Felix positivo al Covid. Cristante torna negativo: contro il Bologna ci sarà

61
1522

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Altra brutta notizia per José Mourinho. Dopo Cristante e Villar, ora è risultato positivo anche un terzo giocatore della prima squadra e si tratta del classe 2003 Felix Afena-Gyan.

Questo il comunicato ufficiale del club: “L’AS Roma comunica che, in seguito a un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, il calciatore Felix Afena Gyan, vaccinato, è risultato positivo al COVID-19.

Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare”. 

Torna invece a disposizione Bryan Cristante, negativo al tampone effettuato oggi: il centrocampista dunque è partito per Bologna e domani potrebbe anche giocare dal primo minuto.

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, non fermarti: tre punti per restare aggrappati al treno Champions

61 Commenti

    • Infatti si. Che poi in questo momento stava pure in palla, visti i due goal al Genoa!
      Comunque…se proprio deve capitare, meglio dove c’è abbondanza.

      Per Cristante io oggi non lo rischierei. Si è fermato, si è riposato, è diffidato….sabato c’è l’inter.
      Magari, gli ultimi venti minuti…

    • Sta scritto nel comunicato che Felix è vaccinato come lo erano Villar e Cristante, quest’ultimo si era vaccinato per partecipare agli Europei con la nazionale.
      Essere vaccinato non significa essere immune al virus, permette di avere sintomi più blandi o inesistenti come nel caso dei nostri 3 calciatori.

    • Il 👍 era indirizzato a Davide, che mi ha risposto con spirito.
      Ringrazio, comunque, anche Luigi per la sua precisazione. Prometto che in futuro non mi limiterò a leggere i titoli di questi interessantissimi articoli. 😁

    • Dopo essere stato pure io positivo e poi negativo ad un molecolare nel giro di 24h, devo dare mio malgrado ragione al panzone
      Il test è molto preciso ma la malattia troppo poco diffusa (il 2% dei test è positivo)
      Quindi per un errore statistico noto come “fallacia del tasso base” metà dei molecolari positivi attualmente sono falsi positivi
      L’errore si verifica quando vengono fatti troppi test a campione rispetto alla popolazione realmente infetta, tipo nella situazione attuale

    • “devo dare mio malgrado ragione al panzone”, ma il problema non è quello, il problema è che PER SICUREZZA un positivo DEVE comportarsi come un positivo non importa se poi si scopre che è un “falso positivo”. E invece lo hanno ignorato consapevolmente, infatti il medico è stato condannato, però si sono attaccati a questo per non condannare il panzone.
      E’ un ovvia ingiustizia dato che hanno DELIBERATAMENTE ignorato il positivo per proprie ragioni, non a caso mentre lo hanno fatto in campionato (dove erano sicuri di passare impuniti) NON lo hanno fatto in coppa nel qual caso avrebbero avuto ripercussioni serie. Per la stessa cosa in Austria un club è stato, ovviamente, pesantemente sanzionato.
      Della corruzione che gira nel calcio italiano la dimostrazione è che mentre per il caso dell’errore Diawara il Verona si è presentato all’appello per ottenere i tre punti, il Torino che avrebbe avuto tutte le ragioni per far dare partita persa alla lazio, non ha sporto reclamo, però poi ha avuto dei buonissimi arbitraggi che l’hanno tirato fuori dalla posizione difficile in cui era a inizio campionato scorso!

    • La squadra di panzone è stata condannata per non avere comunicato i nomi se non sbaglio
      Dico che è normalissimo che una laboratorio trovi una persona negativa ed un altro la trovi positiva
      Non vi furono manipolazioni nel laboratorio di avellino

  1. Ogni volta che sento che uno che gioca al calcio professionistico, e pure in A, che sia della ROMA o di qualunque squadra, compresi quando ho letto di CRISTANTE e VILLAR, l’unico pensiero é:
    BALOSSO.

  2. E vabè… La moltiplicazione dell’RT del molecolare in Italia è troppo alta, >35… l’OMS qualche settimana fa ha dichiarato che il moltiplicatore doveva essere <30, aprendo un mondo sul fatto che ci siano stati tantissimi risultati di falsi positivi (moltiplicando troppo si arriva alla positività eventualmente) …ricordate Pinto, negativo in Portogallo e positivo in Italia. Peraltro un test basato su un virus ancora non isolato..
    Quindi vabè… Statte a casa..
    A Avellino probabilmente moltiplicano X1

    • Mah, io non so perché parlate, se per dare aria alla bocca, oppure proprio non ci arrivate.
      Domenica, mentre ero all’addiaccio di fronte a un palazzetto dello sport per una gara di mia figlia (allo stadio e al cinema si entra, però per gare di ginnastica no, manco col green pass), mi sono imbattuto in due genitori, entrambi più giovani di me, entrambi colpiti da covid durante la prima ondata.
      Sono finiti tutti e due in ospedale, attaccati al respiratore, e ci hanno messo 60 giorni a negativizzarsi. La polmonite bilaterale ha lasciato segni indelebili e la loro capacità respiratoria non tornerà più quella di prima.
      Questo ti basta, caro NastyMax, o c’è per forza bisogno di morire per rendersi conto della potenziale pericolosità di questo virus?
      Perché non andate a parlare con queste persone prima di sparare stupidaggini in libertà?

    • @NastyMax però guarda non solo la mortalità (che tra parentesi non è proprio così bassa) ma anche che: 1) molti di quelli che non muoiono ma che vannno in vanno in terapia intensiva lo fanno perchè sono CURATI li per tanto tempo (anche più di 2 mesi), se le terapie intensive si riempiono quelli che non trovano posto MUOIONO 2) ci sono tante persone che riportano danni permanenti, la mamma di un mio amico ha perso l’uso di un occhio per una trombsi sviluppatasi sotto terapia intensiva ed è stata fortunata perchè ci poteva rimanere 3) è assolutamente falso che i vaccini anti SARS non sono testati a dovere, sono testati come gli altri e più di cose tipo il VIAGRA, semplicemente lo hanno fatto in meno tempo perchè le case farmaceutiche CI HANNO SPESO MOLTO DI PIU’ SAPENDO CHE AVREBBERO AVUTO ENORMI RIENTRI (nessuno nega che ci stiano lucrando… tanto che ora pure il presidente USA parla di richiesta di “brevetti donati” e “vaccini a basso costo” alla faccia del liberismo economico fatto sulla pelle della gente)

    • @NastyMax, alla roulette russa non hai nessuna garanzia che il prossimo colpo sia a vuoto…sei tanto sicuro che non possa capitare a te o a uno dei tuoi familiari più cari? a qualcuno prima o poi tocca, e più ti proteggi, più diminuisci il rischio di conseguenze gravi…la cintura di sicurezza in macchina non ti salva sempre, ma spesso si…se dopo quasi 2 anni stiamo ancora facendo questo tipo di discorsi, si vede che sei una persona molto fortunata che non ha sofferto in prima persona ciò che tanti altri hanno dovuto soffrire. Buon per te…

    • Tocchi un tasto dolente e quasi sempre ignorato, erik.

      Perché lo stato d’emergenza viene fatto calare sulle popolazioni (con restrizioni che hanno poco o nulla di logico, tipo le mascherine all’aperto, i coprifuoco, le chiusure di attività, l’impossibilità di accedere alle gare di ginnastica – giusto, UB? -, ecc) e invece non si applica alle multinazionali (non solo farmaceutiche)?

      Altro quesito: in 2 anni cosa è stato fatto per potenziare il comparto sanitario (aumentando le terapie intensive, ecc), quello scolastico (più aule e meno scolari per aula) o quello dei trasporti (più corse per evitare affollamenti nelle vetture)?

      Nel frattempo, però, hanno aperto a nuove privatizzazioni per accedere ai prestiti UE…

    • @nastymax dal tuo commento capisco che non hai mai avuto un amico o un parente attaccato al respiatore grazie al covid. buon per te ti invidio

    • Anacronistico, che vi siano evidenti incongruenze nella gestione della crisi pandemica, come quella di cui sono vittima e che probabilmente mi porterà comunque a prendermi una polmonite di questo passo, questo nessuno lo nega.
      Non è sempre semplice risolvere i problemi: posti letto, reparti covid e TI sono stati incrementati in molte regioni, ma ricorda anche che per ogni TI è necessario del personale qualificato che non è così semplice trovare.
      Per quanto riguarda trasporti e scuole invece non posso che essere d’accordo con te: ricordiamo l’assurda spesa sostenuta per i banchi e le sedie con le rotelle. Materiale che praticamente ogni scuola ha dovuto dichiarare inutilizzabile e che è finito in ripostigli e magazzini. Milioni di euro buttati nel WC.
      Ma tutto questo e anche il resto non può in alcun modo sminuire il rischio di beccarsi il covid.
      Soprattutto nella fascia di età dai 40 ai 60 in cui diventa una vera e propria roulette russa.
      Potresti neanche accorgertene, così come finire in TI con danni permanenti ai polmoni, fino al riposo eterno. Possiamo discutere di tutto, ma non di questo.

    • UB, il problema è che NON si discute di tutto, ma SOLO di questo e solo in una salsa. Nelle poche trasmissioni che ho visto, appena uno prova a fare delle osservazioni sulla gestione della sindemia, subito diventa un tutti contro uno con degli argomenti uno più insulso dell’altro.

      Ad esempio, l’ultima variante: qualcuno ha provato a chiamarla “africana”, quando sarebbe più appropriato eticchettarla “capitalista”…

      Che poi ancora devo capire perché il covid19 “detta” (giusto o no che sia) dei cambiamenti nello stile di vita, mentre l’inquinamento industriale no.
      Usando un genere di frase che normalmente evito perché di pessimo gusto, ma visto che qui va di moda: si vede che voi o le persone a cui tenete non avete mai avuto a che fare con un tumore.

  3. Ohh, menomale. Era da troppo che non sentivo di un giocatore della Roma indisponibile…

    Vabbé, ridiamo per non piangere vah. Forza Felix, butta fuori tutte le tossine e torna presto!

  4. Qualcuno/a saprebbe dirmi tra quanto usciranno i biglietti per la trasferta di Bergamo?

    Qualche consiglio? È tranquilla?
    Stadio?

    • Bergamo per i romanisti è tranquilla tipo Israele con i palestinesi… Brescia e Bergamo le reputo le peggiori trasferte d’Italia… ovviamente da cane sciolto… con i gruppi è meglio…. Esperienza e pensiero personale…

  5. Invito tutti a guardare Sky sport HD! Guardate come soffre il direttore che stanno ancora sullo 0-1 ahahahah rilassatiiii vi daranno un rigore casomai ahahahah……e sta Juve dovrebbe fare paura a qualcuno Cosenza il 13esimo uomo in campo? Ahahahah ahahahah scusatemi e mi preoccupavo della Roma e dei rigori inventati col Milan e di quelli inesistenti con la Juve…. chiedo scusa a tutti sta gente deve reinventarsi una squadra!!! Forza Roma… Mourinho ha ragione sono dei pagliacci!!!

    • dato che scrivi parto dal presupposto (non scontanto) che tu sappia leggere.
      se provi ad aprire un qualsiasi sito interet affidabile (no facebook non conta) leggerai che il vaccino non serve a non infettarsi, il virus lo prendi anche da vaccinato, questo ha solo la “misera” funzione di, citando Criptico pochi commenti più su, di non fatte andà in terapia intensiva (ci aggiungo io attaccato ad un bel macchinario che respira al posto tuo quando ti va bene) o al verano

    • Si infettano, ma non sviluppano sintomi gravi. Hai preso un vaccino, non l’elisir dell’immortalità. Su, daje.

  6. Che pa⚽️⚽️, Spinazzola il più in forma si è rotto, Pellegrini in stato di grazia, due mesi fuori, Felix era in rampa di lancio e c’ha il covid…
    È una maledizione!!!
    Domani CATENACCIO, ci pensa Mou e Abraham.

    • Infatti, nasty, Mou continua a dire che ne vorrebbe TRE di peregrini da giugno, vero? Miki, 18 partite, 2 goals e 5 assists e voi lo volevate vendere!

  7. Che coj**ni però, la solita jella, recuperiamo un calciatore e ne perdiamo un altro, mai la squadra e la rosa tutte al completo.
    Forza Felix, negativizzati al più presto !!!

    • La Roma ha fatto sapere che comunicherà solo la negativizzazione dei calciatori, a questo punto Villar, se ha fatto il tampone come Cristante, non si sarà ancora negativizzato.

  8. La Roma femminile credo che sia arrivata a 4 o 5 positive in una settimana.
    Farei una bella sanificazione approfondita a Trigoria e dintorni.

    • Immagino la facciano regolarmente, ci mancherebbe. Però poi questi ragazzi e ragazze non passano tutta la loro vita a Trigoria…

  9. Tu, caro Tito, prova a trovare un sito su internet che non sia allineato a bigpharma, prova a vedere che cosa c’è dentro il ” vaccino” che non lo è, se non capisci chiedi a qualcuno che sa, chiudi Le Rai e tutti gli altri siti,Tv mainstream e prova a mettere il naso fuori dall’Italia, informati sulle multe pagate nei tribunali per i danni causati dai loro farmaci….. posso continuare all’infinito ma me fermo qui, informati anche sui ventilatori per bene.

  10. Romanista pentito aggiungi che lu cure ci sono ,costano.poco,che la sanità pubblica è in fase di privatizzazione vorreivstampare l’elenco d sono sportivi vaccinati con una o due dosi che hanno avuto eventi avversi (miocardico, trombosi ,ecc) famosi e non ogni giorno la lista si allunga in ogni parte del mondo,come qualcuno ha scritto non e'”vaccino ma siero sperimentale dimenticavo fuori dal corobe diritto e rovescio solo per aver fatto accenni(alle menate contraddittorie dei più diffusi mainstream italiani e giornali.come il corriere della serva ,repubblica il giornale è altri ) son stati puniti con sospensione dei programmi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome