ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Fonseca insiste per avere Pedro Rodriguez, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). E’ lui, nel rapporto qualità/prezzo, il giocatore che gli serve per completare l’attacco.
La Roma è convinta di poterlo accontentare, grazie a un intermediario di fiducia che da settimane ha affiancato Petrachi nell’opera di persuasione. Ci sono tutte le premesse perché l’affare vada in porto, con un contratto di due stagioni e opzione per la terza.
Ma serve pazienza, almeno qualche settimana, perché la Roma deve prima vendere giocatori e aumentare la liquidità. Fonseca è appunto convinto che con un calciatore esperto la squadra possa salire di livello, per questo ha dato il via libera alle cessioni di alcuni giovani (Under in particolare, Kluivert gli piace di più) nella speranza di allenare giocatori abituati alle tensioni delle grandi partite.
Fonte: Corriere dello Sport
Under esploderà in una big.
Ha ampi margini di miglioramento e due piedi fantastici, oltre ad un dribbling nello stretto niente male. Botta pazzesca dalla distanza, mi ricorda Recoba. Secondo me, la sua mancanza, si farà sentire. Peccato per il fisico, unica pecca di Cengiz.
La vedo come te. Under è stato l’ultimo regalo di Massara. E’ veramente forte.
Io inizio a preoccuparmi riguardo l’allenatore: ha voluto Pau Lopez (abbiamo capito tutti che è un portiere da fiorentina e non da Roma, soprattutto se è chiamato a sostituire Alisson); vuole Cristante…ma se preferisce Kluivert a Under, è da cacciare. La Roma, sulla trequarti, ha bisogno di 3 calciatori che possano andare in doppia cifra. Under queste potenzialità ce le ha, Kluivert no.
Pedro è un altro sulla via del tramonto. Segna pochissimo. Ecco…una sola cosa depone a favore di Pedro: gioca in inghilterra. In Inghilterra i calciatori si allenano di più, meglio e con più intensità. In Italia abbiamo visto scarti della premier giocare molto bene: Dzeko, Kolarov, Smalling, Lukaku. Secondo me, molto dipende dal fatto che il campionato inglese è di livello eccezionale rispetto al nostro, dove militano scarponi che giocherebbero a malapena in championship.
Ma tanto se dovesse arrivare Pedro ci sarebbe gente che direbbe, che ce fai con Pedro è finito è rotto è un ex giocatore, allora sarebbe meglio rifà giocare Totti quando devi prendere Pedro ormai è così questa è la musica del momento
Le pippxe ar sugo in pensione simil Bojan Kurtic, allenatori esotici da squadre nigeriane e nepalesi, DS da Pisa spacciati pe ” gente tosta” e vagonate di seghxe idolatrate dar tifoso 2.0, quelli della ” Zagnolo nun se tocca”..
Carta bianca a Luciano, famo na’ Roma forte!
Luca secondo me Pedro sarebbe buono con un contratto di un anno con opzione per il secondo. Ha 33 anni ma fisicamente integro. Potrebbe funzionare. Poi…. non abbiamo la sfera magica…
Max 56 Difficilmente accetterebbe un contratto di un anno almeno credo, richieste ne ha molte, comunque se viene è buono ha grande tecnica velocità, un esterno che può fare anche il trequartista, qualità importanti, poi ci saranno sempre quelli a cui non sta bene niente che diranno,che non vale nulla , che qui che la, ma tanto oramai come ragionano certe persone lo sappiamo a memoria
infatti Fonseca ha chiamato il povero maida dandogli questa notizia “lo sai che ho chiesto Pedro” e maida rispose grazie domani lo scrivo, fa veramente pena. Forza Roma
ok pedro… però, che non diventi una telenovela stile di francesco, quando chiedeva in continuazione berardi, anche quando gli serviva un portiere o un difensore…
Luca hai ragione . Credo che vorrebbe minimo un contratto di 2 anni…. Comunque alle caratteristiche tecniche da te elencate io aggiungerei anche l’esperienza internazionale che nelle Coppe (qualunque esse siano) non guasta mai.