FLORENZI: “Abbiamo dato tutto, ma volevamo un altro risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, il tempo non è dalla nostra parte”

11
783

ROMA GENOA INTERVISTE FINE MATCH – Alessandro Florenzi parla al termine della partita tra la Roma e il Genoa che si è giocata allo Stadio Olimpico, match valido per la prima giornata di campionato. Ecco le sue dichiarazioni:

ALESSANDRO FLORENZI A SKY SPORT

3 gol bellissimi, quanta amarezza c’è?
Tanto, volevamo uscire con un altro risultato. Ci teniamo gran parte della prestazione, sappiamo che dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, ma abbiamo iniziato con un buon piglio e belle giocate in avanti. Speriamo di migliorare in fretta perché il tempo non è dalla nostra parte.

Dovete migliorare la difesa?
Non è solamente discorso di singoli ma di squadra partendo dal pressing davanti o da noi come linea dietro. Il mister ci chiede cose diverse da tutti quelli precedenti, dovremo solo ascoltarlo metterci sotto e lavorare

C’è il derby ora.
Si, non sono io a dover spiegare che partita è per la città. È una partita importante che però non darà giudizi per tutto l’anno. Daremo il massimo come abbiamo fatto stasera.

Dzeko ha detto che gli avevi ceduto la fascia da capitano…
E’ andata come ha detto lui.

Ti ha fatto piacere lo striscione?
Tanto, da romano e romanista mi ha fatto tanto piacere. Sentivo un’emozione particolare questa sera, sembrava come se fossi tornato alla prima in A, emozione diversa dalle altre. Li ringrazio, non per lo striscione ma perché hanno cantato e incitato la squadra per 90 minuti, se metteremo sempre in campo tutto quello che abbiamo e esci con la maglia sudata tutti i tifosi saranno contenti e potremo uscire a testa alta.

ALESSANDRO FLORENZI A ROMA TV

Prima partita con la fascia di Capitano. Che partita è stata per te? 
E’ stata un’emozione particolare per me, un’emozione nuova. Era come 7-8 anni fa, la prima partita in Serie A. Ringrazio i tifosi perchè hanno incitato 90 minuti. Lo hanno fatto perchè hanno visto una squadra che non ha perso la sua identità. Quando metti tutto in campo difficilmente esci con la testa bassa. Questo è quello che io ho avvertito da tutta la squadra a cui faccio i complimenti. Li abbiamo messi molte volte nella loro area. Dobbiamo migliorare tante cose, sappiamo che negli ultimi 12 anni chi ha vinto lo scudetto aveva la migliore difesa.

Cosa c’è da migliorare prima di tutto? 
Dobbiamo tenere meglio la palla, passa tutto da lì. Sembra facile a dirsi quello che ci chiede il mister. Non possiamo perdere la palla perchè se ripartono è difficile riprenderli. Un gol loro è stato fatto da una nostra palla persa. Sappiamo che dobbiamo migliorare tante cose e dobbiamo seguire l’allenatore in quello che ci dice. Non voglio dire che è un anno di transizione per è un anno in cui ci vengono chieste cose nuove. Ci serve tempo ma non lo abbiamo.

E’ un sistema di gioco o sono disattenzioni? 
Non credo la seconda perchè hanno passato gran parte del tempo nella loro area. Alle volte prendere un giallo subito può far fermare un’azione d’attacco. Dobbiamo essere degli animali appena si perde palla perchè altrimenti dopo andiamo in difficoltà. Il recupero palla del Barcellona in 5 secondi deve essere il nostro modello.

Il coraggio oggi si è visto, vi siete divertiti in campo…
Assolutamente si, deve essere un punto di ripartenza. Il mister vuole giocatori coraggiosi, che vengono a dare una linea di passaggio. Stiamo lavorando da un mese e poco di più ma alcuni meccanismi si sono già visti alla grande e possiamo solo migliorare.

Articolo precedenteROMA-GENOA 3-3: le pagelle
Articolo successivoANDREAZZOLI: “Fortunati nel momento giusto. Con più tranquillità potevamo anche vincerla”

11 Commenti

    • Se hai pau lopez in porta, se si impegna, non diventa yashin. Stesso discorso per i centrali.

      Tre tiri tre goal. A portieri invertiti avresti vinto la partita.

      Basta spalare m€rd@ su questo ragazzo, chiaro?

  1. Io credo che sia mancato un sostituto di under uno di el scharawy un vero mediano e un difensore..poi dzeko dovrà reggere per tutto l’anno e tutte le competizioni? Mamma mia che nervoso..

  2. Mo cominciamo con le frasi come l’anno scorso, abbiamo dato tutto ma volevamo un risultato diverso… E siamo solo alla prima giornata.. Prossima partita il derby… Nun sò caxxi, de più… Sparlò nun lo comprà Alderweireld, nun lo comprà me raccomando, ancora co Jesus e Fazio in campo, con le squadre forti altro che 3 pappini del Genoa… Le umiliazioni sono appena iniziate..

  3. A flore’ quando capirete qualcosa staremo nelle stesse condizioni della fiorentina lo scorso anno…salvezza all’ultima giornata!
    Bisogna cambiare e subito

  4. Alla Roma vedo bene mertens al posto di perotti klaivert e all occorrenza potrebbe fare la punta per far riposare dzeko..dice mertens costa e non abbiamo soldi?ma se non spendi non vinci..in difesa benatiá non avrebbe mai fatto la cazzata di jesus o fazio.. in mediana manca un giocatore di ruolo perché ne pellegrini ne cristante e neanche veretout sono mediani e non mi dite diawara perché non è un giocatore per me. E mai lo avrei comprato stesso discorso per mancini 20 milioni poi vogliono comprare anderwild a 10 milioni roba da matti..

  5. Serve un centrale veloce che faccia la differenza, non basta che sia solo forte deve essere il leader di tutta la fase difensiva. Speriamo inoltre in un apporto in attacco anche preso in extremis, dove non sono stati fatti acquisti ma solo cessioni più l’infortunio di Perotti. Si parlava di 30 milioni ancora da spendere ma non sembra ci sia voglia di fare grossi acquisti ma più di cercare un’occasione sul finale.

  6. Siamo troppo sbilanciati in avanti. Con entrambi i terzini che diventano ali sono in 6 avanti, 2 a centrocampo che non filtrano e 2 in difesa che messi insieme non ne fanno 1 buono. Spero che Fonseca abbia l’intelligenza di adattarsi e far rimanere basso alternandosi almeno uno dei 2 terzini. Poi serve almeno un centrale più forte dei 2 visti ieri e anche a centrocampo aspetto Veretout per capire se può scalare e coprire meglio di Cristante e Pellegrini. Forse con Zappacosta dietro e Florenzi alto a sx saremmo più equilibrati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome