ALTRE NOTIZIE – Fumata bianca: il campionato di Serie A riparte. Lo rivela in questi minuti il portale Gazzetta.it. Si è concluso positivamente il summit tra governo e i vertici del calcio che ha sancito ufficialmente l’ok alla ripresa del calcio italiano.
La riunione, iniziata alle 18.30, ha visto protagonisti Vincenzo Spadafora, Figc, Leghe, Calciatori, Allenatori e Arbitri. All’incontro si era arrivati con un certo ottimismo per le notizie da Bologna sul test negativo per uno dei membri dello staff della società emiliana precedentemente trovato positivo all’esame del tampone e soprattutto per l’ok arrivato in mattinata del comitato tecnico scientifico al protocollo della Figc.
Queste le parole del ministro Spadafora: “La riunione è stata molto utile ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani. Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia”.
“Sono in corso contatti anche con i broadcaster che hanno i diritti delle partite di campionato, e le prime interlocuzioni sono positive. Il mio auspicio è che ci sia un segnale da parte di Sky, ovviamente nei limiti del possibile, che possa andare incontro alla volontà di tutti gli italiani di vivere questa ripresa con passione e anche evitando assembramenti in luoghi pubblici per andare a vedere le partite”.
Era fondamentale per il futuro dell’Italia che il campionato di calcio ripartisse!!! Adesso si che sono risolti i problemi del Paese. Oltretutto uno dovrebbe seguirlo per vedere una squadra come la Roma annaspare per mantenere l’attuale posizione in classifica? Oppure dare retta ai vari Lotito, De laurentis e compagnia bella? No grazie!
ma che stai a di..?
Poi mi sembrava strano che potessero avere una presa di posizione forte!!! Mi sembrava potessero avere gli “attributi” di portare avanti certi concetti. Più facile non scontentare nessuno cercare una soluzione alla bene e meglio. Ma come si fa a definirlo “campionato”!!!
VERGOGNOSO!!!!
senza alcun rispetto per le vittime
E non venitemi a dire “un segno di normalità ” NON è vero è solo uno schifo
Calcio senza pubblico non è calcio.
NO AL CALCIO MODERNO
Forza Roma sempre.
È un grande schifo, e poi se è così deve necessariamente slittare tutto: mercato fino a settembre e prossima stagione che inizia a ottobre, altrimenti è come vedere due film di seguito
Concordo. Stoppare tutto significava dare un senso a tutto questo, invece si fa finta che nulla sia accaduto.
Olimpiadi ed europei terranno “2020” anche se si faranno nel 2021.
Questa è una grande forma di rispetto verso chi in questi mesi non è morto.
Ci sono sport peggiori. UFC ha fatto saltare solo un paio di eventi, ma è stato il primo sport a riprendere. La f1 dovrebbe ripartire a luglio, fino ai primi di dicembre. Ora il calcio.
Spero che falliscano tutti, affinché si possa tornare allo sport.
Avrei preferito che non ricominciasse, era la cosa più giusta da fare ma se la Roma gioca non posso non tifare. Forza Roma sempre
Dan, a questo punto e’ inutile stare a
Polemizzare,se ci saranno le condizioni si puo’ tentare di portare alla fine questo campionato,in caso contrario se sorgeranno altri contagi,tutti a casa! Qui non si tratta di dare retta a Lotito o Agnelli o De Laurentis,in Germania giocano,in Inghilterra si riprende il 13 giugno,perche non dovremmo provare anche noi,il peggio sembra passato, se non si ricomincia non si sapra mai a che livello di tolleranza possiamo arrivare con questo virus, e allora non sara’ solo il calcio off-limits,ma bisognera’ rimettere in discussione tutto.
Scusa Stefano55 ma prendere esempio dall’Inghilterra e Germania proprio No e dai. Ma il calcio deve essere un divertimento o una imposizione atta a salvare i bilanci delle società . Se adesso anche uno Sport bisogna “subirlo” io non so davvero cosa fare. Così è mettere una pietra tombale sulla spontaneità di una manifestazione. Piano B o C non è altro che mettere pezze su pezze! Il concetto è FINIRE PER ESSERE PAGATI, costi quello che costi? Ma come si fa a guardare una roba del genere!
Chi ve se n’cuba
Dispiace dirlo ma l’avevo detto… Tutto come previsto Troppi interessi in ballo
Lutto al braccio – minutino di silenzio e via “Come se nulla fosse accaduto” Ovvio che Ci sarà anche chi festeggerà l’agognato “scudo” L’unica cosa che mi “raccapriccia” è questa:
Oramai se ne è parlato tanto, ne abbiamo discusso Pro e contro a valanga Tuttavia la domanda rimane
Ma a cosa servono tutte le “Restrizioni” di questo mondo se a costoro tutto è concesso?!
I Positivi? – Quisquilie Il “Covid?” Stupidaggini. Migliaia di morti e d’infetti? Ma chi se ne frega…
W il Calcio – Sempre piu’ esempio di “Valori morali, umani” e di “vita” (Ilare)
Le cose si mettono male. La Juve ha staccato e punta alla champions che si gioca dopo il campionato. Questo campionato finirà con un esito nefasto.
In pratica non si dovrebbe tornare a giocare per rispetto dei morti! Ma allora non si dovrebbero riprendere neanche altre attivita per lo stessa motivazione, sembra che solo il calcio debba pagare per tutto quello che e’ successo.Poi e’ chiaro che non tutti possono essere interessati come spesso si dice a 11 scemi che corrono dietro a una palla, ma anche chi ama questo sport ha diritto a ricominciare a tifare per la sua squadra.
C’è un piccolo particolare: le persone normali devono rispettare il distanziamento altrimenti rischiano multe, gli imprenditori rischiano la galera se qualcuno si ammala sul posto di lavoro e un giudice lo ritiene responsabile, mentre per i poveri miliardari in mutande la legge non vale. Troppo complicato da capire? E lascio stare il rispetto per le vittime, visto che il mondo del calcio ormai non sa neanche cosa sia.
Dai che a te piace di più tifare per il grassoccio
Sinceramente capisco le lamentele riguardo il fatto che i calciatori possano stare in gruppo e i cittadini normali invece no, tuttavia credo che qui chi sia in torto non sia il mondo del Calcio e Spadafora che provano a ricominciare il campionato bensì la restante parte del Governo che definire ridicola è poco, a prescindere da vari complotti e cose simili, e che ha attuato una gestione a dir poco vergognosa.
In una città come Roma dove ormai si registrano 20 infetti al giorno, e in condizioni tutt’altro che critiche, si è ancora praticamente chiusi, ditemi voi se tutto ciò è normale, poi che non si debbano fare orgie di 100 persone è un altro discorso, ma l’esagerazione e il continuo discorso riguardante la pericolosità di questo virus francamente ormai ha dei contorni ridicoli.
Una specie di campionato “riparte” il 20 giugno, mentre il bilancio ASR chiude sempre il 30 giugno? Forte.
Questi hanno meno carattere della Roma di Luis Enrique.
Vergogna.
Mi aspetto che ora la Roma faccia 12 vittorie di fila visto come ha spinto per dare alla lazio la possibilità di vincere lo scudetto.
ma è così difficile capire che per ragioni economiche che riguardano contratti, sponsor, tv, stampa bisogna concludere in un modo o nell’altro la stagione?
E si poverini, fallirebbero tutti se non finiscono la stagione, poverine queste società calcistiche. Fortunati invece tutti gli altri lavoratori e aziende che se so fatti3 mesi de ferie, a zero entrate, e ora possono ripartire rispettando tutte le regole, poverina sky, che in questi anni nun ha fatto na lira e mo fallisce pure lei, poverini questi del mondo del calcio. Ma come si fa a non capirlo
intanto sono gli ultimi a ripartire a differenza di altri che sono ripartiti il 18 maggio. Oltre i milionari che sono i soli a cui riesci a pensare esistono le piccole società di b, c e d, esistono gli impiegati delle tv esistono i contratti da rispettare ed esistono i magazzinieri, gli autisti i giornalisti che sono in crisi nera. Senza considerare gli altri sport che si finanziano anche grazie all’indistria calcio. ad ogni modo secondo te perché ripartono ad ogni costo?
Chi e’ contrario a ricominciare il campionato,per rispetto dei defunti,e parla di vergogna si dovrebbe privare di vedere le partite per coerenza! Altrimenti e’ solo ipocrisia e finto buonismo!
Vi vorrei vedere……birra ghiacciata frittatona di cipolle….e rutto libero!
Ma infatti io spero che tu sia uno dei pochi che se gusrdera’ sto mezzo campionato, io no di certo, chi continua a pagare sky è complice de sti 4 pezzi de melma
Comunque appena la burinese va in testa la classifica viene cristallizzata, garantito.
Che SCHIFO.
Ao’che state a fare? Vi baciate in mezzo alla strada? Criminali
Basta con tutti sti giovani, la movida,l’aperitivo. Criminali
Sulle spiagge sono vietati i giochi di gruppo,anche tra bambini.
Il 20 giugno riprenderà LO SCHIFO DEL CAMPIONATO. Eh ma i contatti? Il virus?
I positivi? La quarantena? I festeggiamenti?
Tutto regolare ci sta il protocollo ..
Evitiamo finti moralismi dettati dal tifo e non da questioni etiche. Del risultato sportivo non interessa a nessuno. il calcio è una delle industrie più importanti in Italia e con i suoi introiti tiene in piedi anche sport meno famosi. inoltre molte società rischierebbero il fallimento per non parlare dei posti di lavoro a rischio (non parlo ovviamente dei milionari). Capisci perché è importante concludere la stagione ?
Tra un insulto e l’altro alla Roma, di Luis Enrique e non, che tanto va di moda ii questo sito, vi faccio uno scoop.
Per il piano B Hanno chiesto l’aiuto della Lazio, che ha 11 anni di esperienza nel settore.
Adesso mi aspetto I pollici versi della gang di paperopoli per aver leso la sbiadita maestà 😂
Hai 132 pollici versi e solo 12 (13 col mio) favorevoli. Incredibile quanti bacarozzi si annidano in questo forum. E non sono tutti laziali.
14. In buona parte so’ laziesi, so’ laziesi… Che volete fa’, è il loro divertimento, nun sanno fa’ altro che rosica pe’ a Magica!
Lazio Campione d’Italia 2019 2020….noi in Europa League…siete contenti che riparte?
Se dovessero trovare un positivo che succede mettono in quarantena lui la squadra, questo è stato spiegato? Piano B, piano C è chiaro si gioca solo per i soldi dei diritti TV, saranno partite strane brutte, potrebbe uscire fuori qualsiasi risultato
La paura che la Lazio vinca il campionato e’ tanta,questa e’ la verita, non ci giriamo intorno, con la Roma in testa molte opinioni cambierebbero non facciamo gli ipocriti.Io sono pronto a scommetterci che la Lazio finira in terza posizione dietro juve e Inter,e’ una squadra che ha superato i suoi limiti,oltre non puo andare! In quanto alla memoria dei defunti,vorrei sapere che differenza passa dal ricominciare il 20 giugno o il 20 dicembre, i morti andranno ricordati comunque anche tra tre anni o piu, ma secondo me bisogna provare almeno a ricominciare per fare retromarcia c’ e sempre tempo. Ma il calcio deve rimettersi in moto come stanno facendo pian piano tutte le altre attivita’, altrimenti bisognerebbe fare lo stesso discorso per i cinema i teatri,i musei le discoteche, e tutti i luoghi dove c’ e la possibilita’ di contagio, il principio e’ lo stesso, anzi forse peggio visto che per il calcio c’ e la possibilita di giocare a porte chiuse,dove non avrebbe senso per le altre attivita.
Fabio innanzitutto ti posso assicurare che sky da me non becca un’ euro.Se il calcio ricomincera, mi vedro’ le partite altrimenti me ne faro’ a meno,e me ne faro una ragione! Ma diciamoci la verita’ quanti sono contrari al ricominciare il campionato e poi si metteranno in prima fila a vedersi le partite? E non mi rispondere io no,perche non ci credo!
Sono d accordo con te, molti che non vorrebbero far ripartire il campionato saranno li in prima fila a vedere le partite. Per quanto mi riguarda, che tu ci creda o no, io non le guardero’. Mi fa piacere che non dai una lira a sky, dovremmo essere molti di più a farlo, a mio avviso.
Nel frattempo, leggo che in Austria la squadra del Lask Linz, per aver violato le regole sul lockdown, si è presa 12 punti di penalizzazione.
Scommettiamo che qui da noi una compagine che non nomino, colta in flagrante per analoga condotta, la passerà liscia?
Ma no, figurati se quel maneggione interviene: anzi, conoscendone l’assoluta correttezza, sarà il primo a proporre un autopenalizzazione. Come no.
Che gioia, riparte il carrozzone della serie A itagliana, con tutto il suo carico di buffoni e intrallazzatori! Che bello, mi mancava tanto.
Io continuerò a pagare Sky e sono convinto che il calcio debba ripartire domani.
Riapriamo gli stadi e famola finita co sta ipocrisia Covid che potrebbe portare il calcio italiano alla bancarotta.
Il controumorismo è come la psicologia inversa, non fanno piu ridere dall’85.
Cambia hobby. Prova con la droga.
Decisione quella del ministro che mi vede palesemente contrario . Credo che per una serie di motivi al calcio sarebbe convenuto fermarsi definitivamente. Un prosieguo di stagione quindi che appare svuotato di contenuti tecnici agonistici e soprattutto emotivi . Oltretutto con dei seri dubbi sul fatto che possa concludersi regolarmente….
Non mi sbagliavo ed è andata così: serie A in ripartenza. Ennesima vittoria del pregiudicato Lotito che ha FIGC e Lega asservite ai suoi voleri. E faccio un’altra previsione (se non dovesse essere cambiata la nuova regola che vogliono imporre): poiché i play-off non li vogliono, appena gli sbiaditi andranno in testa al campionato vedrete che usciranno fuori i positivi (Lotito sarà capace di far infettare i suoi pur di vincere); per cui ci sarà la classifica cristallizzata, il campionato finito, e la Lazio campione d’Italia. Vorrei tanto sbagliarmi ma andrà così.