Friedkin delusi ma pronti a rilanciare: in estate “ingenti investimenti” sul mercato

80
6923

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I Friedkin sono rimasti parecchio delusi dalla sconfitta maturata in quel modo venerdì sera nel derby. L’esordio in una stracittadina se l’aspettavano decisamente diverso.

E così Dan e Ryan, scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo), sono rimasti nella saletta davanti allo spogliatoio piuttosto scuri in volto, con le mascherine che non riuscivano a nascondere la loro delusione. Per loro è stato un brutto colpo e devono rivedere i loro programmi per il futuro.

I Friedkin sono venuti a Roma per vincere, scrive il giornale sportivo romano, e sono pronti a porre le condizioni perché il club entro tre anni possa conquistare un trofeo: già dalla prossima sessione di mercato saranno messi in preventivo ingenti investimenti.

Il passaggio del turno in Coppa Italia, domani, è fondamentale. Guai a sbagliare contro lo Spezia, che la Roma affronterà poi anche sabato in campionato. Intanto la posizione di Fonseca torna in discussione: senza Champions il suo addio è scontato.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteL’Inter cambia logo e nome: si chiamerà Inter Milano. E la tifoseria si spacca
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Fonseca non è all’altezza”, DI GIOVAMBATTISTA: “Il rapporto con i giocatori non è idilliaco”, ROSSI: “Il mister è un capro espiatorio, la pacchia per i Friedkin sta per finire”, GALOPEIRA: “Certi articoli andrebbero attaccati nello spogliatoio”

80 Commenti

    • come quelli che dicono, faccio la dieta, ma inizio da lunedì…

      Tutte chiacchiere inventate, per vendere un articolo.

    • Quello che è pazzesco è questo filo diretto che c’è tra i Friedkins e il Corriere dello Sport.

      Fonti incredibilmente ben informate riportano (con certezza) che quando venne loro offerta la AS Roma, Ryan abbia chiesto a Dan: ‘Dad (Dan…), dov’è Roma?’ e Dan, per spiegarglielo, gli abbia detto ‘dove stampano il Corriere dello Sport’.

    • Giusto per… Il dispetto a ADL, quello ce vole, trovarsi Hysai, Maksimovic e Milik a parametro zero, con 10 – 12 mln tra tutti e tre di ingaggio, pendo che qualsiasi allenatore non ci sputa sopra. Se poi arriva Otavio, già contattato a parametro zero, prendi altri due così è una bella campagna acquisti! ❤️🧡💛

  1. Gli investimenti saranno ingenti nella prossima sessione del mercato estivo, se iniziassero a fare qualche investimento anche nel mercato invernale mica sarebbe sbagliato.
    C’è un allenatore che va cambiato, una squadra che va rimodellata anche pesantemente, bisognerebbe iniziare questa rivoluzione già da adesso, senza perdere neanche un secondo di tempo.
    Se il nostro obiettivo questo anno è la champions, con Fonseca non ci arriviamo

    • Proprio così.
      Dichiarare l’intenzione di fare investimenti nella prossima sessione estiva non ha senso, nel caso la Roma non si qualificasse alla Champions. I limiti di intervento finanziario sarebbero peggiori rispetto ad oggi.

      Questa intenzione dichiarata dai giornalari, “lettori di pensiero”, fa il paio con l’altra per cui alla fine a gennaio non arriverà nessuno.
      Qualcuno vuole male alla Roma e ai Friedkin (per indurli, o anche solo etichettarli, come del tutto simili a Pallotta; infatti, non qualificandoci e ripetendo il cammino dello scorso anno, non rimarrebbero che le cessioni per tentare delle plusvalenze in situazione disperata).

      Speriamo che i Friedkin siano distanti anni-luce da queste voci giornalistiche.
      Per il bene della Roma e del loro stesso investimento.

    • Certo, distruggiamo tutto no? gli altri non cambiano, Simonetta c’è da anni (sempre sotto di noi tranne lo scorso anno, e di nuovo sotto in questo), giocano a memoria, e perché dovremmo farlo pure noi? bisogna prendere un allenatore che vince della prima giornata e continua con le successive, con il metodo dell’ipnosi sui giocatori, imparano tutto con la velocità di matrix.

      Poi? serve altro?

      tutti i giocatori devono essere alti 2 metri, fare 100m in 10 secondi, poi?

      serve altro?

      E basta stare sulle nuvole, com’è andata l’anno scorso col napoli dopo che ha tolto Ancelotti? meglio?

      i laziali vogliono solo questo, che distruggiamo tutto da soli, perché da a loro goduria come la diede a noi l’autogoal di Negro.

      E perché alla fine, sto distruggi e rifonda ad ogni partita persa, è un autogoal.

      Ricominciare suggella un fallimento. Quindi i Friedkin secondo voi avrebbero già fallito?

      E ste rivoluzioni, ingenti somme per il mercato, come le tiri fuori? non avevamo appena detto che non si possono mettere soldi propri per il mercato? ve ne siete già dimenticati? era vero pure negli anni precedenti, ma ve ne siete accorti solo quest’anno, perché le cose so due, o date dello straccione ai Friedkin, oppure siete costretti ad ammettere che non possono mettere soldi per il mercato.

      Ma no dai, facciamo glu glu alle “notizie” di zazzaroni, che tanto fa il solito lavoro di illudere la gente che poi davanti alla cruda realtà se la prende con il presidente di turno. Quindi l’attacco ai Friedkin è rimandato a quest’estate.

    • L’allenatore cambiato in corsa è una sconfitta per la società, sempre, e secondo me è sbagliato farlo: si dà la possibilità ai calciatori di poter pensare, che possano, loro, incidere sulla scelta di un tecnico. Sarebbe una scelta debole. E come diceva Spalletti, ovvero l’unica cosa con cui mi trovo con lui, “uomini forti, destini forti”.

      Investire oggi, per una squadra che probabilmente non arriverà in champions, per un allenatore che comunque ha la data di scadenza sul retro, è deleterio. E’ un buttare soldi scriteriato.
      Preferirei che i Friedkin, a fine anno, silurassero Fonseca, prendessero Allegri, e, a parametro zero, questi giocatori: Thauvin, Di Maria, Milik, Wijnaldum, Hysaj, Alaba, Boateng (del B.Monaco) – tutti calciatori a parametro zero. Via un sacco di gente: Diawara, Pedro, Mancini, Spinazzola, Karsdorp, Pau Lopez.

    • Attenzione, attenzione…
      Scontro tra pallottari doc in corso… Io scommetto su quello col faccione da pennuto, l’altro è davvero troppo scarso.

    • Aò, mica me risponni…invece de sta a pensà sempre a quii morti de fame complessati, risponnime a sta domanda; ma se sto coach fallisce in EL, CI e ce porta ar quinto, sesto o settimo posto, je lo rinnovamo er contratto, sì o no?!

    • lo scontro tra cretini invece è impossibile, è come essere contro se stessi.

      Kawa, ma poi sei riuscito a trovare uno straccio di prova che Brega sia laziale?

      oppure continui a pendere dalle labbra dei tuoi maestri di vita, cioè quelli che scrivono sui siti sbiaditi della lazialità post-mortem di questo e quello?

      peggio d’esse laziale c’è solo una cosa, averceli come maestri caro Kawa.

    • per Mah…mbeh
      – Dichiarare cosa? Guarda che a dire che faranno ingenti investimenti è il signor D’ubaldo che mette in bocca ai Friedkin, che non hanno mai parlato, tali dichiarazioni.
      Già me li vedo tra sei mesi alcuni tifosi che rinfacceranno agli americani i mancati “investimenti ingenti” annunciati in questo articolo farlocco.
      Ritengo che le decisioni prese di pancia solitamente portano alla catastrofe, quindi pensiamo allo spezia che affronteremo 2 volte in quattro giorni.

    • Adelmo Adelmo, possibile che ancora insisti? la colpa è mia che ti dò pure retta. Ancora col Fair Play stai che non consentirebbe di fare opportuno mercato? certo il fair play va rispettato anche da Friedkin ci mancherebbe…….se bastasse solo quello e tutto il debito dove lo metti che tanto per gradire incide per oltre 30 milioni l’anno sul bilancio….. bilancio? quanto di disavanzo consolidato? facciamo 150 o forse 200 milioncini? ma soprattutto il seguente DREAM TEAM lasciato, fra gli altri, dal tuo Pallotta dove lo mettiamo? mi ripeto: Olsen, Fuzato, Santon, Perez, Jesus, Fazio, Bianda (ammazza che fenomenale assetto difensivo) per non parlare delle stelle Zonzo, Coric,Gonalons (ancora nostro come bomber Defrel?) e l’attacco dei sogni Pastore, Under,Kluivert?….. altro che Salah.. E questi fardelli chi li mantiene Pallotta o Dan Friedkin poveraccio?
      Ps Certo però Olsen è quasi 2 metri come Fazio per es, perchè dovremmo cercarne altricosì alti? a giugno poi vedrai che torna pure il tuo pupillo, piè veloce N.Zonzo come centometrista, quando parte chi lo ferma? e ancora non vuoi renderti conto dei danni ereditati.
      Tuttavia devo pure ammettere che per me Mario Brega (laziale o meno mi interessa poco) era un grandissimo.

    • @Adelmo ma sicuramente i Friedkin non vanno certo contestati ci mancherebbe, così come la Roma non è tutto da buttare, anzi, servono ritocchini come ruoli e personalità. Il mister, e mi duole dirlo perchè lo stimo come uomo, qualche pecca la sta dimostrando. Io gli darei altri 2/3 anni, considerando anche che il campionato italiano è diverso da quelli dove lui ha allenato. Ma capisco chi ha fretta.

    • @Kawa62
      E già….scontro tra titani.
      Finirà a lancio di frutta e ortaggi marci avanzati dal badrone.
      Quello con la facvia da pennuto ovvio che vuole fonseca a vita….così gode due volte l’anno minimo come venerdì sera.

    • Fabio scusami ma non ti preoccupare di Adelmo, solo lui da gran fan pallottiano crede (in realtà ce prova!) che i tifosi inizino a contestare i Friedkin perchè non investono cifre sul mercato, i Friedkin andrebbero santificati per averci liberato e direi salvato visto che Pallotta oltre a plusvalenzarsi tutto quanto era possibile e nonostante più di 160 milioni di soli proventi Champion incassati negli ultimi 2 anni, non è neanche riuscito a completare l’ultimo aumento di capitale. Per me solo grazie e grande fiducia nei Friedlin ma ci vorrà equilibrio e un tantino di pazienza per acquisire quegli indispensabili 5/6 elementi di livello (liberandosi dei piombi) per rendere veramente competitivo l’organico.

    • Romano ma non ti accorgi che nessuno ti sta filando? sto parlando con altri, vai a giocare in cortile, e lascia stare i numeri che non sono per te, mischi debito con il bilancio FFP, un pasticcio da dare in pasto agli maiali, e forse indigeribile pure per loro.

      Ancora insisti con i pallottiani? quando mandi in pensione Pallotta?
      Capisco che è la tua unica ragione di vita, però fossi in te mi troverei altri stimoli.

      io difendevo la Roma ieri da quelli come voi, così come oggi, perché dubito che ciò che hanno contestato a uno poi non lo contesteranno ai successori, a meno che, e qui devo arrendermi alla malafede, non ci sia un tornaconto personale.

      Voi continuate pure a prestare il fianco ai Melli e radiolari vari che vogliono solo la Roma nel caos, a vantaggio dei laziali.

      Onestamente con i pupazzi dei laziali ho poco di cui discutere, se non per prenderli in giro.

    • veramente Kawa quello che pende dalle labbra dei laziali non sono mica io, perché mai dovrei rosicare? 😀

    • @Luigi partenopeo.
      Scusa ma polemizzi con me dicendo la stessa cosa che ho detto nel post?

      Forse ti è sfuggito (1° capoverso a chiarimento logico del periodo precedente):
      “Questa intenzione dichiarata dai giornalari, “lettori di pensiero”, fa il paio con l’altra per cui alla fine a gennaio non arriverà nessuno.
      Qualcuno vuole male alla Roma e ai Friedkin…”

    • Mi inserisco giusto per confermare che Adelmo è un grande tifoso Romanista, ed è sempre un piacere leggere le sue argomentazioni, come sono felice di leggere i post delle persone che la pensano in modo differente tipo: Kava, Romano1 e Blouson.
      Opinioni diverse portano a diverse riflessioni.

      Tornando ad Adelmo:
      difende a spada tratta qualsiasi tesserato della Roma, dirigenti e presidenti. Perché per lui è giusto cosi, ed io in linea di massima sono d’accordo con lui.
      E’ sempre stato coerentissimo con il suo pensiero, fin da quando ci siamo trasferiti dal vecchio blog a questo nuovo.

    • Adelmo Adelmo va bene dai ti dò ragione così almeno limiti l’attività di rosicamento (che fa male,riguardati hai un’età). E’ vero che nessuno mi sta filando infatti il mio vero nome è Penelope anche se il mio Ulisse l’ho trovato e si chiama Dan Friedkin.
      Per quanto attiene la situazione economico,finanziaria e patrimoniale per come l’ha lasciata Pallotta è nota e pubblica non vedo perchè cerchi di buttarla in caciara come al solito, se cerchi rissa passo sono uno pacifico ma seguo da sempre e datutte le parti la As Roma e non ho certo necessità di dover acquisire da te cosa vuol dire tifarla. Se vuoi, tanto per chiarire ti posso descrivere per filo e per segno gran parte degli Stadi italiani e qualcuno europeo tanto per chiarire.
      L’unico problema è che non sono uso tifare a oltranza soggetti alla Pallotta o Ds alla Monchi (i motoivi mi sembrano evidenti, forse solo a te sfuggono)ma,casoma, signori alla Anzalone o Marini Dettina, a parte Viola o Sensi padre e pure figlia. Ti dispiace, non sei d’accordo? e chi se ne frega…….
      Bel colpo Fabio, vediamo se risponde e cosa si inventa per l’occasione…….cercherà di buttarla,more solito in caciara con la consueta tracotanza e supponenza che lo caratterizzano (guarda quasi come i suoi Pallotta e Monchi).

    • Poi Adelmo anche i processi alle intenzioni ti metti a fare? chi ti dice che si contesteranno anche i Friedkin? può anche darsi,si vedrà per come gestiranno la As Roma ma per quel che mi riguarda abituato a sbilanciarmi fin dal mattino piena fiducia nella famiglia Friedkin così come all’epoca e da subito, nessuna stima e fiducia in Ramon Verdejo Monchi e anche lì i veri tifosi (poverini) come mi filavano spolliciandomi a raffica (gran vanto per me) salvo poi sparire, cambiare nick,rivoltare la frittata ecc., ecc.,ecc. Se non ci foste voi veri, ingenui, tifosi……
      Pensa presi oltre 200 pollici versi quando già dal mese di marzo anticipai la sicura cessione di Alisson a squadra inglese oltre ad anticipare di almeno un paio di mesi (oltre che auspicare) la cacciata di Monchi da parte di Pallotta.Non basta spolliciare o insultare per avere ragione e acquisire credibilità.
      N.B Ora però basta devo andare in cortile a riprendermi i giocattoli (e anche il pallottiere)

    • @Romano io credo che qui siamo, più o meno, tutti della Roma. A me non piace contestare la Roma o un suo dipendente, però Ciarrapico e il patataro di Boston non sono riuscito mai a sopportarli. Ho visto una ragazza di 36 anni, che ha si commesso errori, ma è finita con la scorta. Ha subito di tutto in un mondo marcio come quello del calcio. Poi arriva questo patataro italo-americano e gli è stato perdonato tutto, da radio e giornale financhè da tifosi. Addirittura ci raccontavano che “la Roma ha perso ma se vede il possesso palla è al 65%”, “è la squadra con più tiri in porta”. Come se queste cose portassero i 3 punti. Ma uno che si butta in piscina vestito……ma vai a casa…..te e Baldini…..e tutti i servi sciocchi.

    • Fabio straconcordo ma ripeto Pallotta, Monchi e Adelmo sono un caso a parte ma qualcosa in comune li unisce: la smisurata arroganza e presunzione e infatti,rispettivamente, il più grande Presidente, il più grande DS e il più grande tifoso per di più grande economista della Storia della AS Roma e per tutte “Diventeremo la Regina d’Europa”,”Qui non si vende si vince”,”lo squadrone di Pallotta vi ha gettato in faccia il terzo posto”. Grazie di esistere.
      Un salutone Fabio.

    • Personalmente poi fabio io e tanti altri veramente a Pallotta, come a Monchi, per quanto poco possiamo contare non abbiamo perdonato mai nulla, non gliene fregava niente della AS Roma, l’hanno lasciata praticamente in mutande facendosi sempre gli straaffaracci loro (e neanche tanto bene) senza rispetto per nessuno e dovevamo amarli,stimarli e rispettarli solo perchè sono passati per Roma cercando di lucrarci quanto più possibile? ma via, VIVA MARINI DETTINA GAETANO ANZALONE,DINO VIOLA, FRANCO E ROSELLA SENSI. Come vedi non cito Marchini, Evangelisti e Ciarrapico figuriamoci Pallotta e banda.

  2. Se volessero lanciare un segnale vero di cambiamento iniziassero licenziando subito Fonseca, inadatto tatticamente e mollo come diceva Malesani, almeno il nuovo tecnico lavora in anticipo e programma da subito un mercato idoneo. Diversamente tenere il portoghese in panchina vuol dire perdere altro tempo e probabilmente altri soldi… Il mancato ingresso in champions

  3. con questa rosa non arriveremo mai quarti. qualcosa andrebbe fatto assolutamente subito a gennaio.
    …cosi se arrivieremo in champions allora questa estate si che i potrebbe investire molto di piu.

  4. Abbiamo perso una partita, male, certamente, ma e’ una partita…fine. Si cade ci si rialza. Non siamo in quella posizione di classifica per caso…ed il girone di andata e’ prossimo al termine. La squadra ha evidenti limiti, ma vuol anche dire che ci sono margini di crescita altissimi. Le danze sono appena cominciate…e noi siamo li’. Perdere in quel modo e’ fastidioso…ma non facciamo inutili e dannosi processi. Stare vicino alla squadra e’ molto importante. Sanno molto bene di aver sbagliato…sappiamo molto bene che si rivincera’. E pure con ste grandi, che poi cosi’ grandi non sono. Dipinte da tutta una stampa ” amica ” come grandi…ma non e’ affatto cosi’. Ma ci rendiamo conto che avevano descritto pirlo come un maestro!!! Pure un sondaggio che lo definiva il piu’ sexy dei coaches di serie A…detto tutto. Tutto, ma proprio tutto quello che fanno tutte le
    ” strisciate ” ed altre simili, e’ sempre presentato come la dimostrazione che con loro si entra in un meraviglioso mondo di marzapane e dolcezze. Pero’ lo sappiamo che non e’ cosi’. E non vuol dire che non consideriamo una sconfitta indolore, significa che dobbiamo continuare a supportare i nostri atleti e non solo dar loro bastonate. A volte le meritano, ma cerchiamo di dimenticare, come fanno tutti. Lasciamo lavorare sto gruppo, qualcuno verra’ ceduto altri nuovi arriveranno ma la base che ora e’ l’ossatura del team e’ di valore. E siamo terzi non per caso…non ci deve dispiacere, anzi dobbiamo credere che faranno meglio. Gia’ nei prossimi incontri, perche’ no, tutto potrebbe cambiare…pensiamo positivo….

  5. Vorrei un attimo distogliere l’attenzione sugli aspetti tecnici e di mercato in favore di aspetti più sentimentali. Pur originario di Lecce, sono diventato sfegatato romanista, quando tutto intorno a me era pro RUBEBILANINDA, perchè a farmi innamorare dei colori erano giocatori come AGO, Conti, Falcao Cerezo Nela Pruzzo, insomma quella Roma li. E poi c’era la magia della Sud ancora scoperta del Commando Ultrà. Non ho più abbandonato questi colori e in questi 40 anni non solo ho speso tanti soldi in biglietti, sciarpe, maglie trasferte ecc…ma ho contribuito economicamente nel mio piccolo a sostenere la società e ad inculcare in parte riuscendo, la mia fede alle mie figlie. Vengo al punto. L’errore più grande è quello di lasciare in mano agli sbiaditi la città di Roma, e in generale non accaparrandosi fidelizzazioni in Italia terra di strisciate e napoletani. Vincere è indispensabile. Creare una visione vincente è vitale. E il ritorno economico è molto più evidente di una becera plusvalenza. Se compro, spendendo diversi soldi una bella casa in centro e non faccio una ristrutturazione al passo coi tempi, avrò una casa in centro ma con la muffa, bagni vecchi poco accogliente per chi voglia venire a farmi onore della sua presenza. Tranne ovviamente chi mi vuol bene veramente e che si sa sono sempre pochi e più stretti. Di contro ci sarnno serpi che criticheranno a priori… Non si può lasciare Roma in mano a quelli li. ecco perchè perdere così un derby fa male e merita la giusta considerazione. Forza la Roma sempre!

  6. Dai Friedkin per me al momento non si può pretendere più di questo.
    Hanno fatto un esborso importante per prendere una società piena di debiti e sono riusciti a non vendere. Oltre per me non si va, perché, ricordiamocelo bene, non sono arrivati gli emiri e questo lo sapevamo dall’inizio.
    Ciò premesso è chiaro che con questa rosa è difficile centrare l’obiettivo quarto posto, non tanto per il suo valore assoluto, quanto per la numerosità dei concorrenti. Assodato che Milan e Inter sembrano in questo momento fare un campionato a parte, restano due posti per la champions per i quali concorrono Napoli, Juve, Atalanta, Lazio e Roma. La vedo dura.

    • Caro Rod soggiungi pure che le difficoltà per la nuova proprietà di fare mercato ora non solo limitate all’effettivo grosso eborso per rilevarla (per ora 350 milioni circa)e alla massa debitoria lasciata dal fruttarolo (che incide per oltre 30 milioni l’anno di soli interessi) ma al numero invero elevato di elementi inuntilizzabili,invendibili e costosi ereditati dalla
      gestione precedente e per lo più opera del gran buffone de Sevilla. Di questi elementi ci fai una squadra e pensiamo di soli ingaggi quanto ancora gravano: Olsen, Perez,Fazio, Jesus, Coric, Bianda, Under, Kluivert e ,in particolare i fenomeni , N.Zonzo e Pastore e non ricordo se almeno Gonalons e Defrel sono andati definitivamente. Fino a che non ci si libera o per fine contratto o grazie a qualche sprovveduto che li riscatta o se li pija sarà difficile immettere nuovi giocatori, mica possiamo tenerne 40 a libro paga perchè tanto, con ogni probabilità, anche quelli in prestito torneranno, salvo consistenti munusvalenze per liberarsene. Io ringrazio ancora il fruttarolo per tutto ciò anche se mi rendo conto dell’inutilità.

    • In ultimo caro Rod hai citato come concorrenti per la Champion (a parte ovviamente Milan e Inter) Juve, Napoli ,Atalanta e Lazzie….bene ma, per ora almeno, confronto improponibile viste le 3 SONORE BATOSTE incassate da Napoli, Lazzie e Atalanta e il pareggio con la Rube, 3 goals segnati e 13 incassat.
      PS a completare lo squadrone dei desaparecidos dimenticavo uno dei migliori: SANTON.

  7. Quanto tempo ci metterà Fonseca per capire che con i giocatori che ha non può mettere contro la Lazio due giocatori a centrocampo?
    Gli allenamenti moderni, quelli presuntuosi, pensano di allenare il Barcellona di Messi, Xavi, Iniesta e Piquet.
    Noi abbiamo Cristante, Villar, Veretout e Mancini. Forse c’è una differenza.

  8. Non buttiamo tutto via, questa squadra ha dimostrato di potersela giocare (una settimana fa abbiamo pareggiato con l’Inter che ha poi strapazzato la Juve). Abbiamo subito solo tre sconfitte ma tutte e tre pesanti, questo chiaramente le fa sembrare molto più grosse di quello che poi alla fine sono. Ricordo che settimana prossima ci sono Milan-Atalanta, Sassuolo-Lazio e Verona-Napoli, voglio proprio vedere come si chiuderà alla fine il girone di andata e a quanti punti saremo dal vertice (non che puntiamo allo scudo, ma come metro per misurarci), considerando che ci manca anche il punto di Verona. Non cadiamo nel tranello di dire che tutto va male, con la Lazio è mancata la grinta e anche, diciamocelo, ci è girato tutto male, primi due tiri hanno fatto goal e a quel punto è tutto facile per l’avversario. Io invece sono molto soddisfatto di questa Roma, certo bisogna riuscire ad entrare con molta più grinta nelle partite importanti come il derby, questo è sicuro

    • Difendete il nulla… Solo un somaro in panchina schiera due centrocampisti contro 5 della Lazio e si consegna alla tattica di Simoncino

  9. Nel contesto di una attivita’ quando cambia la proprieta’ devono essere rimossi alcuni tasselli.

    Visto che Friedkin vuole prendere conoscenza di cosa ha acquistato, mi pare ovvio che stia facendo le sue valutazioni insieme ai manager del quale si e’ contornato ed insieme a questi sta prendendo decisioni importanti.

    Visto che Fonseca ha un contratto in scadenza cosi come alcuni altri tesserati, i Friedkin da signori quali sono non licenziano nessuno, a meno che non porgano le dimissioni, non lo tratterranno a forza.

    Insieme al D.G. sportivo, Sig. Pinto, stanno gia’ lavorando e valutando un futuro migliore per l’A.S. Roma, prima delle scadenze di contratti valuteranno l’operato di ognuno e se sara’ opportuno gli proporranno il rinnovo, oggi comunque e’ impossibile capire chi sara’ il futuro allenatore, cosi come non e’ scritto da nessuna parte che gli attuali calciatori siano confermati al di fuori di quelli che appunto sono in scadenza.

    Tutto il resto sono chiacchiere da bar.

    SEMPRE FORZA ROMA

  10. In realtà le intenzioni dei Friedkin le possiamo solo intuire secondo logica.
    Non si spendono così tanti soldi per comprare una società e poi vivacchiare.
    Nè sembra plausibile che in estate si possano spendere cifre ingenti, insomma la solita caxxaronata quotidiana.
    L’idea piuttosto dovrebbe essere quella di mettere in sicurezza i conti e contemporaneamente gettare le basi per una Roma competitiva.
    A novembre la UEFA prenderà provvedimenti sul nostro prossimo bilancio di giugno quando dovremo rientrare di una cifra superiore ai 100 ml di plusvalenze a meno che tale controllo non slitti di un’ulteriore anno per via del Covid.
    Ma se la scadenza fosse confermata il tutto sembra non poter prescindere da un Settlement agreement.
    Prima o poi sarebbe il caso di uscire dall’ermetismo e dare qualche informazione a noi tifosi.
    Non sono tenuti a farlo?
    Vero, ma penso anche che ci meritiamo di più delle vaghe risposte di Pinto quando gli è stato posto il quesito.
    O dobbiamo sperare che al Corriere dopo l’expertise maturato sull’interpretazione della mimica al di sotto della mascherina si specializzino pure in lettura della mente?

  11. È l’unico modo per poter risalire.
    Investimenti per il campo e per la panchina.
    Ma si investe sempre DOMANI?
    Si facesse qualcosa da adesso per tentare di arrivare quarti, perché così è difficile.

  12. I Friedkin non hanno rilasciato alcuna intervista. I Friedkin non hanno parlato con nessuna testata giornalistica. Le voci non escono da Trigoria perché al momento chi sa non parla con i giornalisti. Ribadisco che ogni cosa viene scritta sui giornali riguardo a stato finanziario e mercato giocatori è pura invenzione per vendere qualche copia in più. La società fa giustamente parlare il campo, purtroppo male dopo il derby perso. A me va bene così, si muovessero in silenzio per fare grande questa società. Ci penserà Pinto a parlare di mercato nelle sue bisettimanali interviste con la stampa e Fonsaca a parlare di Calcio prima degli incontri.

  13. p.s.

    sia chiaro che per il sottoscritto, Fonseca e’ inadeguato, ma non sono io che decidera’ per il futuro allenatore.

    Comunque con questa rosa di calciatori potremmo ottenere risultati migliori di quelli sin qui ottenuti, si tratta solo di mettere in campo in modo consono i calciatori ed in base all’avversario che devi affrontare, questo va fatto con elasticita’, l’integralismo di Fonseca sta procurando solo danni alla Roma.

    SEMPRE FORZA ROMA

    • “mettere in campo in modo consono i calciatori ed in base all’avversario”,verissimo JOHANN, Condivido persino le virgole

  14. La squadra quest ‘anno non va buttata perché è attrezzata per arrivare in Champions visto anche l’andamento delle altre (Napoli atalanta juve lazio). Tutte hanno avuto passaggi a vuoto e dimostrato che, se affrontate in un dato modo, vanno in difficoltà. Quello che serve è l’umiltà di capire come affrontarle rischiando di cambiare il modo di gioco qualche volta (ed accettare anche la difesa a 4).
    Una squadra che vuole arrivare in Champions deve anche accettare compromessi tattici per arrivare all’obiettivo e non ci devono essere titolari inamovibili visto che finalmente quest’anno abbiamo una panchina valida.
    Poi l’articolo è pieno di ovvietà (grazie arca che fonseca va via se non c’entra per il secondo anno l’obiettivo) più alcune inesattezze (senza soldi Champions la veggo dura per gli investimenti aggiuntivi)..

    • @Asterix concordo e sottoscrivo, i calciatori sono questi quindi non facciamoci illusioni, al massimo l’unico calciatore da ricercare a gennaio e’ uno che puo’ giocare da regista davanti alla difesa perche’ in quel ruolo hai uno che devi adattare come Cristante, questo e’ necessario per avere equilibrio in squadra, questa di seguito e’ una base dove puoi fare le rotazioni ed i cambi di modulo tattico all’occorrenza, non e’ detto che devi sempre schierare gli stessi pero’ l’asse centrale e fondamentale su ogni squadra, che poi sia migliorabile anche quedto e’ vero ma ci vuole il portafoglio a fisarmonica per farlo e quindi la base deve essere migliorata nelle prossime 3 sessioni di mercato… pure Roma non e’ stata costruita in 1 giorno.

      …………….pau
      kars. small. iban. spina.
      …………cristante
      ..veretout villar
      miki o(pellegrini)
      …mayoral dzeko o(pedro)

  15. Credo che la nuova proprietà non vada tirata mediaticamente per la giacchetta come fu fatto in precedenza con James Pallotta dopo quel tragico 26 maggio 2013. I Friedkin vanno lasciati lavorare serenamente e con cognizione di causa . L’attrazione fatale di questo ambiente schizofrenico di gettare il bimbo con l’acqua sporca è ormai proverbiale . Così come l’iniziativa capziosa di alcuni ben noti media di aumentare a vanvera le aspettative dei tifosi per poi seminare delusione a piene mani. Penso che in questo momento occorra essere lucidi e tenere conto delle difficoltà che si stanno attraversando in giro per il mondo causa emergenza sanitaria non aspettandosi chissà quali investimenti….

    • Ma io me la vedo già la marionetta caltagirina urlare ad agosto: “I Friedkin avevano detto che avrebbero fatto investimenti quest’estate e invece niente”.

      Ci sono riusciti a fregarli negli anni precedenti, pensiamo che questi siano diventati nel frattempo intelligenti? ci cascheranno nuovamente.

      Tutto si può dire de sti pennivendoli, fuorché non conoscano i loro polli.

  16. Una caratteristica che Dzeko e Pellegrini smarriscono nei big match. Il bosniaco nelle ultime due stagioni contro Juve, Inter, Milan, Napoli, Atalanta e Lazio ha realizzato appena 5 reti in 18 partite. Solo una, contro i rossoneri, ha portato tre punti. Un gol ogni 284′. Poco visto lo stipendio da 7,5 milioni e visto il ruolino di marcia di colleghi come Ronaldo, Lukaku, Immobile o Zapata.
    iL CAPITNO CHE NN SI PRESENTAVA COL HELLAS SICCOME VOLEVA ANDARE AL INDA BLAH

  17. Per sta dichiarazione di questo presidente ! Ci vorrebbe una sola risposta detta una persona unica ma chiarissima nelle risposte e si tratta di BOMBOLO 👍👍👍👍👍 DEL GRANDE BOMBOLO

  18. Considerando Allegri irraggiungibile io punterei su Sarri ma gli devi comprare:
    – 2 terzini (titolare a Dx + Riserva a Sx)
    – 1 centrocampista (vice Veretout)
    – 1 attaccante (al posto di Dzeko)
    – 1 esterno DX (mancino al posto di C.Perez)

    Considerando che Bruno Perez e Jesus vanno in scadenza e che con Fazio e Pastrore verrà concordata la rescissione, chiudendo qualche affare con gli svincolati (penso a MILIK THAUVIN HYSAJ etc), non penso sia una impresa impossible

  19. Allora, per la maggior parte delle giornate…l’unica notizia in mano all’informazione sarebbe questa: la squadra si è allenata a Trigoria…Tizio, Caio e Sempronio hanno fatto lavoro individuale e gli altri in gruppo. Ma se le testate uscissero solo con questo, voi sareste soddisfatti? Se GR.net che, tolti gli editoriali, non è altro che una rassegna stampa con lo spazio per i commenti…uscisse con un solo post, vi andrebbe bene?
    Ovviamente no! E quindi ci sta tutta che, per lavorare, chi più…chi meno…debba dare libero sfogo alla propria fantasia. Ovviamente D’Ubaldo & C. non hanno la minima idea di quanti soldi si potranno spendere e chi acquistare, non hanno la minima idea di cosa pensi realmente la proprietà…e quelle briciole che ogni tanto raccolgono sono quelle lasciate da quei famosi topini di cui parlava in passato Spalletti. Non c’è altro. Ricordiamocelo sempre quando leggiamo le favole…

  20. “Guai a sbagliare contro lo Spezia” adesso i giornalai passano proprio alle minacce, sai che paura il nostro mister che si e’ messo, sempre più ridicoli. Forza Roma

  21. Volete la competitività? A mio modesto parere:
    Un terzino dx (Karsdorp tiene fino a fine stagione? B.Peres non garantisce uno “standard Champions”);
    Un mediano (alla De Rossi, unico nel suo genere, ma solo per intenderci. Così eventualmente da poter fare un 3-5-2, con a centrocampo questo fatidico mediano per poi trovare la giusta collocazione a Veretout e Pellegrini, trattasi sempre a mio modesto parere di due INTERNI DI CENTROCAMPO. Inoltre in attacco potresti garantire maggior peso inserendo borja mayoral o accanto a dzeko o con il solito onnipresente miky e daresti a Villar il tempo di crescere);
    Un attaccante (ragazzi serve un bomber, dzeko è un fuoriclasse, ma quanto ancora può mettersi sulle spalle una squadra intera? Investire su una prima punta, che anche nella giornata storta te la butta dentro!!! )
    Un saluto a tutti, sempre forza Roma.

  22. Premesso che non mi sono ancora ripreso dalla scoppola del derby, tuttavia siamo ancora in zona champions. Il pareggio dell’atalanta e la sconfitta della juve dimostra che è un anno in cui qualche passo falso possono farlo tutti.
    La fortissima squadra di formello sta ancora sotto 3 punti.

    Detto questo, ho criticato il gioco di Fonseca, nelle settimane precedenti, mentre la Roma vinceva, perché vedevo, nei momenti in cui si subiva il forcing di squadre anche tecnicamente inferiori che non c’era capacità di cambiare ritmo, che la Roma era monocorde.
    La Roma di Fonseca è sempre stata monocorde.

    E’ una squadra che si guarda autocompiaciuta per le belle giocate, per gli scambi veloci e sterili, che vince perché ha comunque giocatori di qualità, ma che non sa mettere cattiveria in campo, e che ha alcuni giocatori senza coraggio. Non so se per natura personale o per consegne precise del mister.

    E così quando l’avversario non ha nulla da perdere e attacca con agonismo, la ROma si perde e passa quei 20 minuti che ti fanno tremare. E se gli avversari hanno qualità e sono determinati, allora la Roma prende gol a muta.
    Vedi Siviglia, vedi Napoli, vedi Atalanta, vedi Lazio.

    Questo è un problema dell’allenatore. E’ un problema dell’allenatore anche quando è un problema di giocatori, perché è l’allenatore che mette in campo quei giocatori senza nerbo, svuotati. Vedi Dzeko, vedi Pellegrini…

    Però siamo ancora lì e penso che questo passo falso è un passo quasi inevitabile in un percorso di crescita.
    Certo occorre che Fonseca si dimostra ancora di più la persona intelligente che ha dimostrato di essere, modificando l’atteggiamento della squadra.
    E se i Friedkin gli daranno qualche giocatore più forte in certi ruoli si farà prima.

    PS
    Non ho mai capito perché la ROma non provò a prendere Lazzari.

    • ci provò eccome..infatti il ds disse Lazzari alzati e cammina..e quello niente..
      poi ce annò Lotito..Lazzari alzati che se nò te tampono io..e quello..si alzò..eh eh

  23. Se Fonseca deve continuare con l’ombra dell’esonero meglio cambiare subito allenatore…. Luciano Spalletti è quello giusto!!

  24. Friedkin = Pallotta = Commisso = Tacopina apparte il Liverpool tutte le proprietà americane nel calcio fanno ridere… sono qui solo per speculare zero acquisti zero campioni zero titoli, solo business poi vanno via e lasciano buchi clamorosi….

  25. foto molto subdola..Dan con la masn Fonseca senza..sul covid entro un’anno arriveranno clamorose dichiarazioni..altro che i SGOOB de Biscardi..eh eh

  26. Alla Roma vedrei bene Scamacca:Romano e Romanista, giovane, forte, ha talento, segna e conosce l’ambiente visto che c’ha giocato. Insomma secondo me sarebbe perfetto

  27. Fantastico una partita ha fato cambiare tutte le strategie economiche finanziarie dei proprietari, se vincevamo 4-0 se vendevano tutti perché eravamo troppo forti?
    Ma una notizia che sia tale la possiamo leggere, oppure andiamo avanti a stroxxxate pensando che chi legge è più coglixxxxxne di chi scrive! Perché se continuate cosi, siete troppo scoperti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome