Dzeko e l’addio polemico con Ranieri: ecco com’è andata

62
1197

ULTIME AS ROMA – Non è stato di certo un addio da ricordare quello di Edin Dzeko, che durante il prossimo mercato saluterà la Roma per accasarsi molto probabilmente all’Inter di Conte.

Il bosniaco, racconta oggi “Il Tempo“, è stato sostituito da Ranieri nel corso della ripresa del match contro il Parma. L’attaccante non ha gradito il cambio dell’allenatore e si è resto protagonista di un gesto di stizza, sputando in aria mentre lasciava il campo.

Dzeko, che ha chiuso la stagione con appena 9 gol in campionato e 5 in Champions League, è stato quindi fischiato da parte del pubblico, rispondendo con un applauso ironico prima di dare il cinque a Schick. Il resto dello stadio, compreso il cuore del tifo della Sud, ha capito il momento difficile ed ha alzato cori di sostegno per Dzeko, che non ha stretto la mano a Ranieri.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteLa separazione non consensuale dalla certezza De Rossi
Articolo successivoL’Olimpico saluta la sua bandiera

62 Commenti

  1. Per me te ne puoi anche andare.
    Non hai indovinato un passaggio… hai segnato 2 goal in casa in tutto il campionato e sputi al vento perché sei sostituito a 20 minuti dalla fine?
    Ciao…

    • Parliamo di un attaccante che ha una delle migliori medie goal della nostra storia.

      Ma voi… lo criticate.

      Tranquilli: il prossimo anno abbiamo il fenomeno Schick. Oppure il gobbo di Torino. Con questi la serie B resta uno spettro da scacciare.

  2. Purtroppo sono ancora tanti i sostenitore de sto PIPPONE.
    Finalmente va via,si dovrà trovare un valido centravanti moderno e veloce.
    A 33 anni per quanto uno può ancora essere bravo non ha più la capacità di giocare 50 pArtite l’anno !!

    • Sto “pippone” ha vinto la classifica cannonieri in 3 campionati diversi. Sto “pippone” c’ha portato in semifinale di CL segnando più di tutti in CL nell’anno solare 2018. Avete una memoria storica minore di un floppy disk.
      Tutti i fenomeni che fischiavano ieri sera chissà chi si aspettano per l’anno prossimo: sarà Suarez o Mbappè il nostro futuro 9?

    • D’accordo con te sulla memoria storica, ma il nostro centravanti del prossimo anno non potrà neanche essere un giocatore che appare ormai logoro e che guadagna un botto. Se rifondazione dev’essere, rifondazione sia, ma completa.

    • DDR: grandissimo giocatore, ma rendimento ormai ampiamente limitato da problemi fisici importantissimi: deve essere confermato. Dzeko: giocatore ampiamente protagonista delle ultime 4 annate, che ha tirato la carretta oltre l’inverosimile, segnando 90 gol, forse il miglior centravanti mai avuto a Roma: giusto fischiarlo perché appare “logoro”, quindi va buttato via come un vecchio calzino (come dice il 90% dei commenti dei “tifosi” su questo blog). Bella la vostra logica. Vomito

    • A chi stai rispondendo? La mia logica è che non lo fischio, non l’ho mai fatto con un giocatore della Roma, e faccio considerazioni tecniche. Posso o devo chiederti il permesso?

    • Non devi chiedere il permesso a nessuno Dario così come io non devo chiedere a te il permesso di rispondere alle tue affermazioni. La mia era più una provocazione: ci sono 2 calciatori a fine carriera o quasi. Entrambi sono stati importantissimi per la Roma. Perche osannare uno e contestare la società e fischiare l altro?

    • Scommetto che l’anno scorso dicevi la stessa cosa dopo che siamo arrivati in semifinale di CL grazie ai suoi gol. Ridicoli

  3. Gente che critica i 90 gol di dzeko…e acclama Ranieri e la sua Rometta che ha vinto solo partite in cui gli avversari si sono palesemente scansati (Cagliari, Juve, parma). Mi fate vergognare

  4. Grandissimo giocatore. Ha fatto semplicemente il suo tempo a Roma. Per me è oramai spremuto, non penso faccia altre stagioni ad alti livelli. Avere dietro una Pippa come Schick non è stato di grande stimolo. Ciao e grazie.

  5. Grande giocatore, nonché uno dei migliori centravanti della storia romanista.

    Il suo ciclo a Trigoria è finito. Tuttavia non lo venderei mai in Italia, ma SOLO ALL’ estero per una trentina milioni.

  6. È difficile dare un giudizio su Dzeko. In tante partite ha dimostrato di essere un campione, in altre non ne azzeccava una. Ma latente c’è stata sempre la sensazione come se ci facesse un piacere, un amore mai maturato completamente.

    • Concordo in pieno!
      Ieri (e non solo…), per esempio, a me ha dato l’impressione di essere svogliato, deconcentrato e soprattutto menefreghista… e comunque la mia critica più forte è rivolta al suo gesto di sputare e applaudire ironicamente al momento della sostituzione (a circa 20 min. dalla fine…). I fischi e le critiche per gesti così irreverenti se li è cercati da solo col suo atteggiamento irritante e “autoconservativo” in quanto consapevole di accasarsi altrove.
      Grazie ANCHE a lui (oltre agli altri suoi compagni di squadra, ovviamente…) in passato abbiamo avuto momenti calcistici bellissimi ma… ieri, e non solo ieri quest’anno, ha fatto “presenza” senza sforzarsi più di tanto. Spiace molto dirlo, ma così è stato purtroppo.

  7. Chi dice che è un campione sto bosnio di merdha è gente che vive nel ricordo
    dell’unico anno e mezzo di cxul@ che c’ha avuto sto pippone immenso.
    Ha fatto 9 (NOVE) gol e sputa pure verso il grande Claudio, sta infame pippa.
    Si mangia centinaia di gol, non tira rigori, prende un sacco di soldi.
    Vatten@ffancul@ pippone.
    Con un attaccante degno di questo nome saremmo stati secondi o terzi
    quest’anno, nonostante i 2 cancri di nonchi e difra.

    • 90 gol in 4 anni, capocannoniere di EL e della serie A nel 2017, capocannoniere di CL nell’anno solare 2018, è nella storia della Roma come uno dei migliori centravanti. Voi ridicoli ve rimeritate gli Schick e i defrel, siete penosi

    • Non capisco i fischi, se è finito parte se non peccato.

      Ma i fischi perché? Invidia? Proagonismo? cosa? Volevate vedere Schick tutte l partite?

      Non capisco.

  8. Ho sempre amato Dzeko, ma quella di ieri sera è stata un’enorme caduta di stile, di una bassezza allucinante. Protagonista di una partita tutt’altro che brillante, sputi verso il tuo allenatore al momento della sostituzione? Ingiusitificabile. Non giustifico assolutamente i fischi, anzi, a mio parere sono stati davvero esagerati e fuori luogo, ma l’atteggiamento di Dzeko nei confronti di Ranieri è stato pessimo

  9. Dzeko già venduto dalla Roma la scorsa stagione rifiutò di andarsene per rimanere alla Roma e a Roma. Quest’anno stessa storia con la proprietà che ha specificato che per lui non c’è spazio e adesso la colpa è sua che se ne va. La dirigenza lo ha rifiutato e lui deve essere cintento? Voglio proprio vedere quale grande centravanti comprerà Pallotta al suo posto. Ah no è vero abbiamo Schick che da stagioni segna una valanga di gol. Lasciamo stare che la lista della spesa è da discount.

    • Lo dico a quelli che lo definiscono pippone: adesso vediamo ballotta chi ci porta al posto suo, poi ne riparliamo.
      Sarà certo qualcuno che verrà acquistato per 100 euri e ne prenderà 50 d’ingaggio, secondo le “possibilità economiche” di ballotta.
      Sveglia! E’ in atto l’ennesimo ridimensionamento, il proseguimento di quello grazie al quale finiamo fuori dalla CL e facciamo i PRELIMINARI di EL. L’anno prossimo manco quelli.
      PALLOTTA VATTENE

  10. Prossimo anno disdico Sky e non farò l’abbonamento.

    Non commenterò più articoli che riguardano possibili trasferimenti di calciatori o dirigenti, mi interessano solo quelli del Qatar.

    Forza Roma a tutti

  11. Lando scusami DZEKO tiene 34 anni,in scadenza di contratto fra un anno, chi te li da’30 mln?
    DZEKO adesso diventerà il fenomeno da rimpiangere, mi ricordo gli insulti che si prendeva anni addietro, mi ricordo i messaggi favorevoli a chi scriveva: “DIRE CHE DZEKO E’UN CENTRAVANTI,E’UN OFFESA AI CENTRAVANTI VERI”, e tutti gki antisocietari che scrivevano e scrivono sul sito,tutti d’accordo. Ho dovuto leggere che NINJA 4 ha trascinato l’inter in Champions. .chi ha trascinato? Un gol a porta vuota che segnava pure no zombi in carrozzina..ha fatto un anno di merd*, tipola gara di Napoli,dove sI trascinava in campo alla ricerca di luppoli..segue..

  12. Sottoscrivo Teofilo.

    Ranieri ha buttato al vento una qualificazione praticamente certa, pareggiando con avversari ridicoli ( le pietose Genoa, Sassuolo ed Inter degli ultimi tempi), NONOSTANTE IL TENTATO SUICIDIO DELLE MILANESI, che sembravano volerci tirare la volata in tutti i modi.

    Senza contare che il buon Claudio (che ha rovinato Zaniolo) a differenza di Eusebio ha avuto 12 partite ed un calendario comodo, senza coppe di nessun genere.

    Il suo ritorno a Trigoria è stata una emerita sciagura.

  13. Ha giocato un solo campionato da campione, troppo poco per quello che ha reteso d’ingaggio. Nonostante questa premessa, sono un suo ammiratore, calcisticamente parlando. Quello che ha mostrato ieri, ha dimostrato che non basta essere bravi a tirare calci a un pallone. Si è campioni solo se lo sei anche nella vita, campioni sono stati i ns padri, che mai avrebbero sputato nel loro posto di lavoro, impiegati o muratori, liberi professionisti o operai. Vai pure ti ricorderemo per quello che potevi dare, e per quest’ultima perla che ci hai donato.

  14. Siccome qua sopra ci sta gemte che vuole avere sempre ragione,ricordo e sfido chiunque a dimostrare il contrario che nel momento in cui il NINJA andò all’Inter,tutti e dico tutti,addetti ai lavori e non, compresi gli antisocietari davano L’INTER come anti Juve,come vincente. Non ha un vinto un ca**,ah già ora vale la qualificazione in Champions, quando la facevamo noi (5 anni consecutivi,mai visto) ehhh ma non conta contano i trofei..tornato a DZEKO uno che sputa verso il suo allenatore, in questo caso Ranieri, un Signore, deve andarsene a fancu**
    Già in tempo non sospetti lo scrissi, l’inter vuole DZEKO? CI DIANO PINAMONTI..niente soldi PINAMONTI SUBITO. .

  15. 90 gol in serie a sono tanti se si considera anche la sfortuna avendo preso almeno una decina di pali a campionato, stiamo parlando di uno dei più grandi centravanti avuti dalla Roma nella sua storia,in rapporto anche a quanto è stato pagato.

  16. Gladio sta in scadenza di contratto, tiene 34 anni . Basta. Quando e’rimasto e’stato giustamente ringraziato. Ora basta. Lo sputo no. A Ranieri no, poi come funziona la romanità la usate a piacere,solo per attaccare la società?

  17. Con quel gesto ha dimostrato tutta la sua pochezza sia tecnica che comportamentale ,cio’che e’veramente inquietante e’che al momento dell’uscita ,invece di essere sommerso dai fischi per la sua ignobile stagione,e’stato acclamato dalla folla ,allora evidentemente una parte della tifoseria che spero sia minoritaria vuole il male della Roma e si accontenta della Rometta,altra spiegazione non riesco a darla perché credo altrove era già da un pezzo che lo avrebbero spedito in tribuna,forse a Roma regna questo sentimentalismo cieco e ottuso che ad una sola cosa produce:”zero tituli”!!!!

  18. Hai ragione, caro Gaetano.

    Il contratto di Dzeko scadrà alla fine del prossimo ed i 30 mln di cui ho parlato sopra, sono effettivamente una chimera.

    La Roma ha sbagliato a non rinnovarne il contratto prima per almeno provare a venderlo meglio oggi.

    Un saluto e buona giornata

  19. Che dire! Se nella Roma futura non vi era posto per DDR, è palese è scontato non vi sia comunque posto per Edin come non dovrebbe esserci per Zonzo, Fazio,Jesus,Manolas ( bravissimo ma troppo femminuccia) ho visto gente tipo Chiellini giocare massacrata, lui non regge manco un’ape,Pastore( ieri non mi è dispiaciuto) prende troppo , Kolarov ( lo stimo e lo apprezzo ma ha una certa anche lui), Olsen! Se vuoi puntate su giovani devi liberarti di tutti questi citati! Shick è giovane, la sensazione che ho è che sia forte, la realtà dimostra il contrario! Ma temo ci pentiremo subito di una sua cessione!

  20. Top CALCIO 24. GIUDICI : ci sono notizie di uno scambio tra INTER ROMA,DZEKO a Milano ICARDI A ROMA.
    DETTO che sicuramente e’l’enessima balla di mercato,che al posto di Dzeko voglio PINAMONTI,MA se fosse vera, voglio sapere dove devo firmare..col sangue..

  21. RIVOLUZIONE/DISMISSIONE ROMA
    eminenze e plusvalenze. Via i giganti e i nani, restano le ballerine.
    ma come diceva a sora Ceciarelli: “ma n’do vai, se la banana non ce l’hai….”

  22. Pur approvando la sua partenza, credo che si meritasse anche lui un saluto degno e non di finire così, in sordina. È stato un giocatore importante della storia giallorossa.
    Forse la sua sfortuna è stato ritrovarsi a giocare l’ultima partita nel giorno dell’addio di DDR.

  23. Ecco, non diciamo eresie per favore, uno come Dzeko con gente adatta vicino avrebbe segnato molto di più ricordatevi che nell’hanno in cui lui ha segnato molto avevamo il mitico egiziano, che faceva mille assist a partita e dietro avevamo una diga tra il ninja e Strootman …. il problema resta….. la Roma non può essere gestita così Un presidente deve stare in tribuna con gli occhi seguire i suoi acquisti e gestire la società con fermezza e polso non prendere decisioni DDR PER ESEMPIO …. a due giorni dalla fine del campionato destabilizzando già una situazione abbastanza grave di suo,il sultano del QUATAR al-kalaifhi la vuole rilevare lui punta tutte società che rappresentano le capitali … pallotta, davanti una offerta sontuosa crollerà e quel tipo di personaggi hanno liquidi a…

  24. Oggi l’infantilità dilaga e la memoria langue, sarà per l’emotività dell’addio (spero arrivederci) a Daniele.

  25. ah, si, ma con l’ingaggio annuale di Icardi vorremmo rifare la squadra intera.
    Poi c’è poco da vendere. Dzeko in scadenza, Manolas con la clausola; Pellegrini con la clausola; Kolarov, Under, Zaniolo a vendita libera. Poi se sei un vero mago vendi olsen, santon, fazio, nzonzi, pastore, karsdorp, scick (le freak) perotti, elsha se non rinnova…
    e coric bianda poverino s’è rotto…

    • Te piace de chè ? Che segna a fine campionato co le squadre in vacanza . Ma fatela finita, siete tifosi da rometta.
      Servono Giocatori con la G maiuscola, no mezzi polli.
      HALLER ORA.
      Andatevi a vedere la fattura dei sui gol dei movimenti in attacco … Ma stiamo scherzando? Belotti è un dilettante a confronto .
      Mannaggia a voi.
      Fischiate Edin invece de fischiare quella MER**A di SCHICK , sto ZOZZO che se ruba lo stipendio.

  26. Dai, facciamo i seri, non credo si possa discutere un calciatore come Dzeko. Anche se quest’anno non è stato prolifico e alle volte ha commesso errori incredibili è comunque uno che di gol ne ha fatti tanti, una punta che è un riferimento costante, tenace e caparbio nel difendere il pallone. Devo dire però che negli ultimi mesi l’ho visto sempre molto nervoso e a volte abulico, al punto di essere quasi indisponente. Non lo hanno di certo aiutato le voci di un suo futuro passaggio all’Inter, diretta avversaria della Roma che un anno fa ci ha tolto Nainggolan anzi, probabilmente lo hanno messo in difficoltà nei confronti di una parte della tifoseria che ha cominciato a non perdonargli nulla.
    Forza Roma, sempre e comunque

  27. Ecco vedete quando dico che abbiamo una societa’ fantasma che tutti possono permettersi di fare il porco del comodo proprio senza fare nulla, io dico ora Dzeko dopo la stagione penosa che ha fatto si permette pure si lamentarsi perche’ l’allenatore lo toglie a 20 minuti dalla fine, ecco cosa manca alla Roma e che in questi anni non sono mai riusciti ha fare ossia una societa’ seria e che si fa rispettare da chiunque sia dai giocatori che da tutto lo staff tecnico. Forza Roma

  28. Capitanpassato,dopo un gol di questo soggetto abbracciandolo ha insultato il pubblico che lo aveva contestato,senza calcolare la saggezza della gente,che quando si manifesta coralmente non sbaglia.Ricordiamo anche questo e cerchiamo di farci rispettare.

  29. VERGOGNATEVI! Grazie a chi l’ha applaudito anche se dal prossimo anno se andrà all’inter lo insulterò come non mai.
    Vorrei vedere a voi essere sostituito per quella MER*A di Schick nella partita più importante di un SIMBOLO di Roma e amico come lo è Daniele per lui . Altro che sputo, non vorreste mai sapè quello che avrei fatto e detto io e molti altri al suo posto.
    E’ stato un signore, anzi un gentiluomo.
    Ultima cosa , con tutto il bene .. A Raniè , ma che c***o t’ha detto il cervello???? Dov’è il rispetto per Edin??? Magari eri troppo emozionato ma Edin non se lo meritava.

  30. Purtroppo una delle colpe maggiori di questa società è stata quella di dividere tutti fra antisocietari e pallottiani, incrementando le tensioni di cui anche questo episodio è figlio.
    Non c’è più serenità nella Roma perché questa presidenza ha distrutto tutti i legami che nel tempo si sono instaurati ed alternati all’interno della famiglia Roma.
    Non si può e sottolineo non si può mettere in dubbio Dzeko, parlano i numeri in suo favore e la scorsa stagione è stato il protagonista assoluta dell’impresa in champion.
    Lui però ieri ha sbagliato ad aver sputato contestando l’allenatore che magari lo aveva tolto anche per dargli una standing ovation. Quando ha sentito i fischi ha applaudito come a dire “ingrati, lo scorso anno me ne potevo andare e sono rimasto”.
    E’ tutto un gran…

    • E al rigore PROCURATO da Florenzi , facile sparare su Edin eeehh nun è Romano e romanista veee ….fate rideeee
      VIVA EDIN
      VIVA ALEKS.
      DINASTIA VINCENTE.

  31. C’e’ stato tanto di Edin Dzeko in questi ultimi 4 anni e nei lusinghieri risultati sportivi ottenuti dall’as roma . Questo e’ bene non dimenticarlo mai soprattutto tra gli utenti del sito . Sicuramente negli ultimi tempi il calciatore e’ parso svagato e con poca propensione al sacrificio . Credo che un ciclo sia terminato ed e’ giusto che ci si separi . Quei fischi sono stati imperdonabili perche’ indirizzati ad un professionista serio e di alto livello…

  32. Il rendimento di Dzeko in Champions League è stato di gran lunga superiore a quello di Totti e oggi come oggi questo è l’unico torneo che può dare la patente di Campione o di brocco…c’avete la memoria corta,a comando.

  33. Indubbiamente Dzeko aldila’ di quello che ha dato in passato, quest’anno ha fatto pena, lento, svogliato, spesso irritante.Io dico che nonostate tutto, gli sono state date tante opportunita’ che altri non hanno avuto(Schik). Nonostante il suo comportamento, mai una panhina e sempre titolare togliendo ad altri la opportunita’di giocare con continuita’.Il suo gesto contro una persona come Ranieri ha dimostrato il valore umano di questo figuro.Se fossi la societa’ lo taglierei subito accompagnandolo fuori Trigoria con una multa salatissima per fargli capire che non si sputa nel piatto dove ancora stai mangiando. FUORI COGLIONE !!!!

  34. Caro Edin ieri sera il tuo comportamento non mi è garbato..!!!
    Mi spiace perché sei un giocatore strepitoso (annata a parte..).
    Certo ci sono le attenuanti, serata dedicata a DDR, non riuscivi ad essere incisivo, volevi segnare…
    Però così no!! e sono sicuro che anche te a sangue freddo mi da ragione.
    Mi auguro che per il futuro, tutti ed intendo tutti anche noi “fan”, prendiamo esempio dal comportamento, atteggiamento e lealtà dimostrata da DDR ieri sera.
    Se vogliamo essere i migliori dobbiamo anche comportarci da “migliori”….
    Ahh, complimenti all’Atalanta..
    Forza Roma..!!!!

  35. Anche ieri sera ha dimostrato, tra i soliti “lampi” di apatia di essere all’altezza dei vari Musiello e Sperotto che lo hanno preceduto. Dubito che Conte abbia bisogno di uno “scarsone” del genere, lo vedrei più che altro appetibile per una squadra del campionato turco.

  36. Ranieri non ha centrato la Champions, se fosse rimasto Di Francesco non saremmo andati neppure in Europa leagle. Grazie Ranieri

  37. Che Dzeko abbia fatto tanti gol in questi anni è indubbio, che con il suo modo di porsi nelle partite meno prestigiose è altrettanto sotto gli occhi di tutti. Grazie per averci fatto vincere molte partite prestigiose e fatto perdere tanti punti con le piccole, al di là delle qualità vorrei giocatori che danno il fritto ogni partita.

  38. Ranieri ha buttato al vento una qualificazione?ha rovinato zaniolo?caro lando allora:a genova non credo che la colpa sia di ranieri se la squadra come al solito non regge piu’di mezzora/quaranta minuti in campo,ma bensi del tuo caro allenatore silurato e scarsone…il mago di pescara!!!per zaniolo invece,il discorso e’piu’complesso.il signorino per colpa di stampa e tifosi si e’montato la testa,troppa importanza e non colpa di ranieri!!!!ma tu difendevi il sassuolaro,non sa dove andare ad allenare,lo aspttano sotto casa..si ma pe menaje!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome