NOTIZIE AS ROMA – In attesa di capire cosa deciderà di fare Edin Dzeko, che oggi potrebbe incontrare Fienga per fare chiarezza sul suo futuro (qui l’articolo in cui se ne parla), Roma e Juventus hanno trovato l’accordo sull’eventuale valutazione dell’attaccante bosniaco.
Stando a quanto rivela l’edizione odierna de La Stampa (M. De Santis) i due club hanno già raggiunto un’intesa di massima sul prezzo da dare al bosniaco: 18 milioni di euro. Ma non è detto che la Juve versi quei soldi cash alla Roma nel caso di fumata bianca.
Sono ancora in corso discussioni su come strutturare l’intera operazione: non è affatto da escludere che nella trattativa possano finire contropartite tecniche. Tutto però resta ancora in stand-by, in attesa di capire l’ultima parola di Dzeko.
Fonte: La Stampa
mmmm e chi ci darebbero??
Edin avrà pure 34 anni ma è un toro…. è integro le partite le gioca tutte
i 18 mln di valutazione sarebbero buoni e la contropartita li deve valere
La contropartita “da 18 ml.” Della rubbe è il magazziniere
Dai tempi di Capello Spinosi Landini ci hanno sempre guadagnato loro. Ti levano un top e ti danno un “pot”……
Luca Pellegrini mandato in prestito e pare che gli stiano cercando una squadra anche quest’anno, un gran guadagno.
Sop che dici???? Luca Pellegrini è il nuovo Marcelo parola di Raiola
forse con luca pellegrini non ci hanno stra guadagnato, ma la verità e ci guadagnano sempre loro, peruzzi per hasler su tutte.
poi se pure questo è un opinione …….
E’ sempre bello iniziare la giornata con le notizie positive
A me piacerebbero tanto sia Rugani(possibilmente positivo al Covid)che Khedira tutto rotto…ma quanno te li danno mica so Gaggi i Juventini!
Seh, ancora…c’avemo la possibilità de piasse Mandragora in riabilitazione post crociato e te t’accontenti de sti du pupazzi
Emerson c’è andato, ma noi stiamo ancora aspettando Davids….
Diciamo che 18 ml per edin non so pochi vista l’età. Però con gli scambi la vedo dura.
La Juve chi ha che costa meno di 15 ml?
Giusto i primavera (no grazie).
Poi se nel giro entra qualche altro giocatore non lo so. Cmq vederlo alla Juve mi dispiacerebbe troppo.
per me ce mandano De Sciglio…
ho detto che ce lo mandano, mica che me piace aoo… che ve spolliciate? ahahaha
Contropartite no! Non dobbiamo rifare la squadra con gli scarti delle altre. Se lo vogliono quello è il prezzo altrimenti ce lo teniamo volentieri oppure troveremo altre società che soddisfino le nostre richieste. A meno che non si prendono pure Pau Lopez e Pastore e allora le contropartite ci stanno.
Ancora non ci credo, ma se fosse vero, chi è che vendeva i campioni?
Dove sono finiti quelli che parlavano sempre di smantellamento?
Pallotta non lo avrebbe mai venduto
Ah ah ah ah
Ah no lo aveva fatto ah ah ah ah
Ma voi tra 5 anni starete ancora a pensare a Pallotta?
Iinfatti…gioca col Chelsea…no coll’inter….no colla Juve….uh uh uh uh uh 😁
Ma quale accordo! Tutte vaccate. Dzeko non solo segna ma spesso contribuisce all’azione, dove lo trovi un altro così? Ma Fienga ha capito o no che ci sono Fazio, Jesus, Pastore e tutti gli altri? Fazio c’ha 33 anni e ce l’abbiamo in difesa e ci preoccupiamo di Dzeko. Ma niente, niente Fienga si è accordato con Pallotta per continuare a distruggere la Roma!
Er problema è, che come lo sai te che so cancheri i vari Fazio, pastore e Jesus, lo sanno pure l’addetti ai lavori…non è che qui semo sveji e l’altri c’hanno l’anello ar naso e la sveja ar collo
Un bello scambio alla pari con CR7 e non ci pensiamo più dai.
Ok, Ronaldo ha un anno di più, ma chiudiamo un occhio, bonus simpatia per Agnelli e Nedved no?
Adoro Dzeko dai tempi del Wolfsburg ma nessuno è insostituibile in questa Roma. Non abbiamo vinto nulla in tutti questi anni. Pertanto se vuole andare può andarmi anche bene ma alle giuste condizioni. Ci diano Kulusevski o Demiral (non prenderei nessun altro dai ladri a parte Dybala che è inarrivabile) e siamo pari.
De Mandragora che era rotto non lo sapevo….ce farebbe comodo pure lui,lo scambierei co Zaniolo ma nun credo che Paratici ce casca vedrai che vonno pure un conguaglio
15 cash o al massimo potremmo discutere per un Demiral, valido e dall’ingaggio accessibile.
Gli avanzi se li tengano pure.
Demiral è l ‘unico concordo si può anche adarrare aDX tutto combacia, forse, forse è na bella squadra, ma a caro prezzo…
Ma dovevamo liberarci delle pippe o di quelli buoni?
Ottimo, così finalmente Kalinic potrà giocare la stagione da titolare e dimostrare tutto il suo potenz…
vabbè, me vado a pija un caffè.
Volete niente?
Ma solo la roma è condannata a proprietari pulciari? Ma i noi tifosi che abbiamo fatto per meritarci questi esseri indegni?…arriva la nuova proprietà e via alle cessioni, ma no le pippe( cristante, santon, jj ecc.ecc…) ma Dzeko, mi viene fatto notare che prenderanno un’altro attaccante, si Milik( una mezza sega che nn vale manco il mignolo di Dzeko) e che il furbo DL valuta 40milioni…complimenti grande mercato, bravo presidente ti presenti bene
Strano eh,
i grandi gruppi alla Suning o i miliardari arabi da noi non vengono… chissà perchè.
Forse il modo indegno in cui è stata trattata la precedente proprietà sulla questione Tor Di Valle?
Forse la pagliacciata di perdere 2 anni per rivedere un progetto validissimo solo perchè in campagna elettorale si era parlato di Ecomostro?
Forse perchè si attende da 3 mesi un voto che non si capisce perchè non avvenga a questo punto?
Forse perchè vedere tifosi che manifestano CONTRO IL PROPRIO STADIO è un unicum a livello mondiale?
Ma forse eh…
Se proprio devi darlo via, allora per Demiral. Avresti indebolito l’attacco ma comunque avresti a disposizione una punta di assoluto valore come Milik, ma la difesa, con la riconferma di Smalling, sarebbe ben più forte di quella dello scorso anno
Milik per Dzeko e Demiral insieme a Smallig e Mancini? Secondo me ci saremmo rinforzati e non solo, potenzialmente nei prossimi 2 anni saremmo molto più forti perché Mancini, Villar, Demiral, Ibanez, Zaniolo, Perez possono ancora crescere tanto e Smalling garantirti almeno altre 2 stagioni di livello, mentre se va via Kolarov i vecchi che potrebbero il prossimo anno giocare spesso sarebbero solo Pedro e Miki.
Infatti Pallota si oppose e fece di tutto per tenerlo…
No non penso a Pallotta
Penso alla Roma io
Io eh
Che pupazzo ah ah ah
Se la valutazione di Dzeko è (stirata) 18 milioni… visto che la Juve sul piano die bilanci se non sta messa come noi poco ci manca, e considerato che con il gioco delle plsuvalenze hanno preso autentici bidoni a prezzi esorbitanti, non potrà mai esserci uno scambio alla pari con un giocatore che a noi potrebbe effettivamente essere utile.
Quindi l’affare, semmai, dovrebbe rientrare all’interno di un’operazione più vasta, in cui entrambe le società potrebbero gonfiare le valutazioni e iscrivere a bilancio corpose plusvalenze.
E questo francamente lo vedo tutto a nostro discapito.
Io mi auguro chi si possa fare, altrimenti Dzeko rischia di finire come Totti,te lo tieni fino a 40 anni,poi a 41 ci sarebbero quelli del partito di Totti, ora partito di Dzeko, che lo vorrebbero ancora titolare, perché direbbero che fa la differenza,anche se facesse 4 gol a campionato, come li faceva Totti a quella età.
La domanda da farsi è una chi fa 16 gol a campionato,senza battere i rigori, perché non li sa battere, stessi gol che ha fatto Ciccio Capuano, anche lui senza battere i rigori perché non li sa battere,vale un un’ingaggio di 7,5 milioni di euro?
Per me no.
7,5 milioni di euro all’anno mi devi fare 35 gol a campionato altrimenti la paga non te la sei ripagata
che poi 18 milioni lo dice il giornalaio della stampa quindi in realta la cifra non la sappiamo bene comunque fatto sta che se parte devi comprarne 2 di punte visto che anche kalinic e’ andato vedremo che succede. Forza Roma
Vi diamo anche cristante insieme a Dzeko se ci date Demiral…
Io edin dzeko non lo venderei mai (tranne x offerte irrinunciabili) e poi alla rubbe mai e poi mai!!! Ma chi compri con i soldi che ricavi dalla sua cessione bravo quanto lui?? IO non ne conosco poi ditemi voi!! Sempre forza Roma!!!
Se ci dessero cuadrado…
Cuadrado con noi sarebbe squalificato 37 partite su 38 per le ammonizioni per simulazione. Alla Giuve, invece, gli danno sempre punizione a favore.
Demiral è l’unico che prenderei in considerazione come contropartita, è duttile da sfruttare anche a DX, farei togliere la clausola al “tappetaro” Benatia lo riporterei a Roma, DEMIRAL-BENATIA-SMALLING, Mancini lo sfrutterei come diga insieme a Veretou, insieme a loro alternerei Villar. Ibanez, Cristante e Pellegrini li sfrutterei per la Coppa Italia e le neo promosse così fanno bella figura,sulle fascia, ATAL,ma davanti ci saranno grandi novità,ZANIOLO, MYKI, CARL PEREZ, MILIK? PIONTEK? BELOTTI? SE ARRUVANO TUTTI E TRE GLI ULTIMI N’FARTO!!!!! A 54 ANNI A VEDE “TUTTA STA ROBBA!”
Benatia, purtroppo, è finito, anche se tornerebbe di corsa a Roma.
Dzeko è fortissimo, ma se così non fosse non girerebbero cifre simili x l’acquisto di un 34enne.
Se guardiamo all’immediato sarà praticamente impossibile sostituirlo con altro giocatore che abbia la stessa continuità di rendimento, non solo e non tanto x quanto riguarda i gol, ma più che altro x la sua importanza nell’economia di gioco.
Però a mio parere la “nuova” Roma deve mettere in campo un progetto a medio termine fatto di idee precise e perseguirlo con costanza.
Si punta su Fonseca? Bene, allora che si costruisca una squadra secondo i suoi desiderata in grado di arrivare a vincere tra un paio d’anni.
Puntare a vincere già quest’anno mi sembra velleitario.
C’è la Juve che perderà solo quelli a fine ciclo, che conferma Cr7 e che si sta già rinforzando ulteriormente. C’è l’inter che non cederà nessuno di importante, ha già preso hakimi x la fascia dx e punta Palmieri o similia x la sinistra, forse arriverà anche kanté per il centrocampo.
C’è il Napoli che ha già investito molto per Osimhen e pare voglia continuare con i vari Bogà, Under etc..
C’è poi l’Atalanta già fortissima e che con i soldi della champions sta rinforzandosi ulteriormente.
C’è infine il Milan che conferma Ibra e che ha finito la stagione da top della classe.
Insomma a mio avviso è il momento di guardare avanti e di dotarsi di una punta che potrà essere al top nel nostro campionato magari tra un anno o 2. In questa chiave il sacrificio di Dzeko avrebbe senso.
Parere personale, ovviamente.
Dzeko 35 anni 7.5 mln per segnare meno di Caputo in campionato, per me può anche andare e diciamo anche che non è che abbia mai avuto una grande personalità o che è stato un leader anzi in un sacco de partite lo vedi a testa basta o con le mani sui fianchi e sinceramente poteva segnare almeno il doppio di quello che ha segnato , mò me verrete a dire che aiuta la squadra fa il regista ecc ecc ma è una punta e come minimo me dovrebbe fare ogni anno 20 25 gol a stagione in campionato . Sinceramente non lo rimpiangerei se prendessero un Icardi un Cavani o un Suarez della situazione e non lo rimpiangerei anche se prendessero Milik che sotto porta è il doppio più cattivo de Dzeko . Voltiamo pagina …
Credo che con la Ggiuve organizzeranno il solito scambio tra società amiche aiutandosi l un l altra un po’ dal punto di vista tecnico un po’ dal punto di vista dei bilanci …
Forse noi nn possiamo permetterci un ingaggio pesante come quello di Edin e loro vogliono trovare qualcosa di meglio di Higuain….
Potrebbero pure gonfiare le cifre e valutarlo 70 milioni, tanto facciamo scambi , i soldi nn si muovono…
Noi potremmo prendere qualcuno con ancora 24 mesi di contratto residuo della Ggiuve, spalmando magari la ingaggio su 3 anni e aumentando di 1 annualità.
Il giocatore si assicura 4 anni di stipendio certo e noi un giocatore utile …..
Più Dzeko è vicino alla Ggiuve più lo è milik alla Roma….
Io comunque credo che Edin il meglio lo abbia dato… L unica cosa è che è uno che non si infortuna mai e spiace perdere uno così.
secondo me converrebbe fare uno scambio con Bernardeschi, pagabile con 2 tranche da 18 mln. La prima a compensazione della cessione del serbo, la seconda da attribuire nel prossimo bilancio. A me Bernardeschi piace moltissimo.
18 milioni e’ la stessa cifra con il quale lo prese dal City se non ricordo male.Sarebbe una grande operazione di bilancio e permetterebbe a Edin di alzare un ultimo trofeo in carriera. Cosa che merita !