FONSECA: “Non vogliamo vendere Zaniolo e Pellegrini, sono il futuro della Roma. Pau Lopez stava male ma ha voluto giocare lo stesso”

34
4167

AS ROMA NEWS ULTIME – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a caldo il risultato del match che si è appena giocato sul campo della Spal. Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Zaniolo?
I giocatori che sono entrati sono stati tutti importanti, hanno lavorato per la squadra. Abbiamo molti giocatori stanchi, chi entra deve fare bene con l’atteggiamento giusto, come fatto oggi.

Il gol di Zaniolo ricorda quelli di Kakà… Ma forse è solo un gol alla “Zaniolo”. Lui e Pellegrini non si toccano?
Non li vogliamo vendere, sono due giocatori importanti per il futuro della Roma.

Ha parlato con Zaniolo dopo che lo ha ripreso pubblicamente? Ci era rimasto male?
Non c’è nessun problema con lui. Lui è un talento, un giocatore importante per la Roma. Non è giusto creare queste pressioni su lui e Pellegrini, devono crescere con equilibrio.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Soddisfatto?
Sì, sono partite pericolose se non hai il giusto atteggiamento e invece la squadra è stata ambiziosa. Abbiamo giocatori stanchi, abbiamo avuto la possibilità di gestire ed è stato importante.

Sono 17 i marcatori totali. Felice di questo dato?
Sì, per me conta cosa possiamo fare, non chi lo fa. I nostri terzini ora hanno più possibilità di segnare, arrivano più avanti ed è importante avere giocatori che sono aggressivi. Carles Perez anche ha fatto un bel gol, sono soddisfatto di tutti i giocatori.

Cristante può dare di più in avanti?
Oggi Cristante ha giocato più avanti rispetto a Diawara, solo col cambio del guineano si è abbassato. È la prima partita che giocava lì, sono soddisfatto della sua prestazione.

Potete vincere tutte le partite che restano?
I ragazzi sono motivati, stiamo giocando bene. Dobbiamo pensare solo alla Fiorentina ora, a recuperare le energie, molti giocatori sono stanchi. Spinazzola, Peres, Kolarov, Mancini, Diawara ultimamente hanno giocato molto e devono recuperare perché con la Fiorentina sarà difficile.

La cosa più bella di questo match?
Tutto è importante. Smalling e Zaniolo sono tornati bene, Kolarov ha giocato bene, Bruno sta crescendo. Sono aspetti importanti. Vediamo come stanno i giocatori per la prossima partita, ma non voglio cambiare molto.

Pau Lopez è sembrato un po’ nervoso…
Oggi Pau stava male, ha vomitato nei giorni scorsi. Ci ho parlato ma mi ha detto che voleva giocare, ma stava molto male ed è stato difficile per lui.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSPAL-ROMA 1-6: le pagelle
Articolo successivoPEREZ: “Era ora che segnassi, questo gol mi dà tanta fiducia”

34 Commenti

  1. Fonse damme retta!!! Appena zaniolo si riprende dall’ infortunio che aveva solo 24 ore fa mettilo al posto de quel giocatore de subbuteo de pellegrini!

    • Piuttosto basta con sto kolarov stopper, è l’ennesima cappellata che ha fatto di testa, gli sfuggono quelli delle squadrette figuriamoci con gli squadroni.

  2. Una pernacchia alla Totò a tutti i giornalai che non aspettavano altro che Zaniolo toppasse o non giocasse neanche.
    Forza Magggica Roma Sempre

  3. No caro Fonseca !
    Perché domattina, quelle simpatiche canaglie della repubblica , ci mostreranno l’ennesimo ” pizzino” abbandonato su un tavolino di periferia gentilmente offerto dal poro Paratici !

    Pizzino che fa il pari con tutto sto Kolossal che si è letto in questi 3 giorni!

    Abbracci Giallorossi ….

  4. Dopo il 6 a 1 in campo,adesso arriva pure la conferma che Pellegrini e Zaniolo rimarranno a Trigoria.
    Denigratori Gufi e Abbocconi…vi aspetta una nottataccia infame.

  5. Speriamo veramente si possa ripartire soprattutto da zaniolo, mamma mia è il miglior talento italiano, spero ci possa fare vincere tanto

  6. Ma un leggero dubbio che erano tutte caxxate no? Quelle sono frasi da spogliatoio, montare un casino del genere mi sembra troppo
    Sempre forza Roma

  7. Come ho sempre detto, Fonseca è il più grande allenatore del campionato. Alla faccia di gufi, incompetenti e barbagianni questo è ľ allenatore dell’ Europa League e dei grandi club di Premier. Spero vivamente che Baldini gli faccia firmare un contratto da Top allenatore simil Guardiola, Mourinho e Klopp.
    Zaniolo a mio avviso è il più forte del mondo

  8. Allora speriamo che rimangano qua. Comunque ora se capisce la partitaccia di P.Lopez, anche se pure quando sta bene non è che sia sto fenomeno anzi, ma se stava così male lo poteva pure panchina e far fare la prima presenza a Fuzato, tanto con questa Spal potevamo pure metterci un portierino delle giovanili, non sarebbe cambiato nulla

  9. Domani su ON AIR:

    Corsi:”che giocatore Bruno Peres ! Io l ho sempre detto che era forte”.

    Renga:”è inutile che fai 6 gol alla Spal. La partita da vincere era con l Inter. Ma Zaniolo non era infortunato ? Secondo me c’e’ qualcosa sotto…”.

    Melli:”vittoria inutile. Fonseca dovrebbe dare delle spiegazioni su Zaniolo”.

    Magni:”Dzeko non era affatto contento di essere rimasto in panchina tutta la partita. Zaniolo ? Dopo il gol, nessun compagno è corso ad abbracciarlo, è chiaro che i rapporti nello spogliatoio sono tesi”.

    Di Giovabattista:”io so che sia Zaniolo che Dzeko sono stati già venduti. Ma non so dirvi a chi…”

    Focolari:”sei gol ? Ma ragazzi, dai su, la spal è già retrocessa…”.

    Buona serata a tutti…sei gol, seppur a una squadra già retrocessa, non è cosa da tutti i giorni per come semo abituati. Almeno noi cercamo de esse contenti…

    • Mi spiace poterti dare solo un pollice in su…
      Il CorSport, invece, titolerà: “Zaniolo zittisce Fonseca e i compagni”.

  10. Boh, io temo che Pellegrini metterà i capelli bianchi prima di trovare l’equilibrio.
    Metterlo sullo stesso piano di Zaniolo, che ha tre anni in meno e ha già fatto più di lui ad ogni livello, mi sembra una lieve forzatura.

    • hanno due ruoli diversi, e anche la visibilità è diversa. Sarebbe come paragonare Prohaska a Cerezo, se qualcuno li ha visti giocare denuncia subito l’età…. e gli auguro con tutto il cuore di diventare come loro.

    • Li ho visti entrambi O’Rey. All’origine Zaniolo e Pellegrini partono entrambi da mezze ali. Poi iniziano a girovagare tutti e due in ruoli diversi. Ma mentre l’evoluzione di Zaniolo è stata rapida e inarrestabile in qualunque zona della metà campo avversaria, tanto che al ruolo neanche ci facciamo più caso, per Pellegrini stiamo ancora qui a chiederci che razza di pesce sia. E fanno tre anni che è qui.
      Zaniolo supererà di slancio i due che hai nominato, mentre temo che Pellegrini li guarderà dal basso verso l’alto. Perlomeno Cerezo.

    • Non vale nulla perché non ha prezzo. E una società seria dovrebbe comprendere che il saldo di un’eventuale cessione di Zaniolo adesso sarebbe sempre passivo a prescindere dalla cifra.
      Perché sono i giocatori come lui che accendono la fantasia dei bambini con tutto quel che ne consegue in termini di futuri tifosi.
      Perché la maglietta di Zaniolo la può comperare anche un cinese, quella di Cristante no.
      Perché gli sponsor arrivano se hai i campioni veri.
      Perché si compete coi campioni e non con le pippe.

      Poi se proprio vuoi una cifra, allora è il prezzo di Neymar più un euro, nulla di meno.

  11. Speriamo sia la verità definitiva.
    Questa volta vinceranno i tifosi: Zaniolo incedibile, ora è uno dei simboli della Roma-

  12. Zaniolo piu lo vedo giocare e piu mi ricorda kaka..solo che lui è più potente fisicamente,è straripante..oggi ha fatto un gol pazzesco, nonostante la stazza fisica è molto veloce ed ha un gran dribling.
    Di gran lunga il miglior calciatore italiano..e non solo

  13. a fonseca sei veramente piccolo…zaniolo ti ha dimostrato sul campo che stava bene….lo avete venduto…uscite allo scoperto come vere persone,non vi nascondete dietro un dito,il calcio è ipocrita,ma cosi si esagera….io spero che se vendete zaniolo allo stadio non ci viene più nessuno….perche se cosi fosse ci avete rotto……e mi raccomando teneteve quel soprammobile di pellegrini.

  14. Il fatto è che dagli errori si può anche imparare, e fopo 500 formazioni sbajate, ne hai azzeccata una.
    Cristante è un centrocampista avanzato, non so se l hai capito. Non è un mediano.
    Palolopez e na sega. Non so se l hai capito.
    Peres è un centrocampista, non so se l hai capito.
    Se te ce vo un anno per capì tutto, te saluto.
    E spero che hai capito, che nte devi più permette de parla de zaniolo.

    • Ammazza… chissa perchè lui sta là e tu stai qua… e se l’allenaotre non può parlare di un suo giocatore …state finiti eh!

    • Non deve parlare di zaniolo male. Non so se le vedi le partite, esalti stampellarov ché no scandalo, e perché non dice niente di lui?

  15. Mai un po’ di moderazione. Ahò abbiamo giocato contro na squadra uscita dalla Messa pe tirà du calci ad un pallone. Su ! Contro una squadra in lotta per non retrocedere Zaniolo si sarebbe fatto mezzo campo in mezzo a quattro o cinque avversari ? Sai come sarebbe tornato dal Prof. Mariani ! E dai siamo obiettivi, soprattutto i primi due a centrocampo manco hanno allungato na gamba ! Non è stato questo il test valido. Solo i tre punti. Le prossime saranno partite vere dopo le quali si potrà esprimere un giudizio.
    Che Zaniolo abbia i numeri del campione è evidente. Che su di lui si debba costruire il futuro anche. Che se Pallotta dovesse solo pensare di vendere pure quest’ultimo gioiello, penso che, stavolta, rischierebbe di brutto.

    • ti ricordo, che quando si è fatto male, zaniolo stava facendo la stessa cosa alla juventus!! impariamo a godere quando vinciamo, quando abbiamo un giocatore forte e non cerchiamo sempre il motivo per godere di meno.

      abbiamo asfaltato la spal, godo! zaniolo sembra un incrocio tra i due ronaldo (il fenomeno e cristiano) e godo ancora di più! quando perderemo faremo critica e ci incazzeremo.

    • Proprio non ce la fate, oh…
      @furiova, l’amico Murdoc non ha né criticato né mi sembra incazzato (e ci mancherebbe altro, dopo una vittoria così rotonda!). Ha semplicemente, e giustamente a mio parere, invitato a non esaltarsi troppo per una prestazione ottenuta contro una squadra – molto probabilmente – priva di motivazioni.
      Tutto qui. Non è difficile da capire.
      Siamo tutti contenti per la vittoria, ma non abbiamo fatto niente di straordinario. Bravi i giocatori e bravo Fonseca…
      Meglio tardi che mai, Mister (questa sì che è una critica). Forza ROMA sempre!

  16. Comunque per i calciatori che abbiamo questa squadra doveva avere minimo 10 punti in più è andata così pazienza.
    È chiaro che Zaniolo e Pellegrini dovrebbero essere incedibili, stanno cercando di vendere Kluivert e Under, però facendoli sparire così dai radar, tra un po’ nessuno si ricorderà neanche che sono calciatori, quindi come fai a venderli a 30 milioni l`uno il prezzo che vorrebbe la Roma

  17. Fonseca, perché’ Fuzato faceva peggio? 30 milioni buttati. La differenza con Olsennsono solo i 20 milioni di differenza. Ricominciamo dal portiere!

  18. È inutile quando di esprimono pareri su giocatori romani si alza un polverone di incoerenti che fanno soltanto il male della Roma. Pellegrini è scarso chi pensa il contrario non capisce un csxxo.
    Zaniolo tutta la vita a Roma ,è un grande e lo dimostra .

  19. Grazie della condivisione KAWA. In effetti ribadisco che una vittoria così, contro una squadra demotivata, sinceramente non mi fa godere più di tanto. L’amico furiova è di tutt’altro avviso e credo che godrebbe pure a 12 gol della Roma contro il Canecattì, con tutto il rispetto per il Canicattì. Punti di vista. La Roma che sto vedendo, in effetti, mi dà molto più affidamento di prima e soprattutto vedo un pressing che prima ha sempre difettato, tranne in qualche occasione. Certamente il modulo, con più elementi a centrocampo, aiuta moltissimo ma penso che ci sia stato un chiarimento in seno allo spogliatoio. Nel senso di uno per tutti, tutti per uno. E sbaglierò, ma forse l’atteggiamento di Zaniolo e i rimbrotti dei compagni sono l’esempio di come adesso tutti si devono muovere. Un saluto KAWA

  20. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome