AS ROMA NEWS – E chissà che non sia la volta buona per la Roma, dopo i no incassati da Conte e Gasperini e le perplessità di Mihajlovic e Gattuso. No, stavolta sembra davvero che a Trigoria possano tirare un sospiro di sollievo, iniziando a mettere il primo mattoncino della rinascita.
Già, perché l’incontro di ieri tra gli emissari della Roma e l’entourage di Paulo Fonseca sembra esser andato bene. Ancora nessuna fumata bianca, per quella ci sarà da aspettare un po’. Ma le parte si sono date le rispettive disponibilità, laddove ovviamente la Roma ha presentato il suo piano e Fonseca fatto le sue richieste. Ora c’è da andare a trattare con lo Shakthar per aggirare l’ostacolo dei 5 milioni di euro della clausola rescissoria.
[…] Le alternative restano quelle, con Roberto De Zerbi che è la principale (ma oggi c’è un incontro con l’a.d. Giovanni Carnevali per fare il punto sul Sassuolo) e Gattuso […]. Ma l’incontro di ieri tra l’intermediario dalla Roma e Marco Abreu, l’uomo di fiducia di Fonseca, sembra aver avvicinato le parti.
La Roma ha chiesto valorizzazione dei giovani, spavalderia nel gioco e regole ferree. […] L’accordo tra le parti, una volta risolto l’eventuale problema della clausola, dovrebbe essere un biennale con opzione per il terzo anno, a circa 3 milioni di euro a stagione (bonus inclusi).
(Gazzetta dello Sport)
Si ma il problema principale non è tanto l allenatore quanto….i giocatori forti ! Servono quelli per poter competere ….e co pallotta non arriveranno mai. Giovani e poi plusvalenze se esplodono e ev.giovatori vicino alla fine carriera questo è il nostro target.
E’ sempre stato così, magari un allenatore bravo può aiutare molto. Speriamo che Fonseca sia bravo. Daje Roma Dajeeee …davvero Pallotta faccia tesoro degli errori commessi!
3 milioni a stagione Ma li varrà cosi’ tanto?! … Alla faccia de quanto guadagnano!
Per carità nessuna critica o invidia ma se penso a quanto ci mette un povero cristo a racimolare tale cifra (sottoscritto compreso)
Conosco famiglie che con due stipendi, non ce la fanno ad arrivà alla fin del mese Zienza deve andà cosi’ Però se ci pensi bene… Altro che attacco de bile te viene
Perdonasse lo sfogo!
Hai ragione, caro ElFla.
Però girando il mondo ti accorgi che noi siamo tra quelli messi peggio (tra i paesi Industrializzati) e che il nostro primo nemico è la mentalità.
Quante famiglie Romane (Italiane) con due stipendi andrebbero a cercare lavoro sulle rive del Kalmius River (in Ukraina, dov’era Fonseca…) pur di migliorare la loro situazione? Sradicando i figli, abbandonando la casa, gli amici, i genitori anziani… imparando una nuova lingua, nuove abitudini…
Noi preferiamo (ed è comprensibile) stringere la cinghia e rimanere dove siamo. Però così facendo (visto che rappresentiamo meno dell’1% della popolazione mondiale) rinunciamo al 99% delle possibilità che avremmo di guadagnare di più…
Di quel 99% l’80% riguarda paesi in via di sviluppo che sicuramente stanno peggio di noi
Mah, Luca, se tu avessi ragione Fonseca non dovrebbe aver trovato lavoro in Ukraina, ti pare?
E anche il concetto di ‘Paesi in via di Sviluppo’ non ha più il senso di una volta, dato che include esempio la Cina (secondo Paese più ricco del mondo).
Ma anche in quel 29 % di Paesi davvero poveri ci sono opportunità per un Occidentale che volesse guadagnare: persino nell’Africa Nera. Basti pensare alle Industrie Petrolifere e a quanto pagano tecnici, operai (e persino Medici) disposti a lavorare in quei posti.
Insomma… il mondo è per il 99% fuori dal GRA ?, ciao…
ormai tre milioni sono il minimo sindacale
@enrico e @Lasfiga:
Pienamente d’accordo con entrambi oramai la realtà è quella che è e tocca accettarla
Dà una parte c’è chi guadagna il triplo di una persona normale senza far “quasi nulla” e dall’altra c’è chi si arrampica sugli specchi per mandar avanti una famiglia!
La realtà è sempre stata questa Però mi sembra che piu’ si vadi avanti e piu’…
Chiamasi “economia” (Ironico)
Bhà! Discorsi troppo complessi per il sottoscritto Però una cosa possa dirla:
Beati coloro che mettono i pollici verso a sti’ commenti Evidentemente non hanno di questi problemi
Mi auguro solo che un Fonseca valga tale cifra Se pur resto nel dubbio!
Opinione Personale
Buonagiornata .)
Sinceramente 3 meloni per la piazza romana depressa, che vive di calcio ed è in preda ad isterismi di ogni genere , mi sembrano il giusto. L’importante che Fonseca sia davvero bravo , altrimenti meglio che stia a casa.
Dajeeee
Che volete fa’sta volta ciavemo Zorro alias Fonseca “(sempre se è tutto vero e annato in porto”)ops dimenticavo la fonte g.d.s(sarà vero?)
Speriamo sia finita la querelle allenatore,per potersi finalmente dedicare al mercato,che e ‘ la parte piu’i mportante in questo momento,con una squadra probabilmente da ricostruire.Rotti gli indugi,con Fonseca,evidentemente si e’capito che piu in la’ di cosi non si poteva andare riguardo l’allenatore, che comunque potrebbe essere una sorpresa,mi sembra un’ottima scelta,e sopratutto ha delle idee calcistiche evolute.In due Partite contro lo Shaktar Donets,ci e’andata di lusso,e quindi non mi sembra uno sprovveduto!
Flavio te do ragione la vita è anche questo
Che tristezza la roma AMBITA solo da dezerbi o fonseca sono tornato indietro di decine e decine di anni fino ai tempi di ANZALONE e della sua rometta
Ora siamo alla Romotta.
La Romotta… di Pallotta
E vaiiiii ecco un altro che bisogna dargli tempo….un altro anno del caxxo.
qualunque allenatore sarebbe arrivato avrebbe avuto bisogno di tempo per adattarsi, anche Klopp o Guardiola
Vero lo ammetto ma questi signori avevano già ampiamente dimostrato di essere bravi e vincenti in campionati e coppe qualificanti in ucraina c’e shaktar dinamo poi dinamo e shaktar se era cosi bravo uno straccio di squadra anche in Portogallo la trovava dopo aver fatto vedere ?????? che pasta era
hai ragione che fonseca è una scommessa più alta rispetto a Gardiola o Klopp ma è anche vero che questi due in Italia non verrebbero mai, anche la Juve che è in una situazione ben migliore deve accontentasi di Sarri (non che sia l’ultimo arrivato) perché quelli veramente top in Italia per ora ci vengono solo in vacanza
Hai ragione, tutti tranne Spalletti… Bisognerebbe mettere da parte le ultime vicende delle storia Totti ed iniziare, o meglio continuare l’ottimo lavoro del toscano e portarlo a conclusione… Sono certo sia l’unico che faccia al caso nostro, il resto, visto i nomi, è fuffa…
Forza ROMA!!!
No!!!!
Se e’ lui….ok…e smettiamola di essere sempre scontenti, su tutto comunque.Il Milan prende GP…tutto ok…se fosse venuto da noi: apriti cielo. Fonseca e’ il nuovo Coach: viva Fonseca cioe’: Forza Roma, SEMPRE E PER SEMPRE
Io spero solo che l’allenatore abbia preparatori atletici all’altezza, che é stato il nostro piú grande problema da un po’ di anni, con un ottima tenuta fisica, si riesce a fare il bel gioco imposto dal mister, quindi arrivare in fondo al campionato con ragazzi che lottano fino all’ultimo, chiunque venga diventerà romanista Come noi 3 vorrà solo il bene della roma
Perché non se li prendono Juve Napoli Inda questi allenatori, Gattuso, De Zerbi, Fonseca? Loro Ancellotti, Conte, tentativi per Guardiola e noi questi nomi da lanciare. Siamo la ROMA non Atalanta o Udinese. Non lo sopporto!
non vorrei dire ma il Milan prende Gianpaolo e da quando ci sono queste voci la gazzetta ed altri quotidiani non fanno che dipingerlo come una fusione tra Guardiola e Klopp
Dobbiamo se non altro registrare il fatto che ballotta è stato intellettualmente onesto e sincero come al suo solito: aveva detto di voler solo allenatori top ed ecco Zorro Fonseca.
Infatti ha detto pure di voler fare una grandissima Roma e dopo l’allenatore top si appresta a regalarci un mercato da sogno: non vedo l’ora.
La mancanza di un allenatore importante e carismatico è stata la componente principali dei fallimenti della Roma di Pallotta tant è che ne ha cambiati 7 o 8 con i risultati che tutti sappiamo. Penso che un progetto nasca da una Società seria che vuole vincere partendo dall ingaggio di un allenatore che sa come si vince e come si costruisca una squadra vincente insieme ad un DS in grado di accontentarlo sotto il profilo dei calciatori necessari a fare il suo gioco. Abbiamo ancora sotto gli occhi due anni di Difra con calciatori completamente inadatti al suo “ modulo” ( un banale 4 3 3).Mi sembra che stiamo andando verso il solito progetto mediocre con un allenatore come tanti e un DS che non ha mai lavorato per allestire squadre vincenti. Ci stiamo affidando alla casualità come sempre.
Caro Pallotta….errare è umano ma perseverare è diabolico. Ancora con questi pseudo-allenatori.
Ma il DS è Petrachi giusto? Allora sceglie Petrachi e non Baldini.