Ecco Shomurodov, centimetri e sprint: è il centravanti voluto da Mou per completare l’attacco

153
3237

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto piazza l’acquisto che non ti aspetti: la Roma si regala Eldor Shomurodov, centravanti uzbeko che unisce fisicità e velocità, proprio quando tutti gli sforzi sembravano concentrarsi su Xhaka.

E invece ieri è arrivata l’improvvisa accelerata col Genoa dopo due giorni di trattative intense: accordo raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo dopo un certo numero di presenze o in caso di qualificazione alla prossima Champions. Affare complessivo da circa 18 milioni di euro.

L’accordo con Shomurodov, che sognava di essere allenato da Mourinho, è stato trovato in poche ore: firmerà un quadriennale da circa 1,5 milioni più bonus. L’arrivo del centravanti uzbeko ha spiazzato un po’ tutti, considerando sia il ruolo che l’investimento che la Roma ha deciso di fare.

Perchè spendere quasi 20 milioni per un attaccante quando la Roma ha già in rosa Dzeko e Mayoral? E come mai quei soldi non sono stati dirottati sul centrocampista, considerando le difficoltà per arrivare a dama con Xhaka? Difficile dare una risposta. Di sicuro c’è un’esplicita richiesta di Mourinho, che considerava incompleto l’attacco giallorosso. Shomurodov è un centravanti che può giocare anche da seconda punta, è forte nel gioco aereo ma è anche molto veloce. Nonostante la sua stazza (190 centimetri), l’uzbeko è un calciatore che fa della progressione una delle sue armi migliori.

La Roma, che a breve annuncerà anche l’acquisto di Matias Vina, sta comunque investendo sul mercato. Forse i nomi non sono quelli roboanti che il tifoso sognava dopo l’arrivo di Mou sulla panchina giallorossa, ma il mercato non è ancora concluso. Ora andrà rinforzato, e anche in maniera sostanziosa, il centrocampo. Granit Xhaka il primo nome in lista, ma potrebbe non essere il solo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMourinho soddisfatto: “Habemus squadra” (FOTO)
Articolo successivoRetroscena di mercato: la Roma aveva provato a sondare Kaio Jorge, ma…

153 Commenti

    • Piu’ che altro sono domande fatte da un utente su gr.net ieri !!! Sti giornalai non sanno piu’ che fare, si copiano l’un l’altro, ora copiano anche i commenti su questo forum…

      Io credo che si stia provando a fare una squadra equilibrata, ed evitare di fare sbagli fatti in passato. Se prendiamo il lavoro di sabatini ad esempio, lavoro fantastico, spesso portando a Roma giocatori forti e di carattere… pero’ c’era sempre uno o piu’ tasselli mancanti. Il budget e’ quello che e’, se poi si spende anche 5mil in piu’ per xhaka ad esempio, magari non si hanno i soldi per prendere un altro ruolo. Inoltre, abbiamo gia’ il si del giocatore, se l’arsenal non trova un’altra squadra di suo gradimento, lo dovra’ cedere al prezzo che vogliamo noi. Ci si prova, poi come gia detto da tanti, non esiste solo xhaka. Cmq vediamo a fine mercato, prima di creare un caso… DAJE ROMA DAJE.

      ps. Ieri finalmente si e’ visto una fase difensiva seria e tignosa, avanti cosi’ !!!

    • Non sanno mai nulla ma la Roma ha fatto “quasi” 3 acquisti e sono stati tutti anticipati da di marzio.
      Dite sempre le stesse cose prendendo cantonate a raffica.

    • L’anno prossimo scade il contratto prestito dello Spagnolo…e anche il contratto di Dzeko…intanto metti dentro una punta per 4 anni e già da quest’anno poi programmare un acquisto per il prossimo magari a parametro zero vedi Belotti….eh..

    • corretto Bruno.
      il vero affare con il Genoa non è nel centravanti ma in un ragazzo che molte squadre di A hanno notato nelle due stagioni precedenti. è un giocatore del Genoa e dovrebbe arrivare con Shomurodov.
      in bocca al lupo giornalai, che vi mangi in un sol boccone.

  1. “come mai quei soldi non sono stati dirottati su un centrocampista?”

    perchè sono soldi del monopoli… 😀
    sono “pagherò”.
    sono a “babbo morto”.

    Pinto usa la procedura del marchese del grillo.

    • E certo gli affari in Italia si fanno così posticipando ad gli anni successivi..uno capisce tutto..ma fare poi affari e ne sono stati fatti con quel fenomeno de presiozi, dai..trovo l operazione estremamente costosa per uno che nn ha dimostrato nulla,ma se lo paghi in 3 anni questo devi fare. La cosa ridicola è che stai trattando xhaka da 2 mesi e te la porterai come con smalling, perché vogliono i soldi subito..e te a quanto pare nn ne hai.

    • Segnati questa bambolo: lo uzbeko è più spietato sotto porta di Dzeko e diverrà il suo sostituto.

    • “bambolo” io non sto dando alcun giudizio su questo giocatore, che non conosco.
      non suppongo niente, tecnicamente, se sta bene al mister sta bene a me.

      e ti dirò di più, se la Roma lo ha valutato troppo non mi interessa nulla… se ha fatto fare plusvalenza a preziosi, ci saranno motivi.

      sto solo dicendo una cosa molto semplice, una regola basilare di qualsiasi compravendita:
      se hai contanti strappi il prezzo migliore (pochi maledetti e SUBITO)
      se non li hai e vuoi pagare in 2-3 anni paghi di più e devi trovare chi è disposto a vendere così.

      Il problema non è avere presidenti paperoni, ma presidenti capaci che si circondano da persone capaci.
      Fino a oggi i Friedkin mi sono sembrati capaci e hanno scelto collaboratori capaci.

      Tanto mi basta.

    • Bartolo (dopo il prestito) SONO SOLDI VERI “E” spesi bene,ho fiducia…

    • a me non dispiace, ma rimango veramente basito per il prezzo, con un obbligo di riscatto poi…
      speriamo che sia uno di quei giocatori che esplode in età avanzata.

  2. Ammetto, non conosco Shomudov, ma con Kaha stiamo a posto.

    Mi fido di Mou.
    Ieri ho visto una squadra tosta e un bel portiere sicuro.

    L’unico problema sono i nomi dei giocatori…

    • Markus, neanche io conosco sto Shomurodov, quindi l’unica cosa è fidarsi di un Mourinho “antico” stile Porto… Ovvero… Quando vinse tutto con una Squadra “senza nomi”… Mi aspetto comunque (e almeno) Xhaka… In altri casi il mercato sarebbe un flop e, almeno da parte mia, inizierebbe già a calare la fiducia verso i Friedkin… Servono giocatori! SANI… Cosa che a Roma non si vede da anni! Mourinho qualcosa di sicuro la può migliorare ma non è il Padre Eterno!

  3. Su Xhaka è facile: l’Arsenal vuole 20, tutti e subito, col Genoa può girartela un po’ come vuoi, tant’è che si parla di 2.5 di prestito, 15 di riscatto e 2.5 di bonus

    • ma sono sempre tanti tanti. Il Genoa lo ha pagato 6 e non è che abbia fatto chissà che stagione. Ci sta come acquisto, ma il prezzo mi pare veramente esagerato anche se dilazionato.

    • Certo… Con obbligo però! Non riesco a capire questo… La Roma non riesce mai a piazzare un obbligo di riscatto! Noi, all’incontrario, o così, o niente giocatore! Ciò significa che a fine stagione rientrano tutte le “zavorre e pippe”… Noi, sempre alla cieca! Quindi, pippa o no, “ar Genoa je devi da molla i pippi”… Boh!

  4. Mi ricorda tanto l acquisto di Defrel. Se a 26 anni giochi ancora in una squadra medio piccola un motivo deve esserci. Aspetto un bel colpo a centrocampo reparto dove siamo carenti.

    • Il fantasma di Defrel aleggia?…Ma speriamo proprio di no. Grattamose e confidiamo che l’occhio di Mou non sia come quello di Difra (il che è abbastanza certo).

    • Il solito luogo comune: Dario Hubner ha sfangato i campi di serie B fino ai 30, Ciccio Caputo idem e sono stati (o sono) ottimi giocatori.
      Conta l’età, ma conta anche dove giochi, con chi, di che nazionalità sei e spesso anche che procuratore hai.
      Vediamo ‘sto lupo della steppa che sa fare.

    • Ahahahah c’è chi fa il paragone tra Milito e Shomurodov….. Milito prima di andare all’Inter aveva segnato sempre più di 15 gol in tutte le stagioni precedenti. Sia in Spagna che in Italia. Era un bomber.
      Ora speriamo che Shomurodov si riveli un giocatore forte ma mi aspettavo altro. Poi basta co sti paragoni con l’Inter del triplete. Avevano una super squadra e comunque lo scudetto ce lo hanno rubato. Ora non è perché Mourinho sta a Roma ce ne dimentichiamo. Ranieri gli aveva dato una bella lezione.

    • Non capisco cosa c’entri l’aver giocato in squadre medio piccole..quindi di natale non era bono?

    • Milito arriva all’inter, ma dopo aver segnato 24 gol e fatto 6 assist in 30 partite col genoa.
      Toni a 26 anni era in serie b, ma segnava col palermo 30 gol in 45 partite.
      Hubner non lo prenderei come riferimento, giocatore singolare che non ha mai voluto spostarsi oltre 150 km da casa.
      Forse in un caso alla Protti si potrebbe sperare, uno che fino a 30 anni segnava una decina di gol, e poi esplose tutto assieme.

      A me il giocatore piace, è il prezzo che lascia basito.

    • io ho tanta fiducia in Mou sono convinto possa donare carattere e tigna, ma ogni tanto sui giocatori prende cantonate al Chelsea fece vendere de bruyne lukaku e salah.. vinse il titolo ma non riconoscere il talento di quei tre giovani è inspiegabile

    • Saper leggere e capire l’italiano è probabilmente più difficile di quello che pensavo. Non ho fatto paragoni fra i due giocatori (Milito e Shomurodov) e nemmeno sulle carriere. Era evidentemente una provocazione per chi sosteneva potesse essere un flop stile Defrel, considerando che Mourinho prese Milito dal Genoa (non certo una squadra top) e all’età di 30 anni. In ogni caso considerando che il paragone lo avete fatto, ricordo che Milito aveva 4 anni di più, in teoria – e con questo non sto affermando nulla sulle qualità del ragazzo che non conosco – avrebbe potuto fare sfracelli anche lui nel Genoa nei prossimi 4 anni, a questo punto speriamo li faccia (in senso buono) nella Roma

    • Riktik anche Lapadula col Pescara fece 30 gol poi sappiamo com’è andata a finire la sua carriera…

    • Anche Berardi purtroppo non é a Roma oggi, e si tratta proprio di un ex compagno di Defrel. I motivi per i quali gioca al Sassuolo non sono sicuramente che é scarso.

  5. Appena viste le skills (non lo conoscevo). Mi sembra un giocatore bravo. Non un top… Ma bravo. Piena fiducia in un mercato… Non ancora finito

    • (Se ci fossero le skills di quando io giocavo anch’io sembrerei un giocatore discreto.) Ieri, letta la notizia non mi davo pace: ma chi è costui, questo carneade! Dalle 11 di stanotte mi sono visto una infinità di spezzoni di partite del Genoa e della nazionale Uzbeka! Me lo sono sognato pure stanotte! Perché non c’avevo mai fatto caso a questo attaccante. E mi è sembrato buono. Ha buonissime caratteristiche. Veloce, buon tiro, controllo di palla, forte di testa, fisicamente prestante… Forse se fosse stato russo invece che uzbeko sarebbe stato valorizzato prima. O forse ha avuto un processo di maturazione più lungo; ricordo in effetti altri grandi attaccanti che hanno trovato la continuità di rendimento dopo i 26 anni. La Roma, per investire tutti quei milioni, anche se postdatati, ci crede veramente. Perché non dare fiducia alla società? Un investimento del genere sicuramente è stato concordato con Mourinho. Questo è certo. Fosse una volta che arriviamo prima degli altri a ingaggiare un campione! Speriamo, perché l’aleatorietà è sempre presente e nulla è certo. Ma penso che anche noi dobbiamo sospendere il giudizio, non si può stroncare un giocatore così fortemente voluto solo perché se chiama Shucoso, Celoduro ecc. Forza Eldor e Forza Roma!!

    • Abbiamo acquistato un attaccante che ha fatto 8 gol l’anno scorso, mentre abbiamo in squadra Mikhitaryan che ne ha fatti 13, Borja Mayoral 10 e dzeko 7 reti..

      Buonanotte ai sognatori..

    • Come al solito quoto Francesco, oltretutto per il sottoscritto e’ il clone di Milito con piu’ potenza, se tanto mi da tanto la Roma ha fatto un’eccellente acquisto.

      FORZA ROMA

    • Mi hai incuriosito e sono andato a vedermi anch’io youtube. Lo so, sono solo highlights, ma quel poco che ho visto mi piace, soprattutto quel goal alla strazzio!
      Poi ho anche letto spezzoni dell’articoli di agresti: l’acquisto e’ da 5 in pagella e se il prezzo arriva ai 18ml allora e’ da 4! Ma chi e’ sto mezzo calciatore ex juve?

  6. Onestamente non lo conosco. Mi aspettavo un nome più famoso ma evidentemente la permanenza di Dzeko e l’infortunio di Spinazzola hanno scombussolato i piani. Cmq Shomurodov conosce la seria A, ha un bel fisicone, bello alto, tecnicamente non è male come scelta. Benvenuto, sperando di vederti fare tanti gol. Sempre Forza Roma

    • Siamo sicuri della permanenza del geco? Non lo dico come ‘pio desiderio’, ma mi sembra che l’acquisto di Shomurodov (che molti hanno paragonato a geco (sic)) sia foriero di una cessione, anche gratiSSSEEE, dell’anatroccolo bosniaco!

  7. Xhaka va pagato,Shomurodov verrà pagato,magari anche inserendo anche qualche giovane. Da quel che ho capito è una seconda punta,probabilmente non sarà il terzo attaccante ma giocherà dietro Dzeko quando l’avversario lo consente? Non è un cecchino dai numeri ,in Russia ha segnato poco al Genoa 6 degli 8 gol sono stati realizzati nelle ultime 6 partite.. che dire,mah!

    • Te lo sei sognato, ha fatto 4 reti nel girone di andata e altrettanti in quello di ritorno. E in totale il suo minutaggio corrisponde a quello di 17 gare. Il giocatore può piacere o meno, a patto di non tirare fuori cose non vere.

    • Bene… La.roma non gioca con la.sexonda punta… Sento puzza di errore alla shock.

      Staremo a vedere.

    • Tabelline dei statitstichi de il transfermerkaten diceno solo 2 gol in andata.
      Dopo uno gol alla 23th, 5 gol in mezzo di 33 e 38 giornata di campionato.
      Lui giocate 15 matches di inizio e 16 di sostituxzione. Una riserva che fa 8 gol credo no è male e con Mourinho lui cresce mangia meno zapiekanka e diventa di sostituirre Dzeko prossimo ano.
      Monika sogna ma Dario è ubriacco.
      E se brutti pitocchiosi di belgio standard liege accettano pagamento a lungo scadere potre essere che ariva pure Raskin. Io vi informo, poi.

  8. Spero davvero che l’abbia chiesto Mourinho, anche se non è garanzia totale ma sarebbe già qualcosa.
    Devo ammettere che non lo conoscevo neanche di nome e che vedendo i suoi numeri (non solo gol e assist) non mi entusiasma molto.
    Ma io non sono un allenatore di serie A.
    Speriamo faccia bene

  9. Ok che è un prestito ma è oneroso (2-3 milioni glieli devi dare subito), e poi c’è un obbligo di riscatto. Insomma, non è che Shomurodov mo arriva gratis eh. Sono sempre 20 milioni che devi mettere in conto. Io sinceramente sono spiazzato. Avrei investito in un operazione del genere per un centrocampista. Comunque mi fido di Mou.

    • Se l’obbligo di riscatto scatta in caso di qualificazione alla Champions League è un capolavoro. E intanto non intacchi il budget di quest’anno, quindi hai i soldi per prendere anche un altro centrocampista, se serve, oltre a Xhaka. Bisogna quindi capire meglio qual’è la formula effettiva.

