E’ FATTA PER ABRAHAM: domani alle 13 Tiago Pinto rientrerà a Roma col giocatore. Recompra a 80 milioni valida solo tra due anni

145
5202

AS ROMA NEWS E’ fatta: Tammy Abraham sarà molto presto un nuovo giocatore della Roma. Confermate le indiscrezioni lanciate questa mattina da Giallorossi.net.

Tiago Pinto tornerà domani mattina a Roma, intorno alle 13, insieme allo stesso centravanti inglese, che ha ceduto davanti al pressing del gm e di Mourinho. Lo Special One ha saputo usare argomenti molto convincenti con l’attaccante, così come la proprietà americana.

Al Chelsea andranno 40 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firmerà un contratto di 5 anni a quasi 5 milioni a stagione. Ci sarà una recompra a favore degli inglesi che però è stata fissata a 80 milioni di euro e sarà valida solo dopo le prime due  stagioni trascorse in giallorosso. Lo rivela Gianluca Di Marzio proprio in questi minuti.

Quello che conta davvero è il colpo dei Friedkin, che regalano a Mou il centravanti richiesto. Tiago Pinto torna vincitore dal blitz inglese.

Articolo precedenteROMA-RAJA CASABLANCA 5-0: top e flop del match
Articolo successivoIl lungo addio

145 Commenti

    • Hai scelto i nostri colori. Hai scelto la nostra storia. Hai scelto le nostre bandiere. Benvenuto nella nostra famiglia ragazzo. Per me è un onore .Complimenti Tiago. Ottimo lavoro. Grazie Presidente. C è chi gli aerei li affitta riverniciati di 50 anni. E c’è chi ha una compagnia aerea. Trova la differenza. Quanto ti amo Roma mia…

    • Gia esatto manca xhaka oppure zakaria dopo di che il mercato mi piace .. proviamo a vince ” qualcosa ” 💛❤🐺

    • Ma che c entra recompra. Se fra 3 anni è un top.e il Chelsea o Man U offre 10 milioni di ingaggio come lo.tieni? L unica speranza è che fra 3 anni siamo come Atletico Madrid e lui capisca che vincere è bello.ovunque ma vincere qui ti rende immortale.

  1. DAJEEEEEE FORZA ROMAAAAAAA !! E Adesso sotto con un centrocampista FORTE CHE SERVE COME ER PANE !!❤️💛❤️💛❤️💛!!

    • Ne ero convinto ma la notizia certa mi riempie di orgoglio è la conferma che questi sigg. Fanno sul serio in barba a tutti quei critici a prescindere. È un altra storia, fanno i fatti. E se questi so i risultati non mi interessa sentirli parlare.

  2. Diamo 6 milioni a un ragazzo di 23 anni con un solo campionato alle spalle e lui avrebbe ceduto? Se non cedeva gliene davamo 10?

  3. Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
    Benvenuto Secco (me piace come soprannome: je sta bene!)! Farai grandi cose qui e Roma, vedrai, che te piacerà eccome! E me raccomando, smentisci gufi, scettici ecc. a suon di gol e prestazioni maiuscole! Forza Magica Roma!

  4. Giocatore fortemente voluto da Mou e strapagato dai nostri splendidi presidenti. Spero solo che dimostri subito di valere tutto lo stipendio che ha ottenuto altrimenti potrebbero esserci problemi nello spogliatoio. Davanti direi che stiamo messi più che bene. Ottimo Shomu. Dietro ho visto degli erroracci che speravo di non vedere più…

  5. Oggi nessuna ironia su di Marzio? Sempre il migliore, l’ unico che conosce il calciomercato.
    Complimenti Roma e complimenti Gianluca.

  6. hai capito questi friedkin, già hanno speso 57 mln (cifra più alta assieme al milan).
    adesso che ne spendono altri 40 arriviamo a quasi 100 mln (in europa solo chelsea, city ed Aston Villa ne hanno spesi di più per i cartellini)
    Se arriva anche il centrocampista non vedo come possa esistere qualcuno capace di lamentarsi

    • E’ che purtroppo mancano un paio di centrocampisti buoni ( regista titolare e vice veretout) e un terzino destro se diamo via Florenzi , per il resto ci siamo . Comunque dicono recompra a 80 milioni e valida solo dal secondo anno , direi che ci si può stare

    • 46 complessivi per vina eldor Rui
      Tammyyyyyy 45

      Sono 90
      Senza considerare i 450 casch che hanno già messo….
      E l’ulteriore aumento di capitale che faranno.di oltre 200

      Dedicato ai ricottari caciottari

      Forza grande Roma

    • Si lamenteranno, stacci.
      Io non mi entusiasmo ancora, voglio vedere quello che dice il campo. Ma certi trolls saranno sempre la con la colt puntata. Perche’ hai preso Abraham e non Isak? Perche’ non hai speso quanto… (inserite voi la squadra)? Che senso ha avere Mou e non dargli messi, neymar, la luna?
      Non so se tutte le scelte sono mirate e se saranno tutte funzionali. Ma, considerando che non si partiva per vincere tutto e subito nonostante Mou – e non si vincera’ – 80 ml di budget finora SENZA aver ceduto nessuno dei BIG, ma quando la vedevamo una cosa del genere col gatto e la volpe?

    • Il centrocampista può essere anche mou a inventare qualcosa. 433 con miky alla modric per esempio e Pellegrini e Varetout mezzali. Zaniolo Tammy Eldor davanti..La differenza la fa Smalling. Se tiene siamo alla pari con tutto

    • Lotito si e’comprato il Palazzo…
      Detto sta verità, x l’ennesima volta .
      Possiamo aggiornare la casella nuovo arrivi stagione 2021-22
      Roma
      Rui Patricio
      Vina
      Shomurodov
      Abraham
      Casella nuovi arrivi stagione 2022-22
      Napule 0
      lazzie 0
      Atalanta 0
      Inter 2
      Juve 2
      Milan 3

    • Gaetà la Juve non ha comprato mezzo giocatore (Kaio Jorge quando arriva?? Ancora a tratta Locatelli stanno!?), l’Atalanta ne ha presi 3 di giocatori tra cui Musso, Lovato e Demiral

    • Cerezo, grandissimo!!!!!!!!!!!!

      MarcoLL, fusse che fusse che stavolta ce la vediamo con la Dea, magari con la strazzio che si scansa per regalargli punti? Alla faccia di chi dice che solo…. gli outsiders vincono e non come in Italia dove sono sempre le strisciate che comandano!

    • Adesso mi aspetto la mossa del pancione. Mandanne per 80ml + 6 netti di ingaggio e due anni di rifornitura di caciotte al patron del Nancy.

      PS I milioni sono in lire non euro!

  7. Allora mo’ due cose tocca dille. Perché er direttore ballo ballo, marionetta prosciuttella, tutta radio radio e la lunga lista di soggetti che si è permessa di spalare letame su pinto adesso che dice? Questo è partito per prendere un giocatore e torna con il giocatore, e magari ha pure appioppato diawara agli inglesi. Ci vuole rispetto per la ROMA e per i suoi dirigenti. Due, com’era la storia che il presidente è un poraccio perché non rilanciava per xhaka? Me sembra che mo’ ha rilanciato. Se sente come un’aria nuova, tecnico, presidenza e dirigenza, puzza solo de paura piumata e strisciata. Adesso centrocampista forte, terz. destro se parte florenzi, scaricare nell’umido per quando possibile gli esuberi e poi CI DIVERTIAMO. Ovvio Noi ROMANISTI ci divertiamo. FORZA ROMA

    • E allora non hai capito amico mio, il male della ROMA sono quei 4/5 radioruncoli . La pletora di opinionisti del nulla mischiato col niente.
      E i vassalli delle strisciate.
      Cioe ‘ma che ca** devono fare di più?
      Allenatore nuovo
      Ds nuovo.
      Medico nuovo
      4;giocatori nuovi
      Si stanno facendo rispettare o comunque non si stanno facendo mettere i piedi in testa , dal Milan e i suoi servi plebei, su Florenzi.
      Immettono denaro fresco nelle casse societarie
      Manca il centrocampista?
      Arriverà. …
      Eh se fosse Xhaka m’aggia’ fa na panza e risate…

  8. La Roma e’ fede e Abraham e’ il suo profeta! :-))
    Benvenuto alla Roma!!
    E mo take no prisoners e spaccali tutti!
    P.S.
    Fateme contento: fatece usci’ pure un bel centrocampista!

    • Ma non era:
      ALAN E ‘SAGGIO
      E CHARLIE E’IL SUO PROFETA…
      ( TRATTO dal film : Chi trova un amico, trova un tesoro)

  9. ma non era in vantaggio L’arsenal per i soliti giornalai? a ca@@ari se risentimo domani verso le 13.00 quando ritorna Pinto insieme ad un altro indovinate chi??? Forza Roma

    • Xhaka?
      No dai, non essere cosi sadico, li vuoi proprio vedere schiattare in corpo…

  10. Abraham/Majoral (punte)
    Shomurotov/ElSha miky/Pellegrini Zaniolo/Pérez
    Un reparto avanzato giovane di prospettiva ma già tanto tanto forte. Probabilmente il più completo d’Italia. Un po’ troppi pure.
    Se andasse via Pellegrini e con il suo ricavato comprassimo un grande regista, sarebbe perfetto secondo il mio parere.

  11. Finalmente!!! Ti aspettiamo a braccia aperte Tammy!!! Bravo Pinto!!! E, soprattutto, mi fa piacere vedere che i Friedkin fanno sul serio! Forza Romaaaaaaaa!!! 💛♥️💛♥️💛♥️💛♥️

  12. Grande Tammy, ora sei uno di noi. Grazie alla società, grazie Friedkin e, perché no?, grazie Chelsea che capendo che il ragazzo avrebbe avuto in quella rosa uno spazio non eccessivo, ha deciso di cederlo.
    Forza Tammy!!

  13. Che colpo! Pagamento dilazionato, recompra altissima, operazione lampo, e soprattutto dimostrazione che i Friedkin vogliono veramente investire nella Roma. Daje ora col centrocampista e magari con un bel difensore, poi si vedrà. FORZA ROMAA

  14. Rui
    Viña-Smalling-Mancini-Karsdorp
    Veretout-ZAKARIA
    Shomurodov-Mkhitaryan-Zaniolo
    Abraham

    Mister Pinto….capolavoro 💪💪💪

  15. Dalli a Felipe Anderson che è meglio, ma siete tutti strani, Ve lamentate sempre se spendono se nn spendono,commenti pietosi

  16. Attendo sempre l’ufficialità ma intanto godo come un orso in amore…….altro che la banda Ballotta, debiti, frescacce e plusvalenze insieme allo scappato de casa gran Mago de Sevilla con Pastore, N.Zonzo e il suo libro,ora…….Dan Friedkin, lo Special one e Tammy Abraham…. e scusate se è poco ma c’è tempo anche per il centrocampista. Grazie Friedkin, grazie Roma.

  17. Daje daje ragazzi quanto sono Contento! La musica è cambiata coi Friedkin ed in campo lo stesso, visto oggi che cattiveria anche se solo in amichevole? Abraham colpo scelto da Mou, non c’è altro da dire.

  18. DA-JE.
    Ora… ricordiamo che è un giovane di grande esperienza e con le spalle già piuttosto grosse, ma rimane un ragazzino.
    Proviamo a non distruggerlo alla prima partita ciccata e vedrete che, al netto di un periodo di adattamento che presumibilmente avrà, ci farà godere.

    • P.S.: 80 Mln fra 2 anni non sarebbero malaccio, l’unico caso in cui ci perderesti è che questo diventi un giocatore da 100 e più Mln. Ma anche in quel caso io sarei felice comunque perché vorrebbe dire che ci avrà dato una GROSSA mano sfondando la rete innumerevoli volte.

      E se malauguratamente dovesse andare male, lo si “ricicla” come Schick, per il quale sei riuscito addirittura a fare una piccola plusvalenza. Uno dei vantaggi di investire sui giovani è questo, è difficile perderci qualcosa.

  19. Dove sono tutti i Maestri di economia e commercio, che fino a ieri inorridito di fronte ad una scellerata mossa della ASRoma?

    Vi basate su notizie di chi ne sa meno di voi, e vi fate paladini de stocatso.

    La vicenda del comunicato di Mou non ha insegnato nulla, né ai pennivendoli, nè alle frotte di ds ed esperti di calciomercato che infestano queste pagine.

    Manca ancora il comunicato ufficiale.

    Intanto DAJE!

  20. sono stracontento finalmente…e voglio dire un’altra cosa x chi parlava male di pinto e tra questi un po’ ero scettico anch’io dopo la sparata su xhaka che doveva venire…ok mou a fatto un grande lavoro su abraham con le sue tel. ma do un grande merito anche a PINTO che ricordiamoci nn era un DS ma sto ragazzo e’ FORTE e si fara’ e un grazie anche alla societa’…sforzo economico nn da poco specie in questo periodo daje ROMA

  21. Daje Pinto , daje Mourinho, daje Friedkin
    Sta nascendo una grande Roma.
    Quest’anno ci sarà la nostra rinascita.
    Daje Roma daje

  22. Quindi quel più di 55 è diventato 80, cioè il doppio della cifra investita ed esercitabile dopo un biennio.
    Ciò vorrebbe dire, considerato l’ammortamento, almeno 56 mln di plusvalenza garantita.
    Insomma, Pinto così minch*one non è, non si è fatto rubare la caramella e ha portato a casa un buon accordo. Tra due anni si vedrà, nel calcio di oggi sono quasi un’eternità.
    Adesso aspettiamo che Tammy gonfi la rete, un po’ più spesso rispetto al suo predecessore, in particolare quello dell’ultimo biennio.

    • Infatti glieli volevi fare 30/35 mln a Cairo , x uno di 29;anni ad un anno dalla scadenza….😂😂😂😂😂😂😂

  23. Dajeeeee…..
    Vado un attimo O.T……il protagonista di una serie poliziesca francese ( svaniti nel nulla ) nella prima puntata indossa la maglia della Roma col lupetto di gratton…
    La serie ti stronca…ma vedere la maglia della Roma… é un gran belvedere!
    Daje Roma daje

  24. Io non esulterei per le cifre a cui è stato preso che non vale per ora ora terza punta del chelsea e neanche nazionale inglese.
    Assurdo soldi buttati a quelle cifre e a molto meno c’era di meglio.

    • Terza punta ? Non esagerare, al chelsea gli facevano mettere le borse nel pulmann ,ha fatto 30 gol al chelsea in 2 anni ,praticamente senza giocare mai . Pensa se giocava titolare

    • Ha giocato 6 gare in Nazionale sinora, a dire il vero, e ha perso il posto in quanto è stato impiegato raramente quest’anno dal Chelsea. Lo riconquisterà a Roma.

  25. Benvenuto a Abraham, gli auguro di segnare tanti gol,e di portare la Roma in alto come merita….poi tra due anni ne parliamo,ma credo che una volta indossata la maglia giallorossa sarà difficile togliersela di dosso ,sarà come una seconda pelle.. e sarà lui stesso a chiedere di rimanere…Ottimo lavoro di Pinto ,in un’operazione che rimarrà il suo fiore all’occhiello in questo calciomercato, anche se Mourinho ha dato il suo apporto alla buona riuscita della trattativa.FORZA ROMA!

  26. Direi che la rosa adesso è completa. Secondo me la Roma farà altri acquisti solo se usciranno dei giocatori.
    In una situazione finanziariamente critica, i Friedkin hanno fatto grandi sforzi.
    Grazie.

    • Completa di cosa?

      Giochi a 2 a CC e non hai mediani…

  27. Grande notizia ed una doverosa constatazione: questa è una super Presidenza che con i fatti sta trasformandosi da proprietari in proprietari romanisti. E adesso in diecimila a Fiumicino❤️💛❤️💛

  28. Recompra valida DOPO 2 anni o ENTRO i primi 2 anni??? Sto leggendo entrambi le versioni perciò mi sa che non è ancora chiarissimo. Speriamo nella seconda
    Benvenuto Tammy!!!

  29. Dalle casse dell’olimico ha da toná:
    ” E con il numero nove..
    Temmi Eibram”
    Nun me fate i provinciali che me lo pronunciate TammiAbbrammme.

    Daje
    La prova (con l’arrivo di Mou)che i Friedkin voglio investire e non buttare i soldi dalla finestra o speculare come al mercato de le vacche.

    Visite, firma e poi… Daje Tammy Daje

    • Temmi lo dice Lino Banfi…
      Tammy si pronuncia Tammi… E Abraham si pronuncia Ebraham con la h aspirata che si deve sentire molto.
      Tu devi essere un appartenente a quella che io chiamo la “banda del ghep”, che pronunciano gap ghep, quando invece gli inglesi dicono gap, cash kesh, quando gli inglesi dicono cash, e apple eppl, quando la pronuncia e’ appl, pensando di sfoggiare una pronuncia da madrelingua per parole di una lingua che evidentemente non conoscono, e che invece risultano cafonissimi agli orecchi di chi quella lingua la conosce… Come bere col mignolo completamente teso…
      Chissa dove lo hai sentito Temmy… MAh…
      Questo per la precisione e senza offesa. Ti sto anzi facendo un favore cosi’ ora sai come si dice non solo Tammy Abraham ma anche come si pronunciano gap, cash e apple.
      Forza Roma

    • Nun lo devi dire a me che so’ de monteverdevecchio… Dillo ai telecronisti inglesi che lo pronuncenp Temmi. Arrivano secondi pure su come se pronunciano le parole inglesi.

    • Io lo dico a te e so di cosa sto parlando. Mia madre e’ inglese e vivo a Londra da 21 anni. C’e’ poco da fare lo spiritoso… E’ cosi’ come ti dico io e basta. Forse a monteverdevecchio il segnale e’ disturbato…
      Oppure nella tua ignoranza dell’inglese pensi di sentire una cosa che in realta’ non esiste…
      Mi dovresti ringraziare che ti redimo dalla tua ignoranza…
      Bada bene, non sei il solo. Sento fior di “dottorini” palesare la loro ignoranza in materia dicendo cafonescamente ghep, kesh, eppl ecc.., come ti ho detto. Whatsagannawe’…. Fortiamericaniao…
      Io ti sto aiutando a non coprirti di ridicolo la prossima volta..
      Guardati questo video da 1:53. E’ un cronista inglese che intervista Lampard su Azpilicueta che toglie la palla ad Abraham, che l’aveva presa per battere un rigore che era stato dato al Chelsea, per darla a Jorginho che era il rigorista scelto. Nominano piu’ di una volta la parola Tammy. Ascolta bene.

    • Fose non mi postano il link del video qui… Comunque basta che googli o anche youtubi “how to pronounce Tammy Abraham” o “Tammy Abraham pronuntiation” e vedrai che e’ come ti dico io.

  30. Aspetto l’ufficialità ma se fossero questi i termini non male come operazione, sopratutto per come dicono i chiacchieroni zozzoni fatta da pinto che “non è un ds” ahahahahahahahahahahahahahh poracci! Complimenti direttore, grazie friedkin e forza Roma!

  31. Se lo “recomprano” a 80 milioni vuol dire che ci avrà regalato caterve di gol, magari un trofeo E 40 milioni, non mi pare una bruttissima prospettiva, anche se fosse.

  32. Stamani la gazzetta ,prima pagina interamente dedicata a Dzecko all inter .e poi piccolo trafiletto per il passaggio di Abrham (acquisto più importante della serie A ) un piccolo trafiletto . Mamma mia che schifo di giornale

  33. -6

    All’appello mancano ancora 2 centrocampisti e un terzino importanti (per mandare a rete Abraham, Lukaku, Levandowsky, de Jong e compagnia bella… e per non subire una caterva di goal come nella stagione appena terminata).

    Riguardo ad Abraham, attendo comunicato ufficiale dell’As Roma… benché, ribadisco: ciò che alla Roma serve di più sono i centrocampisti richiesti da tempo da Mourinho e un terzino PRONTO a rimpiazzare Florenzi.

    Molti di quelli che gioiscono prematuramente su questo sito, sono gli stessi che hanno rivolto insulti di ogni genere a Di Marzio per recenti previsioni di calciomercato sballate sia sull’allenatore e sia sui calciatori che la Roma sarebbe stata in procinto di prendere.
    Un minimo di coerenza non guasterebbe.

    Se quello che riporta Di Marzio è vero, lo vedremo sul comunicato ufficiale di una società che a passi felpati sta cercando, a mio avviso, di cambiare ANCHE la mentalità di una tifoseria i cui eccessi di umore alternati da continui facili entusiasmi e profondi scoramenti hanno segnato più negativamente che positivamente l’intero ambiente romanista.

    Se Abraham fosse stato ingaggiato dall’Atalanta o da qualsiasi altra squadra italiana, tantissimi altri su questo sito avrebbero dato poco peso all’acquisto, limitandosi a dire INSIEME A ME che “costa troppo e che si tratta PUR SEMPRE del 3zo attaccante dei Blues e che finora ha poco inciso in PL”.
    Ed è ciò che ho letto nel 95% dei commenti fino a ieri pomeriggio.
    Ora che l’operazione SEMBRA conclusa a favore della nostra As Roma, di colpo è diventato un fenomeno e guai a chiamarlo “panchinaro”!

    L’unica cosa che veramente mi consolerebbe (se fosse veramente già un tesserato dell’As Roma) è che Abraham è stato richiesto fortemente da Mourinho.
    Ciò significa che questa società ha intenzione di costruire una rosa vincente per lo Special One fin d’ora.

    In ogni caso, gioirò solo quando l’As Roma comincerà a vincere un titolo. Tifo l’As Roma da sempre… non certo i calciatori da CONVINCERE almeno 3 giorni interi (lo sapremo a breve comunque se questa notizia è definitiva) a indossarne la maglia…

    FORZA ROMA!

    • Grande acquisto Abraham, sono davvero soddisfatto. Io non credo manchi molto a questa rosa per essere competitiva. Secondo me ben allenata è una squadra competitiva. Se si riuscirà a prendere un terzino destro e un regista tecnico e di spessore bene, altrimenti si sta bene anche così (alcuni esuberi, se non riesci a piazzarli, puoi tenerli per la panchina… ovvero Florenzi e/o Santon), i centrocampisti centrali li abbiamo (per me Diawara se motivato e in forma non è forte, ricordiamolo prima dell’infortunio per il quale non s’è operato per rientrare prima e sperare di aiutare la squadra…), o si compra per migliorare (con Xhaka si migliora, con altri nomi fatti no) o stiamo benissimo così. Forza Roma sempre fratelli romanisti 😉

    • “Diawara se motivato e in forma è forte…”
      p.s. scusate gli errori, ho scritto in preda alla foga!

  34. Faccio una domanda da profano. Ora abbiamo 3 centravanti e con il modulo attuale ne gioca solo uno. Non sono troppi? Non è polemica la mia. Volevo solo capire se c’è un modo di farne giocare almeno 2 insieme perché a me Eldor visto fino ad ora non dispiace per niente.

    • Considera che devi giocare campionato, Coppa Italia e Confederence. Tre attaccanti non sono molti. Poi sicuramente Mou ne utilizzerà anche due o tutti e tre insieme a seconda delle partite o durante le partite (magari quelle bloccate per cercare di sbloccarle). Ricordo che all’Inter Mourinho ne metteva a volte anche quattro di attaccanti verso la fine delle partite per cercare di vincerle

  35. Io avrei speso i soldi di Abraham x 2 centrocampisti titolari

    2 attaccanti in rosa li abbiamo già
    Smou e mayoral
    E José gioca ad una punta e 3 dietro

    Forse mou ha in mente qlc cambio modulo

    • Con otto milioni tu compravi due centrocampisti titolari ? Perché se ancora non lo hai capito la formula per Abraham comporta un pagamento dilazionato in cinque anni. Se sei capace di farlo manda immediatamente il curriculum a Trigoria per sostituire Pinto, perché sei un fenomeno, ma di quelli veri.

    • Brava Sandra.

      Non badare ai dislike ingenerosamente affibbiati da chi non capisce niente di calcio.

      In fondo, le prime richieste fatte da Mourinho sono tutte passate dalla difesa fino al centrocampo e di queste finora nessuna è stata soddisfatta con acquisti importanti.

      Ricordo infine ai professori del sito e a coloro che si lasciano SEMPRE prendere da facili entusiasmi fin d’agosto che l’As Roma disputa i suoi match su un campo da calcio con tanto di CENTROCAMPO (il cuore pulsante di una squadra)… e non su un campetto da calcetto dove si schierano soltanto difensori e attaccanti.

    • Diawara, Cristante, Villar, Veretout, Darboe, Pellegrini (che per me è un centrocampista centrale… a ragionare sugli acquisti in avanti anche per Mou…) non mi sembra poco. Potrebbe servire un regista tecnico e di livello, ma non è indispensabile.

  36. Dajeee così , tutti a ciampino e poi tutti allo stadio per sostener la roma . Sono esaltato e non vedo L ora . Quest anno molto stadio anche in trasferta .daje roma mia

  37. Grazie Friedkins per avere chiarito che la musica è cambiata in un modo che non si presta ad equivoci.
    Bene (il fatto che stiano a Roma conferma che la città ti adotta e ti entra nel cuore, e nel portafoglio, in un modo a cui nessuno resiste).

    Poi si può entrare nel merito di qualsiasi acquisto: ma non è questo il punto. Semmai è che l’operazione Mourinho si sta delineando con un senso ben preciso: abbiamo, dopo anni (di inutili tormenti), un vero allenatore.
    E già si vede.

    Il centrocampista-che fa bene entrambe le fasi-e tira le punizioni, a questo punto arriverà.
    E sarà sempre Mou a guidare la scelta.
    Mancano alcune cessioni degli esuberi…anche lì, la musica è cambiata…al peggio è questione di 1 anno o 2 di pressioni e escogitazioni per smaltire il disastro (non disinteressato) fatto da Monchi.

    Aspettiamo ovviamente i comunicati ufficiali, su tutti i fronti…ma intanto Mou è già qui e lotta insieme a noi.
    Ne vedremo delle belle, compresa la valorizzazione dei giovani.

    • Assolutamente d’accordo, il lavoro fatto dai Friedkin è clamoroso. In un momento storico drammatico, in cui mancano gli incassi del botteghino e gli sponsor disposti a investire sul calcio, hanno salvato la Roma dal fallimento, preso l’allenatore più titolato del mondo, trovato uno sponsor da 40 milioni in tre anni, mandato a cagare la Nike e fatto un accordo molto più favorevole per il fornitore di materiali, fatto una campagna acquisti clamorosa mentre gli altri sono praticamente fermi e iniziato ad asciugare la palude degli inutili, le decine di parassiti portati a Roma dal fruttarolo e dal Mago di Siviglia, che nessuno se lo piglia. Poi si vedranno i risultati, ma resta la realtà di un modus operandi perfetto o quasi.

  38. Aspetto peraltro le notizie sull’ingaggio di Abraham, che potrebbero essere realmente sorprendenti. Gira infatti la voce che lo stipendio del giocatore non sia di 5 milioni (o sei come qualcuno affermava ieri), bensì di tre più bonus. Considerata la sorpresa degli 80 milioni necessari per il riacquisto, non credo sia una bufala. E se fosse vera, qualcuno dovrebbe iniziare a chiedere scusa a Pinto…

  39. Non ci credevo, non ci speravo….. grandissimo colpo un top player agli altri non resta che rosicare… Grande società FORZA ROMA sempre e buon ferragosto a tutti i giallorossi

  40. Rui Patricio (Fuzato);

    Karsdorp (Reynolds), Mancini (Ibanez) Smalling (Kumbulla) Vina (Calafiori);

    Villar (Diawara), Veretout (Cristante)

    Mkhitaryan (El Shaarawy), Pellegrini (Zaniolo), Zaniolo (Perez);

    Abraham (Shomurodov, Mayoral)

    Ma anche
    4 4 2

    Rui Patricio (Fuzato)

    Karsdorp (Reynolds) Mancini (Ibanez) Smalling (Kumbulla) Vina (Calafiori);

    Mkhitaryan (El Shaarawy), Villar (Diawara), Veretout (Cristante), Zaniolo (Perez)

    Abraham Shomurodov (Mayoral, El Shaarawy)

    Oppure 4 3 3 oppure con la difesa a tre, ecc ecc…

    Abraham fisicamente è una bestia! Abbiamo una squadra di una fisicità mostruosa!

    Una postilla a proposito di Shomurodov: ammazza che carattere! Daje!

    Mi sembra già molto diversa come assortimento e come peso dalla formazione che l’altr’anno ha fallito tutti i suoi obiettivi. Aggiungendo la spinta che un allenatore come Mourinho può dare si può ben sperare. Se si riuscisse a migliorarla anche sulla mediana e sulla fascia destra con un terzino destro come alternativa a Karsdorp sarebbe da sc…etto. Fateme fomenta’ , sono romano, ne ho bisogno!! Forza Roma!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome