Frenata Smalling, la Roma richiama Vertonghen

24
3394

CALCIOMERCATO AS ROMA NEWS – Frenata per Chris Smalling, e la Roma si rituffa su Vertonghen. E’ quanto racconta l’edizione odierna de “Il Messaggero” (S. Carina). Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi nella trattativa tra i giallorossi e il Manchester United per il centrale inglese, c’è da registrare però un brusco stop all’affare.

Lo United chiedeva 20 milioni per Smalling, la Roma era pronta a offrirne 12 forte del sì del ragazzo, ma ai Red Devils è giunta una ricca proposta da parte di un altro club (si parla addirittura di 25 milioni) che hanno spinto gli inglesi a chiedere quella stessa cifra ai giallorossi, che ovviamente hanno risposto negativamente.

E così, in poche ore – grazie all’operato di Baldini – sono stati riallacciati in fretta e furia i rapporti con lo svincolato Vertonghen. Il belga, 33 anni, in Italia è stato offerto al Napoli, all’Inter e alla Roma e un paio di giorni fa i giallorossi hanno ricontattato gli agenti del difensore.  Operazione avviata ma da portare a termine.

Il centrale del Tottenham guadagna tre milioni più un bonus di ulteriori 1,5 che scatta alla quindicesima presenza. Fienga, ricevuto l’ok di Pallotta, insieme a Baldini è pronto ad offrire 3 milioni più bonus. La durata del contratto non sembra essere un ostacolo insormontabile: il belga vorrebbe un triennale, a Trigoria offrono un 2+1.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteTempestilli al veleno: “La Roma? Un manicomio”
Articolo successivoFriedkin torna a trattare con Pallotta. Zaniolo sarà al centro del progetto

24 Commenti

  1. Per Mihitayran,l’ operazione e’ piu semplice perche’ si puo’ portare a Termine con lo scambio per Kluivert.Il Manchester invece vuole solo soldi,e a 25 milioni la vedo dura…. spero solo che chi offre questa cifra non sia una squadra Italiana….sarebbe uno sgarbo incredibile!
    Spiace per Chris,ma nonostante la sua voglia di rimanere a Roma,temo che le due strade si divideranno, Tra l’ altro prendendo Vertonghen l’ Addio sarebbe meno doloroso, comunque quello che sembra irrinunciabile dei due per Fonseca sembra Mihitayran, e credo che sara accontentato.

  2. Abbiamo un problema di monte ingaggi o no ?
    Pedro, Vertonghen e questa gente qui lasciamola stare, si deve parlare chiaro ai tifosi e fare pace con se stessi. Si punti sui giovani e si lasci andare tutti gli ultra 30. In difesa hai acquistato Ibanez e si punti sul ragazzo senza andare a riscattare Smalling. Stesso discorso per l’attacco, vai ad acquistare un 32enne per vendere 1/2 ragazzi poco più che ventenni. Quale caspita di logica è questa?

    • Una sola Ales, la logica della plusvalenza, Under e Kluivert,seppur limitata, te la rendono e quella conta, poi in pasto ai tifosi 34enni con gli scarpini già in mano da appendere al chiodo e che in cambio di 3 milioni l’anno ti fanno il piacere di giocare una dozzina di partite.
      Roma 2020-2021
      Mirante;
      Santon;
      Kolarov;
      N.Zonzi;
      Jesus;
      Fazio;
      Perotti;
      Mikhitarian;
      Dzeko;
      Pastore;
      Pedro;
      altri; B.Perez ed eventualmente il giovan,e promettente Vertonghen. A bordo campo staff medico sanitario d’eccellenza e tre ambulanze a motore acceso con ossigeno pronto.
      E vaiiiii, grazie Pallotta.
      Spolliciate pure ma questi sono(tutti rigorosamente ultratrentenni) e sbolognare quelli che hai sarà ben difficile, assurdo aggiungere altri pensionandi per giunta con ingaggi notevoli ma se ai più sta bene e sono contenti allora è giusto: GRAZIE PALLOTTA.

  3. Non sputerei su un giocatore del genere, ha 33 anni, sicuramente in declino ma pur sempre un gran bel difensore. Comunque infinitamente meglio dei vari Mancini Ibanez Cetin. A 3M di ingaggio sarebbe da prendere a prescindere da tutto.
    Poi se Smalling dovesse partire si pensa a sostituirlo, magari si può cercare di inserire Schick in una trattativa per uno dei difensori del Lipsia.

  4. come al solito se la cantano e se la suonano questi giornalai pur di tirare fuori una notizia fino a ieri era tutto apposto per smalling e non c’erano problemi invece oggi scopriamo che il manchester vuole i soldi e anche tanti scusate ma allora il grande baldini che sempre i giornalai ne parlano sempre bene cosa ci sta ha fare se non per queste cose? fate pace col cervello cari giornalai. Forza Roma

  5. Pedro..Vertonghen tutta gente che lascia la Premier demotivata a fine carriera che invece de anda’in Cina a mangia’involtini scelgono Roma magari rinunciando a qualche soldino…fra un anno avrai il problema de sbolognarli come Pastore…ma i gaggi so contenti annamo avanti

    • Il problema di Pastore è il cartellino. Pedro a bilancio peserebbe meno di Kluivert. Visto che insieme ai Pastore dalla Premier è arrivata gente a fine carriera come Kolarov o Tévez, che hanno avuto rendimenti altissimi, perché non provarci invece di prendere i Gerson e gli Schick che alla fine veramente ammazzano le casse?

  6. Non voglio credere a quello che leggo, aspettiamo prima di giudicare visto che molti articoli sembrano della fake news. Certo dopo la storiaccia della sospensione del D.S. tutto sembra assurdo, soprattutto dopo quello che hanno fatto per strapparlo al Torino. Non riesco a capire il senso di tutto ciò, anche considerando un eventuale colpa di PETRACHI, perché in ogni caso i manager che l’hanno voluto, individuato e strappato hanno fallito. Soprattutto dopo un gestione breve di un anno. A me sembra che la ns. Magica sia sempre tirata per la giacca in controversie legali che bisognerebbe evitare. Controversie che fattivamente e sostanzialmente la vede sempre soccombere con degli indennizzi economici in favore di terzi. Sembra che sia una terra di nessuno dove ognuno trova un ottima occasione per farrci dei soldi. Mi sfugge qualcosa. Non posso però denotare che le nuove frontiere per fare soldi sono quelle strumentalmente giudiziarie. Se fosse chiedo a tutti di fare un passo indietro e mettere la squadra e il ns.sogno prima dei loro interessi personali perché siamo veramente stufi.

  7. Concordo con i commenti che sottolineano come sarebbe più saggio puntare sui giovani ed abbassare il monte ingaggi ma… per smalling farei un eccezione. È davvero imprescindibile per la difesa (?) alta di Fonseca. 15/18 milioni li offrirei, anche se ha 31 anni.

  8. Non mi dispiacerebbe una coppia Cetin-Ibanez, li vedo bene insieme.Entrambi hanno personalità da vendere,il primo è cattivo e robusto oltre che dotato di buona velocità,il secondo sa impostare il gioco ed è veloce pure lui.Spero che in queste 12 giornate possano avere qualche chsnce

  9. Ok un prestito dallo United all’ultimo minuto del calcio mercato, di un giocatore quasi fuori rosa, ma il Sassuolo proprio non li ha 25 mln, li ha spesi l’anno scorso per il nuovo Samuel dall’Atalanta.

  10. Smalling, come Mkhytarian sarebbero delle eccezioni ad una politica di mercato che dovrà necessariamente passare in futuro per una riduzione del monte ingaggi e per obiettivi giovani e plusvalenzabili.
    Per Smalling 15 ml è il prezzo giusto, considerato i 3 già dati per il prestito.
    Prendere o lasciare.
    Ecco quello che proprio non farei è caricarmi di altri ultratrentenni in rosa.
    No a Verthongen e Pedro.
    Le alternative?
    Detto che senza Smalling comunque abbiamo già 5 centrali, io opterei come piano B per una delle seguenti:
    – scambio Cristante/Romero
    – scambio Schick/Nordi Mukiele + conguaglio

    • Senza Smalling non hai centrali. L’unico degno di questo nome è proprio l’inglese. Fazio Jesus Mancini Cetin Ibanez, sempre lì andiamo a parare, senza Smalling la difesa del Sassuolo. Ma i Romanisti veri la ritengono Forte anche senza l’inglese perciò come sempre pollici versi.

    • Tony, io dal Sassuolo mi prenderei un bel po’ di giocatori: Toljan, Frattesi, Locatelli, Traorè, Boga, Berardi e Scamacca 😄

      E in difesa i vari Romagna, Marlon, Ferrari, Rogerio e Magnani, sono difensori di qualità anche se forse non da Roma.

      Per quanto mi riguarda Smalling è il piano A, ma senza farsi prendere per le pelotas.
      I piani B che ho delineato consentirebbero di non dover aprire il portafoglio, portando a Roma difensori forti.

    • Scusami ma bastoni l’inter non ce lo darà mai e todibo fa più disastri che buone partite…io credo alla fine prendiamo sia smalling che vertonghen così con Mancini e ibanez abbiamo sistemato i centrali di difesa! Se devo prendere un giovane sinceramente andrei su romero della Juventus ovvio non per under!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome