Francesco cerca i Totti di domani

9
2131

AS ROMA NOTIZIE – Francesco Totti ritorna nel calcio che conta. Dopo essersi lasciato malamente con la Roma lo scorso 17 giugno dopo 30 anni di attività, vuole rientrare nel pallone dalla porta principale e vuole farlo tramite il mondo degli intermediari sportivi. Da sempre l’ex attaccante ha un occhio allenato nel riconoscere giovani talenti che hanno tutte le carte in regola per sbocciare, ma non ha mai coltivato questa qualità per renderla un vero e proprio lavoro.

Finalmente il momento è arrivato: durante un viaggio a Londra assieme alla moglie Ilary Blasi, Francesco è stato sorpreso dal settimanale Chi nel quartiere centralissimo di Mayfair dove ha fatto visita alla Stellar Group, la più grande agenzia di consulenza calcistica della Gran Bretagna che assiste circa 600 atleti tra i quali Bale, Shaw, Pickford, Cole, Hart e Lallana. La Stellar Group è stata fondata nel 1994 dagli agenti Jonathan Barnett e David Manasseh e sarebbe stato proprio quest’ultimo a ricevere Francesco per gettare le basi di una profonda collaborazione. Manasseh è stato nominato da Forbes l’agente sportivo più potente del mondo, ma a ottobre 2018 è stato sospeso per tre mesi e multato di 50mila sterline per trasferimenti di minori in Premier League.

IL PROGETTO – Non è semplice nemmeno per chi si chiama Francesco Totti entrare con successo nel mondo delle consulenze sportive, per farlo c’è bisogno di esperienza e di chi la materia la conosce da anni. Ed è per questo che l’idea dell’ex numero 10 sarebbe quella di fondare una sede in Italia della Stellar Group assieme ad altri due procuratori italiani. La nuova agenzia avrà al suo interno scout e osservatori pronti a girare per il mondo per scovare nuovi talenti che Totti visionerà uno ad uno e assisterà, svelandogli tutti i trucchi del mestiere. Non è ancora chiaro se Francesco comincerà a studiare per l’esame di agente Fifa o se presterà solamente il nome al progetto, ma se le cose dovessero decollare non è esclusa una full immersion tra regolamenti, statuti e codici etici. Un progetto ambizioso in cui è inclusa anche la Totti Soccer School alla Longarina.

LA SCUOLA CALCIO – Un’attenzione particolare verrà riposta su tutti i giovani calciatori che frequentano la scuola calcio dell’ex numero 10 di cui il fratello Riccardo è presidente: crescere un talento in casa e magari consegnarlo al grande calcio internazionale può essere solo un motivo di soddisfazione per la famiglia Totti. Un po’ come è successo con Federico Barba che ha mosso i suoi primi passi alla Longarina e che oggi gioca in Spagna in prestito al Real Valladolid. Anche Florenzi ci ha trascorso un anno, così come Fabio Ferrari e, proprio in questa stagione, Valerio Mariotti recentemente convocato al centro federale territoriale di San Basilio nella selezione Under 14.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Articolo precedenteDa Ibra a Vidal: le grandi manovre
Articolo successivoDDR via, ma la sua maglia vende ancora

9 Commenti

    • Abbiamo avuto una bandiera che ha sventolato per molti anni deliziandoci con le sue giocate, Francesco ci ha fatto esultare più di 300 volte (nella storia del calcio solo Piola meglio di lui) eppure ci sono tifosi che non vedono l’ora di deriderlo ed offenderlo.
      Io proprio non ci capisco, ad avercene di Francesco Totti.
      Io gli sono grato per essere rimasto a Roma, è stato il nostro orgoglio calcistico come nessun altro.
      Grazie Francesco

  1. Che fai laziale?! Ti divertono le battute su Totti? Beh, te ne dico una io: tu, sicuramente, sarai meglio di lui….. Sciacquatevi la bocca se parlate di Totti, perché oltraggiarlo è come bestemmiare! Totti in campo insegna calcio e nella vita umiltà e dignità, oltre che essere una persona onesta, x bene, un padre meraviglioso, un marito esemplare, una persona verticale con virtù inimmaginabili per i presuntuosi. Dall’alto della sua storia, vive nella semplicità mentre spesso chi scrive o parla di lui si sente “oltre”…. Patetici, penosi, indecenti o, come piace a tanti rinnegati, agghiacciante!!! A te France’, che ti possa assistere foss’anche 1/10000000000000 della fortuna che meriti, perché rimarrebbe comunque un traguardo irraggiungibile per la stragrande maggioranza delle persone ridicole di cui sop, checché ne dicano. Forza Roma e FORZA TOTTI

  2. Ho sempre pensato che Francesco sia stato il miglior talento del calcio italiano a mia memoria
    Capacità immense e visione di gioco che sfiora la metafisica.
    Riguardo al Totti manager (non me ne voglia ) ma non ho le stesse certezze.
    Anzi credo che abbia dei vistosi limiti.
    Ciò detto voglio bene a Francesco e non sono prevenuto.
    Per tanto mi auguro che faccia bene e che mi smentisca.

  3. Sai 007, ho scritto di getto e con rabbia prima. La tua evidentemente è una disamina più tranquilla, meglio così. Io non mi capacità di certi messaggi perché li trovo oltraggiosi. Che poi ci possano essere delle “osservazioni assennate” lo riconosco. Ma di tutto il bene che provo e scriversi di Totti una cosa su tutte mi preme dire: Francesco ha acquisito, come uomo prim’ancora di come giocatore, una maturità meravigliosa a mio modo di vedere. Mi sono sempre domandato “dove potesse finire” una volta appesi gli scarpini e, dopo qualche tempo, ho realizzato: la sua umiltà gli permetterà di cimentarsi in qualcosa dove, preposti i suoi limiti culturali, riuscirà! Ed i suoi “livelli” non potranno che essere, come sempre, assoluti! Non si arriva a certi traguardi senza la consapevolezza di se stessi. Tra l’altro si “affaccerebbe” al mondo che più gli appartiene. Mica si propone come docente di astrofisica o come filosofo del 2000!!! Perché deriderlo come fossimo i suoi più acerrimi nemici, che tra l’altro lo incensano spesso più di noi romanisti?! Francesco rimarrà per me Totti, ma da qualche anno, sta covando come farsi riconoscere “in quanto Francesco”. Ora, su, diamogli coraggio, man forte, sprono, perché Lui sa di aver trovato una nuova strada, e se il talento suo è sempre stato nello scovare vie agli altri sconosciute, vedrai che anche questa volta saprà ” inventarsene una”. Se lui ci crede, io ci credo e tutti noi dovremmo tifare “ancora una volta” per lui!!! Tutti insieme. Per me Totti rimarrà sempre UN ESEMPIO DI GIOCATORE COME DI UOMO. Sicuro che anche da questa nuova carriera troverà il modo di fare del bene agli altri, scovandone talenti o destinando fondi in beneficenza. Francesco, che molta gente si ricordi, non è nato per lui ma x gli altri… Forza Roma e Forza Totti. SEMPRE

  4. Ho capito…: la lingua batte dove il dente duole! Ci sono ditini lazzzziesi alla “voce Totti”..! Leggerne il nome porta ancora orticaria. Forza su, arrivate fino alle ossa. Sogno di arrivare ad un miliardo di pollici versi! ANCHE QUESTO È TOTTI: LA CAPACITÀ DI COLPIRTI AL CUOTE ANCHE DOPO AVER SMESSO DI GIOCARE. CHE SIA X DARE A NOI AMORE O CHE SIA OER DARE ” AGLI ALTRI” ALTRI COLPI MORTALI. SPOOOOOOLLICIAAAATEEEE

  5. Roma =Amor
    Ti capisco al 100%. Anche io sono stanco di tifosi ondivaghi che ogni giorno osannano e ogni giorno negano tutto ed il contrario di tutto. E che godono nell’oltraggiare ed offendere la roma e chi la compone.
    Ma che tifosi sono???
    Per me Totti e’ la Roma.
    Ho pianto al suo addio e ancora adesso quando lo vedo mi viene la pelle d’oca. Ed il mio primo istinto sarebbe quello di abbracciarlo.
    E ti assicuro che non sono gay.
    Colleziono maglie col numero 10.
    E so con certezza che non esulterò mai più per un giocatore che vesta la nostra maglia quanto ho esultato per lui
    Ciò detto (e tu hai capito il senso di quello che volevo dire ) ho dei dubbi sul suo talento manageriale. Insomma credo che fuori dal campo diventi uno normale e non quel mostro di bravura che ho ammirato per 20 anni.
    Ripeto se poi mi dovessi sbagliare, sarei stra felice di vederlo primeggiare nel mondo del business

  6. @Roma=Amor
    Ti ribadisco ciò che penso…1 o 2 di questi spolliciatori forse saranno della merdazio ma purtroppo la maggior parte sono pseudo tifosi della Roma…spno quel cancro chiamato perbenismo e sicuramente tutti laureati alla Bocconi/Luiss. Per me rimangono degli sfigati rosi dall’invidia a prescindere dalla squdra per cui tifano.

  7. Fa na cosa: Comprati la sua statuina e mettitela sul como. 3 Ave Maria e 3 pater nostre così ti addormenti sereno e ti svegli felice

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome