ULTIME AS ROMA – Paulo Fonseca racconta cosa succede nei prepartita e durante gli intervalli dei match della sua Roma e quali sono le sue abitudini prima che la squadra scenda in campo. Queste le parole a Uefa TV:
Come trascorri il tempo prima di una partita?
“Passo molto tempo con mia moglie e i miei figli prima di una partita, mi rilasso, mi taglio la barba, con calma mi vesto e ascolto musica. Preparo tutto l’occorrente che mi serve e che devo portare dietro, tutto normale”.
Il look?
“In genere indosso la divisa ufficiale del club ogni partita, non cambio a seconda delle competizioni, indosso sempre il completo del club”.
Cosa dici alla squadra prima di ogni partita?
“Prima della partita, l’unico a parlare sono io. All’intervallo, discutiamo con uno-due giocatori riguardo alcuni momenti della partita, anche se potrei dire più cose individualmente. Durante la settimana, c’è un momento in cui ci confrontiamo per quanto concerne il gioco, mentre prima del match io sono l’unico che parla come già detto”.
L’atmosfera nello spogliatoio?
“Personalmente, mi piace ascoltare musica mentre mi cambio nello spogliatoio. Mi piace che i miei giocatori siano concentrati, onestamente non voglio che si faccia rumore o si facciano scherzi, mi piace che abbiano un atteggiamento positivo prima della partita. Questo è ciò che avviene con questi giocatori”.
Cosa fai nel tempo libero?
“Noi non abbiamo molto tempo libero, ci sono un po’ di partite. Trascorriamo molto tempo negli hotel, negli stadi, viaggiando. Quando ho tempo libero, mi piace trascorrerlo con la mia famiglia facendo un po’ di viaggi, stando a casa a guardare film, mi piace molto guardare le serie su Netflix”.
Le competizioni?
“Le guardo, le penso, è impossibile non farlo. Ovviamente, quando sono a casa, spendo molto tempo nel guardare le partite della Serie A, è impossibile staccare completamente. Qualche volta approfitto durante il tragitto sino allo stadio per guardarle, oppure la notte o dopo cena. Questa è la natura di ogni professionista, mi diverte molto guardare il calcio”.
Fonte: Uefa TV
Bravo! Devi essere IL VERBO! E i giocatori i tuoi seguaci. Noi, il vostro rinforzo…. Forza Roma
Bravo Zorro fagli pisciare piombo fuso……
Sembra una figura autorevole e seria.
Speriamo ci porti in alto.
Più passa il tempo e più apprezzo questo allenatore. Quando Fonseca venne ingaggiato dalla Roma scrissi che la cosa mi faceva piacere, FINO A PROVA CONTRARIA. E devo dire che finora questa “prova contraria” non c’è stata: certo, anche il mister portoghese ha fatto qualche errore (chi è che non sbaglia mai nella vita?), ma in linea di massima sta lavorando bene e sta facendo crescere una buona squadra. Il parere definitivo su di lui potrà essere dato a fine stagione, ma per ora mi sembra che meriti la massima fiducia, anche per le sue dichiarazioni equilibrate e autorevoli.
Ha solo la faccia da bonaccione ma ha due palle come quelle di un toro
Mister vedete da vince così famo sta zitta un po’ de gente.
Ma che ce facciamo con Zorro, dicevate.
Bravi, ne capite di calcio, con la tastiera però!
Daje Mister!