Fonseca prepara lo sprint: dieci partite per restare alla Roma anche il prossimo anno

23
3095

AS ROMA NOTIZIE – Paulo Fonseca prepara lo sprint fino a Natale. Il tecnico, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (F. Ferrazza), si gioca il futuro sulla panchina giallorossa.

Dieci partite in un mese, circa, tra Europa League e Serie A, durante le quali l’allenatore portoghese proverà a non scivolare fuori da una zona Champions, vitale per il futuro della Roma e per la sua carriera.

In scadenza il prossimo giugno, il tecnico ha un’opzione per il rinnovo contrattuale, legata ai risultati della sua squadra ma, soprattutto, alla volontà del club. Sarà dunque Friedkin a decidere: se la Roma dovesse continuare su questi ritmi, è difficile pensare che il texano non decida di proseguire con Fonseca anche per il prossimo anno.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteGuidolin: “Roma in corsa per lo scudetto. Ho un debole per Pellegrini, ma deve crederci di più”
Articolo successivoElSha più Milik per una Roma Champions

23 Commenti

  1. Wow…credo anch’io che Fonseca sarà confermato in caso dovesse centrare la Champions.
    La vedo certa nel caso dovesse vincere lo scudetto.
    Ci vuole Einstein per queste deduzioni…

    • Sì, come quell’altro articolo su Dzeko: “se è negativo gioca, altrimenti no”.
      Applausi.

    • non sanno proprio che scrivere! ricominciano con Fonseca con Bruno Peres ecc. Mai come ora, da trigoria, non trapela nulla di nulla, questo mette i giornalai fortemente in crisi e sono costretti a delle mere supposizioni per attrarre l’attenzione del lettore.

  2. Anche lo scorso anno prima delle feste Fonseca era in zona champion,e poi e’ finito in quinta posizione dopo aver perso tutto il vantaggio sull’ Atalanta,da notare che la stessa cosa successe con Di Francesco l’ anno prima che porto’ all’ esonero,in favore di Ranieri.Le somme vanno tirate a fine andata, non prima e non dopo.Comunque non si puo’ trascurare la coppa Italia e europa league,che possono sempre rappresentare ancore di salvezza,e a cui non si puo rinunciare in partenza.Finora si sono affrontate e si e’ vinto con squadre alla nostra portata, con quelle leggermente superiori abbiamo solo pareggiato e questo gia’ fa pensare.Il Napoli tra due settimane sara’ la prova per vedere il grado di forza di questa squadra,se si vuole puntare in alto bisognera cominciare a vincere gli scontri diretti,cosa che abbiamo fatto raramente negli ultimi due anni.

  3. Sono sufficienti due vittorie consecutive in campionato (infilando anche il Napoli) per capire di quali traguardi possiamo ambire, tra l’altro la prossima una tra Bilan e Napule perderà punti, Forza Roma

  4. E ricominciano con la cantilena che Fonseca si gioca la permanenza ogni tot. di partite
    Questo è il modus operandi di presidenti tipo Zamparini, Preziosi ecc. non certo dei Friedkin
    Si ragiona di squadra: è la Roma che dovrà fare punti per centrare l’obiettivo CL non il solo Fonseca e tutti devono remare in questa direzione
    PS : la chicca dell’articolo, evidenziata in neretto, è l’affermazione “sarà dunque Friedkin a decidere”
    Ma va…..e io che credevo che avrebbero fatto decidere al primo che vedevano passare fuori dai cancelli di Trigoria

    • La tua battuta ci sta, ma in questa affermazione apparentemente del tutto scontata (non ci vuole un genio per altro) c’è moltissimo delle differenze fra Friedkin e Pallotta.
      A suo tempo quando si trattava di prendere una decisione oramai inevitabile, esonerare Garcia per sostituirlo con Spalletti, ricordiamo il balletto di Sabatini, che non ha mollato fino all’ultimo, “…se va via lui me ne vado anche io…” e menate assurde a difendere l’indifendibile, con Pallotta che invece avrebbe voluto l’avvicendamento immediato ma non riusciva a contraddire il DS…?

      Ci abbiamo perso settimane preziosissime, a cavallo di fine anno, e abbiamo perduto una grandissima occasione per rimetterci in carreggiata in tempo per raggiungere i traguardi stagionali che invece vennero mancati.
      Ho idea che Friedkin non commetterà mai errori del genere, decidere, e decidere tempestivamente, è tutto; non si può tentennare troppo a lungo, o il Capo viene meno al suo compito, e crolla tutto.

      Detto questo, parlare di Fonseca in bilico è roba da poveracci.

  5. Sempre stampa n malafede ..Ferrazza trovati un lavoro per cortesia..Fonseca e’ saldo più che mai .miglior tecnico quanto a risultati ..sempre forza Roma

  6. Vinciamo le prossime tre consecutive compresa quella dell’EL e poi…. continuiamo così 😃

  7. Ragioniamo… Se Fonseca arriva in champions (o di più se succedono miracoli) conferma, prolungamento e adeguamento dello stipendio sono automatici. Ma se non ci riuscisse io (ma io non conto) non lo cambierei se non per motivi seri (tipo che la Roma finisce fuori dall’Europa o la squadra non lo vuole più, per dire..). Cambiare sempre non ha portato molto negli ultimi 10 anni. Meglio inserire nuovi tasselli e rinforzare ulteriormente la squadra. Che poi le alternative a Fonseca quali sarebbero? Mr. 10 milioni Allegri? Ancelotti? Conte? Il ribollito Spalletti? O uno nuovo che deve imparare a stare al mondo con la Roma e pagare noi lo scotto? Meglio che resti, possibilmente perché ha centrato gli obiettivi. Forza Roma.

  8. Non è solo l’articolo a far schifo, lo è ancor di più come viene presentato!
    Viscido sarebbe un complimento…
    “SI GIOCA il futuro”, “PROVERÀ a non far scivolare fuori..” (OFFENSIVO!!!), “VITALE per il futuro della Roma e DELLA SUA CARRIERA (!)”.
    Ma magari gli si fa la moglie Fonseca a questo!!!
    Questi sono insulti!
    Gli rispondesse a tono…
    FORZA ROMA

  9. Non è solo Fonseca sulla graticola. Gli informatissimi si stanno portando avanti con il programma: tentano di vendere Dzeko a gennaio per la quarta volta perché la Roma vuole Milik e Depay. Il signor Scalera deve ancora approdare a Roma eppure è già in vista un rapporto teso con il signor Fienga per l’attribuzione dei ruoli. Il prossimo passo? Attribuire la paternità di queste farneticazioni a spifferi provenienti a Trigoria. Sempre e solo forza Roma.

  10. Credo che se il prossimo anno Fonseca dovesse vincere la champions e l’intercontinentale alora quest’anno sarà confermato

    … mi associo a chi è stufo degli articoli fuffa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome