ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Novità di formazione in casa Roma dopo la rifinitura effettuata dalla squadra in terra svedese in vista della partita di questa sera contro l’Elfsborg.
Stando a quanto riferisce il giornalista Jacopo Aliprando del Corriere dello Sport, inviato a Boras, mister Juric avrebbe optato per Matias Soulè dal primo minuto al posto di Lorenzo Pellegrini, che dunque andrà in panchina.
Novità attese anche in difesa e, di conseguenza, anche sulle corsie esterne: Gianluca Mancini, non al meglio, dovrebbe restare fuori. Al suo posto Zeki Celik, e non Hummels, con il turco che arretrerà sulla linea dei centrali.
Sulla fascia destra spazio a Stephan El Shaarawy, in vantaggio su Saud Abdulhamid, che non offre ancora garanzie al tecnico. A centrocampo confermata la coppia Paredes-Pisilli, mentre in attacco Shomurodov farà rifiatare Dovbyk in vista del Monza.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Se dovesse giocare Soulé non sarebbe male; al peggio potrebbe fare una prestazione incolore alla Pellegrini ma lui ha 20 anni e deve farsi (come si suol dire), al meglio avremo il campioncino che tutti aspettiamo.
A me così sembra un 4-2-3-1 stile 2° tempo contro il Venzia più che un 3-4-2-1.
Angelino-Ndicka-Hermoso-Celik
Pisilli-Paredes
Elsha-Baldanzi-Soulè
Shomurodov
Che mi sembra anche più sensato piuttosto che adattare Celik a braccetto, Elsha a esterno destro e Soulè a seconda punta.
Si infatti, anche perché Soulè ha dimostrato di dover ritrovare fiducia e rimetterlo nel suo ruolo naturale e vedere se performa meglio è un’idea che mi sembra sia venuta pure a Juric
Concordo e aggiungo solo che per me Soule’ va a destra ed El Sha a sinistra loro lati naturali e tutto va al suo.posto.
FRS !
se veramente vogliamo provare a recuperare pellegrini, in questa fase un pò di “riposo” male non gli fa.
mi sembra assurdo fargliele giocare tutte visto il periodo di rendimento che sta passando.
punterei su chi è piu in forma, baldanzi su tutti.
❤️🧡💛
Speriamo bene.
Certo che se per qualche assenza o turn over questi fanno pasticci sono da prendere tutti a pomodorate.
L’Elsborg è una squadretta.
Veni, vidi, vici non serve dire altro. FORZA MAGICA.
l’altra è andata sulla tv svizzera…questa qualcuno sa dove la trasmettono in chiaro in altri paesi?
che caxxo te spollici? magari tu c’hai i soldi per pagare due abbonamenti, io cerco modi per vederla con una vpn senza infrangere chissà quali leggi, e quindi?
Hai ragione.
Io da un paio d’anni uso un’app infallibile che strimma canali esteri.
Visto che sta nel play store, ed è gratuita, è sicuramente legale.
Ma che dico, sicurissimo.
Børas è una ridente cittadina in cui, praticamente, non c’è un katsø.
L’unica cosa da riportare a casa sono i tre punti.
grazie
Con un terzo dei soldi che la Roma ha dato per Soule’, la Yuventus si è presa Francisco Conceicao.
Conceicao è in prestito. Con i soldi che la Roma ha dato per soulè( 24,5 mil + 4 ml di bonus ) la juve ha preso un giocatore più vecchio, rotto e scarso di soulè, ovvero nico gonzalez ( per 40 milioni)
Concordo sui troppi soldi dati per Soulé.
Soule ha buone possibilità di diventare un top player come e meglio del suo connazionale….se non stiamo a borbottargli sul collo e definirlo una pippa senza farlo maturare e crescere emotivamente e strutturalmente….diamo tempo per favore….poi tutti bravi a parlare di progetto e volere tutto subito…
prima ce l’avevi con “baldanzi il nano”… 😅😅
poi visto l’ennesimo granchio che hai preso sposti il mirino su qualcun’altro…ora tocca a soulè, che ha giocato 30 secondi da quando è arrivato.
sulle prestazioni scintillanti del capitano invece tutto tace 😉
❤️🧡💛
Ok Soulè è costato troppo, ma se devi fare paragoni cita i nomi e le cifre giuste, non le prime cose che ti vengono in mente.
Zenone con il senno del poi sono tutti bravi … tu compreso, anche se ancora non sappiamo cosa diventerà Soule un Iturbe, un normale giocatore o un crac. Certo sentire queste considerazioni da te che difendi a spada tratta il ns capitano mi fa strano. Se si critica Pellegrini e’ perché tutti gli riconosciamo doti calcistiche sopra la norma che però raramente vediamo in campo. Penso sia più corretto pretendere di più da Lollo che da Cristante (tanto per citare un altro tra i più criticati) visto le sue qualità tecniche.
” Se si critica Pellegrini e’ perché tutti gli riconosciamo doti calcistiche sopra la norma ”
Mi spiegate quali sarebbero queste doti? Il piattone liftato in tribuna? Il contrasto perso? Il 5,5 in pagella? L’essere Romanisti non basta, venisse con noi in curva perchè lui è uno di noi… ma di vederlo in campo basta…basta.
Nessun senno del poi, ma sì del prima. Quando la Roma comprò Soule’, IO lo appellai Sola’.
C’è l’archivio a disposizione.
Basterebbe andare a guardare: numero di partite, numero di goals e numero di assist fatti con la Roma tra Campionato e Coppe per capire che in media una volta ogni 3 partite Pellegrini o fa goal o fa un assist, non è un segreto basta andare su TransfertMarket e guardare i dati nudi e crudi… circa 300 presenze e più di 100 tra goals e assist. Sono andato a guardare quelli che giocano in Inter, Milan, Juve, nella posizione di Pellegrini e c’è solo Mkhitaryan, che pur avendo in carriera il doppio o quasi di presenze, potrebbe superarlo come percentuali statistiche.
Mkhitaryan che, tra l’altro, quando è stato qui storcevate pure la bocca, non capendo che razza di calciatore superiore è Mkhitaryan… infatti sono 3 anni che fa la fortuna dell’Inter.
Perciò tutto ‘sto coro contro Pellegrini, cioè contro un calciatore che ogni 3 partite ti fa mettere un gol sul tabellone, fa proprio ribrezzo a chi è veramente della Roma.
Vorrei capire chi è che utilizza i cori del “bla bla” di questa “massa di manovra” per i propri scopi.
Io darei fiducia a Soulé. Baldanzi all’inizio non mi piaceva come giocava. Oggi lo definirei essenziale. Oggi Soulé fa troppi strafalcioni, spero che si sblocchi come Baldanzi.
Io partirei con un modulo che in fase di attacco diventa un 4231 mentre in difesa un 442
Svilar
Celik
Hummels
Ndicka
Angelino
Soulè
Konè
Pisilli
Elsharaawi
Baldanzi
Shomurodov
Se non si riesce a chiudere la partita nel primo tempo, a inizio del secondo dentro dovbyk
Ma Hummels che lo abbiamo preso a fa, ora addirittura Celik nei centrali mah!!
ad Hummels che a 37 anni e non si era piu allenato dopo la finale ritenendo di dover finire la carriera a Mallorca, servono 4 mesi tra riatletizzazione, fondo e campo……é per questo che Pruzzo (qui odiato da molti per le sue valutazioni dirette e poco politicallycorrect), piu volte aveva detto (con evidente ironia, sconosciuta ai molti) …”credevo avesse smesso”.
SFR
* ha con “l’h”, prima che qulche dottorino da forum abbia da ridire.
è stato preso a fine mercato ed ha saltato tutta la preparazione
è normale che non sia in forma… la stagione è appena iniziata e penso che già dopo la prossima pausa entrerà anche lui nelle rotazioni
Conceicao è in prestito a 7 mln.
Prezzo ancora da concordare .
Ha una clausola da 30 mln ma la juve vuole uno SCONTO.
Magari ricordaci , da tifoso juventino ,
DOUGLAS LUIZ
51,50 mln + bonus.
15 + 29 minuti in Ch League
150 minuti in serie A dopo 6 giornate.
NON convocato dal peggior Brasile di sempre.
oppure Nico GONZALEZ
8 mln+25 mln + bonus 3,1
contabilmente gia 33 mln.
NB
Zenone È JUVENTINO.
Quando scrive ” abbocconi” è riferito a tutti quelli che lo CREDONO romanista.
é juventino sicuro!
Grande ingol sono d’accordo su tutto.
😆😅😂🤣👍🤝
TT lo sai quante “pagnotte” deve mangiare mister 30 mil prima di arrivare a quello che ha fatto Pellegrini. Pellegrini costo zero figlio di Roma e capitano della Roma non a caso riconosciuto da tutto lo spogliatoio. Nell’ultima intervista gli do un bel 10 perché significa che nonostante i fischi riesce a mantenere la stoffa del capitano. Ce ne fossero di Pellegrini
Ce ne fossero de meno de capitani che tramano alle spalle del proprio allenatore pe’ infilaje n’ber 🥒etriolone ar kulo e che s’areggheno in piedi pe’ miracolo e vonno sta’ in campo a tutti i costi, pe’ rimedia’ figure de 💩erda una dietro l’altra. Ma quale stoffa possiede, è solo uno che se crede sto kazzo perché ha imbroccato quarche periodo bono un fracco de tempo fa e vole campa’ de rendita solo perché è romano e, disgraziatamente, capitano. Ma cammina va.
…SOULE’ varrà presto ogni soldo che è stato pagato.
Penso che col tempo imparerà a “CALIBRARE ” il giusto EQUILIBRIO tra l’azione personale (quello x cui è stato preso ! e fa bene a insistere) e il dialogo veloce con i compagni meglio piazzati.
No troppa “dogana” contro 3/4 avversari… ma neanche palla subito dietro o accanto come scottasse troppo.
Soule’ è un ancora ragazzino poco più, pure lui arrivato in una situazione presto invivibile, col peso di una valutazione importante sulle spalle, in una squadra che è partita malissimo e con la società dimissionaria e tecnico cacciato.
Non è facile per un esperto entrare in una squadra che non gira e in un ambiente tossico figuriamoci per uno che ha tutto da dimostrare.
Soule’ è come la ROMA : tantissimo potenziale (qualche difetto) e ora da tirar fuori in campo.
Ha un allenatore che può trasmettere sicurezza se la stoffa c’è.
stasera se non giocano sia Hermoso che Hummels non so quando potrebbero giocare,con Ndika centrale. Ai lati Elsharawy a destra e Angelinho a sinistra. centrocampo con Pisilli, Paredes e Baldanzi. Avanti Soulè con Shomourodov. nel secondo tempo spazio a Dovbyk, Pellegrini, Kone, Crisante, Dybala per giustificare un viaggio così lungo
Credo che giocheremo a 4 dietro. Scelta giusta Soule, perché tocca fargli prendere fiducia e confidenza con il resto della squadra. Tanto Pellegrini non sposta niente, anzi è anche deleterio. Io avrei fatto giocare anche l’arabo preservando Celik per Monza. Comunque Daje
io celik lo farei arretrare fino alla linea della panchina se non della tribuna….. ma si può tenere in campione come Hummels fuori finalista di Champions e fare.giocare celik panchinaro della turchia??????
Tra soule e pellegrini c’è un abisso è tremila volte meglio Soulè è lui che deve giocare.
Peccato che nessuno ha notato chi è che è andato a lottare sul pallone pressando incessantemente il difensore e procurandosi il corner da cui è venuto il gol di Pisilli di domenica scorsa.
Riguardatevi la partita quando sono entrati Baldanzi e Pisilli come è girato il vento, ci vogliono giocatori giovani in campo che corrono pressano non capitani bolliti che non si reggono in pedi e sulle cui qualità tecniche c’è pure molto da obbiettare (il tiro a giro di piatto in tribuna sta diventando un classico….)