AS ROMA NEWS – I guai fisici sono alle spalle. La cura De Rossi sembra aver sortito effetti positivi anche su Paulo Dybala, sempre a disposizione del nuovo allenatore e tornato a essere il campione che è sempre stato con una tripletta decisiva.
L’Olimpico si è lustrato gli occhi davanti alle prodezze dell’argentino, finito un po’ troppo frettolosamente nel mirino delle critiche di qualche tifoso (e non solo) per il suo rendimento altalenante. La Joya ha zittito gli scettici sul campo, regalando alla Roma tre punti fondamentali nella corsa alla Champions.
L’elemento più importante dell’ultimo Dybala è la continuità fisica: l’argentino ci aveva abituato a piccoli stop di 2-3 settimane dopo un certo numero di presenze, quasi sempre per problemi muscolari. Ma negli ultimi mesi l’argentino ha giocato spesso tutti e novanta i minuti senza accusare noie fisiche.
I nuovi metodi di allenamento sembrano aver fatto bene a Dybala, il cui futuro però resta incerto. L’argentino, 30 anni, ha un contratto con la Roma fino a giugno 2025, ma le sirene arabe stanno cominciando a farsi pressanti. A luglio l’argentino potrebbe nuovamente sfruttare la clausola rescissoria, valida per l’estero, per liberarsi a 12 milioni di euro.
Sarà decisiva la volontà del giocatore, ma anche di Dan e Ryan Friedkin, i proprietari del club, che sembrano intenzionati a trattenere il calciatore a Roma. Per farlo però sarà necessario quel rinnovo di contratto che il calciatore aspetta da tempo. I numeri di Dybala però parlano per lui: undici gol in campionato (miglior marcatore di squadra, superato Lukaku fermo a 9) in diciotto gare, dodici complessivi in stagione. Numeri già vicini ai 18 gol complessivi della stagione 2022-23 (12 in campionato, 5 in Europa League e 1 in Coppa Italia).
Ora l’argentino guadagna circa 6 milioni netti (il più pagato dopo il centravanti belga nella rosa giallorossa), ma in questa sua seconda stagione potrebbe fare un ulteriore scatto in avanti staccando i compagni e prendendosi la corona di una squadra dove è stato accolto da re. E con la Champions in tasca, il futuro di Dybala potrebbe essere ancora giallorosso. I Friedkin sono pronti all’ennesimo sforzo pur di tenersi stretto il loro gioiello.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Romanista / ll Tempo
Vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Fino a l’altro ieri non lo voleva nessuno,tranne quelli col turbante… mo devi sbrigarti perché ci sono almeno 24677 squadre di premier che lo vogliono… ma Lautaro Thuram Leao Vlahovic nessuno li vuole
se per questo due settimane fa sembrava che i friedkin stavano per vendersi anche i fili di rame nelle mura di trigoria
il fatto è che per essere competitivi per un prestigioso traguardo servirebbero altri due/tre Dybala, uno in porta ( ma vediamo…) uno al centro della difesa e uno a centrocampo che poi salutando Lukaku anche il centravanti…
Se la permanenza di Dybala DIPENDE dall’arrivo della Roma in Champions, la vedo dura…
Se la Proprietà dei SORDOMUTI continua a pensarla in questo modo non vinceremo mai niente.
Anzi loro, a vincere, non ci pensano proprio. Hanno in testa solo il Business…
Ma vedo che ancora non lo abbiamo capito! E continuiamo a farci prendere in giro!..
Non credo che nessuno voglia, per dirne uno, Lautaro. Ma dubito che possa essere comprato facendo leva su una clausola da 12 milioni di euro.
Basta una partita con 3 gol per aumentare la statistica e chiedere il rinnovo…?!?
Che sia un campione lo sappiamo tutti però qui siamo all’inverosimile che bastano 120minuti di gioco per chiedere aumenti
Vabbè facessero loro
308 presenze, 114 gol segnati e 61 assist per i compagni. A mario i momenti no ce l’hanno tutti. O voi un consiglio? Lascia perde il calcio, la Roma e Dybala datte al subuteo.
forse per la prima volta lo vedo bene .. si sente bene e da il meglio
dal punto di vista fisico potrebbe veramente essere una questione di allenamenti? Mi incuriosce molto questo aspetto….
Dal punto di vista tecnico il gioco è gli scambi sono migliorati enorment finalmente vedo giocatori muoversi senza palla e questo genera occasioni di manovra …mi stanno piacendo tutti oltre Dyba che è stato immenso
Ma pensiamo che meno di 1 mese di allenamenti, seppur diversi (vorrei sapere quanto) possano “magicamente” risolvere dei problemi fisiologici?
Dan….sono tante le cose che non quadrano in questo mese di De Rossi.
Siamo tutti contenti che la squadra gira e fa risultati, ma ci sono troppi “miracoli”.
A me resta forte il dubbio che non esisteva niente, se non un boicottaggio dell’allenatore da parte della squadra che non lo sopportava più. E questo mi fa arrabbiare parecchio perchè abbiamo buttato via un altro anno.
Rod
Escluderei il boicottaggio
Dybala : dal punto di vista fisico ancora non lo definirei un miracolo e spero che continui cosi
Smalling: parole di Mourinho : non l rivedremo prima di febbraio… eq questo sta succedendo
Renaitino: mah…secondo me è anche pegiorato
Pellegrini: Tecnicamente il rendimento da top player è imputabile a tante cose principalmente al gioco di squadra…. fisicamente dobbiamo ancora vedere se regge
Semmai prenderei in considerazione quanto abbia inciso nel rendimento dei singoli una errata disposizione degli uomini e degli schemi ed il deterioramento progressivo dei rapporti tra giocatori ed allenatore e con questi anche la dìfiducia reciproca…
Mourinho ha sicuramente il merito di averci portato a due finali consecutive ma il demerito di avere umiliato e fatto sentire alcuni giocatori come dei poveracci a cui era troppo concedere gli ultimi 7 minuti della partita ,,,, quindi le riserve erano diventate inutili mentre i titolari iperutilizzati e pronti a diventare la causa dei risultati negativi
Riperto il caso di Dyba la é interessante perché è indubbio che i problemi muscolari ci siano stati ( dicerto non era un fake del giocatore ) ma è evidente che il giocatore stia bene e la domanda che mi faccio è: solo una coincidenza oppure è cambiato qualcosa nella preparazione? Cosa ?
Pienamente d’accordo con quanto detto da Paolo 33 la penso allo stesso modo
sarebbe folle non tenere Dybala. Certo è che la fonte, vista la loquacità della proprietà, è certa…
Grandissimo campione, ma troppi soldi per un giocatore in fase calante e molti infortuni. Dobbiamo fare crescere baldanzi e puntare sui giovani, Dybala come lukaku hanno senso se hai i soldi per un instant team e vincere lo scudetto
Temo che Baldanzi sia davvero troppo minuscolo per il calcio moderno, con quell’ altezza o sei Messi o sparisco in campo.
Per me investimento sbagliato.
anche io non rischierei.31 l anno prossimo ,di delicato è delicato,guadagna un botto.mi opinione anche se è un campione
30 anni vecchio? fase calante? lascia perde i siti della Roma e vai a scrivere su quelli della tua squadra sbiadita. c’è solo l’AS ROMA.
ad avercene di Dybala…
però, dato che la Joya dice sempre di stare bene alla Roma, la quadra si potrebbe trovare in un attimo.
Lui rinuncia alla pensione d’oro, e la società si sforza di dargli 6 mijoni per altri due anni e il terzo tre mijoni.
Di fame non morirebbe, e la società potrebbe ammortizzare l’investimento, magari con piazzamenti in Champions o qualche vittoria che aspettiamo da troppo
Vediamo di non perdere uno dei pochi veri campioni della nostra squadra. I buoni giocatori non ci mancano, ma i fuoriclasse come Dybala sono un’altra cosa, a mio parere.
intanto cerchiamo di non portare sfiga…..poi vedremo…non facciamo il solito errore di fare la ” fisarmonica “con i giudizi….o credete che lo faccia la società…. è un investimento enorme per la Roma….e va’ ponderato….ricordate Smalling l’anno scorso …..?
aggiungo una nota su Belotti
sarebbe stato interessante vederlo con De Rossi perché lui fa tanto movimento e il duo Dybala Belotti in questo momento sarebbe stato un bel pacchetto offensivo…. opinione personale
Premesso che Dyba rimane non ho alcun Gubbio al momento la nostra situazione attaccanti è questa:
SONO NOSTRI
– Belotti unico sicuro nel 2025… ma sta già facendo le valige verso firenze
– Abraham spero in un suo recupera
RISCATTABILE
– Azmoun…. Mi piace molto forse non è proprio una prima punta ma ha tanta qualità e crea gioco
– Lukaku… Non credo rimarrà … vedremo … in ogni caso è da capire cosa abbia perché è da parecchie partite che non mi sta piacendo … a parte qualche spunto da autentico campione perché tale è e su questo non si discute
personalmente anche se apprezzo tanto azmoun, non andrei a riscattarlo perché costerebbe molto, credo oltre 15 milioni. Si possono investire su altri ruoli e riprendere Belotti a mio parere…
Venderei anch Zalewski e andrei su un altro calciatore per la sinistra, magari Laurienté che sta underperformando…
30 gol in 62 presenze in giallorosso.
sarebbero una media pazzesca per un 9, figuriamoci per un 10.
❤️🧡💛
e credo anche una 15ina di assist forse… e tante giocate importanti che hanno portato altri gol… è un Fenomeno, va assolutamente tenuto…
Bono @NastyMax, che se te leggono gl’intenditori di calcio alla mario te rimbrottano subito dicondoti che è na pippa e non vale niente🤣
Io penso che molto dipenderà dalla qualificazione in Champions e da come rientrerà Abrham.
Se Tammy dovesse rientrare sui livelli del primo anno il reparto offensivo della Roma sarebbe quasi già al completo.
Dando per scontato l’addio di Lukaku il suo posto verrebbe tenuto l’inglese (in scadenza 2026) che a mio avviso potrebbe beneficiare del nuovo gioco di DDR fatto di possesso palla a terra.
Come vice potrebbe rimanere Azmoun che ha un diritto di riscatto a 12,5, ma che forse può essere preso anche spendendo un po’ di meno.
Con il risparmio per la partenza di Romelu, circa 15 mln tra stipendio e costo del prestito, ci pagheresti sia il riscatto che lo stipendio dell’iraniano.
A quel punto si potrebbe cedere Belotti che la Fiorentina sembra voler trattenere ed il ricavato utilizzarlo per adeguare/prolungare il contratto alla Joja e magari prendere un altro giovane esterno offensivo promettente da inserire nelle rotazioni.
Un ulteriore abbattimento del monte stipendi potrebbe derivare dall’addio di Sanches e dall’inserimento al suo posto di un nostro giovane quale sesto centrocampista (Pisilli? Pagano? Darboe?)
Con il ricavato del bonus Champions si sistemerebbero le fasce, la porta ed i conti.
Questo x rispettare i fastidiosi paletti del FPF.
Se poi invece, come qualcuno vocifera, la società dovesse passare agli arabi, allora si aprirebbero prospettive completamente nuove, ma questa è un’altra storia.
Ma dybala ha un altro anno di contratto..Ma de che parlano?..😂
Per il calcio di oggi un altro anno di contratto vuol dire che hai perso il valore del cartellino se non rinnovi.
Tutto qua.
diamoci una gratta dopo aver letto “empre a disposizione del nuovo allenatore”
ammazza quanti errori di scrittura ho fatto 😀
Intanto gli si allunghi il contratto visto che c’è l’opzione di un ulteriore anno.
Accolto come nessun altro mai, osannato ad ogni giocata, ben pagato dalla Società che lo ha “gestito” anche per consentirgli di coronare il suo sogno mondiale, se con un anno ancora di contratto si farà “ammaliare dalle sirene estere, magari arabe”, che andasse pure perché dimostrerebbe soltanto ingratitudine e nel caso dovesse scegliere l’ Arabia, anche scarse motivazioni sportive. I contratti si rinnovano in due e a tempo debito non quasi un anno e mezzo prima.
Eppure “fonti fidate” mi dicevano che avevano visto padre e figlio tentare di scaricarlo, spingendolo e con calcioni per farlo scendere, come un gatto in tangenziale…🤪😂😂😂
La discriminante sarà la partecipazione o meno alla Champions League; parliamoci chiaro, il Dybala visto col Torino potrebbe giocare benissimo nel Real Madrid nel Liverpool o PSG, e se dimostrasse di aver risolto almeno in parte i suoi problemi fisici qualche squadra si farebbe avanti sicuramente; se da parte nostra non dovessimo andare in Champions dubito fortemente che Dybala rimarrebbe a Roma.
giocatori come questi se stanno bene li devi trattenere in squadra se vuoi vincere . Altrimenti che dirigenti sono questi.
Quelli forti non si mandano via e’ un motto del Calcio, adesso decidono i calciatori…ma mi pare che Dybala a Roma sta bene e non credo che abbia sta voglia di cambiare, e gestito bene si vede che ha sempre il sorriso gli ultimi anni a Torino non era cosi felice. Ha solo detto che si vuole godere giorno per giorno i momenti cosi mica ha detto che va’ via i giornalisti fanno le domande per poi trattare le parole per una settimana inventando le non verita’ ricamandoci sopra poi rega’ se ha qualcuno che gli sta dietro da chiedere al procuratore intanto sta a Roma poi se vuole come per tutti addio !!
Una virgola Dwalter, anche a caso, ma una virgola.
I soliti articoli “finanziati” dai procuratori. Dopo una partita buona…si bussa a denari. Non serve nessun rinnovo, il contratto scade nel 2025: se Dybala vuole rimanere nel calcio che conta… guadagna sufficientemente. Se vuole la pensione dorata, vada pure. Finora nessuno ha conquistato titoli per pretendere di più…
Ma veramente fate quando dite che Lukaku andrà via? Ma veramente pensate che Abrham dopo un anno che sta fermo possa prendere le redini dell’attacco della Roma. Ma veramente pensate che belotti o azmou possano sostituire Lukaku? Questo giocatore c’è lo invidiano tutti e voi fate le fighette. Vi meritate proprio i vari Doumbia
tu dici invece che la Roma possa permettersi di comprare un 31 enne x 40 milioni e dargliene altrettanti di ingaggio senza decreto crescita? E anche se fosse…la riterresti un’operazione intelligente?
La Juve stava fallendo x CR7
@chico, questo è quello che vi hanno portato a pensare gli americani, ci hanno rovinato, perché se stiamo così adesso è colpa loro e nostra che non ci siamo ribellati. Perché è vero che Lukaku è Dybala costano ma sono quelli che ti portano a vincere e se vinci fai soldi, soldout, entri in Champions, nuovi tifosi vendi magliette ect ect
Ma se non vinci ti devi accontentare dei vari Doubia di turno, di monchi ect ect.
Torniamo a fare i tifosi, no i commercialisti degli americani
Non penso, ma sono certo che Lukaku l’anno prossimo andrà via. Da una parte non possiamo permetterci di pagare il suo cartellino, oltre al suo stipendio, dall’altra mi sembra che abbia già abbondantemente ammiccato alla destinazione araba per poter prevedere facilmente come andrà a finire. Del resto a 31 anni ci sta monetizzare l’ultimo contratto.
Quanto ad Abrham dipende. Premesso che rientrerà a marzo e non l’anno prossimo, quindi avremo 2/3 mesi per valutare il suo recupero, tutto dipenderà da tale valutazione.
Io credo che con il gioco di DDR possa trovarsi bene perché abbina le dote fisiche da prima punta ad una buona velocità ed una discreta tecnica. Certo se sarà quello visto lo scorso anno prima di farsi male non basterà, ma quello del primo anno che ci ha portato la coppa in bacheca per il gioco di Daniele sarebbe anche preferibile a Romelu, quest’ultimo non proprio a suo agio col fraseggio stretto.
Venendo alle altre punte io sarei per riscattare Azmoun che è ancora relativamente giovane e con una decina di milioni si porta a casa e per vendere Belotti (lui proprio del tutto inadatto al fraseggio stretto) così da pagarci almeno parte dell’esborso per l’iraniano.
Azmoun guadagna meno di Belotti ed anche questo servirebbe a far tornare i conti.
ma gli arabi che vogliono la Roma sono scomparsi?
concordo con un rinnovo di contratto alle stesse cifre è un simbolo di Roma nel mondo come Lukaku e per vendere anche le maglie servono i campioni perché se chiedi a un Arabo o Giapponese se comprano la maglia di pellegrini o Dybala la risposta è ovvia.
Inutile stare a pensare al futuro di un calciatore che ha un contratto come quello di Dybala…il suo futuro lo deciderà lui!
La cosa più importante, che la Roma non può assolutamente sbagliare, è la scelta del DS, perché se la Roma non comincia a spendere bene la montagna di soldi che ogni anno viene assorbita dalla rosa, allora non ha alcun futuro…Dybala o non Dybala…
nono ermontengagihihi
tememose Shomuroto e Solbakke che so Gambioni.
costenopoko 😂😂😂😂
se questi giornalai da quattro soldi non la smettono di prendere dritte (o meglio stecche se potessimo provarlo!) dai procuratori o dai deo ex machina che molto spesso manovrano dietro le quinte e fanno articoli-baggianate ai soli fini di far lievitare i propri emolumenti od interessi il calcio tornerà ad essere un po meno sporco di come é ora, una vera chiavica a cielo aperto con regole dettate da lobby esterne ad esso. Qui Dybala per fortuna sembra dia meno retta a queste cose e piú al suo cuore e ai suoi genitori, il che li rende piú serio di tantissimi altri come uomo e come campione. Grazie Paulo per la tua schiettezza sperando rimanga sempre tale.
Uno come Dybala lo devi trattenere a prescindere dai tre gol, sono altri che dovresti vendere se vuoi vincere qualcosa. Pellegrini, Cristante, Paredes, Spinazzola, celik, kardroop, ad esempio. È una vergogna dare 5,5 milioni a Paredes, 6 ad un cadavere come pellegrini e soprattutto e’ una vergogna dare 4,5 milioni ad uno come Cristante.
Zitti e pedalare condivido in toto.e da mesi che lo dico..la scelta che non si può assolutamente toppare..il Ds!se spendi male sia in cartellini che in ingaggi prendendo giocatori svincolati od in prestito…non potrai mai crescere e diventare competitivo!Marotta all Inter..con i rubinetti chiusi dalla Suning da 3 anni …sta cmq compiendo un capolavoro!se sbagliamo nuovamente il Ds..può restare anche Lukaku ma l andazzo sarà sempre quello delle ultime stagioni…senza contare che il debito non diminuirà mai
prendiamo Zalewski nella partita con feyerdoom sbaglia tutto il possibile nei 120 minuti…ma poi DDR gli fa battere l’ultimo rigore. La differenza tra DDR e Mou è in questo Mou probabilmente l’avrebbe preso a frustate come agnello sacrificale alla possibile uscita dal Europa League…. per me la differenza delle due Rome è spiegabile in questa scelta…
Io mi ricordo anche le 2 gare risolte col feyenO senza andare ai rigori.
Finale e quarti.
Dite tutto.
Senno non dite niente
Manco ci pigliamo un sospiro di sollievo,ecco, apparire il restanonrestabhonpnsisa! Nel paese della campagna elettorale perenne, il tormentone è d’obbligo..