NOTIZIE AS ROMA – Che fine ha fatto Enzo Le Fée? Ufficialmente scalda la panchina, scrive oggi il Corriere dello Sport, ufficiosamente non si può escludere che possa essere ceduto in prestito a gennaio. Con Claudio Ranieri, del resto, è fermo a quota zero minuti tra Napoli, Tottenham e Atalanta. Se non è una bocciatura, poco ci manca.
Il francese ha perso posizioni con l’avvento dell’allenatore di Testaccio, che ha preferito puntare su Paredes, Cristante e Koné, rimasti in campo al netto di infortuni anche nelle battute finali di Roma-Atalanta, quando la benzina nella gambe non c’era più. Oggettivamente Le Fée non è il prototipo di giocatore che fa battere il cuore a Sir Claudio. Finora – è un dato oggettivo – l’ha tenuto ai box per una questione di (non) potenza fisica anche se adesso sta bene da un punto di vista clinico. L’ultima apparizione risale a Union Saint-Gilloise-Roma. Poi il nulla.
Il costo del cartellino non è stato low cost: per strapparlo al Rennes sono stati messi sul piatto 23 milioni di euro più bonus. Una cifra che non ha dimostrato di valere in questa breve parentesi vissuta all’ombra dell’Olimpico. A incidere anche un rognoso infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare 6 partite tra campionato e Europa League. Quando ha avuto delle chance non le ha sfruttate appieno: spesso ha fatto le cose semplici, senza dare quel quid in più. Ranieri vuole muscoli e centimetri sulla linea mediana. Le Fée non li ha: qui nasce e muore il cortocircuito.
Per questo motivo a gennaio si apre la prospettiva di un potenziale prestito, forse in Francia, con la possibilità per la Roma di sfruttare l’eventuale risparmio dello stipendio (2,5 milioni di euro) per ingaggiare giocatori più funzionali in altre zone del campo, sulla corsia di destra, dove c’è solo Celik, oppure in attacco, porzione di campo in cui non esiste un vero e proprio vice Dovbyk. Le Fée e la Roma, dunque, potrebbero salutarsi dopo appena cinque mesi. Magari sarà solo un arrivederci.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
tutte supposizioni
Ghisolfi ha buttato i soldi nel tevere
se lo scrive CAZZARONI. del CORRIERE DELLO SPORCO. puoi stare tranquillo che rimane .
SEMPRE FORZA ROMA!!
…si supposizioni… e ovviamente essendo orientate al peggio e SBATTENDOSENE allegramente delle PAROLE del Mister sulle caratteristiche di chi voleva in campo in mediana che NON SONO quelle di ENZO, oltre che dell’ovvietà del suo affidarsi nei primi momenti…(e ultimi, 3 gare in tutto!) ai giocatori che conosce bene…aggiungo inequivocabilmente stronxate.
Tutte invenzioni fatte per farci fare altre castronerie dopo quelle fatte da Ghisolfi e Lina in estate. Ora abbiamo bisogno di TUTTI. Le Fee è un buon giocatore, può essere molto utile. Certo, come scrissi appena fu acquistato (incontrando l’opposizione ferma di molti censori che difendevano a prescindere l’operato della dirigenza), non era un acquisto da fare prima dell’ingaggio di due terzini di alto livello (che sarebbero dovuti essere i primi due acquisti).
e certo risorbiamoci il capitano , questo ha fatto due partite gicando anche discretamente , lo diamo via il capitano ce lo teniamo e lo facciamo anche giocare pure se poi ci fa giocare in 10 , siamo furbi come le volpi , poi si chiedono perche occhio bieco è un vincente.
Tra poco sara’ costato 30 milioni + bonus…. iniziata la campagna pro Pellegrini….
Ancora Pellegrini… Si parla di Le Fee, Lorenzo non sta più giocando nemmeno un minuto ma tu hai ancora il chiodo fisso…
ROMA È IL TOP…
L’unica società dove i nuovi non hanno opportunità di dimostrare SUL CAMPO il loro valore.
Le fee non mi è sembrato peggio dei vari cristante e pellegrini e neanche pisilli… ma non gioca…
Pagato 20 e passa milioni per non non fargli fare neanche due partite consecutive…
zalewsky ha giocato di più per dire, giusto per…
Concordo. Ero partito scettico dopo le sue dichiarazioni sui suoi infortuni passati.
Ma quando ha giocato non mi è dispiaciuto ed anzi potrebbe sicuramente stare in un centrocampo a tre come esterno al posto di Cristante.
Peraltro io non comprendo come Zalewski possa ancora giocare in serie A visto che si fa superare da tutti e davanti è nulla,
Ma anche Baldanzi personalmente si muove tanto ma non combina nulla.
Le Fee è il meno peggio fra questi.
si esatto, visto pochissimo in campo.. ma additato come flop.. questo anche quando un allentore non vede proprio un giocatore.. c è chi preferiva Zalewski a Dybala.. e chi diceva che Kone non è pronto…
Le Fee è stato un acquisto sbagliato soprattutto in relazione ai costi però rispetto a paredes e pellegrini è un pallone d’oro. paredes e pellegrini al massimo gli possono lustrare i scarpini.
paredes é un campione del mondo e quando gioca è il primo delle fila quando si lotta.
ricordalo.
il discorso su Le Fee è semplice:
se in forma, bisogna fargli fare almeno una decina di partite da titolare. sennò come diavolo lo valuti?
non è un fenomeno e si è capito ma se non gioca mai è tosta valutarlo correttamente.
certo quel non ho nessuno in panchina detto da Ranieri sa di pietra tombale sulla permanenza del ragazzo visto che era in panchina e , pare, disponibile.
ma perché si parla di flop? Ma avete presente con chi andiamo in giro? E dai su
” spesso ha fatto le cose semplici, senza dare quel quid in più”
Che già lo metterebbe davanti a una mezza dozzina di compagni di squadra che
manco quelle riescono a fare, spesso compiendo capolavori di goffaggine che ci
costano gol subiti o sprecati….
Io Lefee ancora non lo giudico: quando avrà avuto un minutaggio sensato,
valuteremo.
Tutti a dire “acquisto sbagliato” dopo 3 partite, al primo anno, in una squadra che non gira. Io vedo qualità che mi piacciono e che nella rosa mancano. Pellegrini e Cristante li abbiamo aspettati per 7 anni, qui invece dopo 7 partite si é deciso che non vale niente. Per me LeFée é più forte di entrambi – e neanche poco.
le fee , angelino , zalewski, tutti sotto 1,75 , ederson l, hien, de roon, ruggeri, pasalic , tutti sopra 1,80, oggi se non hai fisico , nel calcio sport di contatto e fisicita’ ti asfaltano
Ti ricordo che David Pizarro era alto 1,68…
Sgt, hai ragione su Pizarro. Ti dico anche Torreira, Modric, Xavi ecc…
Il problema, a parte la qualità di questi giocatori rispetto ai nostri, è che hai troppi giocatori bassi in rosa e questo è penalizzante perché non puoi farli giocare contemporaneamente se non sei il Barcellona di Messi. I primi 5 giocatori comprati dalla Roma nel 2024 sono Baldanzi, Angelino, Le Fee, Soule e Dahl. Tolto Soule, che comunque è leggerino, gli altri sono sotto i 170 cm.
É un nano, il problema è tutto qua. Per giocare a certi livelli o sei xavi o iniesta o fai panchina. La verità è questa
N’Golo Kanté è alto 168 cm eppure sarà ricordato come uno dei più forti mediani degli ultimi 15 anni pur non essendo né Xavi né Iniesta.
Le Fee nelle sue statistiche vanta un buon numero di contrasti vinti, 39 su 56 al Rennes dove pure non ha vissuto la sua migliore stagione della carriera.
L’altezza non dice tutto, conta molto la scelta di tempo, l’occhio.
Ah, comunque Le Fee è alto 173 cm, non 169, e Gattuso, dico Gattuso, 177 cm.
Ti ricordo che David Pizarro era alto 1,68…
Davids 1,68 Roberto Carlos 1,68 Jordi Alba 1,70 Carvajal 1,72 Cucurella 1,73 Di Marco 1,70 Abel Xavier 1,89 (piu’capelli in su) Loria 1,86 Barusso 1,85.
drastico questa è come la storia di Hummels che è lento , peccato che legge in anticipo dove va il pallone ed arriva sempre prima sul pallone , qua si erano dimenticati che il lentone aveva marcato vinicius che con i nostri pellegrini crisantemo ecc ecc prende palla li marca 4/5 volte e va in porta con loro ancora fermi a metà campo.per Le fee stessa cosa di dahal , qualcuno ha notato che razza di quadricipiti femorali ha?? ricordate Cassano si piantava sulle gambe e non lo spostava neanche materazzi , quindi altezza e altro è tutto soggettivo , diverso il discorso se metti in campo 5/6 giocatori sotto 1.70
Sì Nando, l’eplosività muscolare di Dahl l’ho notata anche io, e in effetti se vai a vedere qualche video ci sono clip dove lui contrasta con successo cristoni che possono essere la sua matrioska.
Se sei piantato bene col baricentro e vai a contrasto coi tempi giusti l’altezza è relativa.
Abraham che è un lungagnone lo sposti con un alito di vento invece.
Come ben dici tu ovviamente diventa difficile giocare contemporaneamente con troppi bassini anche perché di testa non la becchi quasi mai, anche se pure qui ci sarebbe da fare dei distinguo perché conta quanto e come salti e la scelta di tempo.
Pruzzo era quasi sempre più basso dei suoi marcatori ma spesso gli mangiava in testa.
Hummels fino a che era stato in campo le aveva prese tutte lui le palle alte, appena uscito ci siamo fatti segnare da quel collione di Zaniolo in quel modo.
Si continua a vedere nei giocatori, che per carità hanno le loro colpe questi invertebrati pieni di soldi i responsabili unici di questo fallimento ma il problema vero è chi gestisce la società che volutamente e politicamente la portata in mezzo alle sabbie mobili.
Con Mourinho si sono inventati il FPL per frenare una crescita e nonostante tutto la presenza dello Special one ha garantito nonostante una rosa non eccelsa vittorie e un trofeo.
Via l’ingombrante portoghese magicamente sparisce il FPF si decide allora di puntare su un esordiente Derossi il quale avendo ottenuto la chance della vita non non poteva lamentarsi più di tanto se gli veniva fatta una campagna acquisti assurda che neanche uno sotto peyote avrebbe fatto.
Ora si è arrivati a toccare quasi il fondo (speriamo) sempre che le vere entità che hanno in mano questa società non vogliano affossarla sempre più a vantaggio della squadra di paese che indebitamente risiede nella capitale.
Ma de rossi che ruolo ha avuto nelle riunioni dove si decideva il mercato a luglio? da spettatore?
il problema le fee è che oltre che è bassetto, era sconosciuto ed e’ costato troppo, veramente troppo. talent scout …si ma di che?
per me le fee non è male, bisogna vedere il contesto, non dimentichiamo che ghisolfi è arrivato a metà giugno, non sarà sabatini,ma nemmeno uno stupido.
Le Fee, un paio di apparizioni neanche malvage, un flop. Anka Sbilenka, sette anni di orrori, un top. Poi ci si chiede perché stiamo lottando per non retrocedere…
Ma scusate, che c’entra? Lobotka al napoli per esempio, non è un gigante ..1.70 di altezza per 68 kg di peso eppure si è sempre ritagliato il suo spazio importante. Ma solo noi ci facciamo del male da soli?
ma ghisolfi è ancora lì?
abbiamo bisogno di tre anni come pinto per capire che è scarso ed inesperto ?
te lo immagini questo topo Gigio tra i topo Gigi contro l’atalanta ..non é presentabile ..il poro Ranieri non lo ha Neanche considerato , non ha le condizioni atletiche di base x giocare
quindi Messi con i topo gigi dell atalanta non prendeva palla , di la verita sei un infiltrato 🙂
Flop Le Fee? Se non gioca è un pò difficile fare delle valutazioni.
Flop mi sembra esagerato… Quando chiamato in causa il suo lo ha fatto. Ma tanto si è capito che tocca trovare spazio a Pellegrini… Riabilitiamo tutti… Cristante, Paredes e Pellegrini dimenticando che qua a fondo ci hanno portato loro
Considerando l investimento di 23 milioni io proverei a puntarci ….ricordando le seghe vere a centrocampo come Domini,Tomic, e la versione invecchiata di Andrade…..
Con il suo minutaggio attuale (bassissimo) e con il rendimento della Roma (lontanissima da CL, EL) non credo che maturi alcun bonus dei 7 previsti sui 23 di costo massimo teorico complessivo (che non sono stati pagati ma che molti continuano a tirare in ballo a sproposito).
la dichiarazione de Ranieri sul non ci fosse nessuno in panchina è stata fuori luogo.. a fine partita magari era poco lucido.. il fisico conta ma la qualità di piu’.. tra cristante e le fee vorrei vedere il francese per 5/6 partite consecutive.. se contasse solo il fisico non avremmo mai visto xavi iniesta e c.
A me non dispiace ha tecnica,tempi giusti e verticalità. Però Ranieri non lo vede. Giocherà poco o niente.Peccato.Stesso discorso per Dahl e Saud, se non hanno chance non possiamo giudicarli. Tanti calciatori,che ora stanno facendo le fortune di molte squadre , erano semisconosciuti provenienti da squadre di medio piccolo cabotaggio. Tipo Ederson, Reijnders, Deketelare,Ferguson. Mai ci provi mai lo saprai, però qui si pensa a recuperare chi si trascina per il campo. Poi dici che la Roma va male .
cerchiamo giocatori bveloci , ieri ho visto un filmato di un allenamento scatto e progressione , Saud era arrivato e se stava a fuma na paglia prima che so arrivati l altri , sara scarso ma corre 30 volte qwuello che fa celik che di sua ci ha fatto perdere gia 5 partite eppure finche non piglierà la palla e la tira direttamente in porta nostra continua a giocare .
Alla Roma serve un grande giocatore davanti alla difesa e serve da anni ,altrimenti Cristante continuerà ad essere inamovibile. Era prevedibile come anche quest’ anno avremmo avuto il bradipo ad impostare un gioco lento e prevedibile essendo l’unico che supera il metro e ottanta li in mezzo. Kone e Pisilli mezz’ali ok, poi bisogna intervenire in mezzo al campo con alternative e titolari
certo perche pisilli è alto 6 metri come i vatussi e pesa 100 kg , a volte secondo me scrivete per passare il tempo,
Per me Le Fee è uno dei giocatori più tecnici che abbiamo a centrocampo.
E nonostante un fisico mingherlino è uno che contrasta e ruba palloni: anche per questo non si comprende il senso delle parole di Ranieri che l’altro giorno ha fatto capire che ritiene Enzo un giocatore prettamente offensivo.
Per me ha gamba e velocità per fare la mezzala.
Folle solo pensare di prestarlo.
Come già sottolineato dall’inizio della stagione per me le prime 3 maglie a centrocampo dovrebbero essere per Koné, Le Fee e Paredes.
Rivalutare Pellegrini è da dementi.
Mandari via Le Fee è da incompetenti.
Valutate voi…
Rivalutare Pellegrini è da dementi.
Mandare via Le Fee è da incompetenti.
Ma almeno provarlo a far giocare? Ah no abbiamo due giocatori che corrono per tutti come paredes e cristante.
Onestamente comincio ad essere stufo di queste campagne denigratorie gratuite. Ha giocato poco, e quando ha giocato ha fatto il suo sicuramente, non lo fanno giocare (ma nessuno sa il vero motivo) ed è subito un flop, o per tanti qui dentro, una pippa.
Equilibrio zero, pazienza -100, stampa di 💩, ma questo ormai è risaputo, ma almeno noi tifosi vogliamo avere un pò di pazienza e testa?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
con la pazienza e con la testa siamo 2 punti sopra la B.
boh forse non gioca quasi mai per un contratto che di deve tidpettzre con.il Rennes ? o se no te lo rottovi in squadra titolare
non comprendo gli accordi che ste societa fanno
giocano solo alcune volte cosi diminuisce ol valore del giocatore e lonprendi per poco? vome funziona ?
boh forse non gioca quasi mai per un contratto che di deve rispettare con.il Rennes ? o se no te lo ritrovi in squadra titolare
non comprendo gli accordi che ste societa fanno
giocano solo alcune volte cosi diminuisce il valore del giocatore e lo prendi per poco? come funziona ?
Le Fe’e ,lo tenterei ancora ha giocato SOLO 2 partite senza demeritare ,probabilmente non si è ancora ben ambientato e comunque i soldi spesi giustificano qualche altro esame e la possibilità di ambientarsi ulteriormente .FORZA ROMA
Famolo ambientà quando giocheremo col Mantova o la Juve Stabia…
con l’esperienza che ha ranieri da allenatore , possibile che se le fee fosse in forma e da serie a non lo farebbe giocare ?
Infatti. Ma non lo dire troppo ad alta voce, sennò… “haggiocatopoco”, “è bbono e c’ha gamba, velocità e tecnica”, “le Fee è er mejo che c’avemo”, “sà tirà i rigori, le punizzioni, l’assist”… eccetera.
Bellanova ha fatto uno scatto su Angelino che l’ha sverniciato, tra l’altro scelto per l’agillita’😂 Alla fine non conta niente 😂 ma almeno non chiudiamoci gli occhi su quello che uno vede.😂 Così pure sul tonnellaggio delle formazioni in campo, un gioco di forza non era neanche immaginabile, pure sospettando della premiata farmacia gasperino, sembrava di assistere a una partita tra giovanissimi e juniores, una squadra pensata male.
Ora la palla inizia a girare e speriamo di essere più fortunati.
Forza Roma
Questa fretta di bollare Le FEe come un flop pensa sia dettata più che altro dal fatto che i giornali bisogna venderli e le radio vanno riempite di parole…. tra l’altro per il poco che si è visto, credo sia uno dei pochi capace di dare palla nello spazio e non sui piedi e di verticalizzare. Ovvero uno dei due modi di innescare Dobvyk. L’ altro sarebbe con i cross, ma per quello, fino a gennaio non nutro grandi speranza
l’unico giudizio che se può dà su sto giocatore è se ha scallato bene la panca ar posto de cristante e pellegrini. Tutti gli altri giudizi sono gratuiti e in malafede
Caso strano un altro flop da parte di chi è arrivato da poco, deve essere bocciato per forza pur avendo fatto meno peggio di chi imperversa da anni con titolarità inamovibile. Chi ha preceduto Ranieri per poco rischiava di bocciare Koné trovando scusanti di giocatore che deve imparare, deve crescere ma ciò è stato evitato perché a fronte di una convocazione con la Francia e gran partita da titolare, una bocciatura avrebbe fatto troppo scalpore e dettato quei sospetti che sarebbero stati una certezza. La classifica parla chiaro ed è più colpa dei soliti veterani che di Le Fee che per quanto poco si sia visto ha giocato meglio di Pellegrini e Cristante che sono poi quelli di cui in realtà dovremmo sbarazzarci una volta per tutte e dare invece una continuità a Le Fee oltre che a Koné e far crescere dando continuità a Pisilli invece di buttarlo nel dimenticatoio come aveva fatto De Rossi con Bove.
Oppure si studia tutto a tavolino per salvare le titolarità di Pellegrini e Cristante che stavolta rischiano ancora di più la panchina ? Ma poi ci si chiede il perché di soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli altri prendono giocatori nuovi, ai più sconosciuti e li fanno giocare, da noi si trovano le scuse di ambientamento per non farli giocare quando peggio di scarpari come Celik e Zalewski non possono essere e da quel poco che si è visto, Saud e Dahl sono meglio di Celik e Zalewski ma si persevera a far giocare quei soliti che fanno assist al contrario a favore degli attaccanti avversari.
Poi si parla tanto, male di Hermoso ma i gol che ci fa prendere Mancini in combinazione con Celik nessuno li vede ma se prendiamo in esame Hummels, Ndicka, Hermoso e Mancini, proprio Mancini è quello più scarso così come rispetto a Mancini, è più forte Llorente non riscattato dalla Roma.
Sembra come se questa squadra per mesi avesse fatto turn over mettendo in campo le riserve al posto dei titolari abbassando così notevolmente il suo livello, mezza squadra in campo più scarsa rispetto a mezza squadra che finiva in panchina, specialmente nel periodo di Juric.