FONSECA: “Se prendi tre gol in casa è difficile vincere. Problemi nella fase difensiva, serve equilibrio. Proveremo a prendere un gran difensore fino alla fine”

83
1495

ROMA GENOA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match che si è appena giocato allo stadio Olimpico contro il Genoa. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle tv:

PAULO FONSECA SU DAZN

“Abbiamo iniziato bene, soprattutto nella fase offensiva dove abbiamo avuto 15 minuti molto buoni. Il problema è stato nella fase difensiva, soprattutto controllare la profondità in particolare nel primo tempo. Da un punto di vista offensivo abbiamo dominato come volevamo, abbiamo giocato sempre nella loro metà campo, il problema è stato trovare un equilibrio in fase difensiva. Il Genoa si è chiuso bene, è ripartito bene e ha fatto 3 gol e quando prendi 3 gol è difficile vincere. Quindi c’è ancora molto da migliorare”.

Come si trova questo equilibrio a sette giorni da una partita come il derby?
Analizzando la prestazione, cercando di migliorare soprattutto in fase difensiva visto che in fase offensiva abbiamo creato moltissime occasioni. In questo periodo dobbiamo prepararci nel migliore dei modi con un’attenzione particolare alla fase difensiva.

PAULO FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Dopo oggi diventa più urgente la ricerca del centrale?
Come ho già detto, ribadisco la fiducia nei miei calciatori. Sono emersi problemi difensivi come il controllo della profondità. La squadra non trasmetteva sicurezza e su questo lavoreremo

Fondamentale acquisto del centrale?
E’ noto che stiamo cercando di prenderne uno e lo faremo fino alla fine del mercato, ma non deve essere uno qualsiasi. Deve essere un valore aggiunto e cercheremo di farlo fino alla fine.

Come sta la squadra fisicamente?
Dal punto di vista fisico ho visto bene la squadra. E’ stata una partita con tanti ribaltamenti di fronte e quindi molto faticosa. Stiamo cercando di prevenire gli infortuni perché è noto quanto è successo lo scorso anno. Poi ci sono calciatori più suscettibili di altri, ma stiamo monitorando tutto.

Dopo oggi diventa più urgente la ricerca del centrale?
Come ho già detto, ribadisco la fiducia nei miei calciatori. Sono emersi problemi difensivi come il controllo della profondità. La squadra non trasmetteva sicurezza e su questo lavoreremo.

Fondamentale l’acquisto del centrale?
E’ noto che stiamo cercando di prenderne uno e lo faremo fino alla fine del mercato, ma non deve essere uno qualsiasi. Deve essere un valore aggiunto e cercheremo di farlo fino alla fine.

Come sta la squadra fisicamente?
Dal punto di vista fisico ho visto bene la squadra. E’ stata una partita con tanti ribaltamenti di fronte e quindi molto faticosa. Stiamo cercando di prevenire gli infortuni perché è noto quanto è successo lo scorso anno. Poi ci sono calciatori più suscettibili di altri, ma stiamo monitorando tutto.

Sull’analisi della partita.
Quando la squadra prende gol non è solo un problema dei difensori. In questa partita le seconde palle erano importanti. Noi siamo entrati bene in partita, poi dopo il gol del Genoa faticavamo sulle palle scoperte. Nel secondo tempo siamo migliorati, ma abbiamo preso una rete quando non ce l’aspettavamo. Sono cose sulle quali dobbiamo ancora migliorare.

Cosa si aspettava con il cambio di Pastore?
Abbiamo cercato di migliorare nell’ultimo passaggio e Pastore ha queste caratteristiche. Con gli spazi ridotti Pastore poteva essere l’uomo giusto.

Inzaghi potrebbe studiare la partita di domenica come oggi ha fatto Andreazzoli. E’ preoccupato per il derby?
Come il Genoa ha studiato noi, noi avevamo studiato loro. La questione è che per me sono molto più importanti i comportamenti della mia squadra piuttosto che quelli della squadra avversaria. Ci prepareremo a contrastare il sistema di gioco della Lazio, ma senza snaturarci. Non preparerò mai una partita concentrandomi sulla fase difensiva. Voglio una squadra che domini e che giochi sempre la palla.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Si era perso qualche particolare della partita rivedendo le immagini? 
Abbiamo chiaramente avuto dei buoni momenti in fase offensiva. Di solito quando si segnano 3 gol ci si aspetta di vincere la partita. In fase difensiva abbiamo avuto difficoltà.

Il lato positivo è stato lo stadio e l’ambiente… 
Si è stato fantastico l’apporto del nostro pubblico. I tifosi devono continuare a credere in questa squadra. Questo risultato non toglie fiducia per il futuro, sono convinto che questa squadra farà un ottimo campionato.

Quanto tempo ci vorrà per fare la fase difensiva come quella offensiva? 
Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva anche perchè non ci si può dedicare solamente all’attacco. Dobbiamo lavorare sull’equilibrio, dobbiamo contrastare quella fase di transizione.

Sul primo gol del Genoa cosa si doveva fare meglio?
Si, la squadra ha iniziato bene, pressando l’avversario. Dopo il gol segnato abbiamo pressato di meno e si sono presentate più palle scoperte dove loro cercavano la profondità. Sul primo gol dovevamo essere più veloci con i centrocampisti nel prendere le seconde palle.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

Bene in attacco e difficoltà nella gestione del risultato?
È stata una partita divertente anche se mi aspettavo di vincerla. C’è molto da lavorare per trovare l’equilibrio difensivo, ho visto la squadra soffrire troppo.

Ti aspettavi queste difficoltà?
Avevamo di fronte una squadra che ama giocare in verticale, quando il Genoa ha cercato i lanci lunghi abbiamo avuto difficoltà nel gestire i duelli individuali.

Hai mai parlato con Mourinho dell’Italia? 
Stimo molto Mourinho, rappresenta il prototipo dell’allenatore portoghese, ma non ho mai avuto l’opportunità di parlare con lui.

Cosa ti aspetti dal derby? 
Il risultato di questa sera non ci toglie fiducia. La Lazio è una squadra molto forte, ma spero che il pubblico ci trasmetta positività e spero che riusciremo a vincere il derby.

L’italiano?
Lo sto studiando, con la mia squadra già parlo in italiano.

 

Articolo precedenteANDREAZZOLI: “Fortunati nel momento giusto. Con più tranquillità potevamo anche vincerla”
Articolo successivoPiedi e istinto: Bove, la mezzala che vede la porta

83 Commenti

  1. Partita da vincere ma abbiamo preso 3 gol da polli. Attacco accettabile centrocampo evanescente difesa non difendibile. Alcuni giocatori non ci mettono l’anima insomma! Petrachi aveva detto che voleva giocatori grintosi non mi sembra che ne abbiamo tanti con quelle caratteristiche per fortuna il mercato è ancora aperto mi aspetto degli innesti importanti altrimenti non si va lontano. Sempre forza Roma!!

    • Guarda che con questa difesa ne prendiamo 7 dagli sbiaditi. Fase difensiva che non andrebbe bene in Lega Pro.

    • Vedremo ogni partita a storia a se e comunque fonseca contro le squadri importanti (anche se la lazie non lo è) si chiude a riccio

    • cari amici romanisti, purtroppo FONSECA è un’altro MATTO alla Zeman!! anzi, peggio pure visto la difesa di ieri!!
      Rassegnamoci, abbiamo un altro DS pelato e insoddisfacente come Monchi, sono 4 mesi che si sa che Manolas se ne andava e non abbiamo preso nessuno!! INCOSCENTE ed INCAPACE Petrachi!!!
      Andate a fan…lo TUTTI, da Pallotta a Petrachi e Fonseca!

    • Spalletti non è neanche più una minestra scaldata oramai è bollita….prima partita e già si pensa a Spalletti, ma dai…

    • Vediamo questa difesa con Zappacosta Fazio misterX e Spinazzola….poi daremo giudizi……Comunque Il solito DI FRA con quella difesa alta gli stessi gol che prendeva con la Roma…….FONSECA speriamo sia un po’ più intelligente e si giochi la partita magari DIECI METRI PIÙ INDIETRO…….”un gol di meno e qualche vittoria in più”

  2. Bisogna migliorare in difesa e ci dobbiamo preparare così alla prossima gara che è il derby”
    Migliorare? Con JJ e Fazio ce vorrebbe un miracolo… ?
    Speriam bene ?

  3. Serve si un centrale, ma un altra cosa spaventa: a questa roma se togli kolarov e dzeko e’ una squadra forse da settimo posto. A tanti giocatori manca il carattere, non sono in grado di prendere per mano la squadra. Questo deficit andava coperto sul mercato prendendo giocatori di personalita’, ma tante’….

  4. Fonseca si limita a commentare l’ovvio ma non è su questo che va giudicato: le parole (si sa) non contano nulla. I cambiamenti / provvedimenti (i fatti, insomma…) li vedremo (spero) alla prossima partita.

    Forza Roma: non un’altra stagione di difesa colabrodo, Ti prego…

  5. Se in difesa te danno due lumache che manco in terza divisione ponno gioca… E poi tu li metti a 60 metri dar portiere che pensi che succede??? Non stai in Ucraina.. Già l ho detto… O c hai I fenomeni o devi adeguarti alla serie a in base al livello di giocatori che hai. Svejate… Non fare il fenomeno altrimenti a dicembre stai a casa.

    • …ma quelli dell’atalanta alla prima in casa l’anno scorso si…o ce ne siamo dimenticati? Detto questo, con la difesa dell’anno scorso abbiamo preso gol alla stessa maniera cioè con la difesa schierata…mi aspetto un forte cambiamento in difesa appena zappacosta sarà in forma e un nuovo difensore centrale forte (+ Veretout che serva acentrocampo)….sempre forza Roma

    • Invece e tutte e due. Difensori scarsi e organizzazione completamente sbagliato. Sarà una sofferenza

  6. Complimenti all’ ottimo Genoa del bravissimo Andreazzoli.

    La Roma è un cantiere aperto. Fonseca allena una difesa di serie B

  7. Il lato positivo: Il mercato è ancora aperto e non possono dire che nn ci sia un problema.

    Il lato incomprensibile: Cosa significa questa cosa detta da Fonseca? Che facciamo… diciamo a Jesus “Trasformati in Ramos!” e quello migliora in difesa?

    La soluzione: Purtoppo, caro Mister, con questi 3 centrali per migliorare la difesa l’unica è fare catenaccio col 541… inutile che speri che le cose migliorino con 4231.
    Giocano tutti a 3! Giocano tutti a 3! (e noi qua a Roma so 10 anni che famo veni’ allenatori che giocano a 4…)

    La soluzione: Comprate Ramos…. o almeno uno che lo ricordi!

  8. Bravo mister, tu sei l’unica nota positiva della serata, assieme a Dzeko, Under e Florenzi.

    Purtroppo anche quest’anno abbiamo assistito alla campagna indebolimento della mia Roma.

    Giochi con la difesa alta, e hai bisogno di difensori veloci. In rosa hai solo jesus con queste caratteristiche – che peraltro è davvero molto scarso.

    E’ da inizio campionato che aziendalisticamente, chiedi un difensore forte, veloce e di esperienza (e ti hanno venduto manolas…per diawara e du’ spicci). Per me ne servirebbero due.

    Hai tutte le scuse di questo mondo. Ma ti prego…evitaci perotti e kluivert larghi a sinistra. Alza Florenzi. Che io, qui, la vedo male.

    Se la Roma perde il derby, quest’anno finiremo nella parte destra della classifica.

  9. Un altro fenomeno che verra’cacciato a calci in cu.o. il problema caro il mio Fonseca e’ che la proprieta’che ti assunto e’finita,non esiste. Un pezzente Bostoniano lo fanno passare per un finto Presidente mentre un radical chic egocentrico decide da Londra le sorti della Roma su indicazione delle banche.

  10. non credo che con quei centrali si possa giocare con Zaniolo Under Dzeko e Kluivert
    e poi lo ripeto fino alla noia in Italia se prendi goal e la fine poi 3 in casa dal Genova me pare troppo,Spero che Fonseca ragioni bene perchè la qualità davanti c’è non so se è peggio il cappuccino cornetto e goal di Pinmonti o l’intervento assurdo inutile e maldestro di J.J. sul rigore.Squadra giovane che ha qualità ma per me nn serve un centrale ne servono 2.Vabbe siamo all’inizio speriamo bene forza magica.

  11. Due mesi per capire che la difesa è uno scempio? Mister, provi a spiegarci come una società di squattrinati possa spendere 25 milioni per mancini per poi non avere un euro per comprare un titolare vero.. Fate ride dal primo all’ultimo. Cesaroni compresi

  12. Jesus, Fazio, Mancini, Pellegrini, Cristante e Pastore : 3
    Inguardabili. Comunque per quanto scarsi non può essere tre ripartenze tre reti.
    Fonseca Tutti i santi a Roma non li festeggia.
    Una squadra forte parte con allenatore forte e difesa forte!

    • Vedi Juventus/Sarri (De Ligt), Napoli/Ancelotti (Koulibali-Manolas), Inter/Conte (Skriniar, Godin)

  13. Diciamoci la verità senza grattacapi o scuse varie…la Roma è finita!!!! Sempre la stessa storia Rocco Commisso fara meglip di noi fidatevi. Vogliamo bene alla nostra Squadra ma è cosi

  14. Mister con questi difensori non puoi giocare in quel modo. Io adoro la tua visione ma il sistema 4 3 2 1 non si regge. Se poi per 3 volte hai la forza di passare in vantaggio te devi coprire…!!!!
    Perché con questi difensori ne prendiamo a carrettate di goal.

  15. Mister ce ne siamo accorti in molti delle lacune difensive de sta squadra e tu? Cominciamo proprio male. Ma tutti fenomeni ingaggiamo? Per non parlare del DS

  16. Fonseca vuoi un consiglio ?
    Mi stai veramente simpatico, dico sul serio.
    Fai casino subito, adesso, stasera !!
    Minaccia le dimissioni se non ti comprano quei due giocatori fondamentali per il tuo gioco.
    Tanto se non farai così sarai il parafulmine e verrai cacciato senza pietà prima di Natale per colpe non tue

    • Fonseca verrà cacciato prima del giro di boa…ennesimo capro espiatorio…
      i camerieri di Pallotta addosseranno a lui la colpa della disfatta e ai vari Fazio,Jesus,Mancini,infami disertori…
      perchè diranno i camerieri zozzi “pe vince cor Genoa bastaveno i giocatori che c’ereno!”

      e invece no,care merde….anche per vincere col Genoa,la Spal,il Cagliari e il Brescia servono e serviranno ben altri giocatori…che questa società di pidocchi non hanno capacità di comprare…..
      film già visto e rivisto…

  17. Ma a casa mia io se ho un po’ di cervello cerco di adattare un modulo alle caratteristiche dei calciatori che ho. Ma avere due lentini e darsi in difesa e giocare con la difesa a centrocampo e con i terzini che fanno le ali è da suicidio e poidei due mediani a centrocampo non lo è nessuno dei due. Con la lazio la vedo nera. Secondo me questo genio non arriva neanche a ottobre

    • No sarebbero troppo intelligenti, chiameranno un altro che ha lo stesso gioco di Di Fra e Fonseca

      Quest’anno senza Manolas e El Sha sarà veramente dura

  18. Serve equlibrio?allora non puoi mettere la difesa a 50 metri dalla tua porta…non me sembra difficile,ma tanto tutti i “fenomeni” vengono qui e puntualmente toppano!!!

  19. Forza mister,non e’la fine del mondo,Di francesco questa partita lo scorso anno l’avrebbe persa,e’solo la prima, ci rifaremo al derby. Ho rivisto il gioco finalmente, ci vuole solo tempo!

  20. Calcio d’agosto. Domenica prossima verranno sovvertiti tutti i risultati di oggi.

    P.S. Ai soliti lamentosi isterici: ancora non vi siete tolte le infradito dai piedi e già state così?
    Vitaccia…

    • Ancora nun te sei levato le fette de prosciutto dall’occhi? Calcio d’agosto? Questo gioca così tutto l’anno…se je lo fanno fa, ma ce credo poco

    • Eccone uno che neanche ha tolto i bagagli dalla macchina e già sta fuori de capoccia.
      Sei te che non ce la farai a arrivare a fine anno, non star a preoccuparti di Fonseca.

      Stiamo a Ferragosto, fa caldo, le squadre sono imballate e incomplete, il mercato è aperto – lo volete capire o no?

    • Eccone uno che neanche ha levato i bagagli dalla macchina e già da’ de matto. Sei te che rischi di non arrivare a fine anno – non star a preoccuparti di Fonseca.

      Consiglio spassionato: goditi ancora l’estate. C’è tempo per angustiarsi per la Roma….

  21. Lasciate stare i pur limitati Fazio e jesus ma con questo sistema di gioco chiunque in Italia prende tre goal a partita. Ho avuto la sensazione che ad ogni azione del genoa potevano segnare

  22. È un mese che lo scrivo.. Ma come si può essere competitivi giocando in maniera così spregiudicata e affidando la difesa a JJ. Fonseca ahimè non conosce il nostro campionato ed è tatticamente presuntuoso. A questo punto potevamo richiamare Zeman…

  23. Certo il goal che si e’divorato zappacosta ….strana formula il suo acquisto : prestito fino a gennaio,garantisce petrachi,e vogliamo parlare dei 27 milioni di euro per pau Lopez e dei 25 per mancini e dei 22 per diawara e questo sarebbe un grande ds?il problema di questa Società irrisolto e’che continua a spendere male ,soldi buttati ora si trova ad una settimana dalla fine del mercato con l’acqua alla gola e Butterà altri soldi tipo 30 milioni di euro per rugani ,poveri noi !!!!!

  24. difesa alta,i terzini fanno le ali, i centrali lasciano da solo kouame sul gol,i centrocampisti centrali dovrebbero spezzare il gioco e aiutare la difesa(quanto manca ddr).. a questo punto passa alla difesa a 3.. almeno ha 3 che difendono.. dobbiamo dominare? ma se alla prima palla persa prendi contropiede e gol cosa domini a fare? non abbiamo i giocatori giusti per fare una difesa alta,neanche i centrocampisti centrali che aiuatano abbiamo..

  25. Società di incapaci menefreghisti e squattrinati, Pallotta è baldini si circondano di incapaci su cui dopo scaricano le colpe, prima monchi adesso quest’altro ds scarso.
    La colpa è della proprietà che non investe vende solo per fare cassa, lo scorso anno è stato il più ricco di entrate e a fine campionato hanno venduto, io li ho capito che non avremmo mai avuto una squadra competitiva, quest’anno stesa storia.
    Poi se scrivi la verità ti mettono i pollici versi, se vendi i migliori è ovvio che ti indebolisci.
    Bisogna spettare che sto miserabile passi la mano.
    Adesso prenderanno rugani e sacrificheranno riccardi, cavolate su cavolate e andiamo sempre peggio senza presente e senza futuro.

  26. “Voglio una squadra che domini”…co Fazio,Jesus,Cristante,Florenzi,Mancini,Kluivert,Pastore???
    Guarda che alleni la Roma non il Barca. Adeguati ai giocatori che hai o a ottobre torna Spalletti.

  27. Altro mago allora mettete Oronzo in panchina che è uguale. FONSECA NON HAI GIOCATORI X GIOCARE COSI’!!! E che caxxo non ci vuole mica tanto a capirlo. Leggo voti bassi ai centrocampisti e ci sta ma non possono giocare a 2 la in mezzo e non hanno caratteristiche di intenditori. Leggetevi le interviste anche di diawara e veretout appena acquistati “preferiamo giocare a 3” o “gioco meglio in un centrocampo a 3”.

  28. ho gradito l’impostazione verticale in fase di possesso palla, ma quando si perdeva…
    Schone (ex Ajax, 33 anni) ha fatto ciò che voleva a centrocampo

    • Alieno non ho visto verticalizzazioni ma il solito gioco sulla dx. Bene solo il pressing alto ma ripartenze lente e prevedibili. Kluivert non può giocare è inconsistente necessita una a sx se Perotti non gioca. È mancato il mediano. Possibile che su acquisti in quel ruolo nessuno fosse disponibile, capisco Veretour ma Diawara ?

  29. E finita!!! La Roma non ce più!!! Nn facciamoci inbambolare ancora. Stu Pallotta dove? Ditemi?? Fonseca un altro Luis Enrique un altro Garcia un altro Di francesco e sempre la stessa storia. U piscia puzza da capu… Ma vui tosti..provate a venire in Calabria e tifare Roma mi ridono in daccia mi umiliano u sapa Pallotta o quel muto di baldissoni…a dai raga

  30. Insomma… si dice pure che abbiamo preso Nkoulou…
    Ve lo dico oggi, se i centrali della Roma saranno i 3 presenti più Nkoulou arriveremo nella parte destra della classifica.

    Inetti.

  31. Ma non capisco. e solo.la prima. Fonseca adesso avra capito ora come giocano in serie a meta squadre giocano con noi palla lunga a superare la difesa . Io Finalmente ho visto un gioco.dopo anni
    . Due palle con difra o ranieri.
    Uno- due mi sono divertito.a prescindere da questo risultato. Questa roma mi.piace . j jesus mai piu .ha capito il.fonseca .. Mancini tutta la vita. Ora..Solo as roma. Ancora sento…pallotta pezzo di.merda ( ma amici.miei.i.mezzi sono questi ).. ho sentito.un coro per daniele derossi eh eh ammazza che palle..basta..e quando cresciamo.. .ciao curva.. oh senza curva abbiamo vinto.con garcia 6 partite di fila in casa . mah.. buonanotte . Forza fonse.

    • 1) Fonseca avrebbe dovuto studiare PRIMA come giocano in serie A, non scoprirlo alla prima. Delusissimo da lui, lo facevo più scaltro;

      2) Mancini non ha fatto meglio di JJ quando è enrato: scarsissimo;

      3) Certo, nessun dubbio che con ballotta i mezzi sono e saranno questi, sufficienti per avere una squadretta da metà classifica: se ne deve andare per il bene dell’ASR e dei suoi tifosi;

      4) DDR, viste le “capacità” di filtro e contenimento dell’attuale centrocampo, sarebbe tuttora titolare inamovibile. Sempre “per merito” di ballotta;

      5) Le sei partite di fila vinte dall’ASR di Garcia senza Curva? Rileggiti la formazione, please.
      Quella di oggi da quella squadra avrebbe preso 5-6 goal.

  32. per avere le risposte scrivete a Baldini. È lui che dirige ;a campagna acquisti e Petrachi è la facciata. Era chiaro che senza Manolas e DDR prendi almeno 3 pere a partita. Come si fa giocsrr co JJ e Fazio che sono l’antitesi della logica difensiva e la velocità. Che ci può fare Fonseca…ciucci e sfortunati!

    • Toninho sei un mito, finalmente il vecchio sano e pungente umorismo romano, che di fronte a tanta ottusità vale più di mille parole

  33. “Non preparero’mai una partita sulla fase difensiva” allora:1)nel calcio generalmente vince chi subisce meno 2)il calcio e ‘fatto di equilibri(e non si fa con la difesa quasi oltre il centro campo..esistono le vie di mezzo nella vita!!) 3)questo e’piu’ scemo dell’abbruzese?‍♂️?‍♂️!!

  34. Tante note negative.. Queste note negative sono esclusivamente difensive.. Il positivo, la squadra fa un bel gioco, con il tempo può solo migliorare, in fase offensiva questa Roma è bella da vedere, Under, Dzeko ed oggi anche Kluivert si sono mossi bene, in fase offensiva bene anche Pellegrini.. Ed anche Cristante che ha dato un pallone d’oro ad Edin.. Bene anche Florenzi.. Note negative.. I due di centrocampo tatticamente non sanno coprire le zone che rimangono scoperte (vedi il primo goal).. Jesus e terrificante, mancini al suo posto, molto meglio, i goal presi sono tutti presi con la difesa dentro l’area.. Non servivano velocisti, servivano difensori veri, ed una squadra più attenta nel seguire le difesa.. Speriamo che possa arrivare un difensore vero.. Jesus mi mette i brividi!

  35. Una società seria non porta Manolas sul mercato con una clausola bassa e lo cede al Napoli,manco fosse la Juve.Una società seria non vende a due lire El Shaarawy,visti i prezzi attuali.Una società seria dopo 8 anni di schiaffi in faccia con allenatori dal calcio offensivo e la difesa colabrodo,non prende uno straniero che quei principi,li proclama a gran voce,ignorando da dementi la cultura italiana.
    Una società seria senza centrale titolare,non spende più di 60 milioni per Lopez,Mancini e Diawara per poi cadere dal pero,che i difensori forti “costano”,”aspettiamo occasioni”.
    Una società seria non fa questo dopo tante stupidaggini fatte in 8 anni.
    Ma una società seria è una società VERA e vi do una notizia,NOI NON CE L’ABBIAMO.

  36. È la prima de campionato..l anno scorso la Juve pareggiò col Chievo…e poi date il tempo necessario agli allenatori di lavorare…in 2 mesi non si fanno miracoli..Cerchiamo de rifà al posto de sparà a zero..Fonseca disse “entro tre anni la Roma vincerà un trofeo” ma famolo lavorà!E soprattutto diamogli i mezzi per farlo e il sostegno da veri tifosi!(chi lo è)

  37. Un allenatore che valuta Juan Jesus meritevole di essere confermato in rosa, che lo fa giocare 70 minuti titolare senza rendersi conto della scarsità assoluta non può allenare la Roma. Sono certo che verrà esonerato presto. Spalletti sarà anche antipatico ma fa giocare calciatori veri, non gente che non giocherebbe neanche nei dilettanti.

  38. A regà Juan Jesus è una pippa e lo sapevamo già da tempo…stesso discorso per il Comandante…pippa pure lui.
    Fonseca chiede il difensore…però pure te sai che c’hai questi in difesa…non dico dopo l’ 1-0, manco dopo il 2-1…ma al 3-2 avevi capito o no che sarebbe stato meglio cambiare atteggiamento? Derby…preoccupato…loro arrivano a mille…speriamo bene!

  39. Anche se prendi Thiago Silva non cambia niente, alla fase difensiva partecipa tutta la squadra. Ah proposito ragazzi, SCARSEUBIO BROCCFRANCESCO ha preso i primi 3 gol, società inqualificabilmente assente e incompetente, allenatore non adatto al calcio italiano, squadra più scarsa dello scorso anno………..verso la fine dello scorso anno dissi “due anni e saremo ai livelli del Sassuolo”, ho sbagliato già oggi siamo più scarsi, buone mazzate, anzi buone risate, ZELIG anche quest’anno ha iniziato la programmazione.

  40. Beh, che dire, la prima partita vera prefigura un futuro che era malauguratamente facile da prevedere. Difesa inesistente, centrocampo incapace a contenere e, purtroppo, un altro allenatore incapace di cambiare in corsa e fare di necessità virtù: questo me lo aspettavo di meno, credevo che il Mister avesse abbastanza esperienza da sapersi adattare.
    Dalla cintola in giù è una squadra di bassissima classifica, senza se e senza ma.
    In pratica ballotta & co.(BALDINI IN PRIMIS…) hanno compiuto l’ennesimo capolavoro, il ritorno in CL in queste condizioni è un miraggio e nulla più.
    La speranza è che l’ennesima stagione fallimentare senza introiti Champions e senza stadio risulti fatale per ballotta al punto che se ne vada.
    PALLOTTA VATTENE

  41. Ahahaha,x tutti quelli che mi mettevano il pollice sotto,ahahahahaha,io ve lo detto co sto modulo non andiamo da nessuna parte……ahahahah,difesa alta e poi inesistente,sempre ad attaccare…..a dicembre siamo spompati….

  42. Tutti a parlare che il problema è la difesa alta, ma li avete visti i goals presi come sono nati?
    Il primo lancio di Criscito con tutta la difesa della Roma nella propria area di rigore con JJ addormentato che si è fatto anticipare di testa e Fazio nella terra di nessuno, Pinamonti solo in area senza essere pressato da nessuno segna, dove erano Pellegrini e Cristante?
    Il secondo idem, cross dalla fascia, questa volta è Fazio a farsi anticipare e poi JJ fa il patatrac su Pinamonti.
    Il terzo invece scaturisce da Kolarov che si invola per 50 m sbagliando il passaggio sulla 3/4 avversaria, da li contropiede proprio sulla sua fascia rimasta sguarnita e difesa posizionata male con Florenzi in ritardo e Kuame solo soletto in area.
    Continua …………..

    • Riguardo Kolarov mi permetto di dissentire.
      Sbagliare un passaggio sulla trequarti avversaria non PUO e non DEVE tramutarsi in un gol … non esiste da nessuna parte nel mondo!!!!
      Mo dobbiamo avere paura di sbagliare un passaggio o di tirare un angolo perchè in caso di ripartenza è gol sicuro…MA DOVE VIVIAMO!
      KOLAROV è IL MIGLIORE IN SQUADRA INSIEME AD EDIN!!!

  43. Il problema non è quindi lo schieramento spregiudicato, ma gli interpreti che sono sembrati terrorizzati.
    JJ anche quando era in possesso di palla andava subito in affanno.
    Fazio nel primo tempo idem, un po meglio nella ripresa.
    Urge un difensore che abbia personalità e che non vada in barca alla prima difficoltà.

  44. Ennesima annata incolore, forse stavolta non arriveremo neanche in Europa League.
    Domenica il derby, con questa squadra ne prendiamo 8.
    Ancora una volta acquisti sbagliati e inutili.
    Ha giocato solo il portiere che cmq prende gol ogni partita.
    Monchi un criminale sportivo , ma questo è meglio?
    Mancini 25 milioni per la panchina ennesima sola l’Atalanta .
    Aveva ragione Totti qualcuno non vuole che la Roma vinca , epurare tutta la dirigenza in primis quel cancro di baldini.

  45. Con questa difesa non si va da nessuna parte, prenderai gol a valanga ovunque vai.Perche’ e’ stato rinnovato il contratto a Fazio?Perche non e’ stato venduto JJ?Sono queste le domande che mi affliggono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome