Frenata Mahrez. La Roma studia l’alternativa Mor

52
926

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Lo stallo è forte, la soluzione sempre più complicata. Insomma, l’affare Mahrez sembra proprio non volersi sbloccare, anche perché la differenza tra la seconda offerta giallorossa (rifiutata anche quella) e la richiesta del Leicester resta ancora alta: circa dieci milioni. I giallorossi non vogliono infatti andare oltre i 30 milioni (bonus inclusi) presentati agli inglesi, il Leicester ne vuole 40 e potrebbe anche decidere di limare qualcosa, ma togliendo di mezzo in caso i bonus. Insomma, siamo fermi ai box, almeno per ora. Con l’algerino che è lì che aspetta e con le altre grandi della Premier che avanzano, iniziando a fare una corte serrata a Riyad. La data x sarà probabilmente l’11 agosto, quando nella prima della Premier il Leicester farà visita all’Arsenal. Se Mahrez giocherà quella gara, allora vorrà dire che la trattativa sarà di fatto praticamente tramontata. O giù di lì.

GLI ALTRI – Ecco anche perché il d.s. giallorosso Monchi sta iniziando davvero a pensare ad un’alternativa valida. Mahrez doveva essere la ciliegina sulla torta, in caso serve un giocatore ugualmente in grado di fare la differenza. L’identikit è sempre lo stesso: un mancino che giochi a destra, capace di rientrare, scambiare e puntare la porta. Ecco perché l’interesse per Lucas Vazquez (Real Madrid) è sembrato subito flebile, considerando che l’ala spagnola è di piede destro. Insomma, il giocatore piace, ma non viene considerato l’ideale per la Roma, anche se poi ieri dalla Spagna è rimbalzata la notizia (smentita da Trigoria) di un’offerta di 30 milioni rispedita al mittente dalla Roma. Resta forte invece il gradimento sul marocchino dell’Ajax Ziyech (anche se è più trequartista che ala), su Suso (Milan) e su Munir del Barcellona. Quest’ultimo – ambidestro – piace tantissimo a Monchi, che se dovesse trovare uno spiraglio per convincere il Barcellona a venderlo lo farebbe subito. Il d.s., invece, sta pensando anche ad un altro turco (ma con passaporto danese, il che permetterebbe il tesseramento): Emre Mor, il ventenne del Borussia Dortmund che piace tanto anche alla Fiorentina. Ci vogliono 15 milioni, non tantissimi considerando quelli messi in preventivo per Mahrez. Brevilineo, fortissimo nell’uno contro uno, a Monchi piace, ma l’unica controindicazione sarebbe fare a destra la coppia di giovanissimi (lui e Under). Sempre dalla Danimarca, invece, la Roma ha chiuso ieri l’acquisto del baby Rezan Corlu, 20 anni, trequartista ex Brondby che verrà subito girato in prestito.

DE SANCTIS OPERATIVO – Intanto da domani sarà operativo anche Morgan De Sanctis, nuovo team manager del club giallorosso. L’esordio in panchina avverrà nel trofeo Puerta, il 9 agosto a Siviglia, dove De Sanctis ha giocato anche una stagione.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerson piace a Di Francesco, ma può partire
Articolo successivoI giorni caldi di Tor di Valle

52 Commenti

  1. Frena frena freeeeenaaaaaa ? brroom ../ ma passiamo ai cinesi, ao’ che cos’è che vola li nel cielo? uno dei missili della Potenza di fuoco dei cinesi a luglio si sono scatenati, pensa hanno comprato DI MARIA-NAINGOOLAN-STROOTMAN-RUDINTER-FAZIO-Bernardeschi-SUAREZ …

  2. Una serie di informazioni imprecise e decontestualizzate per continuare a marciare (scrivere un articolo al giorno, pur senza che ci siano novità) sulla trattativa per Mahrez. Noi dobbiamo solo pazientare.

  3. Perfetto lui defrel.e l’altro turco siamo aposto monchi acquista il centrale forte da acoppiare a manolas e dopo ci vediamo al circo massimo

  4. mor……come li mor…..vostri con questi continui articoli da romperci le balle…pazienatiamo…fiducia in monchi forza roma sempre

    • Emre Mor “ma con passaporto danese, il che permetterebbe il tesseramento”. C’è scritto.

  5. Hanno rotto er ca**o! Si parla di Mahrez come se fosse Messi o Maradona. Anche per Batistuta non ci parleva cosi. Io penso che 30 milioni + Bonus è una ottima offerto ed è il prezzo giusto. Mahrez ha delle qualità tecniche straordinarie ma non è un fuoriclasse che fa la differenza ogni stagione. Monchi ha perfettamente ragione di cercare alternative. Con 30 milioni possiamo prendere un grande esterno comunque.

  6. non riesco a capire, ci siamo dimenticati completamente di Florenzi! Difra punta o no su di lui? se è si come lo vorrebbe impiegare?? terzino,ala,centrocampista. A centrocampo se gioca a tre,c’è la ressa, in difesa,una volta che rientra Emerson ? destro avanzato? ma se arriva l’argentino, con il turco……troppi galli a cantare ….. penso si stia creando una competizione tra giocatori che puo sfciare in molti malcontenti e ….. se deve fare un ulteriore acquisto punterei fortemente su un centrale subito pronto!

    • Florenzi farà parte dei 6 di centrocampo! Se lo schierasse come esterno alto,lo schiererebbe a sinistra.Di Fra gioca con gli esterni alti invertiti (destri a sinistra e mancini a destra) proprio come Guardiola e molti altri nel calcio moderno,mettetevelo in testa!! Florenzi,per di più,sarà pienamente recuperato (sperando vada tutto bene) nella seconda metà di stagione,visto che viene da un gravissimo doppio infortunio! Non ci si può fare affidamento pieno quest’anno! Voglio bene a cocco di nonna ma non cominciamo a fare le crociate pro figli di Roma! Personalmente,credo che la forza di Florenzi,sia proprio quella di essere adattabile come perfetto jolly! Resto anche convinto che Di Fra lo veda a centrocampo,suo vero ruolo naturale tra le altre cose.

    • Su Florenzi la vedo diversa, secondo me è un esterno naturale, che potrebbe fare al meglio l’ala destra in un 4 4 2 o ancor di più l’esterno a tutta fascia in un 3 4 3 / 3 5 2 / 3 4 1 2; insomma se lo sposti mezz’ala perde un po delle sue caratteristiche.
      Ciò non toglie che avendo una duttilità clamorosa può essere utile in tutti i ruoli come tra l’altro già dimostrato sia appunto nel ruolo di interno con Zeman, nella. Situazione di terzino con Garcia/Spalletti e nel tridente con lo stesso Garcia.

  7. non si può affidare il ruolo a due giovanissimi, anche se magari entrambi forti!!!
    lasciamo perdere mahrez, prendiamo un esterno da 25 ml, e il restante lo mettiamo per il centrale.
    ci sono sia esterni forti (suso, thauvin che anche se rinnovato secondo me con meno di 30 lo prendi, e tanti altri ancora)
    e ci sono tanti centrali forti (caio, lenglet, bjorn engels, boateng).
    questa roma ha bisogno di coprire entrambi i ruoli, altrimenti è dura.

    apro una piccola parentesi: secondo voi l’altra fascia con elsha e perotti è coperta?
    per me no….

    • “secondo voi l’altra fascia con elsha e perotti è coperta?”, per me si e benissimo, 2 non uguali e forti. Lo scorso anno, visto che per Salah si parlano sempre dei gol fatti, Perotti e il Faraone, NON giocando assieme ma alternandosi, in campionato hanno fatto 16 gol, cioè più di Salah.
      Cominciamo a ragionare a coppie come fa Di Francesco, secondo me giustamente…o hai uno dei 5-10 giocatori al mondo che fanno la differenza oppure meglio uno al 100% che uno al 80%… secondo me è il difetto principale di Spalletti che spesso si “fissa” su una 15na di giocatori… e per me quello è anche uno dei segreti di Allegri che invece cambia tanto, perfino con una rosa di qualità ma “corta” come la juve… basta vedere come ha gestito Barzagli e gli altri “vecchi” della difesa

  8. se Monchi ha aspettato fino ad ora… un motivo c’è! Se non ci fosse possibilità di arrivare al giocatore,lo avrebbe già mollato da tempo! Trattativa complessa e lunga ma,parliamoci chiaro…. stiamo provando a fare il colpaccio, pagandolo al di sotto del suo valore.Vale la pena,quindi, aspettare! Intanto ieri è stato schierato in amichevole con molte riserve ed alla fine,ha lasciato di corsa il campo con l’agente senza fermarsi con i tifosi per le foto dei fine partita…. Aspettiamo e vediamo…

  9. a Pupò..chette meravigli tanto?..è l’acquisto più COSTOSO de Palletta..donneee è arrivato l’ALGERINOO..eh eh..saluti a zi’ Gaetano..

    • Te sei il classico tifoso (?) a cui non gli sta mai bene nulla. Critiche senza contenuti solo per la critica fine a se stessa contro tutto e tutti di questa dirigenza.

    • ah Marco Nullio..non è vero forse che “sarebbe” l'”acquisto” più “costoso” dell'”era” Pallotta?..metticelo te er contentuto..insieme alle vocine del coro..17..pure sfigate..eh eh..

  10. Al di la di questo articolo di cui non me ne frega niente, ritengo che sia meglio rinforzare la squadra con un regista e un centrale in difesa. Per il resto può andare bene così, anche senza mahrez

    • Il regista NON serve, di centrali ne hai 2 di qualità altissima. Sul centrale, ovviamente si può migliorare (per me pure rispetto a Manolas, non solo a sx), però sono convinto che manca più un terzino sx di “riserva” perché Emerson torna a Ottobbre-Novembre, deve ritrovare la forma (quindi mettiamoci altro tempo) quindi rischi di giocare con Kolarov e un “adattato” fino a Gennaio, e a me sia J.Jesus che Moreno a sx non convincono… e credo pure a Di Francesco dato che J.Jesus (il meno peggio) a sx non lo ha schierato quasi mai. Quindi mentre Kolarov può giocare ANCHE al centro, a sx c’è solo lui. Purtroppo l’alternativa sarebbe stata Luca Pellegrini… ma con la nostra fortuna!!!

    • Stiamo così messi bene in difesa che prendiamo una pioggia di reti anche delle più banali. Al centro campo, specie se gioca a tre, non c’è nessuno con i piedi buoni che fa girare la squadra e da le imbucate. Non si possono vincere tutte le partire 4-3 o 3-2. E soprattutto non si può pensare che senza un 10 con i piedi buoni la squadra giri sempre. Non mi pare che oltre a mnolas ci sia qualcuno veloce e reattivo come centrale

    • Da chi prendiamo reti? Dalla seconda di premier e dalla juve? Non c’è NESSUNO dai piedi buoni a centrocampo poi è la più ridicola affermazione che ho sentito. Vorrei sapere quali squadre giocano col “10” dai piedi buoni… gurda caso i “10” giocano: Messi seconda punta/esterno, C.Ronaldo esterno e punta centrale, Di Maria esterno, Neymar esterno, etc. etc. Siete rimasti TATTICAMENTE a prima di Capello… pure Totti NON giocava più da 10 ma come “falso centravanti”, pure Ibra è da anni che gioca così. L’unica squadra top che gioca col “regista” è il PSG e prende valanghe di GOL nel campionato francese avendo dietro gente come T.Silva e sapete perchè? li gioca Verratti da regista! Zidane nel Real ha messo Casemiro e mette in panca J.Rodriguez e Bale, così ci ha vinto 2 CL

    • Scusate mi sono appena accorto di aver SALTATO la parola “centrocampo”…
      la frase sarebbe dovuta essere ” di centrali di CENTROCAMPO ne hai 2 di qualità altissima”…

  11. Presto ricorderemo con nostalgia questi giorni…la ragazza del Ninja che cercava casa a Milano insieme alla cognata del fratello del cugino del nipote de Strootman,con Rudigaaa nelle vesti di bodyguard co li fantasmini bianchi,DiFrancesco che voleva Cuadrado così si poteva fare lo scambio tra sto scarto dei gobbi e Manolas,Paredes sempre alla corte dei gobbi per due spicci,noi che offriamo invano cifre mirabolanti per i giardinieri Vaticani,la telenovela Mahrez,ricordo al momento c’è una distanza di 86,4M tendente all’aumento(seee,de stipendio a chi scrive ste porcate!)…aaaaahhhhh,godetevi questi momenti,finché potete…

  12. Se vuoi un giocatore caccia i soldi e prendilo. Pallotta ci fa fare la figura dei pezzenti. Che vergogna. Societá ridicola, indegna e imbarazzante.

    • ma perchè non ti hanno dato un cervello pensante? sei un laziale..o peggio ancora un mariolone replicante

    • Cacciali te se è tanto facile no? Vai là, gli dai 20 milioni in più e te lo prendi subito. Che ci vuole, così questa società non ci mette più in imbarazzo e non facciamo la figura dei pezzenti, grazie a te.

    • La regola secondo me con questi sbiaditi deve essere zero pollici, così si spolliciano tra loro e dopo un po’ se rompono e spariscono. Diffondete la regola se ci credete. Secondo me funzionerà.

  13. Secondo me ci siamo comunque indeboliti , tutti giocatori sconosciuti , nessun giocatore di levatura internazionale, solita storia.

  14. ma quando li caccia 40 milioni e passa sparlotta? seeee canta cavallo che l erba cresce hahhah societa ridicola e solo un complimento che gli puoi fare terracina non hanno i soldi neanche per comprarsi il pane questi figuriamoci se spendono 40 milioni e passa per mahrez ma quando?

  15. Se Mahrez significasse Circo Massimo allora 10 Ml li metterebbero subito.
    Evidentemente non è così . Allo stesso modo Marhez no non significa 5° posto.
    C’è ancora tempo e Monchi non mi sembra uno sprovveduto se tergiversa significa che ha una valida alternativa (che secondo me sta bene anche all’allenatore) .
    Spero ch questa sia la settimana decisiva o la va o la spacca !

  16. Un amicomio,, proprio amico no abita la scala dopo la mia eh eh mi ha detto una cosa segreta eh eh stanno andando a fari spenti ,,, eh eh addosso a un muro ahha . Il 20 Pallottini cari, apriamo il… e stringiamo i denti eheh

  17. Vedo che in questo sito è pieno di gente con i milioni che gli avanzano, da buttare, e che manco sanno che è un bilancio societario. Ao che vi devo dire, sarete tutti mega-ereditieri, buon per voi. Perché non fate un pensierino all’acquisto della Roma così ci togliete dall’imbarazzo del “fruttarolo”?

  18. Terracina, ma quale figura di meXda! È una trattativa è come tutte le trattative c’ è chi tende ad alzare il prezzo e chi lo abbassa.
    A proposito di società indegna ridicola e imbarazzante, ritengo che l’invidia sia quella cosa che ti fa godere se stai dalla parte giusta (godoooooo!) e ti fa rosicare e rovinare il fegato se stai dalla parte sbagliata.
    Forza Roma. Pallotta forever

  19. Ad occhio e croce se oggi c’è stata una frenata, domani ci sarà un riavvicinamento tra le parti per poi essere nuovamente distanti sabato e riabbracciarsi domenica.

  20. Berardi unica alternativa!!!Svegliate Monchi chiudi sta pratica che tra due settimane inizia il campionato !Fino adesso a parte le caxxate e scoattate varie ancora non abbiamo rimpiazzato ne Salah, ne Rudiger.Il resto è fuffa

    • Infatti, st’anno fate proprio ride, come la Longobarda de Canà!!!! Ah ah ah ah ah!!!!!

  21. Giornalai! Gia adesso è piu forte Under… fa proprio schifo emre mor, poi il problema non era cercare un sinistro. A sto punto meglio 30 milioni su keita tutta la vita

  22. Con mahrez più’ un ottimo centrale dobbiamo guardare Juve e Napoli. Altrimenti meglio guardare Milan e inter ma sempre forza roma

  23. Terracina il problema é che tu in confronto a pallotta pezzente lo sei. Non c’è bisogno che qualcuno interceda per fartici apparire

  24. Ecco, un’altra estenuante trattativa destinata a saltare definitivamente, dopo quella di Nastasic (che sembrava fatta ma poi lo Shalke 04 lo ha tolto dal mercato)!!!!

  25. L’ossessione della propria esistenza da tifoso da formellese..arrivare davanti l’asroma!!!ed io da romanista fiero fino al midollo ve rispondo..schioppateve er fegato tutta la vita..tanto alla fine sempre la targa leggerete ahuahha???

  26. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome