Fonseca chiede Boga, la Roma prepara l’assalto

32
3698

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha pronto un piano per arrivare a dama con Jeremie Boga, giovane attaccante esterno del Sassuolo che in questa stagione è esploso a suon di assist e gol e che ha colpito favorevolmente Paulo Fonseca, tanto da metterlo nella sua lista dei favoriti per il ruolo di esterno offensivo.

Il club giallorosso, rivela il quotidiano “Il Romanista” (P. Tori), si è già fatta avanti col club emiliano per sapere quanto sarebbe oneroso l’affare. La risposta del Sassuolo è stata chiara: venticinque milioni, poco trattabili, pagabili in due, massimo tre rate annuali. Il procuratore di Boga invece chiede cinque anni di contratto a due milioni e mezzo netti a stagione.

Sommando il tutto, si parla di un affare da circa cinquanta milioni tutto compreso. Un investimento importante che la Roma spera di poter rendere meno dispendioso inserendo nell’affare il riscatto di Defrel, che costerà una decina di milioni al Sassuolo, e il cartellino del giovane Riccardi.

Il capitano della Primavera giallorossa potrebbe finire in neroverde con la stessa formula ideata per Pellegrini, prevedendo dunque un diritto di riacquisto a una cifra prestabilita. La Roma dunque punta forte su Boga, sapendo che sulle corsie esterne potrebbe perdere due calciatori come Under e Kluivert.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Gotze lascia il Borussia Dortmund e si propone ai giallorossi
Articolo successivoRoma, Friedkin c’è ancora. Contatti ripresi, Pallotta spera

32 Commenti

    • Il prezzo sarebbe giusto e abbordabile; ammortamento su 5 anni di contratto, magari pagabile in più rate. Ci vorrebbe un lampo di luce, Forza Roma!

    • Ahahahahahahha per come è stato pagato cristante dovrebbe valere 70 milioni AHAHAHAHAHAH questo è il miglior dribbler della serie A!!! Sempre detto!!!!

    • Sarebbe un grande colpo, il ragazzo ha i numeri, lo preferisco a kean che non è caratterialmente affidabile. Magari lo prendesse.

    • Boga è buono per il sugo.
      Calciatore bravo nel dribbling ma a noi serve un esterno che faccia goal, e lui non è il profilo adatto.

      Quindi, 25 sono una follia. L’ingaggio lasciamo stare.

      Vabbé, parliamo di chi ha preso pau lopez a 30 cucuzze

  1. Io Under e Kluivert non li darei via li terrei e inserire in Piu Boga piuttosto darei via Jesus Bruno Peres Karsdorp zonzi Gonalons Perotti Schick pastore uno tra Florenzi Zappacosta Santon acquistare Tonali Boga un difensore esterno sinistro un centrale di difesa e un difensore esterno dx e terrei Smalling mickitarian e un vice Dzeko

  2. Lo dico adesso, visto che a me piace parlare con il senno del prima, visto che dopo sono tutti bravi: costui diventerà più forte di Salah. Purtroppo, temo che il Chelsea ci punterà?, o al limite un club più importante del nostro.

    • Carissimo c’è chi lo diceva mesi e mesi fa XD… Come ti dico che pellegrini è un sopravvalutato e cristante è uno dei giocatori più scarsi della serie A che conta !!!

  3. È nella top 5 dei più forti della serie a e in prospettiva uno dei migliori d’Europa(nel ruolo di ala)secondo me per 25 mln farà gola a tanti… purtroppo,ma speriamo venga da noi

    • A Robbe non c’era bisogno e fonseca… Gente come il sottoscritto lo dice meeeesi e meeeesi fa… Come gente come il sottoscritto meeeesi e meeeesi fa te dice che pellegrini è un sopravvalutato e prima lo damo via e mejo è e cristante è uno dei più scarsi della serie A!!!

    • Se non sbaglio, il Chelsea ha la recompra fissata a 20 M€. E’ la solita fuffa, inutile pensarci.

  4. Se vogliamo cominciare a credere in qualcosa,e cominciare a essere competitivi,sono questi i giocatori da prendere, 25 milioni e 2.5 di ingaggio sono proporzionati al valore del giocatore ,e alla sua eta’.Il vero problema e’ riuscire a prenderlo!

  5. Defrel non più riscatto obbligatorio da parte del Sassuolo? Mettetevi d’accordo, prima di scrivere articoli. Poi se la Roma vuole offrire 25 milioni, perché il Chelsea non dovrebbe riprenderselo a 20 e farci 5 milioni sopra?

  6. Boga ottimo giocatore ma anche Berardi e Caputo stanno facendo bene, quindi tutto è relativo.
    Il discorso è uno ed uno solo, se la Roma deve rientrare dei 280 milioni di debiti ed abbassare il monte ingaggi, 25 milioni non li spendi. punto.
    Cerchi di piazzare i molti giocatori di rientro, cerchi alleggerire il monte ingaggi vendendo quelli che puoi dar via e che guadagnano tanto come Pastore Perotti e Juan Jesus. Se proprio devi sacrificare un Kluivert per 25 milioni lo fai e compri gente a parametro zero di esperienza, visto che di giovani di prospettiva ne hai molti.
    Non credo sia così difficile da capire.
    Al Sassuolo hai dato bei soldi tra DEFREL ed il riscatto di PELLEGRINI, anche all’Atalanta con CRISTANTE e MANCINI, ma basta ora!
    Prima leggo “SPERIAMO LA ROMA RIESCA E TENERE ZANIOLO” e poi che è interessata a BOGA che per meno di 25/30 meloni non te lo danno?
    Come se io andassi a vendermi l’oro di famiglia perché mi servono i soldi e poi li spenderei per un Rolex.
    DAJE SU

  7. Jkc, l’ ultima volta che l’ ho visto ha fatto girare la testa a Mancini segnando anche un gol. Non mi pare che le scommesse abbiano di questi colpi.Tra l’ altro lo trovo sicuramente piu pronto e maturo di Kean.

  8. Boga paragonabile a salah ?.ne deve fare sì strada boga.. giocatori diversi e caratteristiche diverse.. .
    Migliore sicuramente degli esterni che abbiamo ora in rosa…..

  9. Quando lo dicevo io di Boga non andava bene, ora si. Ripeto nuovamente i nome per la nostra amata Roma Boga, Tonali, Haaland un saluto. Tre acquisti Giovani importanti e di spessore.

    • Haaland lo,deovei prendere prima ….quando ci è stato offerto per poco mi pare a 6 e i grandi geni che abbiamo in società che vengono pagati per questo hanno detto di no…..

  10. Paradossalmente per un discorso di costi e di garanzie di tenute fisiche (dopo Smalling) mi sveneri per lui piuttosto che per Miki

    Alzo le mani, premettendo che non è fifa – ma sarebbe gagliardo riuscire a inserire nella trattativa due tra Fazio, JJ e Perotti – dato l’ammortamento dei cartellini potremo permetterci di fare una plusvalenza minima e anche ripiegandone parte di essa in buone uscite, in modo che accettino li stipendi loro

    Tipo 7 per il pacchetto ed 1 a testa di buona uscita; che sommati ai 9 di Defrel farebbero 14

    Comunque non so come funziona a livello contabile, l’apporto del merchandising ma data la situazione critica, penso che il club potrebbe anche tentare di chiamate in causa i tifosi con una sorta di autofinanziamento – magari non ci sono i tempi tecnici per impostare un azionato popolare – però io la darei una mezza fella, magari col vantaggio di avere i saldi di gennaio a settembre che pare che la seconda maglia riavrà il lupetto e la prima si rifarà ad una iconica degli anni 80 con la caratteristica ds strisce orizzontali che potrebbe essere simpatica malgrado prediliga il classico

    Per finire non credo alla situazione cosi tragica che ci propinano le stampe: per me arriveranno buone offerte per Pau e a meno di rivoluzioni (di cui avremo in sostanza la possibilità di veto e non obbligo) sarà sufficiente sacrificare solo uno tra Under e Kluivert e soprattutto magari con la storia della pandemia, lo stregone ex Juve ora a Bergamo, limiterà il suo apporto alchimistico – unica vera pezza è che l’Atalanta non avrà la distrazione della CL che verosimilmente avrebbe portato dei cali (a livello di calendario entrambe dovranno vedersela con le strisciate e ciucchi ma loro con l’aggiunta della Lazie)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome