AS ROMA NEWS – Pedro a tutti i costi. La richiesta di Paulo Fonseca alla dirigenza giallorossa è forte e chiara: priorità all’attaccante spagnolo. Lo racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli), che svela come l’allenatore lo abbia espressamente chiesto sia a Petrachi che a Fienga, e il messaggio è arrivato anche a Pallotta e Baldissoni.
Fonseca, racconta il giornale, ha capito in fretta che a Roma in pochi sono riusciti a vincere e questo nello spogliatoio questo particolare si sente. Per questo vuole calciatori esperti, forti, sicuri di sé e che riescano a infondere questa consapevolezza anche ai compagni.
Pedro in questo senso è una garanzia: a 33 da compiere a luglio ha finora in bacheca 4 campionati nazionali, 4 coppe nazionali, 4 supercoppe nazionali, 3 Champions, 3 supercoppe europee, 2 mondiali per club e un’Europa League. Con la Nazionale ha portato a casa un Mondiale e un Europeo. In tre parole, ha vinto tutto. La Roma dovrà fare un investimento importante a livello di stipendio per prenderlo ma ha fiducia di concludere l’operazione.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Povero Fofó….non gli hanno detto niente?
Giocatore di nome ma sopravvalutato che viene preso solo per sperare di fare qualche abbonamento in più. L’Ashley Cole degli esterni d’attacco. Obiettivo per il prossimo campionato cercare di entrare in Europa League e continuare a non vincere nulla.
E chi sarà mai Pedro…. Tutte ste moine per un mezzo giocatore ultratrentenne…. Prima si puntava sul progetto giovani, mo li dovemo vende pe apparà i buffi e se compra o sto giocatore supervalutato. Nartra pipp@ ar sugo
Na pippa non direi ma certo che l’esperienza Pastore non sta insegnando nulla. Accollarsi un’altro stipendione (per noi stipendione!) per un fine-carriera non mi pare saggio. E’ anche vero che a Fonseca sono mancati i gol delle seconde punte e dei centrocampisti, che segnano col contagocce, e magari vuole una seconda punta affidabile in tal senso. Non riesco a pensare però che anche con Pedro si possa vincere qualcosa.
Ci credo molto molto molto poco.
Anche perchè se vuoi tenere Kluivert come hai detto ieri,
vuoi che Mkhytarian resti,
Pedro che fa? Il Terzo a sinistra?
Ogni anno partono queste processioni su un nome, poi sparisce e nessuno spiega perchè.
In Inverno era Mertens,
adesso è Pedro,
la scorsa estatete erano Vethongen e Alderweireld,
e via così….
La questione non è se Pedro è forte o no, ma vale la pena investire 7 milioni l’anno a fondo perduto su un calciatore di 33 anni? Ti costa meno comprare un calciatore giovane a 20-25 milioni con uno stipendio più in linea con le possibilità della Roma e con la possibilità che se andasse male (vedi Schick) ci rientri tranquillamente della spesa sostenuta. Se Pedro andasse male sarebbe come Nzonzi, da piazzare un prestito per limitare i danni.
Tranquillo Paolo, Pedro già te l’ha comprato Pallottino tuo che ti vuole tante bene e anche alla Roma è. Lo ha messo in naftalina in attesa che je se riempie er dindarolo co qualche offerta o magari frega qualche mancia li al ristorante.
Che schifo de Presidente.