FONSECA: “La squadra era stanca, non abbiamo la possibilità di cambiare e l’abbiamo pagata. Dzeko? Una casualità che non segni”

72
6915

PARMA-ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato al Tardini contro il Parma. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Sulla partita di stasera…
Penso che oggi è stato chiaro che la squadra fosse stanca in questo momento. I giocatori hanno giocato tante partite e non è una questione di atteggiamento. Non siamo più veloci ed è un fatto che non abbiamo fatto una gara per vincere.

Così come con il Borussia nel primo gol di oggi c’era un uomo solo in area di rigore. Cali di tensione?
Il Parma è stato sempre pericoloso in contropiede e ha creato situazioni da gol in contropiede perché noi abbiamo rischiato. Volevamo vincere oggi. Il primo gol non ho visto bene la situazione era lontana da me, ma è una situazione di contropiede. Non abbiamo fatto bene nella transizione difensiva, anche nel primo tempo abbiamo avuto problemi.

Soffrite le squadre molto fisiche?
Si oggi non era una questione di atteggiamento, è una questione che non abbiamo reazione nei primi metri, la squadra è lenta a pensare e a reagire. Il Parma è un’ottima squadra e ha meritato la vittoria.

La squadra è stanca, ben venga la pausa…
E’ vero. Una analisi certa. Abbiamo giocato sempre con gli stessi giocatori, non abbiamo la possibilità di cambiare e oggi penso che sia chiaro che abbiamo pagato tutto questo.

Dzeko nervoso?
Che non segni è una casualità, oggi abbiamo avuto poche occasioni per segnare contro una squadra bassa che non ha lasciato spazi, per noi così è più difficile e anche per Dzeko. Lui sta lavorando molto per la squadra ed è una casualità che non segni.

Chi rientra dopo la sosta?
Spero che qualcuno rientri, Pellegrini vediamo, Mkhitaryan è sicuro che ritorna.

PAULO FONSECA A ROMA TV

La sensazione è che la Roma fosse stanca. Abbiamo perso per questo motivo?
È un fattore importantissimo in questo momento, la squadra era chiaramente stanca. I giocatori hanno giocato tutte le partite, non è una questione di atteggiamento ma di stanchezza. I giocatori sono stati più lenti, non reattivi. Penso che sia chiaro oggi.

All’inizio del secondo tempo potevate passare in vantaggio. Poco cinismo o stanchezza?
La verità è che abbiamo avuto occasioni ma il Parma è stato molto pericoloso in contropiede e se non segni prima dell’avversario poi è molto difficile. Il Parma ha segnato, ci siamo abbssati ed è stato più difficile per noi.

Come va gestita la partita in queste situazioni? Più possesso palla e uno contro uno? Inoltre abbiamo preso gol con la squadra schierata…
Abbiamo avuto difficoltà anche nel primo tempo nei contropiedi, le marcature preventive non sono state fatte bene. L’attacco è stato molto difficile, non abbiamo fatto superiorità nei corridoi e non c’era spazio al centro. Pastore era stanco e non è stato molto influente. È un fattore determinante in attacco.

Non si poteva avere più pazienza nell’attaccare?
Noi volevamo vincere oggi e possiamo gestire il gioco in un altro modo. Ma è una questione di ambizione, la squadra ha capito che era importante vincere qui. Dopo la partita possiamo pensare che era meglio gestire in modo diverso, ma in attacco abbiamo creato occasioni ma alla fine non siamo stati molto reattivi. Il Parma è andato con facilità in contropiede, è stato difficile.

Articolo precedenteD’AVERSA: “Questa vittoria è merito di tutti, Roma pericolosa solo su punizione”
Articolo successivoSMALLING: “Siamo frustrati per la classifica, è stato un mese lungo e difficile”

72 Commenti

  1. qualcuno spieghi a zorro che florenzi può giocare.
    non sarà un fenomeno ma sempre meglio di santon è.
    per il resto con i terzini siamo disastrati..zappa rotto, spinazzola si spacca ogni 2 partite..santon pippa, kolarov ormai cammina.
    e gennaio serve un terzino vero

    • Rinforzo quello che hai detto! In più resto allibito: sono sicuro che i test fisici (visto che pagano professionisti per seguire i giocatori h24) hanno detto che i tre quattro soliti erano cotti. Contro un Parma dove i giocatori corrono, non puoi affidarti alla sensazioni di buona volontà che percepisci negli allenamenti: sono stanchi e arrivano sempre dopo (il “mi nonno” a 96 anni aveva sempre lo stesso pallino, ma ormai diceva senza ritegno che restava solo un bel pensiero). Era l’ora di mettere dentro Antonucci, florenzi e qualche altro. Meglio tre quattro che corrono, anche fuori ruolo, che le statuine che abbiamo visto. Fonseca: anche nel campionato svizzero queste cose le hanno capite. (Forse) solo in Italia, e a Roma, continuiamo ad avere allenatori fermi sui loro principi, ma che perdono due partite perché le sensazioni in allenamento erano buone, a dispetto delle evidenze!!!!!

  2. Ma anche le altre squadre sono stanche!Purtroppo ci abbiamo messo del nostro, vanificate le vittorie su Milan e Napoli. Seconda brutta sconfitta di fila e cosi ci siamo incasinati sia in Europa ligue e anche per il 4 posto in campionato. Quel che é certo noi abbiamo un problema grosso creiamo fino all’aria di rigore ma una volta arrivati li diventiamo farfalloni siamo poco cinici e poco concreti anche se sfortunati in certi frangenti e se i gol non li fai prima o poi manchiamo di lucidità e infine nella foga prendiamo anche i gol. Adesso saranno 2 settimane di polemiche assicurate. Avere uno Dzeko in queste condizioni e senza ricambi validi e un peccato grosso. Sempre forza Roma!!

    • È vero, anche le altre squadre sono stanche.
      Infatti stasera il povero Parma non riusciva proprio a correre ecco….

    • @Step by Step “ROMA CLUB JAMES PALLOTTA”
      mi riferivo alle altre squadre che hanno giocato come noi nelle coppe Borussia Liverpool… non certo al Parma che ha corso come noi e ci ha infilzato solo in contropiede.

    • Qualcuno quest’estate non voleva un signore che si chiama Icardi, che non partecipa alla manovra, ma butta dentro ute le palle che gli arrivano tra i piedi….

    • per segnare bisogna tirare in porta. rigore è quando l’arbitro fischia. la partita finisce dopo il terzo fischio dell’arbitro. ecco, noi manchiamo nei fondamentali (questi). ci vorrebbe Boskov. (rip).

  3. No, vabbè, stendiamo un pietoso velo. Poteva mettere dall’inizio Diawara e spostare Mancini in difesa, mettere Florenzi al posto di Spinazzola, c’era Under e viene a tirare fuori una scusa così patetica? Ma basta, per favore, non c’è un’idea di gioco, ormai è chiaro, le barzellette le vada a raccontare ad altri.

    • Non sono d’accordo. È troppo semplicistico. Diawara non ha i 90′. Under è fuori forma, mi sembra evidente. Florenzi quando gioca viene criticato come pippa incommensurabile, quando non gioca…è sempre meglio del titolare al suo posto. Ma ci vuole molto a capire che non si reggevano in piedi? Ti è mai successo, facendo sport, di perdere lucidità quando sei stanco? È una cosa normalissima

    • Ma che te recuperi? Ma che te ricarichi? Cari romanisti, ora Nun ce ripijate più!!!! A noi Er Grande Slam a voi Er Grande….splash…. Nella merda!!!!!

  4. Noi siamo stanchi della tua mediocrità.
    Mezzo allenatore da fotoromanzi scavalcato pure dalla Lazie.
    Luciano a sti pipponi parmigiani se li magnava a colazione
    Forza Roma, via il Rudi Garcia 2.0!

    • V’ho detto qualche giorno fà…giovedì dopo borussia-inter su qualche sito è uscita una foto di spallettì che stava tra i filari della vigna sua con un boccione in mano. Lui se magnava la parmiggiana e l’accompagnava con un boccione suo. Ormai fà il vino, lasciatelo in pace, deve pure investire in qualche modo i 5 fischioni che prende da suning.

  5. Perdere fa male.. Ma a parma se non corri x 90 minuti è dura.. Squadra stanca.. Poche idee.. Contro un parma ben organizzato. La roma è questa.. Inutile dire che non siamo ne pippe ne fenomeni!! Cmq.. Non avrei tolto pastore in quel momento della gara.. Sembrava lucido ancora (uno dei pochi insieme a veretout)!

  6. Ho sentito gente dire che Kluivert è stato tra i i migliori in campo, o facciamo i tifosi e quindi che si vinca o si perda va sempre bene o se continuiamo a giustificare tutto e tutti, continuando ad esaltare giocatori mediocri solo perché indossano la maglia giallorossa vedremo sempre vincere gli altri..

  7. Sapevo che era difficile e che la stanchezza poteva giocarci qualche brutto scherzo
    E purtroppo cosi’ è accaduto Per carità nessun piagnisteo, lacrima o lamentela
    S’incassa e si guarda oltre Però, ma è mai possibile che quando si arrivi ad un “bivio” di una certa importanza, noi manchiamo E sono anni che và avanti questa storia
    Ad esser sinceri, sono stanco di sentirmi dire: Nulla è perduto. Il Campionato è ancora lungo. L’Europa è li… Azzo BASTA! Stasera era un Match di quelli importanti Occorreva vincerlo
    Non per la Classifica Non per la Società ma: *Per i tifosi* Per quelli che ci credevano
    Ed invece – L’ennesima beffa Annamo avanti
    Sempre Forza Roma!!!

  8. Ecco qua…appena arriva una brutta partita, tornano le Trofie, I Salvini bah mah tha…erano 3 o 4 settimane rinchiusi dentro…FORZA ROMAAAAAAAAA

  9. Fonseca. Alla luce della partita indecente di oggi in cui la squadra era scoppiata, il campo dice che hai fatto un errore madornale a mandare in campo sempre gli stessi in Germania. Il risultato è che le hai perse entrambe appena prima della sosta, perché in Europa League dovevi fare riposare almeno 4 o 5 di quei 12, 13 che giocano sempre ogni 3 giorni.

    • Dzeko si doveva vendere quando era ora e si doveva comprare due attacanti comme si deve dico solo ai Romani non vé fatte illusioni che non vincerette niente anche questa stagione e meglio andatte a zapare le patatte

  10. e te credo che giocano sempre gli stessi quelli abbiamo…..l’unica cosa veramente strana è Santon al posto di Florenzi……

  11. Oggi abbiamo giocato in 10.
    Dzeko era fermo ed è oggettivamente l’unico giocatore che è mancato completamente oggi.
    Gli altri bene o male anche se meno brillanti hanno fatto il loro.
    Ma se Fonseca non l’ha cambiato è perché in panca non aveva materiale utile alla causa.
    Quello del vice Dzeko continua ad essere il nostro vulnus da anni ormai.

    • Caro Vegemite, pure Kolarov mi è parso molto giù di tono e ho visto appannato anche lo strapotere fisico di Zaniolo. Il problema, però, è che un po’ tutta la squadra (salvo Veretout e Kluivert) si è adeguata al passo di quelli meno in forma, abbassando il ritmo di gioco. Questo è il rischio che si corre quando si mandano in campo giocatori palesemente fuori forma, ancorché forti e carismatici come Kolarov e Dzeko. Comunque hai ragione quando sostieni che il vero insostituibile, anche quest’anno, è il centravanti. Che possiamo farci? Tifiamo per l’eterna incompiuta… ce manca sempre ‘n sordo pe’ fa ‘na lira. Ciao

    • Ragazzi a me anche Mancini mi è sembrato in riserva, per il fatto che non è allenato per giocare da mediano, dove devi correre molto di più che non da difensore, fargli fare 4 partite è stato troppo. A mio avviso diawara al posto di fazio poteva entrare già nell’intervallo, senza dover cambiare la coppia di difesa a partita in corso che è una cosa che raramente viene fatta, ammenochè non ci siano infortuni, infatti dopo il cambio difesa subiamo 2 azioni dove ci salva lopez, perchè la difesa non si era assestata. Far giocare spinazzola che era rientrato 2 giorni fà, eppoi 1 partita ogni 2 lo si tŕova sdraiato che si tocca i flessori, purtroppo è un rischio perchè rischi di giocarti un cambio ogni volta. Dopo però non può essere che florenzi nazionale italiano sia diventato la riserva anche di santon dai. Ma mica veramente Roberto Mancini è impazzito che lo continua a chiamare e lo fà giocare, su non ci prendiamo in giro. Zaniolo era appannato da giovedì e stasera è stato uguale, magari anche li si poteva partire con under. Per carità gli infortuni ancora ci sono, ma lui stasera se le un pò sentia calda e ha sottovalutato il Parma, convinto che sempri gli stessi ce l’avrebbero fatta. Al parma è uscito pure gervinho, non c’era inglese, alves ha giocato 2 min. Noi saremo stati anche stanchi, ma loro sono una squadra da metà classifica eppure decimati.

    • Caro Kawa, spero vivamente che la sosta serva a Fonseca anche a trovare soluzioni in avanti che prescindano da Dzeko.
      Ricordo che lo scorso anno da ottobre a gennaio, per oltre 3 mesi Edin rimase a digiuno di reti.
      Non credo possiamo permettercelo più.

  12. A Fonsè,oggi nun c’hai capito unkazzo…sia nella formazione iniziale (dovevi inserire Diawara e arretrare Mancini ),sia nei cambi (Pastore doveva rimanere). Ciò detto,tutti sbagliamo nel nostro lavoro,perchè siamo uomini. Anch’io per esempio,nel mio lavoro, ho commesso 2-3 errori in 40 anni per colpa degli altri,eppure nessuno mi ha cacciato.
    Perciò testa bassa e lavorare,sperando che la Dea Fortuna non sia sempre così benevola verso gli Jettatori anti-Roma.

    • Secondo me sei tu che sei un gatto nero quando puntualmente fai lo sborone prima che inizi la partita e ZAC ….la Roma le prende……prova a andare a spasso chissà….la jella ci potrebbe voltare le spalle

  13. Quel che non capisco è come mai non si riesca a fare una politica di gioco sulle seconde palle e sui tiri da fuori area. Sono anni (dal primo Spalletti) che non becchiamo una palla sui piedi a seguito della respinta delle difese di calci piazzati: da lì nascono un sacco di occasioni perché le difese si devono riorganizzare in un attimo e le si coglie impreparate. Non è una cosa da trascurare. Bisogna coprire bene il campo, specie agli angoli dell’area dove vengono cadono molte palle di quelle respinte. In questo modo si sgrava anche quella zona davanti il portiere avversario che ormai è zeppa di calciatori ed è difficile ricavarvi dei gol. E poi si potrebbe costruire l’azione di gioco per un giocatore specifico che cannoneggia da fuori area: il Napoli dello scorso anno lo faceva sistematicamente con Zielisky.

  14. Io forse avrei inserito Under perotti e Florenzi per dare più freschezza alla squadra che inevitabilmente ha pagato la stanchezza, questo è un errore che secondo me a commesso il mister, per il resto la Lazio la squadra dell’AIA continua a ricevere aiuti scandalosi e tutto tace. Forza Roma nn mollare

    • Guarda, hai ragione. Ma cio` che sta succedendo a Florenzi ormai lo possiamo dire, non e` normale, non ci possono essere dubbi. Da titolare inamovibile a calciatore impresentabile neppure in emergenza? Come e` possibile? Certo che avrebbe fatto piu` comodo Florenzi, specialmente quando devi spingere come oggi. Voglio dire ne possiamo discutere le qualita` difensive, ma se neanche puo` giocare in fase propositiva e` molto strano. Purtroppo ci deve essere qualcosa sotto e comincio a temere la cessione a gennaio.

  15. Chi sta in panchina è sempre il migliore.
    Quando giocava Florenzi tutti a dire che doveva stare in panchina.
    Oggi siccome abbiamo perso volete Florenzi in campo.
    Anche mio nonno puo fare l allenatore cosi!!!!

  16. A proposito :
    Sui Social, chi sfotte la Roma per il “Bonsai” sono i Laziali.
    Potete sincerarvi da voi

    • Che vuoi farci Step, quando sai che il podio della classifica dei veri Romanisti è inarrivabile, tendi a sbracare un po’… porta pazienza.

    • Ti do una info Top Secret
      ma non la diffondere perché è riservata:
      i veri Romanisti sono i Romanisti.
      Quelli che parlano e scrivono come Laziali sono Laziali.

    • Già.
      E quelli che parlano come gli yesman, Servette.
      Non basta sempre dire che va tutto bene per sembrare della Roma.
      Step la scorsa settimana ci hai detto che non si poteva più salire sul carro.
      Niente volevo sapere ndo sta il carro.
      Non è che te lo hanno ganasciato?
      Step ti vojo pure bene e infatti ti rispondo.
      Guardati intorno,non abbiamo cambi in attacco. spinazzola 15 Min,il capitano(?) In panchina,385 infortuni, Zappacosta np,Fonseca si lamenta dei cambi adesso ma la preparazione la fa lui.
      Non si può parlare di sfortuna,no? Sennò passiamo per idiots,SE ci lamentiamo del mercato siamo mariolones,quando si contesta allo stadio la società stessa chiede i daspo. Cioè ma che davvero?
      Contro il p a r m a?IL Parma… No la Juve il Parma.

  17. Anche le altre squadre sono stanche. E il Parma oggi nn aveva molti titolari e anche Gervinho fuori a fine primo tempo. Nn accampiamo scuse Perdiamo contro scozzarella Iacoponi e gagliolo. Su dai Mister!!!! Nn iniziare anche tu cn commenti post partita offensivi nei ns confronti. Manca la garra e nn si tira mai in porta

  18. Quando troviamo squadre che si chiudono e partono di rimessa abbiamo seri problemi a far gol. Capisco la stanchezza mister ma si devono prendere provvedimenti 8n tal senso

  19. A Fonse’ ognuno le proprie responsabilità.
    Dzeko?
    Mo te lo dico io perché sta in modalità zombie.
    Con la Bosnia devono fare 6 punti in 2 partite per sperare qualcosa…
    Se fa il partitone con lItalia come l’andata vordi che c’ho azzeccato pure stavolta come all’andata e tu ce sei cascato che dici che è casualità o stanchezza, vedremo…
    Ma Florenzi invece? Esiste? Mejo Santon ve’?
    Ammazza in due partite li hai azzeccati tutti li cambi…
    Se andiamo in difficoltà e sfarfalli pure tu avevo chiuso.

  20. Be certo le fatiche delle coppe..poverini infatti il Borussia je ne ha fatti 3 de Fischi al Werder Brema.. Oggi.. Dai Fonseca..

  21. Uno che dichiara che il sig dzeko non segna per una casualità vuol dire che le partite non le vede ,Ma porca miseria ogni santa volta che dzeko viene servito la palla sta in banca ,non combina mai nulla!!se il sig fonseca parla di casualità c’e’ da essere preoccupati!!!vuol dire che non mi sembra quel grande allenatore che si vuole far credere!!invece di dire queste castronerie chieda alla società di comprargli un centravanti vero non questa pennellone inutile!!!

  22. Ma quale stanchezza…. Atalanta, Lazio Inter juve giocano le coppe anche loro ma corrono come addannati e sono squadre grintose , il problema è che la Roma è una squadra scarsa e senza palle con un allenatore mediocre e sopravvalutato e soprattutto una società /azienda composta da personaggi inetti, incapaci e in malafede e per finire un presidente inesistente.

  23. La squadra era stanca, verissimo. Io sono un grande estimatore del mister, non da oggi… Ma bisogna ammettere, anche nelle partite vinte, che la squadra mostra ancora delle lacune: prima fra tutte un possesso palla troppo basso in percentuale anche con squadre di caratura inferiore. Senza questo è difficile ambire a fare medie punti importanti. È comunque un’ arma che attutisce altalenanza di rendimento…
    Credo e spero che sia un processo di crescita ancora in compimento.

  24. Fratelli….
    A Milano hanno una squadra da salvezza, non vincono e cambiano allenatore dopo 4 partite..
    L’altra arriva 3^ ma non basta a salvare l’allenatore dall’esonero…
    A Torino vincono da 8 anni lo scudetto, hanno la muta piene de stellette eppure cambiano allenatore perche’ non vincono la Champions..
    Non parliamo di Madrid, Monaco….
    E’ mentalita’, punto…!!
    Siamo sempre a trova’ scuse, omaggiando de alibi squadra, allenatori, societa’…
    Per giocare o lavorare nella Roma bisogna sempre puntare a vincere…!!
    E la mentalita’ la creiamo noi tifosi, senza fischi, senza violenza, senza offese ma, senza SCUSE…!!

  25. Probalmente lui ha voluto dare fiducia ad una squadra che finora non aveva fatto niente male, però una volta uscito Spinazzola io mi aspettavo Florenzi, visto che lui oltretutto ha chiesto a Santon, di attaccare continuamente cosa che a Florenzi riesce a fare molto bene Santon lo fa ma non con la naturalezza con cui attacca Flo,io spero di rivedere prima o poi Florenzi in campo

    • Se posso: A questo punto ti dò pienamente ragione A meno che non vi siano complicanze di cui nessuno di noi è a conoscenza, stà sostituzione non l’ho capita Ma anche quella con Under
      Ok servivan forse fresche, però poi dopo si è visto come è andata
      Per carità Visti infortuni ed assenti, Massimo Rispetto verso il Mister e piena fiducia
      Però mi sembra che sul fattore cambi… Spero sia solo un caso
      Vediam con i rienti Magari dopo la sosta tutti i tasselli ritornano a posto
      Ultimo cosa: Quello che mi ha indispettito di piu’ son state le “camminate” di Dzeko in mezzo al campo Speravo di non rivederle piu’ ed invece… Pazienza!

  26. Vabbene mister che hai voluto dare fiducia agli 11 che ultimamente ti davano piu fiducia ma questa scelta alla lunga l’abbiamo pagata. Forza Roma

  27. Poveri noi,tifosi veri della A.S Roma.Non abbiamo mai la gioia di vedere questa squadra vincere con continuita’.Non e’ questione di allenatore ma di mentalita’ e non c’entra nemmeno la stanchezza,pure la Lazio ha giocato e purtroppo ha vinto.

  28. Non facciamo drammi, concordo con molti commenti, onesti e obiettivi, non leggo nemmeno i disfattisti che alle prime difficoltà sono pronti a distruggere e ripartire. E’ stata una tregiorni buia, dove potevamo, meritavamo e dovevamo fare di più, troppe cose messe assieme (sfiga, stanchezza,poca concentrazione, infortuni, avversari, etc) hanno determinato le due sconfitte che non pregiudicano nulla. Andiamo avanti e lasciamo lavorare mister e giocatori, sono sicuro che ci daranno belle soddisfazioni.

  29. Devono imparare a tirare da fuoriiiiiiii con ste scuadre che difendono in 10 non passi e cercare di essere meno egoisti e servire il compagno smarcato non insistere a tenere palla insistentemente

  30. Stanchezza? Qualcuno ha visto il Liverpool oggi? Volava ed hanno affossato il city non il Parma e noi siamo stanchi? No, siamo pippe

  31. D’ accordissimo con i ragazzi che hanno gia’ segnalato che con l uscita di Pastore la Roma non crea più azioni pericolose.Lo avevo notato anche contro i crucchi.

  32. Con un po’ di equilibrio direi che la classifica e’ in linea con la nostra forza. A parte le due eccezioni di Cagliari (che si sgonfierà) e Napoli il resto è’ in linea. Juve e Inter sono una/due spanne sopra. Con Lazio, Napoli e Atalanta ci giochiamo la Champion. Siamo lì dove dobbiamo essere

  33. Se non segna dzeko non abbiamo altri, tranne zaniolo. Kluivert fa molti movimento ma pericoloso poco tranne in contropiede.
    L’allenatore ci sta mettendo tutto l’impegno ma non è colpa sua se la rosaa è corta.
    Daje che dopo la sosta se riparte

  34. Squadra stanca? Sì, di te. La sconfitta di oggi a Parma, è la dimostrazione che la squadra non ti vuole più, non ti segue più, per cui Fonseca, sei al capolinea. Dimettiti!!!

    • …dai sbrigati che si è fatto tardi…ripassa la tabellina del tre che la maestra oggi ti interroga….

  35. Brutta partita, vista dal vivo ero al Tardini.

    Ci sono pure le attenuanti degli impegni ripetuti a breve distanza con recuperi lampo… che a volte ti fulminano!

    Purtroppo come è accaduto questa sera.

    Roma stanca e con il fiato corto.
    Gli infortuni continuano a perseguitare.

    Però una domanda bisognerà porsela e il terzo giocatore che viene dato abile per giocare e dopo pochi minuti deve essere sostituito per infortunio oltre che è la seconda volta che accade con Spinazzola.

    Allora oltre che verificare la competenza dello staff medico, direi pure che alla juve hanno dato via Spinazzola perché ha i muscoli di cristallo.

    Ciò non toglie che comunque oggi semravamo una squadra di una categoria inferiore al Parma, quando invece dovremmo essere di due categorie superiori.

    Menomale che è arrivata le sosta altrimenti erano guai più seri, anche perché in questa situazione il nervosismo può creare danni maggiori.

    Nulla è perduto ma la domanda sullo staff medico è d’obbligo!

    FORZA ROMA

  36. Intanto le condizioni non erano per niente favorevoli vti fai due trasferte una appresso l;’altra venerdì non torni vai direttamente a Parma totale giorni di preparazione in una settimana due voi pure vincere in queste condizioni vero che l’altri hanno giocato in coppa ,ma in casa non fuori i risultati si vedono e comunque anche loro a fatica,dimenticavo ad ogni partita perdiamo almeno un giocatore

  37. Ragazzi lasciate in pace il povero Fonseca. Ha fatto già troppo, sta facendo troppo, con il materiale a disposizione. Perché il problema è proprio quello, essere convinti di essere forti. Se lo sei, è colpa degli arbitri degli infortuni, e del campo di Parma, ma avete letto la formazione del Parma? Ma d’Aversa chi è? Quest’anno è di transizione, dopo il disastro dello scorso anno, siamo scarsi, non bello da dire, peggio sentirlo e leggerlo ma è così, il quarto posto non è lontano ed è possibile, magari con qualche innesto a gennaio ( ma ci credo poco), perciò rilassatevi, ci saranno due tre risultati utili, poi una scoppola e così via, e mi dispiace perché non è manco tanto sicuro il passaggio del turno in Europa League, altro che patto di ferro. Scusate se mi ripeto, con la rosa di 3 anni fa arrivammo, secondi a 4 punti dalla Juve, e allora oggi questa Roma di che livello è?

  38. Buonasera redazione.
    Questa mia comunicazione potete anche decidere di non pubblicarla o fatene l’utilizzo che ritenete opportuno.

    Voglio segnalare quanto avvenuto oggi pomeriggio proponendo un titolo per il vostro programma editoriale di domani.

    Per il quale deve essere fatta una denuncia alla F.I.G.C. e A.I.A..

    Poiché i risultati per essere confermati anno l’obbligo della cassazione dell’omologazione, sono certo che regolamento alla mano nella partita Lazio Lecce ci siano gli estremi per la ripetizione della gara per palese errore tecnico dell’arbitro, al quale il giudice sportivo viste le prove tv e var, deve con obbligo richiedere un supplemento del referto all’arbitro centrale è di tutti i collaboratori di campo ed in questo caso degli arbitri var e avar.

    A seguito del supplemento di referto, se l’arbitro centrale e tutti i componenti in campo e a video confermeranno l’errore tecnico la gara dovrà ripetersi.

    Se questo non avverrà questo porta’ sancire la fine del calcio giocato, in quanto sarà accertata la decisione virtuale di decidere i risutati con un regolamento non scritto ma gestito da individui che non onorano la classe arbitrale come accaduto al Sig. Manganiello di Pinerolo ed esteso a tutti i suoi collaboratori di campo ed a video, non adeguati alla direzione e visione di una gara di calcio in quanto non hanno applicato il regolamento.

    E se verrà omologato il risultato a tutta la F.I.G.C. e A.I.A..

    È palesemente un chiaro errore tecnico!

    È ora di finirla con questi aggiustamenti di gare e classifiche, la gente paga per assistere ad una gara diretta un giudice di gara.
    Se vuol vedere una farsa si va a teatro.

  39. A questi je se da sempre una giustificazione……devono ambientarsi – sono stanchi – vengono da infortuni ecc…..ma quando vanno a chiedere i soldi sono tutti pimpanti come mai?….anche gli altri fanno tante partite con gli stessi giocatori, e vincono…..noi siamo stanchi poverini…….hanno provato mai a fare i muratori?

  40. Spaccia 62 comanda Lotito il nuovo Moggi e tutti fanno finta di niente, anche Sky ha deciso di nn commentare più gli errori e questo era gravissimo cm hai spiegato tu, purtroppo se la denuncia nn parte dalla squadra danneggiata credo nn si possa fare niente. Sempre forza Roma

  41. Ho letto il commento di un sacco di allenatori a spasso su questo sito, come mai non lavorate??? Nessuna squadra vi vuole????
    Quanti espertoni di calcio….!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome