Forza Roma, puoi farcela

78
2034

AS ROMA NEWS – La tensione che si respira in città è altissima. Per la Roma quella di stasera è la prima delle possibili due finali che la dividono dalla conquista di una coppa europea. 

Per una club la cui bacheca è vuota da oltre 20 anni sarebbe un sogno che si realizza. Per Mourinho sarebbe un traguardo storico: vincerebbe con la Roma al primo anno, e diventerebbe il primo allenatore ad aver conquistato tutte le competizioni europee esistenti.

Ma il rischio di correre troppo con la fantasia è alto: la Roma infatti deve prima battere questa sera il Leicester, e poi giocarsi la finalissima contro Marsiglia o Feyenoord, tutte squadre alla portata dei giallorossi, ma comunque piuttosto temibili. Nel calcio niente è scontato, e non sempre vince il più forte.

Lo sa bene Mou, che ieri ha chiamato a raccolta i 70mila dell’Olimpico:I tifosi devono venire qui a giocare la partita con noi, e non a vederla. Solo così possono incidere nel match“. Un’esortazione che di certo non cadrà nel vuoto: l’appello dello Special One, sempre più condottiero del popolo giallorosso, ha fomentato una tifoseria già sufficientemente carica. 

L’Olimpico dunque sarà una bolgia. In campo però ci vanno i giocatori, che dovranno usare l’arma del pubblico a proprio favore, non facendosi prendere troppo dall’emozione o dalla foga, e giocando più con la testa che con il cuore.

Il Leicester ha dimostrato all’andata di essere una squadra con dei valori, ma di avere dei difetti e di non essere irresistibile. La Roma ce la può fare. La squadra è convinta, Mou anche. Nervi saldi, e cuori forti: va in scena la prima finale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoZaniolo in attacco e Sergio Oliveira a centrocampo: Mou ha scelto la Roma anti-Leicester

78 Commenti

  1. Il 5 Maggio porta bene a Mourinho e io mi sarei rotto di questa storia delle semifinali con le inglesi.

    Se guardiamo al livello delle due partite tra Real e City capiamo benissimo che il livello della Conference è più basso; cionondimeno, resta un trofeo internazionale e solo per questo vale di più della Coppa Italia. A maggior ragione visto il digiuno (e le figure) delle italiane. Stasera bisogna passare. Sto con l’elettroshock attaccato…

    Due parole (perdonatemi) sugli arbitri “incapaci”. Ieri Mr “errore non errore” ha arbitrato una semifinale di Champions. È lo stesso arbitro dei disastri di Juve Roma, Lazio Milan, Milan Juve, Inter Juve (e per onestà di un derby di Roma). E, al netto di qualche sbavatura, il signor Orsato ha fatto bene. Ci sono due considerazioni da fare: la prima è che i giocatori in campo lo hanno aiutato. Sono campioni che si stavano giocando la partita della vita o quasi, ma chiunque ha visto l’atteggiamento che avevano verso il direttore di gara. Pensate alla stessa partita in Italia…
    La seconda, appunto, è che evidentemente Orsato on è scarso. E se non è scarso allora…

    • Non capisco sta simpatia per Orsato…. Con il VAR, l’ imbroglio non esiste, mi correggo, solo in ITAGLIA, in Europa NO, per le squadre conta capacità e fortuna.

    • In Europa Orsato ci rimette la carriera, in Italia, oltre ad avere manie di protagonismo nell’arbitrare, è servo dello sponsor degli arbitri. In Italia non solo non rischia, ma addirittura è protetto e intoccabile.

    • @Don analisi perfetta. Basta guardare le partite internazionali per dire che gli arbitri italiani sono i migliori del mondo, poi quando tornano nel belpaese si inventano di tutto: “non si da mai vantaggio su rigore” (cit. Orsato). Quello che è successo nel derby di andata e in Juve Roma va molto oltre il semplice errore, c’è più di qualcosa che non quadra.

    • Secondo me ha favorito nelle sue scelte il real come di solito fa qui con le strisciate quando non si scontrano con i gobbi.
      Doppia amonizione di casemiro palese nemmeno ammonito militao graziato su alcuni interventi poi 6 minuti di recupero nel secondo tempo perche servivano al real per recuperare, mentre solo 3 nel secondo tempo supplementare quando non si e giocato affatto
      Negli ultimi 15 minuti dell ultimo tempo.

    • Beh, proprio benissimo no. Risparmia un incredibile cartellino giallo a Casemiro ad inizio match per un intervento a forbice da dietro su De Bruyne che avrebbe pesato molto nel prosieguo della partita.
      Nel secondo tempo supplementare non si gioca praticamente mai per le sceneggiate di Militao e lui assegna solo tre minuti di recupero facendo sbroccare Guardiola che poi comunque, da signore, accetta il risultato del campo andando subito a complimentarsi con Ancelotti.

    • Daniele Orsato, ieri, tolte varie partite ai gironi, é alla sua seconda finale in UCL. Ha arbitrato spareggi di accesso ai mondiali. Nel 2020 è stato nominato miglior arbitro del mondo dall’IFFH.
      Che sia un arbitro superiore alla media internazionale poco da dire.
      Che in ITALIA dove la meritocrazia praticamente non esiste, abbia fatto carriera tramite raccomandazioni (da arbitraggi ossequiosi vs. alcuni) é la mia ovvia risposta a POSITANO GIALLOROSSA delle 09:42.
      Ma si badi bene, le suddette raccomandazioni valgono poco se non hai qualità obiettive da tirar fuori a certi livelli. Altro campo, i giocatori, in C e dintorni, ad esempio, giocan spesso (più che altro stanno in rosa) figli o nipoti dei presidenti. Ma in campo minuti ne fanno pochi.
      Tipo Gheddafi jr. al Perugia, se qualcuno si ricorda…

    • Ciao Idi , per quanto riguarda Orsato non sono d accordo e ti spiego perché: casemiro s aggrappa alla maglia di foden e non viene ammonito, era il primo tempo e sai com è..un giallo ti limita e non poco soprattutto se sei un incontrista. 3 minuti di recupero dopo 11 sostituzioni e soprattutto dopo che il II supplementare non s è giocato , militao se l è fatto sdraiato a terra ed i raccattapalle si sono smaterializzati. Pertanto , il sig orsato non è scarso è smanioso d essere protagonista il che, a mio sommesso avviso è peggio. Basti ripensare alla commediola con cristante nel tunnel dello stadium, o al sorriso magico con cr7 che gli prende l’orologio. Ma tutto ciò lascia il tempo che trova perché stasera c è la nostra amata Roma e allora tutto diventa superfluo . Un abbraccio. Forza Roma.

  2. Ieri Cristante ha detto che non serve un’impresa ma basta vincere.
    Io non sono d’accordo invece, serve un’impresa.
    Ma non è un’impresa battere il Leicester, è un’impresa per la Roma centrare una finale e vincerla. La Roma deve combattere contro se stessa, contro la mentalità da perdente che da tanti anni ci vede molto spesso arrivare a un passo dal traguardo per poi cadere sul più bello.
    È successo diverse volte, a Mou il compito di dimostrarsi un vincente e portare la Roma “là dove non è mai giunta prima”.
    Daje Roma!!

    • Rod, le parole di Cristante sono giuste e li c’è Mourinho… Quando un giocatore dice che serve un’impresa per battere il Leicester allora vuol dire che la mentalità è sbagliata, invece le parole di ieri di Cristante fanno capire che il mister li sta caricando nella maniera giusta, si dovrà scendere in campo per vincere senza stare in ansia pensando di compiere un’impresa ma basta una semplice vittoria. Credo che Mou stia entrando nella testa dei giocatori nel modo corretto

    • Secondo me quello che intendeva è che partendo dal pareggio basta un gol in più e non serve una remuntada con tanti gol da fare

    • Non serve una impresa ma gestire una partita che sarà lunga e complessa.
      L’andata dopo un predominio nel primo tempo siamo calati nella ripresa e loro hanno utilizzato la panchina.
      Questa volta non ci concederanno il vantaggio iniziale di mettere in formazione giocatori non in condizioni ottimali e dovremmo attendere per colpire. Ci basta vincere di un gol di scarto e come dimostrato ieri sera lo puoi segnare al 5° minuto oppure al 90°.
      Lo stadio deve essere una bolgia per loro, ma noi dobbiamo saper gestire i 90 minuti.

  3. Mi auguro che questa sera Abraham e Zaniolo trovino quell’alchimia e quella concretezza che nelle ultime partite sono venute meno.
    L’inglese post derby non ne imbeccata una, escluso il goal al Bodo da 5 metri, non ha più segnato.
    Speriamo che finalmente la storia della Roma svolti, sono anni che sogniamo di vincere qualcosa, ma la squadra viene meno sempre sul più bello.
    Forza ragazzi, Forza Roma.

    • L’inglese sta co la lingua de fòri, ha giocato più partite co la Magica, che in tutta la cariera sua…

  4. Oggi c’e’ solo la ROMA, mou, grande mou, portaci in finale, allo stadio oggi con la mia fantastica super maglietta di agostino di bartolomei🖤🖤🖤, per il rosicamento delle quaglie laziesi, solo la maglia Forza ROMAAAA

  5. Buongiorno fratelli romanisti …avete visto ieri il Real ? Era fuori al 90 ….in coppa non ci si può mai rilassare …. dobbiamo stare concentrati sino all ultimo secondo ….non sarà facile ….

  6. Nervi saldi, cuori forti e palle nfori. Se va nfinale co tutto questo, er Mister ce lo sa e ha caricato a dovere tutto e tutti. Stasera ce vonno undici jupi assetati de sangue! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  7. Niente passaggi indietro sulla fascia destra come al solito , puntiamo la porta e forniamo assist per gli attaccanti e se vince facile DAJE ROMAAAAAAAAAA

  8. Io credo che ce la possiamo fare oggi, e ce la potremmo fare anche con Feyenoord/Marsiglia.
    Ho un unico timore, che poi ci si possa ritenere soddisfatti ed appagati e che la società non senta il dovere di fare l’upgrade necessario per tornare a giocare partite come quelle di ieri sera.
    La Conference la voglio vincere ma attenzione, valutiamola per quello che effettivamente è.

    • Mardocheo76 per il livello delle avversarie arrivate a questo punto è superiore all’Europa League

  9. Mi dispiace essere fuori dal coro,ma io vorrei dire a Mourinho che se dobbiamo ancora conquistare l’Europa in campionato,deve fare per primo un mea culpa,e che quelli del City che pure sono n competizione per il titolo inglese,corrono come addannati e si fanno pure i supplementari.Quindi niente alibi.

    • Si ma al CITY i rigori li fischiano, gli danno il vantaggio sui goal fatti (no come ORSATO) non hanno uno dei migliori con 33 gialli più 3 rossi a metà campionato, gli arbitri non danno mai il rosso a Guardiola se da indicazioni a bordo campo, e soprattutto non prendono goal in fuorigioco.
      E in Federazione inglese comanda il City, no Lotito.
      Scusa se é poco…😉

  10. Daje Roma.
    Arrivare qua è un risultato che dà l’esatta misura del lavoro svolto dal mister sulla squadra e dalla squadra stessa.
    Sono sicuramente più maturi e sembrano una squadra e non una accozzaglia di scappati dai campi (come zeno ad es).
    Certo, dobbiamo smettere di partecipare e provare a …
    Io speriamo che alziamo…

    • Concordo Fede, l’accozzaglia de scappati dai campi ne abbiamo già tanti con la tastiera 😂
      Solo bonsai no trofeo no party…. Forza Romaaaaa!!

    • Arrivare quà è il risultato dell’aver battuto CSKA Sofia, Zorya Luhansk, Bodo/Glimt e Vitesse, come già ho detto in altro commento non dobbiamo fare l’errore di esaltarci troppo. Questo deve essere solo un piccolo iniziale tassello per diventare più grandi.

  11. E’ sempre tanto tempo, ma abbiamo vinto l’ultimo trofeo nel 2008 (bacheca è vuota da oltre 20 anni?)
    E’ ora di vincere!

    • Bravo a notarlo.
      Coppa Italia 2007-2008. Fanno 14 anni, tanti ma non “più di 20”.
      Ma si sa la coppa Italia conta solo se la vince la lazzie…
      In realtà la cosa da dire e’ che ci giochiamo la stagione stasera, che in finale di una coppa europea non ci andiamo lì si da 30 anni, dai tempi del furto dell’Inter in uefa.
      E soprattutto c’è da dire FORZA ROMAAA!!!

    • Esatto. riscriviamolo. Quella Coppa UEFA del 1991 fu letteralmente rubata dai prescritti. La ROMA di Rizzitelli e Conti l’ avrebbe meritata.

  12. Zi Bah…..Stavollta ti quoto …..Aggiungerei la speranza che gli inglesi vadano a Formello per la rifinitura e stasera si mettano la maglietta gialla….

  13. Se entrano in campo con la stessa determinazione e “fame” con cui hanno affrontato atalanta, cazzio e bodo, potremmo vivere una serata serena e senza troppe preoccupazioni…

  14. Questa partita x noi vale come una semifinale di Champions. Dobbiamo assolutamente vincere! E cosa ancor più importante vincere la conference! Ha scritto bene qlcuno prima… La Roma stasera gioca prima di tutto contro se stessa ed i suoi fantasmi! L incubo di una squadra che quando si ritrova agli ultimi step fallisce sempre! Vincere la Coppa avrebbe un significato enorme x vari motivi. 1.vinci un trofeo dopo vent anni e vai diretto in El. 2.a livello economico incameri una 30ina di milioni che non sono pochi. 3.acquisisci un pò di quella mentalità vincente che solo alzando trofei puoi raggiungere. 4.dai slancio emotivo agli stessi Friedkin x fare ancora di più x il club. In questa Coppa all apparenza meno fatiscente delle altre o di uno scudetto… La Roma si gioca tutta la sua anima.

    • Mi sei caduto anche sui 30 milioni, e questo è molto più grave perchè da ciò si evince l’importanza dell’evento; in realtà sono 3 + 2, finale + vittoria.

  15. ROMA, non ce la puoi fare. Ce la DEVI fare.
    Come il Real Madrid ieri sera,che ha finito per vincere una partita che pareva persa. Non DEVI deludere ancora una volta i 70.000 dell’Olimpico e il milione e 900.000 davanti alla TV.
    Inoltre devi far strippare quei 4 gatti dell’Alassio.🙀

    • Ciao Eliseo ma, che c’entra la squadra di Alassio (Liguria)…?? So manco dove giocano, esiste la squadra..?? 🤔
      💪🧡❤️

    • Sveglia, Andre’… Si parla di quelli che hanno portato il cacio a Roma.
      I burinotti, gli sbiaditi, gli invidiosi, i complessati… gli alassiali, insomma.

    • I compari de zanocchio.
      Evviva il cacio abbasso i caciottari.
      Dal 1900 il cacio a Roma.
      Kawa questo prima di scrivere qua je metteva il nome maiuscolo come er poro (fu) gaetaniello.
      Un lavoro di riqualificazione che manco ti sto a dire….

    • “So manco dove giocano”

      Nell’agro burino

      ” esiste la squadra..??”

      Si, ma per arrivare ad abbastanza giocatori ci devi contare pure le pecore

    • Ho vissuto 3 anni a Sermide per lavoro,in provincia di Mn sul Po.A quei tempi ci facevo il bagno,mo è in secca.
      Poi Ostiglia, Quistello,Carbonara,Felonica.
      Ammazza,ho girato il Mondo .

  16. Questa coppa è importante non tanto per il suo valore assoluto, che è quello che è e la location della finale lo conferma, ma per tornare dopo tanto tempo (non 20 comunque) ad allenare il “muscolo della vittoria”, oramai atrofizzato.
    La vittoria, oltre alla gioia che un’intera generazione di giovani tifosi non ha mai provato, cioè quella di vedere il capitano della Roma alzare un trofeo vero, darebbe una nuova consapevolezza alla squadra.
    Vincere, come si dice sempre, aiuta a vincere. Parecchi club hanno trovato una dimensione importante cominciando a vincere questo genere di tornei. Ma soprattutto sarebbe anche di sprone per la società, incoraggiandola a fare quegli investimenti che dovrebbero riportarci, in un lasso di tempo accettabile, a competere per i livelli più alti.

    • Valé, e pensa che MOLTI di noi non hanno MAI visto la propria squadra alzare una coppa europea… probabilmente nemmeno zenone che all epoca della coppa delle fiere era piccolo, si ricorda i “dettagli” di quell impresa…

  17. Ok, Negli ultimi venti anni non si è vinto ma ci sono stati molti secondi e terzi posti (come non mai), semifinali in coppe. Obiettivamente, per quanto visto e fatto all’andata, la Roma oggi è realmente favorita; poi sappiamo che basta un ciuffo d’erba a orientare il risultato. 😼

  18. Il Bodo rimase abbagliato dall’Olimpico gremito e dal tifo giallorosso,il Leicester probabilmente lo sarà di meno,e’ una squadra abituata a battersi contro Liverpool,i due Manchester,Arsenal e Chelsea quindi subirà molto meno la pressione ambientale…Tuttavia per la Roma si presenta un’occasione unica e non sfruttarla sarebbe quasi da incoscienti,anche perché non si può uscire da una competizione europea in semifinale sempre contro una squadra Inglese ..Prima il Liverpool,poi il MU,e se succedesse contro il Leicester si potrebbe parlare di una vera e propria maledizione….

  19. È vero basta segnare anche a 2 minuti dalla fine ma ha me preoccupa la Roma che regala sempre qualcosa non siamo capaci di gestire il risultato ricordo ancora Roma Slavia Praga 3-0 e poi ultimi 8 minuti di gioco 3-1 perciò famo e subito 2 per favore

  20. Come per tante vicende gioiose che ci capitano nella vita, c’è chi le riesce ad assaporare e chi invece frappone una successiva ragione per goderne ahaha è un “diverso modo” di non essere mai coinvolti. Vedrò tifando questa semifinale con l’orgoglio di essere della Roma.
    Forza Roma

    • Si vabbè Forza Roma certamente… ma vuoi negare un minimo di soddifazione se Di Canio, Orsi, Focolari e altri sparsi ci rimangono malissimo, se ci va bene? Dai su, mi sembri un vero monaco buddista ! 😉…

  21. La Roma ce la può fare ma devono essere concentrati al top per tutta la partita. Il Leicester è forte, basta ricordarsi ad esempio del risultato delle ultime 3 sfide col M. City. Una l’hanno vinta 1-0, una l’hanno persa 1-0 e una l’hanno persa 6-3 dopo aver rimontato da 4 a 0 a 4 a 3 …… quindi non c’è da scherzare . Probabilmente delle 4 semifinaliste queste 2 sono le squadre migliori.

    • Calma, Concentrazione, e tanta Corsa, non si esce dallo stadio stasera se non ci regalate questa emozione

  22. Non so se dalla Sardegna vengo frainteso, ma per la precisione io non aspetto per gioire la finale, non pongo 1000 se e ma, invece iniziò subito la festa, e non capisco la religione buddista che cosa ci azzecca. Semmai il mio commento è un inno al carpe diem. Forza Roma

    • Ah ok adesso ho capito grazie… ero distratto forse dai quattrozampe che voglion esser condotti fuori!
      (Avevo inteso infatti, che commenti di altri amici precedenti aggiungevano alla EVENTUALE VITTORIA SODDISFAZIONE per il pensiero del rosicar laziale, e tu ti riferissi a quelle “contaminazioni”… errore grave mio!)…
      Daje Magica Roma!

  23. E voglio essere più chiaro: chi aspetta a gioire, vuole solo aspettare lo scivolone, per rimettere sul blog che Special One non ha fatto di più di Von sega che prese la manita nel 18 nell’ ultima semifinale per poi disperatamente giocarsela al ritorno. Questi “diversamente” tifosi
    ahaha tu forse stando nel blog da poco li conosci ma io di più ahaha.
    Forza Roma

  24. Ma perchè qualcuno ancora spera che non vinceremo mai più?…. qualche idiota formellese in estinzione?…. sti miserabili si ricompattano sul trespolo grazie allo SPECIAL ONE?…. poveri sbiaditi, sono già morti e non se ne rendono ancora conto non si capacitano…. poracci….
    NOI PROTAGONISTI, VOI INUTILI COMPARSE…
    NON MI STANCO MAI DI TE!!!💛❤🤞🏆

  25. È sempre bello giocare una semifinale, a prescindere dal livello della coppa, dove fin’ora avevamo affrontato solo squadre alla nostra portata. Manca da troppo tempo un trofeo e manca da una vita un trofeo europeo, quindi forza lupi, sbraniamo le volpi stasera e meritiamoci questa finale!!

  26. Se non si addormentano o camminano a 10 km orari in corsa Cristante ed Oliveira e se zaniolo si sveglia o la passa ogni tanto…beh sì possiamo vincere salvo rigori di Ibanez o Mancini permettendo. Poi se su 20 tiri di kardroop o 20 angoli di pellegrini ne riesce ad arrivare almeno uno in area giocabile, beh sì possiamo vincere. Personalmente credo che solo l’olimpico che è uno spettacolo di fede e colori oggi ci possa fare vincere…bradipi sotto rinnovo permettendo!!! Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome