NOTIZIE AS ROMA – La Roma si è stancata e si è fatta sentire chiedendo “equità, uniformità, giustizia e più Var”, scrive oggi il Corriere dello Sport. Questo è quanto ha dichiarato il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi nell’intervista esclusiva uscita ieri sul nostro giornale, e lo ha detto non solo come dirigente del club ma anche da portavoce dei Friedkin che adesso “hanno scelto di lottare”. Perché per loro e per tutta la Roma sono stati troppi gli episodi arbitrali nei confronti dei giallorossi. Sono sette gli errori contestati dalla Roma in tredici partite di campionato: “E in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti dal Var quasi certamente i risultati finali sarebbero stati altri“.
ROMA-EMPOLI – Alla seconda giornata il primo episodio contestato dalla Roma. Il club sottolinea la trattenuta evidente di Gyasi su Shomurodov in area di rigore. L’attaccante uzbeko, cercando di intervenire sul pallone dopo un palo colpito da Dybala, viene ostacolato dall’avversario. Nessun controllo Var per un possibile rigore che avrebbe potuto portare il risultato sul 2-2.
JUVENTUS-ROMA – Passano pochi giorni e allo Stadium la squadra di De Rossi recrimina un possibile penalty. Soulé prova ad alzare il pallone, a pochi metri da Bremer. La palla finisce sulla mano del difensore bianconero. Nessun intervento dell’arbitro e del Var.
GENOA-ROMA – A Marassi un doppio episodio che costa alla Roma il pareggio e a De Rossi la panchina. Nel primo tempo De Winter colpisce in area il piede di Dybala che aveva anticipato nettamente il difensore avversario. Nessuna verifica del var né su questo episodio, né su quello che porta al pareggio genoano: Pellegrini subisce un chiaro intervento sulla trequarti giallorossa, a pochi passi dalla linea laterale. Sabelli va dritto sul corpo di Pellegrini ma anche in questo caso nessun rilievo del direttore di gara e del Var.
MONZA-ROMA – L’episodio che ha fatto infuriare per la prima volta la Roma pubblicamente. A pochi minuti dalla fine del match in quel momento in parità, Kyriakopoulos pesta nettamente il piede destro di Baldanzi provocando la caduta del giallorosso.
FIORENTINA-ROMA – L’arbitro concede un calcio di rigore alla Fiorentina per un intervento in area di Celik che invece – tramite i replay – risulta evidente essere in anticipo sul pallone. In questo caso la revisione Var c’è stata, ma senza evidenziare annullare la decisione dell’arbitro.
VERONA-ROMA – Al Bentegodi altra recriminazione della Roma: il gol che porta al momentaneo 2-1 del Verona – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – è viziato da due interventi irregolari di due giocatori gialloblù. Gomitata di Magnani sul volto di N’Dicka prima di segnare di testa, mentre intanto Svilar viene bloccato in uscita da Castanos.
NAPOLI-ROMA – L’ultimo episodio coinvolge l’ex Lukaku in due occasioni. Il primo ai danni di Celik: la gamba dell’attaccante è alta e tesa sulla caviglia del terzino. Nessun provvedimento, come qualche minuto dopo quando Big Rom colpisce con il piede il petto di Svilar in uscita. La Roma avrebbe voluto l’espulsione del centravanti autore poi del gol vittoria per il Napoli.
“Non accettiamo più questo genere di errori e chiediamo di essere rispettati dalla classe arbitrale e dalle istituzioni“, le parole di Ghisolfi . La Roma ha perso la pazienza.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Visti così, in rapida successione, c’è da spaventarsi…🙈🤮
Eccone un altro, ROCCHI, che come ROSETTI ha fatto carriera con gli ORRORI commessi nei confronti della ROMA.
ROCCHI ci purga con la juve concedendo DUE rigore ai rubentini inesistenti ( uno addirittura fuori area…). Subito premiato diventando il CAPO degli arbitri Italiani.
Prima c’era stato ROSETTI che ci fa perdere il campionato INVENTANDOSI due ammonizioni consecutive per Mexes in inter Roma. Subito premiato diventando il CAPO deglli arbitri europei.
E come ciliegina, il buon rosetti ci manda Taylor che ci fa perdere l’Europa Legue.
Da cui derivano tutti i nostri guai attuali…
Degli orrori arbitrali di quest’anno, o da Taylor in poi, mi colpisce l’accanimemto, la Roma come squadra è in evidente difficoltà, è scarsa, per quale motivo colpire così?
Mi risulta sempre difficile pensare a certi complotti, anche perchin questi casi la questione sarebbe addirittura europea. Tra l’altro non si capiace perché il Napoli invece prima sia stato danneggiato e poi la partita dopo aiutato contro di noi.
A me sembra piuuna questione di peso dentro la lega, e lotito è una m***a di cui non mi fido.
Preso atto di tale dossier, all’evidenza dei fatti ma quelli che continuano a sostenere l’ininfluenza arbitrale, possibile sono cosi’ ipocriti che sotto tali articoli si limitano a scomparire? Avessero almeno il coraggio di palesarsi, di controbattere o di ammettere le loro colpe macchè preferiscono eclissarsi come sorci che si rintanano nelle fogne. Sono il massimo della meschinità. Inutile far nomi, perchè tanto oramai si conoscono Contenti loro, contenti tutti. Non può essere solo saccenza e malafede. Son sempre piu’ convinto che dietro vi sia un giro di scommesse clandestine che vede coinvolti parecchi arbitri anche a livello internazionale. Non è la prima volta che accade
abbiate il coraggio di scrivere anche i nomi degli arbitri e di chi era al Var….sono sempre gli stessi!!!!
E che cambia ? Lu sanno futti i nomi , sarebbe da denunciare il fatto e portarli in tribunale basta chiacchiere,, prima era mou che nulon era simoatico alla terna arbitrale e adesso? Ma dai
Come dicevano al marchese del Grillo dico io a ghisolfi: s’è svegliato!!!
@Daniele
ma come sei bravo a parole.
Se tu avessi lavorato per una azienda privata/pubblica, sapresti che se vuoi mantenere il posto di lavoro devi sempre attenerti alla linea che detta “er principale”, anche se questa secondo te è sbagliata. T
uttalpiù puoi fargli notare che secondo te non è la via giusta, ma poi, comunque, ti devi attenere alle indicazioni ricevute.
Se non sei a conoscenza dei colloqui giornalieri che ci sono tra il DS ed la proprietà, evita di perculare persone che neanche conosci.
Meglio tardi che mai…
bene lo vedremo stasera
Ecco, forse cominciamo a essere una società seria. Ghisolfi mi sembra uno con personalità, ma ci vuole un dirigente italiano di peso, che si occupi di queste cose. Ricordo che anni fa un dossier sugli arbitraggi lo fece la Juventus… gente senza vergogna, che però sa come funziona il calcio itagliano (anzi, lo dirige, da sempre).
Ghisolfi uno di personalità!? 😳
@Ale.
Ma tu ci hai mai parlato con Ghisolfi? Se come penso non ci hai mai parlato, ma come ti permetti di denigrare una persona che neanche conosci?
E poi, scommetto tu che sei uno di quelli che da dietro una tastiera ne parla male, ma se lo incontra per strada gli chiede pure l’autografo.
La banalità del calcio…
Chi vince festeggia, chi perde parla dell’arbitro…
Vale da sempre…vale per tutti…
la banalità del formellese…
sempre qui a commenta’…
ma torna a tifare la Lazie, i fatti sono così evidenti che dovresti stare zitto
Come voi ieri no? Ve siete arrabbiati per un rigore inesistente… ma per favore.
Torna a fa er macellaro ch’è mejo, laziese sorcio.
Che dici UR66 ? Nell’ipotesi di una vittoria , anche con arbitraggio contro , qualche saggio moralizzatore dirà: i complotti non esistono…
Penso che stasera ci sarà un arbitraggio a favore della Roma,lo dico senza mezzi termini.
Ma questo non per una sorta di compensazione verso la società giallorossa (delle cui ventilate lamentele non frega niente a nessuno ad alto livello ) ma quanto per cercare d’inceppare il meccanismo di marcia dell’Atalanta ,che è vista come una seria minaccia per la conquista dello scudetto alle solite note del Nord. Ricordiamoci che Gasperini è stato appena squalificato per 2 giornate per proteste contro l’arbitro.
Stasera si presenta l’occasione giusta per Loro : azzittire i mugugni della Roma e tarpare le ali ai bergamaschi.
…sarebbe la PRIMA volta dopo 14 partite con solo una/due?… a memoria dove non ci furono particolari danni, se pure la “sudditanza psicologica” l’arbitro l’ha sempre avuta verso gli altri (chiunque fosse)… per chi come me è SICURO che al momento delle designazioni l’arbitro (e VAR) che “gioca” in squadra col nostro avversario di turno è la prima certezza ti chiedo dove si firma?…a dirla tutta amico mio però l’ho pensato anche io 🤣🤣🤣… speriamo bene, l’idea è piacevole.
Ragazzi, sono punti che pesano. Oggi staremmo parlando di altro…
Alcuni di questi episodi sono così clamorosi che io onestamente penso nella malafede.
Credo che i Friedkin abbiano capito che i bersagli sono loro, vogliono che la Roma venga venduta a qualcuno che fa comodo a qualcun’altro.
Be se sono svegliati! . il primo anno di Mourinho non ci fecero andare in Champions e adesso la musica contro la Roma non cambia non ho visto mai torti così clamorosi fatti alle prime tre purtroppo vedo della malafede e si sa se vogliamo vincere in Italia bisogna fare una squadra di fenomeni la rube ci è riuscita con pepe e Martinez come esterni ma quella è un altra storia.
è dal gol annillato a turone che sento questi piagnisrei , per vincere bisogna segnare un gol più dell’avversario , arbtro o non arbitro ; certo che con l’attacco di quest’anno la vedo dura
Achille, la vedo dura fare un gol più degli avversari se devi giocare in 11 contro 13 (arbitro e var). E poi, a volte segnare i stessi gol degli avversari porta sicuramente 1 punto alla classifica.
Finalmente uno striscione sotto la sede dei mafiosi dell’AIA.
Ma non penso che un semplice striscione gli metta paura .
Ci vuole ben altro per questi INFAMI.
Ma cosa ci fanno i pastorelli ciociari su questo sito?
Perché non vanno a formello a pascolare le loro pecore?
Tutti i limiti tecnici che vogliamo (fino ad una certo punto ) ma.. ricordarci di Zeman?ah già vero..il 90 pee cento di qui non sa manco chi fosse…
Partita Arbitro VAR aVAR
————— ———– ———– ———–
Roma-Empoli Zufferli Meraviglia Aureliano
Juve-Roma Guida Di Paolo Paterna
Genoa-Roma Giua Gariglio Di Paolo
Monza-Roma La Penna Aureliano Meraviglia
Fiore-Roma Sozza Chiffi Massa
Verona-Roma Marcenaro Pairetto Maresca
Napoli-Roma Massa Paterna Fabbri
La platea di arbitri, VAR e aVAR protagonisti delle suddette nefandezze in realtà è più variegata di quanto i nostri ricordi auto-indotti suggerirebbero.
Questo però non va a scagionare la classe arbitrale italiana, anzi… semmai denota la sua diffusa incapacità nel migliore dei casi, o malafede nel peggiore.
La cosa che mi salta più all’occhio è che tranne la prima, tutte le altre nefandezze sono state commesse in una nostra trasferta.