AS ROMA NEWS – La Roma vince anche in Canada, grazie a un super-Pjanic e al solito Florenzi che si conferma tra i migliori di questo inizio di stagione. Rudi Garcia schiera un undici titolare mischiando le carte: Maicon subito titolare, difesa formata dalla coppia Burdisso-Jedvaj, con Dodò a sinistra. Centrocampo inedito con Taddei, Bradley e Florenzi, mentre in attacco Lamela e Marquinho supportavano Marco Borriello.
L’inizio di gara però non è stato dei più incoraggianti: la (modesta) formazione canadese spinge e trova fortuitamente il gol del vantaggio, complice una sfortunata deviazione di testa da parte di Burdisso dopo un cross dal fondo di Rey, che si trasforma nel più classico degli autogol (GUARDA IL VIDEO DEL GOL). La Roma accusa il colpo e continua a non ingranare, ma le cose cambiano a metà del primo tempo, quando Rudi Garcia toglie Marquinho per inserire Pjanic. Sarà un caso, ma dopo due minuti è già pari: bello spunto di Maicon che va via a un paio di avversari e poi mette un pallone in mezzo all’area che viene spedito in rete da Florenzi. Il pari cambia la partita. (GUARDA IL VIDEO DEL GOL)
I giallorossi sono più sciolti, e Pjanic ha un altro passo rispetto a Marquinho. Il bosniaco confeziona il vantaggio su angolo duettando con Florenzi, ma poi è Borriello a buttarla dentro con un preciso colpo di testa. (GUARDA IL VIDEO DEL GOL). Nella ripresa, dopo un inizio stentato, i giallorossi carburano e prendono in mano la gara senza troppi problemi. La differenza tecnica tra le due squadre è troppo netta. Soprattutto quando hai in campo uno come Miralem Pjanic: il bosniaco delizia la platea con una punizione che vale il gol del 3 a 1. (GUARDA IL VIDEO DEL GOL).
Nel finale girandola di cambi: entrano Strootman, Totti, Verre, Torosidis e Romagnoli. Ma è ancora Pjanic il protagonista del match: il bosniaco va in pressing sul difensore avversario, gli ruba palla, salta il portiere e mette il pallone in porta con un colpo di tacco. Spettacolo per il pubblico, che si diverte. (GUARDA IL VIDEO DEL GOL). Finisce 4 a 1 per i giallorossi. Troppo debole la squadra canadese per capire a che punto è la Roma di Garcia. Tra due giorni contro il Chelsea sarà tutta un’altra storia.
Redazione Giallorossi.net