Fonseca, avanti col 4-2-3-1: ecco l’undici anti-Samp

16
3561

ULTIME NOTIZIE AS ROMAFonseca non cambia. La sua Roma, alla ripresa del campionato dopo la lunghissima sosta forzata causa Covid, ripartirà dal collaudato 4-2-3-1. Lo scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina).

Il tecnico portoghese ha le idee chiare: per adesso nessun stravolgimento tattico e avanti con l’esperienza. La formazione per dieci undicesimi è già pronta, l’unico dubbio riguarda il titolare a destra nel tridente offensivo.  In difesa Mancini va verso il recupero, garantendosi un posto accanto a Smalling, mentre Zappacosta è tornato ormai completamente a disposizione di Fonseca e vuole sfruttare questo finale di campionato per convincere il tecnico.

La mediana sarà composta da Diawara e Veretout e il trio dei trequartisti vede Pellegrini (con la Samp ci sarà) al centro e Mkhitaryan (non al meglio) a sinistra con Dzeko centravanti. A destra l’unico ballottaggio, aspettando il rientro di Zaniolo: Carles Perez insidia Cengiz Under.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteIl Napoli vince la Coppa Italia, Juventus sconfitta ai calci di rigore (4-2)
Articolo successivoLuca Pellegrini: “La Roma? Un bel ricordo, niente di più. Che idiozia la mia lite con Kolarov”

16 Commenti

  1. Anacronistico ma Kluivert e Under non li hai visti abbastaza in questi due anni,risparmiaci questo supplizio finale!
    Pellegrini giochera’ come trequartista contro la Samp, ma dato che al calcio si giova in 11 mi chiedo: Pedro alto a sinistra giochera titolare,perche in tal senso sembra che per venire alla Roma abbia avuto garanzie da Fonseca, Mihitayran riprendera’ il suo posto nella posizione in cui ha giocato nelle ultime due partite di campionato cioe da trequattista,e quindi non vedo dove possa giocare Pellegrini! Considerato che non penso che accetti di fare la panchina, cominciano a venirmi dei dubbi….

    • Che te devi dì, per me Kluivert stava migliorando molto il suo gioco e Under, sebbene incostante, è uno dei pochi in rosa ad avere dei colpi fuori dal comune.

      Comunque, a prescindere da chi giocherà, forza Roma urrà!

  2. Rispolverare il modulo di Spalletti : ultimo grido disperato di un allenatore già saltato.

    Avanti il prossimo: ci pensa Baldini a trovare un altro straniero spaesato che fa solo il 4-3-3 e che non si oppone al perpetuo smantellamento della squadra.

    PALLOTTO VATTENE

  3. Se possiamo considerarlo un piccolo vantaggio, Fonseca sa come preparare una squadra durante un lunga sosta…. Ma se devo essere sincero non vedo l’ora che giochiamo…. Anche senza pubblico. Non vedo l’ora di incaxxarmi co’questi😅

  4. Max 56,Fonseca non e’ stato capace neanche di rimettere in sesto la squadra dopo le feste di Natale…. figuriamoci se puo’ farlo dopo tre mesi… io mi sbagliero’ ma prevedo male,almeno per il campionato,poi per l’ europa league fino a Agosto c’ e tempo!

    • Stefano 55 ma non credi che ci voglia un po’ di positività ottimismo, ridi un pochetto abbi un po’ di fiducia, io ti capisco ma mica può essere tutto nero

  5. Stefano ti capisco. Che ti devo dire…. Speriamo bene anche perché non basta vincere più partite possibili…. Se vuoi centrare la Champions devi praticamente sperare in un crollo clamoroso dell’Atalanta…… Ci vorrebbe anche una buona dose di fortuna ma tu ben sai che noi siamo spesso e volentieri antitetici alla fortuna. Che te lo dico a fa…

    • Criticare Fonseca x il4 3 3,poi ha fatto il 4 3 2 1,poi ha fatto il 4 4 2,poi ha fatto il 4 2 3 1,ma datte Na regolata. Le partite le vedi O le immagini. Per un terzo del campionato non avevamo neanche 11 da mettere in campo. Ha cercato di adattarsi a tutti i moduli. Lui stesso aveva dichiarato di essersi italianizzato e ricordo la pioggia di critiche. Tutti allenatori. Meh ma mi faccia il piacere (diceva toto’).

    • Ci vogliono 2 squadre per centrare 1 obbiettivo? Dipende sempre dal valore degli uomini che hai in rosa

    • “Un” obiettivo è quello di fare 7 punti in più dell’Atalanta in 12 partite. Sì, servono due squadre perché, ammesso che i bergamaschi inizino a patire la stanchezza, noi non possiamo permetterci neppure un passo falso. Senza contare che, finito il campionato, pronti via si ricomincia con le coppe e io un pensierino ce lo farei…

  6. TifosoVero, se bastasse l’ ottimismo per vincere i trofei saremmo i primi al mondo…e’ una vita che cerchiamo di essere ottimisti! Purtroppo la realta’ poi dice altro,comunque…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome