ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Juric si salva. O forse no. Lo striminzito 1 a 0 di ieri sera sul Torino potrebbe essere bastato al tecnico croato per avere un’altra occasione, quella di domenica prossima sul campo del Verona. Ma l’allenatore dà l’impressione di essere precario, e con gli imprevedibili Friedkin tutto è possibile.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna de La Repubblica (S. Scotti), i texani restano molto distanti da Roma e dalla Roma. Dan e Ryan si trovano negli States, e al momento sono concentrati sulle attesissime elezioni presidenziali americane. Ma il vero pensiero fisso dei Friedkin è quello di cedere il club giallorosso.
Sono ormai mesi che le voci, tra fantomatici gruppi arabi e uomini d’affari italiani dal passato poco cristallino, si affastellano sul possibile passaggio di consegne del club giallorosso. I texani per il momento restano ben lontani da Trigoria nonostante il momento difficile vissuto dalla squadra. Un comportamento che potrebbe lasciar presupporre un imminente cambio di proprietà.
In mezzo a tutto questo c’è la Roma, in evidente difficoltà. Juric sta chiedendo ai suoi di pensare solo al campo, non cercando alibi da vicende che col pallone c’entrano solo indirettamente. L’uno a zero di ieri è servito al tecnico a tenersi la panchina, e ai Friedkin di rimandare ogni decisione sul possibile avvicendamento alla guida della squadra.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Comunque è incredibile la campagna denigratoria della La repubblica contro la Roma, articoli volutamente faziosi basati sul nulla che hanno come unico scopo quello di agitare le acque. Ieri quello su Equalize in cui il succo è che la Roma chiese un preventivo ad una società come probabilmente hanno fatto altre 1000, oggi questo che fa teorie su una cessione ma che si basa sul nulla.
sarebbe interessante parlare della ” cristallinità ” dei suoi padroni e dei loro “collaboratori”….. ma giustamente bisogna prostituire la tastiera( una volta si diceva la penna)…..
sono d’ accordo
e quando leggo sti ” articoli menzogna” che non stanno neppure in piedi perché anche un bambino si chiederebbe ma il chiodo fisso se i Friedkin avessero il chiodo fisso lo farebbero sapere a te che sei pure un giornaletto schierato contro ? ma per carità
questi sarebbero da querelare ..hanno superato il confine dell’informazione per fare vere e proprie campagne di disinformazione e denigrazione
secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per portarli in tribunale e chiedere i danni di immagine..e magari bastassero per farli chiudere in banca rotta
Con grande rammarico, ma se vogliamo essere onesti intellettualmente, chi NON si vuole o NON sa difendersi dagli attacchi esterni, fornisce un alibi bello grosso a chi ti attacca a torto o a ragione. Sia sul piano prettamente calcistico e sia sul piano giornalistico, abbiam capito che i Friedkin hanno adottato un atteggiamento passivo, dove permettono a tutti di fare il bello ed il cattivo tempo nei confronti della Roma, all’inizio si pensava fosse una strategia magari vincente, quella di non voler creare polemiche ed accettare benevolmente tutti gli accadimenti o le critiche che venivan mosse, ma ad oggi, con fatti concreti alla mano, (arbitraggi altamente discutibili e attacchi mascherati da pezzi giornalistici), questo mutismo, non solo lascia perplessi molta gente, ma sembra denotare un atteggiamento di assoluto menefreghismo dei Friedkin verso la Roma, come se i 200, 300, fossero anche 500 ML che sono stati messi o verranno messi fino al termine della loro avventura come proprietari di questa squadra calcistica, siano solamente una mancetta rispetto a quanto la notorietà di questa loro avventura garantisce e garantirà alla famiglia Friedkin, su tutti gli altri settori economici di cui si occupano (il settore cinemattografico e quello turistico-alberghiero). D’altronde abbiamo più e più volte letto che i loro stessi manager americani (quel braccio destro che compare sempre in tutte le aziende della famiglia), chiama la Roma (e tutte le altre squadre acquistate) come vanity assets, a testimonianza del fatto che sia alla stregua di un giocattolo.
AleSsandRo
Permettimi di dissentire sulla tua affermazione: ” ………. chiama la Roma come vanity assets, a testimonianza del fatto che sia alla stregua di un giocattolo”.
Quando si parla di vanity assets si fa riferimento più ad un gioiello che ad un giocattolo.
Questa tua affermazione è offensiva nei confronti della Roma e mira a screditare la famiglia Friedkin
È evidente che Repubblica non ha più giornalisti e ora si affida a medium lettori del pensiero.
@Lord_1961 definire i vanity asset come un giocattolo oppure un gioiello è solamente un punto di vista differente. Letteralmente si fa riferimento a beni accessori, di cui si potrebbe anche fare a meno. Non trovo offensivo nulla di quanto detto, perchè l’affermazione sul giocattolo, pur essendo mie parole, ovviamente non è il mio giudizio nei confronti della Roma (che per noi tifosi è veramente un gioiello), ma è il giudizio che, a questo punto, credo sia quello dei Friedkin (o quantomeno del loro braccio destro) nei confronti della Roma e delle altre squadre calcistiche del gruppo.
vi racconto una storia (vera ) ..tanto tempo fa querelai per diffamazione 3 quotidiani …tra cui repubblica …l’avvocato mi disse che avremmo preso i soldi …perche al posto di fare una smentita di aver dato una notizia falsa preferiscono pagare …e fu così…presi 5 milioni di lire da tutti e tre ….totale 15 milioni …traete voi le conclusioni
AleSsandRo
La toppa è peggio del buco.
1) Quando si parla di vanity assist si parla di soldi/beni/proprietà, quindi valore economico, pertanto non puoi dire che tra un gioiello e un giocattolo non c’è differenza perchè è soltanto un punto di vista.
2) Qualsiasi azienda/società è un bene accessorio di cui si può fare a meno, nella vita le uniche cose indispensabili sono il pane, l’acqua (magari anche un goccietto di vino ogni tanto) e posto dove vivere.
3) Io sono sicuro (perchè anche io, così come credo chiunque, farei lo stesso) che la famiglia Friedkin tratti la sua azienda Roma dal valore di 1 mld (un gioiello di famiglia), dedicandogli più impegno e cura rispetto ad una sua azienda dal valore di 1 mln (giocattolo). Un conto è se fallisce l’azienda da 1 mln un altro conto se fallisce l’azienda da 1 mld (1/5 del di tutto il suo patrimonio).
Poi se vogliamo criticare il presidente perchè ha fatto un mare, o forse un oceano di sbagli, beh potrei risponderti come disse uno tanto tempo fa: chi non ha mai sbagliato in vita sua scagli la pietra.
ma ancora c’è qualcuno che legge quella immondizia di repubblica ?
@Lord_1961 Ti sei focalizzato sulla definizione che è possibile dare ai vanity asset, che ripeto ancora una volta viene visto da due punti di vista opposto (giocattolo o gioiello), ma il punto fondamentale del mio discorso (che poco cambierebbe anche se la Roma fosse considerata dai Friedkin come un gioiello e non un giocattolo), è un altro e mi meraviglio che non sia stato da te criticato o eventualmente approvato: “…questo mutismo, … sembra denotare un atteggiamento di assoluto menefreghismo dei Friedkin verso la Roma, come se i 200, 300, fossero anche 500 ML che sono stati messi o verranno messi fino al termine della loro avventura come proprietari …, siano solamente una mancetta rispetto a quanto la notorietà di questa loro avventura garantisce e garantirà alla famiglia Friedkin, su tutti gli altri settori economici di cui si occupano (il settore cinematografico e quello turistico-alberghiero)…”
Caxxate del giornaletto repubblica
sto giornale è nemico conclamato della Roma,ma molti nemici molto onore…
ecco si sbrigassero a vendere a chi sa gestire una società di calcio e basta americani che ne abbiamo le scatole piene
se c’hai n’amico sceicco a Riyad che non sa dove buttare 1mld 1mld e qualcosa portacelo. Che poi quello dovrebbe essere il valore se si fa lo stadio senza molto meno e può bastare lo sceicco di Foggia (quello delle dichiarazioni “se i Friedkin mollano la prendo io non costruisco stadi ma mi serve per sponsorizzare il mio bussines” che poi so sole a livello Mandrake e Pomata) o il primo viperetta di passaggio
Un nome?
Un esempio?
Un candidato?
Vediamo… La proprietà della Juve è di un fondo con sede in Olanda e capitale non si sa neanche dove, con amministratori che vivono tra Montecarlo, NY e Parigi.
L’Inter? Prima Cinese, ora americana- ma basta americano no?
Il Milan? uguale. E prima altri americani, e prima un cinese finto Ma basta americani no?
L’Atalanta? Al 55% di un fondo americano che fa riferimento a Bain Capital.
Resta ADL, che rilevò il Napoli senza spendere una lira dal fallimento e dalla C2.
Ecco, magari se falliamo e ripartiamo da zero arriva anche un romano…
vuoi questo?
O vuoi Lotito? Perchè nel caso basta passare a Formello e hai risolto sai?
I proprietari NON gestiscono una società.
Servono DIRIGENTI adeguati, non un’altra proprieta.
Come un allenatore adeguato.
Come giocatori adeguati.
Cari Simone, Caciara e Anto, avete tutti ragione ma fatemi aggiungere una cosa. I Friedkin hanno una marea di colpe e responsabilità, e hanno fatto talmente tante scelte superbe e sconsiderate che, pur avendo la disponibilità da mettere milioni e milioni di euro sulla Roma, ora qui ci siamo ridotti a rispolverare, per disperazione, ipotesi folli in stile Ciarra o Viperette varie. Tutto giusto.
Però una cosa va detta. Va riconosciuto che, probabilmente, nella loro indifferenza, supponenza etc. etc., hanno capito che c’è un problema sul BRAND ROMA. Un problema di cui loro non conoscono la storia, le tradizioni, non rispettano i tifosi etc. d’accordo, ma avranno finalmente notato che TUTTA la storia della squadra che hanno acquistato è fatta di torti arbitrali, ostilità della stampa, opposizione nel Palazzo (non dimentichiamo che Viola e Sensi erano sì più presenti di loro, ma per uno scudetto ci hanno rimesso il patrimonio e la pelle). Può starci che, vicende dello stadio a parte, stiano cercando di sfilarsi. A costo di essere malvisti dalla piazza come il predecessore Pallotta, certamente non ci pensano nemmeno di finire schiacciati dal potere antiromanista come i presidenti degli scudetti, e più di un pensierino di starsene in Texas (o a Liverpool) lo stanno facendo. E magari si saranno pure stufati di cercare di capire per quali motivi al panzone dirimpettaio va sempre l’acqua per l’orto spendendo due spicci ma con tanta furbizia, tanta politica e una buona dose di gregorio…
ma non ti sei rotto le ⚽⚽ de difenderli, Inter 2 scudetti, Milan 1, Atalanta Europa League e 4 anni che va in Champions.
Roma 4 anni che arriva 5/6,/7 società ridicola, calciatori ridicoli, mercato ridicolo, DS ridicolo (questo è peggio di tutti), scelte sull’allenatore ridicole.
basta a fa i tifosi delle vostre idee.
chissà mo che dirai che c’ho 12 anni o che me la devo comprà io.
fa l’originale da una risposta diversa.
vicende dello stadio a parte , l’eventuale vendita passa esclusivamente da quel punto con lo stadio puoi sperare che arriva uno con i soldi senza ti devi accontentare perché qualcuno che caccia certe cifre dopo 14 anni di perculi costati centinaia di mln per non far investire su squadra e città una miliardata di euro non lo trovi manco con l’anello al naso e in ogni caso se vendono sarà solo quando sta telenovella arriva ad un punto certo in un verso o nell’altro
…Romano e romanista 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… una risposta? mmm…ricordarti che l’ultimo scudetto vinto da una “piccola” è l’Hellas Verona l’unico anno del sorteggio arbitrale prontamente eliminato e prima dell’avvento (pure) dei soldi della pay tv se non sbaglio la Doria? fuori dal triangolo del Nord e dalle ospitate casuali di Lazio (Cragnotti?) Parma Parmalat, Napoli..
Lo scudetto del Milan di PIOLI (una squadretta all’85% e lo dicono praticamente TUTTI i milanisti stessi) fu molto casuale (AiA? immagino rientri nella spartizione oggi a me domani a te dopodomani a lui poi però di nuovo a me non scherziamo 😉…).
Forse le squadre a strisce sono state obiettivamente le più forti sempre e vincono per quello?
Questi sono fatti e no opinioni (scritti sull’albo d’oro e sui video che, da quando c’è il VAR del resto, documentano le scelte di svariati fischietti che qui danno e li tolgono errando, umanamente, stranamente sempre in certe direzioni)… Moggi il capotreno lo hanno arrestato, per quanto tempo gli è andata bene però? e oggi non si fa più? come dire cheTangentopoli (Di Pietro) ha eliminato la corruzione e oggi i politici son tutti santi.
Tolto il fatto che Moggi distribuisce pillole di saggezza in giro ad oggi, giusto per ribadire la pulizia dell’informazione.
Chiudo sostenendo che a Jose’ Mourinho (quindi alla Roma) hanno tolto i 60 milioni dell’UCL almeno 2 anni col chirurgico strumento arbitrale (centomila gialli, Roma squadra più colpita in Europa, e almeno 15 punti tolti senza nessuno in cambio.
Qualificazioni UCL andate (di più non si poteva avere) e soldi che in ogni caso hanno messo i cattivi Friedkin.
Certamente mai gli metterebbe Ferrero.
Forse che Pioli era un allenatore migliore (sulla carta) di Juric quando ha vinto a Milano? No.
Baroni è migliore di Juric e la Lazio ha una rosa migliore? No, vero Senatore? È un bravo allenatore che vale il nostro e forse meno esperto.
Ovviamente ricordare queste cose dura il tempo di una/due sere (quando x magia diventate tutti Gaetano da Sarno 🙂) o quando ( se vinciamo col Verona) e se i prossimi risultati ci riavvicinano alla torta UCL, che con i 3 punti si scala veloci con un buon filotto, arriverà SICURO un Aureliano o un Maresca qualunque a rubare le partite a questa squadra.
Una o due sere poi si ricomincia a fischiare i giocatori.
I Friedkin devono venire a Roma e non servirebbe, Lotito può pure dormire in Senato ma è Senatore e la Lazio corre (del resto pure un cavallo fu Senatore 🤣🤣🤣🤣🤣…
Sardegna,, hai scritto un “libro” sugli anni 80 ma non hai capito il mio post, è colpa mia scusa.
io non riesco a fa il gomblottista e sta sempre a piagne.
Romano,
io scrivo che
“Servono DIRIGENTI adeguati, non un’altra proprieta.
Come un allenatore adeguato.
Come giocatori adeguati.”
sottolineando che al momento NON CI SONO,
e tu mi dici che difendo la proprietà….
mah….
Io sto dicendo che dire “americani andatevene” senza un minimo segno
di alternativa (che io sappia, se poi voi sapete altro ditemi pure)
NON HA SENSO.
Pure io preferirei lo sceicco del PSG, ma in Italia non ci viene
(per ovvi motivi).
Quindi?
si decide di non decidere.ottimo
La Repubblica, la solita carta straccia!
ehi ….hai visto Mario? Si andava in bagno.E come fai a saperlo???Mario è analfabeta….ma aveva Repubblica sotto il braccio.
Solito articolo di capisce tutto e non capisce un …. Continua la tendenza a screditare la Società e a creare zizzania
Non c’è bisogno… riesce a screditarsi da sola benissimo
Sono riflessioni, non notizie. Bisogna sempre distinguere.
FR
Le riflessioni si fanno in chiesa. Giornali e giornalisti seri riportano notizie, possibilmente verificate. Altrimenti parliamo di gossip e non giornalismo
Diciamo che anche come “riflessioni” lasciano alquanto a desiderare, come riempire un vuoto con il nulla…
…no caro Francesco 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… un titolo su “pensiero fisso di cedere la Roma ” ripetuto per settimane come un picchio cartoons sul legno oltrepassa il limite della riflessione e diventa verità.
Repubblica (e non solo) non ha manco un numero di telefono degli americani e se lo avesse nessuno risponderebbe. Come lo so? È sufficiente leggere il passato ormai pluriennale.
Però Repubblica (e non solo) ha sempre, ogni giorno che passa, un mare di certezze sulle intenzioni della società che non hanno manco Juric o Ghisolfi.
Certezze che “stranamente” sono sempre in direzione sfascio totale e roba simile.
tu sei a Colonia? Tempo fa per sapere qualcosa di utile sul mercato dei calciatori lessi diversi articoli della stampa tedesca. Scoprendo con piacere che al netto delle voci riportate da loro e riprese dai media italiani, la maggior parte se non tutta la cronaca era di notizie reali e no invenzioni da bar.
Se è sempre così hanno molto da insegnare alle “mezzepenne” italiane. Buona giornata 🙂
Avete ragione; ma che possiamo fare su un forum? Se lo fanno sul calcio, figurati su altre cose… Io, nella mia vita, ho fatto scelte controcorrente, tali e tante da darmi un certo distacco; non posso pretendere assolutamente che sia la norma. Evidentemente è bene che sia così. Eppure la verità è meravigliosa, per chi ci si accosta, per chi la ricerca.
Per Sardegnagiallorossa: anche qui ti abboffano di bugie, credimi. È la struttura stessa che lo determina, credo. FR
“Un comportamento che potrebbe lasciar presupporre un imminente cambio di proprietà….” GIORNALISMO DI ECCELLENZA….
“… potrebbe (condizionale presente) lasciar presupporre (sinonimo di presupporre=immaginare)…”
Quindi potrei tranquillamente presupporre che il giornalista sia un emerito caxxaro.
Che articolaccio indegno!!!
Un vera indecenza.
Complimenti!!!
FORZA ROMA
INDEFINIBILI…….
Onestamente uno degli articoli più sporchi, faziosi, millantatori e oltretutto stupidi che ho letto negli ultimi anni. E pensare che salutai con gioia la nascita della Repubblica di Scalfari e per lungo tempo fu il mio quotidiano di riferimento ma ora è solo da pattumiera.
I Friedkin devono rispondere alla città e tifoseria di Roma, e basta.
repubblica è morta con il passaggio agli agnelli-elkann, non è più la repubblica di scalfari purtroppo
“Ci hanno davvero preso tutto” diceva Collini 😂😂
quella “Repubblica” che ricordi caro romano è un pezzo di antiquariato.
Si ma era la Repubblica di Scalfari, giornalista e persona con la quale potevi non essere d’accordo ma comunque corretto e giornalisticamente un grande. Adesso è la repubblica degli eredi di Agnelli (leggi Rubbentus) con giornalari pennivendoli. Come dire dal giorno alla notte
Giallorosso dentro
la repubblica degli Agnelli/Elkan non ha nessuna voglia/interesse di fare informazione; a loro interessa soltanto controllare l’informazione e prendere sovvenzioni statali. D’altronde sono i nipotini del grande Agnelli, proprietario della Fiat, che ha costruito un impero con i soldi dello stato (nostri) .
Credo che il buon Scalfari si stia rivoltando nella tomba vedendo la linea editoriale a “tutto tondo” della sua “creatura”….
none dite che forse la repubblica cambi proprietario ,era ora ,visto che e’ in mezzo à vicende giudiziarie
A Repubblica hanno cambiato il cecchino (per dare un turno di riposo all’altro genio) ma la monnezza e’ sempre la stessa
non si può gestire una squadra come la Roma nel modo in cui i Friedkin hanno fatto in questi 4 anni di DISASTRI !!
VIAAAA! che andassero via subito, cedano la Roma a qualcuno che sta a Roma e vigila sulla squadra come il povero grande Viola o Sensi.
Ne abbiamo le tasche piene di questi business man rampanti e che non capiscono un c…o di calcio!
Riccardo, “cedano la Roma a qualcuno che sta a Roma” ma a chi ? A Roma dove li trovi. Il mondo, forse purtroppo, è molto più grande di Roma.
Infangare la società? Mettere zizzagna? Ma la Roma da quando ci sono gli americani è un accozzaglia di sconosciuti presi con l’algoritmo pippe devastanti pagate tanto vuoti dirigenziale e societari visto che la proprietà tolti quel periodo per fare la parte stanno sempre a casa loro, antiromanismo un po’ diminuito rispetto a pallotta ma veramente stiamo così? Anche se il giornale come quasi tutti sparano balle è sono spesso mirati noi dovremmo sperare che stavolta dicano una cosa vera e liberarci di questa maledizione che dura da tanti anni!!!
Spero che i tifosi avranno un impatto sulla scelta dei nuovi proprietari. In questi lunghi 30 anni di delusioni dopo l’ultimo scudetto vinto e stato l’assenza totale dei tifosi negli decisioni cruciali per il futuro della ROMA.
i tifosi abbiam
Kais
fammi capire:
– tu vuoi che questa proprietà venda la Roma;
– vuoi che la vendano a chi dici te,
e magari al prezzo che stabilisci te.
Come è bello fare il f.r.o.c.i.o. con il c.u.l.o degli altri.
Complimenti
Cioe’ tu vorresti na cosa tipo: volete Gesu’ o Barabba?
“i
repubblica carta straccia
quando leggete ” Repubblica” non perdete tempo a leggere tanto è sempre la solita solfa contr ala Roma .
anzi se non mettessero piu articoli fatti da loro sarebbe cosa buona e giusta 🙂
Aldilà delle cazzate di Hallowen che scarabbocchiano questi , io personalmente, fosse per me continuerei con Juric fino a giugno, poi se vogliono vendere agli arabi, ben venga e si spera un progetto serio con la ” Ciccia” seria, giocatori forti e allenatore top e un pò di pulizia nello.spogliagoio, inutile questi cambi in corsa
sbrigateve
se vanno via i friedkin saremmo a livello della Lazio per tanti anni,sperando che dio c’è la mandi buona ,di vincere qualcosa ,però tornerebbe la Rometta,almeno questi investono ,male ,ma investono e tanto,altri ci porteranno a zero…o avendo molta fortuna a fare qualcosina di buono,vogliamo tornare ai tempi di rossella sensi,ciarrapico ,pallottolo….se i soldi sono investiti bene ,questi li mettono eccome bisogna avere chi sa spenderli però….
Essere come la lazio cosa intendi? Il potere politico e pallonaro del panzone pregiudicato ha un senso in funzione antiRoma, altrimenti non esisterebbe e non avrebbe nessun ruolo … il cosiddetto “livello della lazio” è solo il risultato di equilibri politici col palazzo del Nord, non ha senso fare paragoni. Con arbitraggi decenti la nostra Roma avrebbe una classifica dignitosa con o senza Friedkin, fidati
Ai livelli della Lazio? Ma magari…. Ao ma veramente fate o state a scherza. Ma ci fate o ci siete. Lotito senza na lira ci da due piste ogni campionato, a me non sembra che durante la gestione friedkin abbiamo vinto a destra e manca, anzi solo figure di me… A meno che non mi sfugge qualcosa, e non mi venite a parla della conference che veramente siamo patetici. Quindi di che volemo parla?? Senza parlare della confusione che regna dentro trigoria. Ogni giorno na guerra. Dai su svegliatevi. Io m auguro che sia tutto vero e vadano via subito.
Sempre forza Roma, siamo arrivati più volte sopra la Lazio, negli ultimi venti anni, fatto semifinali e finali e questo è il tuo pensiero? non ti ricordi Budapest? loro dove stavano, eh? e la semifinale di Champions? Se ti riferisci a questa stagione la Lazio ci è superiore. Anche se la Roma ha un organico solo sulla carta superiore. Baroni li sta facendo stra rendere. i giocatori della Roma vanno quasi tutti in nazionale. E poi darei il tempo di crescere a gente come Dovbyk le fee pisilli e Kone.
Comunque guarda le statistiche e ricordiamoci che l ultimo derby l abbiamo vinto noi. forza Roma.
L anno scorso stavamo in semifinale di Europa League, ne abbiamo fatta una anche con Fonseca.
Quinti nel ranking uefa
Adriano io parlo della gestione friedkin, e non mi sembra come dici tu. Dal 2019 ad oggi la Lazio ci è arrivata sopra 4 volte su 5. Per le finali, ci può stare solo quella di europa league, che alla fine manco è stata vinta. La conference manco la considero, mi sembra la coppa degli sfigati. Quindi di che vogliamo parla?
In quella squadra sbiadita che non riesco neanche a nominare che ci piaccia o no i compiti sono ben chiari e c’e’ un presidente capace, sempre che ci piaccia o no, che attraverso relazioni, lobby, contatti con la politica ed il potere in generale riesce a difenderla e a fare i suoi interessi in tutte le sedi possibili.
Inoltre sempre perché non guarda in faccia nessuno, neanche i suoi sbiaditi tifosi, fs acquisti a strascico di giocatori di seconda fascia spesso azzeccandoci e realizzando squadre a basso costo che da anni pero’ in qualche modo ottengono dei risultati, e lo stesso vale per gli allenatori.
Da noi questo non si puo’ fare, se i Friedkin avessero preso Baroni, Dia, Tavares, etc. ad inizio anno non oso neanche immaginare la campagna contro sia mediatica che anche di noi tifosi che si sarebbe scatenata’,
Quindi se anche i Friedkin continuassero a spendere centinaia di milioni di euro come hanno fatto in questi anni (questo non può essere non riconosciuto) tralasciando un organizzazione societaria degna di una società professionistica di serie A, continueremo per i.prossimi anni a fare gli stessi discorsi e ad affrontare gli stessi problemi, che puntualmente si acuiscono in una piazza per certi versi folle come quella dela Roma.
Per usare lo slogan di una pubblicità di una ventina di anni fa che secondo me sintetizza la questione…”la potenza e’ nulla senza il controllo”…
Se vanno via i friedkin che fanno autofinanziamento in modo osceno rispetto a rossella sensi che tiri fuori non so perché sicuramente andiamo meglio. Ma che vi hanno fatto sti americani da osannarli nonostante siano stati 2 anni senza spendere e solo incassare e poi spendere di mer*a i soldi di quest’anno? Ho la nausea da più di un anno allo stadio ogni volta che li inquadravano tutti applausi per carità. Quando c’era pallotta tutti appecoronati a uno che dopo il bagno in piscina ha fatto solo il pagliaccio e l’assenteista
Certo i proprietari della Roma hanno telefonato alla Repubblica dicendogli che non vedono l’ora di vendere… ma ka fate finits
i giornalisti di repubblica leggono i penseiri della gente tocca stare attenti
Mi sembra un articolo che deduce molto, o troppo, da pochi elementi. Che comunque ci sono. Questi hanno mandato via mezza dirigenza, compreso il CEO, senza prima avere un piano per ricostituire la struttura. Ho lavorato con tante società americane, di diverse dimensioni e in diversi settori, e cose del genere le ho viste accadere solo a fronte di eventi imprevisti e seri. E comunque si sistemano in questione di giorni, non mesi. Quello che è ovvio è che il piano di Dan al momento è fallito, sia sportivamente che finanziariamente, e l’outlook non è buono. Si trova con una squadra costosa che ha problemi enormi, con la piazza che sta staccando la spina e senza le competenze per recuperare il terreno (e i soldi) perso. E certamente non c’è la fila per rilevare la società senza accettare un cospicuo write-off sull’investimento. Hanno provato a rilanciare con la campagna estiva ma anche quello è stato un flop. Non gliene va bene una, ma certo Dan ci mette molto del suo.
Aò saranno tutte cazzate ma tanto nessuno li smentisce.. Il problema di stare sempre zitti ed ora dall’altra parte del mondo. Chi tace acconsente.
Magari sbaglio, ma ‘sta storia del pensiero fisso non mi pare molto logica. A questa proprietà si può dire di tutto, tranne che non hanno messo soldi loro: prima per acquistare e ristrutturare la società, poi per lo stadio (se si farà mai), infine nella prima e nell’ultima campagna acquisti. Inutile dire che sotto il profilo tecnico – sportivo il bilancio è evidentemente abbastanza negativo, Conference a parte.
Se mollano ora, visto i valori sportivi espressi, è grasso che cola se recuperano la metà di quanto hanno investito. Se avessero accordi con qualche fondo arabo, per riprendere gli investimenti, probabile che debbano conseguire due obbiettivi: stadio in costruzione e qualificazione alla champion.
Pallotta, che metteva dentro i soldi di Raptor, quando ha deciso di levare le tende, ha investito sulla squadra il minimo indispensabile. Non mi pare che abbiano fatto questo, né credo sano disposti a perdere soldi, anche se si fossero rotti le scatole.
Titolo: “non pensano ad altro che”.
Articolo: “potrebbe lasciar presupporre che”.
Serve aggiungere altro?
Quanto mi piacerebbe creare l’azionariato popolare e rilevare la Roma, mettendo tutti i più grandi romanisti nei quadri dirigenziali, creare un modello Roma (che non è scimmoottare Atalanta o strisciate varie), un progetto serio di 10 anni, dove riportare una Roma sana con stipendi sani a giocarsi le partite alla pari con tutti, abbiamo un bacino di tifosi incredibile che riempie lo stadio anche con squadrette. Mi chiedo perché dare via Bove, Frattesi, Calafiori per andare a prendersi Mancini e Cristante, ci vogliono le palle di creare una squadra vera, senza fare le figurine
Io non capisco perché a Madrid, Barcellona e in Germania fanno così e invece qui a Roma stiamo sempre ad aspettare il deus ex machina, o in questo caso l’arabo con i soldi. Basterebbe andarsi a vedere cosa stanno facendo i qatarioti in Francia, ora che hanno messo le mani sulla Ligue 1 (non solo il PSG). Del resto lo spirito della città è quello, e non da ieri. Mio quadrisnonno si è fatto fucilare dai francesi per la repubblica romana, mentre gli altri volevano il papa.
Ciao Ziopeppo, l’azionariato popolare è ciò che molti di noi avremmo voluto da anni, diciamo da quando c’era Rosella Sensi con l’autofinanziamento.
Noi inteso come la Roma paghiamo il grave errore dal 1927 ad oggi di non aver preso esempio da Real Madrid e Barcellona in questo senso. Le strisciate sono squadre del nord che è sempre stato il vero traino dell’economia italiana, con i maggiori imprenditori più ricchi ed anche appassionati tifosi di quelle squadre. La rubbe è da sempre della famiglia Agnelli, le milanare hanno avuto altri grandissimi imprenditori straricchi e nel contesto in cui non esisteva il fair play finanziario.
Roma invece è da sempre una città ministeriale ed imprenditori facoltosi appassionati e tifosi che abbiamo avuto sono stati cosiddetti palazzinari, Viola era un Ingegnere ad esempio ma non del livello di Agnelli, Moratti e Berlusconi, molto meno ricchi e nemmeno convenienti al “sistema”, al “palazzo”, la Roma molto meno vincente di quelle 3 naturalmente ha sempre avuto molto meno bacino d’utenza di quelle 3 strisciate. Quando Sensi ha costruito quella Grande Squadra che ha vinto il titolo nel 2001 ha praticamente dilapidato il suo patrimonio.
Siamo andati a finire in mano agli americani che sono i meno capaci in questo settore, meno capaci dei cinesi e degli sceicchi che quantomeno si avvalgono dei migliori del luogo dove decidono di investire mentre appunto gli americani si avvalgono di stranieri in certi ruoli che non conoscono la nostra realtà, non hanno gli agganci giusti e le giuste conoscenze e la situazione è quella che abbiamo sotto gli occhi.
Per evitare ciò, non avendo mai avuto una certa potenza economica ed un certo potere degno di una Capitale gloriosa nella storia come Roma, bisognava nel lontano passato fare come fu sempre fatto dal Real Madrid.
Adesso la Roma non sarebbe nelle mani degli americani ma nelle mani di milioni di Romanisti con un presidente nominato come fanno a Madrid oppure a Barcellona e con una squadra che sarebbe stata fortissima da sempre ed una bacheca importante contesa con le strisciate.
In passato probabilmente ci avranno pensato solo in pochi, la maggior parte se ne saranno fregati. Perché ?????????????????????? 💖💛
“Affastellano”!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
.
.
😄😄😄😄😄
SFR!
friskis resisti…
se rinasco spero di poter arrivare a scrivere articoli come questo e essere pagato pure, e pagare il mutuo di casa
Una cosa è sicura. In un momento così drammatico per la Roma squadra i presidenti se ne stanno in America.
Dino Viola e Franco Sensi giovedì alla partita contro il Torino avrebbero aperto i varchi dello stadio olimpico e si sarebbero seduti in tribuna come primi tifosi .
La Roma squadra è pericolosamente appesa a un filo e l’unico che tiene per mano questo filo è Juric.
Ghisolfi nemmeno lo calcolo è un ologramma.
La vittoria di ieri ha solo rinviato l’esonero di Juric di qualche giorno. Speriamo solo che questo serva a portare un allenatore vincente e carismatico altrimenti la compagnia dell’anello continuerà a comandarsela e a fare danni.
chi sapeva che calafiori era così, o frattesi ,bove si è stata una cessione vergognosa,e data soprattutto da uno come de rossi che conosce bene il ruolo,mah c’è tanta gente che capisce poco,oggi avresti pisilli kone’ le fee bove frattesi a centrocampo… scandalose certe scelte
Roberto Mancini alla roma è l unica soluzione possibile che vedo adesso, tra gli allenatori liberi.. L unico di spessore, esperienza, competenza che fa giocar le squadre con equilibrio e predilige la tecnica.. Ma chiaramente devi farli un contratto di 3 anni come è giusto che sia(ma tanto a giugno juric non lo pagano più e DDR troverà un altra squadra da allenare)
Speriamo arrivi il prima possibile.. Il tempo stringe è continuare l agonia juric non serve a nessuno… Allenatore con un unico modo di giocare in testa incapace di cambiare.tra DDR e juric solo disastri
… Affidare la roma a un neofita prima e a un allenatore di media classifica dopo è stato un errore