Dzeko-gol, 2-1 al Liverpool. Ma la difesa balla

60
842

strootman-dzeko

NOTIZIE AS ROMA – Difesa da rivedere, attacco rivisto con piacere: una Roma ancora incompleta si prende la soddisfazione di battere 2-1 un Liverpool in ottima forma, fa vedere un Dzeko in netta ripresa (suo il vantaggio, e il colpo di testa che manda in gol Salah), ma mostra troppe crepe quando attaccano gli altri. È in arrivo Fazio ma il tempo stringe e non è ancora sereno: il preliminare di Champions incombe, e le belle trame offensive intraviste in amichevole contro la squadra di Klopp potrebbero non bastare quando in palio ci saranno gironi e milioni dell’Uefa.

PIÙ ROMA IN AVVIO — A Saint-Louis Il tecnico toscano tiene in panchina De Rossi preferendogli Paredes, sempre in vetrina sul mercato, ai suoi lati Nainggolan e Strootman, Salah ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. In difesa, i reduci: Manolas e Juan Jesus al centro, sulle fasce due che Spalletti avrebbe messo volentieri più avanti, Florenzi ed Emerson Palmieri. Klopp cambia un po’ la squadra che ha appena battuto il Milan, tra i pali c’è il terzo portiere, una vecchia conoscenza – 39 anni suonati – del calcio italiano come Alex Manninger. Ma l’austriaco, appena arrivato dall’Augusta, si presenta bene, dopo 5′, respingendo una conclusione angolata e pericolosa di El Shaarawy. L’azione successiva è di quelle che piacciono a Spalletti, veloce e di prima: Salah serve Nainggolan che gira subito per Dzeko, tiraccio alto, tipo quelli che lo scorso anno facevano mormorare l’Olimpico.




I GOL — Ma si riprende bene il bosniaco: prima sfiora lo specchio in diagonale, poi lo infila da fuori area, al 29′, e pure se stavolta Manninger ci mette un po’ per arrivare a terra, i progressi del centravanti sono evidenti. Come gli imbarazzi della difesa, che controbilancia le belle cose che si vedono davanti: il Liverpool ci mette un quarto d’ora per uscire, ma al primo spunto Manolas deve salvare sulla linea un pallonetto di Sturridge, smorzato da Alisson. Il peggio deve ancora venire, su calcio d’angolo, recupero del primo tempo: Emerson Palmieri non si pone neppure il problema di contrastare Lovren, Dzeko tiene in gioco Ojo senza però marcarlo, e il 19enne, reduce da un prestito al Wolverhampton e dall’eliminazione contro l’Italia all’Europeo di categoria, spinge in rete di testa. Alisson chiede il fuorigioco, il gol resta valido, come la brutta figura.

SQUADRE RIVOLUZIONATE — Ci sono 11 cambi per squadra, Klopp (che arriverà a 12 per l’infortunio di Moreno: gentlemen agreement) se ne gioca 10 all’intervallo, l’unico a rimanere in campo è Wijnaldum, alter ego di Strootman nel Psv e nell’Olanda, retrocesso col Newcastle, trattato a lungo dai giallorossi, prima che i Reds mettessero 30 milioni sul tavolo. Ritmi più lenti in avvio, meglio il Liverpool ma senza pungere, la palla buona capita a Lallana ma Juan Jesus è bravo a metterci una gamba. Al 18′ però la Roma accelera di nuovo, e colpisce: il cross di Florenzi da trequarti è preciso, il colpo di testa di Dzeko potente, Mignolet respinge come può, vista la distanza ravvicinata, Salah – che si era visto pochino – sbuca al momento giusto per mettere in rete la ribattuta. E a quel punto è Spalletti a cambiare: fuori tutto l’attacco, Florenzi e Nainggolan, dentro Totti, Ricci, Iturbe, Torosidis e Gerson, alla mezz’ora toccherà pure a Gyomber e Perotti, infine a Seck. Coutinho prova a seminare scompiglio, Totti difende palla per cercare il tiro ma lo trova Ricci, ben parato. Buono anche il riflesso di Alisson, su colpo di testa di Ings, a centro area. Finisce con Seck scaraventato a terra in area avversaria senza infrazioni rilevate, e con Totti che prova a mandare in porta un opaco Iturbe: basta e avanza, in attesa del secondo difensore chiesto da Spalletti.

LIVERPOOL-ROMA 1-2 (1-1)
MARCATORI Dzeko (R) al 29′ p.t., Ojo (L) al 46′ p.t.; Salah (R) al 18′ s.t.

LIVERPOOL (4-2-3-1) Manninger (1′ s.t. Mignolet); Clyne (1′ s.t. Alexander-Arnold), Lovren (1′ s.t. Wisdom), Klavan (1′ s.t. Stewart), Milner (1′ s.t. Moreno, 36′ s.t. Randall); Emre Can (1′ s.t. Markovic), Wijnaldum (25′ s.t. Brannagan); Ojo (1′ s.t. Lallana), Mane (1′ s.t. Henderson), Firmino (1′ s.t. Coutinho); Sturridge (1′ s.t. Ings). (George, Benteke). All. Klopp

ROMA (4-3-3) Alisson; Florenzi (19′ s.t. Torosidis), Manolas (30′ s.t. Gyomber), Juan Jesus, Emerson; Nainggolan (19′ s.t. Gerson), Paredes, Strootman (30′ s.t. Perotti); Salah (19′ s.t. F.Ricci), Dzeko (19′ s.t. Totti), El Shaarawy (19′ s.t. Iturbe). (Crisanto, Lobont, Romagnoli, De Santis, Marchizza, Seck, De Rossi, Di Livio, D’Urso, Vainqueur, Soleri). All. Spalletti
NOTE ammoniti Ojo, Juan Jesus, Paredes

(Gazzetta.it, F. Oddi)

Articolo precedenteSpalletti chiama, la Roma risponde: c’è Fazio. Ora Nacho o Vermaelen
Articolo successivoROMA-LIVERPOOL 2-1, le pagelle: promossi Dzeko e Paredes, Jesus a due facce

60 Commenti

    • Si infatti,avesse vinto così l’Inter,in prima pagina avrebbero scritto a caratteri cubitali “E UN INTER DA SCUDETTO” …soffre ma piega un Liverpool gagliado…e Icardigol non si ferma più
      Pretendenti scudetto avvisate.

      HAHAHAHAHAHA!!!!

  1. Invece Dzeko ha fatto benissimo, ad un certo punto é rientrato con la finta di tiro e tiro a giro sul secondo a lato di poco.. E tutto questo dopo uno stop dofficile di petto. Fatto sta che per la difesa é solo colpa di Sabatini..mancano 14 giorni al preliminare e ci mancano un centrale e il terzino. Io continuo a dare il tempo al tempo, ma se poi non ce ne sarà più?

  2. a me è piaciuta,ci siamo anche noi quest’anno. C’è da registrare qualcosa in difesa un po’ troppe sbavature. E comunque se palmieri imparasse a difendere meglio, allora il terzino sx ce l’abbiamo in casa perché spinge bene e duetta meglio con elsha. Da centrocampo in su tante soluzioni e alternative. Un po’ malino florenzi nell’uno contro uno soprattutto perché solo ogni tanto salah si ricorda di dargli una mano. Bene anche dzeko.

  3. Allison ottimo jesus nn male dzeko ci farà divertire
    Se in settimana arrivano gli acquisti dietro stiamo alla grande
    Forza Roma!!!!

  4. Bella Roma. Da migliorare in generale. Per il resto che dire. Non fatevi avvelenare da questo articolo della gazzetta, giornale del nord pronto a spingere le squadre del suo bacino di lettori (Inter Milan Juventus). Non fatevi avvelenare da quei commenti, di primo mattino già presenti, fatti da non tifosi, da laziali rosiconi e da perditempo. Forza Roma.

    ps se la nostra difesa fa ridere, fa ridere anche quella di Inter, Milan, Juventus che in questi giorni hanno preso gol.

  5. Ah dimenticavo dove sono quelli che scrivevano che Allison era un flop e che Szczesny non l’avremmo preso? Nascondetevi per la vergogna. Per i tifosi meditate sulle cazz…te che ogni giorno scrivono i giornali.

  6. Grande Roma,ho visto i giocatori agguerriti, ottimo lavoro di spalletti. Per tutti quelli che ancora parlano male,voi siete il male della Roma cambiate squadra, commenti assurdi contro questa squadra e da laziali e basta. Forza Roma

  7. Il Liverpool bisogna batterlo quando conterà,batterlo ora non vuol dire niente.
    Comunque io non ho visto la partita,ma questo è irrilevante,però ho letto che Paredes è partito nell’undici titolare e questo mi fa molto piacere.
    Ora,chi vende PAREDES è un traditore e vuole il male della Roma.

    • ma perché noi eravamo al completo ??? ; anzi ! … il campionato inglese inizia prima e sono sicuramente più avanti nella preparazione ; ti basta come prova che è stato un test importante e comunque positivo ?? ………….

  8. Si noi avremmo ballato in difesa…ma il Milan contro il Liverpool ha superato la metà campo per 3 volte in tutta la partita, ha perso 2 a 0 e al Liverpool hanno anche annullato un gol regolarissimo

  9. Il titolo non mi convince….sempre polemico….abbiamo vinto con un ottima squadra….c’è da migliorare ma non si può sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto….
    Daie Roma!

    • Ma no, non ti credere, queste partite servono proprio per mettere minuti nelle gambe e palesare i difetti su cui lavorare

      Mica da tre punti….

  10. Comunque vedendo ora gli spezzoni di partita,nulla di nuovo sotto il fronte occidentale.
    Dzeko la solita sagra di gol mangiati,la difesa è a dir poco comica,la differenza e la magia la fa sempre e solo Salah e Totti quando entra e Paredes mi sembra un gioiellino puro,che si incastra benissimo,in questo centrocampo di cursori che abbiamo.
    Io dalle immagini viste questo ho capito,se poi c’è qualcuno che ha visto la partita e ha capito cose diverse,sono pronto a leggerlo.

  11. Peccato che il Milan giocasse con Zapata, Antonelli, Montolivo e Pentolacci. La Roma con Strootman, Manolas, Naingollan e Salah. Montella è bravissimo, ma non può fare miracoli..

  12. Raga una cosa è certa da centrocampo in su siamo fortissimi forse con Paredes ci abbiamo pure guadagnato rispetto all’anno scorso certo in difesa si balla mancano i terzini speriamo bene per i rinforzi terzino sinistro cercasi….

  13. La prima garanzia è Spalletti….. Adesso almeno un terzino di fascia, il quarto centrale, se Rudiguer rientra ad ottobre non è indispensabile…… Poi completiamo la rosa con Diawara, Zyech e Bruno Peres…
    Non sarebbe male…..

  14. Titolo da rosiconi laziesi. Finalmente Si torna a parlare di calcio. Fino ad oggi si veniva a commentare pseudomercato e infamità delle marionette.

    Si la Roma ha vinto però… Però un corno! Abbiamo vinto contro una squadra che sta avanti nella preparazione e che non gioca tanto per. Nessuno vuole perdere, ne ad agosto ne a settembre o novembre.

    “si ma bisogna batterlo quando conterà” dice il melli della situazione qua sopra, perché devono sempre aspettare e sperare nel passo falso. Oramai sti pseudoromanisti sono stati tanati e schifati pure dai giocatori, e questi si permettono pure di rispondergli. Proprio senza dignità.

    Oggi il romanista vero si gode una bella partita, gli altri troveranno da ridire sulla barba di Alisson o sullo sguardo di Dzeko.

  15. Una sola domanda ai maestri giornalai che scrivono quotidianamente :ma se il risultato fosse stato Rubentus 2 Liverpool 1 che stavate a scrive? Senza illusioni per carità ma con una difesa rabberciata era normale ballare un po Ripeto non illudiamoci ma almeno ogni tanto godiamoci qualche piccolo zuccherino Metttioamo a posto sta difesa poi …….

  16. Il calcio d’estate a volte conta a volte no. Casi strani perdi 3-0 col Trento ma poi sei campione d’Italia. Vinci col Real Madrid ma le becchi a Catania per esempio. Ma qualche considerazione bisogna pur farla. Primo l’articolo e’dei gazzettari. I quali se i risultati fossero stati al contrario cioè Vittoria del Milan e sconfitta nostra. Avrebbero osannato il nulla , il Milan , e’massacrato noi. Ed avrebbero già parlato DI Champions per i rossoneri. .

    • Meglio Ricci che Iturbe senza alcun dubbio…. temo l’unica sia riprovare a mandarlo in prestito, qui non giocherebbe mai! Incredibile, si impegna come pochi ma non ne azzecca mezza!

  17. Questo per come ragioni te,per come ragiono io il Liverpool va battuto quando conta,invece quando conta c’ha sempre sbattuto fuori.
    Mo me la godo,perché ho battuto il Liverpool ad agosto ed esco con la bandiera della Roma e vado a strombazzare a piazza Venezia.
    E quindi sarei un romanistone vero come.
    Se non siamo mai usciti dal limbo del raccordo anulare è proprio perché siamo contenti di battere il Liverpool ad agosto.
    Mentalità mediocre che non fa crescere.

  18. Gioco’, quindi me stai a di’ che se perdono con lo Spezia la colpa e’ di noi tifosi? Guarda che appresso al pallone ci corrono loro, mica io. Questo e’ un discorso che da troppi alibi ai giocatori. Il tifoso spera per sua natura imprescindibile.

  19. Il primo giocatore che la Roma venderà o manderà in prestito sarà Iturbe. ..il più oneroso e non ripagato dalle prestazioni acquisto ….peccato che non ci danno un euro

  20. Buona prestazione dalla cintola in su.. meno in difesa, ma abbiamo affrontato il liverpool senza terzini. Sarebbe stato più obiettivo parlare di “tante sbavature” e “reparto da migliorare” (e te credo!).. ma i gazzettari parlano addirittura di figuraccia per un gol preso su palla inattiva a tempo scaduto.. le figuracce, a mio avviso, sono ben altre.

  21. Altra annotazione squallida dei giornalettari in rosa.. “Paredes, sempre in vetrina..” ma andatevela a pià ‘nder c..”!!

  22. Io sono stracontento di questo risultato che in un momento difficile fa comunque morale ma questo non ti risolve i problemi in difesa. L’amichevole è un test ma quando girano sono in gioco i soldi e tanti cambia tutto. Devono rinforzare subito la difesa. Il tempo è scaduto. E da idioti non dare a Spalletti una squadra vincente. Hai un allenatore che sa tirare fuori il meglio dai giocatori e tu non vuoi dargli una squadra forte. Ma come ca**o fai a non inca****ti.

  23. La Roma ha fatto una ottima partita assembleare bene da suo allenatore. Paredes ancora una volta non si è dimostrato all’altezza , peggio che mai emerson palmieri e la Roma ha urgente bisogno di un terzino sinistro. Ottimo alisson decisamente migliore in campo ma continuo a pensare che una stagione con lui non la farei preferendo di gran lunga szczesny.

  24. La Roma ha fatto una ottima partita assembleare bene da suo allenatore. Paredes ancora una volta non si è dimostrato all’altezza , peggio che mai emerson palmieri e la Roma ha urgente bisogno di un terzino sinistro. Ottimo alisson decisamente migliore in campo ma continuo a pensare che una stagione con lui non la farei preferendo di gran lunga szczesny.

  25. La Roma ha fatto una ottima partita assemblata bene dal suo allenatore. Paredes ancora una volta non si è dimostrato all’altezza , peggio che mai emerson palmieri e la Roma ha urgente bisogno di un terzino sinistro. Ottimo alisson decisamente migliore in campo ma continuo a pensare che una stagione con lui non la farei preferendo di gran lunga szczesny.

    • quanto me fai ride. hhahhahahahahhahhahahhahahahahahhahahahhahahahhahahhahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahhahahahahahahahhaha

    • NINJA 4 .ma perchè hai cambiato il tuo nick name ? il tuo vero nome ERA ANDREA e ricordo benissimo cosa dicevi di paredes quando io ti dicevo che paredes era un fenomeno .

      E oggi ho avuto la conferma che tu NINJA 4 in realtà sei ANDREA .perchè scrivere che paredes ha giocato male e non è stato all’altezza mentre invece è stato il migliore di tutti a centrocampo anche piu di strootman a essere sinceri ,e se scrivi quelle cose su paredes vuol dire che ti sta proprio antipatico e tu ANDREA detto NINJA 4 a paredes glie ne hai dette di tutti i colori .

      NINJA 4 ,già scrivi dietro una tastiera e in piu ti sei CAMUFFATO CON UN ALTRO NICK NAME al posto di mettere il tuo vero che è ANDREA questo è segno che sei peggio di un CONIGLIETTO ahahahhahahaha

    • Ibraroma ? Veramente manco i bambini,spero tu non abbia più di 5 anni se no sei grave. A me di quello che dicono gli altri non è mai interessato e paredes lo ritengo un mezzo giocatore poi se diventa un fenomeno ben venga e magari. Per il resto come fatto con Amedeo possiamo scambiarci i contatti e poi vediamo chi è il vero fenomeno ologramma da tastiera. Ciauuu
      P.s mi sa che ho capito chi sei… E per fortuna sono gli altri a cambiare nick? Bip.lare!? Hahahah

  26. Mah, io la partita l’ho vista e il Liverpool non era affatto in gran forma (Klopp ha detto che erano stanchi). Dzeko ha fatto un bel gol (che non mi aspettavo) e se n’è mangiato un altro, come del resto Salah e Iturbe. El Sha l’han dovuto picchiare perché era una spina nel loro fianco. Salah, Florenzi, Nainggolan, Manolas e Strootman sono stati l’anima della squadra. Alisson non avrà i piedi di Scezny ma è un signor portiere, davvero di grande personalità. Tra i subentrati, Ricci ha sbagliato uno stop che grida vendetta e comunque Gerson e Perotti sono stati gli unici a sembrare davvero da prima squadra. Il gioco era quello dell’anno scorso e battere una squadra così è sempre bello.

    • Perché a differenza che non ne hai mai vista una sono sposato… Piu ne dici più ne sbagli. Fabio l’inverso

    • Perché a differenza tua che non ne hai mai vista una sono sposato… Piu ne dici più ne sbagli. Fabio l’inverso

    • He he he…qua è pieno de anziani…abbandona la tavola dell’ultima cena e prendi un po de colore ?

  27. Comunque la difesa non ha ballato. Giocavamo col Liverpool, non contro degli scarsi. L’unico modo per soffrire un po’ meno, come ha detto il mister, sarebbe stato fare un maggior possesso palla. Poi è naturale che quando una squadra come il Liverpool ha la palla possa rendersi pericolosa, è una squadra di livello. Alla fine ha fatto un solo goal, da un calcio d’angolo con un fuorigioco sbagliato perchè Dzeko è stato l’unico a non salire, una disattenzione difensiva di un attaccante.
    Se la difesa nostra ha ballato chissà quella di loro… di occasioni sprecate ce ne sono state molte, potevamo averne fatti 4 anzichè 2.

  28. Ki nn ha visto la partita nn lui commentare le 3 azioni viste a italia1 scambi veloci e precisi edin ottimo anche senza palla
    Forza Roma!

  29. Da questa partita a parte il risultato si è potuto capire quali sono le qualita di Allisson e Paredes.Se Spalla continuera’ a dargli fiducia sicuramente avremmo in casa due grandi talenti senza cercare molto in giro nel loro ruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome