AS ROMA NEWS – Le lettere di convocazione per l’appuntamento del 27 agosto sono già state ricevute dai giocatori, pronti per l’avvio di una nuova stagione, scrive oggi “Il Tempo” (F. Biafora). Quello che inizierà la prossima settimana sarà un ritiro anomalo per la Roma di Fonseca, che nei primissimi giorni di allenamenti sarà costretto a lavorare con una rosa extra-large, prima di perdere numerosi calciatori che saranno impegnati con le rispettive selezioni nazionali.
Al momento, tra calciatori in esubero e giovani in attesa di essere piazzati in prestito, sono ben 35 i giocatori sotto contratto per i giallorossi: Antonucci, Bouah, Calafiori, Keba, Coric, Cristante, Diawara, Dzeko, Fazio, Forenzi, Ibanez, Jesus, Karsdorp, Kluivert, Kolarov, Mancini, Mirante, Mkhitaryan, Olsen, Pastore, Pau Lopes, Pedro, Pellegrini, Peres, Perez, Perotti, Riccardi, Santon, Schick, Seck, Spinazzola, Under, Veretout, Villar, Zaniolo (negativo al tampone effettuato dopo le vacanze in Sardegna).
Alcuni di questi, insieme ad altri ragazzi ormai fuori quota per la Primavera, si alleneranno però a parte, in quanto sono completamente fuori dal progetto tecnico e solamente di passaggio a Trigoria. La lista ufficiale dei convocati – il primo giorno verranno solamente effettuati i tamponi, mentre il 28 è prevista la prima seduta di allenamento . sarà resa nota in settimana, ma è già possibile escludere assenti eccellenti e polemiche da parte di qualche “big”, che saranno tutti a disposizione del tecnico portoghese a prescindere dalle trattative di mercato in corso. Nella fase iniziale di lavoro non ci saranno Mirante, positivo al Coronavirus, e Schick, impegnato sino a pochi giorni fa con il Lipsia in Champions League.
Gli infortunati Pastore e Pedro – nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche di rito che poteranno poi ad ufficializzare il primo acquisto dell’era Friedkin – saranno invece affidati alle mani dei fisioterapisti. La società ad inizio settimana definirà il programma dei giorni di lavoro e delle amichevoli: il 5 settembre è fissata quella con il Benevento, a poche ore di distanza si affronterà un’avversaria di livello più alto.
Sul fronte societario si è parlato molto del “nuovo” ruolo di De Sanctis, ma la sua sarà soltanto una nomina formale poiché sono trascorsi più di 60 giorni dal momento in cui è stato esonerato e poi licenziato l’ex ds Petrachi, che non è stato contattato dalla nuova proprietà nonostante sperasse di poter esser reintegrato. Le operazioni di mercato saranno gestite in prima persona, così come è stato nelle ultime settimane, dal Ceo Fienga, che ha mantenuto le deleghe sull’area sportiva in attesa di trovare un dirigente da inserire all’interno della struttura societaria.
I nomi più in voga sono sempre quelli di Paratici e Ausilio, molto vicini a Giuffrida e Busardò, intermediari più che attivi all’aiutare la Roma nella finestra di trasferimenti, che per ora non prevede grandi movimenti. Il primo obiettivo sulla lista di Ryan Friedkin è Smalling e a Trigoria sono più che fiduciosi di poter arrivare a dama, mentre per vedere altri giocatori sbarcare nella Capitale bisognerà per forza di cosa piazzare qualche giocatore in uscita. Un compito arduo.
Fonte: Il Tempo
Proposta per un titolo alternativo
“Fonseca studia”. 😒
Quello che mi preoccupa non è il fatto che studia…studiando si impara.
Quello che mi lascia perplesso del titolo è La Nuova Roma… perché senza Smalling già adesso la Nuova Roma è più scarsa di quella vecchia 🤣.
Daje presidè…sbrigheteeeee😂
Non ci sono soldi
Ha il banco singolo ?
Pensatela come volete, personalmente non mi piace come allenatore e non m ispira la benché minima fiducia… cmq, se popio deve restare, SPERO di sbagliarmi alla grande…
So che prenderò una miriade di pollici versi, ma sono pienamente d’accordo con te e cerco di articolare i perché (sicuramente dimenticherò anche qlcs). Tra Sampdoria (andata e ritorno) Udinese, Milan, Siviglia, Bologna, Torino e Parma all’andata e tante altre partite, hai fatto fatica anche a fare un solo tiro in porta. Se succedesse una o due volte nella stagione, il tutto potrebbe pure passare inosservato, ma troppe volte in questa stagione nn abbiamo strusciato un pallone nè fatto un tiro in porta nè superato la metà campo e sinceramente questo ha messo in luce le evidenti mancanze tattiche del mister che spesso nn interpreta bene le partite e spesso nn riesce a raddrizzarle quando si mettono male (anche il Brescia nella sua peggior partita fa almeno due o tre tiri in porta). Molti dicono che abbiamo i giocatori scarsi… può essere, come posso essere d’accordo sul fatto che ci sono stati molti errori individuali, ma:
– se fai girare bene il pallone ma sbagli l’imbucata, nel nostro caso l’avversario recupera il pallone e prendiamo il contropiede anche quando sono 1 contro 5 nostri e questo vuol dire che nn sei organizzato;
– se passi la palla avanti la perdi, se la passi indietro la perdi comunque, un problema c’è;
– reparti spesso scollati, perché se Reguillon (per esempio e nn è l’unico) si fa 60 m senza che lo contrasti nessuno, mi potete anche dire che i giocatori sono scarsi, ma per me manca organizzazione.
– Cristante (e nn lo voglio difendere eh, sia chiaro) nn può fare il cc o interditore… quest’anno addirittura il centrale della difesa a 3…ma dai su ragazzi!!!
Come attenuante gli posso dare solo i tanti infortuni.
Cmq se Fonseca rimane io mi fido, ma dovrà dimostrare molto anche lui la prox stagione e l’importante è che siano contenti i giocatori della scelta di trattenere il mister. Se l’ambiente è solido le cose andranno sicuramente meglio.
Per la serie :
Io l’avevo detto che e’scarso
pero ‘avevo lasciato aperta pure una porta….
Poi il solito : “ad oggi siamo più scarsi dell’anno scorso senza Smalling…
Ma FRIEDKIN sta dal 17 agosto siamo al 23 agosto, il mercato inizia il 01 settembre e termina a inizio ottobre, ma gli diamo il ca** di tempo di lavorare? ??
Guarda, nn era una critica, ad oggi nn mi aspetto nulla dalla nuova società…la mia era pura ironia sul titolo dell’articolo.
In merito a Fonseca, se proprio devo dire quello che penso, per me è un bambolotto tatticamente incapace, però se tutti gli addetti ai lavori, giocatori in primis, sono convinti di lui e vogliono continuare con lui, spero di dover essere io a ricredermi.
Però, perdonami, provaci almeno a capire quello che uno scrive senza travisare e senza fare il permaloso 😘, anche perché io provo a parlare di calcio e nn di scoop… noto con molto dispiacere che su questi siti di sport si chiacchiera molto a vanvera di stupidate e vi attaccate a vicenda su opinioni legittimamente divergenti, ma nessuno parla mai di calcio e quando qlcuno prova a parlare di calcio argomentando lo volete fare passare per il chiacchierone. Provate a parlare di calcio giocato e almeno scannatevi su quello, nn sulle cazzate Pallotta-Sballotta-Parlotta Friedkin Ryan Cristante ecc. ecc. E cmq siamo l’unica società di “proprietà” Toyota ad avere sponsor Hyundai 😂😂😂
Guarda Gaetano da Sarno, nn era una critica, ad oggi nn mi aspetto nulla dalla nuova società…la mia era pura ironia sul titolo dell’articolo.
In merito a Fonseca, se proprio devo dire quello che penso, per me è un bambolotto tatticamente incapace, però se tutti gli addetti ai lavori, giocatori in primis, sono convinti di lui e vogliono continuare con lui, spero di dover essere io a ricredermi.
Però, perdonami, provaci almeno a capire quello che uno scrive senza travisare e senza fare il permaloso 😘, ti vedo molto polemico con poche argomentazioni, anche perché io provo a parlare di calcio e nn di scoop… noto con molto dispiacere che su questi siti di sport si chiacchiera molto a vanvera di stupidate e vi attaccate a vicenda su opinioni legittimamente divergenti, ma nessuno parla mai di calcio e quando qlcuno prova a parlare di calcio argomentando lo volete fare passare per il chiacchierone. Provate a parlare di calcio giocato e almeno scannatevi su quello, non sulle stupidate Pallotta-Sballotta-Parlotta Friedkin Ryan Cristante ecc. ecc. E cmq siamo l’unica società di “proprietà” Toyota ad avere sponsor Hyundai 😂😂😂.
Se continua con Pau Lopez titolare, puoi mettere Messi e CR7, ma sempre dietro finiamo
non si e’ ancora iniziato e gia’ si attribuiscono qualita’ illusorie.
piu’ che studiare dovra’ essere convincente nelle scelte di campo che fara’, si dovra’ adattare alla richiesta di merito che la nuova proprieta’ chiede a tutti, tecnici calciatori e dirigenti.
sono i non sono professionisti !!!!
piu’ che lo studio ci vorra’ impegno.
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Una Roma “nuova” ha bisogno di un nuovo allenatore, visto che tra l’altro i giocatori a disposizione non saranno poi così tanto “nuovi”!
“Nuova ” Roma 2020/21
3 5 2
In porta:
Meret o Audero
Centrali di difesa:
Smalling Ibanez Kolarov
Esterni di fascia, a sinistra:
Ait Nouri
A destra:
Florenzi
Centrocampo:
Villar Pellegrini Zaniolo
Attacco:
Schick Dzeko.
Zaniolo io lo metto a centrocampo. Mai spalle alla porta. Se a Zaniolo gli dai qualche metro per prendere velocità ti fa a fette la difesa avversaria. Schick invece è un giocatore a cui darei un ultima possibilità. Importante sarà avere alternative in panchina.
Allenatore: Allegri!
Secondo me Allegri è un grande allenatore perché non ha una sua idea di calcio; lui guarda ai giocatori, al loro talento. Cerca di capire come far risaltare al massimo il talento dei giocatori che ha a disposizione. Armonizza il gioco disponendo i suoi giocatori secondo la funzione che meglio possono esprimere, come tessere di un puzzle. Non è un gioco bello a vedersi talvolta, ma le sue sono squadre solide. Allegri ha un talento unico nel capire quali sono le posizioni ed i movimenti che esaltano la specificità del singolo giocatore. Non è uno quindi che insegna calcio, ma uno che utilizza il calcio dei propri calciatori facendoli rendere al meglio delle loro capacità.
Un nuova Roma ha bisogno di un nuovo allenatore?
Ma te l’ha detto il dottore?
Scommetto che vorresti quel paranoico, isterico, perdentis di Conte. ..
ciao Francasco, e’ un po che non ti si leggeva.
Mi soffermo sulla scelta di Fonseca, questa proprieta’ prima di fare le scelte sportive deve fare fronte a quelle finanziarie e amministrative, quindi se pur vero che tutto si basera sui risultati sportivi dovranno giocoforza fare di necessita’ virtu’, la gestione che hanno ereditato e’ catastrofica, quindi essendo tutti professionisti e’ giunta l’ ora che lo dimostrino sopratutto lo staff tecnico ed i calciatori, quindi prima di acquistarne di nuovi si dovra’ fere pulizia e togliere qualche ragnatela.
tra esuberi ex calciatori e calciatori sopravvalutati prima di tutto bisognera’ definire quali e quanti possono essere i calciatori duttili alle idee (ammesso che ci siano) tecnicotattiche di Fonseca, che purtroppo e’ stato riconfermato per ristrettezze economiche, in questo momento come dicevo si fa di necessita’ virtu’ anche perche’ se e’ un professionista “competente” e’ arrivato il momento di dimostrarlo, poi si passa alle grandi pulizie.
VIA – VENDUTI ma venduti realmente no prestiti.
pau lopez, Olsen, jesus, peres, santon, fazio, n’zonzi, diawara, pastore, perotti, under, kluivert, coric, antonucci.
RESTANO
Mirante, Cardinali, Ibanez, Kolarov, MancIni, Calafiori, Karsdorp, spinazzola, florenzi, zaniolo, pellegrini, villar, perez, mikitarian, dzeko, schik,
ACQISTI “ma non ci credo tanto anzi direi per niente”
Meret, Smalling, Tomiasu, Torreira, Bonaventura, Pedro, Scamacca.
sara’ quindi un’anno di transizione, penso che la Roma sara’ ricostruita sportivamente parlando dal giorno dopo la chiusura della prossima sessione di mercato, quando sara’ possibile presentare il futuro Direttore Sportivo che poi scegliera’ anche il futuro allenatore che mi auguro sia Ancelotti o Allegri.
Quindi dobbiamo avere pazienza ancora da 6 mesi ad 1 anno prima di vedere quello che anche tu sostieni.
Sara un’anno difficile dove alla Roma si dovra’ fare di necessita’ virtu’, purtroppo chi e’ subentrato ha trovato solo macerie finanziarie e disgregazione societaria, quindi sara’ molto impegnativo riprendere il bandolo della matassa, l’unica cosa che dobbiamo avere noi sara’la pazienza, tanto l’abbiamo avuta per 12 anni, uno piu’ o uno meno non ci costa nulla.
un saluto da Parma, e’ sempre un piacere quando argomenti di calcio giocato, sei molto competente, complimenti.
Cominciamo a mettere l’allenatore in condizione di lavorare bene,chi non rientra nel progetto,allenamenti a parte se no non andranno mai via.Offerte per Santon,Jesus,Fazio e Perotti sono arrivate,ma stanno ancora tutti qui,tanto sanno che se la Roma non li vende non compra ,perciò,poi un posto in squadra lo trovano sempre,invece,meglio rischiare e lasciarli fuori rosa,magari si convinceranno!
Concordo cara Monika.
In più lavorare con 35 cristiani non mi sembra proprio l’ideale.
Mancano 4 settimane precise all’inizio, occorre accelerare il tempo stringe.
Bellicapelli non sarà un fenomeno, ma non è neanche stupido ed è giusto metterlo nelle condizioni di poter lavorare decentemente.
Basta metterli a fare da sparring partner durante la settimana ed escluderli dalle convocazioni. Prima o poi qualcuno si stancherà. Per fortuna per molti di questi cadaveri è l’ultimo anno.
Buongiorno Monika. Credo che per poter allestire una squadra vincente sia necessario avere per prima cosa una dirigenza capace con ds ed allenatore preparati. Dopo sarà meno complicato scegliere i giocatori badando anche ai costi complessivi.
Hai proprio ragione Monika, le cose stanno proprio così.
Viste le tempistiche strettissime ci sta a confermare Fonseca però se non si da una mossa a sfruttare le caratteristiche dei giocatori che gli mettono o metteranno a disposizione e a mostrare sempre tranquillità e positività dopo sonore sconfitte finirà sulla graticola come di francesco
Il livello di Fonsega purtroppo ce lo confermato lo Shaktar ,preso a pallonate dall’ inter di Conte con 5 fischioni sul groppone…
Dopo la figura ridicola fatta con il Siviglia avevi pure bisgono della controprova?
ah, quindi anche Monchi allora..
E questa bastonata pur con il 63% di Possesso palla. Loro un incessante tic-toc tic-tac e gli altri a rifilargli cinque pappine.
Lukaku ha fatto no bello gollo
Studia studia il prossimo anno devi promuovere a pieni voti
Per il momento è giusto continuare con lui con una roma diversa se va male addio sarà
Per me il portierone é Sirigu !
Poi eventualmente Meret
Pau Lopez ottimo come secondo di lusso se non riusciamo a venderlo bene
Capirai a ‘sto scienziato occorre affiancare un tattico, e che voi studia’?
La storia della badante per Fonseca l’ha inventata la stampa, comunque tutti gli allenatori hanno un tattico
Tutti gli allenatori mediocri hanno un tattico, il vero tattico è l’allenatore, se non sai di tattica come fai a farlo? Ma per favore!
Tito Villanova, pace all’anima sua, era il tattico di un certo Guardiola….
Voglio Parrucchino…senza badante..e con 12 mln all’anno con una POTENZA di fuoco. Non e’stato capace di vincere un azz.
Come dite? ?
Ci e’andato vicino??
Non conta.
E’andato in champion?
Non conta.
COSI AVETE SEMPRE DETTO…
Fonseca ha studiato anche troppo secondo me, nel senso che ha cambiato molte volte fino ad italianizzare la squadra con la difesa a 3 e abbassando il baricentro.
La Roma vista fino a dicembre si me piaceva molto.
Spesso tatticamente un po’ sprovveduta,ma è anche vero che non aveva e non ha gli interpreti giusti. In ogni caso si era capito quale fosse la sua idea di gioco anche se,contro le squadre che si chiudono e aspettano è spesso improduttivo,però,allora gli dessero i giusti interpreti per togliere ogni alibi
Hai ragione. La Roma vista fino a dicembre aveva Pastore che faceva la differenza, vittorie con Napoli e Milan, uno Zaniolo prorompente e Veretout che contrastava e impostava a tutto campo. Purtroppo gli infortuni gravi come quello occorso a Nicolò, e quello fastidioso del francese, più la scarsa tenuta del Flaco (un vero problema) hanno falcidiato la squadra condizionandone il percorso tecnico, altrimenti la stagione sarebbe andata diversamente e un posto in CL sarebbe stato ovvio appannaggio.
Nel post Covid Fonseca ha dovuto rivedere molte cose, solo Geko e Smalling hanno tenuto botta, dimostrando comunque una certa duttilità, ma, a mio parere, il suo calcio è ben altro, e a tratti l’abbiamo ammirato in autunno.
Secondo me una chance l’allenatore se la merita.
La Roma più bella è stata quella col genoa la prima giornata. Ritmo alto, giocate in velocità tutti all’attacco. È vero che la difesa fece schifo ma con un minimo di aggiustamenti e un paio di difensori veloci era quella la base da cui partire. Fonseca si è fatto sedurre troppo dal difensivismo italico
Da quello che si è capito rimane Fonseca? Perché se fanno il ritaro il 27 a meno che non trovino l’allenatore il 3 giorni rimane Fonseca. Che ne pensate? Io ho perso le speranze perché secondo me purtroppo Fonseca rimane. Per la difesa Smalling lo prenderei a braccia aperte magari nello scambio Kluivert-Smalling, e affiancarlo con Maksimovic che secondo me è un ottimo difensore, Romero secondo me troppo giovane serve esperienza di giovane abbiamo già Mancini e Ibanez, Sokratis secondo me non è forte avrà esperienza ma serve anche la bravura.
Maksimovic è una pippa immonda. Non a caso non sanno a chi sbolognarlo, non lo vuole nessuno.
Fonseca rimane, e il campionato comunque lo iniziamo con lui, questo è chiaro.
Fonseca la scorsa stagione ha lavorato senza il supporto della società, con molte zavorre in rosa, ha dovuto fare i conti con molti infortuni tra i quali quello del nostro giocatore più forte e ha dovuto subire arbitraggi ostili per quasi tutto il campionato.
Mai una polemica o una lamentela il che denota dedizione al lavoro e mentalità positiva.
Un altra chance, in condizioni ottimali la merita
FORZA MISTER
Ci si lamenta che si cambiano troppi allenatori e troppi giocatori
per poi iniziare una contestazione preventiva : delegittimando l’ allenatore e demotivando calciatori.
Effetto : cambio allenatore e cambio calciatori.
COMPLIMENTI però poi non ACCUSARE la società dei cambiamenti.
Stranamente le ” pippe” cacciate in seguito rimpianti o vincenti :
Luis Enrique Garzia Sabatini Paredes Monchi lo stesso Salah .
Un allenatore DEVE restare almeno 3 anni per poter amalgamare correggere e trovare calciatori che lavorano con lui in simbiosi.
Incomprensibili gli attacchi preventivi ma
già si sanno i nomi : Fonseca Mancini Diawara
G Villar ( al primo sbaglio ) Cristante e l’ attaccante che sostituirà Dzeko.
Facile dimenticare gli infortuni dello scorso anno ,gli orari strani e senza le 72 ore di riposo e che la squadra sia stata COMPLETAMENTE rinnovata.
Quali erano i pronostici ?
Juve Inter Napoli NETTAMENTE superiori Atalanta amalgamata anche ; la Lazio fra aiuti e disimpegni ( vedi UEFA e CHI l’ ha eliminata anche).
Quinto posto ? Considerato tutto ? NORMALE.
Vogliamo lasciare lavorare in PACE Fonseca e la NUOVA SOCIETÀ ?
secondo me è un allenatore troppo ” molle” per la Roma. Non è mai “entrato” nella testa dei giocatori non accorgendosi quando si avvicinavano alle partite che contavano con la dovuta cattiveria ( forse Petrachi se ne era accorto?) facendo poi il duro in maniera sbagliata( vedi caso Zaniolo) nel senso che anche Capello di fronte a stampa e tifosi difendeva i giocatori per poi catechizzarli negli spogliatoi.Da un punto di vista tecnico appena sufficiente.
Io oltre che un tattico gli affiancherei anche un esorcista che possa prendersi cura delle reliquie di Pastore…
O, anche, un impagliatore, per ridare “tono” alla muscolatura del Flaco…
Capace che si fa male pure l’esorcista…
Potresti pure fare una preghiera ogni tanto e sperare di rivederlo in campo in ottime condizioni
Pe er momento se sta a studià aa collezione autunno inverno 2020/21…Gli ho dato n’occhiata pur’io, mica male. L’abito der matinee, pe la partita de le 12,30, nun da vantaggi. Abito spezzato, giacca blazer su pantalone bianco, con mocassino scamosciato. Cor carnato dorato der mister, poi, fa na figura che levete…
Anche la mise è un punto a favore del mister…
volete mettere con Sarri in tuta e polo pezzata di sudore….??? No dai….
Dopo er bonsai se punta dritti ar “Pitti Uomo awards” 2020/21…daje Mister! Brigata Fonseca Fashion daje!
Chi non rientra più nei piani sportivi, non dev’essere convocato, che si alleni a parte magari si convince a levare le tende
Il completo Lacoste (vestito, polo, scarpa da tennis bianca classica) per la partita pre-serale, ottimo anche per un cocktail, invece, l’hai visto? Al mister ie calza a pennello… Quest’anno damo i punti a tutti, altro che…
Il mister veste sartoriale, altro che completo Lacoste….
Mi auguro che lo studio porti buoni frutti anche se sono molto scettico sulla tua applicazione. Smentisci me e tutti. Forza Roma
Ma fonseca deve essere tenuto per forza, se no che scusa tirano fuori per l’ennesima stagione deludente?
L’ottimismo fatto uomo
Ha bisogno di “studiare” per capire che in Italia si vince giocando in difesa ?
Siamo nei guai…
Poi in Europa prendiamo schiaffi da chiunque….
E certo noi prendiamo schiaffi..
gli altri sono stati cacciati a calci in cul*
Lazzie-inter-juve-napule-atalanta…foraaaaa
A lukaku ha fatto nu bello gollo
dentro la sua porta pero
‘he he he 😂😂😂
Per me la priorità è un ds di livello.
Quell incapace di ausilio no grazie!
Anche perché far fare il mercato a de santis e fienga è come far coltivare patate ad un metalmeccanico.
FORZA ROMA SEMPRE
Rimango perplesso, un’ allenatore che dovrebbe studiare, un’ allenatore che dopo una sconfitta viene criticato dal suo giocatore piu’ rappresentativo,un’ allenatore a cui si dovrebbe mettere vicino un tattico Italiano, la domanda sorge spontanea,ma siamo sicuri che e’ la persona giusta per questa squadra?
Ma dai retta alla stampa con la storia dell’affiancamento del tattico italiano???
Poi vorrei capire da dove viene questa convinzione secondo la quale gli italiani sono maestri di tattica visto che in Europa facciamo pena da anni (la settima e dico SETTIMA del campionato francese elimina la prima del campionato italiano, meritatamente…)
Riguardo le critiche di Dzeko,notare che il secondo gol del Siviglia nasce da un pallone che ha perso lui… probabilmente a causa di un fallo, ma tant’è… quindi rispetto dei ruoli e niente polemiche
@Senza Nome io aggiungerei altre cose.
La circolazione della palla è lenta perché facciamo troppi tocchi, raramente uno o due e ci muoviamo poco in profondità senza palla. Con una manovra lenta ed intestardendosi a voler iniziare dal portiere le squadre avversarie si ricompattono costantemente. L’area di rigore è puntualmente occupata male e mi sembra, ma potrei sbagliare, che non vengano attaccati ne il primo e ne il secondo palo. La Roma si difende male e lo testimoniano i clean sheet stagionali. Naturalmente in questo discorso oltre all’allenatore rientrano i giocatori, alcuni sopravvalutati. Poi non ti dico i goals presi per errori nostri di costruzioni come posso considerarli… il bilancio, seppur considerando la squadra a disposizione ed il passaggio di proprietà, a mio avviso è deludente perché i problemi emersi non sembrano essere stati risolti. Il 51% di vittore unito al 26% di sconfitte ed i numeri su goals fatti e subiti non mi sembra “positivo” anzi.
La cosa che mi lascia perplesso è che non mi risulta al momento che Friedkin o Fienga abbiano speso una sola parola circa la permanenza di Fonseca. Sbaglio?
Questo evidentemente è dovuto al fatto che il tecnico non convince del tutto, ma siccome confermarlo è la cosa più semplice da fare da parte di DS improvvisati (Fienga, De Sanctis), la società ha deciso di dare al portoghese una nuova possibilità.
Ma tecnico già in discussione è un morto che cammina.
Ma evidentemente il tutto è funzionale al mercato che era stato impostato sino ad ora o così almeno pare.
Dzeko si era lamentato di Fonseca? Apparecchiata la sua cessione (alla Juve?) magari con scambio di plusvalenze.
Fonseca ha escluso Under e Kluivert?
In discesa gli scambi Under-Milik e Kluivert con ?.
Fonseca ha escluso Florenzi (che invece sarebbe ora perfetto per il 3:4:2:1)? Impossibile reintegrarlo con Fonseca, meglio cederlo per fare plusvalenza.
Insomma l’idea che mi son fatto è che tenere Fonseca per la società avrebbe il vantaggio di favorire certi incastri di mercato. Cambiare tecnico significherebbe mettere tutto in discussione.