Francia, Deschamps risponde a Mourinho: “Un fallimento se non vinciamo? Pensavo lo stesso del suo Tottenham…”

50
1389

NOTIZIE AS ROMA – Didier Deschamps, allenatore della Francia, risponde piccato alle parole di Josè Mourinho. Ieri il futuro allenatore della Roma, dalle colonne del ‘Sun’, aveva parlato dei transalpini come squadra obbligata a vincere Euro 2020: “Devono vincere, altrimenti sarà un europeo fallimentare“.

Il ct dei Bleus gli ha risposto durante la trasmissione Telefoot, dichiarando: “Pensavo la stessa cosa della squadra di Jose’, il Tottenham, ma non è andata come previsto”.

Il neo allenatore della Roma aveva insistito sull’argomento della straordinaria qualità’ dei Bleus guidati da Deschamps: “La Francia potrebbe mettere in campo una squadra A, una squadra B e una squadra C in questo momento, perché hanno un incredibile numero di giocatori di alto livello”.

“Ovviamente – ha risposto Deschamps – ho un potenziale offensivo molto importante, ma non c’e’ solo questo. Bisogna trovare un equilibrio, fare degli adattamenti. Spero di avere il pallone il più possibile, ma ci sono momenti in cui non lo avremo noi, e bisognerà mantenere la solidità”.

E alla fine, in sostanza, il francese dà ragione al portoghese e ammette: Si’, siamo favoriti perché ci presentiamo da campioni del mondo. Non si tratta di pressione, è la realtà, non vogliamo sfuggire al discorso della presenza della Francia fra le favorite di questo Europeo“.

Articolo precedenteUno strepitoso Milanese non basta alla Roma Primavera: la Sampdoria ferma i giallorossi sul 2 a 2
Articolo successivoVIDEO – De Rossi canta “Lella” di Lando Fiorini nel ritiro della Nazionale e strappa applausi

50 Commenti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mo questo non è manco un allenatore… A Dariooooooo

    • Ma chi è, aoh, ma falla finita, nun se lo cag*a nessuno, mo è n’allenatore pure ‘sto pupazzo, ma veramente, roba che con la squadra che ha riuscirebbe a vincere pure quella parodia di Zorro.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      A Dario, io so de Roma e a Cesare do sempre quello che è di Cesare… Poi fa come ti pare.
      Se vuoi capi bene altrimenti bene uguale!

    • Certo Didier, se non vinci con questa rosa, sei nulla, come lo sei sempre stato…

    • Didier… Ma anche Davant… Ma poi chissene de ‘sto qui, ao’, co’ ‘sta faccetta da juventino in vacanza… Ma fa un po’ quello che te pare, a Deschamps. Vinci, perdi… Anzi fa una bella cosa: pareggia, così fai tutti contenti.

  1. La Francia non ha una Nazionale di calcio ma un gruppo di atleti dell equatore sparsi per il mondo.
    Sembra ma squadra di club.
    Vediamo sul campo che combineranno, se non piano sberle come nel 2002 partendo da favoriti…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Sono i campioni del mondo in carica,un po di rispetto 🤦‍♂️

    • Ma rispetto de che.
      Rispetto per una nazione che col Franco e il suo controllo bancario fa ancora patire la fame a decine di nazioni africane?
      Il rispetto va dato a chi se lo merita, non a sti poracci.
      È un dato oggettivo che senza le ex colonie, che continuano ancora a deturpare, avrebbero metà del talento in squadra che ora hanno.

    • @ErKanye
      👍
      Vedo che hai studiato…
      Vediamo se sai questa: che ci fanno 8.000 para’ francesi in Niger? (non è una barzelletta)

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Kanye stamo a parla de CALCIO.
      Rimaniamo nel CAMPO.

      Grazie.

  2. Deschamps dopo quella rapina a viso scoperto che fece la Juventus, dopo un suo fallo non fischiato su Gautieri a Torino, non lo voglio più vedere neanche sull’album delle figurine….

  3. La differenza è che la Francia è piena di top player, sono i campioni del mondo in carica e la squadra più forte del torneo sulla carta… Il tottenham era nettamente inferiore al city Chelsea e Liverpool e alla pari forse con united, ha preso una squadra 14esima a campionato iniziato e l ha portata al 7 posto con non so quanti infortuni compresi kane e son,(I migliori) come se non bastasse è scoppiata una pandemia mondiale, detto questo li ha portati in finale di lega prima che fosse esonerato, per nostra immensa fortuna. Vatte a fa na passeggiata Deschamps

  4. Hanno la squadra piu completa con campioni i tutti i reparti da Pavard e Hernanez in difesa a Kante e Pogba a centrocampo e un terzetto Mpabbe Griezmann Benzema niente male in avanti. Dietro a loro vedo Italia, Spagna, Germania e Inghilterra piu o meno sullo stesso livello.

  5. Non mi stupisce affatto.
    Presuntuoso, arrogante e maleducato come gran parte dei francesi che conosco…

    • vivo in francia da anni.. sono d’accordo su presuntuosi ed aggiungo antipatici.. ma su educazione e senso civico ci danno tante piste..

    • Caro Nicuto,
      ho vissuto anch’io in Francia, ci ho viaggiato a lungo… e ti auguro di cuore di tornare ben presto nel nostro Bel Paese. Sì… perché l’Italia è piena di difetti e anche brutta gente ma in maleducazione e arroganza i francesi sono veramente imbattibili.
      In Francia ho sentito rivolgere insulti al mio paese e a tutti gli italiani per un mondiale perso nel 2006 e per molto e molto meno…
      In Francia Michelin e tutte le altre riviste culinarie non riconoscono le nostre eccellenze nel settore enogastronomico (anzi, le insultano o le pongono slealmente ad un livello molto inferiore per pura invidia).
      Solo negli aeroporti francesi ho avuto e ho visto molti miei connazionali avere problemi assurdi e ridicoli ai controlli della gendarmerie francese (mi ricordo un caso a Parigi, grottesco e di una ferocia assurda nei confronti di una donna italiana in cinta di 7 mesi. Fu costretta dalla poliziotta francese a passare attraverso il metal detector nonostante la nostra connazionale avesse mostrato un permesso medico che la esonerava ai raggi X. Bastava che la poliziotta francese le facesse di persona un controllo accurato… e invece no! La costrinse a passare sotto il metal detector con le proteste inferocite di decine di italiani come me!!!).
      In Francia si fa della satira (C. Hedbo) sui morti innocenti DEGLI ALTRI PAESI (le criminose vignette sul terremoto in Abruzzo con le lasagne al sangue, etc…) MA si commemorano poeticamente i propri caduti a Nizza (ad esempio).
      In Francia esistono maleducati ad ogni angolo della strada e nelle istituzioni ben peggiori di Domenec e Deschamps che rivolgono offese pesanti e gratuite agli stranieri (solo perché tali) e che ghettizzano intere comunità nelle deprimenti banlieue senza dar loro la minima speranza di evadere dalla precarietà in cui sono costretti a sopravvivere (ho visto una volta con i miei occhi la gendarmeria arrestare e denunciare un solo ragazzo su 3 colpevoli, solo perché « basané «. Gli altri 2 erano bianchi e non furono neanche sgridati per lo stesso reato commesso).
      In Francia credono di essere nel giusto quando insultano o fanno sciacallaggio (ricordi la réclame pizzavirus quando a marzo 2020 avevamo più di mille morti al giorno per covid ed eravamo in pieno lockdown?) nei riguardi dei paesi stranieri.
      In Francia si illudono che la “liberté” sia quella ASSOLUTA, di fare e dire quel che vogliono VIOLANDO però la libertà altrui!!! Da noi, si chiama SOPRUSO, l’opposto della loro aberrante libertà.
      E cosa sarebbe tutto ciò se non maleducazione?

    • Morituri, scusa, quindi visto che sei un po’ francese, va letto così il tuo nick: Morituri’ te s’encula’nt… Con l’accento sulla “a”. C’est plus facile!

  6. Ad essere sinceri qualcosa di bello la faceva vedere anche come giocatore, nel centrocampo della Francia dei suoi tempi, che non era certo brutto da vedere. Poi i campioni sono indispensabili per vincere, senza i giocatori puoi essere il miglior allenatore al mondo e non basta. Ma il migliore allenatore al mondo secondo i più (Guardiola) non é che in Europa stia facendo vedere meraviglie.

  7. La Francia è campione del mondo in carica, Il Tottenham non vince un campionato da 60 anni. Non sono proprio la stessa cosa

  8. Ho letto tutti i vostri commenti, m’avete convinto, e dico: “ALLA GUERRA!!!” Botte a tutti, a destra e a manca. tante di quelle botte che nun sai manco se colpisci un amico o un nemico.
    Aeee oooo. aeee oooo.
    Forza alla roma eooo, abbasso a quelli artri eooo

  9. Non capisco il bisogno di aggredire sempre!
    Deschamps è l’allenatore di una fortissima Francia.
    A chi chiede chi è sto signore rispondo di informarsi prima.
    Non è per difenderlo, ma xché non si può leggere ciò che scrivete.
    Per di più è stato un giocatore co’ na capoccia così! Tutto fosforo.
    Roba che al momento in tutto il nostro attuale cc non ne famo 1/4.
    E voi state lì a insultare.
    La risposta a Mou poteva pure “starci” ma poi ja dato ragione…
    FORZA ROMA

    • Sei proprio sicuro che SIAMO NOI quelli aggrediamo o insultiamo per primi?
      Domandati perché Dechamps, Domenec… e altri francesi stanno sullo stomaco e chiediti poi perché Candela (francese anche lui) è al contrario ben voluto qui a Roma…

    • No!
      Non hai idea di quanto ti sbagli.
      Sono romanista fino al midollo osseo ma più di te ho di sicuro la sportività.
      Poi si può anche avere un’opinione diversa sui vari personaggi.
      Ma il curriculum di Deschamps non è opinabile, purtroppo…..
      Insisto e rilancio:
      FORZA ROMA

    • Per Roma=Amor.
      Pensi che a Deschamps e ai tantissimi francesi megalomani come lui interessi la tua sportività o ne abbiano perlomeno alcuna?
      Ti ricordi delle sue arroganti e irricevibili dichiarazioni nei confronti di tutti gli avversari nella fase dei gironi dei mondiali del 2018?
      Cose del tipo (non posso recitare a memoria) “noi siamo i migliori, dovrebbero assegnarci la coppa fin d’ora e vinceremo perché la vittoria finale CI SPETTA DI DIRITTO e gli altri devono tutti rassegnarsi…”.
      Chissà dunque perché sta sullo stomaco a me e a tanti altri su questo sito…
      Ogni volta che i francesi perdono nelle competizioni internazionali si scagliano verbalmente contro il vincitore insultandolo e accusandolo di aver imbrogliato.
      Potrei citarti decine di altri esempi oltre a quelli assurdi riportati sulle pagine dei giornali francesi all’indomani della loro sconfitta ai mondiali del 2006…
      Ti ricordo, ad esempio, che neanche un mese fa, istituzioni francesi con la complicità della loro stampa si sono cimentate in un becero e antisportivo tentativo di far assegnare alla loro cantante connazionale piazzatosi seconda il titolo di vincitore già assegnato ai Madeskin (italiani) al concorso internazionale di Amsterdam avanzando accuse fantasiose e congetture gravissime su “assunzioni” o dipendenze da droghe da parte del cantante della band italiana.

  10. E’ il solito vezzo francese loro le critiche non le accettano ma le fanno agli altri come per l eurofestival li conosco bene scuscettibili criticoni sanno tutto loro bravissimi a fare rivoluzioni per poi limitare la democrazia quindi anche guerrafondai sono arroganti sullo sport contro i “cugini” italiani disponibili a qualsiasi prezzo come l’ ultima della nazionale italiana per loro razzista perche non c’e’ un atleta di colore la loro e’ fatta quasi di tutti Africani anche se nati in francia guardate l under 21 francese non ce ne uno bianco io non sono razzista ma e’ comodo dire che sono europei loro qui in africa sono razzisti fino al midollo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome