ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv al termine dell’amichevole di oggi pomeriggio pareggiata 2 a 2 sul campo del Cagliari.
Bella reazione della ripresa.
A me è piaciuto anche il primo tempo, offensivamente. Abbiamo sempre dominato, e poi abbiamo sbagliato le due prime volte che il Cagliari si è presentato dalle nostre parti. Ma penso che la squadra nel primo tempo ha giocato con grande personalità, e anche difensivamente non hanno creato. Nel secondo tempo la reazione è stata forte, segnali positivi.
Cosa le è piaciuto di più e su cosa bisogna lavorare di più?
Bisogna sempre lavorare per migliorare, ma solo ora abbiamo tutti i giocatori che non si sono allenati con noi. Ma io vedo segnali positivi. Ci sono giocatori che deve uscire e che devono entrare. Ho parlato col presidente e con Fienga. Abbiamo bisogno di giocatori, ma stiamo lavorando per migliorare la squadra.
Un giudizio su Mkhitaryan?
Mkhitaryan è un giocatore molto intelligente tatticamente, può giocare in più posizioni, è in un buon momento. Ci sono molti giocatori che stanno bene e in fiducia, per me questo è molto importante.
Sui moduli di gioco…
Oggi abbiamo cambiato il sistema di gioco, è una cosa che voglio fare durante la stagione. Mi è piaciuto come ha giocato la squadra con la linea difensiva a quattro e abbiamo fatto una buona partita. Ora la squadra deve acquisire fiducia, questo è importante.
Che impressione ha avuto dopo l’incontro con i Friedkin?
Le mie impressioni sono molto positive. Prima di tutto è importante vedere il presidente vicino alla squadra; loro sono molto motivati, come noi, e stiamo lavorando per fare il meglio per la Roma.
Bella Roma eh???
Lavori per migliorare la squadra eh???
Te ne devi andare!!!!!!
personalmente sento odore di latticino e vedo Pellegrini con il latte alle ginocchia.
non me ne vogliano gli amanti dei Romanisti Romani giocatori della AS ma sulla trequarti serve dinamismo e sacrificio, oppure ti chiami Totti. purtroppo questo ragazzo crea falle nel gioco della Roma. ha talento, certo, ma viene spesso dimenticato altrove.
Spero in Pedro, a questo punto, dove all’ orizzonte non si vedono acquisti.. ma spero il tempo mi smentisca.
fiducia al turco.
Bella Roma nel primo tempo????? Ma questo pensa che abbiamo l’orecchino al naso? Ritorna in Portogallo……Subito Sarri, Spalletti o chiunque esso sia. L’allenatore che abbiamo non conosce neanche l’abc del calcio. Un esempio?? Sui calci d’angolo fa marcare a zona…….
Anche Sarri…
Perlomeno non si fa togliere i giocatori il Sarri…
10 anni di yes men da fastefudde, e continueremo ancora!
C avevano detto Pochettino, addò sta?
@ Trofie, veramente c’hanno detto solo che dobbiamo aspettare un pochettino. Forse hai male interpretato!
Personalmente, supponendo di non aver molti soldi per far mercato:
1) Cederei Pau lopez in prestito in spagna e prenderei Sergio Romero dallo united per 3-4 mln, in modo da avere un portiere affidabile
2) Prenderei Smalling e prenderei Garay a parametro zero per aggiustare la difesa
3) Prenderei Odriozola in prestito secco dal real per sistemare la fascia destra
4) Darei cristante in prestito con diritto e prenderei un centrocampista esperto in prestito dall’inghilterra
5) Terrei under e prenderei un vice dzeko in prestito (ad esempio kean in uno scambio di prestiti con kluivert)
Saggio. Ma il tempo stringe…
Purtroppo nel primo anno non si vedrà il becco di un quattrino, nè una minima idea su come gestire una rosa visto che dentro sto consorzio non c’è nessuno che ne capisce di calcio.
Esempio lei signor Mattia ne capisce molto di più citando questi nomi, cosa che non fanno i nostri manager se non vendere…non hanno la minima idea e brancolano nel buio.
Occorre un Totti che dice chi serve, un Boniek come CEO o AD che conoscono anche i fili d’erba di Trigoria perchè ci sono stati e sanno di calcio più degli attuali.
Friedkin? Deve solo mettere la mano nel portafoglio e una sul cuore, sperando sia giallorosso!
Lo vedremo
Lascerei andare Fonseca
Caro Fonseca, se per te la squadra nel primo tempo ha giocato bene, prendendo 2 gol dal cagliari, che con tutto il rispetto ma dovrebbe essere obiettivamente inferiore alla Roma, oltre ad aver cominciato la preparazione una settimana dopo di noi e ad essere alla seconda uscita stagionale dopo l’amichevole con l’Olbia (e ho detto tutto) allora direi che dovresti tornare a Roma, chiuderti in ufficio, e scrivere una bella lettera di dimissioni, chiedendo al presidente come buonuscita un passaggio sul suo aereo privato per evitare il pestaggio a Fiumicino
P.S. se te ne vai porta Pau Lopez con te
PPS se questi 41 pollici versi sono di persone che la pensano come te, e cioè che la Roma ha giocato bene il primo tempo, allora porta via anche loro, che famo un po de pulizia
Ha detto ha giocato bene offensivamente, non travisiamo
io non traviso nulla, e sono scioccato che ci sia veramente qualcuno che la pensi così… la squadra ha giocato bene offensivamente, per forza, hai giocato con 3 sulla trequarti più la punta, però sei scoperto dietro e prendi 2 gol…. la squadra o gioca bene o gioca male, che caxxo significa offensivamente?? se io metto 8 attaccanti e 2 difensori faccio 60 tiri in porta, magari senza neanche segnare, quindi perdo 10 a zero alla fine del primo tempo, ma ho fatto 60 tiri in porta quindi la squadra offensivamente va bene e io sono un buon allenatore? ve meritate sto cialtrone a vita!
Oggettivamente questa squadra non mi sembra che sia,a tuo dire , più forte del cagliari.
Cacciate i soldini!
se serviva una squadra che “gioca bene offensivamente” e chissenefrega che il primo tempo c’hanno fatto 2 gol, allora tanto valeva richiamare Zeman, almeno col suo gioco puoi mettere in campo la primavera e ti diverti lo stesso, co Fonseca me viè da piagne!
Continui a proporre sta difesa a 4 già molti giocatori so limitati pero’ secondo me il più limitato sei tu ancora non sai come farli giocare cristante e ‘ arrivato da trequartista e finito in difesa t ho detto tutto
Onestamente quest’anno abbiamo la peggior squadra degli ultimi 20 anni, con un allenatore mediocre. Sarà un campionato x noi penoso, l’importante è esserne consapevoli…purtroppo!
Fonseca: siamo molto motivati…….pensa se eravate disattenti……sei proprio grossolano…..
Questo e’ un paraculo narcisista di prima qualita’. Di calcio ne capisce abbastanza poco rispetto alla media dei suoi colleghi di serie A. Non se ne andra’ neppure se lo cacciano con i lanciafiamme. Ha uno stipendio favoloso che non gli offrira’ mai piu’ nessuna squadra di prima fascia
Veramente si è leggermente decurtato lo stipendio e pagato la clausola rescissoria rispetto allo Shaktar per venire alla Roma. Diciamo che percepisce uno stipendio basso tra i top team in serie A, imparagonabile rispetto ai big in europa. Poi top manager liberi ci sono, ora, ma non mi sembra che la società abbia intenzione di recrutarli, la spending review della nuova società credo che coinvolga anche il tecnico, quindi rimane Fonseca perchè rispetto a un top manager costa poco. Si viaggia in classe economy, very low, per il momento, sperando che sopraggiungano sperati cambi di pensiero societari. Detto questo se il mercato lo fà il contabile e non un tecnico sportivo che persegue una progetto e un disegno, non vedo grandi ambizioni o aspirazioni all’orizzonte e per quante colpe(tante) possa avere il tecnico, se non hai materia prima adeguata nessuno ti fà i miracoli. Questi saranno 3/4 mesi dove bisogna salvare la baracca quanto possibile, sperando che già da gennaio Friedkin capisca che per risollevare le società bisogna investire anche sulla risorse umane, altrimenti gli introiti europei saltano e il brand va a farsi fott..re.
Bravo inizia a chiedere calciatori per migliorare la squadra, che questo anno per te la vedo proprio dura
Ciao a tutti, dato che non ho visto la partita ho un paio di domande.
In fase difensiva è stato un disastro. Come mai e di chi era la colpa?
In fase offensiva (facendo finta che la difensiva fosse perfetta) come abbiamo giocato?
Graziee
In fase offensiva, in barba a chi dice che questa squadra non ha gioco e né idee, si sono viste parecchie trame interessanti, penso che l’azione del secondo gol sia stata da manuale. Il problema semmai è che concretizziamo meno di quello che creiamo. Dietro, la squadra balla troppa quando subisce i contropiede, ma in questo caso, i gol sono da attribuire entrambi a Pau Lopez: sul primo, esegue un rinvio errato proprio per concetto, sul secondo, non esce per raccogliere un pallone alto nell’area piccola.
Pooh56 disamina perfetta e sono d’accordo con te su tutto. Peraltro come si fa a giudicare il risultato quando era evidente che i giocatori stavano facendo una sgambata.
Invece di aspettare giocatori che non gli prenderanno Fonseca si desse una mossa a sistemare questa squadra sfruttando quelli che ha..riferimento ad Under puramente casuale
Vado controcorrente (tanto per cambiare), ma secondo me, essere preoccupati per quello che si è visto in amichevole, mi sembra mooooolto esagerato. Penso che il risultato del primo tempo, sia stato più bugiardo di Pinocchio, se la Roma avesse segnato 1 o addirittura 2 gol, nessuno avrebbe battuto ciglio. Nella ripresa, neanche a parlarne… la sensazione, è che la squadra abbia tantissima qualità sulla trequarti e un possesso palla interessante, ma sia un po’ troppo sciupona e vulnerabile nelle ripartenze. Comunque, non è tutto da buttare, e giustamente, l’analisi di Fonseca va al di là del risultato, cosa che in un’amichevole conta zero.
Troppi se. In avanti si gioca bene ma si conclude poco. Senza Under finiva 2 a 0. Onostamente.
Fonseca si è adeguato ai pennivendoli…..dice un sacco de caxxate.
Parole Sante😂😂😂👍👍👍
Meno male che da queste amichevoli si vedono i limiti e i difetti della Roma, così almeno ai piani alti se danno na svegliata e provano a fare qualcosa.
Cmq da ste partite se capisce soprattutto na cosa: Fonseca è veramente scarso!!!!
Ai piani alti abbiamo due texani che forse hanno visto la loro prima partita di calcio un anno fa e’ guido fienga che di calcio ne capisce poco (ammissione sua).
Stiamo ragionando solo sul bilancio, non sul lato sportivo.
Abbiamo bisogno di giocatori🤣🤣🤣🤣🤣 non ti preoccupare senza fretta il campionato del resto inizia solo tra una settimana…..povera Roma…con una difesa da serie B.
Ma quali giocatori? Fienga ha detto “quelli forti li abbiamo”, pensa se non ce lì avevamo.
Mio nonno diceva e’ bella ma non balla!
Sicuramente una buona gara . La squadra è parsa essere sempre padrona del campo creando un’infinità di occasioni. Il ritorno alla difesa a 4 non è stato perfetto ma credo sia stato un semplice esperimento in attesa del ritorno di Chris Smalling. Note di merito per Diawara Under e Karsdorp e di demerito per Lorenzo Pellegrini e Mancini…
Criticate Fonseca, ma quanti giocatori ha per poter giocare a calcio?? E nn parlo di trame… ma di giocatori proprio… oltre tutti quelli che rimangono attaccati a Trigoria, senza produrre nulla per la Roma, FAZIO JESUS PEROTTI PASTORE ect ect, bloccando di fatto il mercato della Roma??? L’unico che poteva farci sognare si è rotto di nuovo (DAJE NICO), poi criticare dopo Una partita di calcio estivo è proprio da mbecilli….
Se quelli buoni li tieni in panchina la colpa è tua.
ascolta coccolo… a me pare che Pau Lopez lo ha voluto lui, Ibanez è stato comprato quando c’era già lui, Florenzi è lui che non lo ha fatto giocare e l’ha fatto mandare via preferendogli Bruno Peres e Karlsdrop, Pellegrini esterno destro nel primo tempo ce lo ha messo lui, così come Veretout trequartista. de che caxxo stamo a parlà?
Basta ca@@ate, lunedi,voglio il.Boemo a Trigoria!
Menomale che hai specificato Basta ca@@ate.
Non ho visto la partita quindi non la posso commentare.
Ma siccome leggo che Fonseca ha schierato la squadra col 4:2:3:1 credo che si riproporrà con questo schema lo stesso problema occorso la scorsa stagione: la mancanza di equilibrio.
A meno di non mettere mano a centrocampo e difesa.
Il 4231 ha bisogno come il pane di Smalling Veretout e Diawara. Se manca uno sono dolori, perchè non ci sono alternative in sqadra con quelle caratteristiche. E devo pure essere al meglio.
Nel primo ha giocato con il 3-4-2-1 in modo disastroso in difesa con Cristante.
Nel secondo ha tolto Cristante passando al 4-2-3-1 e ha rimontato la partita.
Giocare a tre senza avere giocatori non ha senso adattando uomini fuori luogo.
Io ho parlato di panettone poco probabile per costui all ombra dell anfiteatro flavio … ragionevolmente, se si ostina, temo che non arrivi nemmeno alla raccolta delle castagne…
Ok fare prove durante partite che non contano ma spero abbia capito che questa squadra non è adatta a fare la difesa a 4 ma bisogna giocare a 3 altrimenti meglio cambiare mister perché a questo punto sarebbe grave.. Su under mi sto ricredendo in questo momento serve tanto quanto almeno un altro centrale difensivo di livello. Fa qualcosa presidè
Scusate ma nel primo ha giocato a 3 con Mancini Cristante Ibanez e ha fatto schifo.
Nel secondo ha giocato a 4 con Kasdorp Mancini Ibanez e Spinazzola ed è andata meglio.
Il problema sono gli uomini che mancano.
Se ti servono giocatori incomincia a mettere Pau Lopez in panchina,poco non è, in panchina
Mirante non merita umiliazione
Ho notato che se sè parla male de Zoolander se beccano le carettate de dislike, ma de chi saranno? De li tifosi “altri” o c’ha proprio la claque affascinati da la “Magnum” che fa in panchina?
Nico, a CERTA gente je piace popio perde…😏 tutto qui… fonseca è bravo? Ok, staremo a vedere… er cirofono è bravo? Ok, staremo a vedere… (più de così, vojo dì…) kardstro è bravo? Ok, staremo a vedere… tempo al tempo, poi vedemo… (poi non piangete…😏)
Il problema non sono i moduli, ma chi li deve interpretare. Difesa a quattro o tre. È uguale. Dipende poi da chi scende in campo. Non puoi giocare con la difesa alta se hai difensori che non sappiano leggere le situazioni di gioco e non abbiano le risorse necessarie a neutralizzare un gioco di contrattacco, per esempio. Fazio e JJ resistono in una difesa a tre sulla nostra trequarti. A meno che come terzo di difesa non ci sia Superman… Questo è solo un esempio… ma il resto viene da sé. Se hanno confermato Fonseca (e così è purtroppo) gli devono dare giocatori in grado di applicare i suoi principi di gioco. Cristante nella Roma centra poco. Ünder è incedibile.
Saluti dalla terra della patata.
Se Fonseca fosse al primo anno potrei pure giustificarle le sue dichiarazioni, ma se al secondo anno, tra l’altro con gli stessi giocatori dello scorso, ancora è impegnato a fare esperimenti senza costrutto, sinceramente dei dubbi li pone.
Esistono 2 categorie di allenatori. Gli insegnanti di calcio e i gestori di giocatori. Tra i primi (quelli di cui avrebbe bisogno la Roma) rientrano Sarri, Gasperini, Erikson, Lucescu) e con loro i giocatori migliorano e la squadra esprime un gioco che va al di là del valore dei giocatori.
Tra i secondi (non servono a questa Roma priva di campioni) rientrano Ancelotti, Lippi, Boskov. Gestiscono campioni e hanno doti carismatiche più che tecniche.
Non insegnano calcio, ma spesso sono ottimi psicologi.
Fonseca sicuramente non rientra nella prima categoria. Non insegna calcio, non distingue il reale valore dei calciatori (Bruno Peres preferito a Florenzi è emblematico) non da un gioco alle sue squadre (nell’unica esperienza decente, allo Shacktar, ha sfruttato il lavoro di Lucescu), appare confuso e non ha trovato un adeguato sistema difensivo.
Non sappiamo se rientra nella seconda ma poco importa.
In una Roma priva di campioni non era da confermare. I Friedkin non potevano sapere.
Ma un Ds normale dovrebbe arrivarci.
Sarà un campionato difficile. Arriveremo dietro le 4 dello scorso anno, oltre che al Milan.
Fonseca go home!
Fate questo ulteriore sforzo economico e licenziatelo altrimenti dopo dieci partite sarà stagione finita. Non è allenatore da serie A, basta vedere il suo curriculum
Abbiamo un esempio pratico dai cugini, qualche buon giocatore ma allenatore valido, DS che è in grado di spendere al meglio le poche risorse e presidente padre/padrone, mi sbaglio o loro sono in Champions e noi no? Teniamoci Fonseca ne riparliamo a Verona
Bravo Ivan, hai già smesso di festeggiare con Ciruzzo il record di rigori segnati?
Dopo 10 anni ci siete finiti sopra e fate pure gli sboroni? Ahahahah dai, che dall’anno prossimo tornerete nell’ombra di Roma col grande allenatore, col grandissimo ds e con l’eccelso presidente che avete…
Scusate ma queste sono partite in cui Pellegrini dovrebbe esaltarsi. Under Miki Veretout Spinazzola la classe superiore l’hano mostrata e pure Karsdorp e diawara hanno giocato benino. Ma lui e Cristante sono stati addirittura deleteri in contro la classica squadra alla di francesco debolissima in difesa e tutta sbilanciata in avanti. E se giochi, non dico con il Siviglia o con il totthenam, ma con il milan e con il napoli che fine fai?
Ma vattene…stai prendendo x il caxxo il.mondo dei tifosi sei un mediocre che manderei via subito….ma con i pallotta 2 ……
Dispiace ma Pellegrini non è un giocatore da Roma. Magari altrove potrebbe fare bene, ma alla Roma sta prendendo la esatta china di Florenzi che non si capisce che ruolo abbia. Perchè in realtà singifica che non si è all’altezza in nessuno di essi. Ad oggi non si capisce quale sia il suo ruolo.
Caro Apollo devo dire che sono d’accordo con lei . Da Lorenzo Pellegrini è lecito attendersi di più .Vedo purtroppo permanere dei limiti strutturali di visione di gioco e di tiro in porta molto evidenti . Nel primo tempo di oggi svariate volte egli ha avuto l’opportunità di servire un compagno meglio piazzato o di concludere personalmente con pericolosità l’azione ma non l’ha fatto . Ovvio interrogarsi sul reale spessore di questo calciatore che vedo giocare troppo vicino alla porta avversaria e con scarso costrutto . Credo che ad esempio invertendone la posizione con Veretout le cose potrebbero andar meglio….
Buonasera. Vedo che qui siete tutti allenatori di calcio sopraffini intenditori. E sopratutto gente che ha calcato i campi di calcio per capire le difficoltà.. complimenti continuate cosi … che non vinciamo mai nulla
Mancanza di continuità di gioco,fase difensiva pressoché assente depauperamento valore rosa idiosincrasie che rendono il mercato della Roma ancora più farraginoso, letture tattiche a partita in corso vicine allo zero
E’ colpa di Fonseca perché con Guardiola con questa rosa facevamo sfracelli. Continuiamo ad allestire rose scadenti e poi ogni anno daremo colpa all’allenatore! Poi quando sono finiti gli allenatori forse qualcuno si accorgerà che dobbiamo allestire una rosa di livello per competere. Anche Fonseca ha chiesto giustamente calciatori, ma doveva prima chiedere dirigenti competenti e preparati in grado di acquistarli. È una rosa da 7/8 posto, se tutto va bene, e non per colpa di Fonseca!
Simone Inzaghi che rosa ha? Migliore della Roma? Oppure perché l’allenatore dovrebbe essere il cervello della squadra? Stessa cosa il Milan?
Io prima di insultare Fonseca e la società aspetterei,intanto la fine del mercato e poi almeno le prime 10 giornate, è un amichevole prima dell’inizio del campionato, che dovrebbe dire se non le solite frasi di rito, sembra che non avete mai seguito buna squadra di calcio, voi siete i classici che se vince 4 partite di fila parlerete del nuovo guardiola, se poi ne perde altre 4 parlerete del del Neri 2.9, daje su un po’ di pazienza, alla fine del mercato mancano 20 gg, una vita, non mi sembra che le altre abbiano fatto granché, la Roma ha preso Pedro, Miki e Smalling, non mi sembra per nulla poco, inoltre su alcuni giocatori vorrei aspettare, tipo Karsdorp, sicuri che è da buttare? Io spero resti, vorrei anche aspettare calafiori. Su una cosa sono d accordo con tt voi, il portiere, il portiere non può giocare, più magari qualcosa cambierà, ma alcuni errore tipo il gol di oggi sono roba da esordienti, per il resto aspettiamo, calma calma calma, i tifosi devono avere calma, poi tra 3 mesi si tirano le prime somme
Azzo già partite all’attacco contro fonseca e ancora deve iniziare il campionato non solo per adesso è la stessa squadra dello scorso anno aspettiamo a giudicare e fategli prendere qualche giocatore che lui vuole e poi vediamo
Ammazza quanti esperti…dopo un amichevole già state così….Ma annate a magna ‘ fu frappe…..ahahahah…poracci.
Riporta il trattore a formello, va’
Si si infatti questo non e’ lo stesso allenatore che ti ha fatto prendere a pallonate dall’udinese .. Noooo
Ma capisco poco di calcio.pero ho capito che non sono il solo…..quello che ho capito è che se hai al kelaifi o abramovich o lo sceicco del city l’allenatore lo posso fare anche io ma se hai Pallotta o simili ci vuole altro che non credo sia nelle doti di Fonseca di Francesco Ranieri o chi per loro
Quindi avere un presidente vicino riesce a trasformarti in un allenatore vincente??
Fonse facce Tarzan!!!
Ma ci prende in giro? Bella Roma? Stava seguendo la partita o pensava ad altro? Spalletti SUBITO!
Ecco la situazione ad una settimana dall’inizio del campiona5o:
Pau Lopez portiere con molte incertezze
Perse e Karsdorp 0 garanzie per la prossima stagione, fase difensiva nulla
Spinazzola e Calafiori due buoni giocatori con l’incognita della tenuta per il primo e dell’inesperienza per il secondo, fase difensiva appena sufficiente
Jesus e Fazio inaffidabili, fuori
Mancini e Ibanez hanno bisogna di una chioccia esperta
Cristante, Diawara giocatori lenti dal compitino ma senza personalità ne dinamismo da centrocampista, non da grande squadra
Veretout affidabile
Pellegrini molto portato dalla stampa a causa di uno scenario nazionale povero di centrocampisti forti, alterno, non un uomo faro
Mikithariani giocaotore sopraffino
Dzeko giocatore sopraffino
Kluivert non Pervenuto, giocatore borioso , vale più per il nome e le procure giuste che per la qualità
Under giocatore effervescente, che vede la porta , da tenere
Pedro non giudico
pastore e Perotti finiti oramai ex giocatori
Perez giovane ma tignoso, emergerà
In conclusione rosa stretta con giocatori da tagliare, in diversi ruoli di scarso affidamento, da riinforzare con diversi elementi ma complicato per un mercato povero e soprattutto con una nuova proprietà che giustamente deve capire e ha bisogno di tempo. Ha detto bene Friedkin dovremo avere tanta pazienza, poi spero che il campionato mi smentisca ma ad oggi siamo nella fascia tra il quinto e ottavo posto…
Sempre e solo forza aRoma
Patetico. Ma del resto da uno che ha detto che il quinto posto era ottimo…
Fonse’e’vero che c’hai un pulmino de pippe ma pure te vedi de datte na svejata
Fonseca:”Ci sono giocatori che devono uscire e che devono entrare. Ho parlato col presidente e con Fienga. Abbiamo bisogno di giocatori, ma stiamo lavorando per migliorare la squadra.”
Possiamo sperare che in questa settimana qualcosa si muova?
De Rossi della primavera al posto di un allenatore poco capace.
In tutta franchezza, vorrei condividere il suo ottimismo.
Oltretutto i segnali intercettabili dalla partita sono piuttosto ambigui.
Under ha giocato bene, ma è dato in partenza.
Dzeko è apparso sotto tono, e pure lui potrebbe andarsene altrove.
Pellegrini e Pau Lopez hanno mostrato ancora una volta le loro debolezze.
Pedro non c’era, quindi resta un oggetto misterioso.
Comunque, può darsi in effetti che abbia voluto solo sperimentare soluzioni che a questo punto penso accantonerà definitivamente (tipo Cristante lì dietro).