EL SHAARAWY: “Dovevamo vincere, serve più cattiveria davanti. I rigori? Sbagliato attaccarsi agli episodi”

30
982

NOTIZIE ROMA CALCIO – Stephan El Shaarawy parla a Sky Sport al termine di Roma-Bodo/Glimt. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Conference League appena conclusa all’Olimpico:

Date il meglio nel finale?
Penso che questa gara sia stata affrontata nel finale con la voglia di vincere. Dovevamo essere più incisivi sotto porta. C’è bisogno di più cattiveria là davanti.

8 gol in due partite..
E’ una sconfitta che ha bruciato quella di Bodo. Oggi avevamo voglia di riscatto. Oggi gara di grinta, di voglia e determinazione ma non è bastato. Dovevamo metterci qualcosa di più.

C’erano due rigori…
Non va bene attaccarsi agli episodi. Dobbiamo metterci più anima per vincere queste partite. Ci abbiamo messo voglia ma non è bastato.

Articolo precedenteROMA-BODO/GLIMT: 2-2 (45′ Solbakken, 54′ El Shaarawy, 65′ Botheim, 84′ Ibanez). Giallorossi modesti e sfortunati, niente riscatto coi norvegesi
Articolo successivoMOURINHO: “Tanti errori tecnici, non siamo in un momento di grande fiducia. Ma ci mancano due rigori netti”

30 Commenti

  1. Si tutto vero, però se ci avessero dato quello che era nostro avremmo vinto. La Var deve diventare obbligatoria perché si falsano le partite.
    Forza Roma

    • La colpa è dell’arbitro ma famme il piacere ci hanno surclassato con il gioco, non abbiamo un allenatore

    • Beh in campionato c’è la var e il campionato lo falsano alla grande , anzi alla grandissima e tutto alla faccia nostra . Intanto la corazzata milan con 1-2 rigori a partita in serie a , in champions per fare un punto deve rivolgersi a padre pio . Lì non ci sono rigorini.

    • PER FAVORE contro squadre come il Bodo non parliamo di arbitri anche se i rigori erano evidenti.
      È una questione di stile.
      La Roma in confronto al Bodo dovrebbe essere GIGANTESCA, è come se un pugile le prende da un ragazzino, 8 gol non sono colpa degli arbitri.

    • Se ci avessero dato i 2 rigori avremmo vinto incassando ben 2 goal su 4 azioni loro e contro una squadra piccola, piccola (Solbakken, unico calciatore tecnicamente degno di nota).
      Questa è la nuda e cruda realtà.

  2. La grinta non basta caro ElSha purtroppoquando solo 1-5 dellattacco ovverotu,sei lunico colsenso del gol…intanto che aspettiamo spero che ti faranno giocare titolare

  3. Rigori non dati, pali, sfortuna, arbitri…
    Tutto vero,
    Ma vorrei parlare di Abraham,
    se Mkyitaryan è NULLO, Zaniolo non gli passa una palla, Veretout è sparito, e Karsdorp non azzecca un cross…che colpe ha Abraham?

    • Oltre a ciò che di giustissimo hai fatto notare, aggiungerei che quando hai come “regista” un calciatore generosissimo ma tecnicamente inadeguato come Cristante, come può essere messo in condizione Abraham di puntare la porta o rendersi pericoloso?
      Però comincio a pensare che il problema sia anche Mou…
      Ossia, non puoi impostare un attacco statico con Abraham che fa da palo fisso al centro dell’area quando è costantemente marcato.

      Mi dispiace per lo Special One, ma tutti gli allenatori sanno bene che in una situazione del genere si fa a più riprese incrociare la punta centrale con ElSha o Zaniolo liberandoti così della marcatura ed evitando di lasciare punti di riferimento alla difesa avversaria. Senza questi smarcamenti, non solo metti nella condizione di addossare tutta la regia a Cristante o all’acerbo mediano basso Darboe, ma imponi a Mancini o Ibanez di fare da registi con lanci da football americano di 50 metri sulle fasce e rendendo quindi inoperoso il centrocampo che dovrebbe avere il prezioso compito di “tessere le trame”.

  4. Le partite se vogliono come abbiamo visto, le falsano pure con il Var
    Oggi la vedo come il Faraone lasciamo stare gli episodi…prendi e sbagli gol stupidissimi da squadra poco intelligente…

  5. Beh in campionato c’è la var e il campionato lo falsano alla grande , anzi alla grandissima e tutto alla faccia nostra . Intanto la corazzata milan con 1-2 rigori a partita in serie a , in champions per fare un punto deve rivolgersi a padre pio . Lì non ci sono rigorini.

  6. Parole lucide ed equilibrate da parte di un serio professionista. Ok gli episodi a sfavore (un po’ troppi in questo periodo) però sarebbe il caso di fare autocritica per il modo in cui si affrontano le gare. Non ci sono più alibi: o si comincia a giocare bene (e Mourinho è il primo responsabile) oppure ci si attacca puntualmente agli errori arbitrali per giustificare qualsiasi nostra lacuna.

  7. Alla fine c’è stata una grande reazione di orgoglio, però erano azioni individuali soliste, manca il gioco di squadra e quello glielo deve dare l’allenatore

  8. Scommettiamo??? Oggi la VAR non e’ stata operata ma sara’ operata in finale, se magari arrivamo alle parti finali de sta coppa, garantito
    Che il VAR ci pesca in episodi a sfavore…
    O semo prooio na squadra sfigata o semo
    Antipatici a tutti gli arbitri in Italia e all’estero
    ….ma non e’ che c’avemo no squadrone manco,
    anzi….

  9. La Roma non ha gioco ! Mourigno non capisce i giocatori Ambram gioca con dai e vai e nessuno lo aiuta. Zaniolo all’ala rende il 50 % e vanno fatti ruotare i giocatori che sono in rosa. Non si può depauperare un capitale solo perché non rispondono ai requisiti che ha in testa; Mourigno e’ inadeguato con squadre modeste come Roma o Tottenam

  10. La conference league è stata inventata per far vincere qualche trofeo internazionale ufficiale a squadre come la Roma…. qual’ora non dovessimo vincere neanche questa competizione con tutto che abbiamo Mourinho in panchina significa che siamo proprio senza speranza…..

    • porelli……Il Bodo ieri ha giocato la sua 60esima partita ufficiale e per 52 volte ha giocato la stessa formazione…..quindi?

  11. Hai detto bene rossogiallo, ma si possono spremere giocatori fisicamente e mentalmente così ?..Borja sta bene e ha fatto più di Tammy non n 10 minuti di utilizzo…Iorio sto mou ma e’ ora che ti fai una svegliata. .non ti può appellare contri i boscaioli agli.arbitri, chi giocava giocava ne dovevi fare 4 stasera, il.bodo e’ una buona squadra ma non sa’ difendere..basta scuse. ..sveglia mourigmo !!!!!

  12. Continuo a chiedermi come mai El Sha in campionato non è titolare. L’unico che segna, è fa segnare, dotato di una tecnica sopraffine, attaccato alla maglia come pochi. Boh

  13. al nord si sentenzia Mourinho e’ un fallimento, noi comunque selenzio siamo ancora 4 prima della sosta poi si conteranno le situazioni o ancora fiducia come con Fonseca rimango sempre dell’ idea che i problemi sono i giocatori..,… piu avanti si vedra’

  14. Ci vuole tanta cattiveria, senza ricercare tocchetti e giocate che tanto non vi riescono……saranno almeno 3 anni che non cominciate una partita con determinazione e velocita’. Non si capisce perchè, cambiano gli allenatori e i difetti di approccio alla partita è sempre lo stesso. Quello che mi auguro è di rivedere sul campo una formazione e un modulo con 3 centrocampisti e 2 punte vere…..basta co sti esterni che non fanno mai un passaggio decisivo e non saltano mai l’uomo……basta ve prego, co sta palla sempre indietro! Basta!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome