NOTIZIE ROMA CALCIO – Per l’Europa League sarà ancora una volta una Roma nuova, con in campo tante seconde linee, anche per via delle numerose assenze e dei calciatori ancora non al meglio che Fonseca vuole preservare in vista della partita del San Paolo di domenica.
In porta riecco Pau Lopez, in difesa sarà ancora modulo a tre con Cristante confermato centrale in mezzo a Smalling, recuperato in extremis, e a Juan Jesus. Mancini e Ibanez infatti sono da considerarsi out: i due calciatori effettueranno oggi i controlli e l’allenatore spera di poterci contare per Napoli. Contro il Cluj, comunque, riposeranno.
Sulle corsie esterne toccherà a Bruno Peres e a Riccardo Calafiori, finalmente pronto a far rifiatare Spinazzola. Rivedremo anche Diawara, pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo, con Villar confermato in mezzo al campo. Pedro dovrebbe fare gli straordinari, con Carles Perez e Borja Mayoral a completare l’attacco.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
(Un relativo OT) A me piace moltissimo Carles Perez: solo a sprazzi, ma ha dimostrato un potenziale enorme.
Al momento mi pare che manchi ancora una “interpretazione” di come collocarlo nel meccanismo per sfruttarne le grandi doti: tipico caso in cui una maggiore tranquillità permetterebbe di calibrare psicologicamente un giocatore che, più che nello stretto (dove comunque sa difendere la palla piuttosto bene), pare a suo agio negli inserimenti e nel dribbling con progressione, essendo più un attaccante che una mezz’ala. Deve fare esperienza ma anche essere più cercato dai compagni (spesso scatta in profondità ma viene ignorato).
Va bene la roma 2 ma mo non rischiamo troppo
Tridente Difensivo ad Alto Rischio😱
Comunque rimango fiducioso, netta superiorità tecnica❤️💛
Io penserei la Roma 2.5 inserendo, specie se la partita si incanala bene, Tripi ed uno tra zalewski e Ciervo oltre che calafiori dall’inizio.
…ce pensa fonseca!!!!
Spazio hai giovani della primavera. Serve vincere ok, ma la vittoria sul napoli é piu importante per il momento.
Anche il Napoli è costretto a giocare giovedì, e la sua situazione nel girone è meno tranquilla della nostra.
Va bene questa formazione ma Dzeko e Pellegrini devono fare almeno una trentina di minuti per recuperare un po di ritmo partita. Se poi la partita dovesse mettersi x il meglio Pedro non lo rischierei dall’inizio mettendo magari proprio Lorenzo come trequartista