AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca torna a parlare della sua Roma nella conferenza stampa di oggi alla vigilia della partita contro l’Udinese. Queste le domande di giornali, tv e radio all’allenatore giallorosso sull’impegno contro i friulani e le risposte date dal tecnico portoghese:
Sky Sport: “In difesa c’è qualcosa da registrare. Cristante può giocare domani centrale? In porta è confermato Pau Lopez?”
“Sì, giocherà Pau Lopez. I gol presi non sono colpa solo dei difensore, ma è collettiva. Su Cristante, ieri Kumbulla ha avuto in problema in allenamento, se non ce la farà Cristante è una soluzione”.
Sky Sport: “Come sta Dzeko, lo vede pronto o giocherà Mayoral?”
“Dzeko si sta allenando bene come Mayoral. Vedremo domani chi giocherà”.
Dazn: “Come stanno Pedro ed El Shaarawy? Il Faraone può giocare trequartista?”
“Pedro è pronto per giocare, El Shaarawy no, non è fisicamente pronto per giocare. Stiamo lavorando per farlo tornare, ma non è in condizione di giocare domani. Sulla sua posizione, è un esterno. Lui sta capendo cosa vogliamo, è un giocatore intelligente che si adatterà al nostro modo di giocare”.
Gazzetta dello Sport: “Domani sceglierà anche in funzione del Braga?”
“No no. Penso solo all’Udinese”.
Ansa: “La squadra le ha chiesto di ridare la fascia a Dzeko?”
“Non voglio parlare più parlare di questo”.
Corriere dello Sport: “Ha la percezione di essere stimato più lontano da Roma che a Roma?”
“Mi fanno piacere gli attestati di stima dei colleghi, ma sento la stima anche qui a Roma”.
Il Romanista: “Cristante può giocare difensore domani?”
“Lui è un giocatore molto intelligente, può giocare in tante posizioni, e questo per me è molto positivo. E’ un giocatore che capisce bene quello che deve fare in ogni posizione”.
Il Tempo: “Le poche proteste dei suoi giocatori nei confronti dell’arbitro non è un segnale di poca cattiveria della squadra?”
“L’aggressività non si vede da questo. Gli arbitri non dovrebbero essere influenzati dalle proteste dei giocatori. La cattiveria si vede sul campo nel modo di giocare”.
Rete Sport: “Ha dichiarato che la Roma non può giocare con due punte? Non è un limite?”
“Sono io che lavoro con la squadra, sono io che devo capire come la squadra devo giocare. Se io intendo che bisogna giocare con due punte, lo faremo. Ma la decisione non la prendo in base a quello che si scrive o che mi si domanda. Sono io che decido quando e come giocare. Sulle due punte in futuro, magari domani o in un altro momento, potrei decidere di farlo”.
Tele Radio Stereo: “Che miglioramenti vede con Tiago Pinto accanto?”
“E’ arrivato da poco, ma sta facendo un grande lavoro. Cambierà cose importanti per il futuro della Roma, ma si vedrà a lungo termine, su questo non ho dubbi”.
Centro Suono Sport: “Dall’Udinese si attende un atteggiamento simile a quello della Juve? Come si affrontano squadre così chiuse?”
“L’Udinese ha la quinta difesa del campionato. Avere una squadra forte che difende insieme è la cosa più difficile, quando affrontiamo una squadra come la Juve è più difficile. Questa settimana abbiamo lavorato su questo, e la squadra credo che starà meglio. Sarà difficile contro squadre che si chiudono molto bene”.
Roma TV: “Di cosa avrà bisogno la squadra in questo ciclo di partite?”
“Pensare partita per partita, con l’ambizione di vincere sempre”.
Roma Radio: “Per vincere domani serve una partita paziente?”
“Vedremo domani. Sarà una partita difficile, loro difendono molto bene con un allenatore bravissimo. E sono forti in contropiede, sarà difficile, ma abbiamo lavorato bene e vogliamo vincere”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Se Kumbulla è in dubbio e Smalling è ancora fuori si può intuire perché possa giocare Cristante in difesa…. Facciamo gli scongiuri…. Forza Roma…
Questo quando parla me fa casca e palle perterra, banale, acido e presuntuoso. Ha paura di tutti. Mentalità da perdente. Non è rispetto, è proprio incapacità, ogni squadra che affronta: sono forti in contropiede, difendono bene, 5a difesa del campionato, 3a difesa…2a difrsa, 4 attacco…
Slimmer forse non sarai laziale(speroxte) ma sicuramente sei antiromanista. Hai mai sentito le conferenze stampa di altri allenatori?
Ciai ragione slimer….non da retta a sti 4 tifosi spolliciatori non ie va de vede la Tomé vince qualcosa se sostengono sto somaro…
Avete seentiiitoo che ha dettttooo questoooo???? Ahhhhhhhhahh!!! Me fa incazzzzaaaaaa!!!!!
È un complessato, ha dei seri problemi, le sue scelte più tecniche sono orientate ad imporre la propria leadershi.
Rientra tra coloro che non saranno rimpianti una volta lontano da Roma
Parlate per voi… fortunatamente non siete i portavoce del tifo giallorosso… qui gli unici complessati siete voi e i vostri amici a Formello…
Mandzukic arriva e gioca….booo… giuro che non capisco perché Elsharawy non sia pronto x giocare. Ma scusate, è arrivato disabile da Dubai? Fisicamente sicuro avrà bisogno di lavorare sulla resistenza ma magari buttarlo dentro gli ultimi 15/20 minuti in una partita vera varrebbe di più di qualsiasi allenamento che possa fare magari il giorno dopo.
Mandzukic arriva e gioca…
50 MINUTI IN UN MESE!!
In cui ha dimostrato di non essere davvero pronto.
Secondo me riuscireste a fare polemica anche sul Font della Lista Convocati….
Infatti secondo me il faraone domani entra!
Ma mica lo deve dire per forza!
Ma io non penso sia solo un problema di condizione, quanto di conformarsi al gioco.
Fonseca non è Allegri che mette i giocatori in campo e gli dice gioca, ogni giocatore ha dei movimenti da fare in fase difensiva e offensiva, in possesso e non, che si devono incastrare con il resto della squadra.
Esempio: Se hai il trequartista che si allarga e blocca l’inserimento del terzino poi improvvisamente ti ritrovi con la palla bloccata là che non sai a chi dare e devi tornare indietro, quando magari quella era l’azione in cui si era liberato spazio sulla fascia.
Ma pure in fase difensiva(sopratutto i trequartisti) hanno dei movimenti a coprire ben precisi.
Luciano cosa vorresti dire che è meglio fondeva di allegri 🤣🤣
@Andrea, io sto praticamente quotando Allegri, l’ha detto lui che non fà tattiche e schemi ma “il calcio è semplice” e che si limita a mettere i giocatori in campo.
Poi non dubito che lo faccia bene e non sto discutendo il valore dell’allenatore, ho solo detto che a differenza di Allegri Fonseca ai giocatori chiede movimenti e tattica ben precisi.
Il Faraone gioca meglio a sinistra ma lì gioca Mikhitarian che sta alla grande. Vorresti l’armeno in panca?
Certo Luciano, Allegri ha vinto 6 scudetti, 4 coppe Italia, supercoppe italiane e ha fatto 2 finali di champion’s solo dicendo ai giocatori “andate in campo”????? ahahahahah sei più comico di zelig… Ed invece tutta la tattica di Fonseca dove era contro juve, lazio, napoli, atalanta, siviglia etc.? ahahaha dai aspetto un’altra battuta…
Fonseca ha aperto la porta con la MANO SINISTRA.
SACRILEGIO.
Totalmente incompetente per questo.
Ha anche lasciato una sigaretta non spenta bene.
Mancanza di rispetto.
Tra detto sennò come fa a mette spinazzola mezza punta dovrebbe fa il difensore….
@Forza Roma Se non vuoi credere ad Allegri son problemi tuoi, questo ha detto e a questo io credo. Poi se ti sei fatto sogni e fantasie su Allegri allora, ti ripeto, son fatti suoi.
Immagino che Leo74 abbia parlato dall’alto della sua decennale esperienza da fisioterapista e preparatore atletico
Mandzukic come è entrato si è fatto male. Forse si vuole evitare questo
@Luciano Allegri si è costruita questa fama, e ci gioca, come quella che è uno calmo… Il calcio mediatico per i “tifosi” e la stampa vive di questo “teatrino”… Poi ovviamente Allegri è uno che invece nello spogliatoio litiga e manco poco e tatticamente è molto preparato (anche se è uno che gioca contro l’avversario e non per l’estetica). Dubito anche che ci sia un allenatore poco preparato in Italia, anzi ce ne sono talmente pochi che per questo ogni partita fa storia a se e a ogni tipo di gioco prima o poi qualcuno trova le contromosse e gli altri le seguono (ricordo Di Francesco asfaltare il Napoli di Sarri a Napoli bloccandogli in modo furbo e inaspettato la fascia dx… cosa subito ripetuta dagli altri allenatori le partite successive e che costrinse Sarri a cambiare assetto). Io considero Allegri uno dei più bravi, se non il più bravo proprio perché “non ha un gioco da contrastare” ben preciso.
Poi ovvio che giudico “sul campo”, non so quantificare quanto un allenatore possa dare “nello spogliatoio”. Fonseca per me non è un fenomeno, è bravo, ma è comunque nella “fascia alta”… Ripeto giudichiamo gli allenatori della Roma quando potranno avere “stabilità” nella rosa… a Fonseca manca Zaniolo da inizio anno, come nei vari anni sono mancati Strootman, Castan, Balzaretti, Florenzi, etc. tutti titolarissimi sostituiti a fatica (Zaniolo compreso). Oggi ad esempio ,Gattuso sta in difficoltà col Napoli… perché ha quegli infortuni che Sarri all’epoca non aveva… Conte piange appena perde un titolare per DUE partite! Fonseca non ha fatto UNO scontro diretto non dico al completo, ma con una squadra simil titolare… e domani per l’ennesima volta si troverà ad avere DUE difensori in meno in un momento di partite ravvicinate!
@Luciano, ma che volevi che Allegri ti svelava le sue tattiche? Non capisci che Allegri voleva solo rimarcare l’importanza dell’aspetto psicologico? Io credo a quello che vedo e ho sempre visto squadre di Allegri sempre ben organizzate. Con Fonseca (il grande tattico per te) ho visto imbarcare clamorose, squadra messa male in campo ed una Roma che non prendeva così tanti gol dai tempi di Zeman… Se poi basta dire ai giocatori “vai e gioca”, come dici fa Allegri, allora puoi fare l’allenatore pure tu… Dai…
Il calcio è un gioco di squadra. La Juve ha vinto con allegri.se allegri fosse stato 10 anni Allenatore di una squadra più debole non avrebbe vinto un fico secco… La Juve ha vinto con Sarri, che non aveva mai vinto nulla prima di andare al Chelsea e alla Juve… Non è difficile capire … Voi credete che Fonseca nella Juve in quelli anni non avrebbe vinto? Con i giocatori più forti?
Dede, vincere non è mai banale… E in Champions di certo le altre squadre non erano più deboli della Juve… E cmq in questi anni in Italia hanno vinto pure squadre con giocatori normali (Milan, Napoli, Lazio)… Cmq se oggi mi dici che Fonseca vale Allegri, allora per me non capisci nulla di calcio e quindi per me la discussione finisce qua… Mi arrendo
Urge bisogno di adeguata,giusta rotazione con un occhio al numero dei cambi (😁) per entrare il CL.,ce la puoi fare?
FONSECA con un presidente come Berlusconi che avrebbe sempre e comunque voluto le 2 punte in campo sarebbe durato lo spazio di un Ciaooo!
Con un presidente come Berlusconi alla Roma, sai che puttxxxio a Trigoria!!
Lo rispetto come persona e come professionista ma è troppo permaloso sapete perché non ha convocato Elsha per sabato passato in un intervista aveva detto sarò pronto per la prossima e Fonseca non lo ha convocato apposta ma vi pare a voi che ,si è un giocatore che è stato fermo ma si è allenato comunque da solo ma vi pare che un calciatore di 28 anni non possa neanche giocare 15/20 è troppo permaloso mi conta il bene della Roma non di un singolo giocatore/ allenatore/ dirigente solo il BENE DELLA ROMA
Ma dove lo hai letto?!? Capisco che non vi piaccia Fonseca ma state rasentando il ridicolo… adesso sapete pure perché non convoca i calciatori… vorrei avere le vostre conoscenze…!!!
Io credo che ci sia soltanto una certezza… ovvero che gli interessi della Roma e di Fonseca combacino… entrambi vogliono arrivare in alto… quindi finitela con queste storielle sulla sua presunzione o permalosità… finché sarà il nostro allenatore sono sicuro che cercherà sempre di fare il bene della Roma… senza se e senza ma…!!!
Se Kumbulla non gli piaceva poteva dirlo prima di fargli spendere quasi 30 milioni eppure Kumbulla come difensore puro non è niente male almeno secondo me
La conferenza stampa è quotata male, Kumbulla ha avuto problemi in allenamento(si parla di fastidi), Fonseca ha detto che parlerà con i preparatori e vedrà se portarlo a Udine, in caso contrario Cristante è un’opzione(l’unica in realtà, ma lui ha detto UN opzione).
Come pure quando parla dei colleghi che lo stimano lo fà perchè la domanda menzionava l’elogio di Gotti(il tecnico dell’udinese).
Kumbulla stava facendo abbastanza bene fino alla diagnosi di COVID. Puoi non si è ripreso il suo posto è non sembra che il Mister ha grande fiducia in lui. Sono convinto però che è un ottimo difensore.
“Sono io che lavoro con la squadra, sono io che devo capire come la squadra devo giocare. Se io intendo che bisogna giocare con due punte, lo faremo. Ma la decisione non la prendo in base a quello che si scrive o che mi si domanda.”
FINALMENTE cavolo, qualcuno che lo dice, tutti grandi allenatori senza capirne un h, poi ovviamente quando non funziona niente di quello che dicono si parano il kulo dietro al “eh ma mica sono io il mister, è lui che deve sapere chi e come mettere in campo”.
Se il mister dice che a 2 punte la squadra non può giocare significa che A DUE PUNTE LA SQUADRA NON PUO’ GIOCARE.
Porco cane oh, ma lo saprà lui, che li vede ogni giorno, se la squadra le due punte le tiene o no, o anche solo se è utile metterle o deleterio anche per la manovra offensiva.
Troppi “io” è autocentrato
E’ proprio questo il punto lui non sa fare l’allenatore e non conosce le regole…per favore su era da cacciare da molto tempo.
Si, è lui che decide… ma può anche sbagliare, no?
Pasquino facci tu il grande favore… presentati a Trigoria e proponiti come allenatore!!!
I tifosi come te mi hanno veramente rotto… gente che non ha basi tecniche per giudicare ma che si permette di criticare un professionista serio… sarà un caso che al contrario vostro tutti gli addetti ai lavori lo considerino un eccellente allenatore?!?
Non credo proprio… 😏
Velentino. Mentre la Roma perde e non dà l’impressione di voler vincere (visto come si sono ammazzati Inter e Juve? Qui c’è Fonseca che vuole essere corretto con gli arbitri ed è orgoglioso di perdere 2 a 0) stai sicuro che i media di riferimento delle 3 grandi la riempiranno di complimenti. Il loro credo è “cosa pretende la Roma? È già tanto se è tra il quarto-settimo posto e non si azzardi a togliere un posto alle nostre squadre, altrimenti altro che complimenti che piacciono a Valentino, ritorniamo a riempirli di insulti come ai tempi di Viola e Sensi”. Loro sono gli stessi che chiedono la testa degli allenatori delle loro squadre se non vincono subito o addirittura se oltre a vincere non giocano bene
@Gonzalo ti quoto al 100%… Questo Fonseca (che prende i gol di Zeman) fa un gran piacere alla stampa asservita alle squadre del nord. Scusate ma io voglio di più per la mia Roma
Lo scatto di El Sharawi per bloccare il ladro ha ricevuto l’applauso del Commissario di P.S. ma non di Fonsega…
A mister secondo me non l’hanno capito molto bene che decidi tu chi mettere e quando, si rischia che sabato prossimo ti rifanno ancora la domanda, ” ma la Roma può giocare con le due punte” , ci vuole pazienza con certa gente. Forza Roma
Sai come si fa a non farsi rifare le stesse domande in continuazione? Basta vincere le partite.
Se si perde, specie se sempre allo stesso modo, magari a qualcuno degli ignoranti in sala gli viene il sospetto che non ne capisca granche’ nemmeno lui…
Infatti dtf ha ragione… non vinciamo una partita da mesi… siamo vicini alla zona retrocessione… tra l’altro facciamo il peggior calcio d’Italia… si vede nettamente che la squadra non sappia cosa fare quando è in possesso del pallone (mi ricorda molto il piattume del terzo anno di Garcia)… è palese che Fonseca sia inadeguato per questo ruolo… non capisco cosa ci faccia ancora a Trigoria… probabilmente i Friedkin hanno deciso che un anno di B possa essere propedeutico per il rilancio della società e hanno visto in Fonseca l’uomo giusto per retrocedere!!!
Io veramente mi chiedo da quale angolo dell’universo arrivate?!? Da quale pianeta siete scappati??
Vi ritenete tifosi ma siete sempre pronti a criticare e mai a sostenere… per il mio modo di vedere il tifo è inconcepibile…
@Valentino…Ho letto vari interventi che hai fatto in questa sezione e mi sorge un dubbio: Ma secondo te, per avere “diritto” di criticare un allenatore bisogna essere allenatori, altrimenti silenzio…? Per criticare un giocatore bisogna essere calciatori professionisti?
Chiedo, perche’ secondo questo stesso ragionamento, se io non so tenere un pennello in mano dovrei dire che qualunque imbianchino e’ come Van Gogh perche’ chi sono io per giudicare.
O se non so nemmeno accendere una video-camera, dovrei dire che qualunque monnezza di film al cinema e’ bellissima perche’ io comunque non sarei mai in grado di farla.
Se non so scrivere due frasi in fila, mi deve piacere qualunque sconcio di libro che esce, perche’ mai avrei potuto scriverne uno. E cosi’ via.
Criticare qualcosa o qualcuno non richiede essere un “addetto ai lavori”. Criticare si basa sul confronto. In questo caso, confronto con altri allenatori presenti e passati, altre squadre presenti e passate ecc.. Allo stesso modo in cui uno che non e’ buono a dipingere, puo’ tuttavia confrontare un Botticelli con una crosta e magari gradire di piu’ il Botticelli…
Ed e’, naturalmente, anche un fatto di gusti personali.
Zittire gli altri perche’ non sono nessuno, perche’ al massimo stanno in salotto invece di allenare il Liverpool, perche’ fanno i meccanici invece che i direttori sportivi alla Juve o, in questo caso, perche’ non sono tesserati della Roma e quindi automaticamente incompetenti e non autorizzati a criticare, e’ un atteggiamento alquanto elitario e anche un po’ infantile.
Cosi’ come l’essere convinti che chiunque occupi una certa posizione sia sempre, per definizione, la persona piu’ adatta del mondo a ricoprirla.
Ragà apro piccola parentesi sulla pagina di Fonsega: All’America’s Cup Luna Rossa la stà facendo da padrona sull’inglesi ineos, che spettacolo.
Tranquilli al sesto cambio Elsha entra….e lui poi non si fa condizionare nemmeno dalle regole.
Tutta fuffa e presunzione….poveri noi.
Se tu avessi fatto 5 minuti il mister ora saresti stato a conoscenza del fatto che il dirigente è in panchina proprio per evitare certi errori. Un mister vive la partita e ha l’adrenalina a 20000….e può commettere un errore…..il dirigente è in panchina ed è pagato proprio per controllare. Ancora continuate a parlare dei cambi se non conoscete le cose. Abbiamo un gran mister…..almeno per il momento storico della società. Poi se fai un mercato da 200milioni prendi allegri
A me che risponde acido ai giornalai non importa, ricordiamoci che la maggior parte sono lì per sfondarti o metterti in difficoltà per i soliti motivi: volere del padrone che va contro la società, interviste non date, inviti non dati ecc…per i contenuti invece lui è sempre abbastanza esplicito si vede che non è italiano, i nostri fanno molta melina perché sanno che dire le proprie mosse puo spesso avvantaggiare gli avversari infatti questo è uno dei suoi limiti. In ogni partita devi fare tutto quello che puoi per portare a casa la vittoria , anche e soprattutto variare modo di giocare a seconda se giochi col Benevento in casa o con la rubentus in trasferta. Forza roma
Siamo l’unica squadra che anche se sta perdendo mette un centrocampista o un esterno e continua a giocare con una punta ci sono allenatori che se stanno perdendo mettono 2-3 anche 4 punte tanto ormai stiamo perdendo e invece lui no sempre una punta è proprio quadrato ha i paraocchi non sa leggere le partite
Non è vero,nel Derby,a partita ormai persa,ha messo le 2 punte!
Brava…. a partita ormai persa…. ahahaha
Sente la stima anche qui a Roma perché legge sul Forum? Chiedo solo per Gaetano
C’è una cosa che non mi piace e riguarda El Sharawi e che a mio parere dimostra come non cambia mai nulla nel modo di costruire la Roma.
Fonseca dice sul faraone ” Lui sta capendo cosa vogliamo, è un giocatore intelligente che si adatterà al nostro modo di giocare”.
Ecco, ma come si fa a costruire qualcosa di vincente se non si prendono mai giocatori adatti ma sempre giocatori adattati ?
Elsha e Reynolds servono ora, prima di subito, e se a gennaio non prendi gente pronta a giocare in fretta, puoi (forse) aver fatto un investimento, ma in termini di lotta (immediata) per un posto in Champions a cosa ti servono? L’anno scorso Ibanez e Villar servirono a poco o a nulla infatti, ed hanno cominciato ad ingranare uno a fine campionato (Ibanez, e con un altro modulo…), l’altro quest’anno. Perez, poi, si è rivelato poca roba alla fine. Ma noi la Champions ce la siamo scordata, lo scorso campionato, proprio nella fase più importante, gennaio-fine febbraio, anche perché eravamo rimasti, in pratica, con la stessa squadra; e se non ci fosse stato il lockdown non so come sarebbe andata a finire. Passi pure Reynolds, per un ambientamento più lungo, ecc., che è molto giovane, ma Elsha francamente vorrei vederlo in campo non fra un mese o un mese e mezzo, ma molto prima. Fra poco giochiamo col Milan. Oltre all’EL.
Ahahahaha mi fate morire dal ridere tifosetti che criticate fonseca per ogni parola che dice. Perché non critichiamo i giornalisti che fanno domande che non stanno né in cielo né in terra??!! Uno si è permesso di dire che la squadra non ha cattiveria perché non protesta contro l’arbitro!! Che cazzo di ragionamento è
E’ un atteggiamento che non mi piace nemmeno a me, ma a volte porta i suoi frutti… tante volte costringe l’arbitro ad andare al var… purtroppo in un mondo marcio serve anche questo…
le cattive abitudini della serie, fai una cosa del genere in europa e ti ammoniscono in mezza squadra
Loro hanno un allenatore preparato, noi no purtroppo!!!
Ma loro chi?!? L’Udinese? Cioè stai parlando del grande Gotti?!?
Ah bhé… con questa le ho sentite tutte…
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Anto, Valentino ne capisce…e domani è pure la sua festa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
SEI TU Il CAPITANO MISTER!
FR
#HastaLaVictoria
David One tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ 6 Febbraio 2021 At 19:59
Io non lho vista per scaramanzia m fate schifo ar caxxo…inutile, siete INDEGNIe io che v’avevo dato fiducia……..INDEGNI
13 16
Risposta
Maja 6 Febbraio 2021 At 20:02
Non l’hai vista, non commentare
14 3
David One tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ 6 Febbraio 2021 At 20:02
E questo è tutto da David One, non vedrete più messsagioo da parte mia.
Grazie e arrivederci.
10 4
Hai ragione, non ce lho fatta…non ce lho fatta a vedere quest’uomo che sta combattendo per la Roma e per lo scudetto , trattato a questa maniera.
Ho scritto in maiuscolo sperando che non lo pubblicassero ma il messaggio è chiaro.
Sono felice che proprio tu mi abbia riportato all’ordine.
Ad10s fratelli giallorossi
#HastaLaVictoria
Tutti sanno tutto.
Fonseca lascia fuori ElSha e Kunbulla perché è arrabbiato con loro.
E pretende di scegliere lui la formazione, da non credere!
A che servono i giuornalisti a fare domande?
Basta leggere i commenti dei Sette Saggi del forum.
El Sharawy aveva detto che era pronto per l’Udinese e Fonseca si è offeso. Solo lui può dire quando un giocatore è pronto e subito si è vendicato non convocandolo. Speriamo che non duri mesi come con Florenzi, Dzeko, Diawara, Spinazzola. Dai fonse, non mettere il broncio anche con el Sharawy. Non ti ha insultato. Rispondeva solo a una domanda con entusiasmo per essere tornato dalla Cina. Qui c’è stato Capello che si menava con Montella, il giorno dopo lo schierava in campo e vinceva lo scudetto, ora abbiamo questo che trasforma tutto in un dramma.
Ma per favore, dimmi che stai scherzando, non puoi pensarlo veramente…
Quindi oltre ad essere un tuttologo su Fonseca sei pure l’avvocato difensore di El Shaarawy… buono a sapersi…
Ma dai, ma come si permette sto Fonseca… un allenatore che vuole decidere lui riguardo a questioni disciplinari, formazione, schemi e tattiche…
Boh, sarà mica matto questo?
Ai simpaticoni che gli rinfacciano anche questo, solo un appello: limitatevi a scrivere le vostre scempiaggini sulle pagine dedicate alle squadre che tifate, perche non siete della Roma, si è capito da un pezzo e non vi dà più retta nessuno.
Ah… poi… avete pure stufato.
Trovo i commenti di questo forum di una Presunzione e di una pochezza disarmante… tutti super esperti… tutti psicologi (da una semplice virgola riescono a capire tutto il pensiero di Fonseca)… ovviamente tutti allenatori col patentino.
Invece di andare fino in Ucraina per prendere Fonseca bastava farsi un giro per le strade di Roma… lì si che gli allenatori pullulano…
Peggio. Approfittano di ogni dettaglio per dare addosso a Fonseca. Che commette degli errori, e chi non ne fa, ma ogni tanto ci azzecca pure, direi, a giudicare dai risultati, però questo non conta.
Gli storpiano il nome, gli leggono nel pensiero, gli affibbiano pure colpe che non ha affatto, e alla fine neppure si capisce bene cosa vogliono da lui. Gli rimproverano la mancanza di personalità, poi quando afferma che lui è l’allenatore della Roma (e tale rimarrà finché non perderà la fiducia dei Friedkins), neppure questo va bene.
Dispensatori di certezze indimostrabili… Allora ci provo anch’io:
1) arrivasse domani Allegri, prima lo osannereste e al primo passo falso tornereste a tuonare pure contro di lui;
2) se domani la Roma non farà risultato utile, in cuor vostro sarete contenti di poter dire “io l’avevo detto!!!”; e se farà risultato utile, vi salverete in angolo con il trito mantra del “ma avevo scritto, spero di sbagliarmi”.
Avanti per la tua strada Fonseca ! La Roma e’ una squadra molto molto offensiva e le due punte non può metterle, qualora le mettesse va sacrificato pellegrini o Miky, ma ci vuol tanto a capirlo? O si vuole per forza creare polemiche o dualismi dzecko majoral..e porca miseria..forza Roma..
Tu non ti farai condizionare ma a noi ci stai facendo ammalare.
State sempre a rompe li cojoni. Poi domani se vince e ritorna terzo o rimane quarto ma allunga risalite sul carro e avanti così.
Il.lavoro delle persone so giudica sul medio lungo termine ed in base ai risultati ottenuti, non a quello ce pensano 4 tifosi frustrati telecomandati dalle radio…
Fate pace col cervello ma soprattutto fate lavorare serenamente le persone. Po I a fine stagione si tirano le somme, ma tutta sta cacofonia continua è fastidiosa oltre autodistruttiva.
Dimenticavo, per tutti gli spolliciatori laziali
GRANDE MISTER, vai avanti siamo con te.
Forza Roma
No, I laziali sono quelli che vogliono Fonseca… Non vedono l’ora di riaffrontarci al derby con Fonsy in panchina che lascia Ibanez a tutto campo su Lazzari…
Guarda un po’… A me mi rode ancora il cxxo per il derby, mentre tu ti sei scordato tutto e ti permetti di dare del laziale a chi vorrebbe qualcosa in più per la propria squadra…
Ragazzi se mi spolliciate contro non mi offendo perché è giusto e sacrosanto avere opinioni diverse, ma io credo che uno dei limiti di Fonseca sia di essere monocorde… Ma secondo voi, contro l’ Udinese, per carità buona squadra che può dare senz’altro fastidio, ti manca probabilmente Kumbulla, Smalling è fuori…. Giocare con la difesa a 4 invece della difesa a 3 con Cristante, sarebbe così deleterio?……
Questa tua osservazione secondo me ci sta tutta.
Fonseca deve poter decidere in autonomia senza farsi influenzare dai giornali e dalle radio, ma non è intoccabile e tantomeno deve sentirsi esentato dal ricevere critiche.
Personalmente la difesa a tre mi sembra quasi sempre una pessima idea, ma mi viene il sospetto che il tecnico sia giunto a questa soluzione ragionando sulle caratteristiche e il numero di centrocampisti che si ritrova quelli buoni sono pochi e non sufficienti per un centrocampo capace di fare filtro e proposizione come dovrebbe.
Temo sia una scelta obbligata, incluso l’attacco con una sola punta.
Partita complicata domani. Sembra che si parla di tutto tranne la partita. Spero che la squadra sta pensando alla partita è basta. Forza Roma!
Da notare che, sei mesi fa, questa stessa partita l’abbiamo persa molto male facendo una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni.
Forse sarebbe, effettivamente, il caso di concentrarsi sulla partita e fare meno chiacchiere.
È un paio di mesi che va così e mi sa che andrà avanti fino a fine campionato… Opinionisti, giornalai, pseudotifosi, troll tutti con la doppietta spianata a sperare in passo falso per poter dare addosso. Diamogli ancora un dispiacere! Forza Roma e forza ragazzi (e adesso sotto con i pollici laziali del… )
Per me la verità non sta’ mai da una parte sola. Dire “vai e gioca” non lo fanno più purtroppo neanche gli animatori di un villaggio vacanze per bambini. I pregi del nostro mister? Avere tenuto la barra dritta (riferimento a “Luna Rossa”😊) durante il periodo Pallottiano di cambiamento della proprietà. Avere costruito meccanismi di squadra di rara bellezza in questo campionato. La ROMA nelle giornate migliori ruba gli occhi… partite con la Juve compresa. Avere avuto molto coraggio nel buttare in campo 8/9 undicesimi che il campo non lo vedevano mai ad un certo momento in Europa, ritrovandosi così pronti alcuni ragazzi di valore. É per me un pregio non secondario anche la sua signorilità e la mentalità aziendalista (I CONTE e gli AGNELLI con le loro dita medie grazie no. Prima o poi con i tifosi allo stadio, gli ultrà pure, purtroppo, qualcuno si farà nuovamente male, e allora mi sarà inevitabile ridere amaramente in faccia a questi imbecilli e ai loro discorsi, che faranno, senza senso sull’assenza di fair play ed educazione nella plebe della curva…😆). I difetti del MISTER per me sono invece ancora pesanti. Alla prossima partita persa (mi auguro mai) ne parliamo ma… detto questo, credo che la ROMA raggiungerà l’obiettivo che i Friedkin quest’anno si sono messi. Se avessimo avuto oggi in rosa Cragno o Musso, Nandez o Barella, e Belotti saremmo primi in classifica con ottime chance di scudetto, con questa rosa, e questo Mister.
Non avrei mai immaginato di vedere tanta gente qui in grado di conoscere le condizioni di El Shaarawy meglio di uno staff tecnico e sanitario che lo segue e monitora ogni giorno.
Quando arrivò, dissi subito, insieme ad Anto se non erro, che non avrebbe mai potuto essere pronto prima di 15 giorni almeno. Non gioca una partita da molti mesi, e allenarsi da solo non può mai essere come farlo in gruppo.
Forse preferite rivedere un remake del brillante esordio di Doumbia, prelevato all’aeroporto e messo in campo senza uno straccio di preparazione con la squadra. Per poi chiedersi per quale motivo fosse stato fatto scendere in campo.
leggervi è davvero esilarante… tutti allenatori o critici di prim’ ordine critichiamo anche una conferenza stampa, ma veramente siete ridicoli, tifiamo ora con questo gruppo a fine anno si tirano le somme, prima era colpa di pallotta , ora di fonseca, tra un po di pinto, poi arrivera il turno del presidente,,,, ma siete veramente frustrati….forza roma
Bravo! Condivido … poi basterebbe sentire la conferenza per dare un giusto “suono” alle parole … scritte hanno un’altro senso … mi è piaciuto molto il passaggio di quando ha spiegato che ha fatto lavorare la squadra in quelle situazioni quando gli avversari si chiudono a riccio … vedremo e forza Roma! … a fine stagione, giustamente, si tirano le somme
Elsha non è pronto….con il suo calcio bisogna studiare, qui non si scherza ragazzi è una cosa seria e guai a fare domande perchè lui non si fa condizionare.
Io mi chiedo perchè tutti i pierini devono venire qui a Roma a fare i fenomeni.
Questo presuntuoso senza ragione di esserlo inizia veramente a stancare la figuraccia con i cambi resterà nella storia, una qualsiasi altra società seria l’avrebbe licenziato per giusta causa altro che Petrachi, ma adesso è arrivato anche il “pupo” compare portoghese che ci insegneranno calcio……come se noi in Italia siamo dei dilettanti con 4 mondiali vinti.
Povera Roma….stiamo messi proprio male.
Ragazzi veramente a leggere i vostri commenti ci si rimane… FONSECA È TERZO! Terzo dopo un mercato fatto senza ds e con due spicci. Terzo dopo un cambio societario. Io ho completa fiducia in lui, lui è l’allenatore della Roma ed io tifo la Roma, voi fate come ve pare, annate a guardavie la Lazio. FORZA FONSECA, FORZA ROMA!!!
Veramente è quinto… Sicuro che non sei tu che segui la lazie?
Ognuno si fa un’idea, 35 gol subiti sconfitte a raffica con le cosidette grandi, ignoranza sulle regole sconfitta senza un tiro in porta nel derby, giocatori tenuti fuori per far capire “chi è il capo”.
La Roma è quinta e l’allenatore è l’espressione perdente della passata gestione, scusate se qui si ha l’ambizione di vincere, a quanto leggo la mediocrità pallottiana è entrata nella testa di molti purtroppo.
Fonseca se ne deve andare e andava sostituito fin dall’inizio con quel modo di giocare in Italia farai sempre la figura del perfetto imbelle.
Secondo me la squadra è buona e se fosse in mano ad un Ranieri sarebbe in testa al campionato.
Siamo quinti, non terzi.
Aggiorna la classifica.
Credo sempre di più che ci sia un gruppetto di multinick trollici che sfasciano.
Alla vigilia qualsiasi Tifoseria incoraggia Squadre e mister. Noi no, noi… Abbiamo davvero gli idioti da tastiera…
È cristante è una p…., Ibanez pure, Pedro ultimamente pure,,, ma basta.
@ Massimo, per te con Ranieri questa squadra sarebbe prima…(????)
Boh, stento a credere a quel che ho letto; dopo questa da adesso per me è buono tutto.
@Adiba,qua se c’è un minus dotato, quello sei tu, perché non capisci che questa è una chat in cui si esprimono opinioni e non uno stadio. Allo stadio si tifa e si incoraggia la squadra, SEMPRE. Qua ci scambiamo IDEE. Non è qua che si incoraggia la squadra. E se uno ha dei dubbi sulle capacità di Fonseca, può dirlo senza problemi. Se poi per te qua si deve solo scrivere una sfilza di “daje Roma” per far vincere la squadra, allora hai dei seri problemi.
Caro “Forza Roma”,
intanto cambia Nick (“Cacciamo Fonseca” ti si confà maggiormente)
e fammi capire dove le hai le “IDEE”…tu ne hai una sola, ma fissa: voglio allegri, voglio allegri, voglio allegri, fonsega nooooo…
ma ti paga, allegri?
Caro Adiba, tu invece metti “Fonseca tutta la vita”… ma ti paga Fonseca? Io non voglio solo Allegri. Ma se ho la possibilità di prendere un allenatore migliore per la mia Roma, lo faccio volentieri. Si chiama miglioramento… i mediocri non lo capiscono… mi dispiace per te… si può tifare per la Roma e sperare anche in un miglioramento… guarda un pò… se ti sforzi lo capisci anche tu…
Spesso Fonseca elogia gli avversari: ha ha 5` difesa, quell’altra attacca bene,l’altra ancora ha un portiere come Alisson (per dire), El Shaaraws non è pronto, i cambi li fa più tardi…ma è UN CACASOTTO?
caro fenomeno si vede tutto che decidi tutto tu ahahahah
Bravo fonseca a rendere man mano inutili queste stronxate di conferenze stampa.
Volete le polemiche?
Tifare Inter e conte. Ma anche la Juve o lotito.
Liedholm lodava anche la pro patria…
Avete rotto con il vostro atteggiamento contro il mister.ma tanto.
Ma gli altri allenatori cosa dicono in conferenza stampa?? Cosa doveva dire, Partita facile sono delle pippe domani gli diamo 4 gol?! Ma facciamo davvero?
Gli altri allenatori non fanno 6 cambi tanto per cominciare e se la squadra giocasse più accorta in difesa avrebbe più punti al netto degli incapaci che fanno perdere le partite a tavolino…beati voi che vi piace zorro…
Pasquino fa la cortesia suona un altro disco che questo ormai è un po’ datato…
Si vede che decidi tu ! Sarebbe importante riuscire anche a capire le decisioni guardando quello che succede durante la settimana ! Altrimenti bisogna chiedersi cosa si guarda !
Più gli diranno quando vedremo mayo ed edin giocare insieme … e più fonseca col carattere de mexxa che c’ha nn li farà mai giocare insieme. È una persona troppo permalosa per la grossa piazza giallorossa