ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lavoro in vista per Tiago Pinto, che in estate dovrà cercare di ridare vitalità alle fasce laterali, a cominciare da quella sinistra.
Incerto il futuro di Spinazzola, il cui contratto scadrà nel 2024: la Roma non sembra intenzionata a rinnovare il suo accordo con il club, o almeno non ha fretta di farlo.
Se arriveranno offerte per lui, si valuteranno, altrimenti il terzino resterà a Trigoria un altro anno e solo negli ultimi mesi di contratto si deciderà se prolungarlo o meno.
Da capire poi quale sarà il destino di Matias Vina, destinato a fare ritorno nella Capitale dopo un’esperienza in chiaroscuro al Bournemouth. Zalewski infine punta a tornare a giocare nel ruolo a lui più congeniale: quello di esterno offensivo d’attacco.
Fonti: Il Tempo / Corriere dello Sport / Il Messaggero
c’è ne sono parecchi di bidoni di ritorno difficili da piazzare se non gratis
continuo a credere che Viña non sia il bidone che abbiamo visto a trigoria, in Inghilterra in un mese, messo nel suo vero ruolo in una difesa a 4 ha tolto il posto al titolare, ok non è roberto carlos, ma quello si sapeva…
semplicemente non ho capito perchè è stato preso per farlo giocare quinto o addirittura difensore centrale nei 3 dietro.
credo che se il prossimo anno (spero) Mou schierasse una difesa a 4, Matias potrebbe tornarci utile ❤️🧡💛
vina da quando ha cominciato a giocare titolare (il loro titolare è in panchina perché credo non rinnovi) ha fatto pure 2 gol, cosi scemo non deve essere (il Bournemouth se non sbaglio si è salvato e potrebbe pure tenerlo) e poi anche io spero si torni a 4 in difesa con un cc in più.
4-3-2-1
Stesso discorso che si può fare per Celik, un altro terzino indiscutibilmente da difesa a quattro che finisce per essere impiegato come quinto.
I “quinti” di una difesa a tre li abbiamo visti ieri sera, devono essere i Di Marco e Dumfries, gente veloce, abile nell’uno contro uno.
Si torna sempre al solito discorso: cosa si sono raccontati Pinto e Mourinho riguardo il modulo da adottare nelle due estati passate?
quanti giocatori ha rovinato Mourinho basta ricordare quanti smisero di giocare dopo il triplete
Uno tra vina e spinazzola deve restare per far rifiatare il totolare che verrà. L’importante è che qualitativamente il nuovo non sia la solita riserva della riserva.
picodepaperi l’hai buttata lì tanto per….una discorso di una cretinaggine rara
Non rinnovare assolutamnte, via appena non tocca piu’ pagallo.
Niente contro di lui, ma siccome PALLOTTO CI HA ROVINATO
non possiamo permetterci di pagare gente che fa mezzo campionato.
La colpa e’ di PALLOTTO, sempre e comunque.
Stai scrivendo direttamente dal Centro di Salute Mentale?
La Roma non ha esterni di livello e questo nel calcio moderno è forse il problema tattico più grave. Non ha un solo giocatore che possa far male in ripartenza e che sia pienamente affidabile in fase difensiva.
In prospettiva 31 maggio,la Roma è più forte degli iberici nella fascia di mezzo,con i suoi Smalling,Matic,Cristante,Bove , Pellegrini e Dybala,ma è più debole sulle fasce.
Il risultato dipenderà dalla capacità della Roma di mascherare queste sue lacune strutturali.
VINA a casa sua o dove vuole ma NON qui
Viña, l’omo che nun soride mai. A’ tristezza fatta persona. Come ha messo piede ne la città più grigia d’Albione, è rinato. Ma è sicuro, pe me lo riscattano…
Nicodè,volesse il cielo che se l’accollano.
Ma siccome non c’azzecchi mai (aricordate er polacchino) ,me sa che tocca rassegnasse.
Ciao appuntà…
Ancora che rinfaccia Zalewsky… te te sarvi perché io so’ bòno. Co na mezza battuta hai pijato d’aceto come na nespola isterica. Nun me stuzzicà troppo Zinnò, che se te metto ner mirino dopo piagni
SPINAZZOLA è una sciagura da mandare via pure gratis. Ci é costato 3/4 PUNTI nelle ultime 2 gare giocate.
SPINAZZOLA è una sciagura di giocatore
una lite tra Nico e Zenone mi dispiacerebbe proprio .. sono tra i commentatori che leggo piu’ volentieri..
Francamente a me Vina ha fatto un pessimo effetto e Spina azzecca poche partite buone .. davvero poche .. Zalewski vuole fare l’esterno alto a sinistra ma ha fatto vedere tiri in porta e cross al centro da non dimenticare per quanto e quanti erano inutili ..
facessero un po’ loro .. Pinto e Mou .. anche se non mi fido di nessuno dei due .. Pinto ne ha scelti troppi che mi hanno lasciato perplesso e di cattivo umore e Mou, se gli chiedi perche’ fai giocate Belotti ti canta .. perche’ e’ un bravo ragazzo, perche’ e’ un bravo ragazzo ..
chi se ritira dalla lotta?……..