AS ROMA NEWS – La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala per almeno un mese, un’assenza pesante proprio nel momento cruciale della stagione. L’attaccante argentino ha riportato una lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra, un infortunio che lo costringerà a saltare partite chiave come quelle contro Lecce, Juventus e Lazio. L’obiettivo è riaverlo in campo per la sfida contro il Verona o, nella peggiore delle ipotesi, per il big match contro l’Inter.
Ma questa volta, la gestione del recupero di Dybala non sarà affidata solo allo staff medico della Roma. A muoversi in prima persona sono stati i proprietari del club, Ryan e Dan Friedkin, che hanno deciso di seguire la situazione con estrema attenzione, mettendo a disposizione dell’argentino un team di specialisti di altissimo livello. Secondo il Corriere dello Sport, la proprietà giallorossa ha coinvolto il proprio chirurgo di fiducia in Svizzera e altri esperti specializzati nel trattamento di infortuni ai tendini e al ginocchio.
L’obiettivo è chiaro: studiare il miglior percorso possibile per accelerare il recupero senza rischi. Tra oggi e domani verrà presa una decisione definitiva sulla terapia da seguire, senza escludere neppure l’ipotesi di un intervento chirurgico. Un segnale forte da parte dei Friedkin, che dimostrano ancora una volta quanto tengano alla loro stella e alla competitività della squadra nel momento più delicato della stagione.
Fonte: Corriere dello Sport
Intanto dietro Dovbyk scegliere bene un paio fra Soule’, Baldanzi, Elsha, Saelemaekers, Lollo per le prossime gare che non possiamo perdere neanche un punto.
Lollo contro Dea, Juve, Inter, Viola, Milan e Toro lo vedo male male. Speriamo bene
Quest’ultimo decennio si è sbagliato, però una cosa va’ detta: I Friedkin è quello che ha sbagliato di meno, e quando possono curano la loro creatura, è da prenderne atto, Forza Roma
Concetto chiaro e condivisibile. Un po’ meno la punteggiatura e non solo.
Più che altro sono quelli che hanno portato una vittoria internazionale, dopo 61 anni, che è storica. E due finali europee consecutive, fatto mai avvenuto nella nostra storia.
Quanto a Dybala, io sono pessimista. Il giocatore, a 31 anni, è questo: fenomenale con i piedi, ma rotto. Questo è un “Julian Ross”. Ragazzi, non esiste mai nella vita che un calciatore si possa infortunare tirando un calcio di rigore o facendo un colpo di tacco.
Tra le altre cose, ultimamente, ho visto un bel video di Totti e Cassano che parlavano di Dybala: il calciatore è fortissimo, per carità, ma è uno dei numeri 10 più forti perché non ce ne sono più e il calcio, dal punto di vista qualitativo, è scarso. La tendenza è quella di avere “superatleti”, forti fisicamente.
…la cosa che condivido con te (e pochi altri qui 🙂)…TIFOSO GIALLOROSSO 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… è la stima per Lorenzo Pellegrini. Quello che non condivido è che (in genere per “difendere” Lorenzo) trovi obbligatorio parlar bene di un giocatore attaccandone un altro.
Per me non esiste e nemmeno serve, tra l’altro si perde di credibilità…
che DYBALA sia “rotto” è una delle leggende più stupide che girano nel calcio e non solo.
Che tu sostenga che non ci si possa infortunare anche calciando un rigore o con un tacco è un’idea tutta tua amico mio… ci sono migliaia di episodi che dimostrano che è possibilissimo.
Ci sono giocatori “fragili” per costituzione fisica, principalmente di fasce muscolari, e giocatori “rocciosi” (ma possono rompersi anche loro eh? mettendo il piedino storto in una buchetta…) che sono meno soggetti a certi infortuni (CRISTANTE da noi un esempio) e PAULO rientra sicuro nella prima categoria.
Ma definirlo “rotto” tipo sulla carta d’identità non esiste proprio, a maggior ragione in un anno dove lo hai avuto praticamente SEMPRE disponibile.
Tolto oggi quante gare ha saltato per scelta tecnica nel 2024/25 (la prima a Cagliari ad esempio 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️) e quante per infortunio? Forse una sola, Bologna?… mica male per uno…rotto 🙂.
Che poi, e questo per me chiude il discorso, quelli come il fuoriclasse argentino prendono 50 calcioni a partita (e Pellegrini in campo almeno 25…) mentre un CRISTANTE se ne prende 5 e’ molto… direi che è abbastanza più probabile incocciare qualche problema fisico no?
Ovviamente perdere Dybala in questo momento è una cosa seria, calcisticamente parlando; ma quello che mi preoccupa di più è la reazione, in termini di personalità, degli altri, che non eccellono in “garra”.
Oggettivamente non siamo una squadra particolarmente produttiva o creativa in attacco, non abbiamo un gioco travolgente; Paulo, pur non segnando tanto, rompe gli equilibri sulla tre quarti e la sua creatività gli porta sempre due o tre uomini addosso; sa dribblare, portare palla ma sa anche giocare ad un tocco.
Si parla di Pellegrini e sarebbe una vera favola romanista vederlo fare 5/6 partite da campione ( premesso che non mi è piaciuto come calciatore), ma qualche dubbio l’ho. Non vorrei fosse una scommessa alla Hummels con il Bilbao.
La prima partita è con il Lecce, non proprio i Galacticos, quindi è un buon banco di prova per scegliere chi giocherà il prossimo mese al posto dell’argentino.
Io voterei Saele perchè è creativo, ha carattere e vede la porta, a differenza di Baldanzi che raramente tira e Soulè che vedo ancora molto dribblomane.
Sarà una questione di carattere, come sempre…
Staremo a vedere le scelte del mister. Sperando però di accantonare la tendenza masochista del dare minutaggio in ottica di chance, recupero, speranza, supporto, e altro che non sia calcio giocato e performance. A mio modestissimo parere dovrebbe scendere in campo chi sta bene, chi lotta, chi ha fatto vedere qualità, non chi va recuperato.
🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… un attimo però, la Roma nell’anno totale ad oggi…è comunque nelle prime 5/6 squadre come goal fatti.
Non pochi di meno rispetto a Inter e Atalanta (circa 15/20 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️..) ma con le altre siamo li, uno solo di distanza o pari, tranne Bologna con 5 in più.
Il NAPOLI ne ha subito però solo 23… e questo conta per dove sono.
Anche come difesa è no il meglio ma all’altezza…
Con Ranieri dovrei vedere ma le statistiche fatti/subiti sono sicuramente migliori ancora.
tutti meno Soule
Accelerando le cure per riaverlo in campo si rischia poi di perderlo per altre partite.Io lo lascerei guarire con calma,la Roma puo’ giocare secondo me anche senza Dybala,in maniera un po’ diversa ma puo farlo…..e comunque averlo in campo poi non al ,100% sarebbe controproducente….facciamo fare 3/4partite a Soule’ o Baldanzi in attesa del ritorno di Dybala, che dimostrino di meritare la Roma!
più che altro Ranieri ha reso la Roma una squadra furba che sa come portarsi a casa i tre punti. È riuscito a mascherare le lacune come la difficoltà a fare gol
non sottovaluterei il Lecce, con o senza Dybala per una serie di motivi, storici e contingenti, anche lo scorso anno ci hanno impegnati duramente
Non è necessario che recuperi con l’Inter per me.
Tommy Baldanzi sta giocando bene. Gli manca uno step certo non da poco, mettere la palla dentro. Ma se si sblocca allora si va in discesa.
Un pensiero dedicato agli amici che DOVBYK fa goal facili, quelli che farebbe chiunque 🙂…
Io mi auguro che ,qualora fossero i “candidati” per sostituire Dybala Sia Soulè o Baldanzi che dir si voglia,non vengano caricati di troppe responsabilità. Sono tecnicamente bravi,ma caricarsi la Roma sulle spalle sarebbe troppo per loro. Dovranno essere supportati da chi ha più esperienza di loro. A meno che il prescelto non sia Pellegrini…. Mia opinione
Baldanzi ti dà molto anche a livello difensivo, perché ha quella grinta che manca ad esempio a Soulè, che però mi pare l’ unico che riesca a fare la giocata decisiva, già alcuni gol e assist. Abbiamo tutte le soluzioni per sostituire degnamente Dybala.
Confido in Pellegrini come sostituto di Dybala.
Riguardo all’argentino,sono 3 anni consecutivi che salta la fase cruciale della stagione,quando sarebbe più importante il suo apporto.
In questo ero d’accordo con De Rossi e la Souloukou,che avevano praticamente concluso la sua cessione . .
Risparmiando il suo faraonico stipendio,la Roma avrebbe potuto comprare realmente un giocatore fortissimo ma soprattutto sano fisicamente.
Errori su errori e poi c’è chi si lamenta dei sei posti a catena ( forse anche quest’anno).
per sostituire Dybala avresti dovuto prendere una bella ala destra forse un greenwood ma non ha la stessa esperienza dell’ argentino che invece si prende fallo ed è un giocatore molto ma molto utile. Mi ha deluso sicuramente questa stagione ma purtroppo la Roma non ha gente che nelle difficoltà fa la differenza. Quando la squadra soffre soffrono tutti. Il giocatore del Marsiglia però costava troppo, più di Soule, almeno 40 milioni. Sicuramente è un giocatore forte che ha talento. Non puoi dare via Dybala a cuore leggero senza preoccuparsi di un ottimo sostituto
ma lo capite ( e mi stupisce Zenone) che il giocatore ” fortissimo ” non verrebbe mai in ” questa ” Roma???? Dobbiamo ricrearci di nuovo un appeal che non abbiamo più……allenatore importante e coppe europee…..poi potremo ripartire,il resto sono solo chiacchiere per ammazzare il tempo.
Aò, ieri hai fatto ‘na piotta de dislike a zero, co’ la sparata der contratto spalmato ar 7 ! Oggi c’è rifai cianciando de Dybala e der suo contratto !! Vedemo quanto vai forte, daje! 💪😶🌫️😅😂🤣
ZENONE 🙂 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…dopo i mesi spesi malissimo da giugno a dicembre… la fase “cruciale” come la chiami tu è ogni giorno di RANIERI fino a fine anno.
E più che le partite fino a Milano vs l’Inter, che Paulo o meno quella forse la perdiamo e un risultato buono lì sarebbe oro colato (e non lo metto in bilancio più di nessun altro 🤷🏻♂️🤷🏻♂️🤷🏻♂️…) cruciale sarà l’ultimo blocco se siamo come spero in corsa, di 4, massimo 5 gare.
Per quanto riguarda la “mancata cessione” e chiunque l’avesse in mente credimi, all’80%, RANIERI o no, il recupero che ci ha portato dalla zona B a dove siamo e la corsa europea finita come purtroppo hai visto, eliminazione immeritata, senza DYBALA in rosa non lo avremmo MAI FATTO.
Oggi, grazie alle sicurezze acquisite che a dicembre e a gennaio ancora non c’erano, possiamo aspettare DYBALA per il finale con più fiducia.
Ovviamente ci penseranno gli arbitri immagino, quelli si da “vendere” potendo 😉
Zalewski titolare al posto di Dybala è da togliere il patentino. Pur essendo dalla parte di DDR non mi scorderò mai sta scelta
Soulè E Baldanzi dietro il centravanti. A tutto gaaaaas
Praticamente le partite più importanti! Come tutti gli anni e quando rientra, ovviamente, dovrà ritrovare il “ritmo partita”… Quindi ciao… Io, con tutto il dispiacere, continuo a pensare ad una Roma senza Dybala il prossimo anno… Quindi, a giugno via. Lui e Pellegrini in primis! Non solo si liberano quasi 20 mln di ingaggi lordi ma puoi permetterti di portare a Roma giocatori tipo Konè & Company… Una Rosa dalla cervice dura, giovane e sana!
Dybala sarà anche forte,ma non puoi farci affidamento, perché 2 mesi l’anno non gioca per infortunio. i soldi sono loro,ma io punterei su altri.