  10. Azgiallorossa non voglio giudicare prima di almeno una stagione ma se ti ricordi bene anche Benatia aveva 25 anni qndo lo prendemmo dall udinese e facevamo i medesimi ragionamenti. Poi guarda come è andata! Addirittura lo prese il Bayern. Parliamo di Torricelli preso dalla Rube in terza categoria non più giovanissimo. Insomma di esempi ce, ne stanno. Speriamo che questo giocatore faccia parte di questa, categoria.

    • Quando arrivò osvaldo ero titubante..e invece,sempre secondo il mio modesto parere, si è rivelato un grandissimo attaccante..a parte la capoccia..

    • benatia, era un difensore molto ben quotato e conosciuto da tutti. Torricelli lo hanno preso per un tozzo di pane. Io non discuto il giocatore, ma il prezzo… dai ma veramente 20 milioni?! Nel mercato di oggi?! per me se i numeri sono quelli riportati, sono impazziti.

    • M77,
      siiiiiiiii. Un grandissimo ‘attaccante’, come la colla UHU!!!!!!!!!!!!!!! Ma stai parlando de Osbaglio?

  11. Shomurodov l’anno scorso trascinò il mio fantacalcio nelle ultime giornate segnando tipo 5 gol nelle ultime 6 giornate, prima di quell esplosione fu totalmente inutile. Acquisto che non capisco, sopratutto a quel prezzo, secondo me più scarso di mayoral.
    Se lo hanno preso mi fido ad occhi chiusi però, mou ne capisce più di noi

    • sta cosa che se lo scelgono loro, ne sanno di più non mi convince.
      Com’è che se ne sanno tanto siamo pieni di esuberi che nessuno vuole?

    • Perché quegli esuberi li hanno presi quelli che c’erano prima.
      La speranza (anche mia) è che quelli che ci sono adesso siano più bravi.
      Concordo sul fatto che Mou deve aver avallato il nome di Shomurodov. Ovviamente sarebbe essenziale sapere se vi fossero altri nomi in lista prima, che per un motivo o per un altro non sarebbe stato possibile prendere. Non lo sapremo mai, pur se i giornali faranno finta di saperlo loro.
      Oggi siamo tutti perplessi, un po’ per lo score del giocatore, un po’ per il prezzo. Che dire: se diamo fiducia ai Friedkins, nel senso che riconosciamo un’assennatezza ed un senso pratico che il barbùn si sognava, rinnoviamogliela. Facciamo voti che abbiano visto giusto in prospettiva. Dopo tutto, una punta centrale rende o non rende non solo per le sue capacità, ma anche per le capacità di chi lo mette in condizione di segnare.
      Insomma aspettiamo e vediamo le prime uscite ufficiali dell’Uzbeko.

      (P.S.: persisto a trovare insultante dover individuare dei trattori alla verifica reCaptcha…).

    • HSL,
      mi capita anche a me una volta su tre. Come ho scritto 4-5 giorni fa, mica so lazziese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Spero funzioni ma rimango dubbioso sulla collocazione tattica.Secondo me o mette in panchina Dzeko o gioca con due punte in entrambi i casi non percepisco un miglioramento sensibile

    • Anche per me tatticamente è un’incognita.
      Lo vedo bene solo in un attacco a due, magari in coppia con Zaniolo e Mkhitaryan alle spalle.
      Ma un 4312 (mio modulo preferito) funzionerebbe in serie A?

    • Si concordo.Se lo prendevano dicendo vediamo Dzeko o Maioral era coerente poi puoi dire preferisco l’uno o l’altro ma così si rischia un altro caso Shick che non sapevi mai dove metterlo.

  13. Ammetto che non conosco Shomurodov e ho gli stessi dubbi espressi nell’articolo Tuttavia ricordandomi delle varie “critiche” nei confronti di Rui Patricio (che ieri mi ha nettamente colpito in positivo) darei senz’altro piena fiducia a Special One Non vorrei che le solite “denigrazioni” anticipate cadessero nel vuoto Piccola Finestrella: Su “Mancini” e Smalling son state dette fin troppe cattiverie Stessa cosa dicasi per Zaniolo a proposito di alcune sue note vicende Solita pochezza di chi disprezza a prescindere – Sempre Forza Roma💛💖

    • Alex mai sostenuto che si trattava di una fake, ma viste le tante bufale accostataci ho semplicemente detto che preferivo attendere qualche conferma in piu’ In quanto poteva benissimo arrivare qualcun altro Comunque: Visto che lo fai unicamente per denigrare o provocare (salvo poi passare per vittima) Ti pregherei di non attaccarti piu’ ai miei commenti Ho già avvisato piu’ volte, non intendo continuare a ripetermi Specifico: Non è questo il caso Ma Qualsiasi insulto o provocazione diretto al sottoscritto verrà invitato direttamente alla Postale Poi ci pensaranno loro Sempre Forza Roma

    • Hai scritto che di marzio anche questa volta non ci avrebbe preso irridendolo, citando la sua faccia dopo L’ ufficializzazione di mou ma trascurando che , in questo mercato, ha dato in anteprima le notizie di rui patricio, vina e shomurudov …
      Vittima io? Per carità!!! Leggi il tuo post di risposta e mi sa il tuo punto di vista sarà “ribaltato”.
      Fai ciò che ritieni opportuno, non mi riguarda.
      Ciaooo

    • Alex visto che la metti su questi toni e continui a provocare nel bireco tentativo di farmi passare per un idiota, neanche ti rispondo piu’ Evidentemente ritieni di essere ben protetto. Mi ripeto: Non attattaccarti piu’ ai miei commenti. Segnalazione già inoltrata Sarà chi di dovere, a stabilire il da farsi. Chiudo qui.

    • Rispondo a chi voglio così come fanno tutti qua sopra,il tuo commento su di marzio è visibile nell’ articolo di ieri su shomurodov.
      Quanto alla polizia postale… se accettassero ogni segnalazione perché uno è permaloso chiuderebbero i battenti in un paio d’ ore.
      Ripeto anche io, fai ciò che ritieni opportuno quando vuoi, non mi riguarda e ci mancherebbe.Di nuovo ciao.

  14. Abbiamo preso Shomorudov solo perché il Genoa ci consente di pagarlo a rate (tradotto non vogliono il cash) per le stesse ragioni per cui abbiamo preso Shick dalla Sampdoria.
    Finora allo stesso modo che saremo qui a chiederci perché abbiamo preso quel giocatore che ora non sappiamo come smollarlo (vedi Pastore, Nzonzi, Fazio, ecc…..).
    La Roma non avendo la possibilità di utilizzare ulteriormente l’esposizione bancaria si indebita sugli introiti futuri (immaginano che gli introiti dei futuri sponsor e le entrate future della qualificazione champions consentiranno alle banche di darci maggior credito per pagare i vari riscatti).
    Ci stiamo ipotecando gli introiti futuri “incerti” con i debiti futuri “certi”.
    Non rientra tra le linee guida di una corretta gestione finanziaria, lo fanno tutte le società di calcio, ed infatti la bolla speculativa sta per esplodere.
    Nel caso della Roma però è più grave perché il nostro debito è già molto alto.
    Si difenderanno dicendo che l’obbligo scatta solo ad un tot minimo di partite (ma se non lo fai giocare per non far scattare l’obbligo perché lo hai preso? per pagare le fee all’agente ??).
    Il problema che giocatori come Shomorudov non ti porteranno al 4 posto per la Champions e ad oggi la Roma ha lo stesso organico dell’anno scorso con un portiere più forte, ma con uno Spinazzola in meno (che fa tutta la differenza del mondo visto le condizioni di calafiori ieri).

    Questo affare spiega perché non liquidiamo Pastore Nzonzi con buone uscite e perché abbiamo forti difficoltà a coprire con cash la differenza con Xhaka e Vina

    Ma se queste erano le condizioni finanziarie perché abbiamo preso Mourinho?
    Non era meglio Sarri ?? (Shomurov è un giocatore da Sarri)
    Speriamo di essere smentito ma soprattutto che non la pensi così anche Mourinho.

    • Tutte osservazioni esatte.
      Con acquisti di questo “livello” in Champions non ci si torna.
      Se non puoi prendere i giocatori ma prendi Mourinho rischi il disastro totale per varie ragioni.
      Quindi non resta che sperare che sia un’operazione di completamento, ma il costo sarebbe in tal caso eccessivo.
      Insomma, la “squadra degna di Mourinho” è molto lontana….che agosto ci porti ben altro, insomma, altrimenti sarebbe davvero stato il caso di puntare su un altra tipologia di tecnico
      Agli utenti dall’insulto facile consiglio di riflettere sulle esperienze del recente passato.

  15. Il giocatore e’ valido,anche se sembra un’operazione più fatta all’ultimo momento per accontentare Mourinho e la piazza che reclamava una punta a gran voce,non mi sembra un’operazione pianificata.Fisicamente ben distante dai nanerottoli che avevamo gli scorsi anni, forte di testa, e dotato di buona velocità e tiro,ma si dice che il suo punto debole sia quello di non saper difendere bene la palla… Secondo me giocherà sull’estrema sinistra,con al centro Mktayran e Zaniolo sulla dx, tutti dietro Dzeko. Comunque c’è sempre un Pellegrini di troppo…

    • Secondo me abbiamo già un problema di equilibrio in fase difensiva con 3 trequartisti di cui solo Zaniolo con spiccate capacità difensive. Sarebbe utile recuperare El Sharawy in quella posizione che fa le due fasi.
      Pellegrini e Miki si devono alternare, ma insieme non fanno filtro (o lo fanno con troppi falli).
      In attesa di xhaka e veretout il centrocampo è debole.

    • Stefano: ci sono 33 giorni alla fine del calciomercato. Chiamarla operazione all’ultimo momento è un po’ un eccesso.

  16. Allora è un buon giocatore ha velocità dribbling ecc. Dovrebbe migliorare sui cross e dovrebbe avere un pò più killer istint davanti alle porta alcune volte. Però è un buon giocare

  17. PICCOLO FOCUS
    ATTACCO
    Zaniolo nuovo acquisto TOP PLAYER
    Dzeko nuovo acquisto anche lui se motivato e tirato a lucido con la cura Mourinho
    El Shaarawy semi nuovo acquisto potendo fare una preparazione dopo il nulla cosmico cinese dello scorso anno
    Majoral anno decisivo, può diventare un piccolo Milito o tornare nell’ anonimato
    Mikhitarian TOP PLAYER, decisivo e irrinunciabile
    Shomurudov scommessa, può essere la mina vagante del reparto, per completare e far rifiatare i tre davanti
    Pellegrini anno della consacrazione, ne sono convinto.

    Rispetto allo scorso anno tutti questi giocatori avranno una spinta e una marcia in più chi per motivi fisici, chi psicologici.
    Il nostro così è un reparto completo e se non registriamo infortuni con i metodi di Mou ne vedremo delle belle.
    Quello che va migliorato assolutissimamente è il centrocampo (Xhaka e Koopemeiners) e il vice terzino destro (Molina, Munoz)
    Cerchiamo poi di disfarci degli inutili in esubero e ce la andiamo a giocare con chiunque, con un condottiero in panchina stavolta.

    • Una analisi strettamente personale che si può condividere o meno… ma Mayoral che può diventare un piccolo milito è veramente una fregxaccia epocale.Mayoral è una terza opzione in una squadra che si rispetti.
      Senza offesa.

  18. Un altra stagione buttata al ce..o e voi tutti contenti mah, ditemi perché dovrei esse contento della squadra del mercato e dell attuale presidenza,quando non si riesce manco a prendere xhaka,perché mancano i soldi e punto,inutile stare a giustificare,tutte scemenze ,la realtà e che se non avevano problemi economici già stava a Roma, poi si compra questo qua che manco sapevo era un giocatore, ma dico con chi ca..o volemo vince,la squadra attuale e scarsa , qualità sicuramente grandi nomi non arrivano ,ma aspetto la fine del mercato cosìi faccio du risate

  19. Su Shomurodov non so niente, ricordo però che di Trezeguet quando lo prese la Juve molti tifosi romanisti miei amici dicevano che era una vera seg@…
    Speriamo, comunque io confido nel fatto che Mou sia d’accordo con questa operazione.

  20. sta cosa che se lo scelgono loro, ne sanno di più non mi convince.
    Com’è che se ne sanno tanto siamo pieni di esuberi che nessuno vuole?

    • Sono perfettamente d’accordo con te, le dirigenze sbagliano spesso e volentieri, ma quando c’è di mezzo un personaggio come Mourinho, si tende ad avere più fiducia, ovviamente sperando che dietro le scelte dirigenziali ci sia sempre lui come primo ispiratore.

  21. Ma si puo sapere che vi prende cari tifosi a TUTTI ? …..io resto convinto che il manico faccia la differenza ….e sono stra convinto che avevamo questi 2 anni un allenatore mediocre infatti sta ancora senza squadra non adatto per il calcio italiano…..mo tutti commercialisti per quanto e come è stato pagato shomurodov …..

    • Quanto viene pagato un giocatore interessa poco a tutti….. Fino a quando poi non ci sono i due milioni che fanno la differenza per poter acquistare il centrocampista indicato dall’allenatore e non ci sono i soldi per migliorare la Rosa con giocatori più forti di quelli che lo scorso anno ci hanno dato un misero settimo posto.

  22. Giocatore normale pagato uno sproposito e inutile per il ruolo.
    Non sappiamo vendere e paghiamo uno sproposito la 3 punta di una squadra che lotta per non retrocedere che non ha fiuto del gol e ancora più grave se gli diamo dei giovani in regalo.

  23. Shomurodov secondo me più che con Dzeko verrà messo in concorrenza con Mayoral, adesso vediamo se ci sarà l’obbligo o il diritto di riscatto, ma ricordiamo che Mayoral il prossimo anno potrà essere riscattato a venti milioni di euro, ma che li riscattano tutte e due ci credo poco.
    A meno che non facciano una gran stagione e tanti gol sia l’uno che l’altro.
    Comunque Shomurodov ha fisico e caratteristiche davvero interessanti

  24. Ho letto e mi spiace che molti non siano soddisfatti. Infatti credo che tanti si aspettassero un “nome” per l’attacco da Guerre Stellari. Abbiamo preso Mourinho, sicuramente arriverà Icardi, o Cavani… questo é il primo problema per tanti.
    Invece é dal Genoa. Cioè scarso. Ma un’attaccante che ha giocato complessivamente un numero di minuti non esagerato in serie A andando in rete spesso al suo primo anno non é da buttare, soprattutto perché ha già dimostrato un ottimo impatto col nostro campionato (cosa che non si può dire di tanti, da Muriqi a Gabigol, dal primo Lautaro a Leao e Rebic, da Elmas a Lozano)
    Non é neppure stato titolare. Ma neanche Scamacca (che tanti volevano sostituisse Dzeko…) nello stesso Genoa, che a mio avviso mantiene forti chance di essere tra i 4 al prossimo Mondiale, é titolare a Genova.
    Ancora, per altri la Roma non gioca con 2 punte. Ma chi lo dice? la Roma di Fonseca non giocava MAI con 2 punte, e neanche Di Francesco, ma che quella di Mourinho vada in campo con una punta sola io non lo so.
    Non capisco anche chi scrive l’articolo. Infatti Fiorini dice che la Roma ha in rosa Dzeko e Mayoral, quindi perché un attaccante? Ma se sono settimane che si racconta in ogni che la società vuole una punta (40/50 nomi elencati sul sito che dirige) e adesso se ne critica esplicitamente l’acquisto? Sembra che il nostro ospite volesse anche lui sostituire Dzeko con un Icardi o gente simile, perché altrimenti la Roma in attacco sarebbe a posto.
    Invece la ROMA é tanti anni che ha un reparto offensivo numericamente povero rispetto alle squadre di Milano e Torino (pure Toro, con Belotti e Zaza!), Napoli (Martens, Osimenh, Petagna, Milik l’anno scorso), ma anche molte delle squadre medio piccole (Pavoletti, Simeone e Cerri a Cagliari ad esempio…), lo stesso Genoa…
    Alla Roma manca proprio un attaccante, che pure chi gioca per salvarsi ha una rosa più ricca (numericamente almeno) davanti! Ha cercato Kalinic (non c’era Borja), ha avuto Schick… ma fino a che giochi con una nuvola di trequartisti ti arrangi; a mio avviso DZEKO, MAYORAL e SHOMURODOV sono ancora il minimo sindacale per chi aspira ai primi 4 posti. Tenendo presente che con i 5 cambi nati in clima Covid e a quanto pare rimasti tali, arricchire la panchina rimane fondamentale.
    Infine, c’è chi critica le modalità di acquisto; evidentemente é abituato a farsi auto, appartamento, arredamento, qualunque cosa contanti alla mano. Gente fortunata, che in Italia (nel mondo?) chi paga in contanti non esiste più, tranne che agli alimentari. Nel calcio I campioni d’Italia non hanno 5 milioni per il prestito oneroso di NANDEZ che sarebbe pure praticamente regalato, in tasca, se non fanno una cessione, che Hakimi é quasi sufficiente a pagare i residui degli ingaggi, per dire…
    Come dicevo ieri all’ultima sfilza di nomi, se non é 3 o 4 scelta, se va bene al Mister va benissimo anche a me. E comunque non é poco acquistare uno che certo non verrà dicendo che sogna il Barcellona, o a parametro zero con una grande carriera alle spalle, se permettete..

    • Silvio onestamente giura su quello che hai più caro che quando è arrivato Mourinho hai pensato .. “e vai ora prendiamo Shomurodov dal Genoa !!!”
      E chi critica le modalità di acquisto sa bene che tutto si compra tramite debito ma cse hai una già grave situazione debitori lo fai per qualcosa che vale, no?
      Rispondimi una domanda. Se il tuo capo ti dice “guarda il prossimo anno forse ti promuovo e ti incremento lo stipendio (però sei in lista con altri 19 dipendenti) vai dal concessionario e ti compri l’ultimo modello della ferrari ipotecando la tua casa ??”.
      Questo sta facendo la Roma. Gestiresti le tue finanze familiari cosi??
      Per prendere un giocatore da 8 reti l’anno, quando il vecchio Dzeko ne ha fatte 7 e MIkhi e Mayoral 13 e 10…
      Dai siamo seri..

    • Asterix evidentemente Mourinho e la società vedono in questo calciatore qualcosa che tu non vedi….e ti credo aggiungerei, se no tu eri li in società e Mourinho e Pinto qui a scrivere messaggi.

    • …e non dimentichiamoci che il primo Mourinho ha vinto EL e CL con giocatori scelti da lui in serie B Portoghese.

    • La risposta di Silvio mi piace già perché conferma quel che non m’era venuto in mente, ossia che Icardi non verrà alla Roma.
      Spolliciate pure adesso…

    • Caro Asterix, non serve giurare! Certo che, saputo di Mou, ho pensato:”adesso prendiamo gente impensabile!”… chi? Intanto, sapendo dei 7 portieri in rosa PSG, e del recentissimo rinnovo di Navas (3 UCL su 5 consecutive), ho “visto” Gigio in prestito a Roma. Per l’attacco, visto l’UTD prendere a 80/90 milioni Sancho, e sentito Sancho chiedere la maglia numero 7 di Cavani, ho pensato :” Cavani non rinnova, adesso viene a Roma, parametro zero, a far COPPIA con DZEKO (per me una coppia grandiosa… anche in campo).
      Altrettanto onestamente non vedo però la Roma fare spese preoccupanti… intanto non so cosa davvero i Friedkin possano (e vogliano) permettersi. Come fanno gli arabi (legalmente) del PSG, chi impedirebbe domani agli americani di mettere una cifra X a bilancio per finanziare acquisti, di tasca loro, come sponsorizzazione fittizia?
      Sostanzialmente, tutte le altre squadre fanno, faranno, se li fanno, acquisti attraverso pagamenti posticipatissimi partendo da una “grave situazione debitoria”. Dimmi tu se qualcuno non lo fa. Quindi la Roma perché dovrebbe stare ferma? Evidentemente (sono convinto che la società abbia uno staff gestionale nel complesso appena ricostruito in toto del quale si fida, perché metterlo in dubbio?). Al contrario, siamo forse l’unico top club (sulla carta) almeno in Italia, che sembra tirar fuori subito soldi veri. Lo farà per Vina, lo farà per Xhaka, lo fa per Rui, lo fa per il genoano. Poi se qualcuno (non tu, mi sembra di capire) critica, per me sbagliando fosse altro perché ci mancano elementi di giudizio se non una risaputa situazione debitoria, il modus operandi di ASROMA, allo stesso modo come può criticare SHOMURODOV che costerà 18/20 milioni, forse, ma magari voleva gente valutata 40/50 milioni (ISAAK ad esempio) di cartellino, o ultra30enni da 8/12 milioni di ingaggio?
      No, in sintesi, possiamo solo discutere sul valore tecnico del ragazzo. E pure io come tanti avrei voluto (tenendo Dzeko) giocatori in attacco decisamente all’altezza del nome di Mou. Ma tendo a fidarmi di chi sta facendo le scelte, e ad aspettare serenamente. In particolare le gare con le grandi, dove l’anno scorso ci hanno regolarmente punito. Torniamo comodamente in UCL, vinciamo la X C.ITALIA, stiamo in Europa sempre a testa alta. Per quest’anno non chiedo di più. Un abbraccio, e Forza Magica Roma.

  25. Pensa te in genoa dove destro era titolare, lui stava in panca..misteri del calcio visto che abbiamo preso sto crack, un giocatore che fino ad ieri nessuno sapeva manco chi fosse..e adesso dai i video de youtube sembra forte..poi i paragoni con milito, milito era un fenomeno..segnava a raffica..questo può assomigliare all arnatouvic de turno..

  26. Ma che dire? Sono spiazzato i nomi che circolano non mi entusiasmano poi spero di prendere una toppa. Oggi il capolavoro vero è Mou il resto delle scelte vedremo se sono azzeccate o no.

  27. mi ricorda tanto l’arrivo di defrel
    giocatore mediocre, voluto dall’allenatore che poi faremo fatica a piazzare tra qualche anno
    come all’epoca insorsero i difensori di di francesco “lo vuole di fra, non capisci niente, alla roma questo esplode” oggi la musica si ripete

  28. Voluto da mou?? Ma quando?? Diciamo che questo passa il convento….fosse stato per mou…si andava dritto su icardi o un campione di pari livello…altro che er panchinaro der genoa!!! Signori miei parliamo di un panchinaro mezzo giocatore riserva nel genoa nota squadra di pippe col tonno!!! Sciagura….forza Roma

    • Queste cose bisogna dirle, altrimenti si alimenta il vatuttobenismo di ballottara memoria che c’ha fatto approdare a metà classifica.
      Come ampiamente previsto da chi si ostinava a usare il cervello.
      Perciò una riserva del genoa non va bene per niente se si vogliono coltivare ambizioni.
      Se deve sostituire Mayoral, che è veramente una pippa, allora vada. Ma di TERZO ATTACCANTE parlando….

  29. Se le cifre fossero confermate, temo, che si tratti di supervalutazione in cambio di un’altrettanto supervalutazione di qualche giovane giallorosso. Tipo mettere 8ml in più sia a lui che ad un primavera che da 2ml schizzerebbe di colpo a 10ml di valutazione. Se avenisse veramente questo io non so se essere contento o meno… visto che in passato operazioni del genere fatte dalla juve sono state duramente criticate come giusto che sia!

  30. Consideriamo che Dzeko il prossimo anno non ci sarà più,e che Mayoral non e’ ancora nostro, Shomurodov con l’obbligo di riscatto potrebbe essere il vero e unico attaccante della Roma il prossimo anno.Mayoral ancora deve superare l’esame delle big a cui non ha mai segnato e questo agli occhi di Mourinho potrebbe apparire come un limite,e prima di far tirare fuori 20 milioni alla società per riscattare lo Spagnolo ci penserà due volte…Quindi l’Uzbeco e’in sostanza il vero investimento della società in attacco, e anche la vera alternativa a Dzeko,anche come stazza fisica similare,e se Mourinho ha dato il benestare al suo aquisto visto tra l’altro che già lo conosceva, ci saranno delle ragioni per fare ben sperare…

  31. Ma quale giocatore voluto da Mou, siamo onesti José nemmeno lo conosceva e dato che il mercato in uscita non sta portando entrate bisogna intavolare trattative con prestito e obbligo di riscatto per la prossima stagione. A queste condizioni i grandi club non iniziano nemmeno a parlare perché per cifre così contenute ti ridono in faccia ( vedi Xakha). Poi ce lo faremo piacere perché magari vestirà la nostra maglia ma riportare che questo innesto sia un desiderio dello Special One mi sembra una cosa lontana dalla realtà. Nella pipa serve il tabacco e per il momento I Friedkin di tabacco nella pipa non ne stanno mettendo ( eccezion fatta per Mou). FR

    • Roberto i grandi club (in Italia) non iniziano a parlare nemmeno per acquistare qualcuno. Da una piccola squadra. Locatelli, Nandez, un trequartista X, tutti acquisti che nelle suddette grandi squadre devono cercare di ottenere praticamente in regalo, e ne stanno parlando da prima che venisse fuori Xhaka per noi (tranne il Milan, necessità dettata dal ciao del turco). La potente Juve non ha modo di prender nessuno. L’inter senza i soldi dell’assicurazione Chala zero, e con lui risparmia pure. Con Hakimi (da finir di pagare) ci ha saldato gli stipendi. Per gestire l’ordinario ha ipotecato la società. L’Atalanta (non) ha preso il ragazzotto olandese un mese fa. Ha solo sostituito il portiere. Il Napoli deve sperare rinnovi Insigne, non ha preso nessuno. Gli si è rotto Demme. La Lazio, solo la Lazio, ha preso un 17enne per la primavera, e Sarri. Quindi, pare che se noi non siamo grandi, gli altri rimangono un poco più piccoli, al momento.
      Ps: SHOMURODOV era nel mirino Juve due settimane fa. Vero che ne dicono tante, ma ci sono interviste all’uzbeko e suo siti genoani. Pure su Tuttosport, che su casa Agnelli in genere ne sa tanto. Magari non hanno affondato il colpo. Magari, restando Ronaldo, non hanno un euro in cassa. Speriamo non ci vada come con Schick 😉

    • Se spendono 20mil più il 20% della futura rivendita per un giocatore che nessuno di voi conosce e’ solamente perché’ e’ una richiesta esplicita di Mourinho.
      “Non mi interessa quanto lo pagate ma e’ alla vostra portata e lo voglio in squadra”

  32. Operazione che a me pare intelligente . Un calciatore che viene senza alcun battage pubblicitario senza grancassa mediatica e soprttutto senza pretese di titolarità. Insomma non viene a sconvolgere le gerarchie di spogliatoio o a seminare zizzania . Non lo possiamo certo definire un campione ma piuttosto un un elemento sveglio che può rivelarsi molto utile alla causa considerando i tanti impegni e le cinque sostituzioni a partita….

    • Se ufficiale…allora benvenuto.
      Aspettiamolo sul campo per giudicare…io non me lo ricordo proprio ( nella partita col genoa )ma non faccio testo e ho la memoria di un criceto.
      Daje Roma daje

  33. Acquisto che non mi convince ne il giocatore ne la cifra ma appena avra’ la nostra maglia su sue spalle tifero’ per lui.
    FORZA ROMA SEMPRE

  34. Mai sentito. Probabilmente sì è deciso di contrapporlo a mayoral e valutare a fine stagione chi comprare. Non mi sembra sia scattato qualche obbligo con mayoral, solo il rinnovo del prestito? Aspetto e lo vedo! Parla il campo

  35. Mi allineo al pensiero di chi scrive: “Se un giocatore è stato indicato da Mourinho, a me sta benissimo”. Comunque la si pensi sul nostro nuovo allenatore, sui calciatori ne sa certamente più lui di noi.

  36. Per come la vedo io un buon 80% che da giudizi sul giocatore non lo ha mai visto..

    E solamente questo è sbagliato, non si deve giudicare un giocatore se non lo si è visto giocare.. E non parlo di una singola partita..

    A chi dice che “Mourinho neanche lo conosce”… Beh strano che lo stesso Mourinho 2/3 anni fa andò in Russia e si fece foto con il ragazzo.. Lo avrà scambiato per un ammiratore?

    La verità è che il mercato lo sta facendo chiaramente Mourinho.. Se no in porta sarebbe arrivato un ragazzo molto più giovane ed in attacco idem..

    Era questa la volontà, puntare sui giovani, con l’arrivo di Mourinho tutto e cambiato.. Questo mercato lo sta facendo chiaramente lui.

    Shomurodov, ha caratteristiche tecniche e fisiche importanti, che lo possono portare a giocare sia dietro la punta (e questo non significa cambiare modulo).. Ma potrebbe partire anche dalle fasce..

    Mourinho ha sempre giocato con un giocatore capace di buttarsi più nel centro dell’area di rigore.. Song, Rashford.. I più recenti..

    All’Inter il famoso “Etoo fa il terzino”.. Etoo faceva semplicemente l’ala.. Ed in fase di non possesso copriva.. (sia chiaro non sto paragonando i giocatori, ma il modo di farli giocare)

    Shomurodov alto 1.90…veloce, usa il destro ed il sinistro allo stesso modo.. Molto tecnico.. Può fare più ruoli, porta fisicità, e un giocatore cattivo sportivamente parlando..

    Inoltre, si sacrifica per la squadra ed è un giocatore che da tanta profondità..

    Per me non è assolutamente un vice Dzeko, lo vuole per giocare con Edin.. Almeno in determinate partite..

    Ora i giocatori possono piacere oppure no.. Ognuno di noi intende il calcio a modo suo.. Di conseguenza tutti hanno i loro gusti..

    Ci sta che a molti non piace..

    Ma criticare solo per il nome, senza conoscerlo minimamente lo trovo ridicolo..

    Non fidarsi minimamente di un tecnico come Mourinho..
    Non aspettare e dare tempo..
    Dare tempo di vederlo e di vedere come finirà la campagna acquisti..
    Anche questo lo trovo sbagliato.

    Tempo.. Alcuni acquisti si possono chiudere prima per le modalità, per altri bisogna aspettare..

    Diamo tempo, alla squadra, alla società al mister..

    Critiche tanto feroci per ora le risparmierei…

    Forza Roma.

    • Certamente Marco79. D’accordo su tutto, in particolare col fatto che la Roma giochi con una sola punta e 3 trequartisti non sta scritto da nessuna parte.
      Ma pure col fatto che é impensabile Mou non lo conosca, e non ne abbia avallato l’acquisto.
      Se poi é una 3/4 scelta (com’è stato il povero Fonseca per noi), non lo sappiamo certo dai quotidiani.
      Comprensibile chi si aspetta i grandi nomi, ma criticare un giocatore prima che sia arrivato ad allenarsi a Roma, é un pochino… infantile.

    • Ottimo post il tuo, come spesso mi capita di pensare quando ti leggo. Ricordo che scrissi una cosetta la prima volta che venne fuori il suo nome, del tenore “parliamo di nulla, ma le volte che l’ho visto a me il giocatore è piaciuto”.
      E’ il profilo, e parlo solo di quello, che manca nell’attacco della Roma. Uno tignoso, con una bella progressione, che si fa rispettare fisicamente.
      Qui molti hanno evocato Defrel, uno che invece non mi era mai piaciuto, nemmeno nella sua migliore stagione.
      Per cui, adesso che sembra invece tutto fatto, non posso che ribadire il giudizio: non lo conoscevo e neanche sapevo quanti anni avesse. Lo immaginavo un po’ più giovane, questo sì.
      Come per tutti, varrà il giudizio del campo: abbiamo preso gente costosa che si è rivelata inadeguata e altri pagati poco che si sono dimostrati campioni.
      Pure Castan aveva 26 anni quando l’abbiamo preso, per 6mln mi sembra, e divenne un baluardo invalicabile nell’anno di Garcia. Purtroppo sappiamo cosa è successo dopo.
      Se si prendono i profili giusti, la squadra può anche diventare maggiore della somma dei valori dei singoli elementi. Al contrario puoi prendere qualcuno che ha qualità, ma non ti serve per ciò che hai in mente. Ed è accaduto spesso in questo ultimo triennio.
      Aspettiamo di vedere la squadra al completo, e soprattutto di vederla alla prova del campo nelle partite che contano.
      Ci sarà tutto il tempo dopo per lagnarsi eventualmente, sperando che non sia così.

  37. ao tutti fenomeni dentro sto sito tutti esperti di calcio..tutti commercialisti….tutti allenatori…..
    mi spiace che l’effetto Mourinho sia già sparito e anzi abbia illuso un po tutti i tifosotti da tastiera..da youtube…..adesso già comincia la critica alla nuova proprietà gente serissima e si è visto….a partire dall’ingaggio di un Top come Mourinho tutti gli acquisti fatti Rui patricio Vinha Xcaka ( speriamo ) e shomurodov si ha la chiara sensazione di voler integrare una rosa con 2 o 3 titolari ( rui patricio , Xcaka , Vinha in attesa spinazzola) messi al posto giusto……lo ripeterà all’infinito la rosa della roma anche nei 2 anni scorsi era almeno da 4 posto…….il problema è stato un mediocre allenatore ei 2 infortuni di Zaniolo che già ve ne siete dimenticati…….

    • Vabbè Gian, bisogna rispettare le opinioni di tutti ed il forum serve proprio a questo, a confrontarsi.
      D’altronde il tifoso della Roma convive da oltre 10 anni con problemi di bilancio, FPF e amenità varie e quindi volenti o nolenti qualche nozione è entrata anche nei più refrattari.
      Se tu sei entusiasta del mercato fatto son contento per te ma lascia che vi siano voci dissonanti.
      Per me con i soldi spesi per Rui Patricio e Shomurodov (quasi 30 ml) si poteva fare molto ma molto meglio.
      Ritengo che alla guida della parte sportiva è stata messa una persona che non ha le competenze per ricoprire il difficile ruolo.
      Lo scrissi quando ancora Pinto era in Portogallo solo avendone visto il curriculum ed alla prova dei fatti si è rivelato, com’era prevedibile, in grande difficoltà nelle trattative sia in entrata che in uscita.
      L’improvvisazione lasciamola fare ai cabarettisti: il mercato va fatto fare a chi lo sa fare ovvero ai direttori sportivi.
      Non è cosa da poco.
      Sappiamo tutti molto bene le conseguenze di mettere persone incapaci o dannose (Monchi) a dirigere il mercato.

  38. Zitti tutti. Shodumorov è forte. Come!? Panchina di destro? Non fa niente è forte, come ibanez, kumbulla, Mancini, villar Cristante, pellegrini ecc, prima erano i magnifici 10 ora i magnifici sono 11, anzi 12, lo è diventato pure patricio. Dopo che molti preferivano fuzato a Donnarumma. E poi c’è Mourinho, a cui non servono i campioni, lui trasforma le pecore in lupi, quindi con l’uzbeko, avremo il nuovo Batistusta. Questo è parlare da romanisti, dici il contrario sei laziale.

    • non è un obbligo fare il tifoso. fare il tifo per una squadra è un pò come decidersi di sposarsi.
      se lo fai è perchè ne senti il bisogno.
      ma se fai quella scelta è perchè ti fidi, perchè vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto, e nel momento di difficoltà pensi sempre che potrebbe andare meglio in futuro.
      se cosi non fosse, allora , non dico che sei laziale, ma ti dico, ma perchè tifi la Roma ?

    • Vedrai che Scamacca, se non esplode qualcuno ai prossimi mondiali, sarà sicuramente uno dei 4 attaccanti convocati a Natale da Mancio in Qatar… eppure a Destro ha fatto parecchia panchina.
      L’Uzbeko é arrivato un anno fa in Italia. Con Ballardini si sa, c’è tanta rotazione in campo. Rovella, per dire, é scomparso per mesi. Diamogli il tempo di ambientarsi. Platini (?!) per i primi 6/12 mesi sembrava essere uno scarpone…

    • @Tony73
      Figurati…..sono quelli che ti davano del laziale se eri critico nei confronti di ballotta, quello che c’ha lasciati settimi-ottavi e con centinaia di milioni di buffi, un bonsai e un progGetto stadio appena definitivamente abortito.
      Volendo invece essere onesti per ora posso dire di vedere una squadra che sa stare in campo in tutt’altra maniera rispetto al recente (e meno recente…) passato.
      Penso che certe comiche finalmente non le vedremo più, che si baderà al sodo.
      L’ho spesso auspicato, non posso non essere soddisfatto di questo.
      Ma per essere competitivi ci vogliono robuste iniezioni di qualità e carattere nell’organico, cosa che era lecito aspettarsi con la scelta di Mourinho.

  39. Che Shomurodov sia un giocatore tecnicamente interessante lo scrivevo anche giorni fa. Giusto per puntualizzare che non arriva uno scarpone.
    Io che non ho mai creduto in colpi alla Icardi, devo dire che in attacco mi aspettavo comunque qualcosa di meglio.
    Non necessariamente il grande nome ma un profilo di maggior spessore e potenzialità.
    Quello che mi lascia inoltre un po’ interdetto nella questione è la spesa.
    Fosse arrivato in prestito con diritto o avessimo speso 6-8 ml poteva essere un’operazione minore di quelle poca spesa tanta resa.
    Ma l’investimento di 18 ml e 20% sulla rivendita è una cifra importante e lo rende l’acquisto più oneroso dell’era Mou.
    A quel punto, siccome appare chiaro che il giocatore non arriva a fare il titolare ma il secondo o il terzo dell’attacco, con quella cifra si potevano puntare obiettivi più ambiziosi.
    Se per Kalajdzic forse non bastano 30 ml, Scamacca invece per poco più di quanto spenderemo per l’uzbeko (20-22 ml) si poteva portare a casa, magari inserendo Carles Perez nella trattativa.
    Oppure si poteva prendere Hlodzek che se vogliamo è simile a Shomurodov, potendo giocare anche sulla fascia, ma ha 7 anni in meno ed un futuro da top player.
    Si conferma la tendenza del nostro GM a vendere a poco e comprare a tanto.

    • Scamacca chi? Quello che c ha il padre che è venuto a sfondare le macchine a Trigoria? Sta gente a Rebibbia devono fargli il contratto no alla Roma.

    • VEGEMITE, per me viene per giocare insieme a Dzeko, non al suo posto. Abbiamo Elsha e Miky a sinistra, Carles (Zaniolo, se non lo mette centrale) a destra. Mayoral. Pellegrini, ma Pelle non é certo quello a cui chiedi i goal. Diciamo che con Elsha al massimo della forma, più l’armeno, può sembrare un reparto avanzato un poco affollato.
      Dipende. A me sono anni che l’attacco della ROMA rispetto anche a quelli di squadre che si trovano poi a lottare in bassa classifica, sia numericamente, drammaticamente, povero. E, se si rompe Dzeko, la porta la vedi poco.

    • Finora Pinto e’ l’opposto di Sabatini. Credo che non essendo un DS vero e propio lo limita e non poco. Ma sono disposto (ovviamente) di aspettare e vedere come vanno le cose. Credo questo anno piu che mai serve una tifoseria unita a sostenere squadra, giocatori, allenatore e societa’.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • L’ho scritto altrove … Shomodurov giochera’ alla Delvecchio quando c’era Capello. Fidatevi di questo. Andrebbe bene sia per un 4231 o un 4312. Le ali/esterni alti sicuramente avranno compiti difensivi con Mourinho.

  40. Questo giocatore farà bene… L ho osservato… Ha fisico, senso della posizione e piedi educati… Non è lo scarpone o intruppone che tanti qui dentro a torto stanno additando. Ne sapremo riparlare… E soprattutto malgrado Belotti non mi dispiacesse sono contento che non si sono fatti prendere per il collo da Cairo

    • Se non rinnova il contratto con Cairo, tra un paio di settimane, Belotti può pure arrivare! Lui si, a dare respiro a Dzeko…
      Infatti il Milan, che ha in rosa Ibra, Leao e Rebic, di sicuro non si mette il problema di prenderlo, ad esempio…
      Ma SHOMURODOV é stato cercato anche dalla Juventus (almeno su Tuttosport che di Torino ne sa, e sui siti genoani é riportato…)
      Farà bene. E dovremmo augurarci che faccia benissimo. This is the new Marco Del vecchio!

  41. Se è stato comprato come terzo attaccante è stato pagato tanto, se come titolare non ha dimostrato nulla a livello di carriera, goals e nel campionato italiano che possa far pensare a un attaccante valido per una squadra competitiva. Il mercato era iniziato bene con Rui Patricio e Vina ma già stiamo scendendo di livello. Chi pensava dopo l’annuncio di Mou che in attacco sarebbe arrivato Shomurodov? A Mou piace anche Mbappe, Levandowski, Haaland ma questi non arrivano. Per migliorare la classifica servono calciatori di questo livello. Poi li puoi prendere quando sono ancora sconosciuti (Levandowski al dortmund) o quando sono già affermati (Levandowski al bayern monaco) perché sempre Levandowski hai preso. Nel nostro mercato vengono sempre acquistati alcuni calciatori mediocri che si sa il massimo contributo che ti possono dare anziché calciatori di valore che sono scommesse solo perché giocano in campionati meno importanti (Levandowski quando giocava in Polonia). Cerchiamo di fare una squadra per il 4 posto da qualche anno e il massimo che abbiamo raggiunto è una qualificazione all’EL e poi abbiamo addirittura peggiorato questo piazzamento. Di vittorie neanche l’ombra. E menomale che il campionato italiano è scadente. Sono 2 anni che finiamo sotto alla squadra che ha vissuto più anni in b, pur investendo nel mercato molto più di loro. Quanto dovremo ancora aspettare per avere una rosa degna di questo nome? Bisogna fare piazza pulita nella società, ci sono ancora troppi pallottiani. E investire soldi nella figura del DS, che manca. Via i pallottiani costosi, inutili e incompetenti visto che non conoscono il regolamento e dentro un capace DS. Spendiamo i soldi meglio anche all’interno della società. I risultati arrivano con le persone giuste al posto giusto.

  42. mi sembra chiaro che per la società la squadra sia fondamentalmente già competitiva e che per loro il “problema” fosse fonseca o che comunque l’ingaggio di muorinho sopperisca alle mancanze degli anni scorsi. Di sicuro non mi sembra che fin ora il mercato della roma brilli, il famoso tesoretto della roma derivante dalle cessioni non esiste

  43. Mi sembra evidente che la Società stia pagando gli scotti della Gestione Precedente Di conseguenza (almeno per quest’anno) non mi faccio grosse illusioni. Tuttavia continuare a sostenere che non ci siano soldi mi sembra eccessivo. Considerando gl’acquisti di Rui Patricio, Shomurodov (se confermato) Viña e probabilmente anche quello di Xhaka, non mi sembra che si stia spendendo qualche “bruscolino”. Bisognerà poi appurare quali benefici apporteranno Ma penso che questo potrà stabilirlo solo il Campo. Criticare adesso mi sembra troppo prematuro.

    • Rui Patricio e Shomudorov saranno pagati il prossimo anno, Vina lo paghi per buona parte coi soldi di risarcimento dell’UEFA per Spinazzola. Quindi i soldi del budget saranno intaccati dal solo Xhaka, per cui il mercato della Roma è tutt’altro che chiuso.

  44. Boh, chi ve capisce.

    Ditemi un po’, chi erano i vari Strootman, Nainggolan, Pjanic, Salah, Alisson, Manolas ecc ecc prima di venire a Roma?
    Ma tornando più indietro se ne possono citare a carrettate tipo Candela, Delvecchio, Tommasi ecc ecc.

    Certo, tra questi spunta fuori anche il bidone, ma se prima non vediamo come va il giocatore nel nostro contesto, come facciamo a “giudicarlo”?

    Il costo? Il calcio di oggi è una bolla gigante e presto secondo me se ne accorgeranno anche quelli coi paraocchi più spessi.

  45. Per me Shomurodov è accettabile e se Mou ha dato lo Ok va benissimo ma assolutamente senza inserire Ciervo o zalewski che sono due grandi promesse come ben sa chiunque segua anche la primavera

  46. Perché tifo Roma? Perché tifano Roma tutti pollici versisti.? Perché tifare la magica è indescrivibile, hai già vinto in partenza. Perché andare allo stadio a cantare l’inno, c’è se n’forca er core. Perché l’importante è arrivare prima della Lazio o vincere un derby. E le vittorie, i trofei? Che ce frega valgono più 25 anni, che na champions. Quindi la domanda non è perché tifo Roma. Perché la maggior parte della tifoseria è assuefatti alla mediocrità. Come per dire vuoi vincere cambia squadra. Tanto qui mica si tifa la squadra della capitale.

  47. Comunque ragazzi,chiunque si presenti a Trigoria per indossare la maglia giallorossa va accolto con entusiasmo,e non si può incominciare a criticare un giocatore se ancora non ha neanche messo un piede in campo..In caso va giudicato dopo e non prima.Se Shomurodov iniziasse a sentire un’alone di scetticismo già adesso e si sentisse già sotto esame,non credo che comincerebbe bene psicologicamente la sua avventura alla Roma.Quindi direi che va sostenuto e aiutato a inserirsi nella i grande famiglia giallorossa, anche se con quella faccia vagamente da Ivan Drago,alla “ti spiezzo in due” ,non penso che avra’ molti problemi per questo…

  48. Una volta Carletto Galli un’altro pennellone che risolveva le partite di testa all’ultimo minuto Speriamo che anche questo pennellone sia come Galli

  49. Scrivo qui un post per capire il livello degli attaccanti delle nostre avversarie lo scorso anno:
    inter Lukaku (24 reti) Lautaro (17 gol)
    Juve CR7 (29 reti) Morata (11 reti)
    Atalanta Muriel (22 reti),Gosens (11 gol)
    Napoli Insigne (19) Lozano (11 reti)
    Milan Ibra (15), Kessie (13),
    Lazio Immobile (20 reti),
    Fiorentina Vlahovic (21 reti)
    Crotone Simy (20 reti)
    Roma MIkhitaryan (13), Mayoral (10 gol), Dzeko(7 reti).

    Per contrastare i nostri avversari abbiamo preso Shomorodov (8 gol).
    Buona Champions a tutti..

  50. Per entusiasmare la piazza basta uno Shomurodov qualsiasi. Fino all’altro ieri era uno scarsone che poteva giocare al massimo con il genoa, oggi è l’attaccante che mancava e che fa la differenza. Nonostante ha dei dati statistici inferiori, da oggi viene considerato più forte di Belotti, Azmoun e Odsonne. Forse pure di Haaland. Dal prossimo anno sarà l’ennesima zavorra costata troppo e, pertanto, incedibile. Speriamo ciò non succeda, ma le premesse fanno pensare a questo epilogo. Siamo gli unici che ci indebitiamo pesantemente per non vincere neanche una coppa. Gli altri si indebitando ma alla fine vincono anche una misera coppa.

    • Ao la speranza e l ultima a morire, ma sono del tuo stesso parere, anche se sottinteso, bah fino ad ora nn me l aspettavo.

  51. Eh eh solo i criceti non riescono a ricordare che in una finale di Coppa Campioni contro il Liverpool, falcao rifiutò di battere un rigore, e che il suo acronimo, o meglio il suo nomignolo (falcao) in quanto ha poco a che spartire con un avvoltoio, ancor meno con un lupo. solo a leggerlo riapre in tanti di noi ancora un vulnus. Forza ROMA

  52. “Vogliamo i GRANDI NOMI.”
    I CAMPIONI.
    Come Pastore ? Come Nzonzi ? Come Pedro ( anche se io spero rimanga)?
    Come A Cole ?
    Come Gonalons ? Come Adriano ? Come Fazio ?Come lo stesso Marcano ? Come Vermaelen ? Come Moreno ? Come Smalling ?
    CHI fra questi non era uno :
    “abituato a vincere , con mentalità , abituato a grandi palcoscenici “?.
    Salvo poi attaccare i giovani :
    Majoral ” segna solo con le piccole ( forse perché contro queste GIOCAVA SEMPRE DZEKO ?).
    VILLAR non ha saputo prendere in mano la squadra ( guai a chiederlo ai BIG vero ?)
    C Perez inconcludente ( magari con un attaccante veloce come lui e non un palo …etc etc).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome