L’Europa League come il Mundial: ecco come sarà la Final Eight

6
2407

MINI TORNEO A ELIMINAZIONE DIRETTA – Rivoluzione in vista per le coppe europee che si giocheranno in agosto causa Covid: la formula stabilita dall’Uefa e che già domani sarà ufficializzata con date e orari, assumerà le sembianze di un Mondiale.

Addio ai match di andata e ritorno, spazio a un mini torneo a otto squadre, quelle che accederanno ai quarti di finale sia di Champions che di Europa League, tutte da disputare in Germania. Già stabilite le città per la competizione europea che dovrà giocare la Roma: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia, con quest’ultima che ospiterà anche la finale.

Le partite verranno disputate dal 10 al 21 agosto, e accederanno a questa Final Eight le squadre che supereranno gli ottavi, ancora da completare. Prima dunque la Roma giocherà col Siviglia un match a gara secca per l’accesso alla fase finale, mentre tutte le altre squadre che hanno già disputato il match di andata dovranno completare il turno con il ritorno. Poi spazio al mini torneo a eliminazione diretta che deciderà la prossima vincitrice dell’Europa League.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteAntonucci-gol in Portogallo: “Spero di fare grandi cose con la Roma”
Articolo successivoPallotta: “Lascerò la Roma, ma in mani sicure”. Friedkin irritato

6 Commenti

    • Se rientrano Diawara e Zaniolo e il resto della Squadra gioca come si deve, soprattutto con i nuovi innesti, Pereze speriamo un ritrovato Zappacosta… Non vedo perchè no!

  1. Secondo me le coppe dovrebbero essere tutte organizzate così. Partite secche, meglio ancora senza supplementari. Il problema sarebbe il campo dove giocarle, che poi andrebbe a sorteggio in una situazione normale.
    Cmq è arrivato il momento di ridurre più possibile le partite.

  2. Finalmente, calcio giocato (poco), ma di qualità. Che l’emergenza sanitaria – su cui avrei parecchio da dire, e molto ho scritto qui in passato prendendo insulti a destra e manca, meno male che adesso qualcuno ha cominciato a aprire gli occhi, ma è inutile tornarci sopra – serva almeno a ripulire il calcio smagrendolo di mille e passa inutili partite ogni anno (fra coppe e coppette il Clasico si gioca quattro o cinque volte l’anno svuotandolo di ogni significato – non ne vedo uno neanche se mi pagano – e fra Mondiali, Mundialiti, Intercontinentali in Asia, Europei con gironi eliminatori da dodici squadre (passano le prime nove, le altre tre fanno gli spareggi con la vinvente fra Kazakistan e selezione primavera delle Maldive), CL, Europa League, coppe e coppette in Arabia, campionati nazionali monstre, Coppe FIFA, UEFA, CONCACAF e CONCACAZ si gioca ogni giorno a ogni ora partendo dai seicentesimi di finale.

    Un’ultima cosa: si giocherà in Germania l’unico paese che possa organizzare qualcosa in questa fase di grande instabilità. La Germania a me ha messo sinceramente paura, ha affrontato la crisi sanitaria meglio di chiunque uscendone ulteriormente rinforzata, tanto da poter dire che OGGI è la più grande potenza mondiale, con buona pace di USA e Cina, seguita dal Giappone. Attenzione…

  3. In partite secche ce la possiamo giocare contro chiunque.Vincere l’ Europa league,sarebbe oltre che un grosso risultato sportivo,anche un traguardo per rassenerare l’ ambiente.Spero vivamente inoltre da Italiano che L’ Atalanta vinca la champion league ne ha i mezzi,e lo meriterebbe per quello che sta facendo in Italia e in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome