Fonseca: «Dal derby abbiamo imparato molto»

3
645

NOTIZIE AS ROMA – Otto reti nello spazio di due gare, 12 complessive dall’inizio di stagione, con 7 marcatori diversi e prima volta senza subire gol. È il biglietto da visita di Fonseca in vista della trasferta di Bologna: «Squadra forte, abbiamo poco tempo per recuperare», il monito.

Il portoghese non si esalta per il 4-0 ai turchi e rimarca come il primo tempo non gli sia piaciuto: «Non abbiamo fatto bene il pressing e in fase offensiva siamo mancati. Senza contare che in alcuni momenti siamo stati molto lunghi».

Un’altra squadra nella ripresa: «È vero, abbiamo disputato una buona partita con molte occasioni da gol». Più di quelli segnati, sembra soddisfatto di quelli non subiti: «Sono molto contento. È stato molto importante il derby, per capire cosa non facevamo bene. Ne abbiamo parlato insieme per cambiare ed essere più aggressivi. La squadra ha capito la mia idea di calcio».

Menzione d’obbligo per Zaniolo: «Nel primo tempo non aveva capito come attaccare lo spazio ma non era il solo. Pastore? Anche lui faticava. Poi nella ripresa è cambiata l’intensità, ha trovato la posizione e s’è visto».

(Il Messaggero, S. Carina)

Articolo precedenteDzeko e Zaniolo: la Roma brilla
Articolo successivoSmalling a rischio anche per Bologna

3 Commenti

  1. Dal derby ha capito molto,ma e’ anche vero che le due squadre incontrate dopo non sono come la Lazio e erano battibili,come e’stato.A Bologna bisognera’ giocare con un’altro spirito perche non e’ che amdiamo a incontrare il Barcellona, pero’ dagli spezzoni visti,se giochiamo come il primo tempo di ieri con i Turchi ,si rischia di tornare a Roma a mani vuote( ricordiamo la partita dello scorso anno).Quindi Bologna rappresenta la prima gara ufficiale fuori casa,e vedremo le indicazioni che dara’ la squadra,specie in fase difensiva.Sono sincero questa e’ una squadra forte in avanti,ma in difesa se attaccata in velocita’ va in grosso affanno,e gli avversari,Bologna compreso lo sanno ,anche perche’ se avesse anche una difesa ferrea,sarebbe la prima candidata allo scudetto.Si vedra’!

    • Per quello che si è visto dopo anche la Lazio è fra le squadre battibili.
      E’ importnte il momento in cui si incntre una squadra.
      Anche il Barcellona ed il Liverpool sono battibili se in quel momento sei più forte.

  2. Venghino Allenatori, Preparatori e Direttori sportivi Venghino.
    E’ iniziata la Sagra del commento tecnico!!!

    FARE I TIFOSI PROPRIO NO?
    EHHH?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome