NOTIZIE AS ROMA – Tre rigori solari e cinque potenziali punti mancati che pesano in classifica. Tra la Roma di De Rossi e quella di Juric, oltre alle difficoltà offensive, si registra un altro punto in comune: gli errori arbitrali a sfavore, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).
Il pestone evidente di Kyriakopoulos su Baldanzi (che ieri ancora zoppicava) di domenica a Monza ha scatenato un vespaio di polemiche, ma basterebbero le recenti parole del designatore Rocchi per mettere tutti a tacere: “Step on foot è codificato come rigore sempre. Ribadisco che non serve la volontarietà. Confermo, non è volontario, sennò sarebbe giallo e fosse violento sarebbe addirittura rosso“. Incontrovertibile.
Non per Aureliano (non nuovo ad errori contro la Roma) che non ha richiamato La Penna al Var. “Lo pesta, ma non è fallo. Stavano guardando entrambi il pallone”, si sente nell’audio tra i due arbitri. Sbaglio clamoroso a livello tecnico che ha scatenato la rabbia del ds Ghisolfi, del tecnico Juric ma anche dei Friedkin che hanno in mano già un discreto dossier.
L’errore di Monza, infatti, non è il primo di questa stagione. Con l’Empoli, sempre nei minuti finali, viene ignorata una netta trattenuta in area di Gyasi su Shomurodov. La Roma avrebbe potuto pareggiare. Poi l’altro caso incredibile. A Genova, nella partita che ha segnato l’esonero di De Rossi, De Winter sgambetta nettamente in area Dybala. Anche in questo niente rigore e niente richiamo del Var.
La proprietà è stata sempre silente in questi anni (vedi l’arbitraggio di Taylor a Budapest) ma ora la musica potrebbe cambiare. A breve verrà nominato il nuovo Ceo. Si dovrebbe trattare di una figura esperta, che conosce bene le dinamiche in Lega e possa farsi sentire nelle sedi competenti. Tra i nomi attenzionati spiccano Giovanni Carnevali e Umberto Gandini.
Fonte: Leggo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
E Boniek ?
Forse se stava zitto poteva sperare ma dopo quello che ha detto anche per me è Caput
Boniek può ricoprire il ruolo di DG, non certo di Amministratore delegato o CEO che dir si voglia
Beh come si è fatto sentire lui da vicepresidente uefa dopo la finale rubata contro il siviglia…..e stava pure in tribuna
il problema è se ti danno retta, puoi nominare chi vuoi…
Premesso che contro le avversarie incontrate la Roma doveva vincere ed è per me sempre ridicolo e controproducente imputare le nostre difficoltà agli arbitraggi perché sposta l’attenzione dalle lacune esistenti nella rosa (e diventa l’alibi perfetto per società, allenatore e giocatori), il problema non sono i nomi.
I Friedkin devono entrare nella stanza dei bottoni a livello politico, come ci stanno la Lazio, il Napoli, la Juve, ecc.
Solo così si avranno arbitraggi benevoli.
L’appello di Ghisolfi, che è un signor nessuno, conta come il due di coppe. E non sarà ingaggiando uno esperto che si risolverà il problema.
Boniek sta bene dov’è!
Rod, l’attenzione va mantenuta su tutti gli aspetti.
Tanto pure se gli arbitri ti danno quello che ti spetta (non di più), le magagne di altra natura alla fine vengono fuori comunque e in ogni caso chiunque abbia sale in zucca sa bene che questa rosa è e rimarrà carente in alcuni profili fondamentali.
Io sono in genere l’ultimo qua dentro a fornire qualsiasi alibi ai giocatori, ma in effetti almeno due episodi, quello di Genova e soprattutto l’ultimo a Monza sono inaccettabili e irricevibili nell’era del VAR, e fare finta di nulla equivarrebbe a puro masochismo.
Sono d’accordo con te che la battaglia non si combatte col gesto di Ghisolfi, che comunque è almeno un segnale dopo anni di silenzio assoluto.
Non ritengo invece affatto inutile, a differenza tua, l’ingaggio di una figura “esperta” nelle faccende melmose del calcio nostrano.
Sarà proprio l’esperienza nel settore a dargli modo di muoversi nel modo opportuno, non abbaiando alla luna, ma attraverso il presidio delle sedi competenti.
sono in ritardo di tre anni
Puoi mettere chi vuoi, se non hai una proprietà forte che ti copre le spalle nessuno ti prenderà mai in considerazione. I fredkin dopo averci lasciato mezza stagione passata senza direttore sportivo… e abbiamo visto i risultati in estate, con un mercato tardivo senza programmazione e completamente cannato… ci lasciano senza un’ intera dirigenza, siamo in mano ad un ragazzino straniero senza esperienza e conoscenze. A questo hanno pensato bene di affiancare un allenatore di terza categoria. Per imprenditori esperti come i texani, comportamenti del genere sono inspiegabili… l’unica spiegazione è che siamo letteralmente una società al disarmo più totale! Il paradosso è che tanti tifosi ancora difendono i fredkin, appellandosi a chissà quali investimenti… ha speso più la Juve in due mesi che questi signori in quattro anni! L’importante è che lo stadio sia pieno e il merchandising vada a gonfie vele… come le tasche dei texani. Ci lasceranno in mutande e cominceranno con l’everton, dopo di che sono sicuro che ci sarà ancora qualcuno che dirà che la colpa è dell’ambiente romano… delle radio, dei tifosi e dei giornalisti! Intanto il signor Dan si sta facendo delle grasse risate leggendo i resoconti inviati in America da Ghisolfi.
Magari fossero errori. A questo livello non possono essere errori, visto che il regolamento è chiaro. O è incompetenza, o è malafede. Nel primo caso la malafede ce l’ha però chi gli incompetenti li designa
Rod invece il tuo discorso crea gli alibi al sistema , perché così gli arbitri possono dire ehh se non segni e ‘colpa mia?, Ma aspe’ ma sta frase lo gia sentita , qualcuno mi aiuti non ricordo chi fu l’arbitro a pronunciarla.
Orsato
Complimenti ai Friedkin li facevo più intelligenti. Continuano a buttare milioni di euro sui giocatori ma non capiscono che serve un dirigente forte con la faccia da cu..e con carisma che quando ci sono errori arbitrali clamorosi ( e ci sono sempre ) contro la Roma vadano subito a fine partita davanti le TV per protestare.
Lo stare sempre zitti davanti ai torti oppure mandare in tv Ghisolfi che sembrava un alieno appena sbarcato sulla terra NON SERVE A NIENTE . Anzi chi ha visto la diretta dell’intervento di Ghisolfi non può non aver capito che i giornalisti che lo intervistano lo hanno preso per il cu..
Per quanto riguarda la splendida e inarrivabile curva sud aspetto da loro gli striscioni sotto la FIGC.
…. Striscioni importanti vs la FIGC e l’AIA degli ultras romanisti.
Vorrei vedere se poi vengono inquadrati e se no, dopo, l’intervento di quelli che hanno parlato di, secondo loro, “inchiesta per cattiva informazione” non troppo tempo fa per gli striscioni a favore di Daniele De Rossi…🙂..
Magari fosse arrivasse qualcuno. Nel frattempo il ritardo accumulato è clamoroso, le vessazioni subite non si contano, i punti persi per strada troppi. In lega ci sono gli squali. Aureliano deve sparire e prima di farlo dovrebbe avere la decenza di dire qualcosa!
i 5 punti non ritornano …..comunque .
Magari evitamo che diventano 10, visto l’andazzo….
Per quanto riguarda quel poveraccio di Aureliano ho saputo che quando era in gita con i boy scout ha preso una sveglia in faccia che gli ha svitato il collo da un suo amichetto che tifava Roma. E oggi a distanza di anni ogni volta che incontra la Roma il povero Aureliano si ricorda la sveglia in faccia che prese in quella famosa gita…
Boniek è esperto, ma troppo diplomatico , con sta GENTAGLIA IN MALAFEDE, ci vuole uno che li prende di petto, Mourinho ci ha provato ma è stato lasciato solo , dalla società e dalla stampa.
Devo dire che il 99,9 % delle volte non ho mai appezzato gli articoli di Balzani, anzi spesso lo ho insultato in ogni modo.
Stavolta finalmente ha scritto una articolo giusto .
Questa è la verità, cosa che una volta uno poteva pure accettare schiattando in corpo, na che in epoca VAR non è più tollerabile.
Spero che altri facciano come Balzani, allora finalmente cambierà qualcosa.
Tutto giusto, ma ha ragione anche Rod dicendo che non basta l’uomo giusto, non basta UN uomo giusto: ci vorrebbe proprio un impegno della società ad entrare nella stanza dei bottoni e, aggiungo io, una politica di alleanze più impegnata e attiva, e questo proprio perchè per il nome Roma è più difficile che per altri (tipo scazzie o napulè, tanto per fare nomi): un nome storicamente osteggiato e fortemente divisivo (Viola e Sensi ne sapevano qualcosa). Se è quella la direzione, meglio tardi che mai
“La proprietà è stata sempre silente in questi anni (vedi l’arbitraggio di Taylor a Budapest)…”
Società di fantasmi, chi tace acconsente.
E chi da solo la colpa a tecnici e giocatori , è complice
A furia di pizze prese, forse ci arrivano a prendere uno che sa sporcarsi le mani co’ ‘sti quattro banditi!!! In Italia il basso profilo significa acquiescenza e rassegnazione… Speriamo l’abbiano capito, finalmente!!!
Grandini già c’è stato , Carnevali va bene per le plusvalenze, metterei in più cazzuto
Buzzi?
Carminati?
Abbatino e De Pedis non ci sono più….
per me Boniek é il primo della lista e quello che sarebbe rispettato di più…non solo é uno che si fa rispettare.
esattamente ciò di cui abbiamo bisogno
Ma quanti anni sono che la Roma non ha un rappresentante in consiglio federale? Ci stavano anche Praziosi e Cellino, mai la Roma Americana! L’unico dirigente è Ghisolfi che non ha neanche la qualifica di DS e non parla Italiano! Gli altri club hanno un dirigente preposto agli arbitri, da noi chi è? L’onnipresente Vito Scala riciclato in tutti i ruoli? Ora mi raccomando un AD Americano ,un DG Olandese col DS Francese a lottare con le dinamiche marce del calcio nostrano!
Aureliano a chi sta a busta paga?
bella domanda .. sara’ puro odio per Roma Capitale e la nostra Roma dei sogni ..
e’ Veneto ? .. sara’ per il Veneto indipendente dal governo centrale che .. lo devo dire .. a parte la Meloni, Tajani e pochi altri, mi sembra un covo di cobra ..
lega, aia, e figc se la stanno già facendo sotto
Le chiacchiere stanno a zero, 5 punti sono andati. Lotito, De Laurentis e le strisciate del nord, se la suonano, se la cantano e se la ridono.
Io penso che ci stanno facendo pagare gli anni di Mourinho.
Pazienza un errore ma tre abbastanza evidenti è malafede.
Aureliano è il nuovo Orsato probabilmente, un sicario.
In uno sport dove girano milioni di euro, un arbitro non può guadagnare massimo 200 mila euro in un anno, altrimenti è facile che vengano corrotti. Le soluzioni sono due per la Roma:
1) chiedere di alzare notevolmente gli stipendi a circa 1 milione di euro l’anno, in maniera tale da rendere più difficile la corruzione e introdurre regole severe se commettono errori alla Aureliano, del tipo squalifica a partire da mesi 3.
2) lasciare tutto così e introdurre in società un porta soldi direzione AIA e FIGC.
Noi saremo anche scarsi , ma te dammi quello che mi spetta , niente di più , non voglio regali , solo quello che mi spetta e ora saremmo nelle primissime posizioni , in un clima sereno che , come conseguenza , spesso porta risultati. La Rube e non solo hanno vinto campionati grazie a ” sviste arbitrali contro le avversarie. Giochiamo male ? Ok , a questo penseremo dopo.
non si attaccassero al fumo de la pippa ! quando si continua a sbagliare almeno due o tre gol a partita , soli davanti al portiere , c’è poco da recriminare sull’arbitraggio ( e da cacciare allenatori ) …
Tremate arriva “Er Dossier”..Ma per il fuorigioco sul gol annullato a Dobvik con le linee tirate alla ndo cojo cojo niente?
tutta fuffa….
certo che se in 6 partite giá ti fottono 5 punti qui ci vorrebbe Terminator, Callaghan, Pol-Pot, ( . . . – insercisci uno a tua scelta).
purtroppo è tutto deciso in malafede perché sono una ciurma di imbroglioni…..la Roma non conta un fico secco dentro i palazzi…. servirebbero investigatori privati e cimici per incastrare quei disgraziati
Se non hanno detto niente nemmeno dopo il furto di una coppa in mondovisione come facciamo solo a pensare che si agitino per un pestone?
è certificato che aureliano odia la roma ,e lo dimostra palesemente in campo ,prendendo sempre decisioni a sfavore della roma .basta che prendessero tutte le volte che lui è stato in una partita con la roma e puntualmente commette l errore a nostro sfavore
…illusioni.
Carnevali (Sassuolo)? 👍…il Sassuolo non ha mai visto torti arbitrali, una garanzia.
Boniek? come no, ci restituiscono in 1 mese almeno 5 punti appena AiA e Gravina lo vedono aprire bocca.
Però meglio un altro (è vice pres Uefa?) può difendere il calcio contro i Taylor.
Mourinho era uno che non aveva bisogno di tutore per aprire bocca.
Ha fatto sospendere un mare di arbitri perché ha un impatto mediatico in tutto il mondo, gli bastava un post sull’account!… che dall’Australia a Canicattì calcistiche, tempo 1 h… tale da obbligare l’AiA a dare una qualche risposta (sospensioni).
Cosa che oggi con Juric in panchina non lo sanno manco a…Cagliari.
MA i punti sono cmq andati altrove, i milioni dei premi la Roma li ha cmq persi, i sesti/settimi posti cmq puntuali come le tasse.
Le ammonizioni a pioggia (per bestemmie mormorate a mezza voce dopo commesso un autogoal e sentite dagli…ispettori radar) hanno decimato presto una rosa già molto limitata.
ROMA può mettere pure il …Padreterno al “lavoro di protesta” che non otterrà risultato.
Unica un’inchiesta penale, tale da far impallidire Moggi e calciopoli, da parte della magistratura ordinaria (ovviamente attraverso una denuncia e il tribunale).
Per altra strada, acquisendo la proprietà di importanti media (propaganda, vecchia come il mondo) che lavorino per la società.
Ci sarebbe una terza strada: abbandonare la serie A e iscriversi ad un altro torneo, ma non conosco precedenti e non so se sarebbe possibile.
Aridatece Viola!!!!
A Preside’ n’dostai?? torna quaggiù, ce servi come er pane, nun ce la famo più de subì tutto questo. Tutta Roma e non solo t’aspetta.
Un bel Pit Bull che in lega, ringhia forte Roma, non mi dispiacerebbe.
Juric mi sembra e giustamente, un violinista troppo dolce.
Però, giustamente non compete a lui ringhiare.