E ora Abraham è pronto a salutare: Milan in pressing, Calabria può essere la chiave

75
1779

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – L’arrivo di Artem Dovbyk spalanca le porte della cessione di Tammy Abraham. L’inglese ha capito di non essere più centrale nei piani di proprietà e tecnico e ora spinge per andare al Milan. 

I rossoneri infatti hanno puntato l’ex Chelsea per completare il reparto avanzato dopo l’acquisto di Morata, ma non sembrano intenzionati a spendere i 30 milioni richiesti dalla Roma. Non c’è nemmeno accordo sulla formula dell’affare: il Milan punta a un prestito con diritto di riscatto, Ghisolfi chiede almeno l’obbligo di acquisto.

A rendere complesso l’affare c’è poi la differenza di vedute sull’opportunità di inserire contropartite tecniche per abbassare i costi dell’operazione: il Milan in questi giorni ha proposto Jovic, Okafor e Saelamaekers, incassando il no del ds giallorosso, che preferirebbe solo denaro contante.

C’è però un calciatore che potrebbe fare al caso della Roma: si tratta di Davide Calabria, 27 anni, terzino destro che piace a De Rossi e che risolverebbe i problemi dei capitolini su quella fascia. Se il Milan dovesse decidere di inserirlo nell’affare, la trattativa potrebbe decollare.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFATTA PER DOVBYK ALLA ROMA: domani l’arrivo nella Capitale, al Girona 30,5 milioni più 6 di bonus e il 10% della futura rivendita (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoColpo Dovbyk, la Roma sogna. E i Friedkin non si fermano

75 Commenti

  1. Ma dài. Il Milan non ha il becco di un quattrino e ha una rosa dalla quale pescherei davvero malvolentieri.
    Calabria è scarso, vale un Celik.

    • bè insomma, io uno scambio alla pari Abraham Leao glielo proporrei 😂…visto che ci vogliono appioppare jovic

    • Spero che la notizia sia falsa.
      Perché veramente dimostrerebbe come il mercato sia stato fatto senza programmazione.
      L’anno scorso non siamo arrivati in Champions ed in finale di EL per le carenze sulle nostre due fasce (piccoli esempi, ma significativi il passaggio indietro di Kasdrop con il Bayer all”andata, l’espulsione di Celik al ritorno contor il Milan o la scarsa prestazione di Angelino contro l’Inter).
      Ed invece che ripartire da lì per risolvere il problema principale ripartiamo dalla scommessa Dahl sulla sx ed ora da Calabria sula dx??
      Vi risulta che Inter, Juve, Atalanta e Milan sulle fasce sono messi così? guardate che avremmo anche speso oltre 70 mln di mercato ma ad oggi le fasce restano il nostro punto debole.

    • Calabria sta bene da loro, è anche un buon giocatore ma da noi sposterebbe poco e avremmo un altro bassotto in rosa. A noi serve altro. Cash, grazie.
      E poi sotto con il resto. Manca: terzino dx tecnico e fisico (deve coprire l’esterno alto che abbiamo poco propenso alla fase difensiva e aggiungere fisicità ad una difesa che sull’altra fascia ne ha poca), centrocampista forte fisicamente, tecnico e aggressivo, uno in grado di sradicare il pallone agli avversari (un Nainggolan 2.0) e l’esterno alto a sx tecnico e anche lui possibilmente fisico per non consegnarsi agli avversari in fase di non possesso su quella fascia.
      Poi il contorno in base alle uscite, ad esempio: esce Kumbulla? Dentro un centrale giovane rapido e veloce, etc
      Dajee

    • Abraham in cambio di Okafor, Jovic e qualche milioncino a favore della Roma si potrebbe fare.
      Sistemi la fascia sx davanti e ti porti in rosa un centravanti di riserva.
      Ne prendi due al posto di uno e risparmi pure di ingaggio.

    • In questo mercato abbiamo dovuto dare priorità all’attacco e gli attaccanti costano.
      Nell’ultima conferenza DDR l’ha detto, i super terzini li prenderemo l’anno prossimo, sperando che nel frattempo questi Dahl e Pubill riescano ad emergere: prima o poi una scommessa la dobbiamo pur vincere.

    • @Asterix,
      …ricominciamo? Dopo l’arrivo di Soule e Dbvik sete stati tutti zitti pe na settimana… basta mezza notizia che se riprende subito la palla al balzo per fare polemica… società senza programmazione!? L’allenatore è Derossi, sta a lui e Ghisolfi, che tra l’altro sta dimostrando di conoscere il mestiere, decidere se un giocatore serve o non serve… Anche io in dopo le voci sul Tottenham ho criticato duramente la proprietà, ma sono stato più che contento di riconoscere che sbagliavo. Noi siamo tifosi e li nostro dovere è tifare e lasciare tempo a chi è incaricato di fare il suo mestiere… poi se sbagliano è giusto criticarli. Però così vuol dire cercare ogni pretesto per attaccare gratuitamente… se siete inaciditi come le zitelle fate qualcosa… cambiate spaxxxtore… andate a fixa… ma la Roma lasciatela stare. Forza DDR, forza Ghisolfi e forza Roma!

    • Come dicevo ieri, Calabria è probabilmente l’unico giocatore italiano di un top club che non riesce a trovare posto nella nazionale più scarsa del secolo.
      Direi che questo elemento è sufficiente per affermare che sta bene dove sta, al Milan oppure altrove che non sia la Roma.

    • 😱….chi lo dice ?…
      …fuffamercatopuntocom e siti a copiare?…
      ah ok…🤣🤣🤣🤣🤣
      a proposito dimenticavo 👇👇👇👇👇
      Sorpresa! …TAMMY ABRAHAM non prende e non ha MAI preso 6/6,5 milioni anno alla ROMA.

    • Spero sia uno scherzo: con Abraham il Milan risolverebbe il suo (grosso) problema relativo alla mancanza di un centravanti (Morata è abbondantemente a fine carriera e non regge una stagione intera nemmeno come alternativa); se lo vogliono devono pagarlo 30 milioni cash, altrimenti lo teniamo dato che pure a noi ne servono due e il secondo poi non lo compri con meno di 25/30 milioni. Calabria non serve a nulla ed è il contrario dell’identikit tracciato per risolvere il probrela sulla fascia destra!!!

    • Silvio, per Abraham si intende stipendio lordo che ha goduto gli sgravi del decreto crescita.
      Sono 4,5 netti per lui…troppi.

    • #Asterix Ah ok… buona la prossima!!
      Ancora non vi siete imparati ad aspettare, prima di parlare, nemmeno dopo quasi 100MLN spesi!!
      Salto Le Fee e Dahl perché capirai, per voi sarebbe terreno troppo facile, ma dopo cmq questi due acquisti, è stato il turno di Soulé, e siccome sulle qualità tecniche c’è veramente poco da obbiettare, senza il rischio di fare figure di mer*a su un’eventuale incompetenza calcistica, dato che le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti (e non parlo di noi del sito, fatevi un giro anche fuori da giallorossi.net ogni tanto, e leggete cosa si dice di lui. Parlo di siti seri, non dei Social! Sebbene anche su quelli ci si può fare un’idea di ciò che pensa la gente comune di lui), avete cominciato ad attaccare la “scelta” del calciatore, “perché in quel ruolo c’avevamo già Dybala e Baldanzi”, come se qualcuno di voi avesse parlato con DDR, e sapesse come vuole giocare e con quale modulo!!!!
      Poi si è palesata la possibilità che ci si stesse interessando a Dovbik, ed è cominciata la tiritera del “pennellone”, “a me me pare ‘n’arruffone”, “è alto alto e compassato”, “ha fatto solo ‘n’annata e stamo a spenne ‘no sproposito” (poi ‘sta caxxata della “solo annata”, è proprio sintomo de chi parla a pappagallo solo pe’ sentito di’!) etc.
      Adesso ecchice, si sta provando a vendere Abraham, se legge quella che molto probabilmente è una mera scemenza su Calabria, scritta dai soliti giornalari a cui non credete solo quando ve fa comodo, ed è il turno del se vede “come il mercato sia stato fatto senza programmazione”!!
      Eeeeh si!!! C’hai proprio ragione te, infatti la punta (38 cucuzze tutto compreso) nun ce serviva; un giocatore di grandissime prospettive e di indubbie qualità tecniche subito dietro l’attacco centrale (dato che con quelle qualità avevamo solo Dybala, che non ti garantisce tutte le gare, e che cmq non deve prescindere dal fatto che Soulé giochi o meno in sua presenza) nun ce serviva; e il fatto che ora stiano cercando il terzino dx (e non mi riferisco a quest’articolo) nun è “programmazione”, è fre*na de pecora!!
      Continuate, continuate, tanto ce dovrebbero esse altri acquisti, avoja a divertivve!!😉

    • drastico 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️.. 4,5 milioni netti okay 👍… Anzi da una ricerca approfondita emerge una forbice tra i 4 e i 5…
      …ma io leggo sempre qui, e da tanti 6,5 milioni.
      Sarai d’accordo con me che tra 4,5 e 6,5 c’è tanta differenza !
      Ma poi di che si parla? 👇
      Di un 9 dalla Premier League no dalla B olandese che, fino all’infortunio che l’ha praticamente appena restituito ai campi è uno dei profili migliori nel ruolo, per eta’ e caratteristiche.
      Quanto si dovrebbe pagare di base uno così? Petagna supera i 3 netti a Cagliari l’anno scorso… Candreva si avvicinava ai 3 sempre netti.. a Salerno … mi fermo qui…anzi Alexis Sanchez prendeva intorno ai 13 milioni (netti! 😱) per guardare a Milano.
      Vogliamo dare ad Abraham quanto dava il Cagliari a Petagna?
      Panchina o meno servono MINIMO 2 attaccanti di valore alla ROMA, altrimenti il falso nueve potrebbe diventare al primo inciampo obbligo e no scelta…
      Ovviamente non mi riferisco a te che il valore dei contratti hai dimostrato sempre di conoscerlo 🙂🙋🏻‍♂️

    • @Ale
      Ti ringrazio perché mi ero perso la frase di DDR in conferenza stampa che ha detto che i terzini li prende il prossimo anno.. scelta dubbia però lui è responsabile
      @Alessio DRD
      l’anno scorso la Roma giocava con il 4-3-3 e non capivo come Soule potesse entrare in quello schema. Errore mio. Ora che ho capito che giocheremo 4-2-3-1 è tutto più chiaro.
      Però proprio perché utilizzeremo questo schema pensavo che l’acquisto di terzini dovesse farsi quest’anno, ma DDR ha elevata fiducia su Angelino (strano però che lo scorso anno abbia messo Spina nelle partite che contavano in EL).
      In passato con Mou non riuscivamo a giocare con il 4-2-3-1 per più di 20 minuti (contro la Juve ci pareggiammo ma loro rischiarono spesso di segnarci). Lo vedo un pelino ambizioso (alla Zeman per capirci) sarà bello vedere come andrà.. in ogni caso sarà uno spettacolo vederlo allo stadio..

    • Astérix ci sono due tipi di mercato.. quello dai giornalai seguiti da gente come te e quello fatto da una società con gli attributi….tu continua a fare guadagnare inl giornalai…io continuo a ridere quando li leggo

  2. Anche Soulè e Dovbik hanno voluto fortemente la Roma…. Ma la Roma ha cacciato i soldi….Abraham vuole andare al Milan? Portasse almeno 25/30 milioni……

  3. Abraham più conguagliuccio in cambio di Pulisic e si vola…
    Poi prendi una giovane punta di riserva senza spendere troppo considerando che Dybala può fare il falso nueve.
    A quel punto resta solo il terzino destro titolare ed un difensore centrale rapido al posto di Kumbulla.
    Il centrocampo può restare così considerando che probabilmente ne serviranno solo due con il 4-2-3-1.
    Svilar;Angelino;Ndicka;Mancini;Bellanova;Le Fee; Paredes;Soule;Dybala;Pulisic;Dovbyk

    Ryan; Dahl;?;Smalling;Celik;Bove;Cristante;El Shaarawy;Pellegrini;Baldanzi;?

    • Pulisic prende 4 netti e sarebbe in controtendenza con la nuova politica di investire sui cartellini ma al contempo abbassare il monte ingaggi.

  4. Giochiamo 3 competizioni. Perché Abraham se ne DEVE andare? L’Ucraino le gioca tutte? Io prima di mandare via gente che può essere utile alla causa, mi preoccuperei di mandare via le sicure zavorre

    • Ma infatti. E, comunque, a me sembra che nessuno in società (e nemmeno DDR) abbia mai pensato o detto di mandare via Tammy. Che, secondo me, rimane un eccellente giocatore se gestito bene.

  5. Calabria? a sto punto mi tengo karsdorp.
    comunque yan couto sta andando al dortmund per 25 milioni, un pensiero si poteva anche fare.

  6. Abraham????? se lo vogliono LO DEVONO PAGARE!!!! non vedo proprio il motivo di darlo in prestito dovendo poi andare a prendere un altro attaccante. Gli impegni saranno tanti e con tutto lo spazio possibile per far giocare e recuperare appieno il giocatore. Calabria????? ma per piacere. L’unico giocatore che potrebbe interessare del Milan è Maldini ma è appena stato rimandato al Monza.

    • Maldini? Ma stai scherzando vero? Io gli preferisco il nonno, anche se poraccio non è più tra noi.
      Ma l’hai visto giocare Maldini jr?
      Ma ce sarà un motivo se il Milan continua a rimandarlo al Monza no?

  7. Abraham lo terrei per questa stagione sperando in una sua ripresa.
    Oggi come oggi non ha mercato,nessuno lo acquisterebbe a scatola chiusa.
    Può risultare utile nei periodi di partite ravvicinate ogni 3 giorni.
    Certamente non lo darei mai in prestito al Milan di Fonsega.

    • abrham si deve riscattare e con soulhe farebbe anche i suoi gol.
      lo crederei solo in caso di offera importante sui 25 m .ma solo per il motivo che ha un ingaggio importante

  8. Ma mi ricordo male io, oppure queste stesse offerte che partono dal prestito con bacino sulla guancia per arrivare fino allo scambio con un giocatore inutile e set di pentole, le avevano fatte anche per prendere Zaniolo?

  9. Calabria e’ scarso forte ma cmq va considerato che lo vuole De Rossi.
    Ah Daniele Daniele…..ma siamo sicuri che sulla faccia della terra non si trovi un terzino dx che ci dobbiamo abbassare a prendere Calabria? A sto punto tieniti Karsdorp

    • Mah, io piuttosto penso che Ddr abbia detto che era appena tornato dalle vacanze in Calabris, e 1 dei giornalai che vive appizzato nelle siepi di Trigoria, pronto a carpire qualunque malumore, abbia frainteso….😅🤦🏻🤷

  10. Il Milan non ha il cash che vuole la Roma. Infatti si parla di prestito che al massimo può essere comunque oneroso con l’obbligo di acquisto ma in casa rossonera non ci sentono. Alla fine Abraham lo tengo anche se mi costa per lo stipendio. Avere Dovbyk e Abraham come alternativa in avanti è molta roba. Se perdi l’inglese senza una valida offerta ci rimetti perché in avanti devi andare a prendere qualcuno per fare la riserva dell’Ucraina e anche un centravanti modesto costa.

  11. voglio essere buono con sto strisciati( perché anche loro sono degli strisciati)… faccio uno sconto….27 milioni sull’unghia e si chiude altrimenti bloccare i loro numeri

  12. Ma che siete sicuri che va’ via Tammy ? ci servono 3 attaccanti se no uno che sostitisce l’ ucraino anche con il falso nove di Dybala che e’ un rischio un esterno alto veloce possibile per la fascia sx che deve fare pure il centroavanti cosi facendo devi sperare che nessuno si fa’ male poi con stagioni cosi tante partite devi tirare il fiato perche’ il gioco di DDR e’ dispendioso.
    Non sono sicuro che vada via.

  13. Giusto tenerlo per rivalorizzarlo. Scelta comunque pesante poiche’ il costo di averlo non coincide alle aspettatove che la societa’ ha avuto su di lui. Effettivamente il costo di questo calciatore rapportato al suo contributo agli ultimi due anni e’ davvero un flop. Meglio non scrivere le cifre rapportate ai gol che ha fatto negli ultimi 24 mesi. Capisco l’infortunio ma l’anno precedente e’stato davvero deludente.

  14. Ma che pretese ha il milan!!?? Vogliono Abrahm in prestito ! Poi noi dobbiamo andarci a cercare l’attaccante di riserva e se lo vuoi decente ci vogliono 15/20 milioni. O che facciamo ne prendiamo anche noi uno in prestito? Ma allora ci teniamo Abraham.
    Caro Milan servono i milioni altrimenti vai a cercarti altri fessi.

  15. Abraham non vuole rimanere a Roma. Si è visto in alcune sostituzioni che è insofferente.
    Probabilmente è meno motivato già da quando si è rotto. Prima di allora si diceva che lo avremmo venduto per fare cassa.
    Poi è arrivato Lukaku, per carità era rotto. Ma nessuno se l’è più inculcato.
    Adesso arriva Dobvyk, e finirà in cantina di nuovo.
    Alla fine un attaccante vive di motivazioni, e lui qui non ne ha più.
    Troviamogli una sistemazione e coi Pippi che prendiamo cerchiamo un’ alternativa, che è mejo.

    • Vorrebbe essere l’unico, come se una squadra come la Roma potesse avere un solo centravanti. Soffriva la concorrenza di Belotti, ed è tutto dire. Voglio vedere al Milan che combinerà!

  16. Io ho in casa una maglietta di Calabria, è rosa e sopra c’è un gattino hahaha
    Scherzi a parte, Abraham io pure lo terrei, o meglio penso che non sarebbe il massimo cambiare troppo in attacco tutto insieme, ma ho dei dubbi sulla sua tenuta mentale. Vi ricordate quando arrivò Belotti e lui si mise a frignare che “ci può essere un solo re”, e difatti giocò malissimo pure se il gallo neanche lui segnava?

  17. Calabria è troppo identificato con il Milan di cui è stato anche capitano,eviterei, sicuramente è meglio di quelli che abbiamo noi e quindi, se è necessario per vendere Abrahm , pretendiamo 20 per Abrahm + Calabria , poi vendiamo Celik a 5 e con i 25 milioni prendiamo il titolare per la fascia e Calabria farà la riserva.

  18. abraham vive molto di esaltazione…tanto palco a volte ma poco cattivo nei momenti importanti, può migliorare se imparerà questo ma…non è un fenomeno con le potenzialità che tiene dovrebbe essere molto più forte…deve fare il salto di qualità….ma,forse non è per lui….il suo livello è questo….poi quando fa certi errori come con il bayer leverkusen non sono accettabili per uno che è 2 metri quasi,significa poca cattiveria sotto porta,e poca concentrazione, poi a volte con un lancio lungo non ne stoppa una prima dell avversario…certo anche lukaku è stato così a volte..ma tammy deve migliorare e può farlo… mah

  19. Nun ce provassero….SORDI IN BOCCA O AL LIMITE LEAO…..con Calabria CE FAMO LA COLLA !!!! Qui non esiste piu la “Vigna dei Freg..”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome