FONSECA: “Roma coraggiosa, nessuno ha giocato a San Siro come noi. Bravi Mancini e Smalling, Mirante è forte”

17
5477

INTER ROMA DICHIARAZIONI FINE PARTITA – Mister Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nell’anticipo serale del venerdì che si è appena giocato a San Siro contro l’Inter di Antonio Conte. Ecco le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni delle varie emittenti televisive.

PAULO FONSECA A SKY SPORT

C’è rammarico sull’efficacia finale?
Abbiamo sbagliato le ultime decisioni, ma abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo avuto il controllo del match in certi momenti della gara.

Troppi errori nella costruzione dal basso?
E’ vero, le principali occasioni dell’Inter sono errori nostri nella fase di costruzione. Abbiamo tentato con coraggio di iniziare l’azione. Io voglio che sia così.

Grande prestazione della difesa. 
Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita. Ma tutte e due le squadre hanno difeso bene. Noi non volevamo difendere, ma non è facile contro l’Inter. Partita sicura difensivamente.

Mirante?
Molto bene. E’ un buon portiere, ha giocato molto bene.

Vi servirebbe un goleador…
La squadra è migliorata molto, dobbiamo migliorare però nell’ultimo momento dell’attacco.

A che punto è la Roma?
Ora non è importante la posizione in cui siamo, ma la prossima partita. Col Wolfsberg sarà decisiva.

Florenzi è la terza scelta?
E’ una questione di opzioni. Pensavo che per questa partita Spinazzola era la soluzione migliore dopo l’infortunio di Santon. E infatti ha giocato molto bene.

Sorprende la personalità della Roma.
Per giocare contro l’Inter serviva essere coraggiosi. Abbiamo avuto molto coraggio sempre tentando di giocare. Ma ci sono situazioni dove potevamo fare meglio in avanti, e questo può fare la differenza.

PAULO FONSECA A ROMA TV

Partita intelligente della Roma, ma con qualche rammarico. Come la vede?
Abbiamo fatto una buona partita, difensivamente sempre con sicurezza. Le occasioni dell’Inter vengono da nostri errori, ma abbiamo avuto molto coraggio. È vero che possiamo fare meglio nell’ultima fase dell’attacco, ma non è facile perché l’Inter difende bene.

Bene la difesa e il centrocampo, meno davanti. Dzeko non poteva fare più minuti? Oggi secondo me abbiamo perso due punti…
Sì, non sono totalmente soddisfatto, abbiamo fatto una bella partita ma abbiamo vinto. Dzeko non stava bene, si era allenato solo un giorno e non poteva fare più di 15/20 minuti. La differenza in attacco è stata sui cross, che dobbiamo fare con maggior criterio e maggior certezza.

Interessante la marcatura a uomo dei centrocampisti e la posizione di Kolarov…
È stata una questione strategica. Quando l’Inter ha iniziato a giocare sul corridoio sinistro era importante che Veretout e Diawara aprissero sul corridoio o servissero la profondità. Veretout e Diawara hanno fatto una buona partita difensivamente.

È stata una prestazione di livello?
Sì. Io ho visto quasi tutte le partite dell’Inter e non mi ricordo nessuna squadra che ha giocato come noi oggi, con questo coraggio, coraggio di avere la palla e controllare la partita. L’unico momento che non mi è piaciuto è stato l’ultimo passaggio. Ma non abbiamo giocato contro una squadra qualsiasi, ma contro l’Inter, che è molto forte in questo momento. All’inizio pressano molto alto e poi si abbassano, non è facile.

Articolo precedenteMANCINI: “Usciamo soddisfatti da San Siro. Siamo forti, dobbiamo pensarlo contro chiunque”
Articolo successivoIl muro della Roma ferma la capolista

17 Commenti

  1. A che punto è la Roma?
    Ora non è importante la posizione in cui siamo, ma la prossima partita. Col Wolfsberg sarà decisiva…
    Giustissimo: “Match archiviato. Si guarda avanti.”👌👍
    💛💖Forza Mister💛💖

  2. …bravo Fonseca, hai dato nerbo e convinzione ad un gruppo che ora è una squadra (!) e se la va a giocare ovunque…bene così, alla faccia di quelli che ti sfottevano quando sei arrivato…daje Zorro …e forza Roma!!!!!

  3. Sempre fiero di te! Abbiamo fatto il massimo! Certo che se la sfortuna (infortuni) se girasse da un’altra parte…. E che kaxxo!!! Mi piace la voglia di non perdere e di non lesinare mai la voglia di vincere. Forza Roma

    • Ti dirò… In questo momento Fonseca m’ispira un enorme fiducia. Per me quest’anno possiamo veramente
      giocarcela su piu’ fronti – Sono ottimista (nonostante la “porcata” del sorteggio, perchè tale la considero)
      – Occhio alla Coppa Italia🏆 – 💛💖Decima Stelletta in arrivo? Magara sarei felicissimo…💛💖

  4. Purtroppo ho solo visto gli ultimi 10 minuti del primo tempo e tutto il secondo.

    Prova corale importante.
    Abbiamo giocato contro una squadra fisicamente superiore alla nostra.
    Comunque questa Inter può solo vincere di prepotenza perché il gioco del calcio é un’altra cosa.

    Sono contento di vedere la Roma sempre propositiva ed è migliorata molto nel palleggio, se a questa qualità viene unità la rapidità questa può diventare una squadra molto importante.

    Paradossalmente da chi ti aspetti di più in questo momento sta rendendo meno, parlo di Kolarov e Spinazzola, ma questo può anzi deve diventare il nostro punto di forza, sono convinto che se stiamo in ordine fisicamente da entrambe le fasce può arrivare il cambio di marcia, quello che ti può dare un’accelerazione determinante.

    Mentre l’oggetto misterioso Diawara’ sta enrando in condizione, bravo nell’inerdizione ancora più bravo nella gestione delle geometrie, direi anche grande personalità, gioca con una freddezza da veterano, sembra quasi non senta pressione, praticamente è tutto ciò che non ti aspetti, oggi a mio parere è stato l’anima della Roma, complimenti.

    Bella Roma complessivamente, contro questa Inter e con una squadra priva di alcuni giocatori che in questi ultimi tempi ci hanno dato tanto non era facile, eppure chi li ha sostituiti si è fatto trovare pronto ed anche con grande spirito e sostanza
    Bel lavoro mister, stai infondendo fiducia e spirito di partecipazione, con Fonseca stiamo vedendo una squadra organizzata e coraggiosa.

    Mancini Smalling e questa sera un grande Mirante ci hanno fatto capire che non temiamo nessun avversario, bravissimi.

    DAJE ROMA DAJEEEE

    • Ottima analisi Spaccia. Niente da aggiungere se non un saluto è sempre FORZA ROMA💛❤💛❤

  5. Il fuoriclasse siede in panchina. Tiri totali Inter 9, nello specchio 2. Fonseca ha ingabbiato conte, le due paratone di mirante vendono come dice anche il mister, da nostri errori. Ma quando dice, che dobbiamo migliorare negli ultimi metri, vuol dire, sostituto di Dzeko a gennaio, e non solo.

  6. Fonseca Bravissimo davvero grande partita.
    C’è tanta gente in malafede che diceva che Fonseca non avrebbe mangiato il panettone…
    Partite contro Cagliari lecce e Bologna gridano ancora vendetta con arbitri meschini e corrotti hanno tolto punti danneggiato la squadra è non è una scusa da pignoni ma è la sacrosanta realtà.
    Con Sei dico Sei punti in più in classifica era molto meglio.
    Campionato truccato.
    Nella partita con il Cagliari la punizione che scaturisce il rigore x il Cagliari è inesistente.
    Contro il Bologna non ne parlo sennò mi a veleno ancora.
    Ancora devo ricordare o vi basta così?

    • Devi aggiungere anche l’espulsione inventata di Fazio contro l’Udinese, ma i punti che ci mancano sono solo i 2 contro il Cagliari.
      Forza ROMA

  7. Certo che abbiamo vinto con lecce e Bologna ma ci sono stati episodi che nonostante abbiamo avuto successi gli arbitri si sono come dire dati da fare in negativo .
    A noi mancano 6 punti da inizio campionato.
    La partita contro il Cagliari è l’esempio perfetto per capirci.

  8. Finalmente una squadra che sa stare in campo e si vede che è ben allenata. Non quel mortorio degli ultimi 2 anni con annesse valanghe di gol subiti.complimenti mister!!

  9. Felice della prestazione del centocampo e difesa , ma mi arrabbio quando non vedo mai tiri da fuori area.Possibile vedere sempre inutili triangolazioni per entrare in porta col pallone anche quando le difese sono sbarrate . Quando vedremo Kolarov in panca per un lungo riposo? FORZA ROMA

  10. Zazzaroni era pronto col titolo “L’Inter li ha fatti neri”…
    Sarà per un’altra volta (prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome