Dzeko, l’agente alla Roma: “Senza una sistemazione gradita resta qui”. Ecco gli scambi possibili con Juve e Inter

140
17123

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – In questo finale incandescente di mercato si parlerà soprattutto di Edin Dzeko e della sua possibile cessione dopo che il calciatore è finito nella lista dei cedibili a seguito della dura lite avvenuta con Paulo Fonseca. 

Ieri l’agente del calciatore bosniaco era a Trigoria per parlare della situazione del suo assistito con la dirigenza capitolina. Lucci, rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), ha comunicato alla Roma che l’attaccante intende rimanere, a meno che non gli venga trovata una sistemazione di suo gradimento in Italia.

Il che, tradotto, vuol dire: o Juventus o Inter. E non sarà di certo facile farlo, visto che per motivi di bilancio nessuna delle due può pensare a un investimento così oneroso. L’unica possibile via d’uscita sarebbe trattare uno scambio di prestiti. Il Messaggero fa anche i nomi dei calciatori che potrebbero finire sul tavolo delle trattative.

Per quanto riguarda la Juventus, i bianconeri sarebbero disposti a parlare di uno scambio con Bernardeschi, che fatica a trovare spazio anche con Pirlo. Per quanto riguarda l’Inter, i nomi in ballo sarebbero quelli di Eriksen e Pinamonti, giovane attaccante di 21 anni che potrebbe fare gola ai giallorossi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIbanez, l’appello ai tifosi: “Siamo esseri umani, sappiate perdonarci”
Articolo successivoRyan Friedkin si scioglie: “Una partita pazza”

140 Commenti

  1. Ahahahahahahha Bernardeschi. Giocatore finito ne momento in cui ha scelto la Juventus. Buona pensione Berna. Finisci sto contratto e tornate a Firenze. L’esperienza da calciatore per una squadra di prima fascia per te sta finendo definitivamente.

    • Io direi che va bene tutto pur di non dovere più assistere ai capricci di questo perdente isterico.
      Può andare via gratis e ci mettiamo un primavera almeno risparmiamo 7 mln.

    • L’agente del giocatore ha detto che intende rimanere, quindi?

      Intende rimanere.

      Fine della storia.

      Il resto è becchime del menzognero per caltagirini.

    • HAHAHAHA ammazza ao! Ho previsto er futuro! Strano! Eppure non ho nessun contatto con trigoria🤔🤔🤔🤔 nono regà dovete sapè che la già della sorella della cugina de mi moje fa le pulizie a carina e ha sentito dalla cognata de carina che fa la baby sitter a figli del procuratore de dzeko e ha detto ke je so arivate offerte .

    • C’è un virgolettato dell’agente, Padre Adelmo? No. Quindi è becchime anche questo. Per i GluGlu’s però…

    • Comunque, scambio di prestiti o no, a calcio si può giocare anche senza Dzeko…se vuole rimanere si impegni e ci metta tutto se stesso..ed eviti di delegittimare l’allenatore che lo mette in campo….perché la Roma è una cosa seria!

    • Notare il solito noto che inserisce le sue risposte sempre rispondendo al primo messaggio, non c’ è una volta che posta un pensiero suo in fondo .
      Tanto per rimanere in tema di piccioni…

    • Ub lui come al solito usa il peso e la misura di ogni cosa per darsi ragione da solo… cosa consueta per sappiamo chi.

    • Tattica arcinota e sgamatissima, caro Alex. È capace, all’interno dello stesso pezzo, di prendere per oro colato un capoverso, quando je fa comodo, e dismettere il resto come cibo per polli.
      Dice sempre la stessa cosa, un disco rotto, da anni.
      E, come giustamente da te fatto notare, l’appiccica scrupolosamente in alto.
      Sia mai che tali profonde cogitazioni sfuggano a qualcuno.
      Non glielo devi fare notare però…perché ti risponde che prende tanti likes…

    • tenderei a sottolineare ancora una volta che:
      1.Manca un portiere titolare; Fare subito una proposta per un portiere pronto! E’ e sarà l’ago della bilancia per il resto del nostro campionato;
      2.Manca un centravanti ( Dzeko è fuori (perchè è un po che non gli va (ancora non mi spiego il passaggetto a Reina e poi neppure lo sforzo di ostacolarlo sul successivo rilancio dello stesso portiere che porterà al primo gol dei burini) e perchè ancora a 35 anni suonati è un rompicoglioni));
      4.abbiamo ripreso Elsha, va bene, lui i gol li ha sempre fatti, e sopratutto abbiamo preso il terzino! Bene meglio se ne prendessimo un’altro di terzino anche se Reynolds potrà giocare a dx ma anche a sx;
      5. Fonseca ieri sera ha tardivamente cambiato Carles Perez. Anzi, secondo me, ieri Perez non supportava Perez, necessario era il cambio con Cristante, il quale avrebbe scalato al posto di Pellegrini che a sua volta avrebbe ricoperto meglio la posizione di Perez, liberando Pellegrini da fastidiosi compiti di copertura e avvantaggiandosi con Cristante di maggiore copertura al centrocampo con fra l’altro maggior soluzioni con la penetrazione e gli inserimenti degli stessi Cristante e Veretout. Fonseca deve essere più reattivo nei cambi e nelle soluzioni con partita in corso
      Quindi: portiere subito, centravanti subito, via diawara e dentro un’altro, altro terzino, Fonseca sveglia!
      Forza Roma!

    • Altra questione arci nota, i suoi commenti messi alla stessa ora di altri fruttano 90 pollici contro 3 per fare un esempio , 3 persone esprimono giudizio ma lui ne becca 90.
      Poi però quando non c’è tempo di dedicarsi ai pollici ne prende solo di negativi e così viene evocato un presunto spolliciatore che si materializza solo a comodo come tutto il resto.
      Come dici tu sono tattiche perseguite da anni , contando poi che molti nick di giornata che poi scompaiono sono creati per darsi ragione da solo.

    • Guarda fred, purtroppo nessuna squadra intende privarsi del proprio portiere titolare a gennaio, dubito che si possano trovare numeri 1 tanto più validi di Mirante. Aggiungici pure che Lopez è un investimento più autolesionista dell’acquisto di una spider inglese degli anni ’70, e rendendolo de facto un terzo portiere si svaluta ancora di più, e il nuovo interprete nel ruolo può arrivare realisticamente a giugno sbolognando il pioppo spagnolo, magari a qualche squadra inglese di mezza classifica che tende a spendere qualche cosa di più

    • Ciao ZeroComico, capisco le tue preoccupazioni, la tua analisi ne è stretta conseguenza e tuttavia dimentichi che uscire da ogni possibile conquista, scegli tu quale, sarebbe conseguenza peggiore, in termini economici e di ricadute su responsabilità per chi ha il dovere di porci rimedio, ora!
      Forza Roma

    • Certo, il mio discorso tiene conto del fatto che Mirante si riprenderà il posto del panetto di burro spagnolo. Non sarà il miglior portiere del mondo ma il suo lo fa

  2. Bernardeschi farebbe la panchina anche a Roma , Demiral no , sarebbe l’ ideale , ma con il declino di Bonucci e Chiellini non lo danno..

    • Io accetterei lo scambio con il futuro, con Pinamonti, credo che convenga a tutti anche a Dzeko

  3. DZEKO 1315 minuti giocati 8 gol
    B Majoral 922 minuti giocati 8 gol.
    Anche in Coppa Italia BUONA PRESTAZIONE macchiata dai gol sbagliati : avesse fatto gol =passaggio turno APOTEOSI .per il calciatore.
    Ieri ha realizzato , pressato , aperto varchi ,
    Lasciamolo GIOCARE TIFANDOLO , a cosa servono offese di insulti ?

    • Stessa cosa si può dire di Dzeko, sempre buone prestazioni, macchiate da goal mancati. Però questo vale solo per mayoral? Invece Dzeko fa schifo perché sbaglia i goal?

      E se mayoral viene squalificato o gli viene mal di schiena con chi giochiamo? Ne basta 1 per voi?

      Oramai sono sempre più convinto che sto odio per Dzeko è opera dei troll strisciati che si spacciano per romanisti, e che vogliono sia dato via a due soldi a Inter o juve. Sennò non se spiega

    • Adelmo, scusa ma quali buone prestazioni abbi pazienza dai.
      Ma cosa avrebbe fatto di buono Dzeko contro Napoli, Lazio e Inter? Non ha vinto un duello che sia uno, ogni volta che gli arrivava la palla era passaggio indietro o 7 secondi per girarsi.
      Tu pensi davvero (per dirne una) che ieri avremmo segnato quel gol di Karsdorp se al posto di Borja ci fosse stato Edin? Quel colpo di tacco Dzeko non l’avrebbe neanche mai provato a fare.
      L’ Edin di una volta in compenso si sarebbe girato(di fisico) e sarebbe partito verso la porta liberando una prateria per Spinazzola sulla sinistra. L’ Edin di quest’anno sarebbe stato 5 secondi a litigare con il difensore di fisico prima di ripassare il pallone indietro.
      Ora io non so’ se Borja avrebbe fatto meglio contro Inter e Lazio, ma certo che se non ce lo facciamo giocare diventa difficile vederlo. Di certo le premesse per fare meglio di Dzeko questa stagione ci sono tutte considerando che ha in proporzione ha più gol e assist anche se consideriamo solo le piccole-medie squadre(5 gol e 3 assist in 4 da titolare contro i 7 gol e 1 assist di Edin in 8 da titolare)

    • Luciano il suo inserimento è solo goffamente critico verso chi esprime una semplice opinione a differenza sua sulla base dei fatti, passa il tempo a dare dello sbiadito o dello strisciato agli altri pensando che le sue difese inutili siano da romanista vero.
      Invece si espone chiaramente come un troll da record visto che come succedeva fino a poco fa con pallotta le sue tesi sono quelle che senti in giro dai laziali…
      Insomma il vero infiltrato che ha bruciato Er frittatone.

    • Come cambiano le cose… 3 giorni fa per aver osato dire che secondo me la prova di Majoral in coppa non era del tutto negativa mi son preso 50 pollici versi e pure un’invito a darmi a altri sport.

    • Immagino gli acuti commenti del Padre su Dzeko se questo fosse partito per altri lidi, l’anno scorso o questo. Ah, ma scusate, è vero, si trattava delle solite illazioni, il becchime per i GluGlu’s.
      Stessa storia quando apparvero i primi spifferi sulle cessioni di Salah e Alisson. Tutto falso, il solito “gomblotto”, blablabla.
      Poi sappiamo come è andata a finire, e allora la tesi e la visione del Padre cambiarono: a “gomblottare” furono quelli che osarono lamentarsi.
      Con Dzeko accadrà la stessa cosa, finché sta qui il traditore è chi vuole la sua partenza. Poi sarà colui che la rimpiange. Un genio…

    • Ma parli dei minuti xontro spezia due volte e crotone hahaha grande media mayoral ma se fosse fuoriclasse non credi che uno fuoriclasse come zidane non l avrebbe capito e dato a noi!? Qiando segna da 2 a 4 gol alla lazio inter milan napoli atalanta comendzeko segnava nel city e in worlsburg ne parliano poi

    • Alex, nato oggi ha gia scritto 10 messaggi e tutti con un unico argomento: me! 😀

      ha pure la faccia tosta di parlare di nick che appaiono e scompaiono per darmi ragione (come se ne avessi bisogno), quando lui è uno dei nick che appaiono al solo scopo di attaccare qualcuno e accarezzare UB40 (che nonostante tutto finisce sotto), veramente non c’è un limite alla vergogna.

      Io uso lo stesso nick da anni, pochi possono dire lo stesso, dovrei essere io a parlare di multinick che appaiono a comando (e lo denuncio spesso) ma invece che succede? una mandria di buoi che da del cornuto all’asino 😉

      la mandria poi è solo di nick, dietro ci sono i soliti 4 gatti presi a regalare Dzeko alle strisciate, come è stato loro gentilmente chiesto.

      del resto, se vengono qui a insultare la Roma, ad auspicare cessioni che fanno comodo alle strisciate, non possono che lavorare per loro.

      Altro che tifosi.

      Ah poi, la cosa esilarante è la discussione sul fatto che risponda ai primi messaggi, forse prendo soldi se prendo più like? magara 😀

      non sanno più che inventarsi… provassero loro a dire qualcosa di romanista, invece di togliere lavoro agli sbiaditi, e arriverebbero i like pure a loro.

    • ecco UB40 che tira fuori i due duecentesimi delle volte che ci hanno preso, e ci fa la regola d’oro.

      E invece Manolas all’inter, manolas al chelsea, Nainggolan alla juve, nainggolan al chelsea, pellegrini all’inter, zaniolo alla juve e le altre centinaia di bufale che ti sei bevuto (con altri nick) non le citi?

      chissà cosa credi, pensi che la gente sia deficiente a credere alle statistiche di chi spara 100 cavolate, e alla fine con una ci prende, per puro caso tra l’altro, e diventa un cecchino infallibile.

      Daje su, si sa che c’è dietro a Dzeko un intero esercito che vuole spostarlo a due soldi alla juve o all’inter.

      Ci si sono messe d’impegno sky, i giornali strisciati ed i giornalini romani venduti al miglior offerente, con ovviamente l’aiuto di chi cavalca ste notizie (indovina di chi parlo, UB40).

      Lo scopo? convincere dzeko a cambiare aria e premere sui friedkin perché lo regalino.

      Proprio come vogliono le strisciate, proprio come volete voi.

    • @Bambino1980 solo per puntualizzare che è cosa nota che Zidane volesse tenere Hakimi, Diaz e anche Majoral e mandare via Jovic ed altri, è stata la dirigenza del Real che per questione di bilancio (il Covid non ha colpito solo noi!!!) ha ceduto Hakimi e Majoral per creare maggiori plusvalenze, mentre con Jovic (costato tantissimo) avrebbero fatto minusvalenza. E’ lo stesso discorso dello scambio Arthur-Pjanic, lo hanno fatto più per il bilancio che per questioni puramente tecniche.

    • @alex, Zibabbiodelmo è una sorta di PAO che vigila sul forum 😂…..e si assicura che tutti postino con un solo pensiero: “ARroma nunse discute se asma”,e per LUI non ci sono azzi (pensa luuui….. eheheh), e se trova uno che non la pensa in quel modo allora spulcia uno dei suoi commenti che tiene nella sua cartellina personalizzata (Sempre con faccione da ebbet.)e fa’ copia e incolla, hai capito che personaggio è Zibabbiodelmo? E passa la giornata….Er pupone se diverte così 😂

  4. Ma dai…e smettila. Ma solo noi litighiamo?..e subito scenari di guerra.
    Invito, come ho scritto poco fa in un altro interventi, a non farci ingoiare da sti pelandroni di finti informatori a tutto
    ” scoop “…che poi desiderano solo creare consusione dentro il nostro ambiente. Ci siamo capiti Premio Pulitzer della stampa sportiva???!!!

  5. Ma dico non scherziamo scambio di prestiti? Per cosa per un’allenatore che rischia seriamente di andarsene entro due settimane? Ok valutiamo bene la cosa sui rispettivi scambi che ci propongono, dunque il primo proposto scambio Dzeko per Bernardeschi che ci farebbe la Roma con Bernardeschi che è piena di seconde punte considerando che abbiamo preso pure il faraone? Altro scambio di prestiti che dico forse sarebbe quello più conveniente rispetto a quello della Juve cioè dzeko per eriksen ma a quel punto non solo non avremo un secondo centravanti a disposizione ma in più faremo un favore all’Inter valorizzando proprio eriksen a differenza nostra che fra 6 mesi ce lo rispediranno a casa visto la panchina che farà; lo scambio poi Dzeko per pinamonti assolutamente no. Tutto questo per cosa per un’allenatore che non verrà confermato il prossimo anno è a serio rischio esonero e che è per giunta in scadenza di contratto fra quattro mesi, non so ditemi voi se ne vale la pena oppure no io direi di no. Se andava fatta una cosa del genere allora bisognava intervenire prima sulla questione centravanti e prendere immediatamente milik anche in ottica futura a due soldi ma non è stato fatto questo quindi direi di rinviare il discorso della cessione di Dzeko a fine stagione

  6. Se vuole cambiare aria, è lui che deve trovarsi una destinazione gradita…e portare soldini alla società..altrimenti resta a disposizione e gioca se e quando decide il tecnico.
    C’È SOLO L’ASROMA!!!!

    • Destinazione se la trova a giugno non ora, non mandi via un titolare senza prima aver trovato un adeguato sostituto e soprattutto il tutto con un’allenatore a serio rischio esonero per incompetenza

    • Hai le idee confuse… Da qui a giugno alla Roma costa 7,5 mln di € lordi, e glieli deve anche se non struscia il pallone. Ergo, conviene alla Roma trovargli una sistemazione, non il contrario!

  7. Se la situazione con Fonseca ancora in bilico precipitasse e si arrivasse a un cambio in corsa con Allegri,che sembra anche disposto a questa evenienza, poniamo il caso che Max decida come prima condizione la conferma di Dzeko come si comportera’ la societa’ in quel caso?
    Comunque assodato che ne Inter ne juve hanno un’ euro,se Dzeko partira sara solo tramite uno scambio.L’ unico giocatore che prenderei dall’ Inter e’ Ericksen, ma temo che il suo ingaggio sia fuori portata,anche se comunque sul livello di quello do Dzeko.Gli altri nomi sono improponibili,compreso quello di Bernardeschi che la juve non sa piu’ a chi accollare.

    • Si d’accordo non metto in dubbio il valore di eriksen ma perché dovrei andare a fare un favore all’Inter valorizzandogli il giocatore per il prossimo mercato dopo lo sgarbo subito l’anno scorso? Poi che si farà fra 5 mesi con Dzeko quando l’Inter ce lo rispedirà indietro vista la probabile panchina fissa che farà con Conte (dato che non ha coppe da disputare solo coppa Italia e campionato). Inoltre la Roma che ci farebbe con un altro trequartista che ne ha tanti rispetto al centravanti? Io ripeto è più probabile che Fonseca venga esonerato nel giro di due settimane piuttosto che cedere Dzeko in questa sessione senza un adeguato sostituto

    • E pinamonti? Io lo scambio lo farei di corsa. Di certo non ci compreranno Haaland l’anno prossimo quindi avere un nazionale u21 in cambio di un nevrotico residuato bellico sarebbe il top quasi come ninja contro zaniolo.

    • Un fuoriclasse che se ne va ‘per un allenatore ridicolo e incapace, tra qualche settimana ne pagheremo le conseguenze spero di sbagliarmi

    • Max (o chiunque tu sia) Primo e ultimo avviso: Non sono un difensivista di Fonseca ma se dovete attaccarvi ai miei commenti unicamente per provocare, denigrare o insultare l’attuale mister, lasciate perde manco vi rispondo. Passo oltre.

  8. State boni guardate che oggi parliamo cosi solo perche’ ieri brunetto ha indovinato un passaggio
    Per pellegrini altrimenti il portoghese oggi era già fori da Trigoria e quello che arrivava non e’ scemo
    Da rinunciare a Edin

    • torna tranquillo al tuo lavoro…
      la roma ieri ha strameritato di vincere, hanno fatto tre gol assurdi, su errori individuali.
      noi abbiamo dominato e creato innumerevoli palle gol.
      altro che brunetto, che pure ha fatto una bella giocata, fredda, in un momento topico.

  9. Bernardeschi se lo fai giocare esterno d’attacco a destra e non terzino come nella juve secondo me è un gran giocatore, buono anche Pinamonti che è un giovane che ha dimostrato di saperci stare in serie A e ha ancora ampi margini di miglioramento.
    Se proprio con Dzeko non si riesce a ricomporre potrebbero essere due buone soluzioni certo l’ottimo sarebbe una squadra estera

    • Ma non scherzare per favore pinamonti ma cosa ha fatto? Ma veramente? A questo punto preferisco aspettare Scamacca a giugno. Infine Bernardeschi ma che ha fatto abbiamo già diversi giocatori in quel ruolo tra cui pure il faraone in arrivo e zaniolo che prima o poi che ci rientra più altri che ci facciamo con Bernardeschi

    • Per me Bernardeschi è buono ti posso dare ragione sul fatto che in quel ruolo siamo coperti (anche se Pedro e C. Perez non è che stiano facendo benissimo)
      Per Scamacca invece cos’ha in più di Pinamonti a parte i tatuaggi? Ultimamente sta facendo la riserva a Destro e tutte ste giocate da fenomeno mica le ho viste…
      se rimane con la testa giusta io sono contentissimo ti tenere Dzeko questo è chiaro

    • Filosera ma perché la Roma dovrebbe andare a fare uno scambio di prestiti tra l’altro Dzeko per pinamonti panchinaro all’inter che ha fatto poca cosa anche l’anno scorso? Per me neanche Scamacca andrei a prendere al posto di Dzeko figuriamoci, il problema è che ti ripeto non ci sono sostituti validi per Dzeko a pochi giorni dalla fine del calciomercato e a pochi soldi; se dovevi proprio cambiare e prenderne uno di veramente valido proprio in ottica futura avrei preso milik a due soldi ma non è stato fatto. Bernardeschi poi non è tutto questo fenomeno che vogliono far passare al mondo, abbiamo già Micky Pedro zaniolo il faraone tra poco Perez pellegrini avanzato e addirittura ancora pastore sul groppone che ci facciamo con i vari Bernardeschi e eriksen che siamo pieni di quel ruolo? Se permetti preferisco rischiare e tenermi Dzeko almeno fino a fine stagione piuttosto che ritrovarmi con uno di questi scambi di prestiti che reputo inutili e non convenienti per la Roma; neanche andare su Diego Costa o giroud ci sarebbe tutta questa gran convenienza. Infine manco è detto che lo stesso Fonseca rimanga fino a fine stagione quindi io aspetterei prima di fare mosse avventate senza razionalità

  10. Vi ricordate la cavalcata fino alla semifinale di CL che ci hanno rubato? Ricordate chi si mise la squadra sul groppone e ci ha trascinato fino li? Non capisco questo accanimento mediatico contro Edin la cui sola colpa, per me nemmeno quella, di aver esternato dopo Siviglia derby e eliminazione in quel modo dalla coppa Italia dissenzo nei confronti dell’allenatore. Preferisco uno che si incazza quando perde e prende a calci nel ….. anche l’allenatore se sbaglia piuttosto che 10 sorridenti e menefreghisti su tutto quello che succede intorno.

    • A me sembra che ha litigato con gli ultimi 4 de allenatori. La colpa per lui è sempre degli altri e vorrei capire ad oggi che differenza c è con majoral io una la vedi corre nel capo 10 volte quello che fa zdeko

    • Dzeko come giocatore non si discute è chiaro, però se ha delle questioni con Fonseca dalla scorsa stagione quest’estate avrebbe dovuto parlare con la società è dire ‘se rimane questa guida tecnica voglio essere ceduto’ poi la società avrebbe fatto le sue valutazioni. Visto che è rimasto poi non può mettersi di fare casino x l’eliminazione in coppa Italia in cui chi è andato in campo poi ci ha messo abbondante del suo (il casino dei cambi è venuto fuori con la doppia espulsione)
      Insomma se rimane con lo spirito di aiutare la squadra e di non fare la guerra a Fonseca tutti contenti altrimenti meglio per tutti trovare una soluzione diversa

    • Io preferisco uno che si incazza in campo con gli avversari e con l’allenatore ci parla, pittosto che uno che in campo cammina e si incazza fuori con l’allenatore.
      La colpa di Edin non sono gli anni passati (in cui comunque appena le cose andavano male era il primo a tirare i remi in barca), ma quest’anno dove pur giocando mediocremente (bene con le piccole, male con le grandi) si mette a sbuffare e fare polemica in campo invece che correre e pressare. Se hai il fiato per sbuffare e alzare le mani al cielo ce lo hai anche per correre, e allora corri!

    • Hanno memoria corta su Dzeko se ci ritroviamo momentaneamente terzi oggi è anche grazie a lui malgrado il suo caratterino.
      Il tutto per difendere cosa un cane di allenatore proveniente dall’ucraina che a momenti verrà e non confermato che scarica sugli altri geniale

    • Bernardeschi: giocatore finto, che ha giocato 20 minuti negli ultimi due campionati e che la Rube sta cercando di sbolognare a destra e a manca senza successo.
      Ma perché proprio a noi…?

    • Per lui sono tutti finiti, poi per se arrivano si rimangia tutto Come se nulla fosse.
      Le marce indietro fatte sull’ affare spinazzola politano restano tra le più grandi superaxaxxole della storia.

    • Ma che ci facciamo con Bernardeschi visto che ne siamo pieni in quel ruolo tra cui sta per arrivare pure il faraone? E pinamonti lavorarci di cosa? Non ha sfondato a Genova o altre squadrette dove ha giocato e ce lo dovremo prendere noi al posto di Dzeko? Ma per favore non aggiungiamo altro.

  11. Pinamonti va bene. Ex collega di Zaniolo. Giovane ma non ragazzino. Un po’ in flessione. E a giugno uno più strutturato

    • No no sta benissimo, da qui a giugno 3,5 netti per andare in tribuna la domenica non mi sembrano male…

  12. Dzeko l unico campione che abbiamo , potrebbe essere sostituito solo con un grande centravanti che ora sul mercato non esiste. Dobbiamo provare a lottare per il 4 posto e ci priviamo di Edin per Ericksen o bernardeschi ? Ma per piacere…non dite eresie

    • Ci sarebbero giroud e Diego Costa che in Italia segnerebbero sicuramente di più dello dzeko attuale, il secondo però ha giocato pochissimo mentre il primo dubito che verrebbe a Roma.

  13. Carina vuole farci credere che è in contatto con l’agente di Dzeko, ok voglio credergli….
    Poi a seguire scrive che la Juventus sarebbe addirittura disposta ad uno scambio con Bernardeschi o che potrebbe farci gola Pinamonti, uno con zero presenze in questa stagione…
    Si, certo a questo ci crediamo proprio tutti

  14. Pensavo che l’agente avesse rilasciato qualche dichiarazione, ma stranamente sono solo supposizioni giornalistiche. Poi con sto Bernardeschi i giornali hanno la fissa, ogni calciomercato tirano fuori il suo nome

  15. Scusatemi, non dimentichiamoci quanti gol ha fatto Dzeko (terzo goleador di sempre nella Roma) e quanti ne ha fatti fare con il suo gioco, non è e non sarà mai un centravanti alla Lukaku per intenderci ma ho il timore che perderlo non sia un gran vantaggio per noi. Fermo restando che deve mettersi SEMPRE a disposizione della squadra e non il contrario, sia inteso.
    E sempre FORZA ROMA! Solo uniti si può aspirare a qualcosa di importante!!

  16. Cacchio, siamo l’unica tifoseria che se la prende con un giocatore perchè s’incavola perchè perde un ottavo con il Siviglia senza praticamente giocare e perchè si fa una figuraccia, tra risultato e sostituzioni, con lo Spezia in Coppa Italia

    • Per molti purtroppo non conta quello che ha fatto Dzeko per la Roma, ma solo il risultato, ne riparliamo alla prossima partita o quella dopo ancora se c’è ancora da difendere Fonseca e se non merita l’esonero anche dopo ieri con lo Spezia 4-3 nel finale

  17. Fino a pochi giorni fa c’erano mandzukic e milik che potevamo fare al caso nostro, ovviamente la bomba è scoppiata quando hanno trovato squadra.
    Mayoral titolare sarebbe preoccupante.

    • Per me è più preoccupante che Dzeko abbia fatto gli stessi gol di Mayoral con un minutaggio infinitamente superiore.
      Se Sua Santità decidesse di alzare i tacchi, potresti sempre trovare un altro Mayoral da affiancare all’originale sul filo di lana.
      Oppure surrogarlo quando serve con uno sforzo di fantasia, tipo Miky o Elsha al centro.
      Spalletti, quando lo fece accomodare in panca senza troppe cerimonie, non aveva neanche il Mayoral del caso a disposizione.
      Mise Perotti lì in mezzo e arrivammo terzi dopo una grande rimonta.

    • Ub non voglio difendere dzeko ma a gennaio è complicato trovare una buona alternativa.
      Sui gol realizzati credo che non ci sia dubbio, questa estate tu ed io eravamo quelli più pro milik in assoluto ma col bilancio buco nero lasciato in eredità da pallotta è stato rimandato erroneamente tutto.
      Quanto a mayoral 2 doppiette con crotone e spezia non mi esaltano, quando le farà contro Napoli, Inter, Milan,Lazie, Atalanta e juve sarò ben felice di constatare che è un giocatore di livello.

  18. Se rimane con la voglia di mettersi a disposizione e non fare capricci da bambino ma magari. Il sig. Dzeko deve capire che se hanno preso Fonseca sapevano come giocava…..non è colpa di Fonseca ma eventualmente di chi lo ha preso. Non puoi chiedere a Fonseca il 442 o il 352. Lui gioca così, anzi ha pure cambiato qualcosa. Poi se il Presidente prende Allegri e 4/5 campioni ma magari!!!

  19. Con Dzeko non abbiamo vinto nulla, neanche una misera coppetta. Pure con organici che avrebbero potuto permetterselo.
    Presente in tutte le disfatte storiche subite da quando è qui, senza aver fatto nulla per impedirle. Anzi, spesso e volentieri contribuendo all’affondamento del vascello.
    C’era in quell’ignominioso, ancora più dell’ultimo, Roma-Spezia, in cui caracollò annoiato per il campo, mangiandosi pure il rigore. C’era anche in Fiorentina-Roma 7-1, onta assoluta, in cui si permise anche il lusso di farsi buttare fuori, a pochi minuti dall’ingresso in campo.
    Ha litigato e discusso con tutti i tecnici passati sulla panchina della Roma. Tante, troppe partite col muso lungo, a sbracciare coi compagni. In cui sembrava dire “Io sono Dzeko e voi non siete unkà…”.
    Troppo facile prendersi il palcoscenico quando le cose girano bene: uno come lui deve trovare gli argomenti per tirarti fuori dalle sabbie mobili, con l’esempio, l’abnegazione.
    Spalletti non ci pensò troppo su, in una Roma completamente a terra, a metterlo in panca per il resto del campionato.
    Lì il bosniaco capì l’antifona e disputò, l’anno successivo, il suo migliore torneo. Permettendosi comunque il lusso di insultare l’allenatore per una sostituzione a dieci minuti dalla fine, a partita vinta, operata da Spalletti al solo scopo di preservarlo.
    Negli ultimi due anni per ben due volte si è promesso prima all’Inter e poi alla Juve. In precedenza, stavolta sbolognato dal Ciarlatano di Siviglia, resta solo perché il Chelsea non gli offre più di un anno e mezzo di contratto, ma gli “abbocconi” credono sempre che lui ami tanto la Roma.
    Tanti gol, altrettanti mangiati per sufficienza, troppi atteggiamenti da primadonna, troppi litigi, nessuna firma su un trofeo, neanche di second’ordine.

    • @UB(ambolo)…ti sei dimenticato che Dzeko è stato decisivo a far vincere alla Roma la Marvel Green Cup,contro il Real Madrid..c’hai la memoria fantasma,adesso che non scrivi più di finanza farlocca…
      buon pranzo,UBà…🙋‍♂️

    • Onestamente parlando UB.. Edin se non fosse per il carattere che non gli dà la forza di segnare anche quei gol di cattiveria che si mangia… Sarebbe stato uno dei 5 top striker d’Europa per moooolto tempo e non avrebbe di certo giocato qui… Diciamo che EDIN è il meglio che abbiamo potuto avere così come immobile lo è per le quaje

    • UB40, dipende dal punto di vista da cui guardi le cose.

      Dzeko è un ottimo calciatore (non è un fuoriclasse) a cui manca la cattiveria sotto porta di un Batistuta o, per restare all’attualità, di un Higuain prima che gli crescesse la panza. E l’astuzia di un Montella che arrivava sempre primo sulle palle vaganti.
      Calcia indifferentemente col destro e col sinistro, ha visione di gioco e buona tecnica. E’ al terzo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della Nostra storia dietro al Bomber e all’ineguagliabile Capitano.

      La sua presenza in alcune disfatte della Roma è esattamente uguale a quella di altri che, a quelle disfatte, hanno contribuito.

      Per vincere i trofei serve una squadra in grado di farlo e servono fortuna e arbitraggi onesti. La squadra per farlo la Roma l’ha avuta i primi 2 anni di Garcia e i seguenti 2 di Spalletti, la fortuna assolutamente no (tra infortuni e sorteggi penalizzanti è andato tutto storto). Per quanto riguarda gli arbitraggi onesti stendo un velo pietoso, basta ricordare Torino Roma e Roma Sassuolo dopo le 10 vittorie consecutive o Juve Roma dell’anno dopo con Rocchi al telecomando .

      Il punto, secondo me, è molto semplice: ti impegni, corri, contribuisci alla causa, allora resti e ti metti a disposizione magari facendo panchina se Mayoral è più informa di te. Te ne freghi, fai il lavativo, sbuffi e rompi, te ne puoi andare. Hai 35 anni, il tuo tempo lo hai fatto.
      Però, se va via, bisogna torvare uno che possa dare il cambio a Mayoral, sennò al primo crampo o alla prima squalifica devi giocare senza centravanti.

    • Io non discuto l’Edin Dzeko calciatore perché sarei un folle a farlo. Non me la prendo più di tanto neanche per i gol mangiati con un pizzico di sufficienza.
      Discuto molti dei suoi atteggiamenti visti nell’ultimo quinquennio. E’ il giocatore più rappresentativo, adesso anche il capitano. Da lui mi attendo un’attitudine positiva, soprattutto nei momenti di difficoltà. E invece lo vedo litigare con tutti gli allenatori, sbracciare coi compagni. Oppure fermo e amorfo.
      L’impressione che hai è quella di uno che si prende la scena se le cose vanno bene e scarica sugli altri se vanno male. Gli indizi sono tanti ormai e fanno ben più di una prova.
      Alla Roma attuale non servono prime donne viziate, serve gente che si mette al servizio dei compagni, che lotta per 90° nella buona e nella cattiva sorte.
      Sono certamente d’accordo anch’io che se dovesse partire occorrerebbe trovare una soluzione last minute. Ma quand’anche non si trovasse, voi pensate davvero che la situazione tra lui e Fonseca possa essere ricomposta? Fino a quando?
      E nel caso il tecnico dovesse preferirgli Mayoral, lui starebbe tranquillo in panchina a tifare per il compagno?

    • @UB Può essere come dici tu… Ma io ho notato che nella partita col Liverpool di ritorno è stato l’ultimo a mollare, anche dopo i tifosi… Fai i tuoi calcoli ma credo che analizzare il suo spirito competitivo sia cosa non facile come sembra.
      Io so solo che quando ci sarà bisogno di fare lo step in più che ti permetterà di vincere, servità un Edin o un Pedro o un Miki che ti daranno quello 0,00000000001 che nessun altro in squadra a parte Smalling potrà darti.
      Perché sappiamo che la differenza tra vincere e perdere è sottile come un filo di lana.
      Forza Roma.
      Forza Fonseca.
      Forza Edin Dzeko.

    • UB40 non abbiamo vinto niente no per colpa di Dzeko, ma per colpa della società precedente che non ha fatto un cacchio e che ogni anno distruggeva la squadra con le plusvalenze. Al bostoniano gli interessava solo fare lo stadio. Questo giochetto è andato avanti con Sabatini che è stato un autentico fenomeno di DS alla Roma, ma poi arrivati al monco il giochetto si è distrutto e anziché stabilizzare e imparare dai rispettivi errori fatti negli anni il bostoniano in maniera arrogante ha cacciato gente che ci capiva veramente di calcio e messo gli incapaci

    • per ub40 …..solo IO posso dire che la ASROMA non ha vinto almeno una coppetta italia per colpa dei giocatori che si sono cagati sotto con la lazie in finale , con lo spezia eliminati ai rigori e con la fiorentina . ho sempre detto che pallotta ha avuto la GRAVISSIMA COLPA di pagar loro la mesata ugualmente . andate a rileggere tutte le volte che l’ho scritto . tu hai sempre detto che la colpa è del GRANDE SKIPPER se non abbiamo vinto un kaiser per la gestione pallotta , ora invece te ne esci con dzeko perchè ti fa comodo andare in kiulo a dezeko .

  20. Quello che mi fa maggiormente girare le scatole sono le storie inventate e riportate come vere. Leggo il titolo e leggo virgolettato: “Edin senza una sistemazione gradita resta qui”. Quindi si parla di una dichiarazione dell’agente al giornalista. Poi leggo l’articolo ed invece no. Fioccano i congiuntivi: sono le parole che AVREBBE detto l’agente che SEMBREREBBE aver incontrato i dirigenti della Roma. In pratica sanno che l’80% delle persone si ferma al titolo e scrivono un falso. Poi l’articolo serve solo a sminuire ed a mettere al sicuro il giornalista contro eventuali azioni legali.

  21. Secondo me l’agente di Edin manco ci è stato a Trigoria e, se ci è stato, è stato solo per capire cosa sta succedendo vista tutta la canizza che si è alzata per quello che per le altre squadre è solo un problema di spogliatoio.

  22. Dzeko resti con noi a Roma, giocatore a cui dobbiamo comunque grande rispetto per quello che ha fatto in questi anni. Più spazio per Mayoral in campionato, più spazio per Dzeko nelle partite europee, dove il bosniaco si gasa sempre. Sperando poi che se e quando saremo eliminati non usi Fonseca come punching ball…

  23. Non so se Edin e’ nella fase calante della carriera oppure e solamente demotivato. In ogni caso sarebbe una follia privarsi di lui adesso senza una alternativa. Del resto Fonseca non è un inventivo. Faccio degli esempi, Sarri quando perse Milik si invento Mertens punta con risultati ottimi. Più indietro nel tempo Spalletti non avendo punte di ruolo giocava senza. Se proprio si vuole usare il pugno duro si mette in panca e si ripropone l’esperimento di Genova con Miki punta. Sarebbe abbastanza simile a quello che face Sarri.

    • Fonseca non sarebbe “inventivo”, però poi caldeggi la riproposizione “dell’esperimento” Miky prima punta.
      E quello chi è che l’ha proposto? Non era sempre Fonseca a stare in panchina?

    • @Roberto 78 Karsdop rinato grazie a chi? Mancini a centrocampo che in un periodo senza centrocampisti chi lo ha messo? Miki al posto di Dzeko chi lo ha messo? Poi ha anche limiti ci mancherebbe ma come tutti. Chi prendi? Allegri, Klopp…..oltre questi due non vedo santoni, dipende dai calciatori a disposizione. E pure loro due hanno sempre giocato con giocari scarsi. La fortuna degli allenatori la fanno i giocatori……Lippi ha vinto tutto con la Juve, il mondiale e invece con l’Inter?

  24. Aggiungo che se Fonseca non sarà confermato sarebbe stupido privarsi di un giocatore che potrebbe essere funzionale all’eventuale prossimo allenatore

  25. se lo dice il povero carina vuol dire che lo scambio e’ praticamente fatto, lui poi è uno che non sbaglia mai e ci prende sempre quindi cominciate a salutare Dzeko che sta arrivando bernardeschi giusto perché non hanno più rugani senno il nome era sempre quello, vai carina non mollare. Forza Roma

  26. Dzeko ha 35anni , spesso ha preparato le valige per andare all’ inter senza pensarci in attimo , gioca ormai pensando solo a non farsi male, prende 7.5 milioni annui, per me non è mai stato un campione e ancora c’è chi lo vorrebbe titolare per una squadra che pensa al vertice.
    Bha

  27. Sinceramente io sono stanco di Dzeko. Vorrei che non ci fosse più nella Roma. Per me ha fatto il suo tempo. Se ieri avesse giocato avrebbe fatto zero gol di sicuro.

  28. A me la cosa incuriosisce più di preoccupare.
    Ieri Mayoral ha dimostrato di poter sostenere il ruolo. Certo da solo non bandita, ma credo che comunque andrà cadremo in piedi.
    Se Dzeko dovesse restare lo farebbe con un’alternativa adeguata nel suo ruolo, quindi x una volta con la possibilità di rifiatare quando non è in condizione ottimale.
    Sempre dovesse restare, come prova di rittovata Unione di intenti potrebbe accettare di spalmare il suo esoso contratto prolungandolo di un anno.
    Se invece dovesse andarsene le alternative sul mercato (Giroud, Diego Costa, addirittura si ipotizza uno scambio di prestiti con il PSG x Icardi) non mancano, senza peraltro considerare la possibilità che Pinto ci metta del suo con qualche nome nuovo.
    Dzeko è forte e non si discute, ma il fatto che affrontiamo la situazione non da Edin-dipendenti, ma con una serie di alternative spendibili, cambia completamente il quadro.

  29. Se Dzeko va via ci vuole un centravanti con quelle caratteristiche che non mi sembra ci siano in giro.
    NO NO NO E ANCORA NO AGLI SCAMBI CON CUI SI RISOLVONO I PROBLEMI DELLE STRISCIATE.
    La proprietà chiami i “due contendenti” e faccia capire loro che il bene superiore E’ LA ROMA per cui ognuno al proprio posto altrimenti uno a tagliare l’erba a Trigoria e l’altro rispedito a casa a respirare la brezza oceanica. Poi a giugno Dio vede e provvede.

  30. Resta qui a rompere le scatole a Fonseca, non è una cosa tanto normale che un allenatore venga ripreso continuamente da un giocatore.
    Pelle’ per dire è svincolato se rimesso in forma è una bella bestia e Dzeko si da pur che gli paghino tutto l’ingaggio e tanti saluti.
    Guardate che ieri Fonseca è stato molto intransigente con Dzeko, la sua sembra una chiusura totale verso il giocatore, evidentemente sì è stufato di essere rimproverato, da un giocatore che lui ha fatto quasi un titolare inamovibile.
    Calciatori: bambini, bambinetti, 👦 bambinoni, viziati.
    Diceva bene Boskov, testa di giocatori buona solo per portare capello

  31. Io prenderei subito Pinamonti… l’Inter ha già trascurato Zaniolo ai tempi… Hai visto mai che per sbaglio… Eheheh… Comunque rimarrebbe un giovane di ottima prospettiva. 21 anni e non 35… Di sicuro più obbediente del Bosniaco… Davanti come Titolare c’è comunque Majoral… Che mi piace cento volte di più del brontolo Edin! E segna più di lui… Deve solo avere spazio e nessuno che gli rompa le scatole! Quindi se mi dite Pinamonti per Dzeko… SUBITO!

  32. Se la Roma vuole evolversi, deve pensare di rinunciare a Dzeko.
    Forse é arrivato il momento.
    Caratterizza le tattiche con il suo modo di giocare, é evidente, non permette altre modalità…
    centravanti con un raggio d’azione molto ampio, ma che non pressa, non segna più con regolarità, non mostra carattere, non permette l’innesto di una seconda punta o non é disponibile a fare lui la seconda punta, alla prima difficoltà crea problemi e appende le braccia.
    Quanto ha giovato ieri la squadra dalle continue ricorse di Borja fino al 94?
    e pensate se avessimo un altro centravanti e alla possibilità di fare un 3-4-1-2…come opzione alternativa…pensando anche al rientro di Zaniolo.
    Quindi, forse, per svoltare, é ora separarsi da Dzeko…che pure ho nel cuore.

  33. Dico solo questo … Pedro, l’armeno e Majoral li abbiamo oggi (qualcuno mi sa quantificare la carretta di gol di questi ultimi due??), tra pochi giorni El Shaarawy e manca ancora Zaniolo … Certo, questo brutto epilogo della vicenda Edin dispiace e preoccupa, ma se abbiamo aggiunto il faraone, e pure un nuovo difensore a quella che era stata definita una delle migliori difese in Italia, se si prendono queste sveglie piú che il centravanti (e lo psicologo) serve un vero portiere che faccia reparto, e centrocampisti che facciano diga come si deve

  34. 35 anni
    15 milioni di euro lordi all’anno, ovvero 14% del mo te ingaggi di tutta la rosa

    Pe fa che?
    Cammina in campo, segna meno di Mayoral, e ora spacca pure lo spogliatoio.

    Basta con gli idoli a Roma, ne abbiamo avuto abbastanza. Il calcio e’un gioco di squadra e si vince in 11 non da soli e conta il gruppo non il singolo. Non succede nei migliori clubs al mondo che hanno i migliori calciatori della storia figuriamoci a Roma per Dzeco. Ma chi è Messi?

    Per l’amore di Dio, fuori dalle palle e avanti il prossimo. Basta con le primedonne.

    • Io spero ancora che Dzeko e Fonseca si parlino, chiariscano, riconcilino.
      Se non dovesse accadere e la chiusura fosse totale, allora aderisco alla tua prospettiva.
      Ci siamo privati di altri giocatori di forte personalità ma talento declinante, Kolarov su tutti.
      Non mi sembra d’aver letto tanti commenti che lo rimpiangevano, forse uno.
      Certo, non mi andrebbe di trovarci senza il centravanti titolare a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. Preferirei decisamente un commiato non rancoroso a fine stagione. Ma se la proprietà deciderà di privarsene, sarà un segnale forte su quali sono le sue intenzioni, e lo dovremo accettare.
      (Pinamonti intriga anche me, però è noto che non capisco un’acca di calcio).

    • Il problema è che al momento non c’è un “prossimo”. Non lo è Mayoral che quando dovrà affrontare difensori fisici e tecnici verrà spazzato via fisicamente, non lo è Mikitharian che resta un ottimo incursore e non lo è El Shaarawy che rimane un attaccante di fascia (soprattutto sinistra). Quindi almeno fino a giugno, per completezza di Rosa, Dzeko serve eccome

  35. Non riesco a capire chi difende Dzeko a spada tratta
    Avrà anche dato alla Roma, e lo ha fatto lautamente pagato, ma vogliamo veramente commentare l’apporto di Dzeko in questa stagione e anche nella scorsa?
    Partite serie, non pervenuto
    5 occasioni nitide per segnare e tenuto conto che la Roma con l’Atalanta è in testa per le occasioni gol create, questo non depone a favore del numero 9
    Per altro, in campionato non è il capocannoniere della squadra, lo è Mikitarian
    Detto questo, l’allenatore è pagato per fare scelte, Dzeko per giocare e segnare
    Io vedo una squadra che produce occasioni da rete (merito dell’allenatore e del suo gioco) e non segna (demerito dei giocatori, attaccante in primis)
    Mi risulta difficile capire l’astio nei confronti di Fonseca, perché o si considera la rosa della Roma più forte di tutte le altre e allora sta fallendo oppure sta andando oltre le aspettative
    Anche lui commette errori, sostituzioni ritardate, difficilmente trova contromosse a chi imbriglia il suo gioco, però mi pare che sia molto meno dogmatico di come lo so voglia fare passare (difesa a 3 e non a 4 come ha sempre giocato)
    Per altro, non si è chinato al malcostume dei senatori ma li ha messi in tribuna tutti dimostrando carattere
    Io sto con Fonseca

  36. Vedo che derby e coppa Italia li avete già dimenticati. Bravi. Vuoi mettere 4 a3 allo Spezia? Quelli “io sto con fonseca”, faccio lo screenshot

    • Beh sai, siamo terzi in classifica con un idiota in panchina ed è quindi tutto merito del capocannoniere del campionato
      Dzeko che ha girato il girone d’andata con 15 reti, a no quello è Ronaldo
      Con 12, no quello è Lukaku
      Allora facciamo così, visto che 3 commenti sopra ho scritto io sto con Fonseca, per farti contento entro nel tuo mondo fatato in cui la Roma è terza per colpa dell’allenatore, senza il quale saremmo primi in classifica a punteggio pieno e pratico onanismo pensando al numero nove che ha segnato triplette contro Inter, Juve, e Napoli
      Max, non c’è niente di male a dire che dzeko non è più un giocatore determinante
      E neanche a dire che la rosa della Roma non è da terzo posto e se siamo lì, evidentemente l’allenatore più di qualche merito lo ha…

  37. non so se qualcuno di voi ha letto bene lo score di Edin nella Roma ora possiamo parlare di tutto lui se avesse quel qualcosa in piu sarebbe nell’olimpo dei fuoriclasse ma qui ogni tanto c’è gente che lo paragona a un mezzo giocatore.Allora va ceduto va bene chi prendi’ non mi venite a dire che trovi il sostituto di Dzeko a porta portese senno de che stamo a parla?.
    Una squadra che spesso trova difese chiuse ha bisogno di sostanza fisica la davanti l’unic squadra al mondo che ha giocato davanti con gente leggera era il Barca di Guardiola ve devo ricordare la formazione?Il parco giocatori della Roma deve giocarsi il 4 ma anche il 3 posto oppure il Milan è piu forte della Roma?…ma scherziamo? Inter e Juve e basta poi co sta Juve zoppicante a me non me pare de vedere sti squadroni.Se poi L’Atalanta gioca come sa e beh è da scudetto.

  38. Vogliamo fa il salto di qualità? Allora andiamo da cairo , cacciamo i soldi e portiamoci a casa Belotti .eppoi pensiamo in grande,perché e quel giocatore d attacco che ci serve e ci manca come il pane.

  39. Eccoli, tutti pronti a criticare e distruggere Dzeko1 bravi.
    Quel che Dzeko ha rappresentato per noi lo dimostrano i numeri. Certo ora il bosniaco deve fare un passo indietro, vista la rottura con il Mister. Credo debba rinunciare alla fascia da Capitano, accettare un alternanza forte con Mayoral(in ascesa). Ma anche Fonseca deve capire che la Roma non può rinunciare cosi facilmente ad uno dei pochi giocatori di alto livello internazionale che ha un rosa.
    Tutti devono fare un passo indietro, tutti.
    Se poi Dzeko, anche dallo spogliatoio è visto come elemento negativo, allora ok, la cessione credo sia inevitabile.
    VOGLIATE IL BENE DELLA ROMA QUANDO SCRIVETE, FATELO SEMPRE.
    Forza Magica

  40. Aridaje co’ Bernardeschi… tenetevelo pure!!! Giocatore che non sposta nulla, oltretutto sono anni che stanno cercando di sbolognarlo. Ricordo a tutti che dalla Juventus abbiamo preso solo fregature per cui… sta bene li.

  41. Al di la delle fantaipotesi di sostituire dzeko economicamente irrealizzabili in assoluto ma ancor più senzasoldi ed a 1 settimana dalla fine mercato non vedo altra ipotesi se non un chiarimento tra i due sperando che entrambi migliorino nei loro rapporti ed in campo. Dzeko più determinato fonseca riduca i passaggi orizzontali specie a ridosso della propria area, registri la difesa, inserisca progressivamente qualche giovane, impari il meccanismo delle sostituzioni al tempo giusto, sperimenti dzeko regista di attacco e majoral punta centrale

  42. Io sono dell’avviso che quando un calciatore si mette contro l’allenatore forte o non forte dev’essere mandato via.
    Se sente così allenatore, che consiglia a Fonseca come giocare, che non gli sta bene come ci si allena,deve fare solo una cosa, smette di giocare e inizia a fare l’allenatore.
    Poi se trova una squadra che se lo prende, dimostra com’è bravo a fare l’allenatore

    • @Luca … io non sono d’accordo. Onestamente penso che Dzeko da piu alla causa che Fonseca. Vedo che la maggioranza della tifoseria non la vede come me. Pazienza. Il contratto del Mister scade a giugno e’ dubito che sara’ rinnovato. Cedere l’unico campione in rosa per accontentare un’allenatore in scadenza mi sembra strano.
      Cmq la cosa piu giusta sarebbe che si chiariscno e vadano avanti insieme per il bene della Roma.

    • L problema che da cisi ci soakkerti poi dufrancesco poi ranieri e oggi Co fonseca quindi capirei se capita una volta ma quattro so più che un indizio.

    • Si accontentasse di fare l’allenatore…
      il problema è che vuol fare anche direttore sportivo e presidente 🙂

    • Ma qui non è un problema di chi da di più o chi da di meno, il fatto è che bisogna rispettare i ruoli.
      È sempre sbagliato mandar via un allenatore per dare retta ad un giocatore e poi onestamente, cosa gli implica Dzeko a Fonseca proprio non capisco.
      Gli ha fatto fare sempre il titolare e quando lo deve sostituire gli dice se è stanco 😫 se vuole uscire e lui lo maltratta.
      Allucinante.
      E se va all’inter il signor Dzeko, avrebbe le 🎊 di dirgli a Conte che non sa allenare ?
      Secondo me no.

  43. Io personalmente Dzeko lo tengo fino a giugno dando magari più spazio a Mayoral che fa ulteriore esperienza partita dopo partita e usare il bosniaco solo in caso di necessità vista l’età che ha. Come post Dzeko a me personalmente stuzzica molto l’idea di un Zaniolo alla Totti davanti o Mkhitaryan davanti (già sperimentato una volta da Fonseca) con Zaniolo a destra. Così risparmierei i soldi per un portiere di livello come Gollini o un centrocampista doppione a Veretout.

  44. Si vabbè ma l’inter dove li trova i soldi per pagare lo stipendio a Dzeko? Perchè Friedkin lo stipendio lo paga regolarmente tutti i mesi qui a Roma, mentre se il 16 febbraio a milano(tanto che qualcuno che scrive su stò blog ci dice che dobbiamo prendere esempio da milano città europea) se non pagano le mensilità di Luglio e Agosto 2020 che hanno promesso a tutti i dipendenti, rischiano di andare zampe all’aria, ma sul serio, non è uno scherzo, quello è il termine ultimo concordato con i calciatori. Magari la lega un’ulteriore dilazione e la penalizzazione non gliela dà, perchè accetta le aggravanti del covid, ma ai calciatori vagli a spiegare perchè dopo 6 mesi di mensilità ne hanno percepite 2 a mala pena. Poi quella si chiama Inter e cercano di dare meno risalto a questa situazione e col tempo si troverà una soluzione, ma ad oggi è grave il momento loro, altrochè. Questa è la situazione dell’inter o si sbrigano a trovare un socio o un compratore che mette liquidità o rischiano grosso, era preoccupato anche Bergomi ieri, altro che chiacchiere, neanche 10ml da dare al Real per l’acconto di Hakimi hanno, tutto spostato di 3 mesi, ma al 30 marzo il Real vuole i soldi veri non quelli del monopoli, sennò hakimi torna alla cidad, te ce vojo a fà un contenzioso per inadempienze col Real Madrid o stai pè vince….a stò mondo col Real a volte perdi pure se c’hai ragione piena.
    Il momento col covid in corso e tutte le varianti che escono e non fanno stare sereni è triste signori miei, qui già è buono trovare chi paga gli stipendi regolarmente.
    Detto questo se Edin Dzeko viene impiegato come si deve, con un tecnico capace in panchina, rimane uno che in questa serie A anche a 35 anni, anche invecchiato, la differenza la fà comodamente, vista anche la mediocrità della serie A, poi se guadagna troppo o poco questo è altro discorso.

  45. Mi associo a quanto detto da alcuni di noi.. senza un ipotesi di acquisto che vada a rimpiazzare Dzeko, fino alla fine di questa stagione , Dzeko serve eccome! In quanto a Borja Mayoral rimane una valida soluzione come “secondo” ma è acerbo e non può essere la punta fissa della nostra lancia.

  46. se resta in tribuna tutta la stagione…..si vergogni per quello che ha creato..in questo momento abbiamo bisogno di unione non di casini…e poi non mi sembra che le sue prestazioni siano da top visto lo stipendio che percepisce…si vergogni dzeko….vergognati mercenario!!! forza roma avanti fino a giugno e poi allegri forza romaaaaaaaa sempreeeee

  47. Te ne devi d’anna’

    7.5m di euro a stagione. Ma de che stiamo a parla’?

    Tra lui Pastore, Jesus e Fazio so 35 milioni lordi, praticamente un terzo del monte ingaggi di tutta la rosa per 4 giocatori che danno poco o niente e creano solo casini.

    Fuori dalle palle e andiamo a prendere giovani forti che ce ne sono un botto in giro. Basta coi i senatori viziati che fanno come je pare quanno je pare.

    Serve un messaggio fortissimo della società. Chi non s’impegna al massimo e non segue l’allenatore la lettera può trovarsi un’altra destinazione.

    Arrivederci e grazie di tutto.

    Solo così si crea un club importante, non andando dietro ai privilegi e alle bizze di questi 4 montati.

    Addirittura col sorrisino alla stadio da prenderlo a pizze.

  48. Maeres ripeto il problema non è tanto darlo via Dzeko, lo puoi pure dare via in prestito anche adesso se decidi di farlo, il problema reale è chi prendi al posto suo di idoneo visto i pochi giorni a disposizione alla fine del mercato e soprattutto con pochi soldi da spendere? Senza contare la questione allenatore che in queste due settimane che verranno in base ai risultati che farà sarà confermato fino a fine stagione? Quindi manco sei sicuro di avere un’allenatore che ti rimane nelle prossime due settimane e soprattutto cosa sicura che non rimarrà il prossimo campionato e vuoi mandare via Dzeko subito senza un valido sostituto che non c’è al momento. Se dovevi fare una cosa del genere dovevi chiudere prima per milik prenderlo a due soldi e non attendere fino agli ultimi giorni di mercato se la avere un valido sostituto in mano per chiudere l’operazione. Eriksen sarà pure buono per la Roma ma non è quello che serve ora alla Roma adesso

  49. Probabilmente rimarrà perché non lo prende nessuno per età e sopratutto stipendio assurdo.
    Però visto che non è la prima volta che sbaglia e crea problemi, fuori rosa senza se e senza ma.

    Bastaaaaa

  50. Mi dispiace molto, ma se Dzeco va via un altro attaccante centrale serve e come. Visto che Elsha torna dalla Cina , perché, a cifre giuste, non fare un pensierino anche su Pelle’, se non costa troppo, come ruota di scorta ci può stare. Basta non fargli tirare rigori.

  51. a questo punto in tempo unico obbiettvov e: arrivare tra i primi quattro per entrate i champion, Rafgionevole assumere che Milan e inter irremovibili dai primi due sono rimasti due posti soltanto siamo terzi a meta strada ma davvero crediamo di essere meglio degli altri aspiranti come Juve LAzio Napoli atlanta sassuolo ? con la nostra difesa un vero colabrodo mi sembra irrazionale il mio pensiero OK Dekzo un caratteraccio forse perche pensa piu al bene della squadra Roma che alla sua posizione personale , Su Fonseca FUORI subito, ricordiamoci ha cacciato via Silvestri uno dei nostri migliori ora al PSG e nella nostra nazionale,

  52. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome