ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca tiene ancora Edin Dzeko sulla graticola. Lo racconta l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Il bosniaco si è scusato con l’allenatore e adesso sta cercando di convincerlo a rimetterlo titolare, fin dalla prossima gara contro l’Udinese.
Ma stando a quanto racconta il quotidiano romano, Fonseca è intenzionato a proseguire con Borja Mayoral titolare anche contro i friulani. Il tecnico portoghese non ha voglia di rimescolare le carte della sua Roma per una partita, quella contro la Juventus, nella quale l’attacco non ha funzionato.
L’allenatore, scrive Il Tempo, è convinto che lo spagnolo ex Real sia più funzionale al gioco della squadra. Di certo con tante partite ravvicinate il classe 1997 dovrà tirare il fiato e, con l’arrivo dell’Europa League, il nome di Dzeko apparirà nuovamente nell’undici iniziale. Ma non contro l’Udinese.
Fonte: Il Tempo
Considerata l’età di Dzeko se c’è un sostituto valido benvenga Del resto non si può giocare tutta la stagione con un solo centravanti..
Siamo solo a mercoledi…..ma che cxxxx ne sapete!!!!
Biafra ciao so zorro guarda che siccome dzeko ancora nun è cotto bene io faccio gioca’mayoral che ne pensi faccio bene?
Diciamo che, ultimamente, la scelta di far giocare Dzeko non ha dato ragione a Fonseca.
Di converso, la scelta di far giocare Borja Mayoral non ha dato ragione a Fonseca.
Sicché… Fonseca è una pippa 😝
Quello è ormai scontato. Ieri l’attacco atomico Lukaku-Lautaro, supportato da Eriksen ha sbattuto il grugno sulla difesa B della Juve. Handanovic ha dovuto lavorare molto più di Buffon.
Il povero gattochiomato alla fine si è anche beccato gli sberleffi e gli insulti del monocigliato.
Il quale Conte, dalla bassezza del suo pulpito, lo ha richiamato ai sani principi della lealtà sportiva. Un bel siparietto, non c’è che dire.
Fatti i debiti rapporti tra i potenziali delle due squadre, sta facendo peggio Conte o Fonseca?
Stanno facendo meglio allenatori veri, come Italiano, Ballardini o Juric. Tecnici che sono costretti a lavorare con quello che hanno senza alcuna pretesa, sapendo che il compito di un allenatore è preparare al meglio da mangiare con gli ingredienti che si hanno. E che fanno un calcio educativo, al confronto con quello di Conte, una vera macchietta capace solo di chiedere sempre nuovi giocatori, di nome naturalmente, per poi buttarli fuori in brevissimo, come accaduto a Kolarov e Eriksen. Su Zorro neanche mi ripeto, ormai i suoi limiti sono chiarissimi.
Dario ma come fai a dire che stà facendo meglio Italiano? E’ quintultimo, le ha prese dal crotone(4-1) ha perso con l’udinese, ha perso con il genoa, ha pareggiato con il parma.
Parli facendo supposizioni campate in area, dici che allenatori che a tutti gli effetti sono sotto farebbero meglio di Fonseca.
Non è che se un allenatore fa’ bene con le piccole allora farebbe bene anche con le grandi.
Te lo ricordi EDF? Questa storia trita e ritrita di prendere allenatori che sono decenti(perchè non sono fortissimi) con le piccole e autoconvincersi che farebbero grandi cose con le grandi è basata sul nulla.
Quindi per te con Juric avremmo quanti punti in più? 3? 6? Cioè sei convinto saremmo secondi a giocarci il titolo con il Milan? Ma in base a cosa?
Dio mio, ma ti rendi conto che squadra ha Italiano? O Juric? Con giocatori che neanche sapevo esistessero prima che arrivassero in Serie A? Ma scherzi o dici sul serio? Con Juric o Italiano eravamo primi al posto del Milan. Ma per favore!
@Dario la solita storia: gli allenatori delle piccole hanno il vantaggio che quando prendono “sberle” da squadre inferiori o dello stesso livello nessuno se ne accorge, invece quando fanno un’impresa allora tuttti ad elogiarli. Il Verona ad esempio… ha preso tutti i punti che poteva? Juric è stato più bravo di Fonseca? Secondo me NO, il Verona ha il vantaggio che certe partite (molte) le può anche pareggiare quindi non è costretto a cercare la vittoria a tutti i costi.
Ovviamente gli allenatori delle squadre di vertice questo non possono farlo. Poi negli scontri diretti: attualmente Fonseca ha perso le partite fuori casa con quaglie, napoli e atalanta e pareggiato col milan, mentre ha pareggiato le 2 in casa con juve e inter.
Eppure sta lì e probabilmente le 2 partite più sfortunate in cui meritava la vittoria, sono state proprio con le 2 milanesi, in cui la Roma ha giocato melgio di entrambe, sopratutto dell’inter.
Ballardini…”l’uomo che fissava le capre”, lo ricordo con tenerezza e un pizzico di nostalgia. Anche Maran ha fatto parecchie volte “bene” con quello che aveva a disposizione. Per poi essere quasi regolarmente cacciato.
Per non parlare del leader della classifica attuale, quel Pioli che certamente il Milan prese con l’intenzione di tamponare il sortilegio Giampaolo e di dirgli arrivederci e grazie alla fine del campionato scorso.
Solo che poi quello si è messo a vincere le partite e ancora non ha smesso. Ma non mi stupirebbe più di tanto un suo esonero già l’anno prossimo.
Conte è invece diventato una “macchietta”, per la quale il 90% dei frequentatori di questo spazio avrebbero donato un rene pur di vederlo qui l’anno scorso.
Fonseca, sul campo, avrebbe 41 punti, uno di distacco dall’armata juventina. Pirlo è “professore”, Fonseca “limitato”.
Io sono convinto di una cosa: avessimo vinto derby e pareggiato un paio tra Napoli, Bergamo e Juve, perdendo quattro o cinque punti nelle altre partite, quasi nessuno starebbe qui a rompergli le scatole.
Ricordo solo io che all’inizio del torneo molti di noi (me incluso) vedevano la qualificazione in Champions come molto complicata da raggiungere? Adesso, pur di dimostrare che Fonseca è un cretino, è diventato invece un obiettivo semplice.
Non solo, ma sarebbe assolutamente da cacciare anche se portasse a casa il risultato.
Per quanto mi riguarda, io spero che ce la faccia e non mi taglio i gioielli per fare dispetto alla moglie. Spetterà poi alla società fare tutte le valutazioni del caso.
Certo, vuoi mettere la fortuna di avere un organico di scappati di casa quando giochi con una Roma che ti mette davanti Mikhytarian, nazionali italiani e esteri a frotte, gente che guadagna da sola quanto l’intero organico di una squadretta e non so che altro? Qui ormai tocca sentirle tutte, dai difensori di Zorro. Come del resto le sentivamo tutte dai difensori ad oltranza del fruttarolo. Per fortuna (anzi per sfortuna, perché ad essere danneggiata è la Roma) il tempo è galantuomo.
Potrebbe essere interessante cmq provarli insieme……
Ma tanto sto limitato….. Quando mai……
E proprio un limitato……
A gio’, menomale che ci sei tu che hai queste idee brillanti che gli allenatori non possono proprio comprendere, poi sopratutto Fonseca e team, che non hanno la tua visione del calcio e della tattica.
A quando il corso a coverciano?
Non vedo l’ora che questo stregone della panchina se ne vada
Dzeko, che Dio ce lo preservi, attualmente è un giocatore fuori forma. Punto.
Ma quale graticola!
Sarà l’età, sarà che aveva pregustato altri lidi, sarà quello che ve pare, ma io Dzeko lo avrei panchinato da prima che si fosse beccato il covid.
Stava giocando ben sotto i suoi standard e badate bene che io non sono del partito “lapuntahadasegnah”, nel senso che se uno mi fa fare 20 azioni pericolose a partita, tiene palla quando serve, ecc ben venga anche se non è efficientissimo sotto porta.
Ma lui stava già andando male, dunque avrei dato spazio a Mayoral che sembrava si stesse spigliando come a dovere.
Entri l’ultima mezz’ora e risolvi la partita. Ne risolvi 5 e riparliamo della titolarità. Non ti va? Portate ‘na coperta ché in panca fa freddo.
Dzeko va recuperato al più presto.
Il giocatore visto nelle ultime uscite non è affatto brillante.
Ci può stare che inizi dalla panchina.
C’è spazio per tutti e 2…e smettiamola di creare casi inutili
Sicuramente la decisione di non far giocare Dzeko ha premiato con la Juve, continuasse così Fonseca che c’è lo toglieremo quanto prima dalle paxxe. Non solo non è in grado di vincere gli scontri diretti ma si permette anche il lusso di lasciare fuori i pochi che numeri alla mano , segnano. Tanto la Roma di giocatori esperti ne ha in abbindanza! Ma del resto da uno che ha scelto Pau Lopez come portiere facendolo pagare un botto non è che ti puoi aspettare molto.
Essi che quando è entrato Dzeko è cambiata la musica! Avremmo potuto avere pure Lukaku in attacco, non mi pare che il parrucchino abbia fatto meglio di noi.
E lui ha giocato con i titolari in attacco, non con un mediano adattato a trequartista.
No ma infatti, giochi per 65′ senza concludere un caxxo e subendo due gol e poi alla fine pretendi che in 20 min Dzeko entra e ti fa gol a grappolo. Peggio mi sento se questa è la mentalità di Fonseca. Fonseca ha seri problemi di lettura delle partite ed il fatto che non hai mai vinto con le grandi e preso schiaffi da Verona,
Napoli, Atalanta, Lazio, Juve lo testimonia. Poi se ci vogliamo prendere per il cuxo continuiamo a dire che è il migliore allenatore del mondo ma poi non ci lamentiamo che non vinciamo mai una beneamata ceppa da anni.
@per Luciano…….
Perché serve un corso a coverciano per dire una propria opinione…….
Ma soprattutto… Ho detto che un allenatore che non ha il coraggio di provare un qualsiasi schema….. E limitato……
Per me non sta facendo il bene della ROMA…..
Punto.
E’ che la verità fa sempre male, nel calcio, come nella politica e in altri settori in cui la fede fa premio sulla capacità di analizzare la realtà.
Una cosa è dare la proprio opinione, una cosa è sparare sentenze.
Dire che un allenatore è limitato perchè non prova le due punte è come se io mi mettessi a giudicare l’ultimo teroema matematico uscito.
Sei ha le competenze per farlo allora puoi pure giudicarlo, altrimenti l’opinione si esprime con il dubbio, non con la supponenza.
Infatti lui ha scritto testualmente questo: “Potrebbe essere interessante cmq provarli insieme……” Potrebbe, non è. Trattasi di opinione. L’unico che spara sentenze, non richieste, qui, è Luciano.
Allenatore permaloso e incapace 2 punti su 22 con le squadre dal 7 posto in su in serie b di questi ne trovi anche meglio . Grande sbaglio non mandarlo a casa .ne vedremo le conseguenze a fine campionato.
ma quanto ve paganno pe’ di ste caxxate su Fonseca? Dajee Roma
Strano che non abbia convinto Fonseca,quell’assist al raccattapalle era sublime
Mitico…
L unica graticola accesa purtroppo è per squadra in toto che al di là di tanti difetti strutturali è purtroppo allenata da un incompetente sopravvalutato
Mayoral tocca 4 palloni a partita , contro la juve manco quello, ha segnato contro la pincopallo ed in coppa Italia si è divorato insieme all’ allenatore il passaggio del turno.
Ora se questo è essere più funzionali alla squadra bisogna anche capire per quale obiettivo, al primo posto la riesumazione di tafazzi.
Non sarebbe ora di comprare il televisore nuovo?
Dzeko non è più quello di una volta, è meglio per tutti se lo accetta anche lui
Attenzione che l’Udinese non e’ tanta scarsa. Dobbiamo per forza vincere.