El Shaarawy rifiuta le altre offerte: pronto a tagliarsi lo stipendio pur di restare alla Roma

55
5685

ULTIME NOTIZIE AS ROMA El Shaarawy e la Roma, una storia d’amore che potrebbe continuare ancora qualche altro anno nonostante il giocatore sia ormai prossimo alla scadenza di contratto.

Il Faraone, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, è pronto a tagliarsi lo stipendio pur di rinnovare e restare ancora in giallorosso. L’attaccante percepisce attualmente un ingaggio di 3,5 milioni di euro, troppo per la Roma, considerando che il giocatore non è un titolarissimo di Mourinho.

Tiago Pinto dunque non è intenzionato a prolungare il suo contratto a quelle cifre, e chiede al giocatore, ormai 30enne, di abbassare le sue pretese per firmare il rinnovo, trovando la disponibilità del calciatore a ridursi lo stipendio pur di restare.

El Shaarawy inoltre ha già rifiutato diverse proposte di altri club pervenute al suo agente, essendo il giocatore già libero di firmare a parametro zero. Per ora Stephan dà priorità alla Roma. Possibile dunque la fumata bianca nelle prossime settimane.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteZaniolo, parla la mamma: “E’ stato fatto passare per quello che non è. La Roma gli ha detto che voleva cederlo e gli si è spenta la luce”
Articolo successivoSpal, De Rossi verso l’esonero. Al suo posto l’ex laziale Oddo

55 Commenti

    • Uno dei migliori giocatori passati da Roma negli ultimi anni , peccato venga fatto giocare da terzino.

    • Viene fatto giocà terzino a sinistra perché Spinazzola è un caso clinico irrecuperabile

  1. quali sarebbero ste squadre che ha rifiutato? mandare lista grazie troppo facile scrivere ste ca@@ate mandate ad arte dal procuratore, perché quando si è trattato di andare a prendere la pensione faraonica non c’ha pensato 2 volte tornando poi in condizioni pietose quindi state calmi e non cominciate co ste ca@@ate. Forza Roma

    • Tra l’altro la Roma ci ha preso pure 16 mln vendendolo ai cinesi… Ed è tornato aggratis come costo del cartellino.

    • Solo la Roma ma perché scrivi quasi sempre cose sbagliate?

      La Roma ha venduto Elsha perché la Roma voleva venderlo.. Lui al contrario di altri non ha mai fatto storie e se ne è andato..

      Pensare che un calciatore in scadenza di contratto possa avere delle offerte e un ovvietà.. Tutti i calciatori in scadenza hanno offerte oppure richieste di informazioni..

      Non serviva questo articolo per immaginarlo..

      Ma per te sono caxxate.. La cosa più ovvia per te è una caxxata..

      A me sembra un discorso di figli e figliastri..

      Per uno Zaniolo colpevole di aver spaccato la maglia.. Tu hai incolpato la Roma..

      Mentre un Elsha.. Che ha giocato meglio di Zaniolo… Segnando di più da una posizione più difensiva..

      Un Elsha che si è fatto tanta panchina in silenzio senza mai lamentarsi..

      Tu lo fai passare come il cattivo.. Quando all’epoca la scelta di venderlo fu chiaramente della Roma

      O si conoscono bene le situazioni oppure sarebbe più saggio stare in silenzio..

      Difendere un bambino viziato per attaccare un professionista vero, che è molto più legato alla Roma di molti altri… Veramente ci vuole coraggio e tanta disonestà intellettuale

      Forza Roma

  2. Grande faraone!dimostri casomai ce ne fosse ancora bisogno, attaccamento a questi colori. mai una parola fuori posto, mai una lamentela. Quando sei chiamato in causa fai sempre la tua parte. Ad avercene giocatori così.
    FORZA ROMA SEMPRE!

  3. El Shaarawy: Gioca non da titolarissimo, quando chiamato in causa gioca molto bene. Va a scadenza e guadagna 3.5M. Pronto a ridursi lo stipendio pur di rimanere a Roma nonostante abbia offerte.

    Zaniolo: Gioca titolarissimo, quasi sempre male. Ha un anno e mezzo di contratto e guadagna 2.5M. Per rinnovare ne chiede 4.5 o non si fa. Non ha offerte ma per ottenere i 4.5M si rifiuta di giocare.

    Uno ha baciato lo stemma e l’altro no. Quando l’amore si dimostra a fatti, e non a proclami.

    • Beh, era pronto a ridursi l’ingaggio se lo chiamava il bilan o il Tottenham però…🤷
      Grande Elsha a prescindere da come andrà il futuro tra lui e la Roma…
      💪🧡♥️

  4. Bravo Faraone! Orgoglioso di averti con me giocatore! Sei un grande professionista e un grandissimo uomo! Mai una polemica, sempre il primo a correre e lottare! Cosa aspetta la sua vieta’? Tu sei un esempio di lealtà’ sportiva e umana!Tanti devono prendere esempio da te! Bravo! Complimenti! 👏👏👏👏👏💛❤️

  5. A mio parere è un giocatore che in una “rosa” competitiva come quella della Roma ci può tranquillamente stare. È serio, valido, tranquillo e, credo, abbastanza innamorato della nostra squadra del cuore: secondo me merita la conferma. Forse più di qualcun altro dei suoi colleghi.

  6. Il Faraone è un professionista e un ragazzo serio, credo anche sinceramente affezionato ai nostri colori.
    Purtroppo non è un mostro di continuità, vittima durante la stagione di più di un problemino fisico (ricorda Pellegrini, vero?), per cui non è proponibile come un titolare affidabile.
    Ma se è disposto a restare per una cifra compatibile con quella di un’alternativa (anche di un certo lusso), io un biennale glielo concederei senza pensarci su troppo.

  7. Il faraone e’ un ragazzo per bene.
    Sono certo della sua volontà di rimanere alla roma. E la sua ragionevole consapevolezza di ridursi l’ingaggio.
    Questo e’ il giusto approccio di chi usa il cervello.

  8. Calciatore di cui si conoscono qualità e difetti oltreché virtù e vizi, ha dimostrato comunque di poter fare parte della nostra rosa in questi anni trascorsi a Roma, personalmente rinnoverei il suo contratto, magari con un biennale da 1,5/ 2 milioni l’anno più eventuali premi.

  9. Anche se ha fatto una parentesi cinese, che a quelle cifre avrebbero fatto tutti quelli con sale in zucca,a me Questo tecnico tattico professionista piace

  10. Se lo merita il rinnovo negli anni è diventato un professionista esemplare, poi francamente è l’unico che con la sua corsa la sua tigna, i suoi scatti, riesce a dare un senso al non gioco di Mourinho.
    Non vi siete accorti, che uscito Zaniolo entrato lui, la manovra della squadra sembra migliorata?
    Li avevamo un Graziani un po’ più tecnico che giocava all’auto scontro, ora abbiamo un calciatore tatticamente intelligente, che corre a mille all’ora, che nel tempo si è perfezionato ed ora è diventato un multi ruolo

    • Graziani un pò più tecnico?
      ne deve magna de spinaci Zaniolo per arrivare a fare quello che ha fatto Francesco Graziani, che ricordo è anche campione del mondo e non da mera presenza come lo fu Selvaggi…
      insomma un po di rispetto per calciatori che hanno fatto la storia del calcio italico, perchè pure vincere uno scudetto a suon di gol col Toro contro la juve degli anni settanta è tanta roba!!!

    • Non era per offendere Graziani per me era scarso tecnicamente, ma aveva testa e volontà ed è stato comunque un giocatore forte, Zaniolo tecnicamente è meglio ma girava a vuoto ultimamente, il modo di giocare
      ricordava un po’ Graziani incapronirsi
      su certe situazioni di gioco inutili.
      Solamente che poi alla fine Graziani in un modo o nell’altro segnava, Zaniolo al momento con il gol sembra aver confidenza zero

    • E un altro perso per un punto…71 contro 70 quando la vittoria portava due punti.
      Per chi lo può ricordare, quel Toro di Gigi Radice col trio d’attacco Claudio Sala, Graziani, Pulici era tanta roba.
      “Puliciclone” e Sala, il poeta del gol, adesso sarebbero le perle della nazionale, mentre all’epoca si dovettero accontentare delle briciole perché i loro posti erano occupati, per forza o per ragione, dai corrispettivi gobbi Causio e Bettega, per me entrambi inferiori ai due granata.
      Più fortuna da questo punto di vista ebbe Ciccio Graziani, probabilmente il meno dotato tecnicamente dei tre, ma che non aveva un inamovibile gobbo a contendergli il posto.
      Ma “meno dotato” è solo in rapporto agli altri due, perché Ciccio ha comunque fatto una carriera di tutto rispetto che Zaniolo manco ha iniziato.

  11. il faraone deve rinnovare assolutamente.una persona come lui non si trova facilmente .e come calciatore è sempre uno dei migliori nella squadra . quindi perdere elsharawi sarebbe da incompetenti!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  12. Si può pensare …ha guadagnato tanto ma tanti non hanno il senso di riconoscere i limiti . Il faraone lo sa con questo gesto. Sia di comodo o no resta il fatto che nn ha mai rotto il caxxo e sempre serio e disponibile che gioca 5 minuti o 90.

  13. C’è chi dopo 2 anni di infortuni, durante i quali praticamente non ha giocato, chiede un aumento e chi senza mai fare un fiato, giocando in un ruolo non suo risulta spesso determinante e si riduce lo stipendio per rimanere…
    Dirigenza, vedete un po’ che dovete fa’!

  14. Visto che rende sempre al meglio quando sta in scadenza… quasi quasi gli farei un contratto annuale ogni volta.
    Sarà scostante ma è pur sempre versatile e disposto al sacrificio anche in copertura, un paio di milioncini glieli possiamo anche dare. Ma 3,5 è decisamente troppo, come giustamente constatato.

  15. Dormiamo, mi raccomando. Aspettiamo di perdere pure il Faraone. Attendiamo Giugno che ora fa freddo. Glielo facciamo sto rinnovo a questo o no? Sempre la stessa storia!!!!

    • Condivido.
      Dopo il Milan sembrava messo male a livello privato, la macchina del fango aveva convinto molti (me compreso, purtroppo) che addirittura facesse abuso di polvere d’angelo, ma pare fosse una bufala enorme. E dopo il Monaco mi sembrava pure un calciatore finito, per questo non mi aspettavo quell’exploit… con Perotti e Salah faceva un trio fantastico, non alla MSN ma nella mia breve “carriera” di tifoso è stato il periodo in cui ci ho visto esprimere il calcio più bello. Per non parlare dell’indimenticabile bomba a fil di palo fatta di controbalzo contro il Chelsea, uno dei momenti più indimenticabili di quell’annata insieme al gambone di Brunetto sulla linea e all’incornata di Manolas.
      Vederlo rinascere, seppur a singhiozzo e con la parentesi cinese, mi ha fatto molto piacere anche a livello umano.

  16. Degli ingaggi non me ne frega nulla, da tifosi stiamo diventando manager . Io voglio divertirmi vedendo gente che gioca a pallone . E questo sa giocare.

    • Purtroppo in un calcio dove i soldi contano sempre di più, è indispensabile “crescere” anche noi in consapevolezza delle questioni economiche. Può piacere o no, ma è così. Per questo ogni volta che esce la notizia di un passo avanti per lo stadio io esulto come ad un gol, perché sono consapevole dei benefici economici e quindi della potenza sul mercato che ci porterà in futuro.
      E’ bello pensare ad un calcio vecchio stile dove conta solo il sentimento… ma se ci pensi l’equazione è facile: tanti soldi -> alti stipendi/cartellini -> più giocatori di qualità -> più vittorie -> noi felici. Sapendo questo, è difficile non finire per fare i “manager”

  17. stesso attaccamento di mister top player pellegrini e gli altri due mancini e cristante che manco in b li farei giocare titolari. bravo elsharawi .

  18. Uomo e giocatore serio ed educato.
    Mai una polemica, accetta la panchina ed in campo dà tutto, mai una parola fuori posto. Un esempio per …….qualcuno

  19. Chi si comporta con impegno da professionista, chi si dimostra una persona educata, intelligente ed a modo, senza alzare polveroni o alimentare polemiche merita quantomeno di essere ascoltato e, nei limiti del possibile, che si faccia del tutto per mantenerlo in squadra (peraltro è un ottimo giocatore).
    Ad altri, che “ci hanno provato” a forzare la mano, sono e sono stati destinati altri lidi.
    FORZA ROMA.

  20. Daje Campione !!!
    El Shaarawy ormai una bandiera, rinnovo subito, Friedkin tieni il Faraone fino a fine carriera che è sempre utile nella squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome