Frattesi-Roma, l’Inter alza il muro e spara alto

72
815

AS ROMA NEWSFrattesi vorrebbe lasciare l’Inter per trovarsi un club in cui essere un titolare, la Roma lo riabbraccerebbe volentieri ma da Milano hanno fatto subito capire di non essere disposti a privarsi di lui, specialmente a campionato in corso.

La strada per i giallorossi, determinati a capire se ci saranno margini di manovra, si è fatta subito in salita. Beppe Riso, agente del calciatore che ha ottimi rapporti a Trigoria, sta cercando di imbastire un’operazione per gennaio, ma dall’Inter hanno alzato il muro oltre che la posta.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Marotta, se proprio dovesse privarsi del centrocampista nel corso di questo mercato di riparazione, vuole farlo in cambio di una ricca plusvalenza: al momento tra i corridoi di mercato si parla addirittura di una richiesta eventuale da parte dei nerazzurri di 45-50 milioni. Trattabili? Chissà, ma per il momento la valutazione lascia intendere che l’Inter al momento non abbia voglia di cedere il giocatore.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma, Ghisolfi in bilico: i Friedkin ora pensano a Sartori
Articolo successivoRANIERI: “Recuperare Pellegrini è una missione. Un giocatore che toglierei alla Lazio? Mi tengo i miei…”

72 Commenti

    • basta con frattesi, basta con chiesa ..giocatori citati per anni e mai arrivati, ingaggi pesanti, cartellini onerosi per giocatori che per diversi motivi non sono mai arrivati ai livelli attesi.
      per me kone assai più forte e utile di frattesi e pagato meno, affidiamoci a gente che sappia muoversi sul mercato invece che intermediari che propongono le stesse telenovelas senza fondamento

    • L’ala sinistra non serve se giochiamo col 352, serve due centrocampisti in più di cui uno che possa far rifiatare Paredes e uno che dovrebbe prendere il posto di Le Fee che possa alternarsi con Baldanzi. Pisilli lo vedrei come primo ricambio a Koné per le caratteristiche di gioco che ha di cc box to box.

    • Frattesi, Chiesa e Pellegrini hanno tutt’è tre un personaggio in comune, Beppe Riso, ste notizie senza fondamento le tira fuori lui per monetizzare sui suoi assistiti

    • Marco, gli interessi di Chiesa sono curati dalla Lian Sports Group che fa capo a Ramadani, Pellegrini da Pocetta (come Zalewski), e il solo Frattesi è rappresentato da Beppe Riso.
      Però complimenti, non ho mai visto tanti consensi per un’affermazione così palesemente errata!

  1. Ma l’Inter lo ha pagato quasi 40 milioni e non è che ha tutto sto bisogno di vendere.Quindi è normale che non te lo regala.

    • Il giocatore vuole andare via, non gioca quasi mai tipo LeFee con la roma, perche’ dovrebbe valere 45 milioni?
      30 e’ un prezzo ragionevole poi se non e’ in vendita c’e’ ne faremo una ragione ( abbiamo pisilli a O nel ruolo), abbiamo buchi molto piu’ grossi in rosa.

  2. Frattesi avrebbe senso solo se giocassimo con un centrocampo a 3, il che vorrebbe dire adottare un 3:5:2 o un 4:3:3.
    Nel 3:4:2:1 di Ranieri avrebbe più senso investire in mediana.

    • RANIERI per ora alterna i 2 sistemi di base 👆 amico mio… detto questo essendo KONE’ e PAREDES i soli sicuri del posto fisso (in attesa di vedere che ne sarà di CRISTANTE e LE FEE) la squalifica o l’infortunio di uno dei 2 presuppone che un altro forte e affidabile sia no utile di più. Se davvero succedesse comunque non è operazione da pensarsi in 72 ore…

    • Per il 352 servirebbe un centrocampista/trequartista bravo nel palleggio e Frattesi non è un palleggiatore per caratteristiche, infatti Inzaghi non lo schiera per questo motivo aldilà di avere davanti a sé 3 mostri sacri (infatti fa panchina anche Zielinski), oltre a Baldanzi serve un centrocampista come Bernabé che sa fare la doppia fase bene ed è bravo nel palleggio.

    • Mi sembra che nelle ultime uscite il modulo adottato sia sempre e solo uno, il 3:4:2:1.
      Non vedo alternanze. Proprio per questo Le Fee è in uscita perché non c’è l’idea di giocare a 3 a centrocampo dove Le Fee potrebbe fare la mezzala ruolo a lui familiare quando giocava in Francia. Claudio punta sulla mediana a due ruolo che Le Fee non sa fare. Anche quando inserisce contemporaneamente Koné, Paredes e Pisilli, quest’ultimo lo mette sotto-punta, non mezzala in un centrocampo a tre.
      Detto questo a me Frattesi, che qui molti appellavano Pippesi o laziale, piace molto (all’epoca contestai la sua cessione per 5 ml al Sassuolo perché credevo molto nel giocatore), ma ora per prezzo e collocazione tattica non ne capirei l’acquisto. Se invece nella testa di Ranieri ci fosse la volontà di cambiare modulo allora cambierebbe ogni considerazione, ma non abbiamo conferme in merito.

    • Dire che Pisilli giocava da sottopunta vuol dire non avere guardato minimamente la partita contro il Milan..

      La Roma contro il Milan aveva giocato col 352 e non col 3421 e Pisilli giocava come mezzala, non come seconda punta, sembra così solo perché Pisilli ha un tipo di ruolo da svolgere simile a quello che dovrebbe fare un trequartista alla Mkhitaryan (cosa che può fare anche Baldanzi) ma non ha giocato da sottopunta. La sottopunta che casa mia si chiama “seconda punta” deve avere invece altri compiti, simili a quelli che ha per esempio Dybala e normalmente la seconda punta non deve tornare in difesa come la mezzala, Pisilli invece tornava in difesa quando il possesso era del Milan.. Quindi non abbiamo giocato col 3421 ma col 352 e ad oggi servirebbero 2 centrocampisti di cui 1 mediano fisico che possa far rifiatare Paredes ovvero Prati e una mezzala/trequartista che fa la doppia fase e che è anche bravo nel palleggio e un nome che mi viene in mente è Bernabé che per il 352 proposto da Ranieri contro il Milan ci andrà a nozze, anche Reitz come vice Koné non sarebbe male, ma a quel punto quel ruolo di mezzala palleggiatrice glielo dovrai far fare a Pisilli.. Il sacrificato in questo caso sarebbe El Shaarawy che col 352 non c’entra nulla come non c’entra nulla nemmeno col 3421 e schierato da esterno è sprecato..

    • Sono d’accordo con Marco quando afferma che Pisilli non interpreta il ruolo allo stesso modo in cui lo fanno El Shaarawi o persino Pellegrini, ma in quel caso si può definire un centrocampo a tre, con Koné e Paredes più vicini tra loro e Pisilli con maggiore licenza di offendere.
      A gennaio non credo che possiamo andare a strappare Bernabè a un Parma coinvolto nella lotta salvezza e abbiamo bisogno di qualche gol da parte dei centrocampisti, tra i quali solo Pisilli ogni tanto inquadra la porta ma che Ranieri ancora non vede in grado di fare il titolare fisso del ruolo.
      Frattesi in prestito sarebbe una buona soluzione per tamponare il problema fino a giugno.

    • @@@ sardegnagiallorossa, Marco L

      Chiedo scusa ad entrambi.
      Si è vero la partita l’ho ascoltata alla radio, non l’ho vista e mi sono fidato del modulo delle formazioni ufficiali che sembrava dover essere il 3:5:2:1 con Pisilli dietro la punta come successo contro il Como.
      A questo punto quello che ho scritto sopra sono solo fregnacce 🤣

  3. 45-50 milioni per quella che è una riserva dell’Inter (magari potessimo prenderlo a Gennaio), mentre il pagamento di Le Fée (attualmente riserva della Roma) a 15-18 milioni + improbabili bonus sembra a molti uno scandalo.

  4. Ho sempre reputato Frattesi un gran calciatore e sarebbe bellissimo riaverlo alla Roma ma credo rimarrà un bel sogno. Penso anche che per tutto il mese di gennaio sarà argomento per riempire le pagine dei giornali scrivendo articoli ripetitivi e non veritieri.
    Sono abbastanza sicuro che la Roma non ci stia proprio pensando, perlomeno per gennaio.

  5. Mazza…. un titolare all’ Inter quanto vale ? Bastava dire non e’ in vendita adesso ci vediamo a Giugno ecco sparare ste cifre false che serve il ragazzo gioca poco o niente, vale massimo 15 venti milioni. Ha un bel lavoro Riso per liberarlo.

    • Come già detto in un altro post Frattesi è l’unico giocatore al mondo che acquista valore stando in panchina
      Per favore non facciamoci prendere per il collo dai bauscia

  6. Manco un prestito con diritto di riscatto? Magari il giocatore vuol giocare dato che lì non gioca mai. Daje occhio de falco non è rafforzandoci diventiamo un’insidia dell’Inda. Accontenta sto ragazzo!☻

    • Ma noi non ci dobbiamo rinfurzare a prescindere dalla posizione in classifica.
      Ricordo che , senza le porcherie arbitrali , subìte in continuazione da inizio campionato. stavamo tranquillamente davanti a due squadre piene zeppe di peracottari, allenatori tipo MOTTA compreso, come Juve e Milan..

  7. ma ancora con sto frattesi ma per favore con tutti i soldi che chiede l’Inter compriamo altri due kone ed un terzino destro decente.

  8. Marotta si tenesse Frattesi scontento… inoltre fatemi capire, con un Pisilli così che ricopre più ruoli cosa ci dobbiamo fare di Frattesi?….50 milioni?….Maró famme o piacere…

  9. Con questi soldi ringrazi Ghisolfi subito, contratti un DS in condizione che ti prende 3 giocatori necessari e validi entro il 31 gennaio: cambiamenti importanti nuove possibilità che non ti darà mai un Frattesi di turno, panchinaro dell’Inda e pure lanziese.

  10. Dall’ Inter prendiamo Marotta. Davvero continuiamo ad affidare il mercato. a Ghisolfi quando , dopo 6 mesi ,si cerca di vendere più della metà dei giocatori comprati da lui in estate ? Siamo passati da Monchi a Petrachi poi Pinto e ora Ghisolfi una catena di disastri sensa fine di cui paghiamo e pagheremo le conseguenze . Il F.P.F. chiude gli occhi se si tratta di altre società ma per noi li tiene ben aperti.

  11. Buon giocatore, per carità, ma anche basta…

    Basta strapagare giocatori, basta correre dietro a fantomatici fenomeni, basta romance.

    Gente nuova, fresca, che non abbia precedenti e che non sia complesso da prendere…

  12. Per quale motivo la Roma dovrebbe impegnare una bella fetta di budget per comprare un calciatore con pretese di titolarità (al posto di Pisilli?) perché a Milano gioca poco? E per quale motivo dovrebbe comprarlo dall’Inter che dovrebbe (si spera) diventare una rivale nei propositi della società? Non mi rispondete perché è romano… perché mi cascherebbero le braccia…e con esse, il telefono

  13. Beh, la panchina dell’Inter evidentemente valorizza i giocatori, un altro anno seduto lì sopra e Frattesi varrà 70 mln, Taremi (0 gol) un centinaio.
    Lasciando da parte l’umorismo, pure se Frattesi costasse 30 mln sarebbe fuori discussione l’acquisto del suo cartellino, specialmente a gennaio.
    Può restare in piedi solo l’ipotesi prestito, magari spedendo a Milano con la medesima formula “l’uomo che porta il macigno”.
    Poi a giugno chi vivrà vedrà…

  14. Frattesi non risolve i problemi della Roma… Serve un esterno destro valido, un vice Dovbyck e un centrale di difesa, considerando che hermoso andrà via e nn si può restare CN 3 centrali giocando a 3,
    Le fee mi sembra prematuro venderlo, mentre Cristante se va via mi farebbe piacere, ma i giocatori che escono vanno sostituiti

  15. Frattesi è un bel giocatore e in mezzo al campo insieme a Konè e Paredes sarebbe veramente tanta roba, ma il gioco deve valere la candela… Se riescono ad imbastire uno scambio di prestiti con Pellegrini è bene se no con quei soldi mi vado a prendere O’RILEY e DOUCOURE e sistemo la mediana per un bel pò.
    Inoltre concordo come priorità per il Terzino DX Titolare e per il un Vice Dovbyk.

  16. Ammettiamo che li valga 45/50 ml il problema è di chi lo ha fatto andare via a 2 noccioline comunque per 50 ml avoja a compra giocatori

  17. Acquistare giocatori che erano tuoi, per di più sborsando un boato di denari, credo sia una delle cose più stupide che si possa fare.

  18. Per come la vedo io, Frattesi, per tutti i teatrini che ha fatto in questi anni sulle spalle della Roma, si merita de sta in panchina dell’inter per tutta la carriera

  19. Con 40 milioni ne porto due io, di Frattesi, alla Roma. E premetto che il giocatore mi piace, ma è pure ora di smettere di essere la vigna dei cojons. E appoggio LorySan, dicendolo da tempo: si investa su profili alla Konè, giovani, di talento e affamati. In Bundesliga, Ligue 1, e nei campionati di Olanda e Austria ne trovi una marea, di profili simili. Tanto per dire, 40 milioni o poco più ci prendi Syldillia, Reitz e Marmol. Metti che uno fallisca e gli altri due riescano, già hai una rosa molto più forte e puoi usare quello che ha fallito come pedina di scambio.

  20. Se la Roma avesse creduto di più nel proprio vivaio, oggi avrebbe Calafiori e Frattesi in squadra, gratis e non avrebbe speso soldi inutili per Le Fee ad esempio.

  21. Qualcuno ha scritto che l’inter non ha bisogno di vendere, io non credo sia così….il fondo americano che ora ha in mano l’inter non è un’opera di beneficenza, sicuramente vogliono tenere in alto il club malgrado i debiti anche se dimezzati per il pignoramento al cinese…ma comunque esistenti per cui io credo che di fronte ad un affare non si tirerebbero indietro.
    Noi dobbiamo diventare più forti acquistando certezze e non scommesse perchè andiamo incontro al centenario e perchè sarebbe ora che gli americani facciano le cose per bene…..Frattesi è forte altro che laziale o non laziale e ci servirebbe.

    • per quanto ne so hanno un bilancio passivo paragonabile a quello che sta facendo chiudere KTM

  22. io continuo a dire che se prendiamo il Terzino DX Titolare ( magari RENSCH che può giocare pure a Sx) il 4 4 1 1 o il 4 2 3 1 sarebbe il miglior schieramento per valorizzare al meglio la Rosa.
    Dietro Considerando Celik come alternativa a RENSCH e Angelinho, con Hermoso che potrebbe essere adatto anche come terzino Sx siamo apposto, mentre tra Hummels Mancini Ndika e lo stesso Hermoso (se non parte) in mezzo saremmo coperti bene.
    Davanti a loro sugli esterni Soulè pagato 28 ml (che ora sembra fuori dal progetto) si potrebbe giocare il posto con Saelemaekers come esterno DX e Zalewski che invece si alternerebbe a SX con Elsharawy (più Saelemaekers stesso). In mezzo al Campo Pisilli potrebbe dare il cambio all’inamovibile Kone mentre Le Fee o Cristante potrebbero essere l’alyernativa di Paredes.
    Baldanzi (anche lui un po ai margini) sarebbe il sostituto perfetto come trequartista di Dybala mentre x Dovbyk serve un Vice all’altezza.
    Per Pellegrini non vedo spazio da nessuna parte (troppo molle per fare il Mediano in una linea a 2 e troppo inconsciamente per fare il trequartista)

  23. non verrà mai, girano troppe fake news….
    un giochino vecchio dei Friedkin, trito e ritrito, non mi fido, non vedo l’ora che se ne vadano….
    troppi nomi impossibili, cifre astronomiche per le casse impoverite dall’incompetenza…..
    solo se arriverà Sartori e Antonello potrò ricredermi ma sono scettico e disamorato da questa mediocrità assoluta.

    • scusa Cucs capisco tutto

      ma in questo caso un CDS palesemente ostile alla Roma da anni scrive la prima scemenza che gli passa per la testa ( perché questa dei 50 mln é una scemenza ) e …che c’entrano i Friedkin con le fake

      semmai vediamo se qualcuno arriva ma questo é un altro film

  24. Vorrei sottolineare come Frattesi ha SEMPRE fornito OTTIME prestazioni sia con l’ Inter che con la NAZIONALE . KONE- PISILLI- PAREDES – SALÈMARCHES- ELSHIARAUY – BALDANZI- SOULE’ sono tutti buoni giocatori ,ma sino ad oggi la Roma dovrebbe giocare su 3 fronti l’ esperienza ci insegna che ( INCROCIAMO LE DITA ) infortuni e squalifiche e rotazioni per tirare il fiato sono all’ ordine del giorno nel càlcio moderno ed ecco allora che un giocatore con il profilo di FRATTESI verrebbe utilissimo e determinante .Certo non strapagarlo ,ma al giusto prezzo sarei CONTENTISSIMO se venisse a Roma . FORZA ROMA

  25. A parte ste notizie farlocche , ma se fosse vero , Marotta che ci deve fa cò tutti quei soldi? se deve addrizzà l’occhio?????

  26. se valeva 40 milioni faceva il titolare all inter, giocatore strasopravvalutato grazie al suo procuratore che fa le fusa….a tutti giornalisti compresi per i suoi c…. andiamoci a prendere quello del borussia che giocava con kone’, poi un esterno dx di ….mestiere ed un centravanti di scorta, va benissimo beto, poi per quest anno giochiamoci le coppe con la sciabola tra i denti, in campionato ormai siamo troppo dietro ed a me di arrivare davanti o dietro alle quaglie non me ne frega un c….

  27. Il giochino lo fanno i Friedkin, quindi questi non parlano , non rilasciano interviste, raramente comunicati ufficiali , forse 3 o 4 da quando stanno a Roma, non capiscono un caxxo di calcio come in molti dicono, però chiamano i procuratori dei calciatori e/o qualche giornalista misterioso che avrà un canale privilegiato con loro visto che non parlano, e gli dicono : Noi non possiamo fare acquisti , non vogliamo fare acquisti , abbiamo bisogno di voi , scrivete che siano interessati a tizio e caio, che se po fa, poi scrivete un prezzo base, che aumenta strada facendo , poi scrivete che abbiano il Fpf che ci impedisce di comprare, scrivete che i nostri giocatori li vogliono tanti club, così il prezzo aumenta e noi guadagniamo tanti soldini ( è sempre funzionato così , ma stranamente a Roma invece di aumentare il prezzo dei tesserati AS ROMA , diminuisce di volta in volta, fino al punto che siamo noi a dare i soldi ad eventuali club interessati all’acquisto )
    E i Friedkin fanno tutto questo per prenderci per il kulo , ma solo ai gran babbason come me, perché voi siete furbi e non ci cascate , anzi vedete tutti i complotti orditi dai Friedkin e i loro uomini, mentre i complotti , quelli veri, quelli che favoriscono i soliti club e penalizzano noi, quelli non li vedete, nooo non esistono , sono fissazioni dei Gaetanielli.
    Oppure sapete veramente tutto , che veramente i Friedkin ( che nessuno ha mai pensato fossero dei benefattori ) sono venuti in Italia, a Roma , per truffarci , e per farlo si fanno truffare a loro volta da GRAVINA e i suoi sgherri, anzi forse Gravina e i suoi servi lo sanno , e quindi stanno facendo di tutto per salvarci dai Friedkin penalizzando la ROMA, creando danno economico e farli andare via…
    Spero di essere stato chiaro caro CUCS 2015, perché devi sapere che questi ragionamenti a me mandano il cervello sotto sforzo , e mi si bruciano quei pochi neuroni che mi sono rimasti

  28. la favola frattesi e alla sua ennesima puntata ma come se fa solo qualcuno che ancora ci crede sbandiera il suo arrivo che non avverrà mai

  29. Basta co sto Frattesi, che tra l’altro ci ha snobbato a piu’ riprese, abbiamo gia’ Pisilli in quel ruolo e se Frattesi vale 50 Pisilli ne vale 80.

  30. se VB tutti i danni che ha fatto riso c’è lo dovrebbero dare gratis l importante è levare tutti i suoi giocatore e nn farlo entrare più a Trigoria

  31. Se avessimo una società presente, una dirigenza preparata e con le idee chiare con una progettualità credibile nel medio/lungo termine e soprattutto si credesse di più nei giovani del nostro vivaio invece di sperperare soldi per gente come cristante, mancini, lee fe, etc etc per citarne solo alcuni degli abomini degli ultimi 13 anni, con l’aggiunta di contratti capestro spropositati ed immeritati ( vedi Pellegrini, Mancini, Paredes, Cristante, Elsharawi, kardroop, celik, shomurodov ad esempio).
    Oggi , dopo 13 anni di nulla assoluto ed amenità, di certo avremmo i conti a posto e di certo non staremmo nella condizione attuale e soprattutto nella realtà di classifica attuale.
    Nonostante tutti gli errori commessi , si continua a sbagliare, pensando a gente come Pellegrini, Cristante, mancini o a buttare soldi per calciatori che paradossalmente erano già nostri….vedi Calafiori.
    Volete buttare 40 milioni a gennaio? Andate a prendere un regista come Ricci del Torino, magari con prestito onerosi biennale ed obbligo di riscatto, invece di regalare 50 mioni all’inter.
    Massa di inetti ed incapaci e poi ci ritroviamo ancora senza terzini o senza un vice Dovbik giusto? Inetti ed incapaci

  32. per quanto mi riguarda come già successo in passato Ciaone per molto meno un cc di pari livello si trova ..l”Inter rimanga al calduccio con i suoi debiti che non glieli appianiamo noi della Roma

  33. serve uno che dia sostanza in mezzo al campo alla Kone. Il francese può fare anche il regista come con la Francia ha fatto

  34. Ma sul serio qualcuno si è bevuto o, peggio, ancora si beve questa baggianata?
    ahahahah
    7 de toppe vi fa male ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome