DZEKO INTERVISTA LA STAMPA – Il centravanti bosniaco Edin Dzeko ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano “La Stampa” oggi in edicola parlando del momento vissuto dalla Roma, delle impressioni sul nuovo allenatore Paulo Fonseca e di alcuni suoi compagni di squadra, come Zaniolo. Queste le sue parole:
Gioca con Zaniolo: pregi e difetti?
Il primo giorno in allenamento andava a mille. E così ha continuato. Il talento ce l’ha, ma deve migliorare. È un bravo ragazzo e deve essere grato alla Roma, ora non deve pensare al futuro. Magari un giorno andrà altrove, gli ho detto di guardare avanti e non accontentarsi mai.
Senza Florenzi è il capitano della Roma: sensazioni?
Quella fascia l’hanno indossata Totti e De Rossi, pesa. Ma sono pronto.
Che cosa è cambiato da quando loro hanno lasciato?
Con loro avevi più personalità in campo e fuori, si è perso qualcosa. Con me, Kolarov, Fazio, Mirante e Florenzi ci sono tanti giovani, ora sta a noi indirizzarli.
Dzeko all’Inter sembrava fatta, poi che è successo?
Il mercato è troppo lungo, nel mio caso ha pesato. Con la testa ero ovunque, così nel primo giorno di ritiro ho parlato con Fonseca e gli ho detto che mi sentivo un giocatore della Roma.
Si considera un nuovo acquisto?
Sono più motivato e contento. Quando sei così rendi di più.
Che qualità deve avere un allenatore per entrare nella testa di Dzeko?
Deve avere personalità ed essere onesto. Fonseca lo è: ti parla con schiettezza anche quando non giochi, sa dare importanza a tutti. Ci ha fatto capire che qui c’è un progetto, non siamo di passaggio.
Nell’ultimo Roma-Napoli è andato sotto la curva per zittire i cori razzisti, che cosa ha provato?
La cosa migliore è che dopo il mio intervento hanno smesso con quei cori.
Ha cercato di mettersi nella testa di certi tifosi?
Non li comprendo proprio. Ho giocato con ragazzi di ogni paese, siamo tutti fratelli. Non capisco che cosa abbiano in testa, certa gente deve stare a casa. Allo stadio non ci serve.
La Juve resta imbattibile?
Sono sempre i favoriti, ma l’Inter può impensierirli. Conte trasmette fiducia.
E la Roma?
Dopo una partenza negativa, ci siamo ripresi. Perdere a Parma non ci voleva, ma questa società deve stare in alto.
Fonte: La Stampa
Dzeko a proposito del suo intervento in Roma-Napoli per smorzare i simpatici cori degli Idiots:
“non so cosa ha nelle testa certa gente
Se ne stia a casa, allo stadio non ci serve”
Amen
Condivido ogni parola di Step, di certa gente abbiamo le scatole piene. I loro problemi sociali e sopratutto delinquenziali, perché di quello si tratta, devono rimanere fuori da uno stadio che deve rimanere un simbolo di gioia, divertimento e sopratutto rispetto verso il prox.
…step,ma perché sputi contro i tuoi fratelli della Roma?
Possono sbagliare ma chi non lo fa?
Eppoi i cori li fanno tutti e peggio pure.
Perché prendersela con i tuoi tifosi?
Dici pure di essere del quadraro…vedi è questa la dimostrazione del modo in cui uno vive il tifo,anche io sono contrario,ma poi vai allo stadio e sei obbligato a rispondere agli insulti.
Io ancora mi ricordo la trasferta dello scudetto,ma sarà peggio urina e botte a due cori?
E comunque quelli su Zaniolo valgono uguale,cioè fate i seri dai.
I tifosi della Roma sono anche quelli che non fanno cori stupidi
Fratelli de che?
Come dimostrano le indagini sui “Drughi” e le intercettazioni correlate, i cori discriminatori e Xenofobi partono dai soliti noti infiltrati nelle Curve per mettere in difficoltà i Club, che pagano multoni e rischiano lo 0-3 a causa della Responsabilità Oggettiva
“o ci date i biglietti per le trasferte o facciamo i cori contro i negri”
Non sono “fratelli che sbajano”
Sono il braccio di certe “menti” che allo Stadio manco entrano.
Abbi Fede, gente come te che giustifica i teppisti e condanna i giocatori non appena sbagliano un gol o una o 10 partite, non ci servono ! Resta a casa sul tuo comodo divan, non venire alla stadio, fai solo danni a squadra e tifosi veri (0-0)
non dovrebbe essere l’allenatore a dire “qui c’è un progetto, non siamo di passaggio”
L’allenatore è un Dipendente stipendiato come in qualunque altra Attività Imprenditoriale del Pianeta Terra
(non so come funziona altrove)
E prende ordini come tutti, nel Privato.
Se dice “qua non siamo di passaggio” vuol dire che i Dirigenti gli hanno riferito tale info.
in una società seria non si demanda all’allenatore ciò che DOVREBBE ESSERE l’imprinting aziendale, obiettivi compresi
Alieno sdraiato ha detto che è sbagliato. Augh.
il giocatore per quanto ben pagato è l’ultimo ingranaggio di una macchina complessa che vede il suo vertice nella proprietà .
Il presidente di una società va a dire ad un impiegato quali sono le strategie aziendali?
all’impiegato glielo spiega il suo superiore diretto.
e al superiore diretto glielo spiega il suo superiore diretto.
E così via.
Certo, è una cosa ovvia per chi lavora, non lo è per i fannulloni che passano il tempo in orbita a contare le nuvole dall’alto.
talmente penosi che non mi sforzo di replicare.
“Black list” aggiornata
Ha perfettamente ragione Alieno Sdraiado anche perché la storia di tutti i giorni dimostra che un allenatore è il primo ad essere di passaggio. La verità è che non essendoci una Società l allenatore improvvisa.
Così parlò il capitano della Roma che da gennaio si era promesso all Inter….
Pure Totti s’era promesso al Real Madrid se Franco Sensi non gli avesse “ritoccato” il contratto a 10 miliardi di lire…questi sono professionisti,prima che “bandiere”…. Bambolo.
Sinceramente tutto questo cambiamento da parte sua con l’arrivo di Fonseca non l’ho visto.Mi sembra di rivedere lo stesso giocatore dello scorso campionato indolente , lento e svogliato.Spero di sbagliarmi,ma la sosta non lo aiutera’ a riprendersi dalla stanchezza datosi che andra’ a giocare con la sua nazionale come anche Kolarov che insieme sembrano i piu’ cotti.
Edin sei degno della fascia della nostra amata Roma, non solo per quello che fai in campo, ma anche per quello che fai e dici fuori! Orgoglioso di te e di questo gruppo!
Finalmente la Roma ha un capitano non designato da giornalai, quartieri e gente che non è mai uscita dal GRA.
La fascia deve esser data a chi ha esperienza, carisma e leadership
Siamo tutti liberi di pensiero quindi tutti rispettabili purché si rimanga nel lecito rispetto… vivo a Parma da 26 anni ed i cori contro Roma lì ho sempre sentiti partire prima dai ducali che per quanto lì rispetti rimangono dei gran maleducati e arroganti, quindi come vedete tutta l’italia è paese e litigarectra noi non ha senso.
Quando però ci pestano un piede il dolore arriva per tutti.
Mi spiego, sia Pallotta che Baldini sanno bene che la Roma è una risorsa, non a caso sono i due punti di riferimento delle multinazionali finanziarie, Goldman Sachs e Unicredit, praticamente uno controlla l’altro è così vicendevolmente tutto sembra funzionare.
Al timone pero’ oggi c’è Petrachi e sa bene che se non porta la nave in porto il culo è suo e purtroppo per lui lo ha messo a disposizione di Pallotta e Baldini.
Ora al di là di cosa si possono raccontare
i dirigenti della Roma nelle segrete stanze, l’attualità prioritaria sta nel stabilizzare la temperatura con una coperta ancora troppo corta.
Si da il caso che il primo ufficiale della nave il nostromo Fonseca sa cosa può ottenere dalla ciurma, quindi se a Florenzi preferisce Cetin. Santon e presumo persino Calafiori, la domanda sorge spontanea, visto che in avanti i posti semrano tutti impegnati da Zaniolo. Under. Perotti. Kluivert per di più la mia ciurma non gioca con difesa a 3 quindi con Florenzi che è un esterno tutta fascia meglii conosciuto come quinto… che me ne faccio di uno che forse é bravissimo come quinto ma poi non mi fa bene ne il quarto e nella mezzala, quando poi per la solita coperta corta ho dovuto far giocare un difensore centrale come mediano.
A Voi le conclusioni.
Buona giornata a tutti
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.
Spaccia, dirai sicuramente cose interessanti ma su un forum di calcio uno fa fatica a seguirti… breve , succinto e compendioso pls
Ciao Picasso, capisco,
ma il tuo nik e di un omonimo che se non ricordo male non era un fotografo😂😂😂
Mi spiace ma a volte per esprimere un concetto è necessario dettagliarlo altrimenti il contenuto ne perde il valore.
Comunque ci proverò.
In una breve intervista, Edin Dzeko ha espresso molti concetti importanti, confermando di essere, oltre ad un grande calciatore, una persona intelligente e moralmente integra.
La cosa che mi piace sottolineare è l’ottima sintonia venutasi a creare con Fonseca. Tuttavia, concordo con alieno sdraiato: la sovraesposizione del Mister non è dovuta né positiva, e ancora una volta si ha l’impressione che si tenda a riempire un vuoto ormai cronico.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, il segreto di pulcinella è svelato nella risposta alla domanda sulla juve.
Qualificazione CL e speriamo nelle coppe.
caro KAWA62, purtroppo non è solo un’impressione. Il balletto delle responsabilità ha toccato l’apice con le letterine bostoniane, sempre disponibili sugli scaffali del settore “comicità ”.
Al momento opportuno (di solito entro il 30 giugno), certi soggetti saranno i primi a dire che la volontà di Fonseca NON conta nulla… al pari dei suoi predecessori
Adelmo,
Concordo e sottoscrivo.
E pensare Che questa pippa avrebbe rovinato ľ Inter di Conte..ma la Roma ha un DS incompetente che gli ha rinnovato il contratto.
Presidente , prendi Ibra e rivendite Sfonseca ed il palo della luce Dzegone in Ucraina
Ne capisci di cacio…. mmm scusa di calcio….!!!!!
Allucinante questo commento, dire pippa ad un giocare che ha segnato più di 90 goal con la maglia della Roma. Piuttosto parliamo del fatto che non gli arriva un pallone giocabile dagli esteni, che gioca sempre spalle alla porta, che ogni cross dei terzini (esluso Kolarov) finisce in tribuna!!!
Me sa che al palo della luce sei tu che gli hai dato ‘na capocciata e nun te sei più ripreso,Bambolo…
Eh già , scudo sicuro!
…ma pensa alle cose di casa tua ed esaltati perché state sopra (per poco, per poco…). Lo so che l’aria sbiadita è deprimente, ma se l’hai scelta fattene ‘na ragione.
Alex, Dzeko sbaglia tantissimi goal ed è un pippone di 33 anni. Solo cor maestro Luciano Edin segnava tanto.
Forza Roma!
Caro dzeko io te voglio bene ma riguardo quei cori sono almeno 20 anni che allo stadio li fanno ma anche di piu’ e nessuno mai ha detto nulla invece adesso si fermano le partite per quel coro mi sembra un tantino esagerato visto che in tutti i stadi si sentono cori anche peggiori di quello e non si e’ mai fermato nessuno. Forza Roma
La risposta che dà Edin sulla fascia da capitano, spiega molte cose! Florenzi non viene nemmeno mensionato… A voi le conclusioni
un grande campione che fortunatamente non è stato preso dall’Inter quest’estate…
un professionista che nonostante tutti sappiamo come è andata si schiera dalla parte della squadra dando il suo 100 , se poi non cè un sostituto e deve giocarle tutte non puoi pretendere che dopo i 30anni possa sempre essere determinante… colpa della sfortuna, ma anche dalla leggerezza con cui è stato affrontato il problema… parole interessanti su Zaniolo e la Rubentus (Conte) ma anche come Fonseca a lui, che è tra i più vecchi (come stagioni giocate con la ASRoma), faccia capire che non si “è di passaggio”, una delle sensazioni che più aleggia tra i tifosi…