ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La maglia da titolare e il gol al Perugia, le belle parole di Fonseca (“E’ un nostro calciatore, che sta anima e corpo con noi”), e la costanza negli allenamenti. Eppure è davvero complicato immaginare che Edin Dzeko possa restare nella capitale.
L’Inter pressa per mettere il bosniaco a disposizione di Conte, l’attaccante vorrebbe che questa situazione si definisse, visto che i tempi del mercato si stanno dilatando, ma, allo stesso tempo, non intralcia il lavoro del tecnico, continuando anzi a fare gruppo nello spogliatoio, dando consigli ai tanti giovani che ci sono.
Petrachi ha paura di ritrovarsi senza un centravanti di livello se non dovesse partire il giro dei numeri 9 di lusso. Se Higuain continuasse a rifiutare il trasferimento in giallorosso e Icardi restasse davvero solamente un tentativo senza troppe possibilità , il rischio di doversi rifugiare in un piano B sarebbe concreto. E dovrebbe attuarsi velocemente.
Rumors di mercato raccontano di un interessamento per Mariano Diaz, ventiseienne del Real Madrid, in gol contro la Roma un anno fa, al suo esordio in Champions, a Madrid. La valutazione è di una ventina di milioni per il giocatore dominicano, che interesserebbe davvero, però, come prima alternativa al posto di Schick, nel caso venisse venduto, e come piano B se non si arrivasse a un centravanti di livello nel dopo-Dzeko.
Nel frattempo Petrachi cerca di sfoltire la rosa, risparmiando sugli ingaggi degli esuberi. Vedi Olsen, Defrel (vicinissimo al Cagliari), Nzonzi, Gonalons, Karsdorp, Coric e Schick. Complicato riesca a cederli tutti, ma, con il mercato che chiuderà il 2 settembre, proverà a non lasciare pesi dentro Trigoria.
(La Repubblica, F. Ferrazza)
Sul discorso Higuain/Icardi sta succedendo un po’ quello che si temeva, cioe di fronte a un rifiuto di entrambi quello di rimanere con il cerimo in mano. Petrachi si sta fossilizzando troppo su questi due nomi quando invece dovrebbe andare a caccia fin da subito di alternative valide. A livello di esterni,ho sentito una voce che dice che si sta trattando Bailey del Bayer Leverkusen, ma e’tutto da verificare! Comunque sarebbe un’ottima scelta visto che puo’ giocare da entrambi i lati, come esterno d’attacco!
Guarda che se le cose restano così, col cerino in mano ci rimane l’Inda.
Noi il centravanti lo abbiamo….
Per Bayley chiedono una quarantina di milioni, nell’ultimo anno ha segnato la bellezza di tre reti. Visto che di ali ne abbiamo già 3 penso sia molto meglio puntare su altro e spendere i pochi soldi che abbiamo su un forte centrale difensivo. Comunque noi il centravanti lo abbiamo, se non ti danno almeno 20 milioni tanto vale tenere Dzeko e iniziare a pensare alla sua successione per l’anno prossimo. Il panzone e Icardi possono pure rimanere dove sono, se non hanno voglia di venire, il panzone più dell’altro, visto che è palesemente arrivato al capolinea.
Certo sarebbe bello che Icardi gli restasse sul groppone all’inter.
Già praticamente l’operazione Nainggolan è stata in perdita secca. Se va in prestito al Cagliari bene che gli va non devono partecipare allo stipendio.
Inizio a fare il conto alla rovescia per il secondo sbrocco di Conte e l’irritazione crescente dei cinesi.
La banalità è l’hobby più diffuso.
“Petrachi ha paura di ritrovarsi senza un centravanti di livello…”
Ferrazza, ci sei o ci fai?
La Roma HA un centravanti di livello, è l’INDA che non lo ha!!!!!
Se la volemo racconti tutta anche l inter ha il centravanti
Sciabbolone, innanzitutto hai un centravanti che ha poca voglia di restare a Roma,nonostante si impegni in allenamento e poi se il centravanti lo abbiamo che trattiamo a fare per Icardi e Higuain? Teniamoci Dzeko! Se l’inter si prende Dzeko a gennaio a parametro zero, poi voglio vedere a chi rimane il cerino in mano!
Al massimo se lo prende a Giugno a parametro zero no a Gennaio quindi e un discorso rinviato alla prossima stagione se fosse così.
La moglie non si muoverebbe da Roma manco morta.
Se non vuole rimanere, hai un anno di tempo per trovarne uno buono.
Poi, comunque, in un anno possono succedere tante cose…..
Ds, si ma o Gennaio o giugno sempre con il cerino in mano rimani!
Sì, ma intanto ti guardi intorno e se riesci ad andare in Champions League hai più soldi da spendere, per un centravanti che abbia voglia di venire.
Un walzer assurdo, io che non ci capisco nulla, proverei con i fatti a convincere Dzeko a restare e prolungare. Nella mia ingenuità sono convinto che se restasse a giugno dell’anno prossimo non se ne andrebbe. Perché continuare con due piantagrane che non vogliono venire a Roma? Scontento per scontento mi tengo Dzeko, che tra l’altro che che se ne dica è un serio professionista, e magari la bontà del gioco di Fonseca lo convince a restare, hai visto mai? Forza Roma sempre!!!
Dzeko si impegna e si allena con professionalita, perche sa che tanto prima o poi finira all’Inter, in fin dei conti fare la preparazione a trigoria o con Conte non e’che cambi molto. Al contrario di Icardi che e’praticamente inattivo da tempo, e non so se sarebbe pronto da subito. Poi secondo me la possibilita che la Roma perda Dzeko a parametro zero, e’quasi nulla,quindi le due societa si verranno incontro sicuramente, con buona pace di tutti!
Io alla Juve i soldi non li davo e gli lasciavo sul groppone Higuain così come Icardi a Milano… mi tengo Dzeko a scadenza, do via Schick e mi prendo Mariano Diaz (che potrebbe fare pure l’esterno tra l’altro). Una volta chiuso il mercato provo a rinnovare x altri 2 anni al bosniaco se no appena vedo che “non gioca più” in panca e muto e cmq ho lo spagnolo.
@ criPtico
Hai giudicato un giocatore (che vorrebbe stare in campo 90 minuti a combattere)
l ultimi dieci minuti dell ultima di campionato,nella stagione piu’disastrosa dell era “pallittiana”.
Montando un tuo film screditandolo che non condivido
Credo molto alla sua professionalita’,avercene come lui caratterialmente.
secondo voi se l’inter si presenta con 20ml, dzeko parte ache se la Roma non ha il sostituto?
secondo me si e a qul punto il cerino è nostro. Il real per Mariano vuole 20ml, a quel punto gli avresti ma Mariano è il sostututo di Schick no di Dzeko, sono giocatori di categorie dieverse. nun famo cazzate
Se l’Inter si si presenta….
Se la Roma non ha….
Se mi nonno…..
Io la soluzione ce l’ho per Petrachi e per la Roma. Posto che “Pipita il gordo” è un giocatore finito e mi sembra che nessuno lo voglia nessuno a Roma, bisogna puntare su Icardi.
L’operazione si pouò fare così:
– si rinnova il contratto di Dzeko così si pareggia la lunghezza di quello di Icardi;
– si fa uno scambio di prestiti con diritto di riscatto e cioè 20 per Dzeko e 60 per Icardi.
Poi alla fine del prossimo anno si vede cosa fare e intanto siamo tutti contenti.
Si ma Icardi vuole giocare in Champions…
Ad oggi gioca alla Pinetina……e STOP.
Non facciamoci troppe illusioni e pi@@e mentali, Dzeko finira’ all’Inter e di riflesso Higuain alla Roma, cosi e’scritto e cosi’sara’!
Attacco di Zazzaronite?
Ci vuole un gran piano B ma tocca svejasse…perché i baroni non ci vogliono venire in una squadra fuori dalla champions. La Magggica doveva puntare a un Belotti o trovarne un equivalente all’estero; uno che che sarebbe venuto a Roma a piedi di corsa e ti farebbe una quindicina di goal, da aggiungere a quelli di un Under o un (purtroppo) Faraone…magari con il miracolo di Pastore che ne rifilava una 15ina, salute permettendo. Amo fatto scappare in Cina il nostro miglior cannoniere e non riusciamo a sostituire manco lui…figuriamoci quanto stiamo indietro senza neanche più il bomber… Mamma mia cara!
Sono due mesi che questa sta a di ore decisive per Dzeko all’inter. Prima o poi forse c’indovinerá.
Se fosse vero che Petrachi si preoccupa, ha le sue ragioni, in quanto sembra che Dzeko per ben due volte ha rifiutato il rinnovo. A volte ci si dimentica di avere il cerino in mano e ci si brucia ahahha
Custom75, perche’ a Dzeko la champion gli fa schifo?
No…infatti se ne vuole andare lui per primo
Ma fatemi capire, ma qui bisogna stare a chiedere l’elemosina a due che non vogliono venire e a uno che se ne vuole andare! Ma uno entusiasta, felice e che venga di corsa per giocare in questa squadra esiste?
Stefano55 come dice Marzullo fatti una domanda e datti una risposta. Se in tanti non vogliono venire e tanti vogliono andarsene le variabili possono essere infinite ma in conclusione qualcosina nella Roma non attrae. Perfino Karsdorp ha chiesto di essere ceduto, che dovrebbe solo tacere per essere complice di un affare farlocco, essere stato aspettato e seguito nella “guarigione” o sentirsi quanto meno colpevole per essere stato stipendiato e mai presente in campo.
Ahah, questione di ore…che ridere