E’ fatta: Mady Camara alla Roma, accettata l’offerta di Pinto. Domani l’arrivo nella Capitale, poi le visite mediche

190
3689

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMADoppietta di Tiago Pinto in questa domenica di fine agosto: dopo aver preso Belotti, la Roma acquista anche Mady Camara.

Sky Sport, tramite Gianluca Di Marzio, annuncia l’affare concluso tra il club capitolino e l’Olympiacos, che ha accettato l’ultima proposta del general manager giallorosso.

Camara dunque è un nuovo giocatore della Roma. Il mediano dovrebbe partire per la Capitale nelle prossime ore, il suo arrivo è previsto per la giornata di domani.

Dopo l’infortunio di Wijnaldum mister Mourinho aveva chiesto al club l’acquisto di un altro centrocampista. Camara dunque arriva in prestito da 1,2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni più una percentuale sulla futura rivendita

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoUFFICIALE: Belotti è un nuovo giocatore della Roma. Il giocatore: “Incredibilmente affascinato da questo club”, Pinto: “Con lui alziamo il livello dell’attacco”

190 Commenti

    • Non mi convince più di tanto ma mi fido di mou se lui dice che va bene per il suo gioco benvenuto spacca il mondo forza Roma!!!!!!

    • A rega ‘… voglio urla’ a squarciagola….

      Forza magica Roma

      Avemo una società potente… un colosso

      Ammazza chi è Dan friedkin…. fenomenale

      Daje Roma daje

    • O se si passa alla difesa a 4 c’è tempoper fare un altro centrocampista 🧐

    • Co’ 7de coppe so solo toppe..pensa se eri un broker..c’è facevi compra’ le Cremonini..😁😁😁🌩️🌩️🌩️🌩️🌋🌋🌋🤸🤸🤸

    • Non ci serve un difensore tanto per fare presenza .abbiamo 3 centrali discreti e uno più che discreto .
      A noi c’è ne manca uno ottimo. Ma nel mercato non ci sono difensori ottimi.
      Tanto vale procedere con quelli che abbiamo .

    • Sarà quello che al derby Ve purga… mentecatto burino

      Forza grande Roma ale’

    • Pensa ai tuoi scarponi sbiaditi….siete pieni di pippe…..poro laziale……. Camara’ vi
      Purghera’….
      Daje Roma daje…

    • Salutace Wlson, Cacciatori, Manfredonia e Giordano, gli eroi del 1980, coloro che inaugurarono la lunga serie di scandali per cui è conosciuta nel mondo la Burinese. E salutace pure la serie abituale della BBBBBBBBBBBBBBBBlazie.

    • A caciottaro ..va a pascola’ Er gregge altrove..qui dovremo da respira’ aria pulita.. sciò sciò..⛈️⛈️⛈️🐔🐔🐔🤣🤫🤫🤫

    • Certo che la frustrazione non ha confini…! Poraccio…. Ma nun lo capisci che più fate così e piu’ noi godiamo? Defi….ente celebroleso!

    • Dai dimmi chi c’è vicino a te……di solito andate a coppia…e non come le orecchie….anche se nel corpo umano…..ti aiuto dai…. irregolarmente
      sferici .

    • Non lo offendete, uno così ci serve.

      Ci ricorda quanto siamo stati fortunati.

      ❤🧡💛👊

    • Una tifoseria che osanna …invita … ascolta….e gli fare da opinionisti alle radio tutti gli ex giocatori e/o capitani che si sono vendute le partite ..hanno scommesso e truffato contro la loro squadra …ecco basta questo a qualificarli

    • Ssl mavatteneafanculo dai pecorari de formello e pensa a le corna che c’hai quanno vai a vede le tue quaglie in estinzione

    • Te de scarponi te ne intendi ve’?? Te li metti a fa le lumache.. li funghi… a da da magna alle scrofe…. Alle pecore… me sa che c’hai ragione..

    • Carpi
      Il centesimo…te l’ho messo io
      Un onore
      Forza grande Roma ale’

    • Che poi: giovani ragazzi che andavano a correre per prati e poi siritrovavano al “pippanera” un barcone in riva al Tevere, lato attuale “Prati” cioè fuori Roma all’epoca (lo sentenzia un documento del comune di Roma nel 1910 anno del censimento… quindi se non lo era nel 1910, no lo era manco nel 1900… era solo “area rurale” e quindi non investita dal quel censimento del 1910). Chissà che facevano dopo aver corso e riunitisi in un barcone? Certo non giocavano a calcio, c’era il Roman Football Club che giocava a calcio dal 1901, ma la succursale romana (perchè avevano anche 2 sedi fuori Roma) della Podistica no di certo. Tra parentesi pure l’aquila non è romana, è stata portata dal “primo vero presidente” che non era romano ma toscano e lui decise il simbolo nel 1901, un aquila delle sue parti, con le legioni non c’entra direttamente nulla.

    • Di questo scarafaggio che viene qui a provocare si potrà dire che è laziale, oppure i soliti noti che si appellano al “diritto di critica” (che per loro è diritto di insultare la Roma) ci verranno a fare la morale e a dirci che siamo “eccessivi”, “intolleranti”, ecc.?

    • Sull’altro thread ti ho invitato ad andare a stirarti il pigiama…. E sei ancora qui?
      Fai il bravo, svolazza via ché qui parliamo di cose serie.

    • Disse colui che si è comprato campioni del calibro di.. Marcos Antonio.. Gila.. Casale.. Vecino..

      Se li paragono a Matic Wijnaldum Dybala.. Mi fate ridere.. La dimostrazione della vostra mediocrità..

      Camara non può essere certamente peggio di tutte le pippe comprate da voi..

      Mediocri..

      Forza Roma..

    • Magnifico onore a tutti i fratelli romanisti

      Avete umiliato questo invertebrato formellese

      Forza grande Roma ale’

    • 1900

      Intanto fuori alla palla… come sempre…Ve spaccamo…Ve famo male…

      Presentate se c’hai le palle..da sempre se scontramo…

      Demente
      Forza grande Roma ale’

    • Non penso di aver visto OLTRE 450 dislikes in tutti questi anni che seguo e scrivo su questo sito. COMPLIMENTI!

    • Se Bove esplode definitivamente, no problem. Abbiamo il diritto di riscatto, se fa 5 partite lo rispediamo al mittente e tanti saluti.
      Se giocherà regolarmente vorrà dire che si sarà meritato le presenze ed il riscatto.
      Tutto dipende da Bove.

      Te preferiresti non avere una soluzione di riserva? Certe volte proprio nun ve capisco

    • “Pessimo acquisto solo per fare numero”

      Suppongo tu sia ateniese con l’abbonamento allo stadio del Pireo?

    • Diawarà in Camarà! Vade retro Satana, esci da quel corpo! Ando sta Milingo? O qualche altro esorcista.

  1. Allora ho visto qualcosa su YouTube. Si, lo so. YouTube è capace di mettere in risalto anche le mezze seghe.
    Però questo ha qualcosa che forse manca: dinamicità. Velocità. Mi sembra che fa girare bene la palla ed è dotato di un discreto tiro. Con i se e con i ma, non si va da nessuna parte MA sicuramente NON è Diawara: non che serve molto per essere meglio di Amadou.

    Come acquisto mi sembra ottimo resta da vedere in serie a.

    • Mah? Di sicuro non assomiglia ne’ a Wijnaldum e ne’ a Veretout. Sembra un giocatore aggressivo ma un pizzico macchinoso e poco fluido, sentivo che veniva paragonato a Zambo Anguissa ed a mio parere il paragone ci sta tutto (Anguissa è più elegante). Ma è quello che serve? Mou lo sa meglio di tutti. Forse hanno apprezzato l’aggressività del ragazzo, ad ogni modo a me non sembra proprio un centrocampista box to box (alla Loftus cheek per intenderci); magari hanno deciso di puntare su un interditore che possa rubare palla e darla ad un compagno. Spero sia una scelta di Mourinho perché sicuramente dovrà entrare nelle rotazioni. Fino a ieri pensavo che Cristante, visti i suoi trascorsi bergamaschi (dove giocava di inserimento), potesse ri-calarsi nel ruolo ma purtroppo non è così.

    • Vabbé, se il paragone è con un campione con la C maiuscola come Wjinaldum o con il vecchio Veretout (fortissimo) allora il paragone è impietoso con il 90% dei centrocampisti di serie A.
      Ho capito che si vuole sempre il meglio, ma realisticamente parlando ora quel che serve è un tappabuchi che possa coprire l’assenza dell’olandese per un paio di mesi o poco più. Se prendi un top poi sei costretto a tenerlo in panca e non mi sembra molto sensato, se proprio hai del budget extra lo butterei in un ultimo difensore di esperienza e chiuderei definitivamente il mercato (ma anche così com’è sono già contentissimo. Ancora meglio se ci liberassimo di qualche zavorra, avremmo molte più certezze economiche per il futuro)

    • Con “tenerlo in panca” intentevo ovviamente nel momento in cui Gini torna a disposizione. Perché per me l’olandese se in forma sarebbe titolare inamovibile.

    • @Diego Polenta, parto da questo presupposto, Cristante e Matic mi sembra che abbiano dimostrato di non poter giocare insieme, almeno ad oggi e vedendo quanto successo ieri. Al rientro di Wijnaldum ci sono almeno 17-18 partite se non qualcuna in più (praticamente metà stagione). Per cui le soluzioni in mezzo sono questo nuovo innesto e quando si recupererà Zaniolo (tra 3-4 settimane?) Si potrebbe ri-abbassare Pellegrini, perdendo a mio avviso un po’ di equilibrio, Bove mi sembra di capire che ancora non èconsiderato pronto. Questo per dire che parliamo di un fetta non trascurabile di stagione e questo nuovo giocatore ne potrebbe/ dovrebbe giocare parecchie. Se non è un acquisto da impiegare come titolare siamo giù di li. Forse hanno risparmiato puntando un profilo simile per mettere dentro anche il difensore non lo so, magari Camara farà benissimo e lo speriamo ma non è una certezza.

    • 13-14 partite di campionato fino a gennaio, il resto saranno i gironi di E.L. , non proprio degli impegni proibitivi per le nostre riserve.
      Per me Pellegrini arretrato gioca molto bene ed uno bravo a tenere alta la squadra come il Gallo (magari a fianco di Tammy) può dare più stabilità alla squadra.
      Anch’io mi auguro che la mediana vista oggi non venga riproposta spesso, e confido che Mady possa dare il giusto riposo a Lollo nei momenti necessari. Anche se pure lui lo terrei sempre in campo…

      Come già detto, ovviamente anch’io vorrei Modric come riserva, ma la realtà dei fatti è quella che è. Siamo un’ottima squadra ma non (ancora) a quei livelli là. Per il futuro chissà, ma per ora ci si deve arrangiare con quel che si riesce a prendere, ed il giocatore in dirittura d’arrivo non mi pare sta gran sola.

  2. Interessante la scelta di Camara come elemento da inserire nella nostra mediana. Ho visto l’altr’anno un paio di partite dell’Olimpiakos in cui non mi aveva colpito particolarmente. Devo dire che però non avevo focalizzato bene la mia attenzione sulla sua partita. Per quello che ricordo ha una buona dinamicità. Spero che possa essere una buona pedina in mano a Mou. Molto bene comunque tutto questo mercato trasferimenti. Belotti, Camara, Wijnaldum, Dybala, Celik… È tanta roba!

    • Eh già!!! Però quando sarà ufficiale Forza Camara
      Spero che se voglia un altro elemento da aggiungere alla rosa, lo faccia in considerazione della possibilità del ritorno alla difesa a 4
      Allora a quel punto un giocatore offensivo, veloce e che giochi sulla fascia

    • Marcello
      Ma non te vergogni ?
      Hai fatto un commento veramente da poraccio!!!! Sei proprio Laziale ehh!!!!

    • A chi mi dice che è da idioti nn rispettare le opinioni altrui… anche queste opinioni dovrei rispettare? Vabbè nn vale la pena neanche replicare a certi commenti…

    • Io inviterei la pregiatissima redazione a prestare più attenzione a certe cose, quando invece magari si cassano cose più innocue.
      Questa non è libertà di espressione, è demenza allo stato puro che non può trovare spazio, ed un concetto razzista senza se e senza ma.
      Poiché non ci troviamo in un blog di cerebrolesi neonazisti laziali nostalgici di Diabolik, rinnovo il mio invito all’indulgenza zero nei confronti di questi imbecilli.

    • È quello il bello !

      A me tra l’altro ricorda tanto Yanga-Mbiwa !

      Ciao poverino …

      ❤🧡💛👊

    • Di razza al mondo ne esiste solo una ed è quella umana.
      Per i razzisti prego per la vostra estinzione, che di parassiti come voi(non si possono definire persone) non ce ne facciamo n cxxxo.

    • UB40 non sono d’accordo con la censura. Mai.

      Aldilà del discorso sul razzismo, di cui è intriso il commento, mi pare anche piuttosto stupido, perché se il mercato offre giocatori africani, probabilmente è perché hanno fame, hanno una grande base quantitativa di praticanti e ci sono etnie molto ben strutturate fisicamente. E così oggi molti giocatori sono di origine africana.
      E quindi?
      Suppongo che alla Roma, come in altre società, si prendano i giocatori forti disponibili, o perlomeno quelli che speri siano forti o lo diventino, adatti alle tue necessità e non in base al colore della pelle.

      Ma come dicevo non sono d’accordo con la censura. E’ meglio saperlo, che (al momento) oltre al commento ha ben 11 like. Meglio saperlo che nasconderlo.

    • @marcello razzista ..cara redazione non devi pubblicare tali commenti..vi prego di avere piu attenzione altrimenti farò una segnalazione alle forze dell’ordine ( sono un ex appartenente) e vi faccio chiudere il sito

    • Marcellino con un solo commento hai fatto capire il tuo livelli di intelligenza e che squadra tifi. Sei un libro aperto

    • I commenti sgradevoli, tipo questo e quello dell’altro laziale poco sopra, fomentano sdegno, decine di repliche, generano traffico, visibilità del sito e… A quanto pare la censura è antieconomica.

    • La censura non centra nulla ma vi sono Leggi che vanno rispettate Xenofobia e Razzismo non mi sono mai piaciuti Fatto “screenshot” e segnalato alla Polizia di Stato Saranno loro a decidere il da farsi Vediamo chi si nasconde dietro sti “nick”. Libertà ed eguaglianza sono diritti che appartengono a tutti. A tutela, esistono delle Leggi che vanno rispettate

    • wtf, in linea di principio neanch’io sono pro censura. Preferisco che uno si mostri per quello che è. Ma allora deve avere il fegato di farlo con nome e cognome, troppo semplice farlo in un posto come questo in cui non occorre neanche lo straccio di una registrazione.
      E poiché la redazione applica la scure della censura su argomenti molto più triviali di questo, francamente fatico a comprendere come sia stato possibile fare passare la “bravata” di questo idiota…

    • A Marce’, ma qui mica stai co’ l’amichetti tuoi, quelli che mettono le magliette della Roma ad Anna Frank… e su, fa il bravo, torna a Formello.

    • So tre vorte che scrivo e nun me pubblicano… Ce riprovo… Per Marcello e quelli che l’appoggiano: Apezzidemm.rda!

  3. Ricordandoci che da gennario ci troveremo con Camara e Wijnaldum, se poi riuscissimo a prendere Saul con cessione di Diawara, allora sarebbe un calciomercato top. Però serve almeno un difensore centrale in più.

  4. Non v’è dubbio che toglierà il posto a Cristante. Imbarazzante ( cha caso strano) la sua partita di ieri allo stadium.
    Una società di vertice non può avere uno così in squadra.

    • Bravo ragazzo ma scarso ancora dopo 3 anni che navighiamo tra il 6 posto e il 7 posto dare le chiavi del centrocampo a lui è follia. Cristante fa tanti danni preferisco Bove con margini di miglioramento,Cristante è questo speravo in una evoluzione alla Tommasi per lui, ma mi arrendo.

    • Lento e macchinoso, lo sanno tutti, infatti appena prende palla lo pressano subito, con maniche non l’hanno fatto. Strano eh.

    • “a questi soldi” ?

      A 1.2 milioni di euro “compravi” Douglas Luiz?
      40 milioni e passa di valore di mercato, te lo davano a 1 milione adesso perche’ gli scade il contratto a giugno 2023…!?
      Ma in quale film succede?

    • Nel film di come il Monaco ha preso il vero camara buono a 15 milioni, quindi a 15-20 ci prendevi douglas luiz visto che tra 1 anno lo perdono a zero.

    • Su quale pianeta? Se Douglas Luiz interessa veramente spero che Pinto possa bloccarlo per prenderlo a Giugno a 0 se non rinnova! Certo dovresti farlo firmare a Gennaio e dubito che la Roma possa impegnarsi senza conoscere le disponibilità in base al piazzamento e le uscite.

    • Ma dimme la verità a te l’idea che te davano Douglas Luiz a 1,2 milioni t’è venuta dopo che hai fumato qualcosa de forte 🥴

    • Con 1,2 ml ti davano giusto la “D” di Douglas Luiz….a quelle cifre minuscola manco maiuscola.

    • La frase.. “chi capisce di calcio lo sa” e semplicemente fantastica..

      Uno paragona due calciatori che hanno caratteristiche completamente diverse.. E crede di capire di calcio.. E ironico vero?

      Diawara è (oppure era) un calciatore da mettere davanti alla difesa, che gioca a tocchi corti compassato, abbastanza lento.. Che non prova mai a la conclusione..

      Camara da ciò che si vede e un ruba palloni.. Un mediano fisico, abbastanza veloce, che non ha paura a tentare la conclusione, trovando anche qualche goal..

      Veramente.. Chi capisce di calcio non direbbe mai una stronxata come quella che hai detto tu..

      Il paragone con Diawara e un paragone che non esiste perché sono diversi in tutto..

      Su Douglas Luiz.. 1,5???… E in scadenza si.. Ma pensare che una squadra di premier ti cede un suo giocatore che ha un valore di do circa 40 mln ad 1,5 solamente perché è in scadenza.. Significa non sapere veramente nulla di calcio..

      Le squadre di Premier sono così ricche che non si lasciano prendere per la gola da nessuno.. E ti chiedono minimo.. E dico minimo 20 mln subito..

      Ma va beh.. E anche inutile da spiegare..

      Forza Roma..

  5. Molti hanno iniziato a storcere il muso, liberi ovviamente ma questo ha la fisicità e il dinamismo che cerca Mou; viene per coprire il buco inaspettato di tre mesi di Wijnaldum, costa il giusto, poi si vedrà.

    • Esatto!

      Manca uno che corre (cristante e veretout vanno a 2 l’ora), e lui corre !

      Poi, in 10 gg, col mercato agli sgoccioli pensavano arrivasse De Bruyne ?

      Ovvia….

      ❤🧡💛👊

  6. Vista la formula si capisce perché hanno preso questo evidentemente quest’anno non ci sono proprio soldi. È fondamentale arrivare almeno quarti altrimenti il prossimo anno fare mercato sarà dura

  7. Se era forte non giocava in grecia. Ma spero che per la causa possa dare il suo contributo fino al ritorno di Gini. Quindi benvenuto alla Roma.

    • “Se era forte non giocava in grecia”

      Il giorgiano del napoli che sembra che deve diventa’ il nuovo Maradona, fino all’altro ieri giocava in mezzo alle capre, nelle lande degli Urali…

    • Spesso tante situazioni nel calcio non rispettano con rigore matematico le logiche di mercato che molti si aspettano; accade anche che giocatori di valore non trovino subito una collocazione prestigiosa.
      Stasera Madi Camara può dire a sé stesso che la sua occasione è arrivata: vediamo come se la gioca…

  8. Resto con forti perplessità su questo acquisto, aumentate dopo le prestazioni di ieri del centrocampo titolare.
    Credo che alla Roma per arrivare in Champions servisse ben altro ma che le nostre finanze e le capacità di scout della società solo a questo giocatore possono arrivare.
    Spero tanto di sbagliarmi di brutto e che sarà un giocatore fantastico.
    Forza Camara e Forza Roma

    • Asterix x le tue forti.. perplessità lassative chiedi aiuto a Panoramix..😁😁😁🤸🤸🤸🥴🤣

    • Ddr16 sapessi quanto ci manca il tuo omonimo DDR…
      DDR, Strotman, Naingolan era uno dei centrocampi più forti della nostra storia..
      Capisci che sono abituato bene??
      Buona serata e forza Roma

  9. Molto ma molto perplesso spero di sbagliarmi ma Wijnaldum mancherà per tre mesi e sarebbe servito un giocatore di livello superiore per arrivare almeno in Champions

    • un giocatore del livello di Wijnaldum,cioè un campione,capisci che era impossibile prenderlo in questa ultima fase del mercato,non solo per quanto poteva costare il cartellino

    • Poi tra 3 mesi lo mettevamo in panca facendolo entrare all’86esimo. Ma secondo voi chi di quelli buoni che dite voi ci viene a giocarsi il posto con Wijnaldum. Anche ammesso che ci venga devi dargli un paccone di quattrini con tanti saluti all’FPF

  10. Se Camara dev’essere che sia. Daje Mady benvenuto!!! Qui alcuni ti hanno già bollato come pippa senza mai averti visto giocare, speriamo che tu possa farli ricredere quanto prima. FRS!

    • finalmente un post serio senza offese ,,,ti quoto poiche il 99% di questi che scrivono non conoscono questo Camara (me compreso ) …meglio di oliveira e’ certo ..

  11. Ssl1900vade retro pecoraro hai ragione meglio Gila oppure Maximiliano che hanno fatto butta ar poro Lotito 10 brande dopo i 5 minuti con il Bologna vale meno del portiere de un condomino

  12. Vorrei sapere quanti di quelli che scrivono sul sito conoscevano Anguissa…io aspetterei prima di emettere sentenze da cassazione. Se poi si rivelerà scarso se ne tornerà ad Atene. Ps leggere i commenti di quell altri su questo sito è il mio più grande successo di romanista perché l idea che siamo per voi un chiodo fisso non ha prezzo. Da parte mia solo indifferenza.

    • Se si rivelerà scarso magari non arrivi quarto, non è mica una scommessa? Il centrocampista di qualità serviva….

    • #As roma 1927 se si rivelerà scarso farà più panca che altro ma almeno ce l hai a livello numerico. Forse non è chiaro che senza soldi non si cantano messe. Non possiamo acquistare nessuno causa fpf..tant è che anche belotti , svincolato, l hai preso per un anno solo con opzione in base a determinate condizioni.

  13. Sono contento, istintivamente sono contento e soddisfatto, non lo conosco se non attraverso i filmati di YouTube, ma quel che si vede mi piace; attendo di vedere come si comporterà in campo, non posso dire di non avere dubbi: su come terrà la posizione in un centrocampo a tre o a due, ad esempio, se saprà inserirsi presto nel gioco, se saprà dare equilibrio e dialogare efficacemente con i compagni, ma uno con le sue caratteristiche ci serve qualunque sia il modulo.
    Cristante accanto a Matic non ci sta molto bene, non che sia scarso, è un giocatore forte, che spesso ci farà comodo, ma con caratteristiche che sulla mediana a due non funzionano.
    Il modulo con difesa a tre del primo tempo di ieri va detto che, seppure non mi piaccia, avrebbe potuto essere più efficace con laterali più pronti e intraprendenti, meno schiacciati indietro e più partecipi alla manovra, ma il centrocampo deve essere integrato da un elemento rubapalloni dinamico, aggressivo e capace di proiettarsi box to box.
    La mia impressione è che questo Camara faccia al caso nostro, inoltre non è ancora supervalutato e per quanto costerà credo sia un ottimo affare, tecnicamente parlando.

    • Da quel poco che ho visto per menare mena non se fa prega’ e non tira indietro la gamba

  14. Spero vada bene al mister e che sia stato una sua scelta, ovvio che per tutta una serie di ragioni i dubbi ci sono e si sarebbe preferito altro, ma ormai benvenuto

  15. Pinto is on fire
    Sarà solo un tappabuchi, trattativa figlia del solito mercato di reazione per sti maledetti infortuni, ma organizzare questo acquisto con DIRITTO di riscatto a prezzi sensati in meno di una settimana non era facile visto anche che c’erano altre questioni di mercato in ballo.
    Per me la ciliegina era Belotti ma con gli infortuni la situazione è cambiata, ora la ciliegina sarebbe il difensore extra, ma Kumbulla per me rimane comunque un cambio piuttosto affidabile.
    Casomai sulla retroguardia ci si può anche lavorare su a gennaio, tanto il grosso per quest’anno mi sa che l’abbiamo fatto (meglio non esagerare visti anche i paletti del FPF che pare essere magicamente ricicciato fuori).

  16. Daje Mady! Il giusto tempo di adattarti alla A, al nuovo Paese, ai compagni, recuperare dall’infortunio muscolare (saltate le ultime gare), e poi ti si butta dentro…
    Speriamo di aver preso quello buono della GUINEA, su quello pippa e “piombo” abbiamo già dato.
    In Nazionale gioca, quando Diawara é in campo, non sempre, pure CAMARA con lui in campo.
    All’OLIMPIAKOS è titolare. Per fortuna (sempre grazie che è via da Roma! E no che non ci provano periodici a farsi riprendere, i nostri ex DS… sono come le cozze sullo scoglio, in genere falsi come giuda..) c’è PINTO e no PETRACHI (capace di TRIPLICARE lo stipendio a Diawara panchinaro e ormai già notorio ex giocatore nonché rompipal.. principe da Bologna in poi).
    PETRACHI a spasso da allora. SABATINI pure, che l’altro giorno diceva tipo che il “fatto che lui è ancora fuori é preoccupante per il calcio..(??! L’unica é che non sta’ bene e si è trovato tipo le stigmate al risveglio 😉).
    Vediamo quanto ha proposto PINTO. Visto che è titolare, no panchinaro, è cercato da noi e no esubero loro, e non viene mica in cambio di MANOLAS per integrare il cash, allora deve avergli offerto tanto, no?….
    Però CAMARA, inserisciti bene (speriamo) ma non metterci troppo che abbiamo da qui al… 3 partite settimana, con CRISTANTE non si può giocare (😁) e BOVE gli manca ancora qualcosa…

  17. Per dire i pregiudizi: Oliveira dello scorso anno aveva un curriculum di tutto rispetto, lo conoscevano in tanti, poi alla roma non ha quasi strusciato palla tanto che la roma non lo ha riscattato.

    Prima di giudicare in maniera definitiva guardatelo giocare a camara.

    Non vorrei dire eresie, ma questo diventa titolare, guardate.

  18. Con un giocatore di spessore un po’ più alto mi sarei sentito più tranquillo in ottica quarto posto considerato che le due milanesi e la Juve arriveranno tra le prime tre mi preoccupa il Napoli Spalletti non è un allenatore da scudetto e da trofei ma da piazzamento si

  19. Curioso come ad ogni acquisto della Roma il sito diventi una voliera…… piena di quaglie.
    È proprio vero che lil tifo sbiadito si fonda sull’antiromanismo.
    A me chi acquistate voi caciottari littori mi rimbalza altissimamente.
    Invece, per i romanisti che si lamentano del mancato arrivo Saul Niguez, evidenzio come lo spagnolo da una parte guadagni circa 8 mln netti, dall’altra che ha clamorosamente floppato l’anno scorso al Chelsea. Meno male che in società c’è gente seria che non gioca con le figurine.
    Sempre Forza Roma

  20. Questo non nascondo che é finalmente un pezzo di scouting! All’inizio avevo delle perplessità ma se l’ha scelto Mourinho fidiamoci,e poi questo tira dei pianoforti che la porta la distrugge !

  21. Dai filmati ,non sembra male ,non ha nulla che vedere con diawara ,molto più dinamico ,ottimo tiro da fuori ,buona visione e gioca con la palla attaccata al piede ,che per un centrocampista è fondamentale.
    Vediamo se trova spazio in coppia con Matic o cristante

  22. A me non piace. Però se mou l.ha scelto un motivo ci sarà….quale non lo so ..sta di fatto che sei un altro anno senza mediano di ruolo. Senza soldi quel ruolo non trovi niente. Infatti neanche wijnaldum è diciamo mediano e che non verrà riscattato, non credo che riuscira a impressionare in pochi mesi, senza preparazione e reduce da una frattura.

    • Il mediano di ruolo

      Mamma mia che competenze

      La libertà di espressione fa davvero troppi danni

    • Ma ndo vai a ddr non hai mai dato un calcio ad un pallone…guardate er padel…che c’è di strano a dire mediano di ruolo? Ma perché consumate il mio stesso ossigeno?

  23. Gli acquisti di questa sessione di mercato mi hanno soddisfatto tutti tranne questo, i beni informati parlano di un giocatore discreto ma nulla di più come ce ne sono tanti in Italia e inferiore a tutti i centrocampisti in organico che abbiamo

    • E chi sarebbero i beni informati? Illuminazione
      Gli esperti di mercato? Qualche scout amico tuo?
      Dai son curioso

    • Beh la stagione scorsa francamente tanti a storcere il naso quando è stato accostato Anguissa alla Roma, che sarebbe dovuto scendere nella Championship (Serie B inglese) avendo giocato nel Fulham che nella stagione 20/21 era retrocesso. Alcuni utenti a dire che ce ne facciamo di un centrocampista che ha giocato in una delle peggiori squadre della Premiership quella stagione. Come se Anguissa non potesse categoricamente fare la differenza qui. Lo prende il Napoli negli ultimi momento del calciomercato e fa bene. Anguissa altrimenti francamente prima che approdasse al Napoli, quanti di voi lo conoscevano bene? Tanti a fare gli scout a dire che Anguissa non era affatto buono per la Roma, come se fosse una totale pi**a. XD

  24. Come scritto anche con Saul non si può puntare questa stagione allo scudetto. Serve una crescita graduale prima che i calciatori si conoscano ed incomincino ad ingranare come una squadra con un gioco collaudato. Francamente Camara non era il centrocampista che mi sarei auspicato, ma è stata una scelta tecnica con l’okay di Mou (qui di sicuro un nome spuntato fuori dallo Scouting Team e qualche giocatore meno conosciuto ma ben analizzato in un ciclo annuo di osservazione, sarà stato fatto con questo e qualche altro profilo), avremmo fatto altre offerte ma la prima ad aver accettato le condizioni dettate da noi a questo punto, è stata l’Olympiakos e lo stesso Camara. Si sarà fatto un ragionamento che con questa operazione, abbiamo anche i margini economici dove possiamo chiudere anche per un difensore centrale, magari mancino che ci serve pure, finendo questa sessione di calciomercato in attivo, rispettando i paletti imposti dal FFP pure.

    • Nel Bronx le partite nn si vedono bene.. mio cugino Al mi dice che spesso li lo prendono di mira..🤣🤣🤣🤸🤸🤸😁😁😁⛈️⛈️⛈️🌋

  25. Non lo conosco, ma mi aspetto un giocatore dignitoso, dalle caratteristiche che mancano nel nostro centrocampo e con l’esperienza giusta per essere subito utile.
    Francamente non riesco proprio a capire chi pretendeva un acquisto top per sostituire un giocatore che sarà assente fino al 13 novembre, data in cui i tornei si fermeranno.
    Eravamo numericamente corti, ancora non si può conoscere l’affidabilità di Bove (non per colpa sua), e quindi si doveva trovare uno con le caratteristiche di cui sopra e con una formula di acquisto vantaggiosa. Bravi tutti a farlo in questi pochi giorni a disposizione.
    Ovviamente sappiamo già che se si rivelerà bravo sarà merito di Mourinho, mentre se rimarrà in panca tutto l’anno colpa di Pinto…

    • Sai che per me sarebbe servito un atro centrocampista anche prima ,perciò non sarà un semplice tappabuchi o,almeno, non dovrebbe esserlo,anche perchè bisogna vedere quando effettivamente Wjinaldum sarà in forma e fino ad allora si giocherà 2 volte a settimana! A questo punto, però,mi sorge un dubbio,siamo sicuri che il Sassuolo abbia chiesto cifre spropositate per Frattesi? E’ vero che Wjinaldum guadagna di più,ma è in prestito con diritto e non capisco come la Roma potesse offrire anche 15-18 mln per Frattesi Probabilmente si aspettavano di incassare qualcosa in più dalle cessioni? Ricordo che scrivevano si puntasse ad una trentina di mln tra Veretout e Kluivert che st ancora qui!

    • Per me dignitoso non equivale a tappabuchi. Quello sarebbe stato eventualmente il ritorno stile libro Cuore di un Nainggolan.
      Per dignitoso intende uno di medio valore, non titolare, ma in grado di dare un contributo tangibile.
      Non mi attendevo certo l’acquisto con esborso da 30 mln di cartellino, anche perché se avessimo potuto farlo lo avremmo fatto prima.

  26. Se corre e picchia come pare sappia fare ti puoi permettere di tornare a 4 dietro, con Matic accanto a lui.

    E davanti i Fantastici 4 ❤🧡💛👊

    • Come sarà sarà, ma non farà sicuramente peggio della cariatide “campione del mondo” Nzonzi.

    • magari. comunque siamo corti senza Giggino, 3 mesi senza un rinforzo sarebbero stati un inferno. dato che Bove lo usa col contagocce

    • Non deve solo saper picchiare,ma ribaltare l’azione,quindi anche impostare/verticalizzare,non lo sanno fare i difensori,devono farlo i centrocampisti ,la squadra n queste prima uscite è apparsa spaccata in 2. Dalle descrizioni viene tratteggiato come poco tecnico,speriamo bene! Dai filmati mi è sembrato un po’ arruffone

    • A quanto pare corre, picchia e tira pure da fuori di destro e sinistro. Ho visto ancge che sradica i palloni dai piedi degli avversari. Spero che sarà una bella sorpresa

    • Infatti monika, sono 3 anni che non prendiamo nessuno che sa verticalizzare e impostare, e di certo non è lui questo tipo di profilo. Ci ha provato matic, ma non ha il piede adatto, avrà sbagliato 10 passaggi. Tanta corsa e sacrificio, hs portato palla e si è proposto come regista, ma non è il suo ruolo

  27. E vada per Camara … Spero però che abbiano trovato un piccolo diamante.
    La cosa sicura è che si prendono in ogni caso un rischio.
    Il centrocampista che arriverà sarà inevitabilmente un titolare della squadra fino almeno al ritorno di Wijnaldum a Gennaio , a mio parere tatticamente Cristante + Matic non hanno la gamba per giocare insieme e spostare Pellegrini sulla mediana in ogni caso fai un torto sia al giocatore sia all’equilibrio della squadra.
    Il centrocampo in generale è quasi sempre la chiave delle squadre di livello, ricordo che nel periodo in cui arrivavamo secondi dietro una Juventus molto forte a centrocampo avevamo contemporaneamente:
    – De Rossi
    – Naingollan
    – Pjanic
    – Strootman
    – Seydou Keita
    – Leandro Paredes
    A mio avviso si tratta di un acquisto che a seconda della qualità potrebbe incidere inevitabilmente in maniera importante sulla stagione della Roma.
    Di conseguenza a prescindere dal prezzo spero che lo stiano prendendo perché considerato un giocatore importante, se venisse considerato un semplice tappabuchi … Beh … Sarebbe un grandissimo errore da parte della nostra dirigenza.
    Mi fido di Mourinho perciò vediamo.

  28. Ma perche i laziali si intrufolano nel forum della roma a me non mi passerebbe mai per la testa .mi viene da dare di stomaco solo a scrivere laz…. scusate vado a vomitare

  29. Mi permetto di ricordare, a chi dice che se era forte non giocava in Grecia, che Yaia Tourè ( più forte del 90/99% dei centrocampisti che ha avuto la Roma negli ultimi 2000 anni) è arrivato al grande calcio dalla Grecia

  30. Alla fine Camara si dimostrerà forte!
    I suoi movimenti sono di uno “sveglio”, pronto e reattivo.
    Le sue scelte sono assennate e convinte.
    A me piace proprio!
    C’ha na bella castagna ed è un profilo che ricorda Wijnaldum.
    Non è come lui, ma gli può dare il cambio.
    Eppoi a noi non tocca bocciarlo, è pur sempre della ROMA e va tifato!!!
    Saprà MOURINHO che farne di lui e visto che molti non si aspettano nulla, sarà solo grasso che cola ciò che di buono farà.
    Benvenuto Camara.
    In me trovi un tuo tifoso.
    FORZA ROMA

  31. Benvenuto Mady, Daje Camara !!!
    Connazionale di Diawara ma ben altra sostanza, Camara in 236 presenze con i club ha segnato 22 gol come centrocampista, inoltre ha giocato anche nelle coppe europee, direi che promette bene.

  32. Senza infamia senza lode
    MOURINHO unica garanzia
    Si gioca il posto con Cristante
    Meglio averlo questo è pacifico

  33. A proposito di giocatori provenienti dalla Grecia, mi riallaccio alla giusta osservazione fatta da Fabio, ricordiamoci che proprio dall’Olympiacos abbiamo già pescato bene prendendo a suo tempo Manolas, è vero che in quel caso parliamo di un difensore centrale mentre in questo caso si tratta di un centrocampista, ma sempre di un giocatore preso da quella squadra si tratta.
    Camara quindi dovrebbe essere un bell’acquisto.

  34. C’è chi lo insulta, chi lo chiama scarpone, chi non riesce a farselo piacere.. E poi ci sono quelli che lo paragonano a Diawara..

    Ora.. Io non lo conosco.. Quindi non posso dire come è.. Non posso dire se mi piace oppure se non mi piace..

    Ma una cosa la so… Chi lo paragona a Diawara.. Non dovrebbe parlare di calcio..

    Nel calcio esistono i giocatori.. Ed ogni giocatore ha delle determinate caratteristiche.. Le caratteristiche di Camara sono l’opposto di quelle di Diawara..

    E chi fa un paragone del genere non parla di calcio.. Parla di colore della pelle, di nazionalità, di nome poco conosciuto.. Ma non di calcio..

    Le caratteristiche che ho visto.. Sono le caratteristiche che servono alla Roma da anni.. Ora quanto sia forte non lo posso sapere.. Ma non mi potevo aspettare un altro nome sui livelli di Wijnaldum..

    In primis perché occasioni simili non si trovano tutti i giorni.. Poi perché significava mettere un altro stipendio da 6/7/8 mln.. E direi che il fatturato della Roma non se lo può permettere..

    In questa squadra.. Pellegrini giocherà più arretrato.. Lo ha fatto con discreto successo.. Più avanti ci saranno Zaniolo – Dybala – Abraham

    Camara partirà praticamente in ogni caso come panchinaro.. Poi magari stupirà e si prenderà una maglia.. Chi può dirlo???

    Ma ora sminuire questo ragazzo, solamente perché gioca in Grecia.. Non è parlare di calcio.. Se noi non conosciamo un giocatore non significa nulla..

    Ci sono mille calciatori forti.. Sconosciuti.. In ogni parte del mondo.. Alcuni escono fuori presto.. Ed a volte grazie ad un po’ di fortuna.. Altri ci mettono di più..

    Aspettiamo a giudicare..

    Forza Roma..
    E se non sarà così.. Tornerà in Grecia..

  35. Be’, visto che ci sono le pecore comincio cosi, il ragazzo l’avevo visto giocare e mi sembra molto buono…Da ricordare che il prezzo dei cartellini e’ calato del 50% quindi il prezzo e’ giusto non e’ una sola ha tanta grinta e con i piedi ci sa fare parlare male adesso non mi sembra giusto io parlai male di Belotti quando ancora non si sapeva niente ma in serie A ha fatto 107 gol lo vedevo in Nazionale non mi piaceva poi ho capito che il problema e’ Mancini. Daje Roma Lazio niente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome