AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca ha parlato della ripresa del campionato a SportTV, nel corso del programma “Titulares“. Tra gli argomenti affrontati dall’allenatore della Roma c’è principalmente il fatto di dover giocare le prossime partite senza tifosi. Ecco le sue parole:
“Abbiamo fatto una lunga pausa. E’ stato come un precampionato diverso, non ci sono state partite di preparazione e il tipo di lavoro è stato diverso, ma credo che siamo pronti. Senza i tifosi, appassionati della Roma, giocare all’Olimpico sarà difficile. Però la preparazione è quasi la stessa. L’unica differenza è il tentativo di creare un’atmosfera simile a quella che troveremo in partita, quindi lunedì ci alleneremo all’Olimpico.
Ma per il resto non c’è niente di molto diverso, l’eccezione è che ci alleneremo allo stadio, senza pubblico, vicino al giorno della partita. La Serie A è un campionato appassionante. Tatticamente è un campionato molto ricco. Ci sono sempre scenari diversi dal punto di vista della strategia ed è molto emozionante lavorare in Serie A, ogni partita ha una storia diversa. Anzi, invito tutti i tifosi e gli spettatori portoghesi a guardare il campionato italiano, le squadre difendono bene ma sanno anche attaccare ed emozionare.
Fonseca ha poi parlato di come è cambiato in questi anni dal punto di vista professionale e umano: “Sono la stessa persona di quando ho esordito come tecnico nelle giovanili dell’Estrela de Amadora, però l’allenatore si è evoluto secondo le esperienze. Certo, quello che ho vissuto mi rende un po’ diverso da quello che ero al Paços de Ferreira, ma la passione per il calcio e per il mio lavoro non è cambiata”.
Fonseca comincia gia’ a piangere,ma perche le altre squadre giocano con i tifosi? Adesso che si avvicina la partita cominciano a uscire gli alibi!
sei proprio un laziale ….
Abbiamo giocato tutta una stagione senza curva ed è stato meglio così.
(cit.)
I tifosi non servono
(cit.
I tifosi non contano niente vanno in campo i giocatori
(cit.)
Fonseca deve mettere in campo la squadra e vincere le partite per arrivare al quarto posto,punto!
Tutte le altre cose non contano,dopo 3 mesi lo sa adesso che si gioca a porte chiuse, il rimarcarlo mi suona come a mettere le mani avanti in caso di risultato negativo!
Tifoso & basta, bravo…..hai avuto anche tu il tuo momento di attenzione sul sito…adesso basta pero,torna a cuccia!
Per il momento non riesco ad appassionarmi a questo spezzone di campionato. Vedremo. In ogni caso sempre Forza Roma!
La Lazio porta sfiga, gli arbitri per aver aiutato la Lazio hanno scatenato il coronavirus, speriamo che ora si mettano una mano sulla coscenza ed arbitrino la Lazio senza regali, altrimenti la seconda ondata di coronavirus non ce la toglie nessuno.
Forza Roma
Mister abbiamo anche la coppa quindi doppia possibilità per andare in champions. Magari l’era Pallotta ci lascia con una bella coppa.